Cows and jeans
di Yvaine0

24/07/12, ore 09:39

Se non è il box di efp è la mia connessione. Ho letto lo scorso capitolo, ma siccome non mi funziona internet da più di due settimane non ho potuto recensire. Quindi eccomi qui! Innanzitutto vorrei dire che gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti come tutti gli altri, adoro da morire questa storia! L'arrivo a scuola con Terrence che urlava è stato proprio da squarto! E poi, siccome mi sono accorta che in ogni capitolo eleggo inconsapevolmente un "personaggio del giorno", mi sento in obbligo a farlo anche per questo e lo faccio anche molto volentieri! Il personaggio del capitolo per me è senz'altro Terrence, per quanto sia fuori di testa io credo che la sua natura metta a proprio agio le persone e a Pan serviva proprio un'espediente simile.
Sono rimasta molto sorpresa dall'atteggiamento dei compagni di scuola. Kameron avrà anche i suoi difetti (e io potrò aver sbagliato a giudicarlo), ma per me lui è un tipo popolare. Nel senso, è simpatico da morire e si sta bene in sua compagnia, quandi non capisco proprio perché a scuola non se lo fili nessuno. Mi dispiace per lui. Fortunatamente c'è la mia adorata Pan (sì ti prego, mandamela una volta finita la storia! Sarebbe fantastico averla in giro!), sono divertentissimi insieme!
E finalmente compare la fantomatica cugina dei Lucas, di cui avevo letto gli accenni su facebook ed ero curiosissima di vedere dal vivo, se così si può dire. Spero che lei e Pan diventino amiche, le farebbe comodo un'altra amica femmina, dato che Agatha ha anche la sua vita e le sue compagnie, soprattutto ora che è cominciata la scuola.
Per quanto riguarda l'argomento Trenino... sì, Pan, continua a crederci! Non credo che Dean abbia una natura nascosta dolce e tormentata, proprio no. Credo che lui e Pan, se mai staranno insieme (cosa che mi auguro vivamente) dovranno più che altro imparare a sopportarsi a vicenda e a sopportare il carattere dell'altro. Non ce li vedo a cambiare atteggiamento, anche perché non sarebbero più Pan e Dean. Ora la finisco perché sto partendo con i filmini mentali da fangirl e vorrei evitare altrimenti comincio a chiedermi quando arriverranno i prossimi capitoli e le prossime scene con questi due. Oh, mi sono appena accorta di una cosa! Stavo tentando di trovare un nome per la coppia, unendo il loro nomi, ma già il nome di Dean li unisce! DEan pAN! Sarà un segno del destino? *.*

20/07/12, ore 18:49

Mich!
Sto giusto stampando "Una giornata da Tassonero", sai? Posso farla leggere a mia sorella e alle mie ugine? :3
Comunque quando avrò fatto la copertina te la farò vedere.
Questo capitolo è venuto davvero bene, sai?
E non sai quanta voglia mi ha fatto venire di spupazzare Kameron. Io non capisco proprio perchè ce l'abbiano con lui, io lo adoro! D:
Oh, e sai chi adoro, anche? Phil! Mi piace, il ragazzo! Nel senso, ce lo vedo proprio come amicone di Terrence, tutto tranquillo, anche se non riesce a smontarlo. Mi è piaciuto fin dalla sua apparizione.
Oh, dovremmo veramente girare con skype sotto braccio, non hai idea delle facce e delle esclamazioni che ho fatto leggendo. Stamattina ero lì che gesticolavo e ridevo e imprecavo a non finire. (le imprecazioni, divertite, però, sono venute quando Terrence ha fatto il discorso per introdurre Pan.)
Ah, amo la mia (che poi è tua) piccola, dolce Pan quando attacca il biondo babbaleo in difesa di Kameron. :3
BETTHANY PETERSON!
Bene, lei è la ragazza di Terrence. Ricorda: loro sono perfetti l'uno per l'altra.
E se non lo sono ora lo saranno.
Sicuramente.
Ah, finalmente la CuginaDeiMostri ha un nome. E mi piace, è cordiale, dolce, mi piace!
Ah, e per quanto riguarda Kam e Aggie... Aggeron, Aggeron, Aggeron!! *Indossa la maglia e agita uno stendardo in onore di questa meravigliosa coppia.*
Oh, diamine, tra poco partiamo e io non ho ancora riempito il valigione per la montagna.
Ti devo salutare, Mich, ma non temere: ti infastidirò via lettera, questo è certo!
*La spupazza-abbraccia-stritola affettuosamente e poi la lascia finalmente andare.*
Buone vacanze!
Mary, fastidiosa compare Tassonero.

19/07/12, ore 22:57

Yo!
Avrei voluto essere la prima a recensire ma...mi sono fatta coinvolgere in uno dei miei soliti picchiaduro on-line *cough cough*
Comunque v.v
Devo dire che per me è stato un onore poter betare il capitolo - insomma, l'ho letto prima di tutti, a chi non piacerebbe? ahaha - e sono sempre disponibile a rifarlo - vedi trattini precedenti XD -
Parlando d'altro...
Capisco benissimo come Pan si senta il suo primo giorno di scuola...l'abbiamo sperimentato tutti no? Alle superiori poi...è davvero orribile XD A me è toccato più volte, una in prima e poi quest'anno in terza, visto che metà dei professori sono cambiati XD Oh sì, e anche in seconda adesso che ci penso! XD
Davvero una brutta faccenda *annuisce convinta*
Ma passiamo un po' alle cose serie...
Ho trovato Kam davvero adorabile in questo capitolo *3* Cioè, lui non sta simpatico a nessuno ma continua sorridere...mi da l'idea di un cucciolo che vuole solo essere coccolato tutto!!
Ci sono rimasta anche io maluccio per il fatto che Aggie li abbia abbandonati, ma capisco le motivazioni che ti hanno spinta a fare questa scelta, sarebbe stata anche la mia.
Però mi è sembrata stronza lo stesso!! Cioè, si vede - io vedo XD - lontano un miglio che il suo comportamento con Kameron è quello di una che è innamorata cotta e non lo vuole ammettere (insomma, un po' tsundere la ragazzina, come direbbero i giapponesi v.v) !!
Non ho potuto fare a meno di ridere alla coincidenza della "fantomatica cugina arrivata dall'estero" dei Lucas hahaha e chi se l'aspettava?? ahaha XD
In più ogni volta che veniva nominato Dean la cosa si faceva comica, almeno per me! Ho sperimentato in prima persona il metodo che Pan sta cercando di utilizzare per "dimenticarlo" e, per quanto mi riguarda, ho ottenuto l'effetto contrario ahaha
Il finale, comunque, è stupendo. Nessuno, nemmeno il suo migliore amico, è capace di trovare qualcosa di buono in Dean! Poretto!! Maddai, lo sappiamo che infondo - moooooolto infondo - qualche buona qualità dovrà pur averla - oltre l'essere temendamente sexy, dal mio punto di vista...e anche da quello di Pan XD -
Penso di aver confusionatamente detto tutto quello che avevo da dire, per cui mi complimento con te per l'ottimo lavoro e torno al mio thè freddo e alla mia pagina di Word.
'Notte, al prossimo capitolo *3*

19/07/12, ore 17:05

Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, non so come fai ma sei riuscita a farmi contaggiare dalle risate di Pan, il mio impatto con la scuola non è mai stato dei migliori, mi hanno sempre dato dell'asociale, solo perchè amo leggere e sono timida, quindi la presentazione di Pan ai compagni,e tutto il resto mi ha molto colpita... è sempre un gran piacere leggere i tuoi capitoli, ti ringrazio per aver aggiornato :D

16/07/12, ore 18:45

Ok bene inzio questa recensione:)
Inzio a dire che quando Terrence ha urlato che la sua amata  amica Pan è arrivata a scuola, giuro ho tolto la pagina per l'imbarazzo, non riuscivo a leggerla provavo troppo imbarazzo per lei! (si mi capita sempre) vebbè sorvolando questo pezzetto che ha interrotto di ben 4 minuti la lettura del capitolo, riiniziamo da capo.
-IL RISVEGLIO-

perchè non sai quanta paura mi hai messo negli spoiler, non specificando che era Kam.. mi immaginavo il mio amore Dean che va a svegliare Pan, e la trova che ne so... IN MUTANDE! (questi erano i miei deliri,vedi te fino a che punto sono arrivata.-. )poi invece ho respirato... è solo Kam, giuro non sai il sollievo.
Naturalmente Pan incacchiata mi ha fatto ridere e il "Mugii esasperata" è stato l'apice.
-L'INZIO SCUOLA-

E finalmente è arrivato  primo giorno di scuola!! Yeeep!
non sai da quanto lo aspettavo, devo dire che
Agatha è stata un po' stronzetta, c'è ha lasciato Pan sola con Kam, non poteva portarselo dietro e lasciare Pan con Terrence! Tanto si vede benissimo che sbava dietro a Kam!
Non vede l'innato feeling ( che a quanto pare vedo solo io ) che c'è tra loro due?
inconcepibile, poi non parliamo di quel pesce di Terrence, lui se ne va da sto
Phil, ma per Diana Terrence stà con Pan non andare da Phil a raccontargli chissacosa!

E poi la scorciatoia mi è piaciuta tantissimo, c'è sarebbe oro averla nella mia scuola!
Io non sono tappetta e minuta come Pan però ho ancora fresche nella pelle i vari spintoni che mi ha rifilato la gente ( per cosa poi? entrare in classe per primi!)

-IL BIDELLO-
il bidello
 Eric è diventato il mio mito personale “Davvero? E cosa fanno tutto il giorno?” da questa frase posso istituire l'EricDay,
c'è io me lo immagino come un mix dell'Inserviente (hai mai visto Scrubs?è uno dei protagonisti di questa serie comica made in USA as always) e un ragazzino che gioca con la playstation e ti risponde solo se gli va:) è il mio mito!

Comunque se tra i miei deliri non si era capito, ho adorato il capitolo, certo il mio Dean non c'era, ma per certi lati è un bene, se no Pan se invaghise ancora de più ù.ù
Chissà come è andato il primo giorno di Dean e Josh insieme appasionatamente al nonno Abe giù alla fattoria... Hihi mi immagino delle scene assurde:)
Comunque mi ha fatto piacere leggere questo capitolo è come una ventata fresca di menta ( se tu adori le mucche io invece amo alla follia la Menta, poi se leggiamo tutte le fic in cui Draco ha l'alito che sa da menta è l'apice XD)

Ci sentiamo nel gruppo per delirare insieme XD baci
Elena

16/07/12, ore 15:03

Allora, eccomi qui *3*
Innanzi tutto mi voglio davvero complimentare con te per la tua magnifica storia!
Ho apprezzato fin qui il tuo metodo di scrittura, la scioltezza della narrazione e l'assenza di banalità anche nelle frasi più ovvie o negli insulti (XD) e ti volevo dire che ti aggiungo ufficialmente alla mia lista delle "Persone a cui ispirerò il mio metodo di scrittura!" (mi piacerebbe davvero essere costruttiva nei miei complimenti, ma non ne sono capace! XD)
A parte ciò ho da dire che mi sono innamorata della storia, dei personaggi, dei loro modi di fare e persino delle tue continue citazioni Potteriane, e io non sono per nulla una fan della saga XD
Ho letto tutti e 32 i capitoli in due giorni e adesso sto cercando di fare una megarecensione sull'ultimo capitolo - cosa che avrei fatto ieri sera a mezzanotte se non avessi una sottospecie di coprifuoco per il wi-fi XD -
Ora cerchiamo di dire qualcosa di intelligente...
Pan è una delle protagoniste migliori di cui io abbia mai letto in questo genere di storie. La sua osessione per HP, il suo essere infantile, la sua sbadatezza...hai mescolato tutto dentro di lei a meraviglia. Questa ragazza è un mix di elementi anche contrstanti - tipo la sua pigrizia che è fortemente equilibrata dalla sua voglia di non arrendersi nele cose che fa (tipo con i piccoli demoni dei Lucas XD) - che la rendono assolutamente adorabile. Molte volte quando io creo una storia faccio fatica a dare la giusta forma al personaggio; è difficile non crearne uno stereotipato e fin troppo semplice inventarsi la Jasmine di turno XD
La cosa che però preferisco di Pan è il suo caratteraccio: ragazzi quanto mi ci ritrovo!
Ora passiamo a Dean.
Anche lui, ragazzi!
Prima di continuare ti voglio fare una domanda: ma non ti è mai capitato di volerlo uccidere in qualche modo per quanto faccia esasperare la povera Pan? ( lo chiedo perchè io ho un personaggio ugualmente rompi palle e alle volte mi verrebbe da mutilarlo! E sì, parlo così proprio perchè come hai detto tu in uno dei tuoi Angoli, ormai sono i personaggi che decidono da soli cosa fare, noi siamo solo le schiavette che scrivono! XD)
Devo confessarti che mi trovo in particolare sintonia con lui, alle volte le sue battute-frecciatine sarcastiche sono le stesse che verrebbero da fare a me in situazioni analoghe!
Un po' è uno stronzo eh, ma l'adoro comunque e i suoi battibecchi con Pan mi fanno sempre scompisciare. Mi chiedo come faccia Abe a non prendere il fucile e farli fuori tutti e due in un colpo solo ogni volta che iniziano!
Ma infondo anche il Nonno è davvero una brava persona e, per quanto lo nasconda si ede benissimo che è contento della presenza della sua nipotina!
Passando all'altro nipote Josh...all'inizio mi stava davvero sulle palle, devo dirtelo, ma negli ultimi capitoli l'ho rivalutato. Inizia a sembrarmi una specie di orsacchiotto gigante che vuole essere abbracciato hahahaha
Passando al mitico trio Kameron - Agatha -  Terrence.
Niente da fare, sono uno dei trii meglio assortiti che tu potessi creare. Le loro personalità si compensano a vicenda (sopratutto Kam e Aggie ) e i loro scambi di batutte sono sempre esilaranti!
Hai reso molto semplice - anche se come hai detto tu è tutto visto attraverso gli occhi di Pan - capire tutti gli altri personaggi che hai voluto far spuntare capitolo per capitolo e nessuno di questi è nemmeno vagamente banale o possibile da odiare (anche se confesso che avrei voluto prendere a schiaffi prima Johnny e poi Cassie!).
Vorrei tanto mettermi qui a prendere citazioni da ogni capitolo per commentarle ma, a parte il fatto che ho già scritto un papiro, sono troppo pigra per aprire un'altra pagina e sfogliare 32 capitoli alla ricerca delle suddette XD
Per cui ti rifaccio semplicemente i miei più vivi complimnti aggiungendo che, se sono riuscita a scrivere una recensione (cosa che solitamente non faccio mai...sono una lettrice silnziosa come mi definisco io XD) a questa storia è perchè davvero se la merita poichè è magnificamente divertente-stupenda e...non riesco davvero a trovare aggettivi veri per descriverla al meglio!
Sappi che continuerò a seguirti nonostante le attese per i nuovi capitoli e sarò sempre protna a recensirli da qui alla fine per farti sapere che Pan, Dean, Abe, Josh, Kam, Aggie, Terrence e tutti i personaggi sono magnificamente stupendi e che la tua storia non può essere da meno!!

Tanto affetto nell'attesa *3*
- Val -

ps.:
Mi sono dimenticata una cosa e non so dove inserirla XD
Prima ho sbirciato al critica che ti è stata lasciata al capitolo 30 e ho letto la tua risposta.
"Se ti riferisci al fatto che "la storia d'amore non sia ancora partita al trentesimo capitolo, è proprio questo il motivo per cui la storia non è nella categoria Romantico..."
Ti cito testualmente perchè non potrei fare altrimenti XD

Penso che il bello di questa storia stia proprio nel fatto che non ci sia ancora una linea amorosa delineata tra i personaggi e che il lettore aspetti e impari a conoscere e a comprendere bene tutti i loro caratteri. Io non sono un'amante delle storie sdolcinate per questo la tua mi piace particolarmente e, anche se non vedo l'ora di capire come sarà possibile e tra chi sboccerà l'amore, aspetto con pazienza godendomi tutti i capitoli.

Oltretutto io sono stata lenta quanto Pan a realizzare la sua cotta per Dean XD Ho avuto la sua stessa reazione quadno Emily l'ha ipotizzato hahahaha

Ok, ho davvero concluso XD
Byeee

(Recensione modificata il 16/07/2012 - 03:10 pm)

14/07/12, ore 00:07

Ah, come promesso, eccomi qui!!
Innanzitutto: sono stanca e questa recensione farà schifo. D:
Sigh.
Ma non buttiamoci giù.
Ecco, come si fa a prendersela con Kameron? Io lo adoro il Kamgnolino, lo sai. Lo adoroloadoroloadoro. Anche perchè è l'unico che non abbandona la povera Pan al suo destino. Un po' mi spiace che Aggie se ne sia andata subito, ma è fatta così.
Oh, e avrei voluto uccidere Terrence per l'entrata in scena. Quindi lui, Kam e Pan sono in classe insieme... forte! Mi piace l'idea, non vedo l'ora di leggere della loro classe.
Spero che tu sia clemente con Pan e non renda questo inizio troppo traumatico, ma del resto Pan è un po' Tassonero (purtroppo ama Potter. :S) e la Sfiga gira sempre dalla sua parte.
Ti posso assicurare che per tutto il capitolo ho avuto addosso la tensione di Pan. Sentivo tutta la sua paura di iniziare così, di punto in bianco. Brava, Mich, è stato proprio un capitolo d'effetto, molto molto coinvolgente.
Capisco i pensieri di Pan nei confronti di quelle ragazze, mi sono ritrovata molto in lei perchè mi capita spesso di pensare cose del genere. (Ebbene sì, sono diffidente.) Quindi, come sempre -odio essere monotona- complimenti per la naturalezza di Pan, che mi colpisce sempre in quanto è un grande personaggio, davvero molto ben strutturato.
Santo Cielo, dimenticavo Josh! Anche lui è strutturato magnificamente, proprio come un fratello è di solito (lo dico perchè mi ricorda il mio ^^). Litigano tante volte da perdere il conto ma alla fine entrambi sanno comportarsi da fratelli e dimostrare all'altro nei momenti giusti che si vogliono bene. Tutto ciò in modo meno fluffoso di come l'ho messo io.
Non riesco a credere che per un mese e mezzo non potrò leggere Cows and Jeans. Non esagero se ti dico che mi sentirò in astinenza. DDDD:
Mi dispiace anche di non poter betare in questo mese e di lasciarti nelle magagne. :C
E' stra tardi e la mia recensione sta prendendo una piega poco sensata... D:
Scusa per la recensione breve, scommetto che appena cliccherò il tasto "invia recensione" mi verranno in mente mille altre cose da dirti. In caso te le scriverò via lettera, però. :)
Bellissimo capitolo, davvero, sguazzerò nella curiosità fino a che non potrò leggere il prossimo.
Complimenti come sempre, compare di bevute!
Mary

12/07/12, ore 16:24

Version:1.0 StartHTML:0000000105 EndHTML:0000004593 StartFragment:0000002534 EndFragment:0000004557Ciao michi! (davvero sto scrivendo una recensione il giorno in cui hai pubblicato il capitolo? :O )
Quando ho letto che Pan doveva andare a scuola ho sperato che ci fosse anche Dean. Ma qualcosa -probabilmente qualcosa che hai scritto tu nei 32 capitoli precedenti u.u- mi diceva che non ci sarebbe stato.
Non è che adesso spunta dal nulla in classe? *-*
Più che altro, ho una domanda seria, anzi due: (Ti concedo di ridere perché IO sto usando la parola 'seria': ma ti pare?!)
1- A Sperdutolandia si va a scuola prima rispetto alla città? Perché Josh è ancora a casa, giusto?
2- Dove collochi, nel mondo, Sperdutolandia? So che non cambierebbe niente nella storia e che dare riferimenti geografici non serve a nulla, ma vorrei saperlo così, solo per curiosità. Per i nomi dei personaggi, direi che non si trova in Italia; dall'altra parte, ricordo un capitolo in cui Pan ascoltava una canzone di Ligabue (o Vasco Rossi, ma mi pare fosse Ligabue): mi mandi nel panico! :D

Stavolta più del normale DEVO dirti quanto adori Pan e quanto la capisca in certe situazioni. La frase che incornicerei in questo capitolo è sicuramente
" “Che avete da guardare?” sibilai tra me e me, sperando contemporaneamente che mi sentissero e che non lo facessero. Avrei voluto rimproverare le loro occhiate di superiorità, ma allo stesso tempo non avevo alcuna intenzione di passare per quella polemica fin dal primo giorno."
Mi ha colpito molto quanto Pan sia reale e quanto i suoi comportamenti siano naturali. Michi, sei un cavolo di genio.
Non hai idea di quanto abbia amato questo capitolo, un po' per Pan, un po' perché mi piacciono i primi giorni di scuola.
Ti adoro; e adoro Pan. u.u

Spero che tu non vomiti/che non ti venga un mal di testa cronico, leggendo questa recensione.

Flà

11/07/12, ore 13:49

Ciao michi! Sono tornata! *si lancia in un'improbabile danza irlandese*
Finalmente ho letto questo capitolo. È il mio secondo o terzo preferito, decisamente. A parte il fatto che mi ha fatto morire dal ridere ( “IMBECILLE, POTEVI FARMI MALE!”...), ma mi sono piaciute anche le parti in cui Pan rifletteva sia sulla sua cotta -mi riconosco un sacco quando non vuole/riesce ad ammettere la persona per cui se l'è presa- sia sul rapporto con Josh. Che io amo ogni capitolo di più.
A parte il fatto che è un personaggio adovabile, forse anche più di Matt e Dean -adesso che ci penso, Dean non è adorabile, il rapporto tra Josssh e Pan ha subito una vera e propria crescita durante la storia (perché mi sembra di parlare di omogeneizzati e di neonati? ò.ò). Cccccioè. Adesso Josh si preoccupa,  a suo modo, se a Pan piace Dean!
Aha, un'altra cosa che adoro, è che a Dean non va a genio Jossssh e viceversa. È una cosa stupida desiderare, nei prossimi capitoli, una mega-rissa tra i due? Forse mi potrei accontentare anche dei tuoi dialoghi botta e risposta, tipo quello di "imbecille, potevi farmi male!"...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra il Trenino e Pan!
Oho, stranamente non ti ho ancora ricordato quando adori Pan.

...Adoro Pan!

Al prossimo capitolo! :D

Flà

05/07/12, ore 13:30

Ah, il vero e puro amore fraterno! Io ho una sorella e fino a qualche anno fa litigavamo finché una delle due non cominciava a sanguinare (di solito era lei), quindi capisco perfettamente il rapporto che c'è tra Pan e Josh ed è del tutto realistico. Una cosa che ho notato è che tra sorelle si raggiunge prima l'"alleanza" (sarà per i vestiti...), mentre tra fratelli si continua a litigare ancora per anni prima di trovarla, ma nonostante ciò si sa che sono loro quelle persone su cui si potrà sempre contare. Sempre.
Gli amichevoli e amorevoli discorsi serali e mattutini tra Pan e Josh sono stati formidabili. Josh si sta dimostrando piuttosto acuto a intuire le cose - o saranno le cose ad essere più che evidenti?
Ad ogni modo, le suddette cose devono arrivare presto a un punto di svolta, perché se Dean si ostina ad essere così... così tremendamente invitante ad essere duramente bastonato, non si può andare avanti. E deve andare avanti, in una certa specifica direzione: non mi fido del piano di Pan di farsi passare la cotta. Però ha tutta la mia stima per il fatto provarci, sta reagendo in modo maturo e dignitoso u.u Brava Pan, così ti voglio!
Già, la scuola... Mi ero scordata che l'estate non poteva essere finita e poi avendo Pan diciotto anni pensavo che dovesse andare al college. Ho capito, questo significa che Sperdutolandia è in AUSTRALIA! No, va bene, scherzo... Non vedo l'ora di veder cominciare il nuovo anno scolastico ma soprattutto di sapere come evolverà la Dean-situation *Dean, insomma, ora basta!*. A presto!

01/07/12, ore 18:55

Sinceramente, adoro Pan. L'adoravo al massimo già da prima, ma ad ogni capitolo lei mi piace sempre di più. Io non credo ci siano incongruenze in Pan, o meglio, credo sia normale che ci siano, perché sono queste che la rendono più reale. Io ho due fratelli che purtroppo vedo tutti i giorni e la maggior parte delle volte vorrei prenderli a testate, però in fondo in fondo se non ci fossero mi mancherebbero e credo che sia esattamente quello che prova Pan. E' il classico amore fraterno, quindi no, non credo che si contraddica da sola. E poi si vede l'affetto che c'è tra i due, nonostante lei sia gelosa di Josh, e lui penso sia molto protettivo nei suoi confronti, basta vedere cosa pensa di Dean.
E a proposito di Dean, l'ho già detto nella scorsa recensione e lo ribadisco in questa: ho una voglia matta di prenderlo a testate! Inizio a non sopportare più come si comporta con Pan, è davvero un "biondo mestruato", Josh non poteva usare definizione più adatta, anche se il fatto che abbia chiesto a Pan se le piaceva Dean è preoccupante, significa che Pan non lo nasconde bene come crede o Josh la capisce meglio di quanto pensi. Anyway, spero che Dean implori pietà per il suo ignobile comportamento nei confronti della mia adorata Pan! (Ormai la adoro, ho quasi voglia di adottarla!), il modo migliore sarebbe con qualche scena di shipping per noi povere fangirl, ma chi sono io per scegliere?
Ora ti devo lasciare perché non so cos'abbia questo box recensioni, ma non vedo una mazza di quello che sto scrivendo, comunque sappi che adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere finalmente il prossimo capitolo, sulla scuola.
Avrei altre cose da dire, ma proprio non so nemmeno come sto riuscendo a scrivere queste righe!
Alla prossima! Marzia

30/06/12, ore 17:05

Dopo aver seguito quasta storia per trentuno capitoli, finalmente mi sono decisa a recensire. :D
Beh, volevo farti i complimenti, perchè nonostante la storia sia lunga non mi ha mai annoiato, ogni capitolo mi regala qualche risata!
Adoro Pan, perchè la capisco, ci piacciono le stesse cose e miseriaccia, adoro le continue citazioni su Harry Potter! *-*
Sto sperando da trentuno capitoli che succeda qualcosa tra Dean e Pan e spero che con l'inizio della scuola le cose tra i due migliorino, soprattutto dopo che lei è riuscita ad ammettere (più o meno xD) che ha una cotta per lui!
E' la prima storia 'non-romantica' che leggo, ma non mi pento nè di averla messa nei preferiti, nè di seguirla costantemente, perchè merita e perchè sei riuscita ad impostarla sul rapporto di Pan con tutti i personaggi e non solo con il protagonista maschile, probabilmente se non fosse stato così sarebbe risultata noiosa, mentre così è perfetta! U.U
Questo capitolo, per me, è uno dei migliori, perchè non solo Pan è riuscita ad ammettere che in realtà Dean le piace, ma perchè il rapporto tra lei e Joshua è esattamente quello tra me e mio fratello e perchè mi ha fatto pensare, che sì, in effetti anche lui mi mancherebbe tantissimo!
No vedo l'ora di leggere il primo giorno di scuola di Pan! *-*

Complimenti (di nuovo)!
Infinity Shine.

P.S. Penso di essere stata la prima a recensire! *like a boss* x'D
P.S.S. Perdonami, sto delirando. >.<
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:06 am)

29/06/12, ore 22:48

Ciao! Da un po' ho scoperto questa storia, ma finora non avevo assolto ai miei doveri, quindi - come ho già anticipato nel gruppo di FB a cui mi sono appena unita - eccomi qui a recensire.
Per qualche arcano motivo, adoro le storie ambientate in campagna, ancor di più quando c'è un trasferimento dalla città alla campagna, per cui Cows and Jeans ha attirato immediatamente la mia attenzione. Il tuo modo di scrivere e di portare avanti le vicende, poi, hanno fatto sì che mi interessassi tanto da seguire con attenzione e aspettare sempre con ansia il capitolo successivo.
Ho adorato Agatha, Kameron, Joshua, Terrence, Emily, MARIAH THOMPSON, ma prima fra tutti Pan (adoro il nome Pan, mi piace, mi piace, mi piace). Certo, è una frana, per certi versi, ma non può non strapparti un sorriso. Le scene più esilaranti sono state quelle che la vedevano impegnata a trovare un lavoro, quelli sono stati in assoluto i miei capitoli preferiti! Anche se Pan rimprovera spesso se stessa, in realtà trovo che sia una ragazza matura: insomma, il drama ci sta tutto nell'avere diciotto anni, eppure lei si rimbocca le maniche, ammette i propri limiti e i propri errori con una gran dose di autocritica e sopporta la sua famiglia! Insomma, l'hanno spedita a Sperdutolandia per il suo comportamento - mi chiedo veramente che cosa abbia mai potuto fare di così inammissibile da aver "superato il limite"! - e poi fanno finta di niente, ma che razza di genitori sono?! Pan è D'ORO per non aver tirato fuori armi da fuoco. E odio Felicity. Quando pretende che Pan la telefoni avrei voluto tirarle il collo, fossi stata in sua figlia non mi sarei sentita nel modo più assoluto in dovere di obbedirla in alcunché, essendo maggiorenne e pergiunta non residente o mantenuta in casa sua. Forse il tratto più infantile di Pan sta proprio in questo, nel credere ancora, in modo tanto illusorio, nella sua famiglia e soprattutto nel padre.
Ma lasciamo stare ciò, perché sicuramente sto scrivendo a vanvera. Comprendimi, ho gli esami di maturità e di conseguenza il cervello fuso, oltre ad essere molto irritabile.
Adoro la "sceneggiatura" di questa storia, ci sono degli scambi di battute formidabili! Quando scrivo, trovo difficile rendere vivaci e realistici i dialoghi, invece tu ci riesci con molta naturalezza. L'ironia di Pan - acido sarcasmo nei confronti di Dean - è vincente! E a proposito di Dean... beh, è irritante senza alcun motivo, ma, sarà per il suo equipaggiamento fisico, ti disarma! Verso l'inizio della storia, mi pare, c'era un riferimento a un fratello (oddio, è passato del tempo e la mia memoria può aver fatto un minestrone) che non è più stato ripreso e approfondito, anche se immediatamente avevo avuto il sentore che potesse essere qualcosa di importante, una chiave per capire questo personaggio che sicuramente nasconde qualcosa. Voglio dire, non si sa proprio tantissimo issimo issimo di lui, né si spiegano perfettamente alcuni suoi comportamenti. Ok, mi sono fatta un film.
Veniamo a una questione che sui cui devo soffermarmi, anche se non è piacevole. Innanzi tutto, premetto che la storia mi piace molto e che, anche se c'è qualche elemento a mio parere "stonato", questo non modifica la piacevolezza della storia. Però, ecco, secondo me qualcosa che stona c'è e il motivo per cui vorrei dirlo è proprio che la storia mi piace, non posso restare indifferente. Sto parlando dei continui riferimenti a Harry Potter. Io adoro Harry Potter, soprattutto ho letto i libri e posso cogliere i riferimenti. Poi sono azzeccati, non c'è che dire, ma immagina che non avessi letto i libri: non li capirei. Poiché questa storia si trova nella sezione "Originali", qualche lettore potrebbe trovarsi in questa situazione. Ma non si tratta solo di questo. E' come se, in quei momenti, non vedessi più Pan, ma l'autrice, così si interrompe la magia di immedesimarsi totalmente nel racconto. Mi spiego meglio: sembra che l'autrice voglia farsi spazio nella storia inserendo le sue passioni, facendole coincidere con quelle della protagonista. Niente di male, probabilmente l'autrice, così come Pan, è appassionata dei Queen. C'è una differenza però, che i Queen sono un riferimento generico e, ad ogni modo, li trovo "senza tempo". Invece un riferimento molto preciso come Harry Potter stona leggermente con l'ambientazione volutamente indefinita, con la Sperdutolandia senza tempo. Non so se ho reso bene l'idea. In ogni caso, spero che non ti dia fastidio quello che ho detto, a me starà più che bene se continui - come è PIU' che è giusto - a usare lo stile che vuoi. Probabilmente ragiono in modo troppo "editoriale" e a volte mi lascio sfuggire che il mondo delle fanfiction è basato sulla libertà di scrivere quello che pare e piace.
Termino qui di tediarti con questo papiro, senza nemmeno essere riuscita a recensire niente di che di concreto. Concludo facendoti i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo, a presto!

27/06/12, ore 18:22

Adoro questa storia e non vedo l' ora che ci sia un nuovo capitolo!

Aspetterò con ansia. (:

25/06/12, ore 18:52

E finalmente l'ha capito!!! Iniziavo a credere che gli ormoni di Pan si fossero ibernati, povera ragazza! In ogni caso, la cosa importante è che finalmente si sia resa conto d (i quello che io stavo aspettando da mesi!) ell'ovvio. Ehm. [si schiarisce la voce, recperando un tono vagamente accettabile] Nel complesso, è un ottimo capitolo; come al solito, scritto davvero bene, senza errori e con uno stile ormai del tutto maturo. Molto carina la scenetta con Aggy (te l'ho detto che io la amo?*_*) ed anche il nuovo volto di Joshua... Vedere che per una volta è lui quello fuori posto è interessante; mi chiedo se ci saranno sorprese legate anche ad un qualche suo cambiamento personale o ad un rafforzamento del legame che ha con la sorella.
Ovviamente, Dean è sempre un grandissimo str***o. Non mi stupisce che a lei piaccia.
Sono curiosa di leggere il seguito, tra un esame e l'altro. A presto!