Cows and jeans
di Yvaine0

21/05/12, ore 17:26

Scusa se recensisco solo ora, ma ho avuto problemi di connessione. Ti dirò giusto due parole, prima che vada di nuovo via la linea: sono contenta che Pan abbia ammesso ad alta voce che Sperdutolandia è il posto giusto per lei, perché non potrei essere più d'accordo.
Non avevo pensato ai dettagli del sogno, ma è proprio da Pan, sono proprio loro due e potrebbe essere il segno che le piace la relazione che c'è tra di loro. E Abe è proprio un tenerone!
Non ti dico altro, perché ho i minuti contati, ma sappi che mi è piaciuto proprio e non vedo l'ora di leggere il prossimo! E quelli dopo ancora!
E mi iscrivo di sicuro al gruppo!

19/05/12, ore 13:38

è ufficiale più vai avanti con la storia più io me ne innamoro...ma woow Dean ricomincia fin da subito a torturarla...poverinaa :( ... e poi kameron che le salta addosso e tutto il resto non ho parole seriamente...sono veramente colpita....non vedo l'ora di leggere il continuo :D

19/05/12, ore 11:50

Ehi, michi! Ero convinta al 103% di aver recensito questo capitolo... E invece no, solo due recensioni. Perché solo due recensioni?! Mmmh, forse è gente che si dimentica di recensire; tsk, incapaci.
Ciemmequ. Pan è tornata nel suo habitat naturale: sembrava così... fuoriluogo in città! Non vedevo l'ora che rivedesse tutti (leggi Dean).
"Rientrare nel saloon dopo una settimana fu come sedersi su un divano dopo una gita scolastica, durante la quale il sedere di chiunque ha preso la forma del sedile. " Adoro questo paragone, sono scoppiata a ridere quando l'ho letto.
Okay, non è vero che volevo che Pan incontrasse solo Dean: non so perché, ma iniziavo a sentire la mancanza di Abe :3
Perché lo trovo tremendamente adorabile? Probabilmente perché lo immagino esattamente come il nonno di Heidi. Anche a cartone animato.
Inoltre è troppo divertente quando prende in giro Felicity!
Sinceramente, non posso biasimare Pan per il suo sogno assurdo: certo mi aspettavo un qualcosa di più... significativo per il loro amore, ma devo dire che il sogno della macchina rispetta pienamente il comportament di Dean. Che infatti la chiude nella stanza.
Stupido ragazzo. Come fa la Pan dei miei sogni ad amarlo? u.u

In ogni caso... non credo che questa recensione abbia più senso delle altre. Non capisco come faccia la mia prof a trovare decenti i miei testi argomentativi. Vah, povera donna.
Spero però che tu abbia afferrato il concetto (quale?): adddddoro tutti i personaggi di C&J, non smetterò mai di dirtelo.
Prima o poi ti ritroverò in chat, sappilo! Mhauhhuahua. u.u

Flà.

15/05/12, ore 20:57

Ehilà! Ho visto l'aggiornamento su face e mi sono precipitata a leggere!
Oooooooh, ma che carina Pan che ritorna tra i suoi amici! *_*
-E' tronata!-
Sì, ragazzi, Pan è tornata. Sono felice io; mi sa tanto di "sì, quello era davvero il posto giusto per lei". Un po' come quando Heidi torna tra i monti dopo la reclusione da Clara.
Dean dice tanto che Pan è una stronza, ma il vero re degli stronzi è lui. Ma si può chiudere una povera cittadina in una stanza e poi andarsene sbattendosene altamente del fatto che lei non potrà uscire??? Io rimango davvero perplessa davanti alla mente bacata di quel ragazzo.
A parte la totale mancanza di educazione nonché di buon senso da parte del buon vecchio McDonnell, a riunione con gli amici è stata proprio tenera...mi sono mancati tutti! :)
Poi la parte isterica del sangue-caffè mi ha fatto proprio ridere...mi ha ricordato una di quelle figure poco piacevoli di Marinella e...sì, Pan, ti capisco. Fortunatamente Kameron non è Dean e non si è arrabbiato per del caffè che ha rischiato di squoiargli la schiena :)
Chissà che combinerà ancora la nostra eroina a Sperdutolandia! Sognerà di nuovo Dean? Mah, me lo chiedo anche se sono propensa a rispondere che prima di fare sogni romantici su di lui dovrà abbuffarsi moooolto.
Bravissima, bel capitolo come sempre! :)

Daffy

15/05/12, ore 16:04

Ma non mi dire...
S-sono la prima? Wow! Sto facendo passi da gigante!
Passiamo al capitolozko: dunque... è impossibile iniziare una recensione della tua storia senza esordire matematicamente con "POVERA PAN!". Tu la torturi. Dillo che ti diverti sadicamente a combinargliene di cotte e di crude a questa benedetta scricciola! L'hai obbligata praticamente a scegliere tra l'esplosione della vescica e la rottura dell'osso del collo, mica pizza e fichi (si diceva così? o.O). In ogni caso, è stato bello scoprire un po' di sorpresa sul volto del nonno Abe; alla fin fine, la piccola Pan ha saputo farsi amare: non c'è cosa più gratificante di essere attesi.
Chissà se anche Dean ha aspettato il ritorno di Pan al pari di tutti gli altri.
Kameron, poi, è sempre un soggetto altamente interessante; e l'effervescenza di Ginger contribuisce a rendere veloce e leggera la lettura.
Un bacione. A presto.

08/05/12, ore 17:29

Roastbeef! Oddio! XD Ti giuro, ritrovarlo nel capitolo è stato... esilarante. Avrei dovuto esserci preparata, e invece... Ahahahah!
Scusami tanto per il ritardo solito. Purtroppo non ho neanche il tempo di sputarmi in faccia, a quanto pare.
Ma parliamo dei capitoli che mi sono persa e che ho appena recuperato... E' stato molto carino poter assistere alla riconciliazione di Pan ed Emily, ancor più se si pensa che il merito va a Mariah (a me questo personaggio era piaciuto dal primo momento *_*). Molto dolce è stato anche il tentativo di Pan di farsi conoscere da Mariah e di ringraziarla, ed in particolare mi è piaciuto il fatto che Mariah stessa non abbia citato la sua "amica" per non metterla in cattiva luce, nonostante lo meritasse. Ottimo esempio di lealtà.
L'atmosfera tesa che hai descritto nel ristorante era davvero credibile, culminata con la risata della madre e la riflessione finale di Pan sul fatto che fosse giunto il momento di cavarsela da soli, senza l'aiuto di una famiglia sorda alle esigenze altrui. E così, finalmente qualcuno ha intavolato il discorso "Pan & Dean"... Assafà! Olè! Spariamo fuochi d'artificio a profusione!
Sono davvero curiosissima di leggere gli sviluppi ;)
e intanto ti rinnovo i miei consueti complimenti per lo stile, per la trama e per la caratterizzazione dei personaggi.
A presto

01/05/12, ore 17:37

questa storia mi piace molto ho letto tutti i capitoli non sono una molto brava ad esprimere i propri pareri ma wow non mi sarei mai aspettata che Pan fosse innamorata di Dean. non sono una di molte parole quindi ti ringrazio di questa bella storia e siccome non ho capito molto delle regole spero di non averne infranta alcuna

29/04/12, ore 17:01

Ciao michi! Lo so, sono una persona estremamente cattiva. Come ho fatto ad abbandonare EFP per quasi un mese?! ç_ç Oddio, devo recuperare un saaaacco di aggiornamenti; tu sei la prima, però :')
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questi due capitoli è il rapporto tra Felicity (scritto giusto? <.<) e Pan.
"Era evidente che le dispiaceva per la mia partenza e l’incredibile dolcezza con cui mi aveva trattata tutto il giorno precedente ne era la prova." Solo io leggo il tanto amato sarcasmo di Pan? Felicity sembra una donna egocentrica e finta, Pan è l'esatto opposto. Non sono sorpresa del fatto che preferisca il padre alla mamma.
Invece sono molto arrabbiata (?) per Josh! Insomma, nel capitolo della cena degli Hortus era stato così fratellamente fratelloso! Com'è possibile che sia semplicemente tornato un uomo delle caverne dotato ordigni tecnologici? *piange disperata*.
Ovviamente mi dispiace anche per Matt: volevo una sua entrata sbrilluccicosa in scena (o una sbrilluccicosa dichiarazione di eterno amore a Pan o a Emily - tra parentesi, quella fanfic giace ancora sepolta sotto KB di fogli di Word ç.ç), ma è okay. Mi accontento del fatto che Emily non sia cambiata e che lei e Pan abbiano fatto pace.
Finalmente l'argomento Dean! *risata malvagia* Adoro Emily, adesso, anche solo per aver menzionato Dean e per averlo fatto sognare alla povera Pan.
Sappi che prima o poi -quando riprenderò a frequentare Facebook in orari decenti - subirai un temibile attacco a sorpresa (?) con cui cercherò di farti spifferare qualcosa :D
Chiedo scusa per il ritardo e per questa recensione disordinata. (Quale mia recensione non è tremendamente disordinata?).
Ma ancora non ho finito.

Sei bravissima michi. Te l'ho già detto mille volte e non smetterò mai di ripeterlo. Nelle tue fanfic mi diverte analizzare i diversi rapporti tra il protagonista e gli altri personaggi perché adoro il tuo modo di descriverlo. Ogni volta che leggo un tuo capitolo -di una qualsiasi fanfic, anche di Crime, in qualche modo!- mi immedesimo in uno dei tuoi personaggi. :')

Adesso ho finito, credo. Non voglio incasinare ancora più questa recensione.
Scappo a vedere i disegni di Mary_ e la fanfic su Mariah e Steve! :D

Flamel_

Okay, questo è davvero un futile motivo per modificare una recensione ma... Wait, wait.
Sono la centesima recensione! Sono molto, molto fiera di me! Dove è finita quella sottospecie di insulto/inneggiamento ad una qualche banda? D:
*Si sente stupidamente felice*
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 06:33 pm)

25/04/12, ore 21:45

Ho letto tutti i capitoli e devo dire che adoro la tua storia ** e mi sono molto affezionata alla mucca :) cara..
a parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il continuo :) devo dire che tutti in una settimana hanno capito che Pan è innamorata, solo lei adesso deve rendersene conto. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha sognato :) speriamo che presto si accorga di essersi presa una bella cotta per Dean :)

25/04/12, ore 11:40

Ritorna Pan e ritorno anch'io :)
Scusa, ultimamente ho avuto una miriade di cose da fare, ma ho comunque continuato a seguirti!! :D

Innanzitutto la Pan campagnola è molto meglio di quella cittadina: nel senso che lei è sempre la stessa, ma è il contesto che le rende più giustizia. La vicenda di Emily è stata un po' travagliata e chi se l'aspettava una Maria Thompson così "Lunosa"? Diciamo che comunque preferisco i personaggi di Sperdutolandia. Incredibile come in confronto alla città questa sia diventata quasi una realtà parallela!

La famiglia di Pan è troppo scoppiata; in più Joshua con la ragazza delle pizze è la ciliegina sulla torta.
Ma come si fa a chiamare un cane Roastbeef???
In ogni caso, sarei scappata anch'io, nonostante il groppo in gola.

Il ritorno di Pan è stato mitico; mi immagino il povero Dean che con faccia altamente seccata e occhio tremolante reprime i suoi istinti omicidi verso Pan.
Ma...che succede? Non è che: petto nudo, chiacchierata con Emily, sogni...?
Pan, attenta, sei in zona pericolo!!!

Come sempre bellissimo capitolo, brava!

Daffy

P.S. I disegni di Mary sono sempre Pantastici XD
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 11:42 am)

24/04/12, ore 20:57

Premettendo che non sono in grado di recensire, provo a mettere in fila parole senza senso. Diciamo che conosco i minimi dettagli di tutta questa storia,essendone una fan accanita e che non vedevo l'ora di leggere quest ultimo capitolo.
Non mi sento di darti giudizi tecnici perchè non sono in grado, però penso che un BRAVA possa davvero dirtelo.
Non mi è nuovo il CHE DIAVOLO CI FAI??? Fantasticoo :)
E' originale e da spazio alla fantasia di ogni lettore.
Complimenti!

24/04/12, ore 19:28

Seguo questa storia da un pochino di tempo, ma mio malgrado non ero ancora riuscita a recensire prima di adesso!
Una delle cose che mi è piaciuta di questo capitolo è che si intuisce il cambiamento che ha fatto Pan: mentre la prima volta che è arrivata a Sperdutolandia era disperata e voleva solo tornare a casa sua, qui succede il contrario, e non vede l'ora di tornare a Sperdutolandia -anche se Emily le mancherà un sacco- dopo la sua tappa a casa!
Altre cose (leggi: Dean) invece non cambiano mai: il solito gentiluomo che non si degna neanche di salutare Pan che è appena arrivata... Ma non è detto che sia un male, dato che i suoi incontri-scontri con Pan sono sempre divertentissimi!
Anche il nonno non è freddo come al solito, anzi, questa volta si schiera dalla parte di Pan e la difende a spada tratta!
La tua storia è simpatica, frizzante e scorrevolissima da leggere, stai facendo davvero un lavoro eccellente *w*
A quando il prossimo capitolo?
PS: il tuo nickname è fantastico :) Ma l'hai preso da "Stardust" per caso?

24/04/12, ore 10:35

E dunque la persona misteriosa era Mariah!
Non ci avevo poprio pensato...però è stato un momento bello, quello tra lei e Pan.
Ma finalmente...é tornata! Sono in fibrillazione, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
E le ultima due righe...oddio, ma io ti adoro! Quelle sono il colpo di genio! Volevi lasciarci tutti elettrizzati? Bè, secondo me ci sei riuscita alla grande!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bye!

P.S. So che tutte le volte a Pan prende un colpo, ma io preferirei se Dean continuasse a presentarsi senza maglietta! ;D

24/04/12, ore 00:11

*Sospirone beato e umidiccio di commozione.*
Sì, ho ancora un'espressione da scema addosso. Mi immortalerei per farti vedere, ma serbo ancora un po' di onore. Pochino.
*Si asciuga le lacrime nella cravatta di Zabini che bercia schifato.*
di Quidditch per spaventare Baston e

Ma, Santo Cielo, tu sei fantastica.
Sono davvero, davvero contenta che tu abbia scritto quello stato su facebook (nella notte di non mi ricordo quale giorno durante le vacanze di Natale) su Blaise che voleva diventare un tavolino e che da lì le nostre menti malate siano partite a conoscersi e a creare scenette improbabili. Davvero. :3

Ora, mentre lascio accesa la musichetta strappalacrime che Blaise ha fatto partire (Sì, gli ho insegnato a usare uno stereo per l'occasione), parto a fare una delle recensioni più fastidiose della mia vita.
Dunque dunque. Andiamo con ordine.
Luna Loveg... cioè, volevo dire Marah. La amo. Te l'avevo detto giusto un paio di volte, eh? E' che è fantastica, mi piace tantissimo la parte in cui Pan riflette sul fatto che Mariah sia spontanea, cosa strana per la città. Lei è nata per vivere a Sperdutolandia, te lo dico io. Nel mio film mentale (uno dei tanti) appena finito di produrre dalle Mary Industries tutti vanno a vivere a Sperdutolandia e vivono felici e contenti. Però non c'è George. E naturalmente non c'è nemmeno Jasmine (ti giuro, ho scritto per sbaglio "Pansy" al posto di Jasmine *_* Sono irrecuperabie!). E Joshua lavora da Cassie, perchè mi piacerebbe proprio vederlo spostare letame. Ma gli voglio bene lo stesso, eh.

Dunque. Vedi, quando Dean è saltato fuori mezzo nudo ho pensato un po' di cose con la funzione "cervello sdoppiato" (?) La zona-cervello-Nonna-Mary ha detto: Ussignur, copriti, ragazzo, che ti becchi un malanno!
La zona-cervello-Mary-che-si-fa-i-film-mentali ha pensato: ecco, vedete? Lui stava aspettando in piedi Pan apposta per darle fastidio! Il che è naturalmente è da leggere in chiave retorica Tassoneriana, secondo cui il vocabolo "fastidio" e la voce verbale "infastidire" sono definibili con: dedico attenzioni all'altro in maniera opprimente perchè provo affetto nei suoi confronti. La mia conclusione Tassoneriana è quindi che Dean sia affezionato a Pan.
La zona-cervello-che-ragiona-come-una-single (pensieri che in efffetti farebbe anche una ragazza occupata, forse.) ha invece pensato: hehehehe... Dean, abbiamo proprio fatto bene a sceglierti in squadra come Battitore.

Gli scambi di battute (o di insulti) tra Dean e Pan sono fantastici.
Anche se Dean per piacermi davvero deve ancora mettersi un po' di buzzo buono e risultare un attimino più gentile con Pan. Ma non nel senso che la deve trattare bene (oddio, bè, forse a volte ci starebbe, eh.), è che mi dispiace che dica sempre che Sperdutolandia non è casa sua e che deve andaresene, ecco.
Anche perchè se Sperdutolandia non è casa di Pan, adesso è almeno il posto dove deve stare. Il momento in cui si gode l'essere di nuovo là è fantastico.
Fatto sta che è OVVIO che Dean almeno una volta al giorno pensava al fatto che Pan purtroppo non c'era e che lui non poteva infastidire nessuno (Vedi la voce del verdo "Infastidire" sul vocabolario Tassoneriano sopracitato.) E' ovvio e palese.

Nonno Abe. :3
La sua è stata un'entrata in grande stile, non c'è che dire. E non riesco a capire come tu possa aver creato un personaggio così meraviglioso. *Indossa la maglietta con la scritta "Nonno Abe nel cuore."*

Perchè ho il terribile presentimento che Pan non abbia messo la sveglia e che il giorno dopo il risveglio sarà estremamente traumatico?

Temo di essermi dilungata parecchio, ma leggendo questo capitolo avevavo davvero tante ma tante cose da dire.
Grazie, Mich, per la meravigliosa dedica. Grazie per avermi dedicato questo capitolo, perchè mi piace da morire, ancora prima di inviartelo ero lì che saltellavo tutta felice e contenta.

Le ultime due righe?
Non mi voglio sbilanciare! D: Ho come il terrore che tu sia sadica e non segua la lingua Tassoneriana.
Ma il pensiero che ho avuto è stato: ma saranno stati sogni a luci rosse come quelli della Bulstrode???
*Evita una Fattura di Pan.*

Mi rendo conto di non aver affatto scritto la recensione che volevo. ^^" E' un po' difficile scrivere quello che penso (e qui si riparte a fare la sentimentale), ma non sai quanto io sia contenta delle tue parole. Davvero, Mich, grazie, e sappi che naturalmente io sarò sempre lì con la cioccolata tutte le volte che vorrai o che avrai bisogno, mi sembra ovvio.

E ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma temo che mia mamma possa scagliarmisi addosso per portarmi a forza lontano dal computer, quindi scappo.
Ciao, Mich, ci si vede... uh, domani, direi (Che è oggi, poi), perchè devo farti vedere un disegno.

Una persona Fastidiosa.

23/04/12, ore 23:05

La mia reazione alle ultime due righe? ODDIO, FINALMENTE, PAN, FINALMENTE! Mi trattengo per analizzare con calma il capitolo.
Non è lunghissimo, ma mi è piaciuto un sacco. Innanzitutto sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che Pan vada a casa di Mariah (Luna!), secondo me il loro modo di relazionarsi è sintomo di una possibile vera amicizia. Non so, la vedo così e spero davvero che succederà sul serio, visto che Mariah mi sta proprio simpatica. E' un bel personaggio!
Poi la cosa migliore ovviamente è la fine! Pan torna a Sperdutolandia in macchina (evviva!) e chi è il primo che incontra? Ma Dean ovviamente! E' un segno del destinooo! I loro soliti battibecchi mi hanno ridotto ad un ammasso di gelatina mentalmente instabile (leggasi come: mi sono sciolta in brodo di giuggiole). Pan mi ha fatto morire dal ridere! Brava, brava, continua a disturbare Dean, fai benissimo! E Abe... beh, mi è sembrato felice a modo suo di rivedere Pan (o magari sono stata influenzata dalla mia stessa felicità per il ritorno a Sperdutolandia). E chissà cosa succederà il giorno dopo!
E per ultimo: cosa hai sognato su Dean, eh, Pan? Eh? Dimmelo, dimmelo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Aggiorna presto, ti prego, non puoi lasciarmi così!