Cows and jeans
di Yvaine0

19/06/12, ore 15:53

Personalmente trovo il capitolo deludente rispetto ai capitoli precedenti. In questo capitolo è oltremodo accentuata la ripetitività e la lentezza delle descrizioni e dei pensieri,maggiormente rispetto alla pedante ripetitività tipica de "Cows & Jeans". L'infantilismo di Pan prende una piega atipica rispetto alla consona maturità di una diciottenne. Al capitolo 30 la contraddizione del pensiero di Pan è divenuta anzichenò pesante e opprimente. Dopo un'intensa lettura tutta d'un fiato dei trenta capitoli è palese l'evoluzione della lentezza oltre che delle descrizioni e dei pensieri la vicenda storica in linea temporale. A parer mio è fuori luogo il riferimento a "Cars" poichè accentua oltremodo l'infantilismo generale del capitolo e di tutta la storia. Non è solo una recensione negativa al capitolo ma a tutta la storia che arrivata a questo punto, secondo il mio punto di vista, ha reso insostenibile il proseguimento della lettura.

-Sharma-

19/06/12, ore 00:51

Che dire :) adoro il modo in cui scrivi... Adoro le battut taglienti come lame tra dean e pan... :) un solo consiglio... Io conosco i personaggi del cartone sulle locomotive ecc ma forse per alcuni non hanno senso quindi magari non appesantire troppo la scrittura con tutte quelle metafore e citazioni... Invece ciò che riguarda la canzone Disney :) cita pure le adoro :) cmq continua così sei bravissima adoro la tua storia :) un bacio

18/06/12, ore 23:31

Uh-uh-uh...!
Interessante situazione! LOL
E ora che Pan si è accorta, finalmente...mamma mia!, non sto nella pelle per vedere cosa combinerà!
Chissa Dean quando si accorgerà anche lui della realtà!
Tu mi fai feliceee! ^^
Però in questo capitolo ho trovato un'altra coppia che mi piace: Joshua e Aggie! O.O
So che è tutto nella mia mente, però davvero Agatha potrebbe essere quello che ci vuole per Josh...
In ogni caso: grazieeeee! Capitolo bellissimo! A ogni nuovo aggiornamento aspetto quello sucessivo con più ansia!

18/06/12, ore 21:53

Devi capire.
Non c'è uno che sia uno dei tuoi personaggi non amo. Amo più alcuni e amo meno altri, ma li amo tutti. Eccetto forse Dean, ma io e lui abbiamo un rapporto complicato, non farci caso.
Sono tutti perfetti. Ben strutturati, normali, umani (e con questo intendo "dotati di difetti", ciò di cui quasi tutti qui sembrano essersi dimenticati. Gente, i difetti esistono, purtroppo, e rendono meravigliosi i personaggi!) ed esilaranti. E mille altri aggettivi che esprimono tutta la mia adorazione.
Detto ciò: Aggie in questo capitolo è il mio mito. Lo è spesso, in realtà, ma in questo capitolo in particolare.
Sai, avevo tipo una faccia allucinata e un sorriso da plastica facciale enorme stampato in faccia mentre leggevo la scena del coltello. Ah, e ridevo, anche, tipo una risata incredula e maniacale piuttosto inquietante.
(Ora la smetto di farti un quadro della mia pische, non vorrei che dopo tanto tempo trovassi finalmente un motivo per fuggire a gambe levate.)
"Dici? Per te posso anche esserlo, dolcezza."
Altra cosa che ha reso i miei occhi simili a due biglie. A Natale regalo a Joshua "12 passi infallibili per sedurre una strega" versione Babbana. u.u
"Certo: trentotto".
Io non lo so queste come ti vengono, però ti adoro seriamente. *___*
Poi è arrivato Kam nel saloon e io ho tirato fuori un mega striscione pro Kam/Aggie. Che, vediamo, unito fa... Aggeron. u.u
Ok, ora metto da parte il mio raccapricciante lato fangherlesco, lo prometto. Sto buona.
Il mistero di Terrence.
Eccheddiavolo, adoro anche lui, ma si può? E' figlio di Ginger, ecco la verità, ecco perchè non paga.
Sigh. Cosa non darei per passare una giornata a Sperdutolandia e conoscerli tutti. Anche stavolta eccetto Dean, forse, perchè ci litigherei di fisso. E perchè forse un po' di paura me la farebbe, lo ammeto. (Si sa, i Tassonero non devono per forza essere dei cuor di leone.)
Ci sono momenti (molti) in cui non sopporto proprio il Trenino Thomas e mando al diavolo lo schermo del computer come se fosse la sua faccia. Eppure non riesco proprio a non shipparlo con Pan, è più forte di me. Ecco perchè la fine del capitolo mi ha fatto fare tanti di quei salti di gioia alternati a momenti di spupazzamento per la povera Pan.
Non provare nemmeno a fare un tiro mancino perchè sennò ti aizzo contro la Mandragola che avrò con me quando verrò a trovarti, te lo assicuro.
Il dialogo tra Pan e Panincorsivo (?) è davvero fatto bene, è divertente e realistico, perchè, almeno a me, capita di chiacchierare così con se stessi.
In resltà mi spiace che Pan si sia accorta dei suoi sentimenti in questa situazione, ma sono d'accordo con te che il tutto sia avvenuto nel modo giusto, è stato un buono spunto per far affrontare a Pan questo discorso con se stessa.
Oh, io apprezzo e supporto le canzoni Disney, eh! I cartoni Disney sono il perno della mia infanzia. (Va bene, lo ammetto, li guardo tantissimo anche adesso. Zabini, non guardarmi così, io ho dei genitori che me li hanno fatti guardare. No, aspetta, non piangere, non intendevo... Blaise, dai... DD:)

Torquato mi ha ostacolato, ma sono riuscita a prevalere. Sempre molto onorata di essere tua beta,

18/06/12, ore 20:58

Ciao! Per una volta riesco a recensire a tempi record:)
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto (come tutti gli altri), anche se sto aspettando con impazienza il primo giorno di scuola di Pan oddeo la mia mente sta viaggiando più veloci dei miei neuroni!!
Le scaramucce tra Pan e suo fratello mi fanno scompisciare
“Babbana!” <--- ti stai guadagnando la mia stima assoluta, se tra un po' metti pure la frase "mio padre lo verrà a sapere" inizierò a vaneggiareXD
Carogna! “Ah! Infame!”
“Ma sono tuo fratello!”
“Ma davvero? Non si direbbe”.
“Non sei gentile”.
“No, infatti sono Pan”.

Ok lo ammetto ho dovuto leggere due volte il dialogo, poi il mio neurone ha connesso, e poi ho riiniziato a ridere come una deficente

Non ho ben capito un pezzo, quando Aggie dice “Grande. Un altro idiota di città” vuol dire che considera pure Pan un'idiota? Spero di no, perchè mi sembrava che stessero diventando piuttosto amiche...
E l'incontro tra De- ...il Trenino Thomas e James Potter?? Nella mia mente sembravano due cani che si guardano con circospezione e si annusano il sedere (non sono matta, è il mio neurone che stà girando!)

E poi arriva la parte più brutta per me del capitolo... *faccia triste e sospiro affranta* Pan.. si accorge di provare qualcosa per il Trenino.... e qua inizia la mia disperazione!! Non so se mi hai riconosciuta ma sono Elena Minta su fb la l'unica ragazza che aveva votato Pan/Terrence solo per poter sposare Dean.... Immaginati la mia disperazione
"Dean non guardarla pussa via Pan! Vai da Terrence! Sciò! Dean è MIO!"
Ok tra un po' finisco non preoccuparti, beh come avrai capito il capitolo è stato pienamente apprezzato e goduto ( a parte la fine.. ma questo solo per mio gusto personaleXD ) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)

A presto cara bacioni Elena.

18/06/12, ore 14:22

Pan Pan Pan, finalmente! Non hai idea di quanto sia stata felice quando ho visto l'aggiornamento! E' da quando hai pubblicato lo scorso capitolo che aspettavo con impazienza questo e ora comincio ad aspettare il prossimo!
Mi sono divertita un mondo con la parte iniziale e lo scherzetto ad Agatha (vai Aggie, sei mitica!) e Kameron, Terrence e Joshua insieme... chissà cos'altro combineranno! Ma tanto Pan e Agatha, anche se inferiori per numero, non si faranno certo fregare da quei tre idioti! XD
Una statua va decisamente assegnata a nonno Abe che con una sola frase si è guadagnato tutta la mia stima (nonostante l'avesse già guadagnata da tempo, in realtà): "Se avete gli ormoni in subbuglio vi consiglio di farvi una doccia fredda e andarvene a dormire presto”. Lui si che ha capito tutto, mi ha proprio letto nel pensiero!
Ma la ciliegina sulla torta è stata senz'altro Pan. Ha ammesso chiaro e tondo che le piace Dean (o Trenino Thomas, che mi fa squartare ogni volta che lo leggo!)! Chissà come affronterà la situazione, ammetto che leggere delle loro litigate mi piace molto, ma spesso vorrei prendere Dean a testate, visto come si comporta con la povera Pan!
Io sono con lei al cento per cento! E dopo aver letto che ci sarà il lieto fine posso crogiolarmi nella Dean/Pan. Anche se sono proprio curiosa sulle altre coppie lette su facebook... vedremo vedremo...
Non farci aspettare troppo, ho bisogno ancora di Dean e Pan!
Ciao, ciao, Marzia.

15/06/12, ore 21:46

Ma quanto sono in ritardo, per Merlino e per Torquato.
Innanzitutto la tua risposta alla mia recensione era proprio da spupazzamento selvaggio. In questi giorni ti spupazzo molto, dev'essere che ho carenza d'affetto. *Zabini la guarda come se fosse patetica.*
"Grazie mille, davvero, anche perché sopporti sempre i miei discorsi sul Problema. " Tu sopporti me, direi che siamo pari. u.u

Ma passiamo al capitolo, sennò riempio di glucosio la recensione, e non vorrei mai che ti venissero le carie.
L'incipit è geniale. Tutta questa potteriaità che si sparge ovunque. :3
"Maledizione, è Harvey da ragazzo!"
Oh, davvero? Non pensavo, però mi piace come cosa. Anche il fatto che Abe e Sperdutolandia tirino furoi il lato incerto di Joshua. Mi piace di più così, ovviamente.
Mi piacerebbe sapere come è andata nella macchina tra Nonno Fletcher e Baby Fletcher.
"Qual è la cosa più strana che ti sia mai capitata di raccogliere per strada?"
"Hem... te?"

Non la smetterò mai di amare questa battuta, è fantastica!
Bè, sarà poco delicato, ma un apprezzamento è pur sempre un apprezzamento. u.u Sai cosa? Credo che comincerò a shippare la Pan/Terrence. u.u
No.
Io Terrence ormai lo voglio con la Cugina dei Mostri, ho deciso.
E Pan con Dean, non so se si capisce. No? In effetti non te ne avevo mai parlato. *Fischietta. (O meglio, sputacchia, visto che non sa fischiare.)*

Joshua iniziato alle novità di Sperdutolandia fa tenerezza, e sembra di essere tornati ai primi capitoli, quando era il turno di Pan.
Avendo un fratello minore riesco perfettamente a immedesimarmi in Pan. In effetti l'arrivo di Joshua può portare a molti casini. Nel senso mischiare la vita di Sperdutolandia e di città dev'essere dura, in più avrei la paura assurda che i miei amici preferissero il nuovo venuto a me. *Patpatta Pan, assicurandole che non le succederà mai.*
Io Kam me lo immagino come un grosso peluche di orso che si coccupa del comitato accoglienza dei nuovi venuti in paese e va ad abbracciare tutti con le sue zampone pelose.

Sai, credo di essermi affezionata a Sperdutolandia. In questi giorni mentre tornavo in treno da Milano quando passavamo in campagna mi seniva sempre in mente Sperdutolandia. E il fatto che vorrei con tutta me stessa passarci le vacanze. *_________________________*
Lo so, sono ripetitiva, ma vorrei che C&G fosse un libro, sarebbe figo. Per me tu potresti scriverlo un libro.

Uff... avevo un casino di cose da dire e me le sono dimenticate. DDD:
Scusa, la recensione non è delle migliori, corta e sregolata com'è, ma mi rifarò nel prossimo capitolo, prometto!
E grazie per aver messo come sempre i miei disegni, finirò col nominarti mio agente personale. Manager Mich.
Ti spupazzo un'ultima volta e ti lascio in pace, non so più cosa scrivere per infastidirti, sia dannata la mia memoria da plurinovantenne.
*Spupazz*

08/06/12, ore 14:16

Finalmente ho il computer per recensire la tua storia!
Bene inizio a dire che sto adorando questa storia, da quando l'ho scoperta ( poco tempo fa ) me ne sono innamorata; e diciamo che la scintilla è scoppiata quando ho visto che i riferimenti/commenti su Harry Potter non erano solo nella mia testa.. e l'ha è scoppiato l'amore per questa storia...<3

Comunque passando al capitolo ( che ho adorato, ma penso che si sia capito! ) già al nome Dobby mi sono illuminata, cercando di indovinare cosa succederà a Pan e devo dire che l'entrata in scena del fratellino mica me l'aspettavo!

E Abe? mi ricorda tanto Aberforth Silente, con la sua burberità, ma allo stesso tempo bontà<3
E Joshua ( che nella mia testa ho sempre chiamato Josh perchè il nome Joshua non mi entra! Non volermene! )

Adorrooo questo capitolo!
Con la battuta di Kam, mi sono scompisciata dalle risate ( anche se l'avevo già letta nel gruppo spoiler ma vabbè! ) ho ancora i risolini.
Ma anche le battute di Joshua mi hanno fatto cadere dalle risate
"“Ah, mamma mi aveva detto di avvertirti”.
“Di cosa?”
“Hai dimenticato la simpatia sul letto”."
E giù a ridere di nuovo:)

Sei troppo brava! c'è tu concili il tuo humor Potteriano in una originale!! E che originale! La trama è acccativante e mi invita subito alla lettura;

solo una cosa non ho capito: ma se Pan e Joshua si sono odiati così tanto, com'è che quando Joshua arriva Pan non tira dritto? Te lo chiedo per esperienza da sorella ( ho tre fratelli maschi tutti coalizzati contro di me:( ) o non lo tira sotto ( ok questa è cattiva), poi gli rivolge la parola, scherzando con lui ecc...
Da quello che si era capito dall'inizio loro due si odiavano e non potevano praticamente non scannarsi ogni volta che si incontravano...

A parte questa piccola nota, che non influisce per nulla il piacere di leggere questa storia, è solo una curiosità:)

Al prossimo capitolo!
Baci Chouchou ( siamo amiche su Fb io sono Elena Minta quella dei Maya e delle cuccie accanto a zia Row;) )

07/06/12, ore 17:34

Ahah.. mi ero persa due capitoli D: ma sono tornata :D
potrà sembrare strano, ma io adoro Joshua *w* credo sia in assoluto il mio personaggio preferito ** ed è bellissimo poi quando si prendono in giro *w* ovviamente però, poi ci sono tutti gli altri.. Pan e Dean, Abe... caro nonno xD ahahah.. sono proprio curiosa di sapere il perchè Josh è arrivato a Sperdutolandia xD E la faccia di Dean.. il rapporto che si creerà dal suo incontro con Josh ** sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ;)

Baciiiiii
Secretly

04/06/12, ore 19:16

wow non ci credo Joshua che torna? oh mamma non oso pensare a quello che succederà
hahahaha bellissimo il pezzo in cui Kam le ricorda di quando l'ha vista al suo arrivo e c'è il fatto che nel contesto lei e il fratello si sentono entrabi come pesci fuor d'acqua....wow non ho parole

03/06/12, ore 14:22

Più che aspettarmelo, ci speravo. Speravo davvero di vedere Josh a Sperdutolandia! Devo ammettere che come personaggio mi piace, perché sotto sotto, come dice Pan, "non è affatto male". Poi adoro il loro modo di relazionarsi e prendersi in giro! Spero che Josh piaccia anche ad Abe, che non si è ancora totalmente espresso, ma per quello che ho potuto leggere mi sembra più verso un'opinione positiva, nonostante Abe sia sempre Abe.
Oltre alle risate continue che mi sono fatta, ai mitici commenti potteriani di Pan (non riesco a credere a quanto le vengano spontanei), l'accenno al primo giorno di scuola mi ha fatto davvero piacere! E' una parte che non vedo l'ora di leggere. Mi sono persa un attimo le età dei personaggi, a dire la verità, quindi non so chi frequenta ancora la scuola e chi invece no. Potresti rinfrescarmi la memoria?
Infine, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Josh e Dean. Andranno d'accordo, si odieranno? Mah! Da un certo punto di vista credo possano andare d'accordo a prendere in giro Pan, dall'altro ho come l'impressione che a Josh non piacerà vedere come Dean tratta sua sorella. Oppure si limiterà ad osservarli e fare commenti, non saprei, ma non vedo l'ora di scoprirlo! Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta!
Ciao ciao!

02/06/12, ore 23:47

Un capitolo frizzante, non c'è che dire...e mi è piaciuto un sacco!
Questa proprio non me la sarei mai immaginata: Joshua a Sperdutolandia!
Quando è spuntato, mi sono sentita prorpio come Pan, e trovo che la descrizione ad inizio capitolo sia azzeccata in pieno, oltre che bellissima.
Però è stato troppo tenero vedere come Pan cerca di fare del suo meglio per Josh, che è imbarazzato!
E gli scambi tra lei, Kemeron, Terrence e ogni tanto Josh sono di quanto più divertente ci possa essere!
Sono curiosa di vedere come reagiranno Dean e Aggie all'arrivo del caro fratellino...Joshua finirà per portare via la scena a Pan?! Lo scopriremo solo leggendo!
In ogni caso capitolo bellissimo, mi è piaciuto davvero un sacchissimissimo!
Però c'è qualcosa che più di tutto mi piacerebbe vedere: Dean e Paaan, trallalà!
In ogni caso, come sempre, mi affido a te: so che non mi deluderai!
Baci!

02/06/12, ore 23:40

Aha! Sono stata stranamente puntuale, stavolta. :D
Ciao michi! Anche questo capitolo è stupendo; sinceramente, quando hai spoilerato che Pan aveva raccolto 'qualcosa' da terra, pensavo più a... una cosa, non so! Al massimo un gatto. Ma Josh mica me l'aspettavo! u.u
L'incipit del capitolo è magnifico: con l'aiuto di tutte le citazioni potteriane -sì, le invasioni dei Dissennatori sono decisamente inaccettabili- hai reso proprio bene l'idea di... una sorpresa. Ho scoperto di amare le parti introspettive della tua storia proprio perché, anche se all'inizio, lo ammetto, le trovo spassosamente senza senso, poi rifletto e mi accorgo che le cose che pensa Pan sono le stesse che mi ritrovo a pensare, che so, in una situazione imbarazzante come quella in macchina con Abe e Josh. Ti addddoro per questo :3
I dialoghi sono geniali come al solito, non sto più nemmeno a dirti quanto adori Pan e le sue battutine acidosarcastiche.
Incrociai le braccia con aria stizzita. “Fortissimo! Una specie di Ercole!”
Qui stavo decisamente morendo dal ridere, davvero! Prima o poi fonderò un club per gli affezionati sostenitori di Pan. Uff, ecco che ritorno a parlare di quanto stimi Pan! Grrr, odio il fatto che tendo ad affezionarmi a tutti i tuoi personaggi. *Ricorda Becky... *sospiro* ed Eric Turner *sospiro**
In ogni caso, non ho ancora capito cosa ci faccia Josh a Sperdutolandia - a proposito, solo in questi ultimi giorni ho visto la pubblicità della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo: sono scoppiata a ridere come un'idiota pensando a C&J... i miei mi sa che si sono spaventati.
Non vorrei illudermi che sia davvero un uomo fatto e finito e non un cavernicolo, ma con la sua 'invasione di campo' c'è da sperare!
E boh, penso di aver finito di annoiarti.
Bel capitolo, non so se sai che mi è piaciuto, brava michi! u.u

Flà

02/06/12, ore 20:53

Sigh.
Io lo amo questo capitolo. Lo AMO. :3
Scusa per il ritardo con cui recensisco, sono un'infame, ma la scuola mi ha ucciso in questi giorni. Sono resuscitata giusto per farti sapere che non sei salva, ti infastidirò ancora in tutti i modi.

Ti adoro, sai? La trovata del sogno è geniale. Hai fatto credere che potesse magari essere qualcosa di romantico (io certamente non l'ho giammai creduto, no no), invece il sogno è esattamente quanto di più Pannesco ci possa essere.
Naturalmente Dean ha a sua volta un comportamento Deanesco. Ovvero stronzo. u.u
Lo sai che aspetto ancora il miracoloso momento in cui sarà un minimo gentile con Pan? *Si siede con una montagna di libri accanto, pronta a ingannare la lunga attesa.*
"Vedila in questo modo, principessa: mi sono chiuso in camera mia." Bè, però devo ammettere che non fa una grinza come ragionamento. Un punto a Dean.

Ora, il fatto che Pan debba uscire urgentemente per andare in bagno... è così fantasticamente e merlinisticamente (????) anti-Marysuesco!! *_* Insomma, sorvolando sul fatto che una Mary Sue avrebbe sfondato la porta pur senza farsi un graffio nè sgualcire il proprio pigiamino di seta rosso passione.
Non la pianterò mai di dire (perchè sennò non sarei fastidiosa) che Pan è meravigliosamente umana e naturale.

Oh. Terrence. L'uomo che non sta mai fermo. Diamine, devo ancora capire se quel ragazzo è da spupazzare o da picchiare.
Mich, te l'ho già detto, vero? Io adoro l'idea di Harvey di nuovo a Sperdutolandia! Anche solo per un giorno! Nel suo ambiente naturale (o quello che lo era un tempo) e con i suoi vecchi amici. I Malandrini di Sperdutolandia. *_____*

Da "fu un perfetto placcaggio in stile football americano", ma che dico, da quel "PAN" a "credo che questo posto sia quello giusto per me, non ho potuto fare a meno di tornarci." ho avuto un sorriso idiota gigante stampato in faccia.
E' ciò che mi fa amare questo capitolo.
E' la parte perfetta.
Adoro il fatto che Pan abbia finalmente ammesso che cosa rappresentino per lei i suoi amici e Sperdutolandia, e adoro il fatto che i suoi amici abbiano fatto lo stesso.

Te lo posso assicurare, questa è in assoluto una delle storie che amo di più qui su EFP, una di quelle che aspetto sempre con più ansia e che vorrei leggere tutta d'un fiato.
Quindi grazie di scrivere, Mich.

29/05/12, ore 18:06

OPINIONE PER IL CONTEST SULL’ORIGINALITA’

Già dall’inizio la storia è molto accattivante, scorrevole, invitante.
È impossibile non affezionarsi alla protagonista, soprattutto quando anche un tema come quello che contrappone la campagna alla città viene trattato in modo così simpatico.
Esilaranti certi pensieri, certe battute, certe immagini che proponi.
Scrivi anche molto bene, sia dal punto di vista formale che contenutistico, in particolare per quanto riguarda la resa dei personaggi e l’organizzazione dei dialoghi.
Ho gradito molto la lettura.

Grazie per aver partecipato!