Cows and jeans
di Yvaine0

12/08/11, ore 16:01

Eccomiiiii :)
Perdona il ritardo, ma tra vacanze, casini e patatrac vari non mi ci sto raccapezzando più! XD
Passiamo al capitolo, che è meglio. La povera Pan sembra proprio essere perseguitata dalla sfiga; mi domando se prima o poi ci sarà un barlume di felicità anche per lei. Tra insoddisfazioni varie, problemi familiari, mucche, tecnologie inesistenti e bambini pestiferi proprio non ce la fa più. D'altra parte, è anche ammirevole il modo in cui, pur soffrendo e disperandosi, Pan guarda sempre al lato pratico delle cose; della serie "piangere mi servirebbe a risolvere i problemi? no, quindi non lo faccio". E' davvero un bel personaggio, che sa mostrare sia il suo lato tenero sia quello battagliero.
Dean è davvero crudele con lei, e io non riesco a comprenderne il perchè. Va bene, Pan viene da una realtà diversa, è un'estranea, potrebbe sembrare viziata... Ma perchè trattarla sempre così male? Il suo è un atteggiamento del tutto insensato. O, almeno, così sembrerebbe. Vorrei proprio conoscere i tanti perchè di questo suo carattere così... Aggressivo.

Spero di leggere presto il seguito. Ovviamente la tua storia ha sempre il potere di colpirmi e coinvolgermi; cosa piuttosto difficile, soprattutto in questo periodo.
Un bacio
e buone vacanze ^^

08/08/11, ore 23:08

Eccomi, eccomi! La tua recensitrice - autoproclamatasi - preferita è qua!
Ti sono mancata, Mykv?xD
Per la serie: prima di partire per Parigi devo recensire! (perché quando vai avanti con 'lo faccio domani, oggi c'è troppo caldo, non so cosa scrivere, devo andare qua qua qua, c'è ancora tempo' ti ritrovi con 3 capitoli da recensire e poco tempo per farlo) (come per i compiti, tutta l'estate che ti dici che ancora i tempi non sono maturi per certe occupazioni dannose alla tua salute e poi ti ritrovi l'8 di agosto con ancora le tue meravigliose 30 versioni di greco e latino da finire e - al contrario della recensione - nessuna voglia di iniziarle). Già, perché ho voglia di recensire, ma non ho voglia di scrivere al computer. Quindi in questi giorni ti ho inviato segnali telepatici continuamente, in cui ripetevo i miei pareri sui capitoli, non so se li hai ricevuti! Forse si sono persi per strada, forse dovrei imparare di più a comunicare mentalmente, forse ho preso troppo sole ultimamente e sto impazzendo. Più del solito, dico.
Ma comunque, oggi 8 agosto 2011: Mega recensione per 3 capitoli? Si può fare. E la porterò a compimento, magari ti arriverà alle due di mattina del 9, ma questo non conta. (all'alba vinceeeeròòòò!xD)
Sfortunatamente ora sono le 3 e mezza e io dovrei andare al mare, perciò prenderò appunti alla rinfusa e poi stasera ti invio tutto in modo ordinato e - per quanto mi è possibile (e tu sai quanto poco mi è possibile)- coerente.
Magari alla fine ne uscirà qualcosa di stranamente intelligente, che ti stupirà. Oppure no, appunto!;) ____________________________________________________________________________________________________________________________
La recensione (riveduta, corretta, creata, inventata, rovinata, ordinata alle ore 22:05) (inizio. A seconda di che ora finisco capirai quanto tempo mi ci vuole a scrivere una recensione!) (che dispendio di energie):
Breve parentesi capitolo 13:
Sbaglio o il fratellino minore pestifero era un po' offeso? Per me voleva parlare con Pan ed era dispiaciuto di notare che la sorellina voleva solo parlare con il patrigno. Forse sono solo io ad immaginarlo, può anche essere, ma preferisco pensarla così, fin quando la voce della mia testa non verrà confermata oppure non vedrò smontate tutte le mie geniali ipotesi.
Ma Terrence era ubriaco? Mah.
Fine parentesi capitolo 13.
Piccola o anche media o anche spazio lungo il giusto per il capitolo 14.

Era irritante, sì, ma una volta che ci si ricordava che il mondo è bello perché è vario e che di gente strana ne era pieno, ci si faceva l’abitudine.
Per la serie: non la picchio perché i miei genitori - anche se disastrati e con manie di allontanamento (ma che poi, la mia frase, significa qualcosa?) - mi hanno insegnato la buona educazione.
Pan deve essere una ragazza molto divertente, con un futuro come comica. Non ce ne siamo accorti solo perché non le vedevamo la faccia e serve la mimica facciale per capirlo oppure era una delle sue tanti doti nascoste?
[(“’g) -> 3 virgolette, lettera minuscola
Consiglio - datomi dalla mia prof di italiano, tempo fa, e che quindi non è campato in aria - in se stesso, anche se non è scorretto mettere l'accento sul se, conviene toglierlo! Non so per quale motivo, per risparmiare accenti? Perché si capisce già? Non so. Fatto sta che è consigliato non metterlo.
ridare -> ridere
(Quello che in quel momento mi faceva stringere maggiormente il cuore e Thom) -> Era?]

“Per la barba di Merlino!”
Imprecare con grazia, come, dove e perché, chiedete di Pan. Tra Harry Potter, Cappuccetto e Peter Pan, ti fai una cultura leggendo questa FF!
(sostieni Pan!) (cosa c'entrava? Però suonava, vero?)

…o almeno una delle sue teste.
E' avvillente. Quei bambini sono troppo pestiferi.
Però sono tanto carini e coccolosi, no?*faccina sbrilluccicosa*

“¡Hola!”
Ho una domanda. Una domanda importante. Perché i punti esclamativi al contrario (o anche quelli interrogativi) a inizio frase? Qual è la ragione? Illuminami. Ti prego!
Fievel? Mi sento ignorante. Chissaramaicostui?
Non hanno il lettori dvd? Non scoprirò mai chi è Fievel. Dovrò cercarlo su Google, oppure no. Niente telefono, niente dvd ... Siamo sempre più in mezzo al niente! *ho scoperto chi è Fievel. E' il topo che mi stava antipatico. L'avevo rimosso dalla mia memoria, a ragione. *

Quindi correva come un cane esaltato avanti e indietro.
L'intelligenza di certe persone ti sorprende, a volte.
Fine siparietto sul capitolo 14.
Signore e signori inizia il capitolo 15, reggetevi!
E' sparito Jhonny! Evvai, lo sapevo! Quel ragazzino è un ribelle. Ha tutta la mia stima, soprattutto se riesce a farsi ammazzare solo per il suo caratteraccio. "Non sarai una di noi", ma che vuol dire? Bimbo, i tuoi fratellini sono più carini. u_u (faccio la bulla con  i personaggi immaginari. Inizio a preoccuparmi.)

inquietava anche me l’idea di scendere là sotto.
Inizio a capirlo però, come puoi accettare di sottostare a ciò che dice questo genio?
Meno male che dovrebbe fare la persona matura e responsabile.

Se avevo letto il libro di Harry Potter sui mostri sicuramente sapevo tutto di loro, no?
Ehi, quelli in "Animali fantastici dove trovarli" non sono mostri, sono animaletti tanto carini e pucciosi! *disse Hagrid*
“Cantare”.
E fu così che piovve in cantina.
‘ti licenziano, ti licenziano, ti licenziano’
Ma prima ammazza Jhonny, prima ammazza Jhonny, prima ammazza Jhonny.
“Canta, allora”.
Che carino, Rob. In fondo che importanza ha se viene licenziata? Avrà un futuro come portatrice di pioggia!
forse più arrabbiato di me.
A questo punto io gli avrei spiegato tante cose sulla sua vita e sul mondo in generale, ne sarebbe rimasto affascinato, magari anche commosso.
[(qual’è) -> Attenzione! Piccola distrazione? E' l'unica volta che hai fatto questo errore!]
Povera Pan, si sta deprimendo, in quel posto. E' ancora alle stalle, ma sono certa che fra poco tornerà alle stelle. Io credo in lei. (Naruuuuto, Naruuuto!xD)
Fine quindicesimo capitolo *cerca la freccia* ma come? E il sedicesimo? Non c'è?? Ma no! *momento depressivo*
Leggo il tuo angolo tedesco e mi consolo.
Harry Potter!*-* Tristissimo andare a vedere l'ultimo film di Harry, alcune scene non avevano alcun senso ed erano inventate, disapprovo completamente la scena del pensatoio (odio come lo rendono nei film -.-), ma il film mi è piaciuto devo ammetterlo. Coerente, senza troppi tagli (tranne quelli che hanno dovuto fare, perché dopo due film in cui non spieghi niente non puoi concetrare tutto sull'ultimo, no?). Esperienza toccante e meravigliosa... La fine di un'era forse, eppure mi ha portato la consapevolezza che Harry Potter per me non finirà mai e continuerò a essere fissata, a costringere convincere tutti quelli che conosco a leggerlo e a citarlo ogni due frasi. Meno male c'è Pan a farmi compagnia.
Ti lascio anch'io, mi sembra di aver scritto abbastanza!
Aggiorna presto, i nuovi capitoli sono sempre accolti benissimo!
Ciao, Mykv,
Maria Paola.
P.S. Ma queste farfalle? Le ammazzi oppure sono ricambiate? (tanto per farmi gli affari tuoi, sì!xD)

08/08/11, ore 01:39

Ehilà!
Sono una nuova lettrice e non aspettavo altro che questo capitolo per dirti quanto ne vado fiera. Ho letto tutti i 14 capitoli precedenti in un giorno e mi sono subito innamorata di questa storia. Mi piace l'ambientanzione, sì sperduta, ma anche molto suggestiva...un po' come Heidi. ^^
Mi piace la protagonista, molto autoironica e amante di Harry Potter (sì, ho visto l'ultimo film e l'ho amato quasi quanto il libro...ora che è tutto finito sto organizzando il mio suicidio). Pan è spiritosa, ma anche sensibile, le sue riflessioni, il modo in cui pensa assomiglia molto al mio, ti dirò. Mi piace davvero, riferisci ^^
Naturalmente mi piace anche l'Isterico, ovvero Dean (Thomas...haha!). E' altamente lagnoso, burbero e antipatico, ma si sa che le donne subiscono il fascino di questi esseri nati dalla stronzaggine, no?
Sarei più che felice se l'Isterico si togliesse quella maschera di ghiaccio e fosse un po' meno duro con Pan...magari si scoprirebbero cose interessanti su di lui.
Mi piace anche nonno Abe, pacato nella sua quotidianità e un po' diffidente. Ma quale nonno non si comporta un po' da padrone assoluto, radice portante dell'albero genealogico? :)
I personaggi secondari come Terrence (adoro questo nome!), Agatha, eccetera sono fantastici: ognuno è creato a pennello per incastrarsi all'altro e formare il perfetto puzzle di Sperdutolandia.
Ma ciò che preferisco in assoluto sono i bambini. Robin è entrato nel mio cuore subito, perché mi ricorda tantissimo un ragazzino che animavo in giugno. Lo adoro. Il capobranco sarebbe da rinchiudere qualche oretta assieme a Dolores Umbridge e vedere come diventa docile e obbediente. I piccoli sono carucci e mi spiace davvero che la povera Pan debba lasciare il suo lavoro.
Ma così è la vita e sono sicura che lei finirà per amare Sperdutolandia, così come sto imparando ad amarla io.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è la storia che bramo di più continuare perché è leggera e originale, proprio come piace a me :)
Ti faccio tanti tanti tanti complimenti e ti lascio con un: alla prossima!!!

Daffy

P.S. Scusa per la recensione prolissa...in fin dei conti è da 14 capitoli che mi tengo tutto dentro.
P.P.S. Guarda, ti capisco per quanto riguarda i compiti. Penso che cercherò di rimediare al mio completo ozio estivo durante gli ultimi giorni di vacanza, in un mega rush finale. Ti faccio i miei auguri e pregherò per te e per me...che un miracolo traduca le nostre versioni e i libri si completino da soli!
Se solo avessi una bacchetta magica...

15/07/11, ore 12:34

Bel capitolo! E' un peccato che il piano di Pan non si sia potuto attuare subito, ma almeno qualche miglioramento c'è. Alla fine Robin è un tenerone e i più piccoli si sono più o meno calmati. L'unica incognita è Johnny: secondo me il suo comportamente non riguarda propriamente Pan, ma qualcosa di Pan o il suo ruolo e forse potrebbe centrare anche Dean... non so, però sono quasi sicura che non odi Pan come Pan, ma qualcos'altro di lei (non so se sono stata chiara!). Spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo, perché questa storia mi piace davvero tanto e mi piace anche il tuo modo di scrivere!
Per Harry Potter non sai quanto ti capisco! Io andrò mercoledì e sto cercando di non frequentare più siti e forum che ne parlano! Voglio godermi ogni singola scena senza essere condizionata dalle opinioni altrui! Considerando che poi è l'ultimo in assoluto... T^T Sigh...

12/07/11, ore 17:33

Ciao, cara! Scusa il ritardo. In realtà, ho letto il capitolo non appena lo hai pubblicato, ma a causa degli studi non sono riuscita a recensire prima.
Dunque... Sappi che apprezzo moltissimo i momenti in cui Pan ricorda il suo passato e dà modo di conoscerlo anche al lettore; è particolare il fatto che Pan pensi sempre prima a sua nonna che non c'è più e poi al nonno dei suoi ricordi, che sembra un po' diverso da quello che è diventato nel corso degli anni. Mi chiedo se sia davvero diverso o solo Pan lo veda così. La telefonata con George è stata illuminante, anche se devo dire che George non mi sembra affatto una persona antipatica: dopotutto, fa quello che deve fare. Cosa può fare se la figlia di sua moglie non lo considera? Più di essere educato non può. In fondo, è Pan ad essere nel torto, perchè fondamentalmente non gli ha dato modo di farsi apprezzare. Almeno, questo è quello che, secondo me, emerge da questa conversazione.
Comunque, bel capitolo.
Aspetto il seguito ^^

29/06/11, ore 20:03

La mia ultima lettura di Cows and Jeans prima di partire..Già, domani parto per l'Inghilterra, quindi non ti potrò leggere e recensire per...DUE settimane!ç_ç E' una tra le cose più tragiche dell'universo ed è per questo che ti recensisco *guarda guarda* con soli due giorni di ritardo! Sento di migliorare ogni giorno di più!xD Hai comunque l'obbligo di aggiornare taaaantissimo, poi ti lascerò tante recensioni quante i capitoli che mi sono persa, ovvio!

______Risposta alla prerecensione_______ (sarebbe troppo difficile rispondere lì, meglio fare un discorso unico -così mi incasino anche di più, yes)
Prima di tutto sappi che qua sono stati appena aboliti i formalismi..u.u Da ora in poi non esistono!U.U Così siamo tutti più soddisfatti di noi stessi!
Tralasciando questa comunicazione di servizio pressoché inutile (perché ovviamente si sapeva già, sei tu che hai frainteso! Io non ho usato nessun formalismo!xD)..Sono felice di aver capito qualcosa di importante..Le più grandi scoperte le faccio quando non me l'aspetto e con considerazioni di dubbia intelligenza!xD
Aaaah! E io che pensavo di essermi persa qualcosa (tipo una battuta che non capivo)..Sapendo che è colpa di Gmail lascio stare e andiamo avanti..u.u
Quale spoiler? >.> Perché non ho notato niente di sospetto?>.> Voglio più il maiale. E' più fascion.
Di solito 'qual è' è uno di quegli errori che non ti fa notare nessuno, anche perché magari nessuno ci fa caso..
Io l'ho notato perché mentre una persona molesta mi ripeteva di rinnovare il concetto di ordine della mia stanza (leggersi: mamma scocciava) ho dovuto rileggere la frase 5 volte e alla fine ho notato che c'era qualcosa che non andava xD Se no probabilemente con la voglia di finire il capitolo mi sarei persa certi particolari!xD
Bisogna essere puntigliosi con la grammatica?Questa povera signora finirà per crepare? E lo dici a me? Ragazza mia, studio il latino e il greco! Tendo a mantenere vive le lingue morte e pensi che lascerei morire il mio povero italiano?D: Assolutamente no!u.u
Non ti devi preoccupare, io sono un critico letterario, ti parlo come so che mi comprenderesti..u.u
E' bello vedere che quando dico di aggiornare poi tu obbedisci!*-*
Sono sempre disposta a trovare le Mykv! Mi diverte!xD
________Fine del breve colloquio post-recensione___________
Passiamo al mondo di Pan? Tu che dici? Oppure ti parlo di..non so...I gorgosprizzi?u.u
Lo so, vuoi sentire dei Gorgosprizzi, ma mi dispiace, non è tra i miei programmi per il futuro più prossimo, magari un'altra volta...u.u
Prego, mi segua nella recensione...
(perché la scrittura è così piccola?ç_ç)
Povera Pan, abbandonata al suo destino in un pick-up! Sul retro!D: Le Pan del mondo si rivolteranno contro Dean, CosoKam e Aggie! Che esserini demoniaci!

"tutto a posto?”
"Tutto bene, grazie, ancora meglio se eviti di farmi domande del genere.." -se no devo anche pensare a risponderti e potrei cadere..-
Sarebbe stato da idioti fingersi un’altra persona, magari matura e seria, per accaparrarsi la simpatia di qualcuno.
Concordo. (Pan mi diventa saggia sotto gli occhi) (forse sta crescendo? Sta maturando? E non mi ha avvisato?ç_ç *scappa la lacrimuccia*) Se vuoi instaurare una buona amicizia di certo non puoi partire fingendoti ciò che non sei... Di certo fingersi più intelligenti e maturi, poi, è impossibile! Ma non è mia questa frase (anzi, sì, la frase -visto il poco senso logico- è mia, ma non il pensiero). E' made in Woody Allen, no?xD
("Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.")

“Dove stiamo andando, precisamente?”
Uuuh! Il viaggio inizia alla perfezione!
A casa di Kameron.
Ma non sono fratelli? Ora sono sospettosa...u.u
Quanti misteri misteriosi sono ancora un mistero per me?

Vi sembrerà assurdo, ma mi sentivo veramente al settimo cielo.
E' pazza. Sono mucche. E povere mucche che la dovranno subire..Non vorrei essere al loro posto. Vero che Kameron sembra il nome di una mucca? Sì, sembra anche a me.
Insomma, colpo di scena signore e signori: sono apparse le tanto amate mucche che hanno dato il titolo alla vicenda! Tante mucche.

“Come ti è saltato in mente? Ah, dimenticavo che bisognerebbe averla, una mente, perchè ci possa saltare qualcosa dentro!”
E' ovvio che Pan e Aggie andranno d'accordissimo! Yuppi!
trascorsa con Kameron e Agatha
Che persona orribile! Si è proprio dimenticata che c'era anche Dean!
Non era semplice trovare persone che concedessero così facilmente la loro fiducia al prossimo.
Mucca ingenua.
Come passare da un argomento pseudo serio ad Harry Potter, che invece è un argomento dalla serietà disarmante. Chiedetelo a Pan!
Abram, che non è stato ancora illuminato da Harry Potter (non potrò vedere la priiiima!ç_ç), si astiene dal commentare.

a cui evidentemente stavo partecipando senza accorgermene.
Me la immagino Pan, mentre dà risposta non-sense e a un certo punto smette proprio di rispondere, dimenticandosi anche di aver parlato!
“Parola mia, siete incredibili”
*-* Nonno Abe!*-* Voglio anche lui alla fine del viaggio in questa FF!*-*
Insomma, non era poi una cosa così insolita, no?
Non ditemi che Abe non guarda Rete4 e non è interessato al FarWest! Che delusione!
Può darsi.
Ritiro ciò che ho detto, lui non mi delude mai..u.u
__________
Ho notato anche io la citazione su Twilight. Potremmo anche discutere di quel gran capolavoro della letteratura (???) ma presumo che non sarebbe una grande discussione, gli darei troppa importanza e, benché a suo tempo -quando ancora speravo almeno in un finale decente- ho comprato tutti i libri, ora sono intollerante a tutto ciò che riguarda la miticissima saga.
Insomma, chiudiamo il discorso. Facciamo che, sì, Pan si deve fare una cultura oltre HP, ma farle leggere Twilight non è una buona scelta. Che so..I classici sono altrettanto belli!xD O altri libri. Se vuole glieli consiglio io!u.u
Bene. Ora mi eclisso, finisco di preparare la valigia...Ci risentiamo il 15, con tanti capitoli in più..Vero?**
Ciao, Mykv...

27/06/11, ore 14:57

Bonjour :)
Ma che bello! Hai aggiornato in fretta :D
Non ti nascondo che mi hai regalato un quarto d'ora di svago che, in una giornata di studio afosa e rumorosa come questa, è stato proprio una manna dal cielo.
Allora non mi ero sbagliata. Questa (Nel frattempo, una parte di me –chissà quale e quanto importante, ma a pensarci bene chi se ne frega- malediceva la testardaggine del biondo accomodato sul sedile del passeggero) è proprio una citazione di Twilight. Però ti va riconosciuto ampiamente il merito di averla resa decisamente più frizzante rispetto all'originale.
Personalmente non saprei come operare un qualsiasi paragone tra Twilight e Harry Potter: Twilight, prima di essere una storia sovrannaturale, è un racconto romantico molto simile alla Bella & la Bestia; Harry Potter appartiene a tutt'altra categoria (ok, sì, preferisco 1000 volte Harry).
Ma passiamo al capitolo.
C'è qualche piccolo errorino dovuto alla fretta, ma non me frega niente >_> piuttosto, se posso, vorrei far notare che espressioni come "il biondo" o "il moro" non sono ben viste quando si scrive un racconto.
Non prenderla come una critica: lo fecero notare anche a me -.-"
Ho molto apprezzato il ragionamento di Pan, in riferimento ad Agatha. Trovo giusto il suo "non voler cercare di apparire diversa" solo per poter fare colpo su di lei; dopotutto, non avrebbe senso, in special modo perchè finalmente si è resa conto che Agatha è semplicemente diffidente, ma non crudele.
Penso che prima o poi si renderà conto che anche il suo modo di vedere Dean è distorto, e mi domando se anche Kameron è diverso da come appare.
Condivido il tuo ragionamento sulla prima e la terza persona: scrivere in prima persona può essere un limite, ma tu riesci a superarlo senza rendere la situazione pesante; e poi, incuriosisci il lettore proprio perchè il lettore non 'vede' i personaggi quando Pan non li vede. Quindi, sostanzialmente, non intuisce facilmente la realtà delle cose.
Hai talento.
Altrimenti questo effetto non si realizzerebbe mai.

Ti rinnovo i complimenti,
e spero di leggere presto il seguito :)

Un bacio.
Lirin

26/06/11, ore 21:39

*piange disperata*
*guarda con sguardo cuccioloso Mykv*
*si schiarisce la voce*
Ciao! Bene, le mie scuse per il ritardo nel recensire? Già date!
Wow, una parte essenziale della recensione se ne va! Non mi riscusero, sappilo. Farò finta di niente e tu farai a tua volta la stessa cosa e supereremo questo trauma! ù_ù

Adoro i fratellini mostruosi!*-* Sono tenerissimi! Solo Pan non riesce a capirli e per questo la trattano male! Io sono loro fan, ho deciso! La modifica per 'nella vecchia fattoria' è geniale!u.u

anche se a ovest di cosa esattamente non lo avrei saputo dire.
Tutto si trova a ovest di qualcosa, è inutile Pan cerchi di mostrarsi ferrata in storia, se poi sbaglia con la geografia..u.u
che avrebbe sicuramente fatto scalpore tra le trenta, quaranta persone che vi abitavano
Che sembrano poche, ma se ci si mettessero farebbero vedere i sorci verdi a Pan, già solo 7 persone per la maggior parte del tempo riescono a darle sui nervi, immaginiamo di moltiplicare per 5!D:
specie se ne erano entrambi usciti
Qua ho letto 'uccisi', ero un po' perplessa: il fratello di Pan comunica anche da morto?! Poi ho capito tutto. (tutto questo è successo in 10 secondi nel mio cervello bacato -che velocità!xD-, c'è voluto più tempo per raccontarlo che per altro!)(ma potevo lasciarti senza questa significativa considerazione?xD)
avrei potuto letteralmente nuotare tra polvere e panni sporchi in meno di due settimane
Ma come vivevano prima di Pan?D: Mi immagino una casa diroccata e decadente tutta impolverata, poi però non si concilia alla mia idea di casa del nonno di Pan, quindi penso che Pan esageri e che in realtà sia Dean che il nonno siano ordinatissimi e pulitissimi, solo che lei non se ne rende conto. E' tutta una cosa relativa.
per farmi conoscere i porci.
Ecco qua uno di quei momenti in cui senti che la tua vita acquista un senso, soprattutto se il momento in questione è situato nella mattina del week-end!
“Principessa, mi dispiace che a corte tu non abbia mai visto un maiale, ma dubito che questi possano essere interessati a te. Non lo sarebbero normalmente, adesso che stan mangiando ancor meno”.
“Oh, giovine porcilaio,
[...] potete  sollevare i vostri regali tacchi, abbandonare codesto luogo e...tentare di raggiungerlo”.
Ora sì che mi sento in un'altra dimensione, siamo tornati al Medioevo o giù di lì? Sono veramente tenerissimi, questo scambio di tenerezze la mattina presto concilia...cosa? La giornata? (quando si inizia una frase e poi ci si dimentica come la si voleva finire)

- Nascondi testo citato -
Qualcosa non mi torna!o.O
Abraham si schiarì la voce e raddrizzò le spalle.
Fino ad ora dove era finito?xD Insomma, è l'unico adulto che mentre i 'nipotini' litigano' se ne stia in disparte a riflettere sui problemi della vita! (dei problemi della sua di vita, ovviamente)
(io amo il maiale Dean!*-* è il mio mito! Deve essere un gran bel tipo!u.u Pensi che potrebbero vendermelo? Lo tratto bene, eh!:'( )

Vidi mio nonno piuttosto esasperato, pensava: "Ah, devo proprio comprare un nuovo flacone di detersivo...Quanto mi tocca spendere, non è più come ai miei tempi!"
sebbene dessero l’impressione di essere lì, appoggiati al pick up, da un bel po’.
Che impiccioni ficcanaso, come minimo hanno anche distolto il nonno dalle sue riflessioni filosofiche!
(Solo Pan potrebbe non accorgersi della somiglianza di due 'che si assomigliano come gocce d'acqua' fino a quando non si schierano davanti a lei!)
(forse finalmente scoprirò l'arcano?**)
(e invece no...Tu mi tieni sulle spiiiiineee!ç_ç)

Unico errore (perché vogliamo non essere puntigliosi con la grammatica?xD):
qual'è
C'è troncamento, non elisione!:)

Prego per il supporto, sono sempre disposta a spacciare demenza, per qualsiasi bisogno di tale importante bene primario sai dove trovarmi..u.u
A parte questo, mi sento importante!xD Ho fatto un collegamento! Yeeeh! *serie bambino delle elementari*
Pan ha veramente cantato quella canzone?D: E' ovvio che i bambini non la prendono sul serio!xD
Lo so, cara, lo so..Le mail sono...Indecenti! Ti ho già detto che ti sostengo nella tua crociata contro di loro? Bene, io ci sono!**
Il nome dell'angolo it's beautiful, io approvo!u.u
Durante le vacanze si ha solo teoricamente più tempo, perché oltre ad avere più tempo si ha anche meno voglia di fare qualsiasi cosa che non sia poltrire..(questa frase non ha senso, resterà senza senso e io mi vanto per essere riuscita a scriverla!ù_ù) (la verità è che non saprei in quale altro modo esprimere il concetto xD)
MA! Ma so che tu sei bravissima, super e abbastanza yeah da aggiornare velocemente! Il prossimo capitolo lo voglio o prima del 30 o dopo il 14, scegli!xD (se aggiorni in mezzo a queste due date poi avrò delle giustificazioni valide per non averti recensito in tempo, sarebbe veramente demodè -non sono certa si scriva così-! Quindi evita!xD)
Beeene, a questo punto posso abbandonarti, sento di aver compiuto la mia missione!:D (ho riletto Noi Diamo i Numeri Quando ci Batte il Cuore...E' bellissima, perché mi fa ricordare di quando l'ho letta la prima volta, ma è decisamente da riscrivere, sì!u.u Magari te la recensisco..Non prendere questa 'quasipromessa' come oro colato, però!XD)
Vado, ciao Mykv!*-*

24/06/11, ore 17:06

Toh! Sono la prima ^_^
Ti starai chiedendo "e questa da dov'è uscita?"
Beh, non hai tutti i torti: l'altra sera mi sono imbattuta per caso nella tua storia e l'ho praticamente divorata, digerita e (no, tranquilla, non ho espulso niente U_U) e sognata. Sì, ho sognato i tuoi personaggi, perchè la curiosità di scoprire il continuo della storia è stata tale da perseguitarmi anche la notte.
Penso che la tua original sia veramente molto carina, e te lo dice una che non ama particolarmente le storie romantiche. O meglio, mi piace il romanticismo condito con qualcos'altro: ironia (e qui c'è), peripezie (e qui ci sono) e momenti di crisi (e qui ci sono eccome). I tuoi personaggi mi incuriosiscono molto.
La protagonista è interessante. Non solo non è una Mary Sue (e non lo dico solo per il fatto che abbia occhi e capelli castani. Molte persone credono che basti questo per non creare un personaggio improponibile), ma è anche particolare nel suo non sentirsi accettata, nel suo essere docile pur provando a superare i propri limiti, mettendosi in gioco costantemente con una situazione in cui si sente estranea ed intrusa.
Sì, Pan mi piace. Pan come Pan di Dragon Ball? C'entra qualcosa? :)
Dean per il momento è ancora molto misterioso. Non è il classico bello e dannato nè il classico "sono bastardo e tu mi devi adorare per forza"... Ha qualcosa che sbilancia questa prima impressione. Non so cosa. Ma c'è.
Lo sento che c'è.
Complimenti.
Spero di poter leggere presto il seguito ^^

Lirin

18/06/11, ore 19:49

MOLTO molto bello! mi sta intrigando sempre di più!!! povera topolina di città! hihihih mi sa che gliene toccano delle belle he?

18/06/11, ore 19:45

primo capitolo ricco e fatto benissimo!!!!!!

mi piace davvero molto, spero di farcela in serata a leggere tutto il resto!

24/05/11, ore 20:59

Bello bello bello belloooooo. L'ho letta tutta d'un fiato e il mio parere è BELLO!!! A scleri io e Pam siamo identiche anche se un manuale non me lo sono ancora fatta, sarà che mi dimentico sempre, ma questo non c'entra, passiamo invece alla tua domanda. Allora Pam la vedrei bene con Dean, ora ti spiego tutto il filmino mentale che mi è apparso quando per la prima volta ho letto di lui. *Atmosfera tra il flash back e il sogno* Pam e Dean litigano, tu hai detto, o meglio, Pam ha pensato come Draco e Harry, ma io li vedo più come Hermione/Ron nei periodi di crisi profonda,molto profonda, poi tutto cambia, che so Dean mostra un po' meno odio a Pam e viceversa e pian piano iniziano a conoscersi, nel mentre Pam si mette con Kameron, e Dean si arrabbia, perchè molto molto nel profondo sente verso di lei qualcosa, alla fine Pam in lacrime corre tra le braccia di Dean. Ora rileggendolo mi sembra una cosa molto confusa e poco romantica, ma stavo studiando mentre leggevo di Dean (Fingevo di studiare).
Spero tu abbia capito qualcosa di questra strana emm, recensione? Bo chiamala come vuoi al prossimo capitolo =P

Se nn si era capito mi è piaciuta molto la storia!

18/05/11, ore 21:20

Sono stata contenta di leggere del ritorno (o sarebbe meglio dire comparsa) della motoretta! Finalmente si scopre di che si tratta, anche se una mezza idea ce l'avevo già.
Lo sfogo di Pan mi ha fatto stringere il cuore: povera piccola, lei neanche ci voleva andare a Sperdutolandia! E' stata spedita lì come un pacco postale e sembra che si siano tutti dimenticati di lei, senza contare che il benvenuto non è stato dei migliori, ma nessuno in quella casa sembra curarsene. Ha fatto davvero bene ad urlare e andarsene! Giusto per far capire a quei due anche il suo punto di vista. Però si vede che Abraham ci tiene a lei, certo, è un po' brusco e non si perde in smancerie, ma è comunque suo nonno e le vuole bene.
Dean deve redimersi un po' invece, ora come ora gli sbatterei la testa contro il muro, finché non si rompe (quale dei due non so, da un certo punto di vista preferirei fosse la sua testa, ma forse è troppo dura per essere battuta dal muro! XD). Forza bello, evita di essere così antipatico!
I bambini di Hayley li adoro. Lo so che sono insopportabili e Pan non è d'accordo con me, ma non posso fare altro che pensare che non siano terribili come sembra, basta solo saperli prendere e sono sicura che Pan ci riuscirà!
E ovviamente, nonostante in questo capitolo non faccia una bella figura, io tifo per la coppia Dean/Pan!

17/05/11, ore 10:47

Oh, Ma salve!
*_* Ho atteso davvero con ansia **
Mi hai fatto morire! "Un po' come Harry Potter e Draco Malfoy" HAHAHAHAHAHAHAHAHAH ahah, okay la smetto, ora passo alla storia :) Che diventa sempre piu' intrigante :D
Quand'é che vedremo un avvicinamento di Pan e Dean? xD Qui l'estate finisce, e Pan dovrà poi tornare in città :O
Essí, io tifo per DEAN. Ho sempre preferito i rapporti Amore-odio, e poi vivono sotto lo stesso tetto, ce ne sono di cose da raccontare, la storia potrebbe farsi interessante :)
La motoretta ** É meravigliosa, anche mio nonno ne ha una (mi sembra di averti gia' detto che sono campagnola xD)
Non so che altro dire D: Aggiorno presto che la curiosita' mi sta mangiando viva >.<
Un bacione, Lucya ~

17/05/11, ore 00:41

Beh, direi che al decimo capitolo posso decidermi a commentare la storia. Eheheh. In realtà volevo commentarla appunto oggi al nono capitolo, dato che avevo letto questa storia, sotto amato suggerimento di un'amica, poco tempo fa' ma non avevo avuto il tempo di esprimere la mia opinione.
Dunque: la storia si presenta inizialmente con una struttura abbastanza semplice, una trama conosciuta, diciamo; eppure sei riuscita definire bene i personaggi, i luoghi, le situazioni, le differenze tra due ambienti diversi come la città e la campagna, la lontananza fisica e psicologica tra il centro e la periferia.
La protagonista, Pan, appare come una ragazzina che si distingue dalla massa, in città, ma che proprio fuori dalla città appare come omologata in essa. E' un'idea a cui non avevo mai pensato, dato che, essendo io stessa come lei fuori luogo in città, nonostante tutto sono nata per vivere in campagna; quindi la difficoltà di Pan di riuscire a mimetizzarsi con qualsiasi ambiente mi ha intenerito e me l'ha presentata come un personaggio per cui tifare, anche se non è proprio il mio carattere ideale preferito.
Immagino e spero che il nonno che hai creato sia stato enfatizzato nei suoi comportamenti: insomma, perché avrebbe dovuto fingere di non conoscere sua nipote? In generale, lo trovo un personaggio particolarmente interessante. Credo che riuscirai a tirare fuori da lui sentimenti che altri personaggi non sarebbero in grado di dare, in fondo lui ha molti più anni della maggior parte dei caratteri che hai presentato, ha molta più esperienza, avrà i suoi buoni motivi per essersi creato la sua vita in questo modo. O forse enfatizzo anche io! :D
Dean mi sta sulle palle. Anche Kameron, in realtà. Ma non è un "stare sulle palle" inteso come odio. Semplicemente mi sanno di già sentiti. Insomma, descritti così sembra che la storia verterà sull'amore incondizionato e assurdo di Pan per Dean e l'amore platonico di Kameron per Pan. E' questa l'idea che mi danno, ma più ci penso e più credo che la cosa sarebbe troppo scontata. Tuttavia, nel caso sia davvero così, non credo che comunque smetterò di apprezzare questo scritto, anche perché strutturalmente è molto ben formato e questo capitolo in particolare, che tu dici di aver apprezzare meno, io ritengo che sia per ora il migliore, perché è molto omogeneo, non si perde in descrizioni inutili ma esprime in maniera estesa la situazione, con semplicità, quasi ovvietà, ma anche... non saprei dire, correttezza? Mi sfugge la parola, ma spero tu abbia capito dove voglio andare a parare.
Tornando al discorso romantico della storia non ancora venutosi a formare, per rispondere al tuo quesito su chi pensiamo andrà a scontrarsi il cuore di Pan, beh, diciamo che tifo per Terrence. Il fatto è che, come ho già detto, Dean e Kameron non mi piacciono. Sarà anche perché Terrence è... non preso in considerazione? Me lo sono ricordata solo quando l'hai citato a fine capitolo. Quindi penso tiferò per lui, anche se mi piacerà qualsiasi svolta, che sia con Dean o Kameron.
Bene, direi che mi sono dilungata anche troppo.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
Hop. :D