Cows and jeans
di Yvaine0

01/05/14, ore 00:10

... E da brava cretina sono scoppiata a ridere anche io, alla fine.
Dean Thomas! X°°°D già aveva citato Voldemort nel primo capitolo, con questo mi hai stesa.
Anche a me il trenino Thomas non piaceva, e per fortuna l'ho scampata... Sono della generazione Sailor Moon io(? Anche se non ha senso, visto quante repliche avran fatto).
Anche qui, la descrizione della casa è ben fatta, e mi ha pure stupita perché mi immaginavo anche io qualcosa di più abbandonato.
Eh, questi pregiudizi... U.u *si dà qualche schiaffetto*
Amore anche perché la ragazza qui ascolta la musica per darsi la carica... Ci intendiamo, oh se ci intendiamo <3
Vorrei continuare a leggere ancora ma devo proprio dormire, o domani chi si alza più... E chi la sente, la mamma poi.
Non vedo l'ora sia domani, sperando di ritagliarmi un altro po' di tempo per leggerla, e alla prossima *_*

30/04/14, ore 23:57

Secondo capitolo, yay!
Pan inizia già a conoscere qualcuno, e meno male, direi, almeno è giunta alla tanto ambita meta xD
I suoi pensieri sono così fluidi e semplici che mi ci perdo, mi sento immergere come se fossero acqua e... Quando riemergo sono proprio spaesata quanto la povera Pan xD
La descrizione del luogo è ben fatta e riesco a immaginarmi bene l'ambiente, così come il pensiero di lasciare le chiavi sotto lo zerbino :°D Inimmaginabile.
Vivo -da poco- in un paesino vicino alla campagna ma i ladri ci sono eccome. Sigh. :°D ma non voglio divagare, e i tempi son cambiati, si sa...!
Comunque quest'aria genuina sembra far bene, e persone così dirette e semplici non sembrano dar problemi, anzi xD
Non mi resta che andare a leggere il prossimo, sempre più curiosa!

30/04/14, ore 23:33

eccomi qui, infine.
Ti ho scoperta e Adorata con Steve l'Idiota e finalmente mi prendo un attimo di tempo per leggere la sua storia d'origine che -lo ammetto- già dall'Intro mi aveva incuriosito e attirato.
Certo è strano leggere cose più recenti e improvvisamente passare a qualcosa come 3 anni prima -super batosta!- ma è sempre il tuo stile, quello che strappa un sorriso, quello che sembra serio, ma quel serio che nasconde una risata dietro l'angolo.
Giuro, quando la biscia è passata di fianco a Pam ho avuto per un attimo la pelle d'oca anche io! Povera povera ragazza.
Litigi e psicologia inversa. Ne so qualcosa BD
Nonni che non ti vengono a prendere BD Ansia in un posto che non conosci BD
Direi che la storia è già tra le mie preferite.xD
Come cecchino a caccia d'errrori passo, perchè voglio godermi la storia a pieno, leggere senza interruzioni -solo per recensire- e... Divertirmi.
Passo al capitolo due e... Alla prossima <3

17/02/14, ore 21:18

Oh santissimi numi! È finita. È finita sul serio. Si lo so sembra stupido di punto in bianco quasi un anno dopo arrivo io, completa sconosciuta, e mi metto a blaterare frasi senza un senso apparente utilizzando il triplo dei punti concessi all’umanità! Eppure.. boh! A costo di sembrare una frivola principessina di città: “ti prego ti supplico ti scongiuro resuscita Pam!!!” ok forse resuscitare non è il verbo più adatto, anzi è fin troppo macabro. Che poi Pam non esiste giusto?! Ma allora perché finendo di leggere questo capitolo mi sono sentita privata di una piccola parte di me stessa? –ed ecco che deliro scusaaa- insomma mi sono subito appassionata della tua storia , l’ho letta tutta d’un fiato, all’inizio fermamente convinta che Kam avrebbe conquistato il cuore della nostra eroina –è un ragazzo d’oro!!- oddio che dico? Non esiste! E giù lacrime… ehm si! Allora.. poi però mi sono dovuta ricredere, e ho iniziato ad apprezzare piano piano lo scorbutico biondo mestruato –giuro mi sono scompisciata!- e che dire del “fratellino” ?! ahh lo adoro ! adoro lui, adoro Abe, adoro Aggie e l’omonima MUCCA, Ginger, Emily e Robbie! Su la tronco qui altrimenti si fa notte.
Scusa per il caos di pensieri e parole!!
Un Bacio 
P.S. mi puoi procurare un biglietto per Sperdutolandia solo andata??

01/12/13, ore 00:12

*Fa capolino* E...Ehilà?
Con questa nuova versione di efp non riuscivo a trovare dove cliccare per recensire, ci ho messo un'eternità. D: Probabilmente sono l'unica scema che non lo trovava, ma pazienza.
Ci ho messo un secolo prima di recensire questo capitolo. Che è l'ultimo! L'ultimo bellissimo capitolo. Che ho adorato. Sono una brutta persona. *Si fustiga facendosi aiutare da Dobby.*
Preparati perchè temo che arriverà un fiume di parole. E di errori di battitura. Giacchè sono Tassonero, pigra e pure un po' orba non riusirò a correggerli tutti, quindi a te il compito di sopportarli.
Ciao, Mich! *Spupazza alla grande*
"Oggi si conclude il mio primo anno alla fattoria e, seguendo il mio percorso fino a qui, mi sento davvero soddisfatta."
Diavolo. E' finita C&J. Onestamente nelle recensioni agli ultimi capitoli non so mai che dire se non perdermi in complimenti e lacrime e commozzione e altre bestiacce simili. Vediamo se stavolta riesco a variare un po'.
Adoro il fatto che il rapporto di Pan e Dean non è variato troppo, è solo diventato più civile. E poi "stanno insieme". Ma per il resto sono sempre loro con le loro battutine e il loro sarcasmo e questa cosa mi piace da matti. Come anche il fatto che non ci sono smancerie, ma con uno come Dean non ci si poteva aspettare altro. Solo una ficcynara particolarmente strafatta potrebbe trasformare Dean in una persona smielata.
Oltre a questo, però sei riuscita a farli funzionare bene insieme. Per come si era arrivati c'era il rischio che la soluzione finale fosse un po' affrettata e tirata, ma non è stato affatto così. Questo perchè sei un boss, naturalmente, e sai come non stravolgere i tuoi personaggi. E non è mica una cosa da poco. Anche se conosci bene i tuoi personaggi può bastare poco per renderli OOC, a volte, il che è paradossale. Comunque mi sei piaciuta un sacco, davvero, sono sempre loro.
Boh, rimango sempre abbastanza invidiosa. Diamine, sei troppo brava. *abbraccia.* (Oggi è serata di fluff nelle recensioni)
"Lui ti guarda fisso mentre cerchi di prendere il discorso e poi si gratta una guancia e... ti bacia. No, non bacia te – non pensarci neanche: lui bacia me."
Questa è e rimarrà per sempre la mia parte preferita. E' geniale. Sono scoppiata a ridere come una scema e io e Anna l'avremo citata un milione di volte quest'estate. Mi mancheranno un sacco (già mi mancano per la verità) le battute e le uscite di Pan.
" “Touché” rispose lui, sorprendendomi."
Questo è ciò che aspettavo dall'inizio della storia. Dean ha ammesso una vittoria di Pan! Balliamo tutti insieme con Pottah e Silente, amici! oh, là!
Evvabbè, sono carini. La parte del bacio me la sarò riletta un milione di volte. Uff.
Ora che ci penso, io questo capitolo me lo sono stampata, se non sbaglio. Visto che dovevamo andare al lago non avevo potuto leggere al pc e l'avevo stampato. O forse non era questo, era quello prima... Oh. comunque. Niente, ignora i miei farneticamenti, sono comunque sicura di avere in camera qualcosa di stampato di C&J. Poi da vecchia lo mostrerò alle mie nipotine. "Quando ero giovane e leggevo fanfiction, e non potevo avere il wi fi sul lago d'Iseo..." E loro diranno :"Oooooh, ma quella famosa scrittrice prima scriveva anche fanfiction?" e io sarò fiera di dire che ero pure Tassonero come lei. u.u
"So cosa vi state chiedendo: è successo qualcosa tra Kameron e Agatha?
Magari! No, purtroppo no. "

Ma non fa niente!! Mi basta che si piacciano! Del resto erano troppo tordi per sistemare le cose in fretta, va benone così. Aggeron, aggeron! *saltella abbracciando Kam*
...
Cielo. Kam! kam è la cosa che mi macherà di più in assoluto. Cioè, la persona, non la cosa. Come diavolo dovrei fare senza Kam? Posso fanartarlo finchè morte non ci separi??? Kam resterà uno dei miei amori fictional. Il personaggio originale più amato. Kam. Sigh.
Anche il finale è bello. fresco, ironico, da Pan.
Questa storia mancherà tantissimo perchè mi ha fatto compagnia per un sacco di tempo. Oh, e mi ha permesso di conoscerti e stolcherarti, ma non voglio cadere di nuovo nel fluff.
"Poi voglio ringraziare Mary_, che, sempre dolcissima, ha fanartato un sacco di personaggi e situazioni di questa storia, mi ha fatto da beta un sacco di volte ed è diventata una mia carissima amica, a cui tengo un sacco. Grazie, Mary! :3 *alza il calice*"
Ma quanto puoi essere tenera?? *abbraccia fino a soffocare*
Ah, mi macava recensirti, era da un pezzo che non lo facevo. Il mio problema è che sono una pigraccia maledetta.
Grazie di questa bellissima storia, Mich, siine (ma si dice?) fiera, perchè è marita tanto.
Grazie ancora,
Mary
*Alza il calice*

(Se adesso non mi salva la recensione mi sparo)

09/11/13, ore 21:21

Salve! Non mi ricordo se ho mai recensito questa storia sinceramente,so solo che l'ho sempre avuta trale preferite ,tipo da anni,  ma che non l'ho mai considerata molto ^^'  poi tipo due giorni fa l'ho aperta quasi per caso e be'... ho passato tutto il pomeriggio a leggerla invece di studiare :D Mi e' piaciuta, mi e' piaciuta davero un sacco, ho appena finito di rileggerla per la terza volta. Voglio un Kam e anche un Dean ** e voglio vivere in campagna ** em ok... tralasciando il fatto che Pan vive tipo tutto quello che desidero e quindi adoro questa storia a prescindere, e' scritta davvero bene! L'ho letta benissimo, il tono di Pan non pesa mai ed e' cosi fantasticamente sarcastica!!  Sisi mi piace mi piace!ok questa recensione verte sul patetico e credo di non aver detto niente di che ...ma non sono mai stata brava a recensire a dirla tutta u.u Be' ora mi chiedevo... ma scriverai tipo qualche os su cows and jeans?? ^^  o un seguito che ne so. *me speranzosa*
Ancora tanti tanti complimenti perche' hai scritto un sacco di capitoli  (cosa che io non avrei la costanza di fare .-.) e ei sempre rimasta cosi' fedele al personaggio di Pan :3

14/10/13, ore 18:42

Ciao! Tu hai partorito ben 44 capitoli quindi il minimo che possa fare io è lasciare due parole alla tua storia, soprattutto dato che l'ho apprezzata e che mi ha saputo divertire parecchio ;) Ignoro quando si sia conclusa, magari da un secolo, ma vabbé!
Direi che la storia e lo stile abbiamo impiegato un paio di capitolo ad ingranare, ma da lì in poi la trama, l'umorismo e gli splendidi personaggi che hai creato non hanno mai deluso né annoiato, anzi sono andati in crescendo. E non sei mai caduta nel banale, nonostante un'evoluzione della trama che non poteva essere imprevedibile, perché hai saputo dare spessore e spazio a tutti i personaggi, compresi i secondari. Hai saputo caratterizzare Pan, Dean, Abe, Joshua, Kam e tutti gli altri coi loro pregi e (soprattutto ;) difetti: questo li ha resi realistici ed è stato possibile affezionarcisi sul serio, come se fossero persone in carne ed ossa.
Inoltre mi è piaciuto il modo in cui hai saputo gestire le tre differenti ambientazioni: fattoria-paese; città; scuola. Le hai descritte e sfruttate tutte ottimamente, anche se la mia favorita rimane la prima. E' la più originale e le disavventure di Pan a Sperdutolandia sono state esilaranti!
Forse l'unica cosa che mi ha convinto un po' meno è stata la tua scelta nell'epilogo di fare quel salto nel futuro senza prima aver concluso la questione di Dean e Pan. In parte perché dopo 43 capitoli avrei trovato più soddisfazione in un primo bacio in diretta :P, in parte perché in quel modo saresti riuscita ad elaborare un po' più chiaramente i processi mentali dietro la "trasformazione" di Dean. Ad esempio non è del tutto chiaro (almeno a me) a cosa sia dovuta la sua rivalutazione di Pan dopo l'episodio della festa del raccolto (forse è dovuto al senso di colpa? forse aveva già iniziato a liberarsi dei suoi pregiudizi verso la “principessa”? forse era già tutta scena?). Per quando si intuiscano tra le righe abbastanza da non rendere il suo cambiamento immotivato, in tutto rispetto per il carattere poco comunicativo di Dean qualche parola in più ce l'avrei spesa. Ma poi queste sono scelte dell'autore, io te l'ho detto perché i punti di vista diversi dal proprio possono sempre fare comodo ;)
Concludo e ti faccio tanti complimenti, è stato un piacere avere la compagnia della tua storia, di Pan, il vecchiaccio, il biondo mestruato e dei loro battibecchi isterici almeno per un po'!
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 06:53 pm)

09/10/13, ore 21:11

Ho appena finito di leggere questa ff (ci ho messo circa due giorni, lol) e l'ho trovata carinissima e divertente!! E poi, non so se qualcuno te l'ha già detto, ma Pan e Dean mi ricordano Zoe e Wade di Hart of Dixie, non so se hai presente.
Ad un certo punto ammetto di aver sperato in qualcosa fra Kam e Pan, magari per scuotere un po' quella bestia di Dean, e anche perché Kam è così carino! Comunque sono contenta che sia finita così. Brava, mi è piaciuta!! ^^

20/09/13, ore 00:20

Heilà! E' da un sacco di tempo che non commento, ma, sul gruppo di facebook, ho quasi sempre fatto valere l'altissima opinione che ho per questa storia con il nome Alessandra (socialmente meno imbarazzante di Garfield, mi dicono)! ;D
Ho deciso di recensire, perché... Beh, prima di tutto ti meriti la recensione! (Anzi, avrei dovuto lasciartene molte di più!) E poi volevo farti presente che già mi mancano Pan, Dean, Kam, Aggie, nonno Abe e tutti gli altri! :'D
Ho visto che ti sei dedicata agli One Direction ultimamente ed è ok, non ho assolutamente nulla contro un gruppo di ragazzi fighi (ce ne fossero di più si starebbe pure meglio). Però, non è proprio il mio genere! D: Quindi, quando ritorni alla commedia, fammi un fischio o potresti farlo presente a lettere cubitali sul gruppo (che ogni tanto ci do un'occhiata) ed io leggerò tutto quello che proponi! ;D
Un abbraccio!! A presto!! <3 :)

02/09/13, ore 12:12

Ho letto tutta la storia prima di recensire.
Che dire? Mi è piaciuta molto.
Pan è davvero un gran bel personaggio, così come tutti gli altri! Come non nominare Dean, nonno Ab, Agatha, Lily, Josh, Terrence e Kam? (Kam è il mio preferito in assoluto, insieme a Pan)
E' stata una lettura davvero piacevole.
Complimenti!

14/08/13, ore 23:16

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICH! * piange, si lamenta e ancora piange*
Perchè?? Perchè è finita? * piange e si dispera per molto ancora *
No, non può essere finita! Oddio, è triste. Da morire.
" Ti accorgi di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico "
Ho perso un amico, oggi. Il migliore.
Pan! Oddio, quanto mi mancherà Pan! ç___ç l'unica più fava di me su questa terra, l'unica che mi faceva sentire meno sola nella mia stoltezza!
E Dean... quell'odioso, insopportabile, arrogante, fastidioso e STRONZO ( non sai gli accidenti che gli ho mandato!! ) Dean.
Che però, alla fine, un po' apprezzo. Se non altro, perchè s'è deciso a baciare Pan, anche se ancora non capisco perchè allora trattarla così male alla festa del raccolto. Io avrei altre mille domande per te, Mich, e non è escluso che io te le faccia prima o poi.
Aggie e Kam... no, ci sono rimasta troppo male. :( Però una frase mi ha fatto pensare: "Mi piace pensare che siano una di quelle coppie che, una volta fatto il grande passo, si accorgono di essere stati insieme tutta una vita, anche senza rendersene conto. Credo sia una cosa bella."
E qui, mi permetto di raccontarti un'aneddoto non richiesto.
Una delle mie migliori amiche, è stata per diversi mesi nello stato da te sopra descritto con il suo attuale fidanzato, tanto che, una volta, una loro amica (che al tempo li conosceva da poco ) chiese ad altri loro amici in comune " ma stanno insieme? "
E la risposta fu: " Sì, ma loro non lo sanno ".
Ecco, questo è il modo in cui vedo Kam e Aggie. Anche perchè, mi piace pensare che come i miei amici, un giorno ( presto ) staranno insieme <3 ( e si sposeranno e faranno tanti bambini biondi e pucciosi :3 )
Giugiamo ora ad Abe! Oh, lui ha subito una rimonta GRANDIOSA. Alla fine, gli voglio pure bene.
Oh, e anche Josh! ( che ormai shippo con Emily, visto che nessuno dei due s'è mosso in altre direzioni )
E poi chi c'è... beh, ma tutti gli altri. Li amo tutti, ormai, uno per uno.
Persino Cassie.
No, ok, lei forse un po' sul cavolo mi sta.
Ma ormai sprizzo amore da tutti i pori, e accetto anche lei <3

Per cui Mich... che dirti ancora?
Grazie mille per aver scritto questa storia meravigliosa... mi mancherà un sacco, e se mi butterò in un vasetto di gelato per affogare la tristezza e ingrasserò venti chili, sarà solo colpa tua.
Perchè, come dici te, alla fine io ti odio, lo sai, vero? AHAHHA <3
No, non è vero. TI adoro ed è inutile negarlo. ç___ç
In ogni caso sappi che io continuerò a parlare di tutti i tuoi personaggi e a tirarli sempre in ballo, sappilo.
Perchè - per essere fedeli all'ultima associazione fatta alla tua storia- in fondo sappiamo che, in qualunque momento vorremo,
They will always be there to welcome you home <3
( Anche Dean, sì. )

Ti voglio bene, Mich.
E sono TANTO, TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO orgogliosa di te.
Anche se forse non sono la persona da cui vorresti sentirtelo dire ( cit. Pan )

14/08/13, ore 17:32

Ebbene sì, ogni tanto recensisco anche io! AHAHAAHAH <3
Ebbene Mich, ecco(mi) qui. In ritardo, ma ci sono.
Non sono morta, non ho gravi malattie e non desidero ucciderti, per cui... siamo a buon punto, no?
Ma sto divagando.
Come ti ho detto in chat, ormai questa storia mi prende moltissimo; ho già delle ship, pensa te!
Per cominciare, OTP Josh e Aghata, scusa! Sono adorabili, e starebbero bene insieme secondo me.
Poi, vado ad intermittenza. Sento il bisogno di shippare Pan con qualcuno, e TEORICAMENTE dovrebbe essere Dean, ma ancora mi sta troppo sul cazzo per shipparlo veramente.
Poi, Abe! Oddio, Abe sta facendo una rimonta! Cioè, lo odiavo all'inizio, ma adesso inizia a piacermi sempre di più, e anche Josh.
Come sono carini i due fratellini? AWWWW :3 sembrano te e Lorenzo, giuro!
Sono così teneri che se non fosse incesto shipperei loro due. AHAHAHAHAHAAHAHH XD
In ogni caso, sono sempre più curiosa di sapere tutto su Dean e Matt ( oddio, finalmente movimento, dopo 35 capitoli, la miseria! )
Ho l'impressione che Dean sarà stronzo per ancora parecchio ( se non per sempre ) e non mi aspetto alcun Happy End da te, perciò auguro solo a Pan di divertirsi e... sopravvivere! ;P
Un bacio, alla prossima!

09/08/13, ore 23:26

Ci ho messo due giorni interi a leggere tutto ma ne è valsa la pena. Mi piace un casino questa storia, ma tanto tanto. Forse ci sono un attimo rimasta male alla fine, ma credo appunto perché era la fine. Complimenti, seriamente. L'ho messa tra i preferiti quindi.. Bandierina verde!!

31/07/13, ore 13:44

Cavolo.. Questa storia ti entra nel cuore: per la sua simpatia, per i suoi temi -che ti portano a riflettere (anche su come personalmente avresti reagito) o a farti un autoesame- e anche per la tua bravura nello scrivere e portare avanti il racconto facendo succedere o non succedere le cose.
E' vero, il pensiero che non ci saranno più Pan, Dean, Kam, Aggie e tutti gli altri mette tristezza. Ma anche in questo capitolo hai dimostrato le tue buone capacità perchè hai scritto un bel capitolo, che ti fa sorridere dolcemente e sospirare con malinconia una volta terminato di leggere. Hai saputo dare una buona conclusione, secondo me.
Ancora complimenti: questa storia è stata una buona compagnia.
Grazie di averla scritta e averla portata a termine.
Continua a scrivere storie, sei brava :)

26/07/13, ore 10:22

Eh, devo ammettere che è una cosa un po' strana pensare che C&J è finita... se penso che all'inizio non sapevo niente della storia ma conoscevo ogni personaggio grazie ai disegni di Mary, e che poi quando l'ho iniziata l'ho finita in un giorno (più o meno, ora non ricordo precisamente xD) perché non riuscivo più a smettere... beh, ne è passata di acqua sotto i ponti!
Devo anche confessarti che dopo questo capitolo, che secondo me è un perfetto epilogo, sei anche riuscita a farmi accettare la coppia Dean/Pan! Non ti senti fiera e orgogliosa di te stessa?! xD In fondo ci hai fatto vedere come siano rimasti loro stessi, con i loro pregi e difetti, e il fatto che tra loro non sia cambiato niente, a parte il fatto che adesso si bacino, è un ottimo toccasana per il mio povero cuore che detesta Dean xD Diciamo che sarebbe comunque meglio se imparasse a parlare ogni tanto, perché non è che può sempre risolvere le cose baciando Pan, ma immagino che per questo ci voglia tempo u.u
Nonno Abe rimarrà sempre il mio mito, e sarei proprio curiosa di sapere tutti gli improperi che rivolgerà a Dean quando scoprirà che è di lui che deve preoccuparsi, non di Kameron xD
ecco che quindi ha fatto subito amicizia con Terrence, che trova addirittura incredibilmente simpatico: “Non è cretino come l'avevi descritto!”.
Amooooooooooooore! Ecco chi mi mancherà veramente, TERRENCE! *_________* Certo che non è cretino u__________u Probabilmente sono l'unica che lo apprezza come merita, giusto? xD
Ooooh Joshua che arriva a Sperdutolandia!! Lo vorrei proprio vedere, lui sì che darà in escandescenze, altro che nonno Abe ;)
Che altro dirti... grazie a te per aver creato questa bellissima e, soprattutto, originalissima storia. Dovrò abituarmi al fatto che sia finita ;)
COMPLIMENTI!
Paola