Cows and jeans
di Yvaine0

27/05/13, ore 19:48

Bene, ecco. Sono qui. E mi vergogno terribilmente.
Mi vergogno perché è da mesi che dovrei recensire e non l’ho mai fatto.
Il fatto è che ho cominciato a leggere C&J quando era già al capitolo 39 e mi sono detta “Appena arrivo all’ultimo recensisco”. E invece siamo al 42 e la mia pigrizia ha avuto la meglio fino ad adesso. Ma oggi no, HA, quest’oggi combattiamo! Cavalieri di Rohaaaan! (cit.)
Ok, citazioni a parte, quelle le lascio a te, davvero, Mich, perdona la mia pigrizia.
So già che questa recensione, che vuole essere una recensione cumulativa di 42 capitoli, non basterà per dire tutto quello che dovrei, e soprattutto mi dimenticherò parecchie cose.

Ecco, questa era l’introduzione in cui chiedevo la tua clemenza. Ora la recensione vera e propria…
Caspita… non so nemmeno da dove cominciare. Boh, allora cominciamo a caso.
KAM! Kam lo amo, davvero, io voglio un Kam. Penso che se avessi davanti un Kam e Louis Tomlinson entrerei in crisi, non sapendo chi scegliere, e andrei a piangere sulla spalla di Kam. Cosa che probabilmente porterebbe la mia scelta su quest’ultimo. XD
Insomma, Kam è tenerissimo, sempre allegro, grosso (*______*)… di cosa si lamenta Pan? Che ti frega di uno stupido Trenino quando hai un Kam per amico? Bah…
E a proposito di Trenini… umpf, ecco un altro motivo per cui mi maledico per essere così in ritardo a recensire. Fino allo scorso capitolo avrei potuto riversare tutto il mio odio su di lui senza che il minimo senso di colpa mi sfiorasse, mentre adesso non posso più farlo. Perché deve fare il simpatico? Oddio, simpatico forse è una parola troppo grossa, perché non può essere bastardo come al solito? Il motivo lo so, in realtà… tu nella tua cattiveria stai giocando a Pan un brutto, bruttissimo tiro, lo so, altrimenti Thomas continuerebbe a fare ciuff ciuff e a essere cattivo, sexy e cattivo. Per non parlare del finale a tradimento di quest’ultimo capitolo. Caspita, oh, di solito sono le ragazze quelle con comportamenti incomprensibili. Ma d’altronde, lui è solo un biondo mestruato, quindi non dovrei nemmeno stupirmi troppo. Solo, che, cavolo, voglio capirci qualcosa! D:
Un colpo al cuore me lo sono presa anche quando si svelano i “retroscena”, se possiamo chiamarli così, della sua famiglia. Insomma, lì non puoi fare a meno di dire… “Caspita, Trenino Thomas… sei tosto, eh!”. E suo fratello mi sta un po’ gneh. Sì, gneh. u.u
 Invece Aggie è fantastica, è stra tosta e shippo Aggam. O Kaggie. No, Kaggie fa schifo. Oh, insomma, se devo vedere qualcuno al fianco di Kam, è lei. Tu assorbi queste congetture e scrivi di conseguenza, da brava. XD
Arriviamo ora a Pan (perché non l’ho messa per prima? Boh, forse per farle un favore, sono sicura che non avrebbe voluto essere la prima dell’elenco. “Grazie, Anna” “Prego, Pan”). Pan è tenera, è… è Pannosa. AHAHAHHAHAHHA… ok, scusa, non volevo. Davvero, ora la smetto.
Pan mi piace moltissimo, non è una di quei protagonisti che ti stanno antipatici (e ce ne sono parecchi, credimi). Pan è il giusto mix di imbranataggine e sarcasmo, orgoglio e un qualche (parecchie) paranoie. E CITAZIONI! *_____*
Mi ricordo quando Mary mi ha consigliato Cows and Jeans (un sacco di tempo prima che cominciassi realmente a leggerla, sigh), che mi ha detto “Devi leggerla! A parte che è scritta bene, ma l’autrice è potteriana! E fa un sacco di citazioni potteriane!”… oddio, fa stra impressione pensare a questi “tempi andati”, quando eri solo “l’autrice di Cows and Jeans”… vabbè, non usciamo dall’argomento.. XD
Altri personaggi… dunque… Joshua mi sta terribilmente simpatico. O meglio, mi sta terribilmente simpatico dal capitolo in cui anche lui si Sperdutolandizza. Lui e Pan insieme sono fantastici e tremendamente tatosi.
Ah, poi c’è nonno Abe. Credo sia uno dei personaggi che sei riuscita meglio a caratterizzare, adoro il fatto che sia burbero e, scavando molto a fondo, anche tenero. Una delle scene che mi sono piaciute di più è quando prova a insegnare a Pan a cucinare. Insomma, è, consentimi l’espressione, jdbasjbakxngdjh… *_______*
E amo quando se la prende con Dean, quanto gli sta bene a quello stupido Trenino che qualcuno lo metta in riga.  u.u
Emily mi piace abbastanza, anche se in effetti anche io, come Pan, sono rimasta un po’ delusa dal fatto che in città avesse fatto alcune amicizie un po’…particolari. Però Marijuana Thompson è la tenerezza ^^.
Mi stanno simpatici anche Terrence, e i piccoli Lucas. Cioè, no, Johnny no. Robin un sacco, invece. Ginger è un altro personaggio che mi piace moltissimo. Poooooiii…. Uhmm… be’, mi piace il papà di Pan e, sì, dai, anche quel povero diavolo di George, che alla fine non mi sembra così male. Solo, non è il papà di Pan. Su Felicity è meglio sorvolare.
Uhm… so che sto dimenticando qualcuno…
BETHANY PETERSON!
“Bethany Peterson?”
“Bethany Peterson.”
*___________________* ahahhhaahhaha…
Ok, so che ho tralasciato qualcuno, mi spiace. Sto cercando di velocizzare i tempi per non annoiarti e perché la pigrizia non mi assalga.
Parlando della storia in generale, ho sempre pensato, e continua a pensare, che sia un’idea originale e divertente e leggere è sempre piacevole, sia per la trama, sia per come scrivi, perché, lasciatelo dire, scrivi davvero benissimo. Tu e altra gentaglia della tua razza siete quelli che mi abbassate l’autostima e mi bloccate quando vorrei scrivere qualcosa, non essendo io capace.
Comunque, davvero, Mich, hai una capacità di fare delle belle descrizioni particolareggiate, senza che sembri noioso, i personaggi sono ben delineati e i dialoghi sono sempre belli. E il sarcasmo che spruzzi un po’ di qua e un po’ di là completa il tutto.

So che dovrei fermarmi a commentare un sacco di scene, un sacco di particolari, ma, hai capito, sono pigra. Mi limito a dire che molte, moltissime scene mi hanno fatto emozionare e mi hanno tenuta con il fiato sospeso, vedi Festa del Raccolto e simili.
Mi spiace fermarmi qui, quando dovrei ancora dire molte altre cose, ma è andata così. Ti lascio (oddio, che catastrofista..), ti lascio, dicevo, con la promessa che recensirò tutti i prossimi (forse ormai pochi) capitoli. Se non mantengo, ti autorizzo a dire al tuo caro fratellino di venire qui a sgridarmi. Ehy, no, aspetta, questo mi porterebbe a NON recensire. Boh, allora ti autorizzo a farmi qualcosa di male. XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo *finisce recensione come se avesse sempre recensito e non come se avesse appena scritto due pagine word probabilmente piene di stupidate* ,
tua filo-1D Breezy.

p.s. nell’ultimo capitolo, al punto “Cos'è 'sta roba?” domandò Kameron, quando sentì la musica.”
…beh… ok, non odiarmi, ma per un attimo ho pensato seriamente che fossi così malata da far mettere a Pan un CD degli 1D. Solo per un attimo, eh! Invece, fortunatamente, io sono più malata di te, ed era solo la sigla dei Pokemon. XD

p.s. 2 Ieri ho detto a mia cugina che la “cugina quattordicenne di Anna” era lei. :D

p.s. 3 … “hai presente i cracker all’acqua?” XD

26/05/13, ore 15:35

Nuovo capitolo di "Cows and Jeans" *ççççççç*
Allora, allora... la prima cosa che mi preme di dire è che uno dei motivi per cui amo Nonno Abe è il fatto che insulta Dean spesso e volentieri xDD Lo fa anche per me, capisci xD Anche se bisogna ammettere che in questo capitolo il Rompi se l'è cavata bene... è solo grazie a lui che Pan è riuscita a non andare totalmente in panico, e in effetti con Nonno Abe fuori uso c'è bisogno di qualcuno che sappia mandare avanti la baracca senza causare danni all'ambiente e all'umanità. E ovviamente Pan e Kam sono esclusi a questo qualcuno xD
Kam *_* Povera stella, bistrattato dal papà e poi punzecchiato da Nonno Abe! Ma vieni da me che ti consolo io! *______*
Comunque io sono sicura che Nonno Abe riuscirà a tirarsi su del tutto e non avrà ripercussioni psicologiche perché, andiamo, lui è NONNO ABE! E' un vecchietto coi fiocchi, figurati se non si riprende u.u Anche se, in effetti, sono talmente abituata a leggere "Abe" che mi dimentico sempre che il suo vero nome è Abraham xD
E ora veniamo alle note dolenti. Eh già. Allora, Dean, lo sappiamo tutte che il tuo cervello non è esattamente a posto ma, suvvia, dovresti saperlo anche tu che dopo MESI in cui hai sempre trattato male, e più che male, una ragazza non puoi pensare che all'improvviso due parole carine e un bacio possano cambiare il mondo. E non me ne frega niente se sei un bravo baciatore e se sei figo, non si fa e basta u.u Sto qua adesso si chiederà pure perché Pan si è ritratta. MA TI PARE?! Prima lezione del manuale di coerenza Dean, prima lezione. Evidentemente l'hai mancata u.u
Strilla pure nel cuscino Pan, sono con te!
Comunque adesso sono curiosissima di leggere questo fantomatico spinn-off che, spero, chiarisca un po' le cose sul magico mutamento di Dean. Magari gli è caduto un meteorite in testa. O un alieno si è impossessato del suo corpo. We'll see! ;)

21/05/13, ore 22:47

Maaaaaaaaaaaaaa io te l'ho mai detto che...TI AMO?!
Allora, cioè, questo capitolo hai detto che ti piace e ragion per cui hanno fatto bene ad ipotizzare che quindi sarebbe stato ancora più bello del solito!
Santa vacca, è stupendo!
Tra un po' mi mettevo a piangere anche io con Pan çAç
E, posso finalmente gioire, il ciclo di Dean è finito!!!!! Cacchio, è la prima volta che vengo a conoscienza di un ciclo che dura così taaaaanto ahaha quasi per tutti e 41 gli altri capitoli (sì, anche in quelli in cui non appare, ovvio XD)
Ragazzi, potrei metermi qui a commentare riga per riga l'intero capitolo ma mi risparmio e domani son ancora qui e non posso permettermelo (dannata verfica su Foscolo! >__<) XD
In ogni caso: ahahaha povera, piccola, dolce Pan! Mi sa che Kam l'ha contagiata un po' troppo con la sua stupidità e, unita alla solita confusione che già la conttraddistingueva prima, le ha fatto perdere una mega-iper-super occasioni di slinguazzarsi Dean!!! Mannaggia!
Fa bene ad urlare, questa se l'è proprio giocata!!
Aspetto ora con mooooooolta, moltissima ansia il seguito!!!
Ma mi raccomando pensa anche a studiare XD
Love u
Valery c:

21/05/13, ore 22:19

Troooooooopponlo questo capitolo... Ahahahahah povero Abe, non me lo sarei proprio aspettato e.... Wooow cosa succede al trenino Thomas.... Ahahahahahaha povero a Pan, anche iOS scosso lei nn capito più un tubo... Quanto è adorabile Kameron... Ahahahahahahaha davvero questo capitolo mi è piaciuto stra tanto e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Bea

27/04/13, ore 17:05

Ahahahahaha quanto adoro questa storiaaaa!!! Non ti preoccupar il capitolo mi è piaciuto stra tanto anche se era solo di passaggio... :) quanto è mitico Kameron... Anke io penso che avrei fatto un pasticcio di quel genere.... Ahahahahahah. Lo adorooooo ahahahahahah. Povera Pan costretta a vivere con un bastardo idiota di essere, per fortuna c'è suo nonno e tutti gli altri di Sperdutolandia... Come al solito quando scrivo una recensione mi sembra sempre di non essere molto chiara e probabilmente scrivo cose che non interessano.... Ahahahahahah io è le stole spesso ci odiamo a morte... Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo Bea

14/04/13, ore 18:42

Ok, sei un genio.
Punto.
Non ci sono storie.
Okay, la smetto e comincio una recensione pseudo-seria XD
Prima di tutto mi sono mangiata 41 capitoli in tre giorni, metaforicamente, beninteso. La tuo storia prende tantissimo, davvero.
Comuqnue, odio profondamente Dean, e adoro Kameron, è un grande XD Ma Agatha, per ora, rimane la migliore U_U Il nonno è burberamente simpatico (?) e Pan, cavolo, Pan mi assomiglia da morire. A parte che non abito in caittà, ma, per l'appunto, in un paesino sperdutissimo XD
In ogni caso, quando leggo un tuo capitolo scoppio a ridere, tanto che i miei genitori potrebbero pensare che io abbia sviluppato qualche sorta di malattia psicologica, che ne so! XD fatto sta che Pan è divertentissima (Kameron e Terrence anche, a modo loro. Mh... forse loro sono dementi XD)
In questo capitolo hai messo in risalto l'amicizia fra Pan e Kameron *bandierina con il pollice di Facebook disegnato"
E pare, e dico pare, che Dean si stia ammoridendo un po'... che si sia pentito di aver mandato al divolo Carol?
OK, tutto ciò per dire: Ottimissimissimo lavoro! Adoro questa FF.

13/04/13, ore 12:42

wuebfiuerbguibweirgbueribirungiurebgidfngiurebg sto sognando o hai aggiornato sul serio? iwuehfiuewrbviuvbiu
Whua è spettacolare *-* Eh cazzus, ora mi hai incuriosito troppo con il fatto sconvolgente che deve accadere!
Ti prego, ti supplico, ti scongiuro, AGGIORNA PRESTO, perchè adesso sono davvero in ansia, devo ASSOLUTAMNTE scoprire cosa accadrà D:
Ciao bella, scusa per la pazzia, aggiorna presto <3

07/04/13, ore 15:52

Sperdutolandia sommersa dalla neve! *_* Da brava cittadina qual sono, alla stregua di Pan, dico ooooooooh *___* (tanto a spalare sono lo Stronzo e nonno Abe u.u).
Anyway, io sì che le ho notate le cose strane e l'OOC! Che ti è successo Stronzo? Qualcuno ti ha lanciato un Imperius? Gli alieni ti hanno sostituito con il tuo gemello buono? Hai picchiato la testa e non ricordi più chi sei tu e chi è Pan? La neve ti è entrata nel cervello (sempre ammesso che tu ce l'abbia) e l'ha congelato completamente? Basta, ho finito le ipotesi xD Resta il fatto che tutto questo è moooolto strano, ma moooooolto strano, e secondo me non porterà a niente di bene... perché penso che nonstante tutte le magnifiche risoluzioni di Pan se il Mostro dovesse dichiararsi lei purtroppo lo ricambierebbe. E allora prenderei la testa di Pan e le risistemerei le rotelle, cos potrebbe riciaparsi e tirare un pugno in testa a Dean e poi andarsene ghignando malvagiamente u.u
Nonno Abe è di una tenerezza scontrosa veramente irresistibile *______*
Ma povero Kaaaaaaam! Signor papà-di-Kameron, non gli urli dietro così! Lui non è affatto stupido e si sente già abbastanza inferiore anche senza i suoi rimproveri!!
Bene, ti diverti a lasciarci con il fiato sospeso, eh? ;) Beh, vedremo nel prossimo capitolo che cosa accadrà di così sconvolgente (Terrence per sbaglio salta su un trattore e tira sotto Dean MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!).
Alla prossima!!
Paola

P.S. Terrence e Pan insieme?? Ahahahahahahahahahahahahah!

07/04/13, ore 15:51

PORCA MISERIA se scrivi bene!MAMMA MIA! BRAVISSIMA!

(ne approfitto per dire ad una scrittrice di questa sezione che si crede un genio, ma nn scrive chissà quanto bene: QUESTA È UNA COMMEDIA! Nn kamikaze tua tesoro! )

Per quanto riguarda te, ho adorato questo capitolo! :-)

07/04/13, ore 15:41

Che bello entrare su Efp e trovare l'aggiornamento di questa storia meravigliosa ** Pan rimarrà sempre il mio mito! Dean invece lo trovo sospettoso mmm, questo cercare di fare conversazione o osservarla sempre! Molto intrigante! Invece nonno Abe mi piace un sacco e in questo capitolo è dolcissimo a modo suo ** comumque sei crudele D': l'hai lasciato proprio cosí!!! Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito xD Ahaha io domani ho il tappetino su Dante D:

20/02/13, ore 18:48

dienvcidenduwbduenduienrudnsie, FANTASTICO!
Non vedevo l'ora che aggiornassi!!!
E' stupendo,davvero, e spero davvero che Kam e Aggie si mettono insieme!!
 Spero che aggiornerai presto!
Shao bella!

18/02/13, ore 16:53

AWWW! Ciao!
Prima di tutto, grazie a te di avermi messa tra i ringraziamenti: è stata una cosa davvero carina :3
E meno male che fai il tuo piccolo angolo autrice (ahaha ho riso troppo alla cosa del pokèmon xDDDDD) perchè mi ha permesso di ricordare chi fosse Carol (shame on me!) e mi hai fatto divertire con le tue battute, così come riesci a farlo anche nei tuoi capitoli.
Devo proprio dirlo, ADORO pensare alla coppia Aggeron :3 Insomma, Kameron è davvero troppo carino -e coccoloso xD-, e Aggie mi piace molto per la sua forza. I due, insieme, sono davvero fantastici con quel loro modo di punzecchiarsi sempre. Penso che ruberanno la scena a Dean e Pan xDD, che ultimamente non hanno proprio costruito niente in quanto il primo ha demolito qualsiasi cosa potesse esserci.
"Carocarocarocarocaro" è stata davvero rinchiusa in un angolino xD quando Dean ha combinato la sua ultima, mi sono ritrovata molto nella decisione di Pan, che ha messo da parte Carol drasticamente... per adesso. Beh speriamo le duri almeno finchè Dean non si scusa!
Capitolo divertente e anche dolce per altri punti ;)
Brava, continua così e posta presto, che son curiosa!
Al prossimo cap!

18/02/13, ore 14:25

Ehilà ;)
Oh, per fortuna che esiste Kam *____* Lo sapevo che non era stato lui a svelare a Dean la cotta di Pan, dai, era una cosa semplicemente impossibile u.u Alla lunga lista di difetti di Dean mancava solo quella di ficcanaso, ma come DIAVOLO fa Pan a essersene innamorata... non smetterò mai di chiedermelo xD
Anyway, ora sì che si ragiona! Pan ha tutta la mia stima per questa sacrosanta verità:
Nonostante ogni tanto la faccenda “Dean” ancora mi bruciasse – e parecchio –, in quel momento capii che non avevo affatto bisogno di lui per essere felice; non avevo bisogno del suo affetto, della sua considerazione, di parlarci o anche solo di vederlo.
Indi per cui non farmela tornare sui suoi passi, eh. Ora che si sta più o meno liberando della sua malsana infatuazione è importante che prosegua su questa strada!
Ora, lo sai che amo Kam e tutto il resto... ma ammetto di essere rimasta allibita (ero così o.O) davanti al computer dopo aver letto la scena della monetina. Cioè xD Ma a quanto può arrivare la sua stupidità?! xDD Certo, è per questo che lo amiamo, però sono rimasta veramente allibita xDD Bambinone Kam *________*
AGGERON! Io, io tifo Aggeron! Anche perché, dai, con Mary in casa come potrei non tifarli? xDD Su Kam, ammettilo anche tu così saremo tutti più contenti u.u
Pan felice è una cosa molto commovente *_*
Va beh, questa recensione non ha proprio un gran senso, è più che altro uno sproloquio sull'amore per l'idiozia di Kam e per il ritrovato senno di Pan (e qualche insulto a Dean che non fa mai male u.u), però la sintesi è che il capitolo mi è piaciuto proprio tanto (la scena in cui Pan piange è *______*).

17/02/13, ore 20:35

Che grandissimo passo indietro per la relazione tra Mr. Simpatico e Pan! >.< O forse un occulto passo avanti? Mhhh! Anche se al momento non c'è nulla che possa far anche solo immaginare un avvicinamento tra i due, credo che saprai sorprenderci!
Inoltre, il "Buona Lettura, stronzo" ha spaccato. VAI PAN SEI TUTTI NOI!
Ora mi chiedo, come diavolo fa Pan ad ignorarlo? Che forza di volontà! Io già l'avrei avvelenato con qualche manicaretto bruciacchiato, o avrei sclerato di brutto! La invidio XD
KAMERON *w*
Posso amarlo finché morte non ci separi? Dio! E' cosììì....aaaahw! <3 E' dolcissmo, davvrero, e con Aggie fa una coppia troppo carina! Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Aggiorna al più presto per favore,
Kasabian.

17/02/13, ore 16:31

Io.. Io penso di non aver parole per questo capitolo, sul serio.
Tutta la tristezza di Pan, il fatto che dopo tanto tanto tempo riesca a buttare fuori tutto.
Mi è piaciuto molto. Cioè, mi è piaciuto come tu sia riuscito a scrivere questo capitolo, come sia riuscita a spiegare ben bene come ci si possa sentire in un momento simile.
Non è che mi è piaciuto il fatto che Pan sia stata male, eh!

Però ora ha capito, ha '''''''dimenticato''''''' Dean e va bene così.
E' uno stronzo di prima categoria e ha fatto bene a lasciargli il diario con quella scritta. E' un ebete, oh!
*momento d'ira finito*

Ora, parlando di belle cose:
Kam che ha una cotta per Aggie? Oh mio Dio, è qualcosa di bellissimo!
Ma voglio proprio vedere come Aggie potrebbe reagire. In fin dei conti, Aggie è la sorella di Dean ed in parte è scontrosa come lui, mentre Kam è sempre esuberante -fin troppo, delle volte- però beh, gli opposti si attraggono, no?

Emily traditrice e Kam traditore, che malefici! u.u
Però dovevano vendicarsi un po' di Pan e del suo comportamento, quindi -per questa volta- possono essere perdonati.

La richiesta dei genitori, per il rientro in famiglia, era cosa buona e giusta, in fin dei conti sono i suoi genitori.
La reazione di Pan, però, mi ha sorpreso tanto e non vedo di leggere il prossimo capitolo.

Ora chiudo baracca e vengo a tartassarti di 'Yv scrivi!' e 'Mich, muoviti!' :3

Sei sempre più brava e non ci deludi, oh. u.u

Mart.