Cows and jeans
di Yvaine0

24/10/12, ore 21:46

Cia-a-a-a-o Mich! :D

Mi sono resa conto che sono una pessima, pessima persona, anche più di te quando fangherli, per quanto mi faccia piacere ( u.u ): non ho mai e dico MAI recensito questo capitolo! Ma è sconvolgente, ero convinta seriamente di aver scritto alcune cose...
Tipo? Tipo che potrei mettermi a piangere ora che Josh è partito: MACCOOOME?! Sentirò la sua mancanza foreva and eva e mi dispiace. Il battibecco tra Pan e Josh riguardo i vestiti mi ha ricordato tantissimo quelli che ho con mio fratello; lui crede di averla avuta vinta regalandomi una vecchia maglia, ma non sa che uso le sue maglie per fare ginnastica...
Ma quale felpa! Il cadavere, ricordi? Stavi cercando un cadavere. Cercalo, su!”
Eheheh...

E poi beh. Il messaggio: stavo letteralmente andando in brodo di giuggiole e adesso mi chiedo: Michela bella, ma perché perché perché mi piacciono tutti i tuoi personaggi maschi in questa fanfiction? ç.ç Siamo già a quota... 5? 6? Vero che è un periodo di particolare fangherlismo, ma è comunque un'esagerazione sbavare per personaggi esistenti o meno. Oltretutto, forse, anche Matt Brotha mi sembra simpaticuccio; non troppo, non in modo esagerato, ma è comunque accettabile, no? *cerca di tirare fuori spoiler dalla Michhh... Con scarsi risultati*
Ovviamente mi è piaciuta anche la conversazione tra Emily, Pan e Kameron, in particolare... Nah, forse tutto. Mi ha fatto morir dal ridere "messer Mietitrebbia", ma soprattutto quella che è diventata la mia frase preferita di sempre:
“Era sarcasmo! Avete presente? Lo uso più spesso del phon!”
Ancora una volta, credo davvero di essere innamorata di Pan. (oddio, non so per quale motivo ma mi è venuto in mente un perverso crossover tra C&J e i pulcini...) Oltretutto quando la prof ha nominato il dio Pan -piuttosto cattivello v.v- ho improvvisato un balletto di vittoria tutta felice. Non c'è bisogno di dire che la mia compagna di banco mi ha guardata piuttosto perplessa...
Comunque, ti volevo dire che, se il mio OTP <3 non fosse Emily/Matt/Pan (ehm...), probabilmente ci vedrei una scena molto molto molto Emily/Kam. :D

E uhm, penso di aver recuperato almeno il 5% di quello che avrei voluto scrivere *pessima, pessima* ç_ç
Non ti farò la solita pappardella su quanto adori questa fanfiction -sì, ho deciso di farla una recensione sì e una no, sai, per non fare troppo la fangherl troppo fan- ma sappi -e lo sai- che mi piace un sacco u_u

Ci si sente al prossimo video di Zayn che balla!

...Recensione. Intendevo dire, ci si sente alla prossima recensione.

AAAAAAH *scappa disperata*

F_

01/10/12, ore 13:35

Ciao :)
Beh, devo dire che questo è un modo molto originale per iniziare una recensione, ma passiamo avanti.
Non sono una che recensisce spesso, sia per la pigrizia, sia per il fatto che le mie recensioni fanno schifo.
Quindi non avevo intenzione di lasciare recensioni fino alla fine della storia.
Però qualche giorno fa, mi sono messa a leggere alcune critiche/recensioni neutre che hanno lasciato nelle mie storie preferite, e ovviamente tra queste non poteva mancare Cows and jeans. Così eccomi qua.
Prima di tutto, ci tenevo a farti sapere che la tua è una delle storie più belle che abbia mai letto. Non credo ce ne sia bisogno, ma ti faccio comunque i miei complimenti. Scrivi benissimo.
Poi ho visto che qualcuno si lamentava dell'infantilismo di Pan, e vorrei dirti che io AMO questa sua caratteristica. Sarà che anch'io sono un po' infantile, o almeno così mi dicono gli altri. Anche se, sinceramente, non penso che Pan -e quindi in teoria sto parlando anche di me stessa- sia una ragazza immatura. E' solo...incompresa, diciamo.
Mi rispecchio troppo in questa storia ed è anche uno dei motivi per cui la amo. L'ho già detto che la amo?
Poi, devo ammettere che leggendo un capitolo -ora non ricordo quale- mi si sono inumiditi(?) gli occhi. Quasi quasi mi mettevo a piangere. Non perchè la storia è commuovente, ma perchè capisco la frustrazione di Pan. Diciamo che mi sono sentita come lei.
Adesso ti sembrerò una psicopatica, perchè è impossibile che qualcuno si rispecchi così tanto in una storia, ma vabbè.
Ci tenevo a dirtelo. La tua storia è molto realistica? Non so se posso definirla così.
Per quanto riguarda Sperdutolandia, non so se te lo sei immaginata o hai visitato un posto simile, ma esiste davvero un paesino così. E i miei nonni abitano lì.
Solo che, a differenza della storia, lì non ci sta nessun figone biondo con cui litigare.
E nemmeno amici simpatici come Kameron.
Già che ci sono, avevo una curiosità. Probabilmente non me lo dirai, perchè non sarebbe giusto spoilerare(?), ma te lo chiedo comunque.
Alla fine Dean e Pan non si metteranno insieme, vero? Altrimenti sarebbe andata nella categoria 'Romantico' e le cose tra loro sarebbero evolute.
Invece penso che Kameron possa diventare qualcosa più di un amico, o forse no?
Basta, ho finito di romperti con questa sottospecie di recensione.
Attendo il prossimo capitolo! Sbrigati che voglio sapere come finisce la storia e.e
Baci, Vale.

26/09/12, ore 01:20

Oh sì, non ci credo nemmeno io ma riesco a lasciarti una recensione a questa storia che, come sai già, io ADORO (:
Sono stata un recensore piuttosto pigro ultimamente, quindi ritieniti sufficientemente onorata a ricevere una mia recensione, perché probabilmente passeranno mesi prima che io ne scriva un’altra – a una qualsiasi storia, non necessariamente una tua xD
Non vorrei ricadere nello “stereotipo della classica recensione”, ma questa storia mi ha preso dal primo capitolo, sul serio. Ho cercato in tutta la sezione “commedie” una storia simile a questa ma non ce ne sono, proprio per niente. Pan è unica, così come lo è Dean, e Joshua – che ci ricorda qualcuno.. – e Kam e Agatha e Terrence e Matthew e Abe e basta perché ‘sto elenco è infinito, ma sono compresi tutti i personaggi.
Passo al commento dell’evoluzione della storia, e perdonami se dimentico qualche dettaglio.
La Pan che sto leggendo ora è quasi un’altra persona rispetto alla Pan che era partita dalla città tempo prima per arrivare a Sperdutolandia, quasi costretta ai lavori forzati. È ancora piuttosto impulsiva, ha la lingua velenosa – e non sono con Dean, anche se c’è da dire che lui gliele tira proprio fuori.. – e non ne risparmia a nessuno. Certo, le ci è voluto un po’ per capire di essere innamorata di Dean, ma chi non ha dei difetti? – effettivamente, fino ad ora ho elencato solo quelli D:
Comunque. Di certo Pan ha smussato parecchi angoli “spinosi” del suo carattere, così come dovrebbe smussarne ancora e così come dovrebbe farlo anche Dean – probabilmente smussandoli con un’ascia poco affilata..
Vabbe’, no, non ce la faccio ad essere cattiva con Dean. Lo sai che quelli che sono str***i nelle storie hanno sempre un certo fascino su di me, che quale adolescente in crisi ormonale ci casco come una pera.
Sia chiaro, mi piace anche Matthew – l’immagine del bravo ragazzo è intramontabile – ma Dean ha qualcosa che mi fa impazzire. Vabbe’.
In ogni caso, adoro anche Abe ;3 come fa un vecchietto ad essere così adorabilmente rompipalle?
Detto tutto questo, je m’en vais, dicendoti che questo capitolo è bello esattamente come gli altri, che Joshua mi mancherà, che Emily e Kameron che si coalizzano sono meravigliosi, e che tutta la storia è stupenda.
Misfit :*

PS: ho letto tutta “Non chiamarmi Becky!”. A parte qualche eccesso di fangirlismo con faccine varie e commentini tra parentesi – e, ad essere sincera, anche qualche errore di grammatica che in questa storia non ho notato :3 – l’idea di fondo è una figata assurda e, tanto per informarti, mi sono innamorata anche di Eric. Lo so, sono un caso patologico. CURATEMI!

21/09/12, ore 16:39

Ma ccccciao Mich!!!
Questa e' una recensione che viene dal futuro!!! (scusa la mancanza degli accenti...ma qui non esistono XD)

Cooomunque!!
Ragazzi!
E' divertente vedere Pan che pensa che farsi piacere Mathhew potra' servire a dimenticarsi di Dean hahahahaha Che tenera XD L'inevitabile confronto tra i due fratelli la fara' solo peggiorare ahahaha
Ma com'e' che tutti i professori sono fighi solo quando li scrivimoa noi?? XD Perche nn e' cosi' anche nella realta'?? (la voce della disperazione XD)

Ok, non mi dilunghero' troppo perche' qui sono gia' le undici e mezza di sera, lo so sembra presto, ma quando ti alzi tuti i gironi alle 6.40 e girare fino alle sei-sette-otto di sera per un posto come Tokyo...sai dopo un po' muori XD

Comunque...
Emily e Kamoron: Team per la realizzazione delle cose che per Pan sono troppo semplici da capire.
PAN AMA DEAN!!! PAN AMA DEAN!!! PAN AMA DEAN!!! *va avanti a ripeterlo come un ritornello da bambini* yeeeeee XD XD XD
della serie: non si vede per chi fai il tifo XD
Sono troppo teneri quei due coalizati assieme, li adoro XD
E la parte finale? Bellissima XD Kam che si sente stupido perche non sa che significhi sagace XD XD
LOL

Joshy (si chiamera' cosi' da oggi in poi v.v ) diventa ogni capitolo sempre piu' tenerello...me lo regali da abbraccare?? XD XD

Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Saluti e Baci da Tokyo, Japan <3
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 04:41 pm)

19/09/12, ore 21:59

Uff, non so se succede anche  a te, ma è la milionesima volta che, appena apro un capitolo, mi parte la voce della signorina che dice "benvenuti su Aruba... balblabla". Non ce la faccio più, dannata pubblicità.
Comunque, questo exordium non c'entra una mazza. xD
Inziamo con la vera recensione *musica ad effetto con muggiti di sottofondo per restare in tema.*
Ed eccoci a Matthew McDonnel. Come ti ho detto, non riesco a inquadrarlo. Troppo perfetto e meraviglioso. *Lo guarda sospettosa* Insomma, è pur sempre il fratello adorato di Aggie, quindi per adorarlo ci sono mille motivi, però, boh, preferisco Dean, è più divertente. xD
Ma del resto, come fratellame, loro tre non mi dispiacciono affatto, sono tutti diversi, il che è un bene, sono fatti bene.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Pan e Aggie. Parlare di una cosa del genre con Aggie, che mi sembra sempre sulla difensiva, giustamente, sull'argomento non dev'essere per niente facile. Però Pan, che è tenera e impacciata, e che comunque la capisce, riesce a smuoverla un po', ed è proprio un bel rapporto quello che si crea tra loro due.
L'ho detto mille volte, no? Adoro la compagnia di Sperdutolandia. Ora mi manca solo di leggere qualcosa dei tre genitori e vado in brodo di giuggiole.
Dean è un grande antipatico, però lo stimo per ciò che ha fatto, si è rimboccato le maniche e via. E' forte. Ma di questo non ne avevo dubbi, sembra che sia una qualità tipica dei McDonnell.
Ah, ho un lapsus. Non mi ricordo bene l'età di Dean. Kam ne ha uno più di Pan, giusto? Dean quanti, uno più di Kam o ha la sua età?
"E' vera la storia dei polli?" No, Pan, aspetta, non...! Sigh.
Domanda sbagliata nel momento sbagliato al biondo mestruato sbagliato.
Comunque devo dire che Dean lo capisco abbastanza, insomma, riguardo al fatto "non sono mio fratello" sono abbastanza allenata. Pure io devo sempre farmi in quattro per far capire al mio professore di biologia che non ho il meraviglioso cervello delle mie sorelle e che se non capisco qualcosa è perchè davvero non capisco, non perchè non studio. Avere dei fratelli troppo bravi a volte è un bel problema.

Josh e Pan sono fantastici, adoro il loro rapporto. E adoro le loro battute, sono sempre esilaranti! (Ah, mi ero dimenticata di dire nella recensione al 37 che ero stra contenta nel vedere il messaggio di Joshua. :D)
*La spupazza per il "bentornata*.
Resto anche dell'idea che ti meriti tutte le recensioni, e anche di più. Mi dispiacerà tantissimo quando la storia finirà. D:
Bel lavoro, Mich, non deludi mai. :)
Mary

19/09/12, ore 21:30

Ah, la mia sorella marrana ha recensito prima di me e ne gode! Fellona!
Bè, del resto è colpa mia, sono una ritardataria. u.u Dopo questa vado a recensire anche il 36.
Innanzitutto, felice di essere di nuovo la tua beta. :)
Poi, come ti avevo detto, questo capitolo mi piace troppo. In primis per il solito motivo: Kam e Pan. Credo che ormai siano la mia coppia di amici preferita nel mondo delle fanfiction. Insomma, sono troppo fantastici, naturali, divertenti, teneri ecc ecc!! Il loro è un rapporto che mi piace ogni capitolo di più, mi leggerei mile volte i loro momenti.
Ci sono parecchi momenti in questo capitolo in cui ti ho amato alla follia (non ti inquietare).
E' che questo capitolo è la meravigliosità fatta capitolo! Insomma, c'è quasi tutto ciò che può rendermi una lettrice felice.
Per prima cosa, il momento Pan-Josh, che è adorabile. Bè, adorabile fino a un certo punto, perchè, bè, litigano tutto il tempo o quasi. Ma è proprio questo il punto! E' divertente e non sdolcinato, però si nota l'affetto dai cari fratelli ben nascosto.
"Buon Dio! Cos'hai nascosto, lì dentro, un cadavere?"
Tanto ma tanto amore per Joshua a questa frase! Buon Dio! *Spupazza Josh, che ne rimane inquietato*

Poi c'è il momento Pan-Kameron, che non è solo un momento Pan-Kameron, ma un momento Pan-Kameron-Emily!!! Ti manderei mille cuoricini neri formato gigante, per questo. E' in assoluto la mia parte preferita del capitolo, è perfetta. E non è scontata. Per esempio, io proprio non avrei mai immaginato che Kam sapesse! D:
"Come sei suscettibile."
"Sì, lo diceva anche Sid nell'Era Glaciale."
Ehi, l'ho pensato anche io! (Inutile dire che ho ridacchiato coem una scema.)
Ma questo è ciò che mi ha fatto più ridere in assoluto: "Kameron si gonfiò come un pavone, aprì la ruota e rizzò le spalle, ergendosi in tutta la sua grandezza, nonostante fosse seduto." Kam pavone!!!!! *Rotola* Non bastava Kam-gnolino, ora c'è anche Kam-pavone!! écontinua a rotolare immaginando la scena*
Poi naturalmente la mia mascella ha sbattuto sul pavimento quando ho letto che Kam sa. Lui sa!
Diamine. Povera Pan, l'hanno torturata in ogni modo, (Ah, la battuta del Paradiso dalla prospettiva terrena è geniale. u.u), senza pietà. Così si fa, Kam e Lily sono veri amici. U_U Comunque la conversazione a tre è la perfezione. E pure Kamgnolino imbarazzato perchè non conosce il significato di sagace. :3
(Non so se hai notato, mi sto moto divertendo a ficcare il corsivo ovunque.)

Invece per ora non riesco molto a farmi piacere Matthew. Insomma, son dalla parte di Pan: non si può piacere a tutti, quindi deve avere qualcosa che non va. Eh. Tipo, non so, la notte si trasforma nel gemello buono e ossigentao di Blaise Zabini. (?????????)
Diciamo che devo prenderci confidenza, al momento preferisco i fratelli (incredibile dictu!). E poi, insomma... come può preferire la città? Certo, i gusti son gusti, ma credo che io mi trasferirei a Sperdutolandia senza nemmeno dire "bif".

Purtoppo stavolta mancavano all'appello Aggie e Terrence, ma ciò non toglie che questo sia uno dei miei capitoli preferiti. (dovrei farmi una lista dei più belli. u.u)
Dovevo dire ancora qualcosa... ah, sì, mi ha fatto ridere/alzare gli occhi al cielo anche questa frase: "Ma, ripensandoci, a Dean non avrei dovuto proprio pensare." La verità è che, qui a Sperdutolandia, chi deve pensare è proprio Dean! Che poi magari lo fa pure, noi che ne sappiamo. Chi vivrà vedrà. (Da leggersi, non farti scrupoli di frettolosità a pubblicare quanto prima.)
Ah, giusto, poi dovevo dire che spero che Pan si sia tolta dalla testa l'idea di farsi piacere Matthew, non mi sembra molto geniale. Ma del resto è in buone mani, ci sono Kam e Emily.
Prima o poi Emily deve fare una visita a Sperdutolandia e conoscere tutto, sarebe stra bello!
Diamine, per il contest non so che fare! D: Non so se ho tempo, devo vedere. Con l'ispirazione (zero) che ho ultimamente rischio di fare una schifezza. :C

Ok, dovrei essermi ricordata tutto, per una volta. Ora zompo a recensire il 36 e poi a studiare, la scuola inizia a farsi sentire. (Mi ha interrogato in greco oggi, con un esito disastroso. Ma, accidenti, che colpa ne ho se mi ha chiesto cose di due anni fa? D:)

Ah, dimenticavo (di nuovo): dici sempre che ti faccio pubblicità, ma anche tu, compare, anche tu me ne fai!! *La spupazza commossa.* E non me lo merito, perchè ho pure lasciato in un cantuccio la matita ultimamente, a parte qualche sprazzo. Dev'essere un momento no per la fantasia, questo.
Però ti devo ringraziare, perchè questo capitolo mi ha fatto venire in mente una fanart che devo assolutamente fare (no, non ti lascerò mai in pace). *Ri-spupazz*

Zompo un capitolo indietro,
Mary

19/09/12, ore 18:40

Beeeene, il mouse mi è partito per sbaglio e la recensione si è cancellata -.- Vaaaaaaaa bè!
Joshua continua a crescere nella mia stima e nel mio amore, anche se la cosa dei vestiti non ha molto senso. Io piuttosto direi che Pan si veste da uomo, non che Joshua si veste da donna! E comunque lui le vuole buttare quelle cose, Pan fa un ottimo gesto! u.u
Dire che Pan è paranoica è un eufemismo, perchè perfino Kameron si è accorto della sua cotta, il che è tutto dire. Oh, non è adorabile Kameron quando risalta la sua ignoranza *________* E poi lui e Emily coalizzati fanno morire xD
Devo dire però, e scusami da Pan per questo, che il suo brillante piano mi-innamoro-del-fratello-del-tipo-di-cui-sono-innamorata-anzi-no-per-cui-ho-una-cotta non mi sembra molto brillante, tanto più che prevederebbe l'innamorarsi di un professore xD Tanto è palese che questo piano non funzionerà mai. Comunque, Matthew non riesce a starmi del tutto simpatico, forse perchè è così "perfetto", e poi insomma, adora la città lui *pfui*
Il mio nuovo idolo comunque è Eric il bidello nello sgabuzzino xDD
Che dire ancora... sono contenta di recensire prima di Mary (xD) anche se la cosa non ha senso perchè lei ha betato il capitolo, quindi sa già tutto.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Paola (non riesco a firmarmi come Nip, praticamente ti conosco, e tu più o meno conosci me xD)

15/09/12, ore 14:57

Hey ciao!
Ho cominciato un paio di giorni fa a leggere la tua storia e mi ha preso tantissimo. Sono già ansiosa di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere come si evolverà la storia -soprattutto tra Dean e Pan, eheh-. I personaggi sono ben delineati e mi piacciono molto, anche per il legame che li lega; Kameron è troppo simpatico xD
Mi è piaciuto come negli ultimi capitoli hai fatto avvicinare Joshua e sua sorella (-> ho scritto così solo per non essere ripetitiva con i nomi, ahahah).
La lettura è scorrevole e simpatica, tocchi tasti importanti (diventare più maturi, non essere egoisti, i momenti di autocommiserazione/tristezza ecc...) che fa sempre bene 'ripassare' (si sa che leggere ti lascia cose su cui riflettere: i personaggi dicono, o fanno qualcosa che ti colpisce. Dopotutto, che una storia sia inventata o no, si parla sempre di vita, e la vita insegna sempre qualcosa che tirerai fuori al momento oppurtuno -avendogli dato il tempo di maturare- o applicherai fin da subito); di errori ne ho trovati pochi :)
Perciò i miei complimenti e posta presto!!!

14/09/12, ore 10:45

Beeeeene, ciao =) Giusto perchè tu non ti spaventi davanti al papirazzo che ti ritroverai, sappi che sono la sorella di Mary, così almeno se trovi troppa demenzialità sai da dove viene fuori xD
Aaaaaallora, era una vita che dovevo leggere la tua storia visto che Mary me ne parlava (e visto che conoscevo già i personaggi, perchè vedevo i suoi disegni; tra l'altro, visto che non ha mai disegnato Dean, pensavo che Kam e Pan stessero insieme xD) ma non avevo mai tempo. Finalmente, però, avendo finito il mio ultimo esame e avendo davanti un intero mese di nullafacenza ho finito di mettermi in pari con le varie storie che avevo da leggere e poi ieri mi sono gettata alfine nella tua. Bè, me la sono letta tutta ieri comunque, tra mattina, pomeriggio e sera =)
Quindi, che ho da dire, a parte che finalmente conosco questa mitica Pan??
Bè, Pan è un gran personaggio, e io al posto suo mi sarei già sparata mille volte, soprattutto all'inizio, quando l'accoglienza non era proprio delle più calorose. Cassie è una pazza (o.O), Johnny un odioso bambinetto e Robin è tanto carino *_*
Terrence è fantastico!! Cielo, è TROPPO stupido! Ahahahahahahahahahah veramente, mi fa troppo sbellicare!
Kameron è il mio amore, è un trattore perennemente con la ridarella, quindi non posso fare che amarlo *_*
Aggie è così teneraaaa! Poi, con i fratelli che si ritrova (e con due idioti come Terrence e Kameron), mica dev'essere facile per lei... soprattutto in questi ultimi capitoli sono arrivata ad apprezzarla ancora di più =)
Joshua all'inizio lo detestavo, com'è comprensibile, ma da quando ha suonato il piano per non far cantare Pan da sola l'ho assai rivalutato, e ancora di più quando è stato con lei a Sperdutolandia. Certo, è un po' (piuttosto molto) irritante che lui se ne stesse tranquillo a letto senza nessuno a buttarlo e che riuscisse subito a diventare amicone di tutti, però pace. Tanto s'è fatto anche lui le sue figure da idiota patentato con Aggie, quindi xD
Devo ancora ben capire perchè diavolo è venuto a passare una settimana a Sperdutolandia e perchè il nonno (è un mito quel vecchio!) non lo tratti come tratta Pan, però pace.
E poi è perspicace! A parte il fatto che si è seubito reso che Dean è una testa di minchia, ma ha anche già capito (molto più velocemente della sorella, in effetti) che quella decerebrata si è presa una cotta per lui.
Indi per cui, arriviamo a Dean... bè, sapevo già che Mary lo detesta anche se lo shippa insieme a Pan, cosa poco comprensibile in effetti, però pensavo che avesse almeno qualche qualità positiva in più invece... bè, almeno è bello xD E se in quest'ultimo capitolo si può effettivamente comprendere perchè ce l'abbia con il fratello, ed è assolutamente scusabile il suo astio, non è comprensibile il suo odio per il resto del mondo. Santo Kameron che lo sopporta!
Poooooi... sì, sapevo anche che riempivi tipo ogni capitolo di citazioni potteriane, ma non pensavo così tante! *_* Tanta stima solo per il fatto di riuscire sempre a trovarne una stra azzeccata!! =)
Bene, credo di aver scritto tutto quello che volevo scrivere e che tu non sia morta per la sua lunghezza. Ora che sono finalmente in pari con la storia riuscirò a leggere di volta in volta, quindi d'ora in poi si aggiungeranno anche le mie recensioni deliranti.
Bye bye!

P.S. Scherzone, Mary ha disegnato Dean, ma io non sapevo che fosse lui xD
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 02:08 pm)

06/09/12, ore 10:36

Lo dico subito: questo è uno dei miei capitoli preferiti. Non so ben spiegare perché, sarà che gli "assoli" e le "scene di gruppo" si alternano in maniera tanto perfetta che il tutto scorre a meraviglia, senza nessun fronzolo. Il rapporto fra Pan e Josh è cambiato radicalmente dall'inizio della storia, o meglio dall'inizio della storia Pan ha imparato tantissimo sul gestire i proprio problemi familiari e pian piano sta rimettendo in ordine molte cose. Ha dovuto allontanarsi dalla famiglia per ritrovarla. Bellissima l'ultima scena, sotto le stelle. E strabellissimo il paragone fra Agatha, i gatti e il cielo: non poteva essercene uno migliore per descrivere la personalità di quella ragazza! Ho come l'impressione che a questo punto la tensione fra Pan e Dean potrebbe cominciare a sciogliersi, in un certo senso adesso condividono qualcosa e, ora che anche per Dean è arrivato il momento di affrontare e razionalizzare la sua sociopatia (di cui finalmente conosciamo la causa madre), potrebbero smetterla di azzuffarsi e soffiarsi come due gatti che si contendono il territorio. Daaai, daaai, fagli avere una conversazione civile <3 Josh si dimostra altamente perpicace nel fiutare puzza di cotta irrimediabile. E' asceso sulla vetta dei miei personaggi preferiti! Avrei voluto scriverti altre cose, ma - accidenti - ora non mi viene in mente nulla di sensato quindi ti saluto qui con i miei complimenti e alla prossima!

04/09/12, ore 18:19

Ehilà! :D
avevo detto che non sarei riuscita a recensire oggi,invece credo che ci riuscirò perché fratello sole non si degna a degnarmi (?) della sua presenza e quindi sono rimasta a casa e la noia mi assale -.-'' tipico vero?!

La cara vecchia zia Sorte non ci abbandona mai,eh?!Povera Pan *sospira*

Che poi hai capito?! Il mio (ok,ora acchiappo mazzate xD ) Dean è dolce in fondo.in fondo,in fondo,eppure lo è! C': che poi ho capito perché ce l'ha con Pan! (ho trovato,ho trovato la teoria adeguata :D -uff,non suona bene come ''ho trovato,ho trovato il vestito adeguato :((( - ) lui è infastidito da lei,poiché gli ricorda il fratello che è andato in città e li ha ''abbandonati'' quando c'era bisogno di una mano (forse anche 2),di conseguenza vede Pan come una scansa fatiche,e questo lo irrita. *sono una psicologa nata io ù.ù *
Poi ora ho capito quando mi dicevi che non si poteva combinare un incontro fra Romeo e Giulietta..uff,che poi hai ragione!anche Joshua deve andare a scuola però non è giusto! c'è,non puoi farmi fare milioni di crisi esistenziali e poi dirmi che non si può fare niente! oh! io sono una debole di cuore!mi fai venire un collasso!oh! *se ne va tutta indignata*
..poi Agghie come fa senza di lui??chi è che la consolerà quando il prof. e il trenino Thomas litigano?? chi è quello che gli chiederà il suo numero e avrà come risposta quello delle scarpe?! eh?! chi sarà?! :'((( *ritorna e poi se ne va di nuovo*
ci sono rimasta di cacca,davvero di cacca.anzi di Cacca,con la maiuscola!

però sono dolci Pan e josh,sono sempre fratelli ed è normale che si voglio bene,e quindi è normale che si sfottano e quindi...ok basta sto delirando però sono troppo puffosi (?) :'3 *si commuove*
eh poi,Pan!mi deludi! ma non lo sai che ormai Josh ha occhi solo per Agghie??altro che la ragazza della pizza,tze! non si possono manco paragonare.vince Aggie a priori! U.U tsè! *balbetta cercando di spiegare che Aggie ha sempre ragione e che Josh ormai è cotto di lei @.@ *

vabbè ora vado :))

03/09/12, ore 17:37

Oh, mi piace, eccome!
E Joshua in fondo - ma in fondo, in fondo, in fondo, in fondo -, non è così tanto male!
Allora è anche valsa la pena romperti per pubblicare questo capitolo!
Questa storia mi piace tantissimo e mi rattrista pensare che finirà, OH.

Ora, cercherò di prendere esempio da te e scrivere.

Continua così e pubblica, pubblica, PUBBLICA! :D

Marta.

03/09/12, ore 15:35

Questi 36 capitoli sono fantastici!! Adoro la protagonista e Josh. Complimenti!!! Sono curiosa di sapere come va avanti.Vuoi provare a leggere la mia? Si chiama " I do not want mistakes in love " e dimmi cosa ne pensi!
Bacioni!!

03/09/12, ore 13:47

Uh, sono la prima... Magari quando avrò finito no. <.< LOL, chissenefrega.

Ciao michi!
Hai presente che in genere copio e incollo le frasi che mi hanno fatto rotolare per terra dalle risate? Ecco, in questo capitolo NON posso farlo, altrimenti copierei TUTTE le parti in cui Pan parla con Josh (inizio ad amare anche lui, sì, tanto). Davvero, se poi mi ritroverò con millemila lividi saprò a chi dare la colpa e non è Pan, né Josh. è.é
Non so se è il mio capitolo preferito (Matt è sempre il migliore, wohoo, Matt for president! ...l'altro Matt u.u), ma sicuramente è entrato nella classifica u.u Ci sono una mareeea di cose che mi sono piaciute, oltre ai discorsi sclerevoli di Josh e Pan.
Ancora non ho capito se Matt (l'altro) mi è simpatico o no; non capisco se è gentile e carismatico o solo carismatico. Però ho capito il motivo per cui Dean lo odia (e anche su cosa avevo fatto centro u.u) e, devo dire, è un buon motivo. Ma non so chi ha ragione, come al solito, no. Il comportamento di Aggie è comprensibile, non deve far piacere questa sensazione e questo odio in famglia (tra l'altro, ottima la storia dei polli u.u) poverina, lei non c'entra nulla;
mi è piaciuto anche come Pan l'ha consolata; anche stavolta devo farti i complimenti per lei. La adoro adoro adoro. e,e
Saltando il dialogo con Josh che riprenderò dopo (quanto sarà lunga questa resensione? o.O), se Dean non fa paura a Pan... Beh, a me sì; magari è perché non avevo mio fratello vicino mentre leggevo il capitolo, ma le sue sfuriate su di me hanno quasi sempre l'effetto che vuole lui. Ufffffà. Oltretutto quel ragazzo è tremendamente inavvicinabile! Non so se ci sarà una storia tra Dean e Pan, ma nel caso ci fosse, non vedo l'ora di vedere come riuscirà Pan a parlare con lui più di quattro secondi senza saltargli addosso... e staccargli la testa!

Per quanto riguarda la battuta preferita in questo capitolo, purtroppo ce ne sono due: una è quella della patente che Josh non ha, ma non la copierò se no potresti uccidermi per la lunghezza della recensione, credo, e l'altra è questa:
“Come si sta nell’essere dalla parte del torto?”
“Come si sta con una gomitata nello stomaco?”

Mich, ragazza, tu sei un cavolo di genio *---* oltre il fatto che suona bene (LOL!) sono rimasta come un'ebete a rileggere la frase con un sorrisino scemo sulle labbra: è fantastica!

Credevo di aver finito la recensione (anche tu ci speravi, eh?), ma devo dirti che adddddooro -di nuovo- il sentimento che c'è tra Josh e Pan; non fraintendermi, sentimento fraterno ovviamente, ma è strano come sia maturato rispetto all'inizio della storia. Dalla cena con gli Hortus... (ah, quel capitolo!) Mancherà anche a noi Josh *lacrimuccia*.
Okay, ora ho finito davvero. Credo di aver confuso un paio di volte Matt con Josh, ma sono sicura che capirai il senso della recensione u.u

Flamel_

P.S. Quanti anni ha Matt? Tanto per sapere, magari me lo sono perso mentre leggevo u.u
PP.S. ... Non me lo ricordo ç_ç *crisi*

01/09/12, ore 19:40

Dunque. Ehi, buonasera, Mich!
Finalmente posso commentare, dopo un mese e mezzo sperduta tra i monti.
Ho assoluto bisogno che le mie cugine/sorella finiscano di leggere C&J, perchè necessito assolutamente di parlare con quecuno bene/malissimo di Dean e di commentare tutto! DDD:
Detto ciò: ho adorato leggere questi capitoli. L'unica cosa positiva di essere stata via tanto è che ne ho potuti leggere un po' di fila e mi sono fatta una full immersion.
Bè, da cosa comincio?
Innanzitutto: acci, odio di meno Dean, a partire dall'ultimo capitolo. Ma di questo si parlerà dopo.
Riesco sempre a scrivere poco bene nelle recensioni, dopo mi fustigherò come un elfo domestico. E poi fustigherò anche Zabini, perchè se lo merita. U___U
Comunque.
Pan e Joshua mi piacciono sempre di più, con la loro naturalezza e con i loro scambi di battute, che mi fanno sempre stra ridere. E Joshua ormai non mi sta più antipatico, mannaggia. Il che è un bene, perchè se sviluppando un personaggio riesci a farlo apprezzare nel corso della storia significa che sei brava. Mmmm... non so se si è capito come discorso. Comunque voleva essere un complimento.
E, anche se Aggie l'ho sempre amata ora la amo ancora di più! Innanzitutto mi piace vederla più affiatata con Pan, sono una bella coppia, molto diverse, ma nessuna oscura l'altra. Essendo un personaggio così forte Aggie potrebbe risultare migliore o più simpatica di Pan, ma non è affatto così, mi fa piacere Pan di più, contrapposta a lei. Sono molto ben caratterizzate. (Diamine, devo averlo detto mille volte. D:)
Christine Johnson. Sai, è il mio personaggio preferito. La amo come amerei un sasso accuminato nello scarpone (reduce dalla vita montanara). E' proprio come quelle tipe delle serie americane odiose. Alla mia scuola ce n'è una simile, ti giuro, in certi comportamenti è uguale!

"Lui mi osservò con un sorriso idiota per qualche istante, poi capì il significato delle mie parola. “Ops!” Mi afferrò per un braccio e partì di corsa."
(Oh, accidenti al font!!) Tu devi sapere quanto accidenti amo Pan e Kameron! Sono fantastici come amici! Pan è fantastica quando fa raccomandazioni da mamma premurosa a lui e Kam è fantastico quando toglie d'impiccio Pan dalle solite situazioni spinose. O ce la ficca.
Comunque tutte le volte che leggo loro dialoghi, o momenti in cui ci sono loro due il mio recondito lato da ragazza yppye ed estremamente pimpante salta fuori. Letteralmente, perchè mi capita di saltare sulla sedia. Tutto ciò sembra perfettamente normale.

Matthew McDonnel! Finalmente, è da secoli che mi chiedo chi cavolo sia. Cioè, da quando me ne avevi accennato e poi ti sei chiusa in un crudele (ma purtroppo giusto) silenzio.
Bè, per ora non saprei proprio come considerarlo, ma dev'essere per forza simpatico se Agatha lo adora così tanto. Il suo problema è che questo ragazzo tira fuori il lato di me che adora Dean, e questo non va bene, perchè io devo trovarlo antipatico, accidenti. D:
I rapporti tra fratelli, difficili o facili che siano, mi prendono sempre, e con questo capitolo sono diventata esageratamente curiosa. *Striscia supplicante in attesa di un aggiornamento*
Ad ogni modo a me questo capitolo è piaciuto molto, forse è stato meno divertente, ma non dev'essere per forza una pecca, perchè mi ha preso tantissimo.
E, sì, accidenti, ora sono curiosa anche per via di Dean. Solo per via di Dean. E' maledettamente difficile da ammettere. *Incrocia le braccia stizzita*
Vedere il lato fragile di Aggie è stato davvero interessante (sembra l'osservazione di uno psicologo). Anche lei è umana, ma non per questo è meno forte. E scusa, ma ho voluto comunque picchiare Dean quando l'ha trattata male. Chiedo venia.
Questa recensione è venuta molto meno lunga di quello che speravo, ma ho capito che le prossime le devo fare mentre leggo, perchè dopo mi sono già dimenticata tre quarti di quello che devo dire.
Diamine.
Ad ogni modo, non sai quanto mi sia mancata la tua storia e che sollievo sia stato tornare a leggerla, Mich, davvero.
Complimenti come sempre,
Mary.