Cows and jeans
di Yvaine0

06/04/12, ore 18:05

E Mary c'è!
Finalmente riesco a recensire.
Ciao, Mich!
Te l'avevo già detto, ma lo ripeto: amo questo capitolo. Ora sembro anche banale, perchè tutte le volte dico di amare il nuovo capitolo, ma il problema è che continui a migliorare senza sosta ad ogni capitolo che scrivi, e così anche la trama. Te lo posso assicurare, è tutto estremamente giusto, non penso ci sia da cambiare una virgola in quello che hai scritto finora, a maggior ragione negli ultimi capitoli.
Malcom comincia a starmi simpatico, anche se è un po' troglo. u.u
La parte di Emily e Pan è fantastica, è proprio quello che speravo. Temevo che magari si sarebbero riappacificate, ma che il loro rapporto non sarebbe tornato come prima, invece, nonostante siano cambiate, il loro rapporto è lo stesso. :3 *Zabini le offre un fazzoletto per asciugarsi le lacrimucce di commozione.* Grazie, Blaise.
Ah, mi ripeto ancora e ri-declamo il mio amore per Mariah! Adoro quella ragazza, tu sei un genio ad averla creata! Non perchè sia fantastica o tenera o ecc ecc, ma perchè è una sorpresa continua!

“Quindi, questo bel fusto?”
“Chi?!”
“Il ragazzo per cui hai una cotta” continuò, ammiccante.
E va bene, sì, anche io credevo parlasse di Kameron, ma poi... illuminazione, il coro di alleluja sorti nella stanza a questa affermazione:
“Ma io parlavo di Dean”.
Oh, Emily! Lo sapevo, lo sapevo che sei una ragazza brillante, intelligente, bella, simpatica! (Lo sapevo, il font di prima è andato a quel paese.)
Non me lo aspettavo per niente, lo ammetto. E invece tu tiri fuori questa cosa... *Indossa come una furia la sua maglietta "Pan/Dean shipper".
Vedi, ora noi ci facciamo delle aspettative. Noi ci aspettiamo che ci siano confetti tra Pan e Dean (anchese certo tra parecchio), e siamo tutti felici e contenti all'idea. Tu sei famosa per i tuoi sensi di colpa. Non puoi deluderci NON facendo la Dean/Pan. *Zabini applaude per il ragionamento.*
In realtà non so cosa aspettarmi. Penso che mi limiterò a diminuire i filmini mentali su di loro, così se non succederà niente non sarò delusa. u.u

“È una cosa così tenera... sei innamorata e...”
“Lily, per l’ennesima volta, io non sono...”
“...e nemmeno lo sai!”
*Saltella gongolante sperando nel sesto senso di Emily.*
 il cielo in città era una coperta di plaid blu scuro, su cui qualcuno aveva lasciato cadere le briciole di un biscotto.
Bella frase, davvero.
La parte a tavola è quella più difficile da leggere, non perchè non sia scorrevole, ma perchè ti senti come Pan, un po' rinchiusa nella sua situazione familiare.
Il papà di Pan mi piace, direi. Sua madre non riesco proprio a capirla, ma mentre nel suo caso tendo a trovarla più simpatica, faccio più fatica a tollerare George. Per Joshua, qualsiasi cosa antipatica dica, mi viene comunque da pensare allo scorso capitolo, quindi ormai lui è riscattato.
Uh... per me Pan o vuole chiamare suo nonno, o forse Mariah. Ma protendo più per il nonno.
La scena finale è fantastica. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul terzetto Harvey-Karl-Andrew, mi piacciono, sanno di Malandrini.

M spiace di aver deformato tutta la recensione con il font. *Zabini la guarda sperezzante e lei si siede sul campo da Quidditch mortificata.*
Complimenti, Mich, i tuoi capitoli diventano sempre più belli, e il tuo modo di scrivere migliora sempre più.
E stai tranquilla, fare la beta reader mi fa davvero piacere, quindi non credo proprio che mi stuferò, temo che sarò sempre la solita fastidiosa. *Zabini alza gli occhi al cielo.* Non ho capito cosa vuole sempre lui, ma che hai da commentare ogni cosa che faccio, Zabini? *Mette il broncio.*
Temo che non riuscirò mai a fare una recensione completamente seria. ^^"

Lo ripeto di nuovo, và, per dare più fastidio: ottimo lavoro, Mich.

03/04/12, ore 12:49

Oh, finalmente, questa è la Pan che piace a me! Non mi dilungherò, ma devo dire che questo capitolo mi piace molto, per una breve serie di motivi.
Uno, i caratteri dei vari personaggi mi sono piaciuti e sono contenta che Pan abbia finalmente realizzato che è tutto cambiato, ma non per questo significa che il suo mondo non esiste più.
Due, Pan ammette che le manca Sperdutolandia! (Ma ha un vero nome questo paese? XD) Sono quasi sicura che volesse chiamare suo nonno ed è una cosa carinissima.
Tre, nel prossimo capitolo si torna in campagna! Non vedo l'ora di ritrovare tutti quanti i personaggi, mi mancano tantissimo!
Quattro, sembra che Pan voglia instaurare un rapporto con Joshua e spero succeda davvero.
Cinque, Emily è tornata la Emily che mi piace e non posso fare altro che adorarla per il sesto motivo.
Sei... finalmente qualcuno accenna alla DEAN/PAN! Avrei baciato Emily quando ha detto "Ma io parlavo di Dean"! Geniale, geniale, questa ragazza è un mito solo per quelle poche frasi! Eh sì, Pan, "sei innamorata e nemmeno lo sai!" Non vedo l'ora di leggere di quando (o se ) lo saprà! Nega quanto vuoi, ma noi lettori sappiamo la verità!
Con quel piccolo pezzo mi hai reso una lettrice felice e con la notizia del ritorno a Sperdutolandia sto saltando di gioia in attesa del prossimo capitolo! Spero arrivi presto, perché non credo di riuscire a saltare per tutto il tempo! XD
Al prossimo aggiornamento (dove spero ci sarà una scena tra Dean e Pan, va bene anche una litigata, mi manca troppo vederli insieme!)

03/04/12, ore 00:00

Ottimo capitolo!
Davvero, ultimamente mi sembra che scrivi proprio bene! E non solo come stile, ma anche per quanto riguarda l'evoluzione della storia: non affretti ne le situazioni, ne la crescita personale di Pan, ed è una cosa che apprezzo moltissimo!
E a proposito di crescita personale, mi sembra che in questo capitolo la nostra protagonista ne abbia fatto di passi avanti!
Sono fiera di lei. Non è una ragazza dal carattere semplice, ha diversi difetti e ne è consapevole, eppure, probabilmente è proprio questo che me la fa adorare così tanto! E dopo aver risolto con Emily (finalmente, non pensavo che sarebbe riuscita a stare senza aver fatto la pace), mi farebbe davvero piacere per lei se riuscisse a creare un rapporto più solido e bello con la sua famiglia; con Joshua mi sembra che i primi passi, seppure piccoli, siano stati fatti (a proposito, a me lui piace un sacco: non mi sembra poi così tanto odioso), e suo padre lo adora; il problema restano George e sua madre, e sebbene per il primo posso avere un minimo di "simpatia", la seconda proprio non riesco a farmela piacere: mi sembra falsa e superficiale, tanto che mi domando come fanno a essere parenti!
In ogni caso vedremo, sono sicura che riuscirai a rendere tutto al meglio, qualsiasi sia la tua decisione a riguardo.
Iiiiinvece, passando ad un tema più scottante: Dean, eh!? Bè, ma io ti adoro!
Non nascondo che la coppia mi intriga molto, e se Emily, che è la migliore amica di Pan e la conosce meglio di chiunque altro, ha intuito che ci possa essere qualcosa ancora prima della stessa Pan...bè, ma tutto ciò è sublime! Vado in brodo di giuggiole per queste situazioni, e la mia stima per te cresceeeee!
Quindi penso si intuisca che non vedo l'ora, sebbene l'intermezzo cittadino sia servito, che la nostra ragazza torni a Sperdutolandia. Mi sembra che ormai sia quello il suo posto.
Un'ultima cosa: non ho capito a chi Pan vuola fare una visita, quindi non ti preoccupare, non sei affatto scontata. O forse sono io che sono tarda di comprendonio...mah! Comunque ho le mie idee a proposito: o un'ultima visita di commiato a Emily, oppure una visita alla "cara" Jasmine, per una ripicca dell'ultimo minuto. Vedremo se ho azzeccato oppure no.
Scusa per questa brodaglia infinita di parole, spero si sia capito tutto e di aver dettocose sensate!
Al prossimo capitolo!

17/03/12, ore 22:34

Buondì, Mich! (è sera, ma vabbè...)
(*Si sbraccia tutta contenta e trascina dentro Zabini, dicendogli di stare fermo e buono perchè deve recensire insieme a lei. Lui, da bravo, va a cercare nel dizionario delle ff alla voce del verbo "recensire".*)
Mi sento in colpa. ç_ç
Domenica ho detto, testuali parole:"Domani io e Zabini recensiamo il mitico 25."
E sono arrivata una settimana dopo! ç_ç
Chiedo perdono, è che mi sono ri-ammalata come un'idiota, e stare al pc mi provocava strane reazioni di dislessia. Ovvero scrivevo roma per toma.
*Zabini la guarda sprezzante.*

Cooomunque, non piangiamoci addosso, è tempo di recensire. u.u
Pronto Zabini?
*...*
Credo si senta idiota a recensire. Che babbaleo.
(Hum, questa recensione ha di per sè un gran livello di idiotaggine. Scusa.)

L'inizio. L'inizio è una cosa fantastica. Tu sei la maga degli inizi, davvero.
(*Non è una strega di Tassonero?*
Blaise, ti prego, non mostrare a tutti la tua stupidità, benedetto ragazzo.
*Doveva essere una battuta, in realtà.*
Peggio ancora.)

"Come aveva potuto credere alle menzogne che sicuramente Jasmine le aveva rifilato? "
Sì, onestamente è quello che mi chiedo anch'io. Emily mi sta sempre simpatica, ma non capisco come faccia a non fidarsi di Pan e invece a credere Jasmine-salto-fuori-dal-nulla-la-tua-vita-è-tutta-mucche-e-jeans.
(*Si tratta di insicurezza psicologica femminile, provocata dalla lontananza e dalla sensazione di abbandono provocata nel soggetto Emily.*
...
Zabini, hai ingoiato un libro di psicologia?
*Quando io e Draco siamo amici albini dagli occhi cobalto il tema dell'abbandono viene molto approfondito, insieme a quello dell'accoppiamento con la Grifoncin...*
Ok, ok, ok, non proseguire. Chiaro.)

Tarquinio!! :3
Compagno fedele in momenti difficili. So cosa prova Pan perchè cene del genere mi sono capitate, anche se grazie a Dio non ho mai dovuto cantare davanti a nessuno.
Puoi non crederci, ma il pezzo di Tarquinio è geniale.

(sono in overdose della parola "perfetto")

Sto ascoltando la versione con il piano. :3
(*Blaise guarda stralunato quel grande scatolone bianco da cui esce della musica... ma... ma... stregoneria Babbana!!!!D:
Mary lo patpatta.*)
Tu e tuo fratello però mi avete fatto scoprire una nuova canzone su cui fissarmi, però. *_*

"So che questo capitolo non è un granché, ultimamente non mi riesce bene quasi nulla. "
Zitta tu! Questo capitolo non è affatto la schifezza che credi, è solo diverso perchè è triste, ma triste non è sinonimo di brutto.
Mich, ficcati in testa di aver scritto un bel capitolo, davvero, perchè è così.
(*Zabini borbotta un "Odio dover fare complimenti", che va tradotto con un complimento tra le righe.*)

Tu stai viziando me a mettere sempre i miei disegni nei capitoli. Sono così contenta che ti piacciano! :3
E direi che piuttosto che un monumento  me, bisognerebbe farne uno alle due gloriose Tassonero. Da mettere al centro della Sala Grande. u.u
(*Zabini sghignazza senza ritegno, beccandosi una poderosa gomitata.*)

E non sei solo la maga degli inizi. Ma anche quella dei finali. u.u
Come ti ho detto, io a trovare finali decenti ai capitoli ci metto i secoli dei secoli.

O Santo Torquato.
Stavo per auto-annullare la recensione! D:
Pericolo scampato, dannato EFP.

Conclusione: Bentornata dalla gita, Mich, te l'ho detto, voglio che tu sia fastidiosa su fb, quindi sbizzarrisciti pure, se hai voglia. U_U

Sono consapevole di aver tirato fuori una recensione orrenda (*Zabini in preda alla vanità dice che è meravigliosa solo perchè c'è lui. Tsè.*), prometto che mi impegnerò di più nel ventisei.
Manca poco a Sperdutolandia, metto le calze di lana e si parte!! :D (????????)
Mi manca Agatha. E  il nonno. E Sperdutolandia in generale.

Ciao, Mich, grande capitolo, convincitene!
(e Blaise.)

(Recensione modificata il 18/03/2012 - 02:50 pm)
P.S. Ok, non so cosa sia successo, ma mi ha cancellato un pezzo di recensione. D:
Il pezzo con Joshua è qualcosa di semplicemente perfetto, davvero.
Joshua, non credevo che l'avrei mai detto, l'ho amato, soprattutto quando comincia a cantare al suo posto per incoraggiarla. Aw. :3
Ma poi Pan in questo capitolo è perfetta.
L'hai sempre resa molto bene, come ti ho detto mille volte (sì, mi sento banale) è molto umana. Qui però c'è l'apice... della normalità, ecco. Pan è ben riuscita proprio perché una ragazza normale, come noi, e non può non piacere proprio per questo, perché ci si ritrova in lei.
Ecco, ho messo la toppa. :)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 02:58 pm)

14/03/12, ore 12:06

Innanzitutto voglio ringraziare anch'io tuo fratello, perché questa canzone è proprio magnifica e anche molto triste. Poi mi offro per darti una mano per il monumento a Mary (che se lo merita tutto), però anch'io vorrei la maglietta di Pan! E spero che la gita ti porti un bel po' di ispirazione!
Passando al capitolo, devo dire che Pan mi sembra depressa e, davvero, come dice lei, è cambiata, anche se in questo momento non so se in bene o in male, ma avrei preferito che avesse affrontato di petto la situazione, invece di crogiolarsi nella disperazione. Con la vita che fa a Sperdutolandia dovrebbe essere diventata più forte, ma qui sembra il contrario e capisco che la situazione a casa sia totalmente cambiata, ma, diamine Pan, tira fuori... la bacchetta e fai vedere a tutti chi sei! A parte Emily, che inizio a non sopportare tanto (mi ha deluso un po' in questi ultimi capitoli), Joshua è stato un tesoro! Lo sapevo che sotto sotto era un tenerone, da sbaciucchiarselo tutto! E chissà che il rapporto tra i due fratelli non cambi, me li immagino già a chiacchierare al telefono o trovarsi durante le vacanze, Joshua potrebbe fare una gita a Sperdutolandia, secondo me gli piacerebbe! E poi potrebbe prendere in giro Pan insieme a Dean. E a proposito di Dean, sarò pazza, ma mi aspetto che compaia in ogni momento! Chissà quando lo rivedremo... tra un paio di capitoli, no? All'incirca.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo! E credo che andrò a controllare questa "Bottega dei desideri", mi ha incuriosito parecchio!

11/03/12, ore 19:33

Ciaaaao michi!
Okay, ho riletto per la sesta volta il capitolo. È un po' sciocco il fatto, ma davvero, questo capitolo è molto bello. Ancora una volta, no, non ti permetto di buttarti giù perché non ne hai motivo u.u
Ovviamente, commenterò anche la parte di Joshua -è da approfondire il suo comportamento da non-Josh-, però... sento di dover dedicare una parte della mia insulsa recensione al mitico Tarquinio. Ccccioè, quel gatto è da amare! All'inizio ho controllato un paio di volte per capire se mi ero persa qualche personaggio, ma... Dai, quale padrone -quantomeno decente- darebbe un nome del genere ad un gatto? X°°D Che poi quel gatto sia una vera e propria persona è un altro conto. Ti ho mai detto che adoro l'ironia/cinismo spunta spesso fuori in C&J? **
Comunque, tornando a Joshua. Mi è piaciuto il suo comportamento da fratello "fratello", che stia forse crescendo? :3
E poi boh. Penso di averti detto fin troppe volte che amo questa storia, il modo in cui scrivi, tutti i personaggi. Soprattutto Pan e Matt e Dean e Pan. Ti ho già detto che mi piacciono queste coppie? :DDD
E boh, grazie per avermi fatto betare il capitolo :')
Buon viaggio,

Flà

11/03/12, ore 17:18

Giuro che stavo per piangere! E' bello quando leggi cose che ti ricordano te stessa!
Comunque la performance con il fratello è O_O capito? Non trovo le parole giuste! Il piccolo, impertinente, viziato Joshua che , giuro, odiavo dal primo capitolo adesso diventa il mio idolo! Poi con quella canzone!! Scherzi vero? Vuoi proprio uccidermi! Complimenti e a presto (speriamo) con il nuovo capitolo!
Io non vedo l'ora che Pan torniin campagna perchè questa vita complicata e non spontanea di città mi fa innervosire! Forza e coraggio Pan che tra poco rivedi il tuo Kameron! :)

28/02/12, ore 19:50

Ciao! Mi sono sorbita la tua storia tutto di un fiato, e arrivata qui mi lasci con l'amaro in bocca e la solita frase strozzata "E POI?!"
aaaaaaaah, povera Pan, povera Emily e maledetta Jasmine D: (Contando che, si, ci sono rimasta malissimo quando l'hai chiamata con il nome della mia principessa Disney preferita :| -Anche io odio Biancaneve. E pure Cenerentola, valà-). In ogni caso non ho sopportato sin da subito quel gruppo di oche solo per il fatto di aver insultato i 'jeans e camicia a quadri' (che problemi avete con i miei capi preferiti? ç_ç). Spero che aggiorni presto e, sinceramente, non vedo l'ora che Pan si lasci alle spalle quella maledetta città per tornarsene a Sperdutolandia. Preferivo gli scherzi che subiva quando era una baby-sitter :P
Adoro questa storia e il modo in cui è scritta. Leggera, scorrevolee rilassante: BBBBELLLA :D Non nego di averla scoperta grazie ai disegni di Mary_ su dA (tanti applausi per quella ragazza, i suoi disegni sono indescrivibilmente belli **).
Saluti :3
R.

10/02/12, ore 16:02

No, no, no! Pan non va proprio bene in questo tipo di ambiente, l'ho sempre saputo e ora ho la conferma che Sperdutolandia è il posto giusto per lei. In città proprio non ci azzecca una cippa! Lei è troppo particolare per stare insieme a questo gregge di pecore di città, la campagna fa più al caso suo, dove può essere quello che è, senza nessuno che la giudichi male perché non fa parte del gruppo.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Jasmine è odiosa, ma non c'era nemmeno bisogno di dirlo, invece Mariah mi sta simpatica e Asja mi fa un po' pena, secondo me indirizzata nella maniera giusta può anche essere un buon personaggio, solo che frequenta cattive compagnie (leggi: quell'insopportabile di Jasmine). Emily invece mi ha deluso un po', perché non si fida più di Pan e si sta allontanando da lei. Credo sia molto cambiata rispetto all'inizio, ma forse è solo una mia opinione perché è passato diverso tempo, boh... spero che comunque riescano a restare amiche!
Per quanto riguarda la parte romantica della faccenda... Matt e Pan non stanno male insieme, però c'è qualcosa che mi frena dal sostenerli perché fin dall'inizio io sono sempre stata fan della coppia Dean/Pan, per quanto non sia successo niente di eccezionale tra di loro, anzi! Però l'unico con cui posso vedere Pan è Dean, anche se magari lo penso solo io! XD
Ultima cosa, Pan mi fa troppo morire! Con le sue citazioni potteriane è diventata il mio mito, soprattutto il "Oh, chiudi il becco, Babbano!" e sì, mi ricordo la battuta di Sirius su Piton! Più che altro la voce e non tanto la scena, ma va beh, è stato fortissimo leggerla!
E i disegni sono molto belli, complimenti a Mary! Sapessi disegnare io così!
Comunque anche qui ha nevicato, più settimana scorsa, a dire la verità, e un po' stanotte, ma qua in pianura padana è quasi un niente! Lì da voi invece ce n'è un sacco! Non vi invidio particolarmente, soprattutto per i vari disagi, anche se mi piacerebbe stare un po' bloccata in casa!
Al prossimo aggiornamento! Ciao ciao!

08/02/12, ore 21:28

Ciao:)

È da un bel po' di tempo che seguo questa storia ma, con mio grande disappunto, ho scoperto che non ti ho mai lasciato una recensione! Ed è un peccato, perchè questa storia se ne merita molte:)

Adoro Pan, hai creato un bellissimo personaggio: è il ritratto di una ragazza determinata ma sensibile, ostinata ma umile. Non sembra una ragazza "di carta", sei stata molto brava a delinearla con coerenza e realismo. L'ambientazione è davvero originale e si offre come scenario per tante avventure: ricordati di sfruttare tutte le opportunità che offre Sperdutolandia, anche nei prossimi capitoli:)

Non ti nascondo che mi son decisa a scriverti anche perchè ho scoperto che sei di Cesena, come me! Devo dire che la nostra città ha avuto il suo momento di gloria nei TG nazionali, anche se la spolverata di zucchero che ha fatto a Roma ci ha subito tolto la scena: un simpaticissimo signore in un'intervista ha affermato "Che vergogna i romani, sempre dietro a lamentarsi! Se da noi faceva la loro neve, noi la spalavamo con le ciabatte!" Orgoglio romagnolo, insomma:) Domani devo andare a consegnare la tesi a Bologna, ma temo che rimarrò incastrata in qualche regionale scassato: nel caso morissi congelata tra un vagone e l'altro, ti rinnovo i miei complimenti per la storia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Leti

08/02/12, ore 19:27

Ciao Myyyykv!
E' l'otto e tu hai aggiornato il sette, quindi so che probabilmente ricevere questa recensione potrebbe portarti a chiederti se i Maya hanno ragione sulla fine del mondo, oppure potresti ignorare l'assurdo tempismo della mia recensione (suvvia, hai aggiornato ieri sera e io sono già qua a recensire, ma ti sembra una cosa possibile?!) e leggere questo frutto della mia mente.
Oppure magari qualcosa andrà storto e alla fine io dovrò abbandonare questa recensione di dubbia rilevanza e tornare ai miei soliti ritardi cronici.
MA NO! Io sono fiduciosa, sono certa di potercela fare. Recensirò questo capitolo, fosse anche a mezzanotte di stasera, anche se sparirà la connessione (la vedo dura)!
Sono agguerrita e pronta a tutto! (faccio paura?XD)
E ora, finiti i convenevoli, dovresti esserti ripresa dalla sorpresa (oppure, se stavi alzando gli occhi al cielo con aria seccata -ti capirei-, esserti ricomposta), perciò inizio il mio delirio!;)

A me sembra che Emily sia cambiata un po' troppo. Come fa Pan a non infastidirsi? Insomma, già tutta quella faccenda dei vestiti... Che streeeess.
Certo, poi ovviamente Pan va alle feste senza regalo, poteve almeno portare cinque euro, così, tanto per!
Pensa che delusione, un regalo in meno per la pppppovera festeggiata si pensa ubriaca.
Mi piace la maglietta della nostra protagonista del cuore, è molto stilosa ♥ Perché io non ho una maglietta con i doni disegnati sopra? Nella mia vita ci sono davvero queste terribbbili mancanze? Magari un giorno di questi rimedio. *aggiunto un punto alla lista: "Cose da fare quando avrò tempo"*
Devo ammettere che Mariah (ma si legge con la a finale aspirata?) è molto più gradevole delle sue amiche. Sembra una piccola svampita, una vittima, attorniata da gente prepotente e sciocca.
Ma Matt non è il grande amore di Lily?
E ci sta tipo provando con Pan?
E perché Pan lo ha chiamato Kameron?
(e perché io ho messo in corsivo quei nomi? La risposta non esiste. E se esiste non è comprensibile dalle menti umane. E se anche fosse comprensibile, non è comunicabile. O era l'essere quello? *confusa* Gorgia ♥)
Comunque indagherò sulla faccenda e forse ne verrò a capo.
E ovviamente Lily ha fatto due più due, ha sbagliato e le ha datto cinque. Che tonta quella ragazza, mi spieghi perché è amica di Pan? (sono negativa con lei, in verità non penso male del suo comportamento, ma non mi piace...u_u) Dovrebbe fidarsi di Pan, insomma. Pensa veramente che Pan le ruberebbe il quasi-ragazzo? Ridicolo. (sì, ormai ho iniziato a corsivare e non smetterò più)
Di chi è innamorato Steve? *altra cosa su cui indagare* (ma perché ho così tante cose da fare?!)
E ora, preparate i fucili, andiamo a cercare Jasmine.

Perché nel prossimo capitolo le farai del male, vero?*occhi cucciolosi*
Ci conto! (anche se non troppo) (magari le si potrebbe spezzare un'unghia? Un piccolo incidente lungo la via della perfezione...)

La citazione di Harry Potter era perfetta, ma dimostrava anche che tra Pan e Matt non ci poteva essere niente... Hai presente la frase "Pensavo di amarlo, poi lui ha detto di non conoscere Harry Potter" o qualcosa del genere? Ecco.
Non era evidentemente destino, Emily non si deve preoccupare.

Un paio di errori di battitura sono disseminati nel testo, c'entravano un doloso e l’inquitudine, se non mi sbaglio!:)

Per il resto... Non era un capitolo scontato, Mariah è stata una piacevole sorpresa e anche la piega che hanno preso gli eventi. Anzi, questo ventiquattresimo capitolo era proprio bello (a proposito, sai fare una stima del numero dei capitoli? Mi è venuta ora la domanda pensando: "Ommioddio, sto leggendo una storia che è al ventiquattresimo capitolo! E a me sembrava fossimo nemmeno al terzo! Come passa il tempo?". Sì, come una vecchietta, mah. O_O).

Io adoro Ariel. ♥ E Mulan. ♥
Jasmine invece non so... Dovrei rivedere il film, col senno di poi.u.u
Ho avuuuuuto un preeeemio immaaaaginarioooo!*-* Che bello che bello che bello! Posso immaginarmelo come voglio? O devo sottostare a qualche regola non scritta?ù_ù
(*cin cin*)

Guarda, da me per un po' la mia scuola è stata chiusa perché nevicava là, ma al mio paese non ha nevicato nemmeno 10 secondi. (evvaaai!) Ho visto le foto nel blog e sono bellissime, però sinceramente vedendo tutta quella roba alla tv, preferisco vedere la neve da lontano! U_U
Non sono abituata a questo clima freddo io!

E adesso ti lascio (ma quanto ho scritto? Mi sembra di esserci rimasta... Ok, ci sono rimasta un'ora.)...
Un abbraccio Mykv,
MP.

08/02/12, ore 16:22

Nnnnnoo! Hai aggiornato e non mi hai detto niente! Posso ritenermi offesa o il motivo è troppo stupido? ç.ç
Già, in effetti non importa, visto che ho letto il capitolo che aspettavo da un saaacco di tempo!
La festa è stata un fiasco. Abbastanza. Anche se mi è piaciuto il rapporto tra Matt e Pan. Sì, ci sarebbe stata anche una Matt/Pan, solo che Matt è di Emily  e Pan... di Dean, ovvvvviamente! :D ..spero.
Pansy Parkinson & Co. mi stanno sulle balle. Cioè, l'unica che mi è simpatica -in realtà mi sembra solo accettabile- è Marijuana. Chanel è inutile, Jasmin è insopportabile, subdola e assolutamente antipatica. Asja... si chiama Asja. E questo basta e avanza a spiegare la mia -ehm- leggera antipatia. <.<"
Poi c'è la questione Emily: sono bastati due mesi (giusto?) per cambiarla dopo diciott'anni di semiconvivenza con Pan? Che tristezza, non voglio credere che sia diventata così superficiale. ç.ç Almeno la mia migliore amica è diventata così dopo 4 anni di lontananza D:
Ho adorato “Complimenti Piton, ancora una volta la tua mente acuta e penetrante ti ha condotto alla soluzione sbagliata”, la frase giusta al momento giusto!
Mi è piaciuto un saaacccco questo capitolo, anche se non è dei più felici. È scritto bene. Solo in una frase mi pareva che stesse meglio un congiuntivo che l'imperfetto. Mi sembra che iniziasse con "Se lo volevo" e lo diceva Pan; non so se è giusto o meno, ma mi pareva giusto avvisarti u.u
Eeeh boh. Mi sa che ho finito il compito su questo pianeta.
Nel prossimo capitolo vorrei -dibbrutttto- una Matt/Emily. :3

Flà
p.s. Qui c'è neve, ma poiché il sindaco ha reso la città vivibile non appena ha smesso di cadere, non ha comportato assolutamente nessun effetto sulle assenze da scuola. D'ho!
p.p.s. Adoro i disegni di Mary_! Lo continuerò a ripetere per sempre!!

08/02/12, ore 01:00

Ciao! Ho cominciato a seguire la tua fic da poco e adesso mi ci sono un po' "attaccata"!
Quindi solo ora che ho letto tuuuutti i capitoli sento il diritto di scrivere una recensione!
COMPLIMENTI! La storia è bella e originale! E poi scorre che è una bellezza!
Volevo avvertirti che mi sto innamorando di Kameron e che quindi mi aspetto dei degni risvolti sentimentali per lui! (Avevo pensato ad una possibile Kameron/Pan, ma credo che sotto sotto Aggie ne soffrirebbe!) O forse tu non sei interessata ad accennare ad un amore? SPERIAMO di si! O___O
Ok, è molto tardi e il mio italiano sta dando i numeri.
Aspetto il prossimo capitolo!
PS: se Emily si è arabbiata per Matt però è un po' stupidina! Insomma sono o non sono amiche da una vita? Un po' di fiducia!
PPS: i nomi delle ragazze amiche di miss simpatia sono funzionali allo sviluppo del loro personaggio ve? Genius! :)

07/02/12, ore 23:47

Mi rendo conto che iniziare a lasciare recensioni a questo punto della storia sia strambo, ma meglio tardi che mai, giusto?
La tua storia mi piace tantissimo, perchè percorre tutte le fasi della vita di Pan senza risultare noiosa, ma anzi, le sai rendendere uniche nella loro quotidianità!
Pan stessa trovo sia un personaggio originale: asociale e scontrosa, senza alcun problema ad ammetterlo!
Anche tutte le persone che la circondano sono ben caratterizzate e distinguibili dal mucchio nonostante la normalità che le caratterizza, e non è sicuramente da tutti riuscire in questo!
Spero di essermi spiegata, anche se probabilmente quello che ho scritto sembrerà solo un farfugliamento confuso...!
Questo particolare capitolo mi è piaciuto molto, anche se non posso fare a meno di odiare Jasmine! E' subdola come pochi!
Mariah è risultata simpatica, e sono contenta di vedere che nonostante la stranezza sia un personaggio positivo; o almeno così a me è sembrato!
Spero davvero che le cose con Emily si risolvono, perchè fin dall'inizio della storia Pan ha messo in chiaro quanto la sua amicizia sia importante per lei!
Ma più di tutto non vedo l'ora che Pan torni a Sperdutolandia, perchè, lo ammetto, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il suo rapporto con Dean! (Sono una fan della coppia, lo ammetto!)
Infine ti faccio tantissimi complimenti: da quando hai iniziato questa storia, che in ogni caso mi è piaciuta fin da subito, trovo che il tuo stile sia molto migliorato! Continua così!

07/02/12, ore 23:35

Ah, dunque...
Spero di essere abbastanza sveglia per recensire in modo decente questo capitolo.
Ciao, Michela! :D
Ooook... sta già venendo fuori qualcosa di orrendo e sono solo alla quarta riga. (Sì, mi sono fermata un attimo per contarle. Sono un po' stupida. u.u)
No, ok, seriamente, adesso. (*Torq la guarda scettico. Ma che ci fa lui qui???? D: Zabini si usisce allo scetticismo. Mary è circondata*)
Già nelle prime righe, nella battaglia per il vestiario ha cominciato a volteggiarmi sulla testa la nuvoletta del pessimismo.
Il cambiamento di Emily è davvero evidente, anche se non mi può stare antipatica, è pur sempre la ragazza umile e gentile dai capelli turchini che mi piace.
Scontato?? Ma sei fuori di testa? L'ultima cosa che mi aspettavo era una Marijuana Thompson del genere! Dopo che l'hai paragonata a Luna Lovegood non posso odiarla. u.u
*Continua ad alzare ripetutamente il calice in onore di Michela.*
No, mi sta simpatica, mi piace. u.u

“È per quello che ti vesti così?” domandò l’ultima, con una buona dose di cattiveria nella voce.

E fu guerra. Jasmine-non-riesco-a-ricordare-il-suo-cognome-nè-a-scriverlo mi sta davvero odiosa. (Ma va????)
(Che odio, non riesco a tornare alla grandezza di carattere di prima, dovrai beccarti la recensione deformata. :( )
Le altre ragazze semplicemente dimostrano la loro intelligenza aprendo la bocca e sparando vaccate e risate.
Amo questo gruppetto di amiche. u.u (*Zabini le dà uno scappellotto, perchè è lui quello che deve fare il sarcastico, non lei.*)
Santo Torquato, che ci sarà di male nei jeans????? Ho scoperto che pure io non mi vesto benissimo. Perchè ucciderei per una maglietta come quella di Pan!!! *_*
La voglio, la esigo, se non la trovo me la faccio da sola! Sul davanti il simbolo dei Doni e sulla schiena la scritta "In alto i calici!" u.u

Questo capitolo è stracolmo di riferimenti Potteriani. Quanto posso amarti ancora???

"
Avevo dimenticato quanto la gente di città potesse essere ridicola e quanto sciocche potessero essere le loro convinzioni su come andavano le cose in campagna." Che vuoi farci, Pan, sei cambiata. E sei cresciuta. Mi piace.

Posso amare Matt?? E Steve?
*Indossa una maglia sopra lo coperta in cui è avvolta che recita la scritta "I Ship la Steve/Marijua-Mariah!!"*
Matt e Pan... Mi piace Matt, e se non ci fosse Emily penso proprio che approverei la cosa.
Ma dato che c'è Emily, c'è Sperdutolandia, e c'è Dean, (*Riindossa la maglia per shippare Pan e Dean.*) lascio Matt a Emily.
E Steve a Marijuana. Sono la mia nuova coppia preferita. No, ti prego, non rendermi antipatica Mariah, ora me la immagino come una Luna mora!

Qualcuno Cruci Jasmine.
Ho tipo avuto una piccola illuminazione quando Matt e Pan sono entrati insieme.
Ripeto: qualcuno Cruci Jasmine. Se qualcuno nota il mio appello ed è in grado di realizzarlo mi contatti, per favore.
Tu, per esempio, che hai il monopolio di queste persone, puoi farla casualmente finire sotto un'auto.
Eccheddiavolo, forse Emily ci guadagnerebbe di più a venire a sua volta a Sperdutolandia e mollare le care e gentili ragazze.

Uh, a propostio di Sperdutolandia, ho una domanda che mi farà sembrare stupida.
A Pan manca l'ultimo anno di scuola, giusto? Quindi andrà alla scuola di Sperdutolandia? *_*
*sì, ok mi sento stupida.*

Bè, io sono onorata perchè hai messo il mio disegno, grazie ancora! (E' che mi piace troppo fare i capelli di Emily.)
Brindiamo tutti insieme! *Invita la grande famiglia felice di Efp insieme a quella che lei e Michela hanno appena creato e alza il calice.*

Sono sicura di essermi dimenticata qualcosa che pensavo. Ma non viene. Mannaggia.
Te la dirò, in caso mi venga in mente.
Scusa se la recensione è scritta enorme e deformata, è colpa della teconologia! D:
E scusa se è un po' soporifera, mi impegnerò a farne una più decente la prossima volta.

Ciao, compagna di Casa! :3

Mary

P.S. Ah, non l'ho detto espressamente, ma spero si sia capito che il capitolo è molto bello!