Cows and jeans
di Yvaine0

27/11/11, ore 23:12

Dunque, come capitolo mi piace anche se non si dice poi molto. La cosa più importante è notare il cambiamento. Probabilmente Pan non se n'è ancora accorta, ma si vede che si sta allontanando sempre di più dal suo vecchio mondo (con tutte le novità che sono successo in sua assenza) e io credo che per lei sia meglio così, anche se è un po' triste come cosa. Poi, beh... è solo un capitolo, ma Sperdutolandia e i suoi abitanti già mi mancano!
Spero di leggere presto il prossimo!

23/11/11, ore 23:29

IO SONO IMPERDONABILE!!!!
Perdonami, ultimamente non riesco a leggere quando e quanto vorrei; mi dispiace molto non essere sempre presente, ma ci tengo a farti sapere che la tua storia riesce sempre - e dico SEMPRE - ad emozionarmi e coinvolgermi.
I tuoi personaggi sono vivi, si fanno amare ed odiare, suscitano emozioni palpabili anche se il tuo stile non ha nulla di pretenzioso e non vuole stupire il lettore. In ogni caso, hai talento da vendere, ci tenevo a dirtelo.
La trama si fa sempre più coinvolgente e non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà a Pan ora che è tornata a casa... Perchè qualcosa accadrà, ne sono certa :)

09/11/11, ore 22:02

Davvero molto carina questa storia! :D
L'ho notata per caso ma mi è piaciuta dall'introduzione!
Per ora ho letto solo il primo capitolo e penso che ci metterò una vita a recuperare tutti quelli già pubblicati ma comunque li leggerò!xD
Molto ironica come storia e questo le conferisce una leggerezza invidiabile: è facile e piacevole da leggere.
E a protagonista ha proprio un bel caratterino! :D
A presto! :)

04/11/11, ore 01:18

Va bene...amo ufficialmente la tua storia! Non ti nascondo che man mano che andavo avanti nella lettura dei capitoli davo sempre una occhiata alla freccetta per vedere se c'era già il capitolo successivo, purtroppo sono arrivata già al venti. Il tuo stile è frizzante ed interessante, senza contare che la tua storia è una 'commedia' un altro punto a suo vantaggio.
Certo che la povera Pan è davvero sfigata, anche se finalmente sembra aver trovato il suo lavoro.
Poi fra poco comincerà la scuola per la principessa voglio proprio vedere cosa accadrà con gli altri campagnoli...quello che più mi preoccupa è Terence...non mi è piaciuta quella sua entrata improvvisa nel saloon quella sera...devo aspettarmi qualcosa vero? Sì, devo aspettarmi qualcosa *forza dell'immaginazione (riesce a far comparire un arcobaleno dalle mani)*
E Dean...oh Dean povero scorbutico ometto di campagna, quale motivo hai per essere così irritante e perchè mai vivi col vecchio Abe? Per far compagnia a costui o per via di qualche litigata casalinga? Non mi sembra che stia in cattivi rapporti con la famiglia, dato che il padre si è comunque preso la briga di mandargli un cambio di vestiti...poi la motivazione della compagnia spiegherebbe anche perchè non vede di buon occhio Pan, dal suo punto di vista è come se la famiglia avesse abbandonato Abe per poi ricordarsi di lui solo quando ne aveva bisogno...uhm...le mie domande sono retoriche, non voglio spoiler sulla trama...davvero...no...davvero, davvero...
Santo Cielo ragazza! Ma dovevi darti un limite per la diabolicità di quei bambini, spero che tu non abbia preso sputno dalla vita reale, altrimente c'è da impazzire, anche se Robin sembra tanto caro nell'ultimo capitolo
Ma sei una fanatica di Harry Potter! Anche a me piace molto, anche se ho letto solo la saga, non i vari libri sui mostri, dove trovarli ...etc...
...però ho letto che questo capitolo è arrivato dopo un mese! Non posso aspettare così tanto (...da che pulpito viene al predica *coff nessuno deve saperlo, cervello, va bene? va beeeeene)...vabbè dai aspetterò con impazienza...sappilo....

27/09/11, ore 15:20

Ehilà!
Scuola succhia-tempo, eh? Mhm...ne so qualcosa.
Ho appena iniziato la terza settimana e ogni giorno arrivo con l'acqua alla gola perché mi accorgo di questo esercizio qua, di quella versione là...insomma, vita da scolari.
In ogni caso, bello il capitolo. Mi spiace non aver recensito quello prima, ma lo avevo messo nelle "da recensire" e poi me ne sono completamente dimenticata :(
Pan è stata troppo sfigata XD Se c'è una cosa davvero insopportabile è essere accusati ingiustamente, mio Dio, che fastidio!
Fortunatamente ora con Ginger saprà riscattarsi, perché lei è davvero una donna d'oro. Bello il gruppettino di amici (bella, Rob! *_*), è proprio vero che l'amicizia aiuta a superare molte cose, anche se mi dispiace davvero per quello che invece è successo a te. A quanto pare non era quella che si può chiamare un'amica, la tua. A volte ci si incappa :(
Comunque sono impaziente di vedere cosa combinerà Pan al saloon e naturalmente attendo la ricomparsa del cinico Dean!
Alla prossima,

Daffy
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 03:21 pm)

19/09/11, ore 16:12

7 settembre? *me perplessa* Ehi! Io ero rimasta che avevi aggiornato da poco! Sì, va be'! Sono sempre in ritardo.
Ieri poi mi è venuto in mente che forse dovrei recensirti, ma pensavo "tanto ha aggiornato pochi giorni fa, quindi ho tutto il tempo". E invece no! Hai aggiornato secoli fa e io non me ne ero resa conto. Come scorrono i giorni.
Sembra ieri che ero ancora libera. *piccolo momento della disperazione*
E visto che come al solito ho poco tempo (circa un quarto d'ora, poi giuro che vado a prepararmi in inglese) non ti assicuro niente sulla riuscita di questa recensione, ma tanto so che tu ti accontenti anche di poco! xD *me inizia tutta saltellante (?!) e pimpante a leggere il capitolo*

“Dovrai solo gestire la sala di attesa.”
Finirà male, finirà male. Ma da quando sono così pessimista? Di solito sono più ottimista, Pan svela il pessimismo che c'è in me. Che poi, non è pessimismo, è realismo. Non è riuscita a gestire dei piccoli innocenti bambini dolci e tranquilli e pensa di saper gestire dottori pazzi assassini operatori su animali, bambini in lacrime per il loro animaletto da compagnia che deve passare un brutto momento dal veterinario, genitori esasperati, adulti inferociti per i ritardi, ragazze pettegole e anche gli animali? Pfff, impossibile, Pan mia, impossibile, ascolta zia Maria Paola, non ce la farai! *e con queste parole la vecchietta abbandonò la foresta e lasciò l'eroina in pasto ai lupi*
Io comunque immagino la pubblicità di non mi ricordo cosa, sai quella del gatto veterinario che mangia l'uccellino. Sì, penso a quella pubblicità quando penso al lavoro di Pan.
*me si dà una botta in testa e si chiede come ha potuto dimenticare*
Mi sono scordata! *torna la vecchietta, allontanando i lupi, che avevano già azzannato la piccola protagonista, col suo bastone magico* dovrai anche sopportare il fastidiosissimo ticchettare dell'orologio. C'è sempre un orologio che fa tic tac tic tac tic tac tic tac...*la vecchietta dà il via libera ai lupi e va a prendersi un tè*

Che lavoro era, se non dovevo fare altro che imbrattare foglietti e contenere la mia insofferenza? Perché sì, ero un tipo pigro, ma non soffrivo la noia. (Come tutti, effettivamente). Non mi annoiavo facilmente, fedele com’ero al dolce far nulla, ma quando capitava ero insopportabile.
Mmh, il lavoro non è quello che la nonna aveva previsto. Ma la nonna non sbaglia mai. E' solo questione di tempo. Comunque come lavoro non è male, basterebbe prendersi un libro ed eccoci! Come passare un pomeriggio all'insegna del dolce far niente.
Come sempre.
*vecchietta orgogliosa guarda il suo operato. "Ho sempre ragione", afferma. "Ho sempre ragione"*

“Non si preoccupi, la capisco: so cosa voglia dire lavorare con vecchi noiosi! Arrivederci”
Posso dire che Pan è un mito? Chissà se il tal medico oratore Cicero Ciceronis l'ha capita o se ci sta ancora riflettendo.
Poi arrivi tu, compari dal tuo treno e butti all’aria la nostra tranquillità con la tua totale incapacità! Chi, ora?! dimmi, chi può avermi sottratto quella zappa, se non una viziata e impertinente ragazzina di città?
Questa Cassie è una specie di mito! Ma queste cose se le scrive la sera prima? Povera piccola cara. Lei è parente della nonna di cui ti ho parlato poche righe più su.
E dunque. Pan è di nuovo senza lavoro. Però gesticola. Magari la pagano, come artista di strada. E' un'ottima soluzione, no?

Sì, giudico questo capitolo lunghissimo! Ho sforato di 10 minuti per colpa sua! Supererò il trauma, non ti preoccupare! Anzi, quasi quasi lo dovrei ringraziare.
Cassie comunque ha tutto il mio appoggio, anche Pan. *me apre le braccia come a dire "Io voglio bene a tutto il mondo delle mucche"*

Oh! Sto rileggendo Harry Potter! Ieri non sapevo cosa fare! O meglio, avevo tantissime cose utili da fare, perciò ho deciso di non farle e di darmi alla pietra filosofale. Ora sono alla Camera dei Segreti! Ti ho informata perché....Perché sì!U_U Sono molto orgogliosa di questo.

Bene, a questo punto vado. Ti lascio queste bellisssssime righe da leggere e vado ad acculturarmi.
Ciao Mykv!
Maria Paola.

15/09/11, ore 10:40

Michi! Ti ho trovata -non chiedermi come-! Nel caso (sicuramente) tu non l'avessi capito, sono Marta, la tua compagna di classe xD ^^ Sei proprio brava, lo sai?XD Io sono ancora una novellina su questo sito, e si vede .____. ma non mi importa molto di quante persone leggono o recensiscono, basta che a qualcuno piaccia ugualmente xD Tu invece hai un sacco di recensioni! Brava ^^ Anche questa storia è particolare ^^ Beh, ci si vede a scuola! [purtroppo o per fortuna .. xD]

08/09/11, ore 19:10

Beh, la lunghezza del capitolo va bene, anche se io sono incontentabile! XD Per quanto riguarda il contenuto, mi è piaciuto solo che Pan mi fa una tenerezza assurda, considerando tutte le cose che le vanno storte! Il lavoro dal veterinario è da morire e assolutamente non per lei, non mi sembra il tipo e Mr Sorrow è assurdo (già il nome è tutto un programma! XD) Per quanto riguarda Cassie... sinceramente pensavo fosse diversa, scorbutica all'inizio, ma più rilassata poi, invece mi ha proprio fatto girare i cinque minuti e Pan a fatto benissimo a mandarla a quel paese! Va bene tutto, ma come può accusare qualcuno senza prove, in un posto del genere, poi (io abito in un paesino e so come sono le chiacchiere di paese) e, che diamine, cosa accidenti se ne fa Pan di una dannata zappa! Vorrei tanto sapere chi è stato davvero per prenderlo a schiaffi, anzi, dovrebbe farlo Pan! Comunque, non c'è un posto da Ginger? Secondo me, con lei potrebbe farcela e ce la vedo Pan a lavorare nel saloon!
Va beh, immagino di dover aspettare il prossimo aggiornamento (Ma va?)
Alla prossima! Ciao!

06/09/11, ore 23:40

Puntuale come un orologio svizzero a recensire in ritardo arriva...ME!*-*
Ciao Mykv, sì, sono in ritardo, non ne sei sorpresa? Lo immaginavo. Sì, sto immaginando un discorso ipotetico fra me e te, sono proprio strana! No che non mi sono dimenticata del tuo non compleanno lo scorso capitolo, però non avevo i soldi per il regalo, per questo non ho recensito. Non certo perché è passato il tempo e tu hai aggiornato prima che io recensissi, cosa vai a pensare.
Basta parlare da sola. Passiamo al capitolo. Ti avviso che la recensione sarà breve, perché ho sonno.
Punto primo:
+100 punti per Kameron, ma ci credi che sta iniziando a starmi simpatico? *-* (ora, potresti esaltarti perché gli ho dato 100 punti, ma conta che prima era a meno 100, quindi...) Non so nemmeno io come sia successo, ma leggendo questo capitolo mi ha colpito. Che stia cambiando? (ai miei occhi) Che sia una persona migliore?
Queste sono state le domande che mi hanno afflitto mentre scorrevo le varie frasi di questo diciasettesimo capitolo. E poi il momento della verità. Kameron è pigro. E ho capito che io e lui andremo molto d'accordo!♥
Quindi sono felice possa fare da autista privato a Pan, sisi! E sono felice Pan e Kam si siano ritrovati in quanto a gusti musicali!
Ho un po' paura di incontrare la gioventù -quella ancora non incontrata, quella definita normale (o.o)- di Sperdutolandia. Sono veramente curiosa di scoprire qualcosa su quegli insulsi che discriminano il mio nuovo amico!
Anche per me questo capitolo era tanto affettuoso! Il ricordo di un nonno Abe più ... Ok, meno burbero è stato meraviglioso! Ci credo che Pan c'era affezionata quando ancora era giovane. Insomma, quell'uomo ama le galline!*-*
Non è un motivo sufficiente per amarlo?xD
E poi quando è triste perché Pan se ne vuole andare? Anche se non lo ammetterebbe mai? (a proposito, che libro leggeva?)
Dan in questo capitolo è stato stranamente meno fastidioso del solito. Compariva poco, dev'essere per questo. *riflessione arguta*

Tralasciando i personaggi, passiamo ai fatti. Vogliamo scommettere che prima di settembre a Pan dispiacerà tanto tanto lasciare Sperdutolandia, nonno Abe, le galline e persino Dean? Io punto un Pan Gocciole!*sguardo agguerrito*

Detto questo. Nel capitolo 17 ho notato due errori (lì ho notati anche da fusa, sì!)
"Quel'è" e "Qual'è"
E poi non mi ricordo dov'erano gli errori di battitura, se nel 16 o nel 17. L'ora tarda mi gioca brutti scherzi. Che poi non è un'ora tanto tarda, ma stamattina mi sono svegliata troppo presto.

Dove hai passato i quattro giorni di vacanza?:D
E non provare a tagliare il prossimo capitolo. Voglio un capitolo gigante!
Credo di aver finito e di aver detto ciò che dovevo dire!;)
Notte, giorno o buon l'ora in cui leggerai la recensione!
Ciao Mykv!

Maria Paola

03/09/11, ore 14:47

Buondì :)
Non sai che sollievo! Ero convinta che Pan dovesse partire subito e per sempre, e già mi stavo facendo venire un mezzo infarto... Per fortuna c'è ancora un po' di tempo; tempo durante il quale molte cose potrebbero cambiare.
Complimenti per come riesci sempre a descrivere i personaggi: Pan osserva e giudica tutto in modo molto particolare, lasciando al lettore una curiosità sconfinata e una voglia indecente di andare avanti per saperne sempre di più. E' straordinario come, al termine di ogni capitolo, io non mi senta soddisfatta: vorrei cliccare sul capitolo successivo fino ad arrivare a scoprire la fine.
Kameron quindi potrebbe non essere soltanto il ragazzotto bonaccione e spensierato che sembra; magari ha dei problemi seri, che gli impediscono di farsi accettare; forse si sente più solo e sperduto di quanto sembri; forse, Pan, che è la "novità" per lui è una manna dal cielo. Un modo per cominciare da zero.
Dean, poi... è sempre "così"... Vorrei legarlo ad una sedia e torturarlo finchè non mi dice cosa gli passa per la testa.
Il nonno è una vera macchietta: imprevedibile, burbero, buono... Il tipo che dice "mi stanno simpatici tutti, basta che sono a chilometri di distanza da me" eppure... Eppure mi fa tenerezza in qualche modo. Galline a parte: ODIO QUEI PENNUTI SUDICIOSI!!!
Complimenti
a presto :)

29/08/11, ore 22:43

Non tagliarlo, non tagliarlo, non tagliarlo! Per quanto sia lungo, ti prego non tagliarlo! Ogni tanto ci vuole un capitolo bello lungo, no?
Comunque, questo, per quanto corto, è stato interessante, sono venute fuori un bel po' di informazioni. Su Kameron, Dean e anche un po' su Pan. Sono contenta che lei si stia affezionando ad Abe e Sperdutolandia e sinceramente sono rimasta sorpresa a sentire di Kameron: mi sembrava il classico tipo che può fare amicizia con tutti e sono d'accordo con Pan, se lui è strano allora Terrence?
Sinceramente la cosa che non vedo l'ora di leggere è la scuola. Pan andrà a scuola a Sperdutolandia e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Chissà come saranno gli studenti e chissà se si ritroverà in classe con qualcuno che conosce! Tra l'altro non so quanti anni hanno i vari personaggi, se l'hai scritto mi è sfuggito e se non l'hai scritto mi piacerebbe saperlo.
Bene, aspetto con impazienza il prossimo capitolo (non tagliarlo!) e ti auguro buoni giorni di vacanza!

29/08/11, ore 14:59

Kameron è veramente un tipo apposto! Mi piace! U.ù Non è affatto strano!
Cioè, un po' lo è, ma solamente per la sua amicizia con quel "simpaticone" e "dolcissimo Dean"... xD
Sono curiosa di scoprire qualcosa di più su quest'ultimo ragazzo così "amabile". Come mai ha così ampi problemi con il mondo?
Riguardo ai bambini... Sinceramente, ti dirò, sono quasi sollevata che abbiano licenziato Pan. Scommetto che avrebbe rischiato di compiere un omicidio se il maggiore dei bimbi gli fosse ricapitato sotto tiro... ;)
Comunque tutto questa depressione causata dalla scoperta di essere "egoisti" è ingiusta. Tutti sono egoisti e gli adolescenti in particolar modo! Al mio confronto lei pare un angioletto! x)
Meno male che si è ripresa, i riferimenti potteriani confermano! ;D
Il flashback dell'infanzia è stato tenerissimo, il nonno deve volerle bene anche se non è espansivo e non lo dimostra molto.
Settembre sembra ancora lontano, ma è stata carina l'idea di far tornare un po' a casa la ragazza... Carina, ma sospetta! U.ù Che i genitori abbiano in mente qualcosa? O.ò
Alessandra

26/08/11, ore 09:44

Eccomi qui! ^_^
Ti ho mai detto che adoro le tue similitudini potteriane? :D
L'introduzione di Pan al capitolo è davvero ben fatta: si riescono a percepire chiaramente tutta la sua frustrazione e il suo senso di inadeguatezza. Devo dire che sei bravissima nell'esprimere lo stato d'animo di questa ragazza, perchè ad un certo punto, mentre leggevo, mi sentivo in sintonia con lei pur non essendo affatto triste di mio. Complimenti!
Abe e Dean sono sempre i soliti: il primo ligio al dovere, severo, austero, categorico; il secondo invece continua ad essere misterioso nei suoi modi bruschi e schivi. Mi chiedo perchè non abbia insistito nel prendere in giro Pan quando ne aveva l'occasione; poteva girare il coltello nella piaga e non l'ha fatto... Sarà per pigrizia pre-colazione o anche lui ha un cuore? Ammetto di essere tremendamente curiosa di scavare nella mente di questo personaggio così ermetico.
Kameron, al contrario, è il solito bonaccione; sempliciotto e spontaneo, lui riesce sempre a mettere Pan a suo agio... Tutto ciò mi fa sempre più sospettare l'ipotesi di un bel triangolo amoroso :D
E poi la svolta: Pan ha la possibilità di tornare a casa. Ci riuscirà? Se ne andrà e poi tornerà? Non partirà perchè non vuole dimostrare di essere una debole? Oh, non vedo l'ora di saperlo! Perciò, aggiorna presto ^_______^

Un bacione
complimenti

22/08/11, ore 20:28

Pan sembra sempre più in crisi e mi dispiace davvero tanto che sia stata licenziata, anche se per fortuna alla fine l'ha presa con ironia (in effetti la concatenazione di sventure era davvero comica!). Però io lo vedo un po' come lo spunto per un cambiamento del suo carattere: visto che si rimprovera di essere egoista, chissà mai che diventi più altruista, anche se Pan non sarebbe lei se fosse diversa! E senza i suoi scleri potteriani! XD
Mi dispiace sentire che il prossimo capitolo sarà più corto di questo, perché io adoro quelli lunghi, ma aspetto la parte "affettuosa"!
Non ho potuto rispondere alla risposta alla scorsa recensione perché ero in vacanza, ma comunque Harry Potter l'ho visto e mi è piaciuto un sacco!

22/08/11, ore 15:11

Che dire? Fantastico come sempre :D
In effetti sì, ci sono rimasta male quando ho visto subito la fine del capitolo, ma perlomeno si spera nella riuscita del prossimo! Chissà a che si riferiva quell'affettuoso... Hihi XD
Adoro i viaggi mentali di Pan e adirla tutta quel Kameron non è che mi stia così simpatico. Sai...mi sembra un po' troppo smieloso. Sì, forse vuole davvero fare l'amico, ma non è che voglia anche qualcosa di più?
In attesa del ritorno a casa (cosa che dubito avverà così facilmente), ti saluto.

Daffy

P.S. Grazie degli auguri di Non-Compleanno!