Dolci d'Amore
di Kate_88

15/05/11, ore 22:24

Sempre tardi e mooooolto lentamente arrivo anche io.
Ciao :)

Dunque, abbastanza prevedibile la reazione della nostra Usagi... e chi non reagirebbe così al bacio di un moro di quella portata?
Certo che il suo cuore deve aver fatto l'ascensore su è giù dalla stomaco, al petto alla gola non so quante volte, e ancora di più a vedere un scena simile nel laboratorio del Crystal!
...Giusto perchè per la testa non ha già abbastanza pensieri assimilabili ai baci, e allora assiste a quello di Makoto e Motoki...!
Infatti si dilegua, e Furu e Makoto non se ne accorgono nemmeno!
Beh... Sono impeganti a fare altro!
Ma, purtroppo per loro, Usagi li deve interrompere per forza con la tosse, causa di forza maggiore i cormetti!

Ed ecco che arriva Mamoru!!!
Ma come cavolicchio fa a fare finta di niente?
Usagi si fa i nervi a matassa e lui è del tipo "Piove o non piove questo è il mio passo!"?
Mah!
Lui è tranquillo ma Usagi no, e si vede anche a lavoro!
Mamoru però, almeno fa lavorare il cervellino sulla panna e sulle fragole, lui :D
Il nostro bel pasticcere moretto vuole confidarsi col suo conquilino ed amico... se solo sapesse!
Ma quanto adoro però il suo desiderio di difendere Usagi! *.*

"Aveva voglia di un po' d'amore e pensando stranamente a quella parola, il volto di Usagi comparve nella sua testa: era il piacevole campanello d'allarme di un sentimento che stava sbocciando al profumo di fragole."

"""222222"
Eh si!
Intanto però anche lui ha sbagliato qualcosa a lavoro, allora non è poi tanto perfettino e tranquillo come si voleva mostrare...!

Ed eccoci in pausa pranzo!
Usa cerca di filarsela con la scusa del sushi!!!
Makoto e Furu sono teneressimi anche da "imbranati!"
E Usagi, ricopre perfettamente le vesti di migliore amica di Makoto!
Ed ecco che Furu e Makoto si dileguano, e lasciano altri due imbranati immersi nella panna e negli Iris gialli :D

Ho adorato tantissimo questo pezzo:

Usagi se lo chiedeva dal mattino.

Si domandava se al risveglio avesse sulle labbra il profumo della notte, se nella doccia il suo corpo avrebbe preso l'aroma del bagno schiuma, se in cucina fosse stato la spezia migliore di tutto un piatto e se in pasticceria le sue labbra avevano il sapore della crema aromatizzata alla cannella con tante mele.

Si ritrovò a guardare quel ragazzo che a sua volta la squadrava.

Chi era Usagi?

Usagi era il dolce più buono di quella pasticceria, quel trionfo di felicità che mai avrebbe lo avrebbe annoiato, quel dolce che avrebbe mangiato nel corso della sua vita, definendolo come suo preferito.

Usagi era la bontà e la determinazione fatta persona, perché era forte e dolce nello stesso momento, perché era bella e non si rendeva conto di quanto quei suoi occhi lo facessero tribolare.

Le labbra. Osservò le sue labbra e sussultò; quelle labbra che la notte non lo avevano fatto addormentare tanto facilmente e che aveva sognato al risveglio morbide e profumate di fragole.

Fragole da mordere.

Il silenzio regnava in quel locale e nessuno dei due, guardandosi negli occhi, riusciva a dire una parola, eppure lo sguardo bastava, i sorrisi che ogni tanto comparivano sulle labbra dei due, quelle espressioni buffe e tipiche di due ragazzi in imbarazzo, i momenti più belli che precedono l'inizio del sogno.>>

Scusa se te l'ho riportato tutto, ma è bellissimo!
Dice tutto!
Ha creato un'enfasi dolcissima, perfetta!
Un'atmosfera rarefatta in cui loro due sono i protagonisti, almeno fino a quando non arriva un tritacastagne rompimarones di nome Seiya Kou!!!

Come si permette di atteggiarsi a chiamare Usagi a quella maniera?
Mamoru ha ragione, non dovrebbe, anzi, non deve chiamarla proprio!
Che battuta squallida sulla panna!
Non dovrebbe salirgli solo il colesterolo!
Tutto!
La glicemia, il diabete, il trigliceridi... :D
Grande Mamo e la sua limonata!
Che smacco per il povero codino perfettino, coda da scimmiottino!
Usagi e Mamoru lo spengono di continuo rispondendo alle sue battutine!
E poi che fa?
Se ne esce con l'idea della multinazionale?
Ma va a mangiare bignè e bere limonata altrove!!!
Tritacastagne dei miei stivali, anzi in questi giorni, tritacastegne del mio piede ingessato che ti sbatterei in testa! :D
Il gesso fa più male degli stivali o dei tacchi a spillo no? :D
Ma quanto lo odio!
Ci trova gusto ad offendere ed umiliare?
Povera Usagi! ç___ç
Per fortuna che è intervenuto il suo ragazzo!!!
Lo adoro!!! U.U
Ed eccoli che si appiccicano l'uno all'altro di fronte quel deficente dai capelli a Raperonzolo!!!
E lui poi se ne va, per fortuna...
Ma chi starà chiamando?
Ho un sospetto, non me la conta giusta!
Ma lasciamalo perdere fino a quando non rispunterà come un fungo e torniamo a loro...

Mamoru è troppo grande e figo!!!
Ed eccoli in laboratorio anche a loro!!!
Usagi è la sua fragola!!!
E lui la sua crema!
Fantastico il loro bacio tra tutti quei dolci...
Dolci d'amore!

Eh si! Ora al Crystal nulla sarà più come prima!

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Io credo che ogni personaggio sia stato perfetto così, specie quell' indefinibile uomo dei perchè di Seiya.

Brava! Spero di leggere presto il nuovo capitolo, anche se so che non sarò puntuale purtroppo! :(

Scusa  >>>> <<<

(Recensione modificata il 16/05/2011 - 12:39 pm)

15/05/11, ore 00:42

Ma che cariniiiiiii finalmente si danno da fare!!
e seiya che cavolo vuole? Ma deve sempre rompere le uova nel paniere?? Vatteneeeeee!!!
a aprte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre. ti faccio tanti, tanti, tanti complimenti! :)

14/05/11, ore 14:18

Oh che emozioooone!!!! Mamma mia! Makoto e Furu sono deliziosi, proprio come i dolci spettacolari che preparano! Ma una domanda? Fai la pasticcera? Come fai a ideare dei dolci talmente eccezionali che se solo mi fermo a pensarci mi voengono gli svenimenti? Oddio ma che bontà! E pensare che già mi era sembrata chissà che cosa la torta per Minako...ma certo, perchè non avevo ancora visto quello che fragole, panna, mele e cannella possono creare! Oddiiiio!!!! Ma poi quel Mamoru audace che mette Usagi sul tavolo...aaaah che emozione! Che bellissima storia! Seiya è a tutti gli effetti un qualcosa con il limone, perchè a me nemmeno piace...il limone intendo, ma nemmeno Seiya ah ah ah ah ah ah...
Santo cielo quanto è meravigliosa questa storia! Fa bene al cuore leggerla e poi...Dio mio poi tu sei fenomenale con tutti questi dolci. Ma come faiiii?
Aggiorna presto per favore.
Grazie per quest'altro capitolo da sogno.
Vale

14/05/11, ore 13:45

Che bel finale di capitolo!!!
Sono sempre più dolci e teneri!
Makoto e Furu ormai sono proprio partiti diretti su un altro pianeta! Sono tanto carini anche loro!
Beh, tra tutta questa dolcezza ci voleva un pò di come posso dire, qualcosa di acido, anzi non qualcuno di acido a rompere le uova nel paniere! Seya un nome una garanzia!
Certo che ti riesce bene renderlo così tremendamente insopportabile!!!
"Se non ti sposo io, chi vuoi che ti sposi? Avanti Usagi, non hai mai avuto un ragazzo"
Lui pensa che dicendo così lei possa cadere ai suoi piedi.
Però questo momentoo ha insegnato a quei due che prima di iniziare un discorso devono assicurarsi di chiudere la porta a chiave!
Bellissima la scena in cui lui la prende e la porta in laboratorio e le dice tutte quelle cose dolci!!
Brava, brava davvero!!!
Al prossimo capitolo!

Baci

Lulu

14/05/11, ore 13:17

Bellissima, brava. Finalmente si sono messi tutti e quattro insieme, ci voleva proprio. Mamoru è stato bravissimo a far vedere a Seiya che Usagi è sua, anzi solo sua, eh eh. Meno male, che Seiya se ne subito andato, anche se credo che non rinuncerà troppo presto ne ad Usagi, ne al locale. Spero in un tuo aggiornamento, al più presto. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/05/11, ore 10:41

che bel capitolo complimenti!!! mi è piaciuta un sacco la scena usagi-mamoru in love! mi sarebbe piaciuto vedere anche un pò più di tenerezza con Morea.. continua così!

14/05/11, ore 03:11

Ma sei un mito, davvero!
Ti giuro, io ho sempre odiato i dolci, di ogni tipo, ma ora ho voglia di una brioche alla cannella e mele!
Troppo bello questo capitolo, troppo emozionante; Mamo che la prende e la siede sul tavolo e le dice che la vuole accarezzare perchè è ricoperta di panna, e poi la bacia... oddio, sogno!
Ogni volta che leggo sta storia sogno.
Spiegami una cosa: dolce d'amore perchè è fatto con panna, fragole, mele e cannella? Lo voglio pure io!
Complimenti, saranno banali ma te li meriti tutti!
Aggiorna presto!
Bacioni
Demy

13/05/11, ore 23:54

ma ne vogliamo parlare dell'entrata di Seiya?! avevo gli occhi a forma di cuore e arriva questo qua a rovinare tutto!!! meno male che Mamoru l'ha spedito fuori!! io gliela tirerei in testa una spa!!!!
a parte questo piccolo sfogo dettato dal grande "amore" che ho nei confronti di seiya, ti faccio i complimenti perchè mi è piaciuto tantissimo :) sono troppo belli assieme poi la gelosia di lui mi fa sorridere!!
non vedo l'ora di sapere come continua e cos'altro s'inventerà quello sfacciato di seiya... ""Per come sei ora ti spalmerei di panna montata e ti mangerei di baci""
odioso odioso!!! bacioni,
Fede

13/05/11, ore 22:15

Sono rimasta con la mano sul petto per tutto il capitolo,ho sorriso,mi sono arrabbiata e mi sono emozionata,la fame poi :-D
Sei bravissima,complimenti!

Magata

13/05/11, ore 21:53

O mio dio..ho letto il tuo capitolo tutto in un solo fiato e sorridendo..x tutto il tempo tranne quando e arrivato Seiya chi sa che sta tramando questo..dopo questo innesimo rifiuto..allora cosa ti sta frullando in quella tua testolina? chi sa..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..un'abbraccio..da francesca..

13/05/11, ore 21:50

13/05/11, ore 21:21

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Sapevo che sarebbe andata a finire così tra tutti e quattro ;D da quando Usagi e Makoto assunsero quei due al Crystal xD
Comunque quando ho letto la parte in cui Usa ha immaginato Mamoru sotto la doccia con lei, ti giuro che sono scoppiata a ridere xD
Sarà perchè Usagi sembra più piccolina e allo stesso tempo ingenua e quindi fa certe cose senza rendersene conto, sarà perchè la gelosia di Mamo mi fa troppo morir dal ridere, ma sono troppo comici quei due!
Mentre Mako e Furu li vedo una coppia storica, come se stessero insieme da tempo :) forse perchè Mako sembra più grande dell'età che ha ;D
Cambiando discorso, Seiya non lo sopporto proprio! Ma come si permette di chiamare la nostra Usa "bel bignè"?! >.<

13/05/11, ore 21:17

Ehi, qui fioccano baci come fossero zucchero a velo! (Non so se come paragone sia adatto, ma non mi veniva in mente altro :P )
Hihihi....non so se siano stati più teneri Furu e Makoto, o Usagi e Mamoru nella loro imbranataggine. Meno male che questi due all'ultimo hanno rimediato alla grande.
Non avrai mica intenzione di passare al ratin rosso, vero?
Seya come sempre ha rotto le scatole, ma ormai è divertente vedere come Mamoru lo stende a parole. Resta solo da capire quanto male è effettivamente in grado di fare, spero pochissimo.

13/05/11, ore 20:50

Oooooooooh!
Deb! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Questo capitolo è quello che preferisco, perchè finalmente questi due si sono decisi!
Come sempre, sei stata magnifica!
Ormai questo amore era nato, doveva solo essere esternato, come è successo tra Mako e Furu.
La parte più bella, per me, è stata questa:

"« Tu sei troppo ingenua, hai bisogno di qualcuno che ti protegga. Non voglio che qualcuno ti chiami ancora bel bignè perchè tu sei una fragola, la mia fragola. »

« Io, una fragola? »

« Si e non solo. Sei il mio dolce preferito, la torta alle fragole perchè sei avvolta da un sottile e soffice strato di panna montata e se lui vuole mangiarti di baci io voglio carezzarti fino ad arrivare a te per sorprenderti ogni giorno di più. »

« Mamo chan tu sei la crema alla cannella e le mele e sai, a me piace da morire nei croissant, anche se non l'ho detto a Mako chan... e devo dirti anche una cosa. »

Usagi diventò tutta rossa in viso ed afferrò la camicia bianca di Mamoru, mordendosi il labbro inferiore, torturando quella fragola che il ragazzo desiderava.

« Io voglio scoprire ancora che sapore hai. Stamattina volevo... »

« Shhh... d'ora in poi sarà così ogni mattina. »

Usagi si sentiva una bambina, per un attimo era come tornare adolescenti al primo amore.

Mamoru le strinse con delicatezza i fianchi ed Usagi gli carezzò le guance mentre le labbra s'incontravano nuovamente.

Fragole, panna, crema, tutti ingredienti che da soli erano buoni ma solo uniti regalavano la completa soddisfazione.

L'Iris giallo continuava la sua opera in quell'estate al Crystal, mentre i due amanti si scambiavano dolci effusioni in quel laboratorio di sogni e dolci, in quel luogo dove i dolci più buoni prendevano vita uniti ai sentimenti.

Il Crystal quel giorno avrebbe sicuramente riaperto più tardi perchè Mamoru non aveva intenzione di mollare quelle labbra sognate a lungo ed Usagi non accennava minimamente a tornare nel suo ruolo di capo per farlo lavorare.

Il locale da quelle unioni ne sarebbe uscito cambiato e fortificato.

Non c'erano più semplici creme e dolci d'Amore immaginati: adesso l'amore aveva messo le radici nei cuori di quei ragazzi, iniziati a quel sentimento fatto di gioia, passione e forza.

Il bacio più bello, d'altronde, per Mamoru ed Usagi aveva il sapore del dolce più buono del mondo: quello che Mako chan aveva nominato “Dolce d'Amore”."

Non solo hai descritto, come sempre, in modo divino i dolci, i loro profumi ed i sapori, ma hai anche associato QUEL bacio al dolce che poteva rappresentarlo al meglio.
Come sempre, non hai deluso le mie aspettative! :)
E poi tu non saresti così brava? Scherzi?
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà... :)

Un bacio e un abbraccio forte.
Manu ;)

13/05/11, ore 20:46

Mi sono precipitata a leggerlo!!! Bellissimo!!!
Finalmente ce l'hanno fatta!!! Sono proprio belli insieme!!!! =) Come sempre d'altronde!!! XD
La parte dello scontro tra Seiya e Mamo mi è piaciuta un sacco! Avrei voluto che fosse presente anche nell'anime una scena così, invece.... Seiya è proprio lui! Gli hai cucito addosso un ruolo adattissimo, mi duole ammetterlo XD
Bello,bello!!! Un bacione! A presto!
Dudy