Dolci d'Amore
di Kate_88

18/04/11, ore 12:08

Cavolicchio, l'apparizione di Seya ha rovinato tutta la dolcezza del momento!
Capitolo molto interessante, con l'arrivo di nuovi dolci orientali (che prima o poi proverò, mi hanno talmente incuriosita...), di marmellate e con la solita atmosfera di gioia e semplicità che caratterizza il locale. Come sempre fa venire fame, meno male che è ora di pranzo.
Chissà se, ora che si è chiarito l'equivoco sulla convivenza dei due (io però ci avrei messo un po' di pepe in più, ovvero qualche battuta di Usagi o Makoto sulla loro convivenza e solo poi la precisazione dei due ragazzi) vedremo se ci saranno mosse strategiche. Ovviamente è quello che tutte speriamo.
Seya è uscito volutamente antipatico e temo darà dei grattacapi alle ragazze, ma noto che Mamoru ha già preso a cuore la situazione, quindi credo non ci sarà da temere troppo....spero.
Il finale, con i rumori in casa, mi ha fatto temere il peggio, poi quando ho letto di Sam sono letteralmente scoppiata a ridere. E poi, che dolci tutti e tre addormentati sul letto!
Alla prossima, vediamo se anche Furu farà qualche mossa o meno.
ciao,
kià

18/04/11, ore 11:19

Deb!!!*________________*
Mi è piaciiuto molto questo capitolo!!!
Avevo intuito bene, il limone era perchè c'era Seya!!! :)
Il capitolo mi piace moltissimo, Seya era un brutto arrogante!!! Avrei voluto strozzarlo con le mie mani!!!
Ho apprezzato molto che Mamoru abbia accompagnato a casa Usagi!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoo!!
Un bacione tesò!!!

18/04/11, ore 10:39

Ok... io da oggi inizio a raccogliere tutte le anti-Seiya e organizzò una caccia contro di lui! Ma chi si crede di essere? Pioba così nel meraviglioso locale di Usa e Mako e fa tutta quella scena!!!
Ho adorato Mamoru che (proprio come DOVEVA essere) ha subito avvertito l'antipatia verso il ragazzo. E poi è stato così carino ad offrirsi per accompagnare Usa! Sei stata brava! In questo modo hai diviso le "coppiette" e hai dato a loro un piccolo spazio in più!
Molto tenera la scena a casa di Usa, già immagino il risveglio dei tre!
Ma mi chiedo... Cosa penserà Furu quando non vedrà tornare l'amico a casa per la notte, sapendo che era andato via con la datrice di lavoro?
Hmmm... La mia mente diabolica inizia a immaginare! ;) Chissà se tu ci hai pensato!
E infine chiudo questa mia recensione con un applauso a Makoto!!! E che i dolci al limone vadano di traverso a Seiya! u.u
Chissà perchè, qualcosa mi dice che darà "qualche" problemino.
O mi sbaglio?
Un bacione cara!
Debora

18/04/11, ore 10:37

Wow! Questo capitolo è ancora più appetitoso degli altri! xD
Riesci sempre a farmi assaporare ogni dolce del Crystal, complimenti!
Per quanto riguarda la trama, hai fatto benissimo ad inserire questo colpo di scena :) altrimenti la storia sarebbe continuata a scorrere monotona :) No che non mi piacesse, anzi! Però ora c'è più curiosità su cosa potrà succedere attendendo il prossimo capitolo ;D
Cooomunque, detto tra noi, a me quel Seiya non piace proprio! E' troppo antipatico! E poi come si permette di trattare Usagi così?! Makoto ha fatto benissimo ad offrigli quel sacchetto con i Dorayaki al limone! Ben gli sta! ;D

18/04/11, ore 10:13

Che capitolo!!!
Davvero bello!!! Mi è piaciuto un sacco!!
Certo la bella atmosfera che si respirava nel locale è stata rovinata dall'arrivo di una persona poco gradita... Seya c'è sempre come vedo... Sempre più arrogante e rompi scatole...
Che teneri Usagi, Mamoru e Sam che si addormentano tutti e tre sul letto mentre guardano la tv... Chissà che diranno quando si sveglieranno!!!
Grande l'idea di Makoto di dare i dolci al limone a Seya dato che lui ne è allergico... Bella vendetta!!!
Tanti complimenti per questo capitolo.. E' proprio scritto bene...
Alla prossima...
Ciao ciao..

18/04/11, ore 08:44

Ciao, come sempre leggere uno dei tuoi capitoli mette una voglia di dolci tremenda *sbav* Seya è veramente uno sbruffone snob e antipativo! Come si permette di criticare il frutto di tanti sacrifici che hanno fatto le ragazze? Disprezzandolo addirittura, ma chi si crede di essere? -.-" prevedo guai in arrivo per colpa di sto principino sul pisello. Qualcosa di positivo c'è però: finalmente le ragazze dopo sei mesi si sono decise a fare chiarezza sul rapporto che lega Furu e Mamo e si può dire che non hanno perso tempo :) L'idea di introdurre dolci giapponesi è ottima perché così imparo anche qualcosa sull'arte dolciaria Giapponese ma credo di non essere l'unica ad avere sete di conoscenza. Spero che ti sei ristabilita al 100% ciao a presto Cri

18/04/11, ore 02:00

Debby è bellissimaaaaa... Dai racconta della serata a cena tra Mamoru e Usagi, ti prego!!
Seiya lo odio, è un sbruffone viziato del cavolo... Mamoru è mooolto più bello di lui prrrr!! XD
Fai presto ad aggiornare, scusa la recensione veloce, ma è tardi e dato che dormo in camera con mia sorella rischio di disturbarla mentre dorme con il rumore della tastiera!
Comunque la ff mi piace sempre di più, spero che le ragazze capiranno subito che i giovanotti sono etero.. XD baci tesoro!!!

18/04/11, ore 01:02

Cara kate 88 questo capitolo Mhm... Non mi piace molto ... Sai io sono una fan di Seiya e credo che tu sia stata molto cattiva con lui :-(... Sappiamo bene entrambe che lui non è affatto cosi , anzi... Comunque scherzo sul fatto che non Mi piace. Non sono d'accordo sul comportamento di Seiya ma per il resto è tutto delizioso; specialmente i dolci alla marmellata u.u ... Ho fame..... ;-)kiss

12/04/11, ore 16:07

Mare cara io non posso piu leggere questa fanfiction; mi fa venire una fame assurda ... Questo capitolo é delizioso, nel vero senso della parola. Io non vado matta per i croissant ma tu me li stai facendo amare davvero. Mi fa ridere Morea che pensa che i due boys siano omosessuali ... Bravissima

11/04/11, ore 11:15

Ciao carissima! ;)
Ho appena letto il capitolo, lo trovo fabntastico!
Quando Makoto faceva i nuovi croissant quello alla noccuola e quello alle mele, cannella e crama, ho avuto l'acquolina in bocca!!
Questo capitolo mi ha rixcordato la mia settimana passata...
Una cosa mi fa ridere da morire, Makoto ha frainteso tutto e crede che i due ragazzi siano gay!
Mi fa morire dalle risate!
A presto non vedo l'ora di leggere il proissimo capitolo e sognare con l'acquolina in bocca!
Ancora complimenti davvero!! ;)
Un vbacione
Diana

10/04/11, ore 16:43

Bellissimo, brava. Mi piace molto, hai fatto bene a consigliarmelo, lo seguirò con piacere. Sai, mi piace il fatto che Makoto crede che Furuhata e Mamoru stiano insieme, invece, non lo sono, chissà quando lo scoprirà come reagirà. Spero di leggere presto il seguito di questa storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/04/11, ore 22:09

Ciao!!!
Ero ansiosa di leggere un nuovo capitolo di questa "dolce" storia!!
Si devo proprio dire che Makoto ha fatto impazzire tutti con questi suoi croissant...
Se volevi far venire l'acquolina in bocca ci sei riuscita....
Allora adesso spero che dal prossimo capitolo ci sia un'impronta diversa, magari più centrato sui nostri protagonisti perchè altrimenti qua ci viene il biabete a tutti!!! :) Ahahahahahah (volevo fare una battuta)..
Allora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...
Aconra tanti complimenti....
Alla prossima

09/04/11, ore 18:46

Kate_88 alla fine di tutto esigo ogni dolce che stai magnificamente descrivendo nella storia!  :)
Ti dico però che in questo sei leggermente crudele... perchè ci regali le sensazioni, i profumi, i gusti e poi.. mi trovo a masticare il vuoto! xD
Ma apparte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto tanto. Ho solo notato qualche errore di battitura, ma anche io li faccio a volte, basta solo rileggere.
Ho apprezzato tanto la determinazione di Makoto nel voler trovare dei nuovi gusti che rappresentassere i due nuovi "colleghi" :) ... Anche se erano lì da pochissimo, ho avuto l'impressione che fossero  già come una famiglia o un vecchio gruppo di amici.
E poi... vogliamo parlare dei doppi sensi riguardo al fatto che i due vivono insieme???
Mmm... sono morta dalle risate immaginando gli eventuali sviluppi!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio ;)

Debora

09/04/11, ore 18:06

Guarda che se non ti piacciono i croissant non ti preoccupare, ci penso io! Io amo i croissant! Li adoro!
Ora riprendo a fare la seria... almeno cerco di esserlo perchè questo capitolo è stato molto bello e quando Makoto ha frainteso tutto quanto su Mamo e Furu, mi sono sbellicata dalle risate! Ce le vedo proprio Usagi e Makoto a prendere fischi per fiaschi! XD Poi hai saputo descrivere egregiamente le sensazioni legate ai dolci e alle personalità dei nuovi arrivati. L'idea di creare dei dolci anche per Furu e Mamo è stata ottima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/04/11, ore 17:23

Dunque...m'hai fatto venir voglia di croissant, io li adoro, aiuto!
Lo stile è migliorato, così come la storia, che sta prendendo una piega decisamente nuova ed inaspettata: vediamo cosa combineranno i due ragazzi, intanto hanno già proceduto ad una innovazione del menù, il che non è poco.
Non so come, ma riesci prefettamente a descrivere la qualità degli ingredienti dei dolci di Makoto, tanto che, se ci si impegna un pochino, si rischia di sentirne perfino il profumo.
Comicissimo l'equivoco che si è generato in Makoto nel sapere che i due vivono assieme, voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori, credo che ci sarà da ridere.
Un solo suggerimento culinario: solo creme, niente marmellate o confetture? :P
kià