Dolci d'Amore
di Kate_88

09/04/11, ore 13:11

La storia più dolce, nel vero senso della parola xD , e appetitosa che abbia mai letto!
Scorrevole come sempre, leggendola immagino le scene e, a dir la verità, assaporo il gusto dei dolci del Crystal! Le descrizioni dettagliate di ogni specialità fanno si che chi legge riesce a gustare davvero ogni pietanza! Non ti nascondo che sento davvero il sapore di tutte queste bontà!
Bravissima! Continua così! ;D

09/04/11, ore 12:55

Ma tu non sai qunato ti adoro, carissima e bravissima Kate_88!
Dirti che ho letto questo straordinario cap immaginando alla perfezione i vari gusti dei croissant non renderebbe l'idea!
Si capisce benissimo che ami i dolci e ti dirò:
non è semplice trasformare le senzazioni del palato in descrizioni, eppure tu ci riesci alla perfezione.
Ti ammiro tantissimo :)
Mi è piaciuta moltissimo la parte finale in cui paragoni il Crystal ad un essere vivente e, quindi, soggetto a mutamenti.
Sper si risolva l'equivoco sul fatto che i due vivino assieme... ma conoscendoti, credo di sapere quali saranno le evoluzioni...;)
Un bacione e complimenti di cuore!

09/04/11, ore 12:35

Makoto quando ci si mette è veramente testarda, tutto il giorno a pensare ai cornetti ma alla fine ne è valsa la pena, concordo a pieno con il suo pensiero d'innovazione raggiunto con questi due nuovi cornetti.. Quelli con crema, cannella e mele mi ricordano un po lo strudel austriaco, in questo dolce manca solo la crema ma la pasta frolla la cannella e le mele ci sono,'anzi devo provare andire a mamma di meteci la crema la prossima volta che lo fa xD cosiì proverò qualcosa di simile ai cornetti di Makoto :) la crema alla nocciola è squisita qui nella provincia di Genova fanno i bignè con questa crema e quindi approvo pienamente l'invenzione. Ma fammi capire Furu e Mamoru sono omosessuali? O almeno è questo che pensa Makoto? O.o Non vedo l'ora di leggere il resto Buon week and Arwen

Lo sapevo! Lo sapevo che sarebbe arrivato Mamoru tra i candidati, Moran invece non me lo aspettavo eè stata una sorpresa. La descrizione della gara è stata molto carina, e avrei voluto assaggiare un muffìn *sbav* ora immagino che i due nuovi arrivati non conquisteranno solo le clienti con le loro creazioni e il loro servizio ma anche le due co proprietarie del locale... Non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà :)

09/04/11, ore 12:04

La scena tra Usagi e Sam è stata mitica! Sopratutto quando Sam dice alla sorella che vorrebbe due belle gnocche nel locale xD Ma mi sono anche immaginata Usagi che rincorre il fratello brandendo il mestolo e mi sono messa a ridere. La frase:" sono dipendenti mica dobbiamo uscirci" mi puzza e non poco sopratutto se tra i nuovi dipendenti c'è Marzio! Secondo me il capitolo è scritto in modo molto scorrevole e non ci si annoia affatto leggendolo. Ora sono curiosa di vedere come si svolgerà la gara di cucina per decretare i nuovi dipendenti :)

Ciao non avevo ancora notato questa ff, ma è proprio bello l'inizio le descrizioni secondo me sono fatte molto bene e ti lasciano l'aquolina in bocca... Sei per caso una pasticcera o studi per diventarlo? Descrivi i dolci con così tanta precisione che sembra che sei nel settore, forse la tua famiglia. Se invece non lo sei in nessun modo sei doppiamente brava, il lettore leggendo vede chiaramente come è fatto il negozio e com'è il suo arredamento. Ora corro a mettermi in pari con gli tri capitoli :)

09/04/11, ore 10:12

solo a leggere questa storia mi viene voglia di fiondarmi in panetteria e mangiare dolci... ahahhaha ma una curiosità ma tu riesci a cucinarli questi dolci poi?? se è si vengo subito a casa tua!!
brava mi piace, aspetto l'intreccio dei 4!!!

09/04/11, ore 08:42

ciao come va? spero tutto ok..allora veniamo a questo stupendo capitolo..di come descrivi il tutto ho pensato che forse eri una pasticcera..complimenti era tutto descritto talmente bene che visto che il nuovo capitolo lo letto alle 8.30 del mattino mi e venuta una fame..spero che presto in questa storia ci siano anche delle bellissime storie d'amore che con i dolci non ci stanno male..ora ti saluto il lavoro di mamma mi chiama i miei figli reclamano la colazione a presto ciao da Fra..

09/04/11, ore 02:59

Ho letto tutti e quattro i capitoli d'un fiato. Mi piace l'idea della pasticceria e la fantasia delle due ragazze nel creare dolci innovativi.
Beh una cosa negativa te la devo dire........ mi hai fatto venire una fame pazzescaaaaaaaaaa!! ho una voglia matta di quei dolci... :P
la storia mi piace, la lettura è leggera, scorrevole. non ho trovato punti da migliorare.
è anche simpatica, mi sembra di aver inteso che makoto creda che mamoru e motoki siano gay. ah ecco l'appunto, furuhata è il cognome di motoki, spero di non essermi sbagliata ma deve essere cosi. per il resto brava, solo che non riesco ad immaginare un mamoru trasandato :D beh aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!! un bacioneeeee :))

Eccomi a recensire, come promesso.
Ho notato più cura in questo tuo capitolo. Non ho trovato noiose la descrizione delle prove a cui hai sottoposto gli aspiranti candidati. La prova del dolce, per riconoscere lo 'spirito' del negozio, è stata interessante, così come le considerazioni di Makoto. Anche i colloqui tra Usagi e i ragazzi hanno aiutato a capire come si relazione lei con gli altri.
Ammetto che avrei preferito saperne di più dell'ultima prova, quella tra le clienti. L'hai descritta sommariamente e in fondo non sarebbe stato un gran problema, se non fosse che mi è rimasto il dubbio sulla scelta di Mamoru per l'assunzione.
Dalla storia ho capito perché è stato scelto Motoki, ma non Mamoru. Mi è mancato vederlo in azione e comprendere in che senso fosse serio e al tempo stesso semplice, le qualità che secondo Usagi doveva avere il candidato vincitore.
Forse vuoi farle capire solo più in là, ma secondo me questa mancanza ora ne fa un piccolo buco narrativo.
Al prossimo capitolo!

Evviva!!!!!! Lo sapevo!! Mamoru e Moran sono i " nuovi assunti al locale " !!! Che bello!! :)
Adesso si che la storia si preannuncia davvero entusiasmante!
Già immagino Makoto che a suon di mestolo si metterà ad inseguire Moran per la cucina, e Mamo-chan che farà impazzire Bunny!!! ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Besos!!!
Debora

Wow, che meraviglia di capitolo...e che dolcezza allora!
M'è giusto venuta voglia di un dolce...
Immaginavo che fossero loro due i prescelti, ora sono curiosissima di sapere cosa riusciranno a fare in quello splendido locale.
Al prossimo dolce...ops, al prossimo capitolo!
kià

Ciao! Questa storia è stupenda!! E' scritta molto bene ed ha una lettura scorrevole. Mi piace veramente tanto, e devo ammettere che mi ha sorpreso vedere Usagi in questa nuova versione, ma devo dire che mi piace molto di più rispetto a come la si trova nel manga.
Ma che coincidenza, Mamoru e Motoki sono stati scelti per lavorare al Crystal! Questa loro entrata mi incuriosisce molto, non vedo l' ora di leggere come andrà a finire!
A presto, baci, ciao!!! :)

Ciao questo e il terzo capitolo della tua storia e mi piace tanto tanto:) cerco di immaginare cosa succederà dopo e mi piace anche la storia di Mamoru che di solito e un uomo tutto di un pezzo bravo in tutto invece questa volta e molto diverso..mi piace chi sa cosa succederà..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..ciao a presto da francesca..

Ciao cara! ;)
Finalmente ho letto la storia!!!
Scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma ero curiosa di andare fino alla fine..
Che dire è fantastico!! Hia avuto un'ottijma idea ;) La storia mi incuriosisce e mi fa venir voglia di dolci.. ;)
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà con i due nuovi lavoratori, anchge se ho già qualche idea a riguardo ;)
A presto!;)
Ancora complimenti ;)