Amori Oscuri
di uranian7

07/08/12, ore 14:17

Ho deciso di uscire dal mio mutismo e di commentare anche questo capitolo perchè merita veramente, come meritavano anche gli altri comunque.
Devo dire che adoro i tuoi inizi in medias res senza fronzoli inutili che ti gettano immediatamente nell'azione come se si fosse realmente lì; ho quasi potuto vedere i volti dei greci e sentire l' urlo di Agamennone.
Con questo capitolo hai, e ho, toccato le vette più alte e anche le più basse dei sentimenti umani.
Ho immaginato i due sposi sussurrare nella grande sala vuota, seduti scompostamente sul loro trono proprio come due normali innamorati che discorrono di tutto o di niente.
Immagino l'emozione di Ade nel trovarsi di fronte la moglie, davanti quella stanza che avrebbero dovuto condividere da sempre. L' idea che però il talamo sia occupato da qualcuno che non è la moglie di cui è innamorato e che non è neanche una semplice concubina da una notte mi sembra giusto e sbagliato allo stesso tempo: giusto per la coerenza interna della storia e per la comprensione che porto verso la sofferenza di questo dio, ma sbagliato per un milione di motivi legati all'amore che nutro per la coppia di sovrani infernali e per la crescente simpatia che ho sviluppato nei confronti di Persefone. Quando la situazione si aggiusterà, perchè spero vivamente che così sarà, se io fossi in lei non accetterei di condividere la prima notte con mio marito nel letto che ha ospitato la sua amante; piuttosto mi fare prendere sul pavimento sopra una coperta( il che comunque non sarebbe male XD)
E la piccola Persenofe... finalmente non è più tanto piccola. Avverte la presenza del marito (e chi non lo farebbe), la sua prestanza fisica e la sua grandezza spirituale, l' aura di forza e tenerezza che lo circonda.
Comprendo i dubbi di entrambi.
Mi ha colpito molto la sua risposta alla domanda del marito, quel <<Non lo so >> che immagino sussurrato con occhi colmi di sofferenza. Non dimentichiamoci che neache Persefone conosce l'amore, se non quello che credeva di provare per Adone e anche questo amore l' ha tradita e fatta soffrire proprio come lei ha fatto soffrire Ade.Di sicuro la sofferenza del sovrano è più coinvolgente poichè non meritata mentre nel caso di Persefone si potrebbe dire <<chi è causa del suo mal pianga sè stesso>>. Comunque bisognerebbe tener presente che si trattava di una bambina alla sua prima cotta che di sicuro ha peccato di stupidità, o meglio ingenuità, provocando danni più gravi di quelli che si potesse mai aspettare. Quindi la sua risposta è perfettamente giustificata, chi mai potrebbe essere sicuro dei propri sentimenti soprattutto considerando dove questi lo hanno portato in precedenza?
Ade vorrebbe una risposta sicura anche se dovrebbe capire che non è possibile. Sono comunque convinta che succederà qualcosa per cui capiranno entrambi, come  un' improvvisa epifania, di appartenere l'uno all'altra per sempre.
Comunque riguardo la "suocera" Demetra, non vedo l'ora di vedere cosa succederà, spero davvero che sia Persefone a spiegarle le sue ragioni, magari in presenza del marito che così forse capirà quanto la moglie tiene a lui.
Ultima considerazione per Menta. So che tu non vorresti sentirlo, ma io davvero non riesco a farmela piacere, si prende troppe libertà che non le competono non per reale amore per Ade, ma per piacere della posizione raggiunta e dei privilegi  ottenuti, che di sicuro comprendono anche il desiderio di poter stare con Ade, ma non per reale sentimento.
Non vedo l'ora che Persefone esploda. Di sicuro il marito avrà da ridire e probabilmente le urla si sentiranno fin sull' Olimpo, ma se questo potesse servire a fargli capire ciò che prova la moglie tanto meglio.
Comunque sono impaziente di sapere quale pericolo minaccia Persefone; spero davvero di non dover attendere di nuovo tanto perchè un mese è stato un periodo davvero lungo che ha rischiato di minare in maniera considerevole la mia sanità mentale :)

06/08/12, ore 18:34

ciao
eh si, è passato quasi un mese!!
comunque, continuo ad spettare il nuovo capitolo, e finora non mi hai delusa. Primo, molto bello il cammeo di Era, la tua interpretazione della dea, troppo spesso disegnata solo come una specie di moglie bisbetica e gelosa. Ma è una cronide, giusti dei, e le hai dato la saggezza e la lungimiranza di una donna che è si la sposa del re e prima sull'olimpo, ma che ha anche dovuto mandar giù molto dolore provocatole da quello stesso infedele e amato sposo.
poi, magnifico il dio degli inferi, intelligente, saggio, maestoso, consapevole del suo ruolo , ma compassionevole per la sorte e il dolore delle sfilze di uomini che gli passano davanti. Innamorato e ferito.
Ben sviluppata la crescita di Persefone, la ragazzina sciocca e forse iperprotetta da una madre ingombrante si scontra con il dolore, suo e degli altri dal lei provocato, e matura. E riesce a guardare oltre la superficie. Ottimo l'italiano, corretto e sapido.

06/08/12, ore 11:24

Ade, a furia di fare il martire della situazione (o il quasi becco, scegli tu) finisce con il passare dalla parte del torto. Persefone ha fatto ammenda dei propri errori e cerca di comportarsi meglio. Lo dimostra il fatto che si impegna ad esaudire la preghiera di Laodamia. La vecchia Persy non lo avrebbe fatto forse.
Questo episodio avvicina i due, soprattutto perché è la prima volta che collaborano in una questione di lavoro. Tutto questo, però, spaventa Ade che, malgrado il palliativo di Menta( che, ricordiamolo, è fisicamente simile a Persefone...persino una talpa si accorgerebbe che la ninfa è solo un modo per tentare di dimenticare la moglie), pensa bene di mandare via Persefone...E STAVOLTA, NON HA COMBINATO NULLA, EH! Preso dalla paura di soffrire di nuovo, però, dimentica che Persefone ha mangiato i chicchi di melograno...non può non tornare nell'Averno e nemmeno lui può sciogliere la fattura! Ora lo stratagemma si rivolta contro di lui. E'il dio dei morti ma non è esente dall'obbedienza alle leggi del suo mondo...peccato che ora sia accecato dal terrore che i suoi sentimenti siano calpestati nuovamente dai capricci di Persefone. Non credo che si sia accorto della sua maturazione. E comunque può fare poco. Se l'agenzia matrimoniale Fato &co (con la succursale Olimpia di Queen Era) dice una cosa nemmeno lui può fare nulla...e anche se se ne rende conto, insiste lo stesso.
La ninfa palliativo, comunque, si sta prendendo troppe libertà...come se fosse lei la sposa di Ade! Forse non lo fa apposta ma, di certo, si sta montando la testa.Prevedo fiumi di sangue quando la cronide perderà la testa!
Intanto, voglio vedere cosa farà Ade. Non gliene importa nulla di Persefone (?), non la ama più (??),  non vuole più averla al proprio fianco (???)...sarà in grado di rimanere fermo nei suoi propositi, ora?

Complimenti ancora e buone vacanze!

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 11:34 am)

05/08/12, ore 18:49

E' stato uno dei capitoli più belli. Più dolorosi, magici e.. tutto! E' stato tutto. Meraviglioso..
Ade potrà difenersi dietro le sue idee.. le sue decisioni per salvare il suo cuore.. ma la verità dolorosamente arriva sempre a galla. Si può negare o fingere e sperare in una pace che c'è ma che spesso si crede di aver bisogno. Ma se il destino si mette contro di te allora.. Eppure lo amato spudoratamente.
Ha svuotato se stesso per cosa? Ha sputato in faccia a Persefone tutto ciò che si era tenuto e tutti i suoi dubbi ma per cosa poi? Ritrovarsi in un oblio peggiore di quelle verità? E' convinto di ciò che ha detto.. ma è quello di cui ha bisogno? Questi Dei sono più simili a noi di quanto si creda.. o almeno li dipingi così ed è bellissimo!
Persefone sta' maturando.. scoprire tutto ciò per suo marito come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio ma una bambina ha un percorso da fare prima di diventare donna.. no?
Eppure ora sono terrorizzata all'idea che a Persefone succeda qualcosa.. va bene tutto ma non posso immaginare l'idea che lei se ne vada. Lei non può lasciare gli Inferi. Lo so io, lo sa Persefone, lo sai tu, lo sa chi leggerà il capitolo e la recensione dopo di me e anche Ade lo sa! Lo sappiamo tutti!
Perciò.. il dolore, il senso di colpa (perchè c'è sono sicura), la rabbia, le grida isteriche trattenute, il volere un uomo ferito mortalmente nell'animo.. che cosa possono portare a fare Persefone?
Negli Inferi ci sono tanti pericoli.. perciò che succede? Dov'è andata? Che diavolo sta' succedendo!
Io ti adoto cara.. adoro questa storia.. adoro i discorsi che sono nati quasi dal nulla grazie a questi Dei.. ti prego.. salva la mia (e di chi la adora come me) bella Persefone.. falle raggiungere l'apice della rabbia e fai avvenire il mito! Posta presto il nuovo capitolo.. per favore! ti supplico!! Deve succedere qualcosa!

05/08/12, ore 17:17

Questa storia mi ha colpito sin dall'inizio: innanzitutto per la qualità della scrittura con la quale l'autrice ha saputo ricreare un mondo storico ed allo stesso tempo creare un mondo fantastico, ma anche per la profonda conoscenza della mitologia greca di cui fa sfoggio uranian.
Il rapporto fra Ade e Persefone viene sviscerato in ogni suo piccolo dettaglio con una ricostruzione avvincente ma non per questo meno particolareggiata, ed i sentimenti e le emozioni che trasmette ti costringono, volente o nolente, a partecipare anche tu alla loro storia.
Ad ogni capitolo, mi innamoro sempre di più di questo piccolo gioiello di storia, che non capita di incontrare tutti i giorni.

05/08/12, ore 17:15

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le storie scelte del sito perché è una storia incredibile, affascinante e magistralmente descritta.
La storia parla della nascita dell'amore tra le divinità Ade e Persefone, i signori dell'Oltretomba. Ma qui, non ci si limita a vedere l'amore, ma possiamo assistere ad una girandola di sensazioni, emozioni, psicologia approfondita dei personaggi che vengono trattati in maniera vivida e attenta, in grado di colpire positivamente il lettore.
I personaggi principali sono affiancati da personaggi secondari altrettanto ben costruiti, con delle personalità spiccate, in grado di condurre l'azione.
L'atmosfera epica è trattata benissimo e con dedidizione, mostrando la conoscenza dell'autrice sul materiale di cui parla, e creando anche collegamenti realistici.
Infine, lo stile dell'autrice è ottimo, chiaro e preciso, molto raffinato e descrittivo, sia sui personaggi che sugli ambienti in cui si muovono (descrizione del trono di Ade, delle stanze,), o delle attività che essi svolgono (la processione delle anime, il giudizio di queste, etc).
Ritengo che questa storia possa rientrare nei canoni delle storie scelte per la sua qualità.
Grazie

05/08/12, ore 16:40

Uh che capitolo! Cavoli... Penso che sia sicuramente uno dei migliori, lo metto sul podio per quanto riguarda i miei capitoli preferiti.
Perché ho visto una nuova Persefone, una Persefone MOLTO più matura, più adulta e più consapevole di se stessa, della sua "matrimoniO" e del suo ruolo, secondo me.  Ade finalmente si è rivelato, almeno a noi. E sinceramente lo capisco, non posso non sentirmi vicina a questo povero dio che ha paura di soffrire, per una povera dea. Penso solo che forse avrebbe potuto provare ancora un po' e tenersela lì. Ma alla fine è meglio così. Certo rimane il dubbio: cos'è successo a Persefone alla fine? Mi rimane un po' questo dubbio, ma in fondo sono fiduciosa, qualsiasi cosa le sia successa, Ade la salverà.
Amo troppo questa long e non importa quanto tempo passa tra un capitolo e l'altro, mi riempio di felicità quando vedo che hai aggiornato!
Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli!
Bacioni!
Fra

05/08/12, ore 14:49

Ribadisco...quella povera anima di Freud,ne uscirebbe pazzo con quei due.Magari girerebbe per la terra scalciando e urlando come uno ossesso,dopo le decisione di Ade.Mi hanno fatto pena tutti e due in questo capitolo.La scena in cui discutono delle anime,della guerra e di altre cose è stata davvero il punto di incontro per quei due satanassi.Un nuovo inzio o,almeno,la speranza di un nuovo inzio.L'ultima parte,però,è quella più toccante.Ade è in preda a dubbi atroci e tormenti asfissianti,tanto da prendere la decisione di allontanare Persefone.Pronto a perdonarla ed amarla,ma ancora,troppo ferito,deluso,amareggiato per farlo,nonostante lei si dimostri pronta a rimediare tutte le c*****te commesse.Si...è la parte finale,la più bella di tutte.Perchè c'è il confronto diretto;la messa a nudo dei propri dubbi!!!!!!Ribadisco...due satanassi,della pace pubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora sarebbe il caso di preparare le valige per la Spagna...se non voglio perdere l'aereo!!!!!!!!!!!!Finalmente vado al mare...peccato che non avrò il computer con me per leggere il continuo(ma proprio con l'ansia,mi devi far partire?Sei senza cuore).Torna presto!!!!!!

P.S Adoro quella canzone dei Pink Floyd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/08/12, ore 12:20

Tu non puoi finire un capitolo così e lasciarmi nel nulla...io voglio sapere che succede a Persie! O cielo, non sono scherzi che si fanno questi! Che Hermes abbia escogitato qualcosa? Lui e il suo caduceo sono fatti per creare scompiglio! Diciamo che Ade si precipiterà giù dal trono non appena sentirà la buona novella e magari si placherà!
Allora, dopo questo sfogo, che dirti se non che sei tanto cattiva per avermi fatto aspettare un mese? Ma sei scusata per il magnifico capitolo che hai creato perché davvero, ho letto piangendo, manco fossi uno zeugma ambulante, cioè, sono devastata!
In una parola: questo capitolo è bellissimo e mi inchino alla tua capacità di saper gestire gli eventi e aver piegato la guerra di Troia a tuo vantaggio! Chapeau :)
Allora, Persie la sto adorando. Mi piace tantissimo il suo percorso di crescita, come sei riuscita a renderla matura, a farle capire qual è il suo posto, la sua casa, il suo essere duale. Mi spiace solo che Ade non abbia capito questo. Ora, essendo Persie giunta a conclusione del suo percorso -in parte- e potendo vedere lucidamente il mondo attorno a sè, è anche degna di essere la Regina e il suo comportamento in questo capitolo è degno di una sovrana. Si alza dal letto a notte fonda per esaudire una richiesta disperata, prende il coraggio di bussare a quella porta chiusa, gli apre il cuore e mostra ad Ade come i suoi sentimenti per l'Averno siano mutati, come lei ormai sia parte di quel luogo. E' bellissimo il momento in cui conversano, timidi e fieri, e parlano di tutto e niente, di amore e morte, e come cercano di esaudire Laodamia, come si mostrano abili a gestire il loro compito. Dolcissima la parte in cui sono in superficie, la battuta di Ade su Demetra, il tenersi per mano per non perdersi, come il cercarsi nel corridoio, quasi a creare un parallelismo.
Persie ha aperto il suo cuore. Caro Ade, credi che si sarebbe avvicinata a te se fosse ancora la persona di prima? E qui, caro dio, mi cadi sonoramente. Ovvero, lo so che lui non vuole più soffrire e quindi, si è creato un muro di parole e gesti per evitare di farsi ancora del male, ma rinfacciarle il discorso di Adone mi è sembrata davvero una pessima mossa. Sapeva anche lui che Persefone era ingenua, ma lui si aspettava che portata nell'Oltretomba, grazie all'affinità, lei cedesse, non capendo che una ragazzina va anche blandita e rassicurata, capita, cosa che Adone in un certo senso, era riuscita a fare.
Quindi, star lì a fare sofismi su 'se Adone avesse detto di si' mentre Persefone lo guarda con dolcezza, pentimento, amore e sofferenza, bhè, mio caro Ade, stai cercando di ingannarti ancora e nel modo peggiore, perché questa volta, a lungo tempo, vi farete ancora più male, perché lui può anche mandarla via, ma cadrà sempre in tentazione. Vedi Menta, che è una copia sbiadita. E a proposito della ninfa, ma è scema? Chiama Hermes? Si comporta da first lady? Cioè, lo so che vuole aiutare Ade e che considera Persefone una creatura inutile, ma non ha alcun diritto di comportarsi come se lei fosse quella che conoscesse il Re più di tutti. Fossi stata Persefone, l'avrei stesa seduta stante. Non si fa, nono!
La parte in cui Ade manda via Persefone è tristissima, perché di nuovo sta facendo male ad entrambi e Hermes, che grazie al cielo sta assistendo al tutto, risolverà la questione. L'ho sempre detto che quel dio è il vero deus ex machina di questa storia. E in caso di guai, qualcuno faccia intervenire Hera ;)
Tesora, complimentissimi per questo capitolo superlativo! Bravissima!
A preso :*

05/08/12, ore 09:14

sei cattiva a farmi piangere...;) Sigh! Eh Già l'amore non è mai semplice... Ma questi due sono Fatti per completarsi! Ma che succede alla nostra stordita preferita? GOD aggiorna presto! Ma... Non puoi farmi qualche anticipazione???? XP

29/07/12, ore 09:33

Può sembrare scorretto il fatto di aver deciso di scrivere una recensione solo ora considerando che ho inserito questa storia fra le seguite da tempo immemore; ciò nonostante  mi è sembrato questo il momento più opportuno dato che ormai siamo ad una svolta.
Dovrai purtroppo sorbirti le mie impresioni su 19 capitoli tutte insieme :)
Uno dei motivi per cui non ho voluto commentare capitolo per capitolo è che sarebbe stato alquanto ripetitivo dire sempre <<Ho adorato tutto ciò che hai scritto>>, <<scrivi meravigliosamente>> e così via
Perchè è vero, hai molto talento. Poche storie riescono ad appassionarmi così. Al di là della trama, che trovo assolutamente originale ed interessante, ciò che più mi ha colpita è il tuo stile.
Riesci a rendere la caratterizzazione dei personaggi coinvolgente senza cadere nell'eccesso.
Persefone per esempio. Per quanto possa essere stata infantile e per quanto io stessa l'abbia mal sopportata per il suo comportamento non si può fare a meno di ascoltare una vocina nella nostra testa che ci dice che nessuno sarebbe stato ben disposto nei confronti di quello che è, a conti fatti, un rapitore, per quanto bene possa trattarci e indipendentemente dai motivi che lo hanno spinto a quel gesto.
Scontato è poi dire che adoro Ade in maniera totalitaria, che mi identifico nel suo sentimento d'amore e di dolore e che comprendo perfettamente il suo orgoglio.Nel suo caso non possiedo alcuna vocina che mi dica <<è un rapitore. Scappa!!!>> XD
Solo l'entrata in scena di Menta me lo ha reso un pò fastidioso anche se il suo comportamento è comprensibile e verosimile. Si cerca l'amore dove lo si trova e molte volte ci si accontenta del poco che si può raggiungere perchè ormai si è troppo stanchi per continuare a combattere, soprattutto quando ci si rende conto di aver fatto tutto ciò che era in nostro potere.
Menta sarà pure un personaggio sfaccettato e dalla profonda psicologia, ma purtroppo a pelle non posso fare a meno di intuire un comportamento calcolatore. E' vero che si tratta sempre di una concubina, ma una concubina che si è montata la testa. Dubito che comprenda quale sia il suo ruolo o forse proprio perchè lo comprende assume un attegiamento talmente sfacciato da risultare inopportuno. Non faccio fatica ad immaginarla in mezzo ad una cerchia di altre ninfe intenta a raccontare le sue notti e a vantarsi dell'aver stregato il suo sovrano e di poter ormai far di lui ciò che vuole. Ade si aggrappa a lei come un disperato credendo che le parole dai lei pronunciate siano legate ad un sincero sentimento, mentre invece credo si tratti semplicemente di una costatazione. Menta sa di appartenere a quel mondo e di essere legata ad Ade, niente di più niente di meno.
Il fatto che Ade però le consenta addirittura di intervenire nelle sentenze infernali mi fa comprendere come il suo equilibrio psicologico sia ormai precario.
A questo punto ci starebbe bene una litigata furiosa fra coniugi per ristabilire l'ordine.
Da questo punto di vista Persefone è molto simile ad Era, che tra l'altro è un personaggio che non avevo mai compreso prima che tu la rendessi viva. Mi piace pensare che infondo Persefone le sia simpatica, che abbia capito le grandi potenzialità della sua persona e che in lei abbia incontrato uno spirito affine.
Il rapporto che hai stabilito fra i due sovrani dell'Olimpo mi è poi molto piaciuto; c'è un senso di complicità, allegria e tenerezza che dovrebbero sempre esistere in una coppia. Per un momento ci si dimentica che Zeus tradisce sua moglie regolarmente; dà l'impressione di essere uno sposo veramente devoto e il modo in cui Era dice :<< Ho parlato con tua figlia>> sembra sottolineare un legame affettuoso nei confronti di una vita che ha fatto parte del marito; come se Persefone fosse il frutto di un precedente matrimonio che non ha influenza sul legame della nuova coppia e di cui rimane solo questa figlia che, oltre a far parte della vita del marito, si spera faccia parte anche della propria.
Oltretutto la coppia che hai scelto mi ha sempre affascinato.
Al di là del rapimento e dell'inganno della melograna mi davano l'idea di essere l'unica coppia stabile fra tutti gli dei, come se fossero realmente innamorati l'uno dell'altro e avessero un rapporto solido che trova appagamento in sè stesso senza bisogno di ricercare il piacere in altri.
Spero di poter leggere presto la prosecuzione e di vederne finalmente i <<risvolti luminosi>>

28/07/12, ore 23:15

scrivo una recensione per la prima volta dopo secoli. ho letto questa storia dopo che la mia meravigliosa Rayne mi ha fatto una capoccia così su questa storia... di solito quando ci sono più capitoli leggo una fanfic a spezzoni perchè leggere al pc mi da noia... ma quì non sono riuscita a staccare gli occhi fino a quando sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. Mi piace davvero moltissimo!
Ade... beh Ade è da morsi letteralmente scusate... se Persefone non lo vuole può pure lasciarmelo, Hermes è un mito e Persefone è odiosa, almeno per adesso. spero e mi sembra stia accadendo, che finalmente cambi perchè Ade si merita una donna accanto, non una viziatella.
non vedo l'ora di leggere il seguito, ti prego sono un tipo impaziente nobn farmi attendere XD
Ringrazio la mia Rayne che me l'ha segnalata e Uranian che la sta scrivendo. davvero complimenti!

27/07/12, ore 04:11

Questa è la fa fiction più dannatamente bella che abbia mai letto.
E come prova c'è il fatto che mi sono divorata 19 capitoli invece di dormire!!!!
Sei davvero bravissima, scrivi in un modo fantastico,
la trama è avvincente, originale e...beh, bellissima!
Hai creato un Ade davvero meraviglioso, fra l'altro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/07/12, ore 20:21

.....povero Ade e povera Persefone! Ti dirò anche Menta mi fa tenerezza..lei ama il suo signore, cosa che la nostra eroina sta imparando a fare adesso, mi spiace già per lei, perchè Ade riavrà la sua regina accanto! Non ho dubbi su questo fatto!!
Si inizia sempre con il chiedere scusa in effetti, Persefone ha capito appieno il suo errore..spero che trovi il posto che le spetta e che il suo sposo la perdoni.
Dalla piovosa Londra un inchino a te e alla tua splendida storia, aspetto il seguito! :)

13/07/12, ore 19:42

finalmente mi sono messa in pari......capitolo veramente notevole. Complimenti
Persefone che finalmente si sveglia e capisce che alla fine tutto quello che tanto disprezzava era invece tutto quello di cui aveva bisogno!!!!! Certo che però una padellata a Menta poteva dargliela tanto che era seduta sotto il trono di Ade.....cosi tanto per gradire :-)
E che dire della disperazione di Ade? Io sinceramente ho visto il dolore per Persefone e la speranza che Menta possa essere una degna Regina per il regno degli Inferi. Con questo non dico che ne sia innamorato...parlo solo del ruolo! Profondamente deluso da Persefone si attacca a quello che può.....perchè la speranza che qualcosa possa cambiare a volte è ancora più terrorizzante della realtà
Aspetto con tanta, tanta ansia il prossimo capitolo