Amori Oscuri
di uranian7

07/01/13, ore 14:32

oddioooooo, cavolo cavolo cavolo, che strada ha intrapreso la tua storia!! Ade privato della Falce!!! non me lo sarei mai aspettata! non oso immaginare il seguito!

07/01/13, ore 14:29

Sei tornata!!!! Evviva!!!! :D che gioia!!!! Grazie!! non preoccuparti se ci vuole tempo per un capitolo, imparo ad avere pazienza, le cose belle si aspettano! ;) ......ecco....se posti il prossimo a breve io non dico di no, ma non c'è nulla di cui scusarsi, ogni capitolo è bellissimo e vale la pena aspettarlo. Parlando del capito, intenso ed oscuro, la furia dei titani per la libertà perduta e la disperazione di Ade per il pericolo in cui si trova Persefone, che brutta situazione per Ade, un subdolo ricatto. Non ho idea di come ne usciranno fuori, sperare che Persie si animi di spirito combattivo e li rispedisca negli inferi lottando insieme ad Ade è chiederle troppo temo..quindi che accadrà? scenderanno in campo nuovamente Zeus e Poseidone? A presto, o a tardi...quando posterai io ci sarò e sarò felice! ;)

07/01/13, ore 09:25

Ok, ok, tu aspetti così tanto per farmi venire una sincope di primo mattino? Sei davvero molto malvagia.
E anche questo capitolo lo è. Ma tanto.
Lo sai vero che non potrai aspettare molto per aggiornare? Io devo capire come fanno fuori quell'infame di Giapeto, come farà Ade senza la falce, insomma, tutto. Voglio già il capitolo 23 XD
Eh sì, sono malvagia anch'io.
Comunque, complimenti a Giapeto. Tre secondi e ha già capito qual è il punto debole di Ade, ma bravo. Ora, ok, gli avrà anche consegnato la falce, ma Ade ha pur sempre la Kuinee e Persefone qualcosina è in grado di farla se si ripiglia dallo shock. Direi che gli Dèi Superi non si faranno prendere dal panico e quindi, dopo lo sconcerto iniziale, rispediranno i Titani a colpi sulle gengive giù nel Tartaro.
Mi dispiace, ragazzi, ma il mondo va così.
Però, Giapeto c'è rimasto male del fatto di Epimeteo. Oltre al danno la beffa. Suo figlio, un discendente dei titani, che crea una stirpe che venera chi gli ha sconfitto il padre. Che colpo basso. Ah, Giapeto! E non sai ancora nulla di Prometeo, lì, la sincope, per l'affare fuoco, piglia a te!
Ma veniamo a Romeo e Giulietta made in Inferi. Cioè, Ade poco ci mancava che dava testate al muro da solo. La minaccia di Giapeto è terribile: Persie condannata a soffrire e vivere in eterno, dolore che mai può essere lenito e Ade spettatore di una morte/vita terribile. Il titano sa dove colpire.
Però, direi, che in minima parte, questo capitolo è davvero di svolta per i sentimenti di quei due sciagurati.
Ade non può più negare cosa prova - la balbuzie, l'agitazione, la disperazione, tutto - vien fuori dai suoi occhi, quando guarda la moglie. E quel "va tutto bene" è davvero straziante. E Persefone, d'altro canto, non finge proprio nulla. Lei vuole lui, ha bisogno di lui ed è lui che chiama, l'unico.
Non so cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma spero che i due possano riabbracciarsi e chiarirsi una volta per tutte.
Però, cosa ne sarà di Menta?
Possibile escamotage contro i Titani visto che assomiglia a Persie?
*i film mentali di Pepe*

Complimentissimi per questo chap, tesora :) è davvero bellissimo. Ne voglio ancora!

ps: wow, sono contenta che la tua vita sia tornata sotto un sole più allegro <3 ti auguro ogni bene :3

07/01/13, ore 07:06

NOOOO E TU MI ABBANDONI COSÌ????????IMPLORO PIETÀ MA AGGIORNA PRESTO FAI SPOILER QUALSIASI COSA MA FAMMI SAPEREEEEE O MY GOD!!!

09/12/12, ore 19:57

Non ho scusanti per un ritardo del genere...spero che potrai perdonarmi se ti scrivo solo ora.Sono appena rientrata,da un lungo viaggio tra varie capitali europee,e solo ora sono ritornata in possesso delle mie cose.Ma basta con le frivolezze,per non dire stronzate della quale parlarne,è del tutto un inutile spreco di tempo.Parlando finalmente di cose serie,cose che ti interessa direttamente...trovo che questo sia il capitolo,più introduttivo di tutti.Crollano le barriere e le incertezze;le paure e i dubbi.Finalmente si sono trovati,quei due diavolacci.Certo,lei è alle prese con un problemino abbastanza...Titanico,oserei dire...e di lui,Ade,sentiamo solo la voce colerica e preoccupata,per le sorti di quella debosciata della moglie.Toglimi una curiosità...la nostra piccola regina,per caso,ha una calamita nel deretano che attira tutte le catastrofi indesiderate?Altrochè la nuvola di Fantozzi!!!!!!!!!!!!!!Comunque,non preoccuparti per gli aggiornamenti...i capitoli finali sono i più decisi in una storia,ed è normale non riuscire ha pubblicare subito o avere qualche dubbio o ripensamento.Sinceramente,preferisco aspettare di più ed avere un prodotto di altissima qualità come-ormai non ci sono più gli scrittori di una volta-solo tu sai dare.Perdonami ancora per questo ritardo...Torna presto diavolaccia!!!!!!!!!!!!!!!!

06/12/12, ore 14:53

Ti prego non ci abbandonare sul più bello!! Dobbiamo fare delle offerte sacrificali per farti tornare?XD
A parte gli scherzi bella storia mi piace molto come stai trattando questo mito. Ade è davvero interessante e mi dispiace un po' che si sia impuntato a madarla via, capisco i suoi timori, ma cosa poteva aspettarsi da una ragazzetta ancora attaccata alle sottane della mamma? Proserpina è stato un personaggio davvero particolare in senso buono, così accecata dalla sua voglia di non accettare la situazione iniziale da aver portato a tutto ciò. Non è invece un po' troppo buono il tuo Zeus? lo immaginavo un tantinello più egoista riguardo soprattutto le proprie faccende personali; vabbe è una mia opinione, a me sta bene pure così.
Scrivi davvero bene, complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.

03/11/12, ore 09:20

Mi hai davvero lasciata senza parole, ho letto fino a quando ho potuto stando in silenzio,
adesso che ho finito devo farti i miei complimenti, brava, brava davvero!

Amo la mitologia greca, a parte questo, quindi sarei stata criticissima mi sono detta, pronta a dirti se avevi fatto qualche imperfezione,
invece hai dato un tocco magistrale alla tua opera.

Il dialogo finale poi è strepitoso.

Grazie per le emozioni che hai saputo darmi!

21/10/12, ore 23:24

Che piacere avere tue notizie! E che piacere avere un nuovo capitolo!
Leggendolo mi sono accorta di quanto la tua scrittura mi sia realmente mancata. Come sempre sei riuscita a far prendere alla storia una piega inaspettata, ma scommetto che il prossimo capitolo ci riserverà altre sorprese. Chi avrebbe mai pensato che avresti tirato fuori i Titani? Forse la vicenda è narrata nel mito, ma io sono una profana, e non li conosco tutti. Comunque sia, sei riuscita a svolgere il racconto con grande maestria, sia esso originale o ripreso dagli antichi.
Non ricordo se te ne avevo già parlato, ma adoro l'umanità con cui hai caratterizzato gli dei. Certo, come ci insegnano dalle elementari, gli dei greci hanno virtù e vizi umani (o forse siamo noi ad avere vizi e virtù divini), ma il dolore che provano, fisico o emotivo, li rende meritevoli della nostra compassione e del nostro rispetto. E così credo che potrebbe essere anche per i Titani, desiderosi di vendetta e di libertà.
Grazie per non averci abbandonati. ;-)
A presto
Gilestel

21/10/12, ore 13:22

Oh mamma mia!!! Ben tornata!
Ammetto che ormai credevo volessi abbandonare la storia e mi sarebbe dispiaciuto davvero tanto.
Come al solito il capitolo è molto ben scritto e i personaggi sono caratterizzati perfettamente.
Immaginavo che Persefone fosse finita nel Tartaro (infatti precipitando in un buco nero negli Inferi dove altro sarebbe potuta andare??)comunque credevo che la creatura incatenata fosse Crono, ne ero sicurissima!!!
Sarebbe stato bello magari un confronto fra Crono e Ade giunto a salvare Persefone.
Che poi mica lo sappiamo se è davvero di Ade la voce che chiude il capitolo... magari è un nuovo colpo di scena.
Spero davvero di leggere presto il seguito perchè non ce la faccio davvero più. Voglio vedere un pò di azione fra questi due protagonisti.
Sia chiaro che li adoro e che mi piacciono un sacco questi inseguimenti ora dell' uno ore dell'altro, ma credo che abbiano sofferto abbastanza. I dubbi che restano ad entrambi potranno chiarirli fra le braccia l'uno dell'altra dopo "attività di riappacificazione".
A presto

19/10/12, ore 22:43

Potrei aspettare un anno per un tuo capitolo, lo giuro. Cioè... grandioso, come sempre, non c'è dubbio. La riflessione iniziale sulla condizione di Persefone mostra un'introspezione, un'attenzione che meritano una lode immensa. Seriamente, è impossibile non immedesimarsi nella piccola Persefone. Davanti a questo dolore, dimentichi che anche Ade ha sofferto, ma se ci pensi bene, sono così "umani". Si sono fatti male a vicenda, ma non è qualcosa che puoi smettere, all'improvviso. E il dolore di Persefone, beh, lo si può immaginare, è davvero tremendo. Nell'incontro con Giapeto, all'inizio, Persefone si riconosce. Perché anche lei è legata a quel posto, ma ne ama un'altra. Anche lei si sente sola, soffre. Il suo cuore dilaniato assomiglia alle membra prostrate di Giapeto. Certo poi è tutto diverso.
Ade finale che interviene, è adorabile. Me lo aspettavo, lo ammetto, ma so che tu non lo lascerai vincere troppo facilmente. Forse alla fine di tutto questo si ritroveranno e Menta e Adone saranno solo un brutto ricordo. Lo spero, sinceramente.
AMo la tua long, penso che si sia capito. Attendo sempre il prossimo capitolo con ansia, soprattutto questa volta, perché alla fine anch'io mi sono affezionata a Persefone, anche se all'inizio la mal tolleravo!
Complimenti!
Bacioni.
Fra.

19/10/12, ore 21:01

Questo capitolo è.. Wow. Avvincente, interesante e che ti fa rimanere con il fiato sospeso.
Oh.. povera Persefone.. E Ade, dolcissimo Ade..
Ho aspettato per un sacco questo capitolo e devo ammettere con tutta onestà che ha superato le mie aspettative.
Complimenti.
Aspetto con trepidazione il prossimo.
Rachel

19/10/12, ore 21:01

Oh salve cara! Bentornata.. ti abbiamo aspettato con ansia! Bene bene.. vorrei farti una recensione come le mie solite ma il tempo stringe anche per me! Siamo nel tartaro eh? Bella idea farci stare in ansia fino alla fine! Il tuo capitolo mi ha fatto venire un batticuore e l'ansia tale da stringermi lo stomaco!
E il finale.. spero DAVVERO DAVVERO sia Ade.. io me lo immagino in tutta la sua figura e andare  a salvare la piccola, sventurata Persefone. Certo.. dopo il salvataggio non voglio azzardarmi ad immaginare cosa succederà tra i due.. ho versato troppe lacrime a riguardo xD
Aspetto con ansiai il prossimo capitolo!

19/10/12, ore 19:11

Ciao carissima,sono estremamente felice di leggere il nuovo capitolo ed anche un po' emozionata...spero continuerai la seconde parte perché sto morendo dalla curiosità. Povera Persie,gliene capitano di tutti i colori! Stavolta mi finisce nel Tartaro a far compagnia a Giapeto,uno dei titani,il malvagio di turno che si libera perché lei è troppo buona,è sensibile al dolore degli altri perché lo conosce anche lei. E adesso è in ostaggio ma il caro Ade le fa da Superman e la va a salvare,spero ahhahaha.
Complimenti ancora,eh ;)

Bacissimi

Nina

19/10/12, ore 00:09

Ok. Questo capitolo è stato il nec plus ultra!
Hai una abilità non ordinaria nel descrivere e dispiegare gli accadimenti. E poi, vogliamo parlare di come sei riuscita a catapultarmi nel Tartaro e farmi diventare roccia assieme a Giapeto?
Hai descritto i suoi movimenti, di una "lentezza millenaria", al punto tale da rendermi nella testa un'immagine così nitida! Ho avuto la sensazione di restare sospesa, come se uscissi dalla roccia poco per volta assieme a Lui.
La storia, poi.. Io stravedo senza senno per Aduccio! ç___ç ..e mi piace sul serio come tu sia riuscita a dipingere l'idea di una Persefone che non ho letto altrove.
Che dirti, complimenti! :3
Beh, dunque ci si legge al prossimo aggiornamento! U.u
Basia mille! =) ..Ipy.

18/10/12, ore 23:13

.........allora: qualcuno puó spiegare a Persefone come funziona il mondo? Padre Zeus, un gigante incatenato nell' Averno..chi sarà mai?! Mia nonna! Ma non me ne combina una giusta.....santa pazienza! Vabbè tutti sbagliano..certo liberare un titano...per fortuna che c'è Ade!Spero he si renda utile per rimediare al pasticcio! Passando ad altro BENTORNATAAA!! ..sono molto contenta tu abbia aggiornato! :)
Mi piace che tu abbia messo in scena anche i Titani,i colpi di scena sono sempre bellissimi e la tua scrittura è davvero ben fatta, leggerti è un piacere! Ti prego...non lasciaci penare troppo nell' attesa, sono troppo curilsa di sapere come ne verranno fuori!
...ma poi...è la regina degli inferi, avrà pure delle doti notevoli,no?! Su Persie, raccogli le vesti e combatti come una regina per difendere il regno!