Amori Oscuri
di uranian7

03/07/13, ore 19:21

Ciao!!
Mi piace tantissimo la Persefone che si preoccupa per le vicende umane e che pensa di essere stata lei, o meglio, la madre arrabbiata, la causa di un ingente numero di morti. E' troppo tenera!
Sono felicissima che Ade e la sua amata si parlino un pochino di più rispetto ai capitoli precedenti! E sono contentissima che Persefone abbia sorriso ad Ade, dopo che questo, da ottimo marito qual è, la ha rassicurata sul fatto che la causa delle morti non sia stata Demetra.

La scena di Cerbero mi ha spaventata e, dimentica, anche se per un istante, del fatto che ci fosse Ade, ho temuto il peggio.
Ade che si toglie il mantello e rimette Cerbero al proprio posto è davvero... wow!! Mi piace il carattere deciso del dio!! XD
Persefone impaurita è tenerissima!! E Ade è troppo dolce e protettivo!!
Si vede proprio che Ade la ama e le ultime battute del dialogo tra i due protaginisti dopo l'attacco di Cerbero ne sono la prova! (oltre a essere davvero belle!)
Quando dice che lui non avrebbe permesso a Cerbero di farle del male, mi sono sciolta come neve al sole!! :-)
Spero proprio che Persefone si stia accorgendo, o che si accorga presto, dell'amore puro, sincero e soprattuto VERO che Ade prova per lei!! (o almeno, io spero che la ami sul serio e che lei lo capisca!! XD)

Ade distratto e che dà decisioni affrettate è divertentissimo!!
Ed è anche dolce nel guardare Persefone e nel pensare che sia bellissima e che abbia dato un senso al regno degli inferi e alla sua stessa vita!!
E' molto tenero anche il fatto che Ade in persona (e stiamo parlando del dio degli inferi), sia timoroso di sbagliare davanti a lei!
L'ultima frase è davvero STUPENDA!! Ci mancava poco e mi sarei commossa!
Bravissima!! Alla prossima!!

03/07/13, ore 13:06

Ciao!!
Hai davvero una grande capacità di immaginazione!
L'ambientazione è degna del regno degli inferi! Da brividi al punto giusto!! XD
Che dolce Ade a aver salvato Persefone dal precipitare nel burrone e dal dolore che avrebbe provato!
Comunque chi non vorrebbe sbattere contro uno sexy come Ade?!? Io non avrei di certo problemi!! XD
Mi è piaciuto molto vedere che anche Ade è capace di ridere, anche se è stato un po' brusco nel rispondere alle domande di Persefone. Per una volta che gli parla, poteva essere un po' più cortese, no? :-)
Ammiro molto l'opinione di Ade sull'anziano signore che ha perso la moglie 70 anni prima e su cosa sia sciocco o no.
Quando Ade dice:

"Ma non è da sciocchi amare. Non sacrificare l'intera vita per un sentimento. Non aspettare che la persona che ami più della tua stessa vita torni. O si accorga del tuo amore."

Mi sono commossa!! T.T
Sono davvero delle bellissime parole, che ridanno anche un po' di speranza!! Mi sevivano proprio!! Grazie!!
Il finale è tremendamente bello e tenero!
Complimentissimi e alla prossima!!

03/07/13, ore 11:56

Ciao uranian7!!
Mi piace proprio il modo in cui riesci ad immedesimarti nei vari personaggi! Riesci a dare mollte più emozioni alla storia! :-)
Il cambiamento di Persefone è davvero inquietante! Così attratta dall'oscurità, dalle tenebre e, se si può dire così, dalla morte stessa.
Mi spiace che Demetra non abbia molta fiducia nella figlia e in quello che le ha raccontato, dato che pensa che non sia tutta la verità.
Anche se, non a torto, è molto sospettosa riguardo a Ade e ai suoi comportamenti e sotterfugi. E' decisamente mooolto intuitiva!
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima!! XD

02/07/13, ore 22:37

Allora innanzitutto complimenti vivissimi...la storia è meravigliosa e il tuo modo di scrivere è eccezionale..ho iniziato solo ieri a leggerla e devo dire che mi ha preso tantissimo.In questo capitolo ho odiato un po' Persefone e ho pianto per il povero Ade comunque spero che andando avanti lei capisca quanto è fantastico lui e quanto la ama...detto questo ancora complimenti e continua a scriveree ;)

02/07/13, ore 16:23

Ciao!!
Le descrizioni e le parole che usi danno un bellissimo tono alla storia!
Povera Persefone... mi fa davvero tanta pena :-(
Meno male che Ade è sceso a un compromesso!! Si vede proprio che tiene molto a lei! :-)
Il personaggio di Persefone mi piace molto!! Così pura ed innocente, non si è fatta coinvolgere nella mischia.
Il comportamento di Afrodite, penso le si addica parecchio! Forse è solo invidiosa perchè Ade preferisce di gran lunga Persefone a lei? XD
Hermes lo stimo davvero tanto!
Demetra un pochino meno... nel senso che non approvo il suo trattare la figlia sempre e solo come una bambina, quasi che non sia abbastanza matura per cavarsela, anche solo un minimo, da sola!
Quando le dice che l'abito regalatole da Ade non è adatto ad una bambina, penso che mostri bene il fatto che Demetre sia un po' troppo protettiva nei confronti della figlia. Per carità, tutti i genitori sperano che i propri figli non crescano mai, ma, prima o poi, tutti se ne devono fare una ragione.
Anche il fatto di voler domenticare il passato non mi sembra un comportamento da adulta!
Come giustamente dice Persefone, e come penso io, non si può cancellare o ignorare completamente il passato, perchè è parte integrante della vita di una persona, anche se a volte non si hanno ricordi positivi.
La tua storia è sempre più bella e avvincente!!

02/07/13, ore 14:59

Ciao uranian7!!
La tua storia diventa sempre più intrigante e mi piace sempre di più!! :-)
Meno male che ad Adone è stata data una seconda possibilità!! Anche se mi dispiace un sacco che Persefone non possa avere la stessa fortuna... Mi fa davvero tanta pena, poverina... :-(
Sono proprio curiosa di sapere come ti sei immaginata la sposa del dio degli inferi!
Speriamo che Adone possa vivere in pace per un po', senza essere subito oggetto di vendette! XD
Povero Ade! Agognato da tutte le sue teribili riflessioni e sensi di colpa! Ma ormai quel che è fatto è fatto!!

02/07/13, ore 12:46

Ciao!!
I flashback mi piacciono tantissimo e sono proprio utili!! Rendono molto più chiara la storia, specificando qualcosa sul passato dei  vari personaggi!!
Ares e Ade sono davvero divertenti!! XD
Non sai quanto mi piace questo Ade!! Pur essendo il signore degli inferi, è davvero tenero per quanto riguarda i rapporti con Persefone!! Ad esempio quando si mette l'elmo e le si avvicina, per vegliare su di lei! I suoi sentimenti sono veri e profondi!! :-)
Io però, fossi stata Persefone, non mi sarei di certo allontanata da Ade!! Anzi, avrei opposto una certa resistenza a chiunque avesse cercato di portarmi via da lui! XD
Peccato che Ade non sia riuscito a corteggiarla come si deve! Così, magari, lei avrebbe accettato di sua spontanea volontà di diventare sua sposa, senza bisogno di un atto per niente galante e necessario come il rapimento.
Per fortuna che può ritornare in superficie per sei mesi l'anno!
Però non mi piace molto il fatto che Ade, tutte le notti, se la spassi alla grande con altre, quando l'unica e la sola che vuole possedere è la sua amata Persefone...
Comunque complimenti per la storia: è davvero bellissima!!

01/07/13, ore 19:57

Ciao!!
Rieccomi a leggere e recensire un altro capitolo della tua meravigliosa storia!! (Che, tanto per la cronaca, mi sta prendendo sempre di più!!)
Secondo me, fai benissimo a inserire dei flashback che, tra l'altro, sono molto utili per il buon esito della storia.
Ade mi piace troppo!! E' forte, ma anche debole. Virile, ma anche dolce.
Lo dimostra il fatto che vegli tutte le notti sulla sua amata e che non smetta di amarla e di desiderarle, nonostante i continui rifiuti.
E' vero che il matrimonio tra i due è stato, per la sposa, una costrizione, ma io non so come faccia Persefone a rifiutare un corpo atletico e bello (e richiestissimo) come quello di Ade!! XD
Prima o poi penso che cederei anch'io!! ;)

01/07/13, ore 19:29

Ciao!!
Le tue descrizioni di ambienti e personaggi sono sempre molto belle! Permettono di crearsi la scena descritta davanti agli occhi, per vivere più da vicino tutte le vicende della tua storia!!
Beh, Ade sembra davvero un bel pezzo di uomo!! Così muscoloso e virile... meglio che metta un freno alla mia fantasia! ;)
E' anche stato molto tenero ad aver permesso a un raggio di sole di penetrare negli inferi, e tutto per la sua Persefone!! Che dolce!! XD
Hermes è stato davvero furbo ed ingegnoso ad aver puntato su Persefone per convincere il dio e il fatto che Ade abbia vacillato dimostra il suo grande amore per la sua sposa!

30/06/13, ore 21:42

Cioè io ti adoro.La coppia Persefone/Ade? La migliore dell'Olimpo già prima che leggessi questa storia ma adessso non ha termini di confronto! Quest'ultimo capitolo però mi è sembrato un po' "frettoloso" nel senso che il rapporto tra Persefone e Ade è arrivato ad una svolta ma nel momento meno opportuno...c'è li il tipo folle incazzato e pure titanico e loro stanno quasi x consumare (finalmente) il loro matrimonio, diciamo che forse é un po' fuori luogo anche se tutti ci aspettavamo suppongo che si arrivasse a un po' di sdolcinatezze...é stato forse un po' approssimativo come capitolo peró come sempre non mi hai delusa:) aspetto il seguito con ansia!!! Ti prego non farci attendere troppo!!! Mi sono letta questi 23 capitoli in 2giorni e sono rimasta ferma sul piú bello:( bacini da una tua fan sfegatata;*

30/06/13, ore 21:24

Premetto che adoro il tuo stile...la storia é favolosa, mi piacciono il tuo modo di scrivere, la scelta della coppia e dei personaggi in generale e il tuo modo di rappresentare le situazioni.non amo il personaggio di Persefone , o quantomeno io non riesco ad amarlo x il suo atteggiamento nei confronti di Ade, che x me é il vero protagonista della storia. La gelosia di Persefone sembra immotivata perché un attimo prima dice che x lei può essere solo un amico e un attimo dopo la ritroviamo gelosa e perdutamente innamorata, io avrei sviluppato maggiormente il punto in cui si rende conto di amarlo.Per quanto riguarda Menta poverina ecco, dovremmo detestarla dovrebbe essere l'antagonista della nostra eroina e invece se ne sta li buona e non fa del male a nessuno, anche se su di lei mi aspetto sviluppi come x il personaggio di afone;) che dire continua così;) un bacione:*

29/06/13, ore 15:55

Ciao!!
Hai ragione, la storia inizia ad essere più chiara! :-)
Il racconto narrato da Apollo è molto veritiero, sembra quasi accaduto veramente!
L'immagine delle foglie che cadono è davvero bella! Mi fa tornare alla mente la poesia "Soldati" di Ungaretti.
In effetti, però, mesi di terremoti praticamente ininterrotti sono un po' troppo per soddisfare una capriccio di Afrodite, e comunque la sua ira è alquanto infondata. Anche se mi sembra adatta al personaggio.
La furia di Zeus è illimitata e anche un po' inutile!! Come ha potuto far torturare una delle sue figlie, quando questa ha praticamente salvato il culto degli dei tra gli uomini?!?

29/06/13, ore 15:19

Ciao!!
Questo capitolo è proprio interessante!
Mi piace molto il linguaggio che usi, con anche dei termini ricercati e molte belle immagini! Fa tanto antica grecia!
La furia di Zeus è davvero devastante, degna del padre degli dei! Anche se, a mio parere, è forse troppa.
La descrizione di Artemide rende bene la sua condizione e fa anche nascere nel lettore tanta compassione e pietà nei suoi confronti.
Che bello il gesto di amore di Apollo!! Mi è piaciuto davvero molto! Quel dio è un grande!! Lo stimo davvero tantissimo!! XD
I tuoi capitoli hanno il dono della suspence!! Fanno proprio venir voglia di andare subito avanti nella lettura!

29/06/13, ore 15:00

Ciao uranian7!!
Beh, devo proprio dire che come inizio è molto intrigante e promette interessanti sviluppi!!
Sono proprio curiosa di andare avanti nella lettura della storia, per scoprire cosa succederà! :-)
Molto bello anche il linguaggio che hai usato e anche l'ambientazione mi piace molto!
Alla prossima!! :-)

22/06/13, ore 10:10

Oh.. Oh.. *sviene*
Non posso credere che tu sia davvero ritornata! Anche questa volta sono entrata sulla tua pagina quasi annoiata, senza speranza, sapendo che non ci sarebbe stato nessun cambiamento.. E invece! Dire che ho letto questo capitolo tutto d'un fiato è poco.
Sai anche come la penso sul tuo modo di scrivere e sulla tua fantasia.
Quindi.. Beh.. Complimenti.
A presto - spero.