Amori Oscuri
di uranian7

31/03/12, ore 19:35

okay, in ritardo ma ci sono. Che giorni di cacca! comunque.. xD
un bel capitolo ma... come puoi lasciarmi così in sospeso?! non puoi farmi questo T________T
l'ultima parte è stata la migliore u.u W pov Ade!
tutta la parte di Persefone e Adone carina ma... nient'altro. Mi annoia xD cavoli, più spazio ad Ade, faccio sciopero altrimenti! xD a parte gli scherzi ora, il capitolo mi è piaciuto mmmmmaaaa.... mi sarebbe piaciuto di più se ci fosse stato più Ade&Persefone u.u
sono curiosa però: qualcuno verrà a reclamare Adone, o Afrodite lo ha già dimenticato?! misssterooo xD no perchè altrimenti scendo giù io e lo riporto sulla terra personalmente u.u
però Persefone mi è piaciuta tanto in questo capitolo, sembrava una ragazzina alla prima cotta! x) peccato sia quella sbagliata .-.
confido nel prossimo capitolo... non farci aspettare troppo!
per rispondere alla tua domanda, il capitolo mi è piaciuto sì. Indipendentemente da cosa scrivi, mi piace il tuo stile e questo tanto basta a rendere i capitoli splendidi, mi piace molto come caratterrizzi sia Ade che Persefone, è tutto stupendo! **
alllloooora, il prossimo chap è lemon... Adeeeeeee :Q__ okay, basta fare la pervertita, contegno su! xD
spero a prestissimo, baci
ila :D

26/03/12, ore 22:03

CHE STORIA MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!Bellissima,davvero! Ho iniziato a leggerla per caso e mi ci sono appassionata..da piccola adoravo la mitologia greca e rivedere con uno sguardo totalmente diverso gli stessi personaggi della mia infanzia è interessate. Inoltre la figura del signore degli inferi l'ho sempre trovata affascinante..non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi capitoli!
Devo dire che quelli ambientati negli inferi hanno un fascino tutto particolare, ti metto subito tra le preferite!
Ottimo lavoro!

24/03/12, ore 11:43

Ho letto d'un fiato questa storia. Bellissima! Ottima scrittura e ottimo contenuto. Quest'ultimo capitolo, con il finale così sorprendente poi...stupendo!

23/03/12, ore 22:55

Oh Deeeeiiiii se mi piace hai chiesto?? Bambina.. l'adoro!!! E' complessa e i tuoi flashback sono sensazionali.. anche se è lunga e magari molto articolata non potrebbe essere diversamente.. Anche questo capitolo mi ha fatto palpitare.. quando ho letto che avevi postato il 12 capitolo ho iniziato ad urlare..
La prima parte quando va da Adone.. ero così "no no no torna indietrooo!" me lo sentivo già dove andava la tipa e le ho augurato di cadere nel fiume Lete.. niente non è caduta..
e poi la parte centrale ho detto così "mannaggia a Uranian l'aveva detto.. Mannaggia a Persefone che è sempre la solita viziata!! Mannaggia a me che ci avevo creduto!" e andavo in escandescenza..
L'ultima parte avevo il nodo in gola.. Ade è sempre più meraviglioso e così tristemente innamorato.. e cito: "Quanto avrebbe voluto avvicinarsi, posarle le mani sulle spalle bianche, baciare quella carne morbida, stringerla a sè, cullarla da dietro, guardare il suo mondo dalla finestra, con lei accanto, appoggiata al suo torace." ho pensato a questo "ma dio culla me culla me!!! io si che guarderei volentieri il tuo regno tra le tue braccia con la testa appoggiata al tuo torace!" e poi lacrime..XD
A parte gli scherzi e vari momenti di schizofrenia.. Persefone pazza d'amore per Adone.. e a me quel Adone non convince sinceramente..-.-'' Ade che si arrende alla tristezza e al suo amore incompreso.. quante lacrime ho versato.. E la frase finale ero attaccata allo schermo e poi note dell'autrice.. sono scoppiata a ridereXD Oso dunque sperare? Ho qualche vana speranza che le loro labbra suggellino un bacio? Non oso crederlo.. sicuramente Persefone chiama Ade solo per aiutare Adone.. Non oso sperare qualcos'altro.. e intanto spasimo per Ade e lui ha occhi solo per la bella Kore..XD

22/03/12, ore 22:31

Se riesco lascio sempre una recensione. Se poi me lo chiedi, come potrei rifiutare. Non so... Dodici capitoli sono pochi per tirare le somme, però secondo me Persefone dovrebbe crescere di più. Sarà che io trovo inconcepibile che sia stata lì per tutto quel tempo e non si sia mai interessata alla sorte delle anime, io personalmente lo avrei fatto. Cioè, si piange un po' troppo addosso. Questo in generale, eh, non solo e soltanto nella tua storia. Questa cosa Adone e Persefone... Bah. Io rimango una fiera sostenitrice della coppia Ade/Persefone. Io lo so che lui in fondo è tenerino!!! Lei deve solo capirlo. :) Mi chiedi se mi è piaciuto questo capitolo. Voglio darti una risposta sincera. Ni. Cioè è sempre ben scritto, mi ha coinvolta come al solito. Ormai ho capito che il tuo stile non mi deluderà, però mi è dispiaciuto troppo per Ade. E Persefone mi fa girare le scatole! A parte che è il regno di Ade e mi sembra un po' sciocco credere di potersene andare in giro indisturbata e poi perché non pensa a suo marito invece che ad Adone? Lui è già conteso tra gli altri dei, lo lasci al suo destino. E poi Persefone se la prende con Ade perché non si interessa alla sorte delle anime. Invece lei? A parte Adone che abbiamo capito perfettamente perché le interessi, gli altri? Quanti gliene sono passasti sotto gli occhi e lei nemmeno li ha visti. Anzi, non li ha proprio guardati. Quindi, ni per questo. Ni perché Persefone mi fa arrabbiare, sembra una bambina immatura. Magari sono stata troppo categorica e non ho capito niente del personaggio.
Ora, rileggendo, mi sembra di essere stata troppo dura. Meglio correggermi. Persefone come personaggio mi ha "rovinato" il capitolo, ma questo non vuole dire che il capitolo in sé sia inferiore rispetto agli altri.
Spero che si capisca quello che intendevo dire.
Alla prossima! :)

22/03/12, ore 19:10

Bellissimo capitolo, come sempre!
La parte che mi ha emozionato di più è stata quella finale...
T________________T
Povero Ade...
Mi fa una pena incredibile...
Tradito dall'unica persona che ama...
Ma cos'è successo che l'ha trattenuto mentre stava per uscire?
Spero di scoprirlo presto!

Ps. Scusa se non ho più recensito ma non ho avuto molto tempo...
Cmq sei sempre bravissima e la tua storia mi piace molto.
Continua così...
Un bacio
A presto

Bliss_

22/03/12, ore 18:56

Capitolo stupendo, come sempre! Ad essere sincera, non mi aspettavo di trovarlo già pubblicato, ma meglio così!
Brava e abile come sempre, stai sviluppando la storia come farebbe un vero maestro.
Però, scusa la mia lentezza, non mi è ben chiara una cosa: se per intercessione di Ermes Ade ha acconsentito a far tornare Adone tra i vivi, perchè si trova di nuovo nel mondo dei morti a causa di un cighiale? è un altro cinghiale (ucciso due volte da un cinghiale?!?!?), è lo stesso cinghiale (ucciso due volte dallo stesso cinghiale?!?!?) oppure la ferita della prima morte si è riaperta con il suo ritorno negli Inferi? Probabilmente mi sono persa un pezzo io, o forse non avrei bisogno di fare una tale domanda se conoscessi meglio i miti, ad ogni modo mi prostro ai tuoi piedi benevoli e aspetto di essere illuminata.
A prestissimissimo!
Gilestel

22/03/12, ore 17:49

chiedi e ti sarà dato.........................
ecco la recensione. Capitolo lungo? Ottimo, più c'è da leggere meglio è. Incentrato sui sentimenti dei signori degli inferi, Persefone scopre l'amore e Ade il dolore della sua perdita. Descritti benissimo, i moti dell'anima sono ottimamente resi: Persefone è una dea, ma è anche una fanciulla pura cui lo sconvolgimento dell'amore è ignoto. Ade è potente, equilibrato e sicuro di se, ma l'amore disilluso gli spezza cuore, gli piega corpo e anima; un'altro sconvolgimento mai provato. Molto bello.

22/03/12, ore 11:33

Io dico che certe domande non le dovresti nemmeno fare XD Ovvio che sia bellissimo, forse il più bello di tutti finora. Almeno per me.
E dopo lo spoiler, voglio leggere il 13**

Ma veniamo a noi:
Persefone e il suo regno, questa grande avventura. Notavo una cosa, dimmi se sbaglio, Persefone a differenza di molti altri bambini -anche ripensando a me da bambina- non è per nulla curiosa. Cioè, io vedo la tua Kore ancora molto bambina, nonostante il corpo sia quello di una donna, e certi suoi modi di non fare non fanno che accrescere questa impressione. Lei è pigra, svogliata, annoiata da quello che vede, paurosa e pronta a gettarsi tra le braccia della mamma. Non credo che in superficie il carattere fosse molto diverso, anzi, qualche modo di fare più 'sicuro' l'avrà avuto, ma sempre perchè c'era Demetra a risolvere tutto. Persefone mi da questa idea, al momento:
La terra è calda e bella e c'è la mamma e nessuno mi può fare del male.
L'Averno è freddo e brutto e io ho paura.
S'incuriosisce ma solo per un fine, e questo non mi piace, benquanto possa capire la spinta che l'ha fatta muovere. Insomma, non vorrei incolpare Demetra, ma Kore è davvero una kore, e nel senso peggiore del termine: viziata, egoista e capricciosa.
Ammette di essere la Regina, anche se per lei quel titolo non ha valore. Pensa che Ade se ne freghi delle anime e che ha fatto il 'figo' solo per farsi grande - questa poi, la pensata del secolo, eh-. E lei, lei che sta facendo? Se ne frega anche lei, alla fine, anzi, ha pensato del Re, ciò che lei stessa fa.
Per comprendere il lavoro di Ade, basta guardare lo scorso capitolo con l'uomo che ha aspettato per 70 anni. Ade ricorda la promessa, Ade sorride. Ade ama il suo Regno.
Persefone, invece, filtra tutto da Adone, che soffre e soffre. Oh, poverino. Riesce a 'guarire' la ferita e automaticamente crede che sono fatti per la vita. Ma dico, si vede che Adone vuole sfruttare il fatto che tu possa guarirlo, etc. Che non ti stima affatto come Dea. E vabbè, l'amore ci rende ciechi e devo ricordare che questa è la prima volta che Persefone prova dei sentimenti così grandi.

La seconda parte: mi offro per un abbraccio consolatorio ad Ade. Io non posso dire niente, dopo quello che hai scritto. Hai chiarito tutto, mostrato appieno la sua anima, in parole struggenti e desiderose. Mi spiace solo che creda che tutto quello che sta avvenendo sia la sua punizione, perchè l'ha rapita, invece di conquistarla. Dolce lui. Così byroniano per certi versi.
Ora, l'invito finale mi preoccupa. Che ha detto quella sciagurata mentre dormiva? Ade non si controlla, eh. Aiuto.

Aspetto con ansia il prossimo**
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 11:34 am)

22/03/12, ore 06:41

Ovviamente è stupendo…Ade mi ha fatto una tenerezza immensa.Poverino,lui è l'unico che soffre davvero.Persefone può rivedere sua madre e tornare in superficie a fare quello che faceva una volta...Ma Ade?Lui non può avere il cuore dell'unica donna,di cui abbia provato un sentimento così puro e sincero!!!Comunque,scrivi da Dio e non vedo l'ora che tu ritorni con un nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!

21/03/12, ore 22:05

Generalmente non comincio così, ma davvero non so dove cominciare!
Questa è senza dubbio una storia splendida, ricca di sentimenti, di passione, di drammi e di sorrisi. Questo capitolo arriva addirittura a insinuare nel lettore una grande compassione, oltre che commozione, nei confronti di Ade per il modo in cui ama Persefone. Ed è nella morte che si trova l'amore più genuino e sincero, non l'amore di Venere, dedita solo al piacere carnale; non quello di Zeus, desideroso di essere amato come ogni tiranno che si rispetti; non quello di Cerere, cieca di fronte ai veri desideri della figlia. L'amore più puro è quello di Ade, quello provato da lui e verso di lui; verso di lui da parte dei suoi sudditi, riconoscenti nei confronti di un re giusto e sincero. L'amore da lui provato è il sentimento che due begli occhi possono suscitare nell'animo di un uomo, è il desiderio di unirsi alla donna che gli sorride con ingenuità, è l'adorazione di un volto luminoso in un luogo di tenebra.
Bene, dopo questa smielata considerazione ti rinnovo i miei complimenti. Sai davvero come affascinare il lettore, magari senza nemmeno farlo di proposito. Qualunque sia lo stimolo che ti spinge a scrivere non sopprimerlo. Continua a regalarci bei momenti, siano essi di smarrimento o di gioia.
Al prossimo capitolo.
Gilestel

19/03/12, ore 22:37

Ok adoro l'analisi che hai fatto degli altri personaggi dell'Inferno.. completa! Ora Persefone che passa da un sentimento all'altro. Prima maledice Ade e poi lo guarda con occhi differenti! Gli sorride addirittura.. la bambina che cresce in donna.. certo ne avrà di strada da fare ancora.. ma direi che è soddisfacente per ora.. ahahah:P Io ho sempre amato questa coppia.. e ho sempre immaginato che si amassero in fine.. spero non sia un'impressione mia ma credo che ci sono delle buone basi per tutto ciò:) E Ade.. non ho mai amato così tanto il Dio degli Inferi come da quando seguo la tua storia.. adoro scambiarmi con Persefone e immaginarmi al suo posto.. e sinceramente avrei mandato a quel paese Adone e mi sarei gettata tra le braccia di Ade.. i sentimenti di lui.. come un adolescente completamente innamorato, completamente preso tanto che Persefone non gli esce dai suoi pensieri ma con un pizzico di divinità.. meraviglioso.. ma come fa Persefone a resistere.. come fa!! XD

19/03/12, ore 22:23

Oh che dire.. abbiamo in comune la stessa idea che gli Dei temino il dolore.. è particolare visto che sono immortali ma ben elaborata. E il discorso di Ade.. cito la mia parta preferita: "Ma non è da sciocchi amare. Non sacrificare l'intera vita per un sentimento. Non aspettare che la persona che ami più della tua stessa vita torni.
O si accorga del tuo amore."
Il dio degli Inferi, Ade, la morte che si innamora e che non riesce a dirlo ad alta voce.. innamorato di una innocente bambina in un corpo da donna. Non sono una dolce all' estremo.. ma è così struggente e romantico.. mi fa sognare tutte le volte! mi incanta sempre questa storia..

PS: Scusa per il ritardo.. ti ho seguito sempre ma mai avuto il tempo per rispondere..XP

19/03/12, ore 21:19

Io ho sempre avuto una mia personale visione di questa storia, sinceramente. Secondo me alla fine si amarono. Non so dove condurrai tu questa storia, ma Ade mi sembra già abbastanza innamorato. Certo tutta questa sua attenzione per Adone... Boh, non lo so. Preferisco non pensare a cosa succederà, vedremo viven... Leggendo! :) Questo capitolo mi è piaciuto molto. Pochi avvenimenti e infinite descrizioni. Il pianto e il vomito di Persefone sono molti importanti, secondo me. Non posso aggiungere altro se non che continuerò a seguire questa storia! Complimenti ancora! :))

18/03/12, ore 15:33

Ma uno come Ade dove si compra? no, dimmelo, perchè l'ultima parte mi ha davvero commosso. Lui che l'ama così tanto, da sentirsi quasi inferiore, che cerca il suo sguardo, il suo apprezzamento, come se la Regina fosse sempre stata lei. E' un amore sublime e puro, quello di Ade, perfetto nella sua oscurità bramosa.
Ha sempre visto e sentito il potenziale di Persefone, ma in atto non l'aveva mai visto e adesso, ha la certezza che il suo dono, il suo regno, sono riposti nella persona giusta, l'unica in grado di portare la pace e la grazia nella morte.

Mi piace molto questa svolta di Persefone, in cui -complice l'attrazione per Adone- si risveglia la curiosità per il suo Regno infernale. Finalmente è attenta, finalmente 'sente', finalmente piange. Per lui e con lui Potremmo dire che l'empatia ora è in lei e in questo modo può capire le anime, e piano piano anche Ade.
Poseidone poteva essere anche tanto incavolato, ma almeno, questa tragedia ha fatto aprire gli occhi della Kore, che per la prima volta vede attentamente il lavoro del suo sposo e sente quanto questi è amato dalla sua corte e dalle anime.
E per la prima volta, Persefone rompe il muro, e cerca il suo sguardo e le sue parole, e sorride, spontanea e rassicurata. Uccidendo psicologicamente Ade, ma vabbè, questo è un altro discorso. Che poi, dico io, uno che ti salva da Cerbero dove lo trovi, eh? Quell'uomo/dio è più unico che raro!
E no, no, Persie vuole sapere dov'è Adone...e guai a pioggia, è la volta buona che Ade fa il beep a qualcuno.
Me molto contenta di vedere Rhada, Eaco e Minos (li adoro particolarmente, merito dei Saint Seiya :3 )

Per concludere, capito denso e ben fatto, emozionante come al solito ;) La parte iniziale mi ha molto incuriosito: rivedremo questa fanciulla che non vuole dimenticare e così simile a Persefone?

Al prossimo chap :*