Amori Oscuri
di uranian7

18/10/12, ore 23:11

GIOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E GIUBILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
PROPRIO QUANDO PENSAVO CHE NON AVRESTI PIù AGGIORNATO ECCO CHE ARRIVA LA SORPRESAAAAA!! ME FELICEEEEEEE!!!
Ma, andiamo per ordine...questa benedetta figliolina (leggici quella svampita di Persefone) NON può fare un danno tale come risvegliare Giapeto...GIAPETO, PER ODINO! Il signore dei Titani!
Se avesse stuzzicato Urano, probabilmente avrebbe fatto meno danni! E se quello che è giunto alla fine del capitolo a urlare contro Giapeto è Ade...bhé prevedo una batosta bella grossa per lui e tutto il suo corredo di mostri dell'Averno...ma proprio ora doveva succedere?? Ora che sono pure in piena Guerra Troiana?? Al peggio non c'è mai fine! Inoltre sarebbe ora che tutte le creature (dell'Averno come dell'Olimpo) prendano a calci Persefone per farle mettere un po' di giudizio in quella graziosa testolina...MA COME PUOI PARLARE COSì TRANQUILLAMENTE CON LE CREATURE DEL TARTARO, GIOIA??? Ma non pensa che se la suddetta creatura si trova nel Tartaro ci deve essere una ragione? LOL Immaginavo che la storia avrebbe preso questa piega: cioè, sospettavo che Persefone sarebbe finita (in maniera inconscia come l'hai descritta) in quealche angolo remoto degli Inferi (a dire il vero pensavo che fosse andata a cercare Adone per punirlo...il che non mi sarebbe diaspiaciuto), ma da qui a finire nel Tartaro e fare più danni della carie...oh bhè, QUESTO non me lo aspettavo =)
Ma parliamo di lui...l'eroe! ADE! Come faceva a essere lì?? Oh, se è Dio degli Inferi un motivo ci sarà ^_^ lui sa sempre tutto quello che accade nel suo regno, altrimenti che Dio sarebbe? Ora, superata la crisi titanica, dobbiamo vedere come fargli ritrovare la fiducia in Persefone...povero, come biasimarlo se non ce l'ha?
Che progetti hai con i prossimi capitoli? Che intendevi per certi poteri (di Persefone)? Scusa ma sono curiooooosa! ^^ Ora che succederà? Una bella seconda Titanomachia e vediamo chi ne esce con le ossa più rotte, oppure una fulminata da Zeus e fine dei giochi? :-P A presto (SPEROOOOO!)

18/10/12, ore 23:04

finalmente :-) a momenti non ci speravo quasi più :-( questo capitolo è stupendo! Mi è sempre piaciuto molto la maniera che hai di descrivere gli stati psicologici di Ade e Persefone ma negli ultimi 2 capitoli, hai veramente fatto meraviglie :-)
Mi ero immaginata che Persofone fosse finita nel Tartaro....del resto "sciocchina" com'è a volte, dove poteva cacciarsi altrimenti? certo che per cercare guai è proprio specialista! Mai però mi sarei aspettata che si imbattesse in Giapeto! Sono fermamente convinta che la voce che ferma il Titano sia quella di Ade.....tanto per dimostrare che, a lui, della sua regina frega ancora una cifra :-) Spero tanto di poter leggere il prossimo capitolo molto presto :-) ti prego non lasciarmi per altri 2 mesi in stand-by!!!! trovo la tua storia veramente bellissima Al prox capitolo :-)

18/10/12, ore 22:55

Ok, ora hai il dovere morale di continuare questa storia alla svelta. Eh, sì, devi proprio farlo. Persefone è disperata e, non avendo ancora piena padronanza dei suoi poteri non sa che può liberare i Titani e, guarda caso, ha sguinzagliato il paparino di Prometeo ed Epimeteo. In questo, lo zietto poteva pure spiegargli che, essendo diventata sua moglie, aveva anche questa facoltà...capisco il dolore dell'amore non ricambiato ma queste cosette poteva pure dirgliele...propongo una segnaletica stradale degli Inferi.
Sono curiosa di vedere come vanno a finire le cose. A Giapeto girano in senso orario e antiorario, voglio vedere come lo rimettono in riga. Complimenti.

18/10/12, ore 21:46

Oddio, sono troppo contenta! Che bello che tu abbia pubblicato il nuovo chap!
Però, adesso, non lasciarmi in ansia per le sorti di Persefone, voglio leggere al più presto ciò che le succederà.
Insomma, anche perché, sono convinta che il salvatore finale altri non sia che il nostro amato e tormentato Ade. Che sia la volta buona per questi due!
Ma veniamo al chap:
allora, complimenti per il colpo di scena! Non immaginavo che Persie fosse finita nel Tartaro. Ok, è a due passi, uscita est dell'Averno, ma mia cara regina, fai attenzione a dove vai. Se non vedi più nessuno tra anime e creature infere, forse, stai andando dalla parte sbagliata. E' vero, era disperata, ma a volte, Persie pecca di troppa ingenuità. Intendiamoci, questo è un suo tratto che adoro. Credo che questa sua ingenuità e dolcezza siano le cose che meglio si amalgamano al carattere altero di Ade. Perché, lo sappiamo, lui ama fare il protettivo e con Persie e la sua sbadataggine, si può tramutare in eroe ogni secondo. Bellini!
Poi, che avesse beccato i Titani me l'aspettavo, ma ero convinta che fosse Crono (non chiedermi perché, ero sicura che fosse lui). Invece no, abbiamo Giapeto, signori, il padre di Prometeo. Praticamente, il nonno della razza umana per gli antichi greci. Mica bruscolini. Parliamo di uno che ha una caterva di fratelli imprigionati nel Tartaro e che ha una voglia matta di prendere a legnate Zeus e soci dopo ciò che è successo nella Titanomachia. Brutta, brutta storia.
In più, gli capita sotto mano Persefone che ha il potere della vita, vuoi mettere una simile perla nelle sue mani? A questo giro, mandano in vacanza gli dèi nel Tartaro. Una vacanza molto lunga. Persefone può rianimare i Titani, è per questo che le serve? Molto curiosa.
Poi, sfatiamo un mito: Ade ha messo una ricetrasmittente agli abiti e agli accessori di Persie dopo il fattaccio Adone. E' l'unico modo per tenere sempre sotto controllo la Regina. Mica l'ha trovata perché è figo (in parte, sì). Secondo me, il furbone s'è perfettamente immaginato dove lei fosse finita. Ecco, magari non si aspettava che andasse a fare quattro chiacchiere con quel simpaticone di Giapeto, ma che fosse nel Tartaro sì, lo sapeva. Sarà pure il dio degli Inferi per un motivo, no?

Detto questo, magnifico capitolo come al solito, tesora.Complimentissimi! La parte di Persefone all'inizio è struggente, davvero, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. E' cresciuta, ha dimostrato di essere degna del trono e di provare qualcosa di vero per Ade e lui l'ha respinta. Certo, ha avuto pan per focaccia, ma nessuno dei due ci ha guadagnato qualcosa. Sono proprio curiosa di sapere come riusciranno a risolvere la situazione quei due.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

ps: e nel prossimo chap si scoprì che il salvatore non era Ade. Tanti filmini inutili per nulla xD

18/10/12, ore 20:43

finalmenteeee eccola qui la meraviglia delle meraviglie! Maaaa basta litigi tra i due innamorati storditi Eh???? Amo la tua ff e te lo dico da davvero tanto... Aggiorna in fretta che muoio dalla voglia di leggere il seguito tanto quanto sotto sotto quei due vogliono star insieme! A presto bella!

16/10/12, ore 17:19

Dunque, prima di tutto devo scusarmi per il mio mostruoso ritardo nel recensire questo capitolo e per aver saltato quello precedente, sono davvero senza scusanti.
Quindi mi merito assolutamente che il capitolo si interrompa in un punto così critico, e non ho nessun diritto di lamentarmi per questo... però a questo punto sto fremendo, che diavolo starà succedendo alla povera Persefone?
E soprattutto, perché ti diverti così tanto a provocare colpi apoplettici allo zio Ade? xD
Se continui a trattarlo così prima o poi gli verranno i capelli bianchi!
Non fa in tempo a riprendersi da un infarto che subito dopo gli capita qualche altra sfiga; secondo me farebbe meglio a dimettersi e a cercare un'occupazione più tranquilla, o prima o poi gli partirà un embolo!
Comunque vedo con piacere che Persefone sta finalmente diventando recettiva ai feromoni sprigionati da quel gran pezzo di figliolo, era ora!
Già che c'era poteva assicurargli che ora sarebbe più che disposta ad abbandonare le sue "stanze verginali", peccato che lui non l'abbia lasciata parlare...
Insomma questi due si sono davvero trovati: quando è disposto uno non lo è l’altro, se uno si vuole avvicinare l’altro si allontana! Ragazzi miei, se continuate con questo andazzo la vedo dura!

Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, adoro l'introspettività dei tuoi capitoli e in generale il tuo stile di scrittura, anche se continuo sempre a sperare che quei due poveracci riescano ad avere un lieto fine prima o poi!
Bene, ora non mi resta che mangiarmi le mani nell’attesa di veder quale calamità ha colpito la sfigatissima Persy, in che modo Ade correrà in suo aiuto e se questo basterà a riavvicinarli (sperando che Menta o qualcun altro non si metta in mezzo…).
Alla prossima, ciao!

26/08/12, ore 11:16

Ciao Uranian ieri mi sono  assetata come una furia a terminare la lettura fino al 20° capitolo non voglio allisciarti ma sono sincera nel dirti che adoro follemente la tua storia e la rileggerò dinuovo da oggi per gustarmi tutti i momenti  e i sentimenti un altra volta con la sete più affannosa di prima e scoprire se ho mai tralasciato qualcosa sottovalutandolo distrattamente per la fretta ! Quindi si  voglio subito ricominciarla da capo , immergendomi nella storia d'amore più affascinante che mi abbia potuto coinvolgere , scusa per tutti questi apprezzamenti ma vorrei solo esprimerti quanto mi hai fatto provare sei la Saffo dei nostri tempi , solo tu potevi scrivere una storia così completa in tutti gli aspetti che riguardasse Ade e Persefone e tutti gli altri personaggi con il loro scorcio di mondo, di vita di personalità , mai letta una storia così verosimile che se pur trattando di divinità , spiega e mette a confronto ricercandoli , rivalutandoli  e chiedendo  esplicitamente al lettore di vederli questi sentimenti umani , le fragilità dell'individuo al cospetto dell'esistenza stessa indipendentemente da ciò che è . In più la tua storia insegna , e non una semplice storia che parla di espressioni provate , ma grida quello in cui uomini e donne si ritrovano spesso ad affrontare , la posizione di ognuno e cosa quella persona ha maturato rispetto a me , all'io di ognuno rispetto all'altro , comprendendo la rispettiva posizionie gli sbagli che per questo ciascuno ha fatto . Mi riferisco a pungere questo tasto perchè sono stata medesimata nella tua storia e sorprendendomi di quanto si riflettesse la mia vita odierna in essa , ciò di cui parlano i tuoi personaggi sono esperienze vere , emozioni provate sicuramente da tutti , sono come noi , anche se sono vivi solo attraverso la tua storia , tutto quello che fanno è vero ed è reale . Sei stata talmente devota e delicata a loro da non tralasciare nulla  , solo la sensibilità della tua mente e della tua anima potevano fruttare una storia delgenere. Sono felice di poterla vivere attraverso la tua espressione . Ti ammiro moltissimo .

Ad ogni modo Uranian se seguirai la mitologia e nel caso di Menta lo spero , anche se ha il suo mondo anche lei , per quanto riguarda Persefone bè purtroppo non poteva che maturare nel modo sbagliato , nessuno le ha mai spiegato la vita fuori da quel paradiso di vetro in cui era cresciuta , non era consapevole neppure di se stessa , se solo Ade avesse saputo educarla invece di sperare che accadesse.. visto il suo amore avrebbe dovuto orchestrare meglio le cose ma la fretta e i sentimenti non lasciano spazio alle riflessioni e si agisce verso la corrente di turno ... comunque è triste pensare che Persefone perda completamente il controllo di sè , sarà la prova che forse la sua innocenza la sua purezza erano così deboli e fragili da lasciarsi sgretolare dalla morte , non sarà mai più la fanciulla buona e dolce dei prati , ma coverà senza filamento sentimenti oscuri e se vogliamo anche crudeli , che tristezza pensare che proprio lei che doveva essere l'angelo della salvezza e della vita si possa essere macchiata così dal male partorito dallo scombussolamento della sua esperienza di vita, nessuno l'ha guidata nessuno , è stata lasciata sola a perdersi fino ad impazzire magari ...allo stesso tempo mi dispiace che Ade nella sua , e solo sua sofferenza d'amore non sia riuscito a fermarla a raccoglierla nella propria protezione dalle cose malvage che si impossessano di lei..
Una Richiesta Personale ti Supplico fa un lieto fine , non spezzarmi il cuore , ho davvero bisogno di poter vivere la fine della tua storia ad ancorarmi ad un barlume di dolcezza e sicurezza , dove tutto viene risanato senza più dubbi o rimpianti nella fiducia di essersi ritrovati e di sostenersi , anellarsi finalmente , annientando davvero tutto quel principio sbagliato e ritrovarsi uniti dopo la sofferenza della vita vissuta a consolidarsi nella pace ricominciando insieme
te ne prego Uranian ne ho davvero bisogno , sarò una tua fedele lettrice fino alla fine della tua espressione affidandomi sempre alla voluttà della tua mente ma donami una dolce illusione che nella vita reale non c'è , almeno nelle storie nella fantasia desidero la dolcezza e la protezione , la tua storia resterà stupenda comunque , se lascerai che termini come nelle mie speranze.. ti prego non fraintendermi non intendevo essere arrogante desideravo solo ancorarmi alla speranza di una possibilità ..
e poi se la facesse sua , il mio cuore sarebbe pieno di contentezza e turbolenze ..
ti ringrazio con sincerità se hai avuto il tempo di leggermi , spero che mi risponderai anche ad una sola , avrei voluto mandarti delle foto .. cercherò di mandarti la mia e-mail nei messaggi personali .. con ammirazione una tua affettuosa lettrice
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 12:42 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 12:51 pm)

23/08/12, ore 15:12

La tua storia è assolutamente stupenda , adoro le figure di Ade e Persefone per merito di una mia amica , spero di fare leggere la tua storia anche a lei sono sicura che se ne innamorerebbe quanto me , mi auguro di cuore che possa avere un lieto fine , niente in contrario ad Adone ma pregherò fino alla fine andando avanti di scoprire un possibile sbocciare d'amore fra la coppia che immagino portante Kore x Ade grqazie della tua bellissima storia ti apprezzo tantissimo !

22/08/12, ore 16:32

bellissima storia ti ammiro molto la seguirò fino alla fine !!!!

21/08/12, ore 15:02

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. OH-MIO-DIO!
L'ho letta tutta d'un fiato, in una mattinata che avrei dovuto passare a studiare. Infatti ora mi sento molto in colpa perché non ho combinato un ciufolo ma non riesco a sentirmi COMPLETAMENTE in colpa perché questa storia mi ha stragato. Cazzarola.
Scrivi da dio (gioco di parole AMPIAMENTE voluto ^_^) e mi hai presa e coinvolta nella tua storia come non mi succedeva più da tempo con le fanfiction. Cazzarola.
E la trama poi, è sublime! Sei riuscita a cogliere tutti gli elementi importanti della mitologia greca, come l'inabissamento di Atlantide causato dalla furia di Ade. Era qualcosa che cercavo ovunque! e sopratutto cercavo una storia in cui Ade viene descritto come innamorato perso e che cerca di conquistare il cuore di Persefone...molte altre storie che ho letto mostrano sempre Ade incavolato perché la moglie non è felice di stare con lui e lo odia. O comunque storie in cui Ade è PUNTUALMENTE il cattivo di turno. Scusa il francesismo, ma che palle! Sempre a dargli contro, al povero Ade. Degli dei dell'Olimpo, io l'ho sempre trovato il più affasscinante e anche il più incompreso. O forse sono le persone a non averlo mai capito e ad usarlo impunetmente come nemico solo perché è il dio dei morti. Ehi! Solo perché è il dio dei morti non significa che debba essere sempre arrabbiato della sua sorte. Invece la maggior parte della gente la pensa così. Non sanno che i romani lo chiamavano Plutone che derivava da plùton che, guarda caso, voleva dire ricco? Apprezzo molto che tu ci sia stata attenta rendendolo, appunto, il più ricco tra tutti gli dei. :-) La gente non sa cogliere i dettagli, secondo me, mentre tu .... ooooooooohmiodio. Tu si che sai leggere le sfumature (vedi il colpo di classe dell'inabissamento). =) se avessi mai voluto scrivere una storia su Ade e Persefone (e non è detto che un giorno non lo faccia^^) avrei voluto scriverla come hai fatto tu. Cazzarola.
Spero di leggere a breve il continuo perchè, cazzarola, mi hai lasciato con un misto di amaro in bocca, paura e curiosità nemmeno tanto malcelata. Ho urlato così forte quando ho finito di leggere il ventesimo capitolo, che mio fratello si è spaventato. Ma ora...ora che succederà??? quando potrò rileggere la tua storia?? Persefone resterà a fianco del marito??? E Ade la rivorrà??? ODDIO VIVO NELL'ANSIA!!!
^_^ saluti! e scusa la mancanza di educazione dei miei vari cazzarola :-P

Martina
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 03:37 pm)

11/08/12, ore 12:38

Oh.. Oh.. WOW. Sei fantastica. Lo dico davvero.
Volevo commentare tutti i capitoli ma, visto che la lettura mi ha presa troppo, non mi sono nemmeno ricordata di fermarmi a ringraziarti per questo piccolo gioiellino che è "Amori oscuri".
La tua scrittura è fluida, ti intriga, ti lascia senza fiato. Sto soffrendo come Ade, anche come Persefone, in questo momento. Le lacrime di Hermes le sento sulla pelle, le vivo davvero. Sono poche le persone che riescono a fare questo, quindi, ti prego, non fermarti.
Per una come me, che dei miti greci fa il suo pane quotidiano, una fanfic così è davvero una manna dal cielo.
Aspetto, veramente, con ansia di sapere cosa sia successo alla piccola Kore, e, bhe, cosa farà ora Ade.
Ti abbraccio, con i miei più sentiti complimenti,
Rachel.

09/08/12, ore 21:47

Soltanto il cambiamento nel rapporto tra Persefone e le sue ancelle mi ha fatta commuovere. Sta cambiando,finalmente è una donna consapevole di ciò che prova,di chi vuole e costui è nientemeno che l'aitante re dell'Averno,Ade,diviso tra un riflesso della dea e quella vera. Menta nella sua innocenza,che la rende quasi insulsa,crede davvero di poter essere amata. In fin dei conti è veramente innamorata del suo signore;egli però ama soltanto la sua reale consorte che rinsavita decide di ripigliarsi l'uomo. Quindi come tu sai continuo a votare Persefone...w Persie! L'amore di Ade per lei si è fin troppo radicato per venir debellato con un allontanamento forzato. Spero che anche lui sappia riacettare l'amore per la moglie.

09/08/12, ore 16:04

bellissima storia e soprattutto scritta molto bene
i miei complimenti

09/08/12, ore 00:36

Che succede?! Cosa minaccia la povera Persefone? ci lasci con il fiato sospeso... però ritengo che un colpo di scena ci volesse e che Ade debba farsi un poco attendere! Però li rivoglio insieme, o meglio, li voglio per la prima volta davvero insieme, finalmente innamorati!
Il tuo modo di scrivere è davvero molto bello,accattivate e poetico..sopratutto nel descrivere la guerra, ho sempre amato la mitologia greca e devo dire che la tua storia mi ha davvero catturata, non vedo l'ora di scoprire che succederà!
Buon lavoro e buone vacanze... aspetto trepidante di scoprire in che guaio si è cacciata...

07/08/12, ore 15:32

Brava, brava, brava!
Capitolo stupendo, davvero. Hai dato un bel tocco di poesia e maestosità, rendendo tutto più solenne ed epico. Geniale l'inserimento dei due giovani sposi perduti e, a differenza di Ade e Persefone, ritrovati. E bello anche il colpo di scena finale (così però ci farai morire di curiosità!).
Forse è solo una mia impressione, ma davvero in questo capitolo mi sembra di aver ritrovato quella forza, quella poetica, quell'equilibrio che negli ultimi capitoli facevo un po' fatica a trovare.. Forse non me ne ricordo io, ma di questo me ne ricorderò sicuramente. Non fraintendere, erano stupendi anche gli altri, ma questo è magnifico. Non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque brava. Anzi, bravissima!!! Se prenderti del tempo per te e passare le giornate al mare ti fa scrivere così bene, non indugiare! Noi aspetteremo e continueremo ad aspettarti sempre, come in fondo sta facendo Ade.
In effetti, tornando al capitolo, mi hanno suscitato entrambi una grande tenerezza: si amano così tanto da essere disperati! Vedremo cosa accadrà...
Passa delle belle giornate
Gilestel