Amori Oscuri
di uranian7

21/02/12, ore 23:22

La lontananza dall'Olimpo ha permesso a Persefone di vederlo da un diverso punto di vista. Forse non sono nemmeno i melograni a generarle quell'effetto. In fondo è più simile ad Ade di quando pensi. Entrambi hanno una maggiore sensibilità nei confronti dei mortali e questo potrebbe avvicinarli...magia o meno. Demetra, accecata dall'amore per la figlia e dalla paura (peraltro legittimi, visti i motivi e le chiare intenzioni del ratto!) comincia in questo momento a non avere la medesima vicinanza di prima del fatto. Tutti pensano che Persefone abbia giaciuto con Ade e, data la loro leggerezza, non immaginano nemmeno il contrario. E'un ulteriore allontanamento dal mondo della sua infanzia...ma forse nemmeno Persefone ha mai visto davvero l'Olimpo. Tutto passava attraverso sua madre che, malgrado gli sbagli ha agito in buona fede. Complimenti!

21/02/12, ore 14:02

Bellissimo anche questo :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Anzi, se vuoi la verità, questo capitolo mi è sembrato breve (e come sappiamo, non lo è affatto!), giusto per farti capire quanto mi prende la tua storia.
Kore...credo che basti chiamarla così per far capire tutto. Persefone non è che una bambina agli occhi di sua madre, che deve rimanere pura, intoccabile. In questo modo si può preservare la sua bellezza, il dolce calore della primavera che sboccia tra le sue dita. Eppure, Demetra dimentica che la primavera arriva dopo l'inverno, e sua figlia è strettamente legata al dio che l'ha rapita. Quando Persefone parla di Ade, si avverte tutto il fascino e la connessione che c'è tra quei due, occhi che divorano e leggono nel profondo. E solo stando tra i morti, Kore potrà diventare donna e compiere il suo cammino di dea.
Immagino che per una madre sia difficile accettare questo, per quel desiderio di avere sempre il figlio piccino, e quindi, Demetra non può osservare quello che accade con profondità e saggezza. A lei basta che sua figlia sia tornata, e inconsapevolmente non vuole vedere quello che Ade ha fatto. Non oso immaginare cosa succederà quando scoprirà della melagrana.

Hermes sembra il più intelligente, tra questa massa di divinità 'ottuse'. Forse, il suo essere psicopompo gli permettere di comprendere i piani di Ade, magari non nella loro interezza, ma di certo con più chiarezza. Afrodite, non so, forse è davvero la chiave di volta per la situazione. Il suo mondo di fare porta tutti a farsi domande che altrimenti rimarebbero sepolte. E la stessa cosa sarebbe successa all'avventura di Kore, se Afrodite non l'avesse stuzzicata.
Mi domando quanto Persefone sarà in grado di capire senza una guida, perchè, purtroppo, sua madre, al momento, non è la persona più adatta per consigliarla.
Bon, mi cheto, e aspetto il prossimo chap**
Continua così!

21/02/12, ore 13:04

ormai farò una recensione per ogni capitolo preparati! Dunque una boccata d'aria fresca per la bella Persefone.. ma l'ombra ha gli artigli lunghi!! E il bel Ade ha lasciato la impronta nell'animo della Kore.. La dea stà crescendo e cambiando molto lentamente dentro di sè.. già immagino quello che succederà!! non vedo l'ora!! Quando ho letto che avevi aggiornato ho iniziato a saltare sulla sedia! Chissà come svolgerà la storia.. e come si svilupperà la storia con Ade.. ho piena fede in te*-* aspetto con ansia la prossima!!

15/02/12, ore 22:48

ciaaao!
nuova lettrice x) ho scoperto oggi questa fic e ho letto tutti i capitoli d'un fiato! oddio è stupendaaa! *----*
adoro la mitologia greca -diciamo pure la amo- in particolare poi amo Ade ** ma non mi dispiacciono nemmeno gli altri dei, li amo tuuuttiii! xD comunque la storia mi ha catturato subito, scrivi benissimo, sembra quasi di leggere da un libro! adoro la tua fanfic! complimentissimi ancora!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e oddio, io tifo per Ade se non si era capito u.u Persefone non farti incatare da un umano quando puoi avere il meglio! ahahahahahahahhahahaah xD
a presto,
ila :DD

14/02/12, ore 21:57

Persefone inizia a provare qualcosa per Adone. Comprensibile: è giovane, bello e, soprattutto viene dalla superfice. Non può non prendersi una cotta per lui e questo forse è ciò che le serve per crescere.
Ade dovrà rosicare non poco per questo arrivo sgradito. Per ora, compatisce il mortale, che ha la sfortuna di essere oggetto del desiderio di una divinità...ma non credo durerà molto. E'anche vero che, tra tutti gli dei sia quello che ha un po'più di rispetto per i mortali, nel senso che ha una maggiore consapevolezza della loro caducità...cosa che lo rende diverso dai suoi fratelli, abituati a divertirsi con gli uomini come se fossero giocattoli. E'un dio più sensibile, sotto questo aspetto. Anche il suo amore per Persefone è abbastanza ammirevole. L'ha strappata alle sottane di mammà, l'ha coperta di doni ma non mi sembra le abbia torto un capello, tranne una spettinatina quando l'ha trascinata nel sottosuolo. L'ha rispettata in qualche modo...ma Persefone è ancora una bambina viziata e non vede quanto Ade si tenga a freno, pur di non spaventarla.

14/02/12, ore 17:48

Mi piace Persefone! Mi è sempra piaciuta, in realtà, ma la tua mi piace davvero molto. Non so come dire, ma sembra così pura, così vera, anche se non ha una vera casa e si ritrova a vivere metà del suo tempo da una parte e metà dall'altra. Non è che sia la prima volta che legga di Persefone e Ade, ma ogni fic che leggo mi fa riflettere maggiormente. Chi lo sa, cosa pensava lei. Adone... Adone è proprio interessante. All'inizio non avevo pensato che lui e Persefone, ma... Poverino. Ha ragione Ade, comunque, lui è una delle solite vittime dei capricci degli dei! Complimenti, ancora! :)

13/02/12, ore 21:13

Per gli dei Adone!! Lurido stupendo meraviglioso combina guai.. Nemmeno sapeva di essere alla mercè di Afrodite e più instigatrice di lei non c'è nessuna!!  Persefone poi alle prese con la prima cotta.. ma mi chiedo.. se questa è solo una "cotta" ed è in una tempesta di sentimenti e ormoni.. quando si innamorerà cosa farà? Scatenerà l'apocalisse?! Inoltre.. se lei è negli inferi difianco alla stanza di Ade (fortunata la dea) ma un minimo di dubbio non le viene in mente che forse lui la tiene personalente sotto controllo? Insomma i dubbi ce li ho io che dormo sulla terra! Ma lei no!! Hai descritto una fanciulla innocente e meravigliosamente ingenua.. In più il mio amato, meraviglioso dio Ade..quando capirà cosa sconvolge la sua donna farà scoppiare l'inferno!! Già pregusto quel momento dove gli ribollerà il sangue.. Fantasticooo non ti fermare mai a scrivere.. assolutamente! Sei grande!

13/02/12, ore 17:25

Bellissimo anche questo!
Complimenti, hai uno stile davvero intrigante, che invita alla lettura^^
Sono contenta che tu stia inquadrando un pò di più la figura di Persefone, finora lasciata in disparte. Conosco il mito di Adone, e mi aspetto un bel pò di guai nei prossimi capitoli. In più, ho la sensazione che Ade stesso finirà per uccidere -anche se non gli conviene- Adone una seconda volta, se si avvicina alla sua amata.
Sarà parecchio geloso!
Persefone, comunque, mi sembra ancora immatura, in boccio, non ha ancora sperimentato l'amore e adesso, si trova a confrontarsi con gli effetti della prima cotta. L'ho trovata molto dolce e umana in questo frangente, soprattutto quando consola Adone.
Detto fra noi, visto che alla fine del capitolo, Persefone percepisce il fruscio del mantello, possibile che non abbia mai sospettato che Ade la osservasse così da vicino?
me curiosa di leggere quello che verrà :)

10/02/12, ore 14:47

Bellissima**!
L'ho divorata tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!Complimenti!
Mi piace questa versione di Ade, non il solito dio 'sfigato' che ci viene presentato, ma un cronide forte e superbo e infinitamente pericoloso. Il suo attaccamento a Persefone, poi, è descritto in maniera magistrale: tenero e folle, perdutamente suo.
Persefone, invece, non riesco ancora ad inquadrarla, ma ne hai svelato così poco, e sono sicura che quando la 'mostrerai', spunteranno altre riflessioni.
Ancora complimenti!

09/02/12, ore 15:24

Ciao!! Grazie per avermi citato, mi ha fatto davvero piacere e ne è davvero valsa la pena di metterla fra i preferiti =D
Scusa se commento così tardi ma in questi giorni ho dovuto studiare tanti tanti tanti tanti tanti pronomi latini... =(
Come al solito è un capitolo bellissimo.
Tutta la storia vista da Ade... eh sì, è davvero un dio innamorato...
Secondo me se invece di rapire così brutalmente Persefone la avesse corteggiata, magari, alla fine avrebbe accettato di passare l'eternità con lui negli inferi.
Ma anche lui non se la immaginava la sua reazione?? Era ovvio che per molto tempo non avrebbe voluto avere niente a che fare con lui...
Insomma, Ade non mi piace proprio, dice che la ama tanto e poi non esita a passare la notte con altre donne... mah!!
Aspetto il prossimo capitolo, spero fra poco tempo!!
-kaktus

08/02/12, ore 17:20

Bellissimo! Grandioso! Al diavolo ci andrei io al posto di Persefone.. Sono appassionata e adoro il mito di Persefone e Ade che è indubbiamente il mio dio preferito.. Credo che se questi dei antichi esistessero davvero, possano davvero avere queste lotte di emozioni dentro di se.. in effetti l'eternità è lunga e non sono esseri senza peccato..anzi! Mi ripeto questo capitolo è bellissimo! Aspetto con ansia il prossimo.. non vedo l'ora di leggere il momento in cui Persefone (con il volere dell'autrice) crollerà tra le braccia del bel dio misterioso.. <3

08/02/12, ore 16:49

Potrei innamorarmi di questo Ade che è come me lo sono da sempre immaginata nelle mie fantasie.. Sono quasi invidiosa di Persefone.. Adoro la descrizione e come usi le parole per me è perfetto.. Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo! complimenti!

06/02/12, ore 19:06

Ho letto tutti i capitoli di seguito e devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa storia!!! :) Ho sempre avuto una passione per la mitologia classica (greca soprattutto, i latini hanno un po' "copiato") e anche a me è sempre piaciuto "rivisitare" un po' i miti. Mi è piaciuto il tuo stile, mi è piaciuta la trama un po' diversa, un po' particolare, che però rimane ancorata alla tradizione. Complimenti! Questa va dritta tra i preferiti e aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

06/02/12, ore 16:27

Bella questa storia. Ade non è riuscito a controllarsi con Persefone. L'ha rapita ed ora inizia a pentirsi del suo gesto. Persefone è una ragazzina, abituata alla luce del giorno e conosce Ade solo per la sua fama. Non si sforza nemmeno di vedere che cosa si celi dietro i suoi modi, convinta che le chiacchiere su di lui siano vere...e forse lo sono. Si sente talmente vittima della situazione da non vedere il marito e nemmeno gli sforzi che sta facendo per renderle la vita che le ha imposto un po'più sopportabile. Non sa niente del mondo dei morti, è completamente estranea ma è così egocentrica da non notare questi cambiamenti. Nemmeno si è fermata a pensare che gli incontri al matrimonio di Teti e poi quello prima del ratto siano stati strani, soprattutto per un dio così solitario come Ade.
Un po'gli sta bene ad Ade ma Persefone, continuando in questo modo finirà con il passare dalla parte del torto.
Mi paice questa storia e sono curiosa di vedere se questi due zucconi faranno pace o no.

02/02/12, ore 15:06

Come promesso eccomi qui!!
Alla faccia del flashback!!! Secondo me hai fatto molto bene a farlo...
La prima parte è veramente triste però si allegra tutto al matrimonio di Peleo e Teti
Hai descritto bene anche le parti "hot" xD
è davvero un bel capitolo!!!
-kaktus