Amori Oscuri
di uranian7

17/06/14, ore 21:16

Ciao Uranian!
sono norma, non ho mai recensito questa storia, perchè l'ho scoperta solo due giorni fa, quasi per caso, e sono rimasta praticamente incollata al pc per due giorni consecutivi, compresa buona parte della notte, incantata da questa storia incredibile.....cosa posso dire, appena ho finito l'ultimo capitolo mi sono fiondata a metterla tra le preferite, sia la storia che te ovviamente, perchè da quando sono su efp raramente ho incontrato un' autrice così brava come sei tu. Il tuo modo di scrivere è così coinvolgente e curato, riesci a trasmettere le emozioni di ogni personaggio in un modo così limpido, fino a scuotere qualcosa di profondo nel lettore, spingendolo a gioire o piangere con loro, come se fosse finito egli stesso nella storia e partecipasse insieme ai tuoi fantastici personaggi alle loro avventure. Mi sono innamorata della tua storia dalle prime righe che ho letto e più andavo avanti con i capitoli e più non riuscivo a staccarmi, incantata dalle emozioni che trasparivano da ogni singola parola. E inutile dire che mi sono innamorata di Ade....il personaggio più affascinante, con la sua oscurità apparente, con il suo modo di amare così assoluto e totale, con la sua disperazione schiacciante e il suo senso di giustizia; un personaggio avvolto dalle tenebre che nascondono però una luce accecante, l'ho amato da subito, proprio come lui ha amato da subito Persefone; gli è bastato solo uno sguardo per rimanerne folgorato. Il suo modo di amarla mi ha fatto davvero commuovere, pieno di speranza e disperazione, un amore che dona tutto senza aspettarsi nulla in cambio. Mi ha fatto davvero rabbia il modo in cui lei non si curasse di questo, non riconoscendo un sentimento così forte e totale, respingendolo fino a preferire un sentimento illusorio e degradante. L'ho odiata per la sua immaturità e testardaggine, per il modo in cui lo ha ferito ripetutamente, insensibile a un sentimento così potente. Fortunatamente sa fare esperienza dai suoi sbagli, maturando e imparando a vedere oltre l'apparenza. Finalmente si è resa conto del suo amore per Ade, sicuramente già presente nel profondo del suo cuore e ben nascosto fino ad ora. è proprio vero che non ci si accorge davvero della ricchezza finchè non si rischia di perderla. Il momento più penoso è stato sicuramente il terremoto, l'ira e la disperazione di Ade come anche la paura di Persefone e successivamente la relazione di lui con quella guastafeste di Menta. Eppure la paura di lui a cadere di nuovo in quell'amore così totalizzante non può essere biasimato, vista la sofferenza in cui l'ha trascinato, ma il suo tempismo è quasi esasperante, visto che decide di allontanarsi da lei proprio nel momento in cui i suoi sentimenti sono finalmente ricambiati pienamente. E ovviamente quella pasticciona di Persefone non può che cacciarsi in un altro bel guaio, andando a finire direttamente nel tartaro e nel pugno di uno dei giganti! quando lui sceglie di rinunciare alla sua falce per salvarla, di rinunciare così al suo regno, è stato il momento più emozionante, perchè mostra come il suo amore è invariato e sempre più forte. Ma ovviamente la storia non sarebbe così speciale senza gli altri personaggi, che secondari non si possono definire di certo, senza cioè tutti gli altri dei, con le loro particolarità, le loro follie e la loro singolare saggezza. Come ho detto questa storia mi ha colpito tantissimo e notare che non aggiorni da un anno ormai mi preoccupa molto: non hai abbandonato la storia vero? perchè sarebbe una tragedia per noi!!!!! ti prego torna e continua questa storia meravigliosa, con tutti i suoi personaggi meravigliosi!!!! ti aspetto con ansia, perchè non posso credere che non leggerò più di Ade, Persefone e di tutti i tuoi personaggi indimenticabili
con affetto
norma

21/04/14, ore 16:36

So che potrebbe non servire a nulla ma la bellezza di questa storia mi ha spinto a recensirla. Ti ho scoperto solo ieri e ho letto in un solo pomeriggio tutti i capitoli e oggi rileggendo i capitoli che più mi hanno colpito non ho potuto far a meno di scriverti queste poche righe. So che non aggiorni ormai da quasi un anno e potrebbe darsi che non entri nel sito da un bel po' ma ti assicuro che questa storia, mai come le altre, deve essere conclusa! Dovessero anche passare anni ma sono sicura che ne vale la pena di aspettare anche un mezzo rigo dopo quasi un anno di silenzio. Nella speranza che non ti sia successo niente di grave tanto da impedirti di continuare la storia, ti abbraccio calorosamente S. PS Ho sempre amato la mitologia classica e il mito di Ade e Persefone l'ho sempre portato nel cuore. Grazie per averli resi così reali e veri. Credo nel loro amore come credo in te e nel tuo talento!!

18/04/14, ore 22:51

in data 18 Aprile 2014

Uranian ti prego ritorna... tutte le lettrici che ti hanno amato ti stanno aspettando .. è quasi trascorso un anno dall'ultimo capitolo .. Ritornerai ?
La Tua Divina Storia di Amori Oscuri che fine farà se la abbandoni ?
Ritorna , perchè nessuna che abbia letto i Tuoi sentimenti Per Questa Opera ti ha Mai dimenticata sai?
e , con tutto il cuore riempito dalle emozioni che Ci hai fatto conoscere e deliziare l'anima ,
aspettano speranzose del giorno in cui lascerai anche solo un nuovo messaggio di Te..
Uranian ritorna .. Ti stiamo aspettando .. davvero .

______________________________________________________________

Ciao Uranian sono una delle tue fan più affezionate ricordati sempre che per me e molti altri tuoi lettori la tua storia è meravigliosa ! non lasciarla ! io spero di leggere la continua e conoscere il mondo intrigante della tua immaginazione e del tuo talento da scrittrice . pensando sempre con passione alla tua storia Amori Oscuri mi si stringe il cuore e lo stomaco , e fosse per me , vorrei che non finisse mai , che fosse come una di quelle storie perpetue dove pare mai esserci una fine, per tutti gli eventi travagliati e concatenati che si anellano uno all'altro senza lasciarti un attimo di respiro ! perchè ripeto la tua storia è davvero stupenda e vorrei che non finisse mai !!! nonostante questo attendo con fervore e con lo stesso identico amore la continua ! Desidero ardentemente leggere la tua magica storia d'amore fino alla fine dell'ultima parola ! con affetto kate . !!!

25/02/14, ore 20:17

Ciao,
premetto che non recensisco quasi mai, ma solo quando una storia mi coinvolge molto profondamente, come è avvenuta con la tua. Partendo dal mito di Ade e Persefone hai creato un nuovo universo sugli Dei dell'Olimpo, meraviglioso e pieno di sfacettature. E ti faccio veramente i complimenti, perchè sei riuscita ad accendere quella fiamma di amore e curiosità verso la mitologia che negli anni del liceo si era assopita, presa ad odiare le versioni di latino e greco!  Non avrei mai detto che Ade fosse un dio che prova pietà per noi poveri mortali. Persefone non la stavo più sopportando, incredibile quanto fosse sciocca e ingenua, ma soprattutto cieca riguardo all'amore che Il Re degli Inferi le dimostrava. E meno male che c'era Hermes, che come dio, prima di leggere questa storia, non mi faceva ne caldo ne freddo, ma ora lo adoro perchè ha fatto un discorsetto alla cara sorellina per svegliarla una buona volta dalla sonnolenza che la madre le ha imposto. Anche se comparsa per pochi capitoli, mi è piaciuta molto Hera, santa donna per sopportare un marito come il suo.
Ma comunque ho visto che non aggiorni da molto e ti pregherei di continuare questa storia. Non puoi lasciare i lettori per così tanto tempo senza sapere come andrà a finire. Ti prego, ho letto tutti i capitoli nel giro di un giorno e mezzo e devo assolutamente sapere cosa succederà ora che uno dei titani e liberò e gira indisturbarto per l'Averno con la falce di Ade!
Simona :)

03/02/14, ore 16:27

La tua storia è veramente qualcosa di incredibile, ne sono innamorata (qualcuno dovrebbe portare la tua storia a teatro)!!! Non solo amo il mito di Ade e Persefone, ma il modo in cui li descrivi è eccezionale,la rabbia di Ade, l'ingenuita di Persefone, e tutti gli altri sentimenti sono così veri, che sembrano diventare tuoi. Devo dirti che all'inizio avevo voglia di prendere a padellate Persefone, come diavolo puoi essere così ceca? ma poi finalmente si è ravveduta.
Adone, non è solo il giovinetto bello ma frignone del mito ma sei riuscita a dargli più carattere rendendolo subdolo e calcolatore, Hermes, che solitamente era un dio che non mi faceva nè caldo nè freddo, qui è adorabile e sembra l'unico a capire il dio degli inferi. Ade è incredibile, è pieno di conflitti e contraddizioni, che non possono non fartelo amare.
 All'inizio pensavo che il titano fosse Crono e non Giapeto, comunque spero che i nostri due amanti si ricongiungano presto (si sono appena trovati).
Non vedo l'ora di sapere come continua, perchè è meravigliosa
PoisonRain

23/01/14, ore 15:29

Ciao. Bella ff, con persone psicologicamente ben delineati, appassionati e costruiti in maniera verosimile. Buona conoscenza della mitologia greca, anche di miti meno conosciuti.
Mi dispiace notare che non aggiorni da alcuni mesi, spero di poter leggere presto il proseguio di questa bellissima storia.

ciao :-)

16/01/14, ore 18:51

Non continui più :'( ? Ti prego continua è troppo bello 😭😭😭🙏🙏🙏

09/11/13, ore 16:17

mi sono appassionata, complimenti, a quanto il prossimo capitolo?

04/11/13, ore 18:02

22/08/13, ore 12:56

Ho appena scoperto la tua ff e devo dire che è veramente bella. Adoro i miti greci, e sappiamo che gli dei degli Inferi sono i più affascinanti.
Spero continuerai presto.
Yavannah

17/08/13, ore 23:32

Lo ammetto, questo capitolo mi ha commossa al punto che stavo quasi per piangere! È da molto tempo che un libro (o più precisamente un capitolo di una fanfic, ma insomma, sempre di scrittura si parla no?) non mi coinvolge così.. davvero, complimenti!

24/07/13, ore 14:17

Perdonami per il ritardo, ma non mi ero accorta del nuovo capitolo!
Un bellissimo capitolo! Aspetto con ansia di vedere il prossimo.
E ti auguro ogni felicità per aver trovato il tuo Apollo!
A presto

04/07/13, ore 01:54

oddio non ci puoi lasciare cosìììììììììììììì. ti prego metti il capitolo il prima possibile ti aspettiamo con ansia...sono contenta che finalmente ade e persefone si sono chiariti però ora lui rischia di morire e io non so se riuscirò a restare a lungo con questa ansia addosso..magnifica come sempre sia nella scrittura che nell'inventiva :*

04/07/13, ore 00:37

ok ho capito una cosa: Menta assomiglia a Persefone per questo Ade le va appresso giusto? spero di aver capito hahahahah...comunque sono rimasto sbalordita dal modo in cui hai descritto i sentimenti di Persefone senza mai annoiare e mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il punto di vista delle povere ancelle...sono diventata dipendente da questa storia e purtroppo mi sto avvicinando all'ultimo capitolo che hai pubblicato spero con tutto il cuore che pubblicherai al più presto perchè non credo di poter stare a lungo senza 'Amore Oscuri' che di sicuro è diventata la mia fanfiction preferita ;)

03/07/13, ore 23:46

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente...sono contenta che finalmente Persefone stia iniziando a capire i suoi sentimenti e Hera mi ha fatto morire quando ha mandato via quella pettegola di Demetra hahahahhah :3...voglio farti di nuovo i miei complimenti perchè questo è la prima storia che ho mai letto che mi prende così tanto...davvero non vedo l'ora che arriva la sera per poter leggere .... devo dire che ti adoro ahhahahahaha :D