Amori Oscuri
di uranian7

15/06/13, ore 22:58

Climene...vuole vedere Climene la mammina di Prometeo ed Epimeteo che se ne sta insieme a papà Oceano, dunque? Questo cambio di programma non lo avevo previsto. Giapeto ha ricevuto la mazzata di essere diventato nonno da parte del figlio fesso ed ora vuole vedere l'oceanina che lo ha reso padre. Intanto, finalmente, Persefone ed Ade hanno un momento da sposi veri e propri (cominciavo a temere che non sarebbe successo mai, oppure sarebbe accaduto secondo i tempi olimpici e noi non è che possiamo stare ad aspettare i loro comodi). In ogni caso, forse il pericolo ha messo da parte i loro screzi ma il pericolo di Giapeto, fuori come un balcone e molto, molto arrabbiato, lasciano prevedere molti guai. Speriamo che Minosse ascolti la regina invece di prenderla a craniate per aver messo il suo re nei pasticci e che Ermes trovi il modo per risolvere il guaio...però, quanti guai procura la piccola Persy!

11/06/13, ore 19:10

Sei tornata! Che bello! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Allora, devo ammettere che, seppur ami tantissimo questa storia, questo capitolo mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca perché, purtroppo, dopo tutto questo tempo, la storia si è un po', come dire, "spenta" nei miei ricordi e quindi, non sono riuscita ad apprezzarlo pienamente. Nel senso che, seppure ricordo molto bene gli ultimi avvenimenti, l'aver aspettato così tanto per l'aggiornamento, mi aveva forse creato troppe aspettative e trovo questo capitolo, per gli standard a cui mi hai abituata, davvero poco d'impatto. Anzi, mi ha dato l'idea di un capitolo "piacione", per accontentare tutti dopo una così lunga assenza (e voglio sottolineare che magari questa non è la tua intenzione, ma è così che l'ho recepita io). Di conseguenza, ho trovato il momento Ade e Persefone, seppur bellissimo ed angosciante, quasi da cliché, dovuto, proprio per poter passare a situazioni successive in cui ormai, le cose tra il re e la regina erano fatte.
Ecco, per quanto la parte in cui si ritrovano, si "riconoscono", si stringano, mi ha commosso fino alle lacrime, l'ho vissuta anche come una cosa molto veloce e quasi inadatta. Ora, so perfettamente che dopo uno spavento come quello preso da Persefone - e considerati i sentimenti che ha maturato per il marito durante la lontananza e l'affare Adone - si abbiano reazioni molto istintive e dettate dal sollievo di essere al sicuro (e ho trovato logico che lei si aggrappasse a lui, che si dichiarasse nuovamente).
E' stato Ade quello che un po' m'ha lasciata basita, visto che tutto questo casino è nato per colpa sua, che l'ha allontanata così bruscamente tanto che Persie, distrutta, era finita nel Tartaro. Insomma, capisco il sollievo, ma avrei rimandato ad altri momenti l'ammissione d'affetto reciproco, il bacio da preludio d'amplesso. Non è né il momento né il luogo per lasciarsi andare così, in una situazione di vita e di morte, letteralmente. Avrei trovato più consono un abbraccio e un bacio sulla fronte, soprattutto considerando che lì c'è Giapeto e che non è proprio ben intenzionato nei loro confronti.
Insomma, m'è sembrato un po' un contentino per tutti noi che abbiamo aspettato finora, della serie "sì, vi ho fatto attendere, ma cuccatevi un po' di Ade che slinguazza la Persie con tanto LOVE e siamo tutti contenti", garantendosi anche un sacco di recensioni perché - diciamocelo - non si vedeva l'ora.
Ecco, piazzata qui, questa scena d'amore reciproco, di abbattimento di barriere e "io e te tre metri sotto terra", mi sta come il cavolo a merenda e per quanto il chap mi sia piaciuto, non riesce a convincermi al 100% e farmi dare bandierina verde. Non volermene, ma preferisco essere sincera.

Giapeto vuole rivedere Climene, sua moglie...non sarà mica l'ombra che abbiamo incontrato secoli fa all'inizio di questa storia?
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 09:36 pm)

10/06/13, ore 22:03

Bella storia, non l'ho molto capita, so che c'è la dea afrodite,ma dopo non ho capito molto. Comunque mi è piaciuta e credo che il linguaggio ricercato e le inmumerevoli immagini abbiano fatto il loro effetto.Brava o bravo, non so.
LOVE_STORY

10/06/13, ore 21:26

Un capitolo intensissimo,emozionante,bellissimo. Ha meritato tutto il tempo aspettato. Non dico di più se non : perfetto.

10/06/13, ore 21:08

Ciao uranian7 sono una tua nuova lettrice/recensitrice e devo farti i miei più vivi complimenti x questa fanfiction! Stai facendo davvero un gran bel lavoro, e grazie a te ho riscoperto il mio amore per la mitologia classica,che avevo perso un po' di vista dopo il liceo :) Cmq a prescindere da tutto amo il mito di Persefone e di ade, e prima di qst storia nn avevo mai pensato che ci potesse essere del tenero tra qst due, ma ho sempre pensato che il sentimento fosse a senso unico... La tua storia mi ha così presa che l'ho letta tutta in una notte, non potevo aspettare il giorno seguente x sapere cosa succedeva poi!
I tuoi personaggi sono fantastici, eccellentemente delineati, il tuo stile è cosí EPICO e nonostante tutto la lettura scivola via piacevolmente!
Adoro il carattere che hai dato ad Ade, così profondamente innamorato e così terribilmente ultraterreno... Invece Persefone nn posso farci niente, ma mi sta un po' antipatica! :P
Cmq non hai bisogno certo che ti dica io che sei bravissima, ma te lo ripeto lo stesso: complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD *saluti da starfighter*
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 01:26 am)

10/06/13, ore 20:17

ciao sono una nuova letrice devo dire la tua storia mi ha colpita molto l' ho adorata e bellissima adoro Ade cosi innamorato di persefone pronto a rinunciare a tutto per lei!! anche se persefone si accorge solo alla fine del sentimento che prova per Ade spero solo che continui a scrivere e che dopo presumo la sconfitta di geppetto ci siano altri momenti romantici fra Ade e Persefone aspetto anchio come tutti il tuo prossimo capitolo !!!!! ciaooo

10/06/13, ore 15:34

Ehii uranian finalmentee !!
I miei messaggi sono serviti a qualcosa!! E spero che adesso che è estate tu possa avere più tempo per aggiornare e continuare questa ff!
Stupenda questa riconciliazione tra Persefone e Ade che hanno capito che sono persi l'uno dell'altra... spero solo che Giapeto non faccia nulla di male.. Ma chi è Climene? Sinceramente non ho mai sentito nominare questo nome..
Comunque scrivi davvero molto bene.. dal testo traspare pienamente il dolore e l'amore dei personaggi.. mi sono quasi commossa..
Oltre a questo non dimentichiamoci di Menta xD
Bhè aspetto con ansia il continuo..
A presto :D

10/06/13, ore 14:25

Ebbene, sì, ci sono sempre... E a quanto pare anche la storia!! Sono così contenta che quasi quasi mi metto a ballare...
Per modo di dire, ecco, visto che il momento non è proprio giusto oer i festeggiamenti: Ade e Persefone separati, Giapeto in libertà, la cenere muta e dolorante. Non si può proprio dire allegra la situazione, anche se estremamente romantica!
Aspetto con ansia il prossimo!
Baci <3

10/06/13, ore 13:18

Finalmenteeee il continuo ok stupenda
come sempre sei davvero brava complimenti stupende le parole di persefone e continua predtooooo !!!

10/06/13, ore 13:08

Sai devo essere sincera, non speravo più in un tuo aggiornamento. Avevo perso completamente le speranze.Ma alla fine di questa odissea, sei tornata con questo meraviglioso capitolo, anche se un pò cortino.Davvero, mi sono commossa leggendolo.Sono felice che tu abbia trovato il tuo Apollo.Io ho trovato, invece, un turbolento Ares che sa però essere meraviglioso nei momenti giusti.Ti faccio gli auguri e, niente, ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Un bacione dalla tua fan numero 1!!!!!!!!

10/06/13, ore 11:44

Povera Persefone.... Comunque non vedevo l'ora che aggiornassi é mi va benissimo anche un capitolo di passaggio!
Che é bellissimo tra l'altro:):)
Bene quindi aspetterò con pazienza che tu aggiorni, anche se non vedo l'ora di andare avanti a leggere questa storia!
Sei bravissima, un bacione
Sara❤

10/06/13, ore 11:28

Wow, nonostante sia stata l'ultima lettrice della tua storia....io...non so che dire! Sono stata felice finalmente per il ricongiungimento tra Ade e Persefone. Poi mi sono commossa alla dichiarazione d'amore di Ade e di Persefone e alla fine non ho potuto fare altro che sentirmi terrorizzata e anche arrabbiata con Gepeto. Tutto in un solo e breve capitolo! Complimenti, sei davvero straordinaria...senza contare l'emozione di aver letto la tua risposta alla mia recensione e la felicità per aver visto che avevi aggiornato. Grazie, so che non centra niente, ma dato che l'8 giugno è stato il mio compleanno e oggi è 10..lo prendo come un meraviglioso regalo di compleanno il tuo aggiornamento e il capitolo in sé. Ok, mie divagazioni a parte, non vedo le ore di sapere come continuerà.
Saluti da nena92
Ps: non ho dovuto leggere i capitoli precedenti, semplicemente perché mi ricordo la storia a memoria per quante volte lo riletta. Immagina quanto mi piaccia la tua storia ;)

10/06/13, ore 10:38

o cristo santo!! finalmenteeeeeeee il bacio gra questi due! certo lei ci ha messo solo... 23 capitoli per capirlo che lo ama e lui naturalmente doveva complicarsi l'esistenza con quella Menta. Ma alla fine ce l'hanno fatta!! sono dolcissimi anche nella tragicita' della scena, ma devo ammetterlo..SONO TERRORIZATA A MORTE PER IL DESTINO DI ADE :( NON PUOI FARLO MORIRE... NON PUOI!

ok mi calmo, mi calmo.. respira Fabiola respira. Bene sono normale adesso sono solo curiosa di sapere chi e' Climene e attendo con ansia il prossimo capitolo **
Te l'ho gia detto che e' grazie a te che ho riscoperto la bellezza della mitologia? e che scrivi da dio?
No? ok te l'ho dico ora :D
a presto aspetto con ansiaaaa
un bacio tua Bippa :*

10/06/13, ore 09:00

Tu neanche immagini quanto ho aspettato questo capitolo!
Finalmente IL bacio! ALLELUJA! xD
Spero veramente che tu riesca a finire questa storia. La adoro.

L.

10/06/13, ore 08:42

tu mi fai piangereeeeeee! :( <3 Ma CHI è climene???? Awww Ade e persefOne Finalmente! Alle Tante ce l'han Fatta! <3 lacrime e lacrime! Amo QUESTA coppia<3