Amori Oscuri
di uranian7

07/05/12, ore 10:34

Leggendo ciò che scrivi viene da dire che gli dei ti hanno fatto dono della parola, ma non della parola comune, bensì di una parola leggiadra, sensuale e al contempo potente. Ti hanno donato la capacità di scuotere, di emozionare l'animo di chi ti ascolta. Io sono tra questi e ringrazio gli dei per il dono che mi hanno fatto.
E ringrazio te, perchè con umiltà e saggezza sfrutti il dono che ti è stato assegnato.

05/05/12, ore 21:44

BELLISSIMA a dir poco!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

03/05/12, ore 23:43

Disgraziata! Hai trasformato il grigio dio dei morti ( ha presente Ade in Hercules della Disney?) in un sex symbol con la S maiuscola. La scena iniziale, dove alla fine Persefone capisce che l'odore che aveva sentito proveniva dal marito e non da un'ombra (che, come è noto, è inodore, insapore e soprattutto PRIVA DI UN CORPO FISICO!), è carica di tutta la disperazione di questo dio un po' filosofo e dannatamente saggio che, FINALMENTE, perde la calma e da una svegliata alla moglie. Sa come andrà a finire la cosa ma, non potendo evitare il male, lascia che tutto segua il suo corso. Adone lascia cadere la maschera e, per quanto sia meschino, non riesco comunque ad avercela con lui (conoscendo il mito, per quanto sia fetente, non posso che averne pena). E'il capitolo delle doccie fredde: la prima è la mitica scena detta sopra, la seconda è il colpo di testa di Persefone e l'ovvia rabbia di Adone, la terza è la confessione di Ade. LA CONFESSIONE: non melensa ma profonda e sentita. Ha dato tutto a Persefone ed ora, non potendo tornare indietro con la magia dei melograni, non può fare altro che lasciarla andare (e anche questa, se non è una prova d'amore, io non so che dire.). Ade, d'altra parte, non poteva fare altro. Persefone è una bambina e non avrebbe capito l'amore che lo zio provava per lei...ora però una domanda sorge spontanea. Quando Persefone se ne tornerà nuovamente negli Inferi, ritroverà l'Averno oppure no? No, sai, con l'ira dello zio non si può scherzare...potrebbe demolire tutto...è un Cronide con moltissimi arretrati (amanti infernali o meno, a che serve quando non hai l'amour?), che ha avuto l'oggetto del suo desiderio e non l'ha mai potuta avere come voleva...poverino. Ma non si deve buttare giù. Ha tantissime ammiratrici su EFP, pronte a dare un calcio alla sua sposina per prendere il suo posto (dopo le amanti degli Inferi...la fila è lunga)...anche Ermes non è da buttare, con quella faccia da Ambasciator non porta pena è irresistibile.

03/05/12, ore 18:47

Finalmente…quella bamboccia ha ottenuto quel che si meritava…una bella pedata al fondoschiena!!!!!!!!!!!E finalmente ha capito che era suo marito a farla impazzire di notte e non quel carciofo di Adone!!!!!!!Un pò mi dispiace anche per lui…dopo tanta sofferenza poteva tornare tra i vivi e da Afrodite e invece…Dio…ma è davvero stupida quella ragazzina!!!!!!!!!La mia parte preferita è stata quando,Ade,le ha confessato il suo amore e che per amore avrebbe rinunciato a quell'ingrata!!!!!!!!!Torna presto con un nuovo capitolo…Aspetto questa storia sempre con molta ansia ed emozione!!!!!!!!Un Bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

03/05/12, ore 14:58

Nuoooooooooooo!!!!
T______________T
Dio che casino!
Povera Persefone!
Ma soprattutto povero Ade!
Quanto mi dispiace!
Non gliene va mai una giusta...
E Adone poi, mi sta sempre più antipatico!
E adesso come si metteranno le cose?
Non puoi lasciarci così, io voglio sapereeeeeee!!!!

Continua così, sei bravissima e i tuoi personaggi sono meravigliosi!
Un bacio e alla prossima!
^   ^
Bliss

02/05/12, ore 19:55

E finalmente, ora che ci siamo liberati di Persefone, è giunto il momento di inserire ME per consolare il magnifico Ade che hai creato! Scherzi a parte, bellissimo capitolo! Ed ora? Persefone deve risalire, e in questi sei mesi avrà tutto il tempo per riflettere su ciò che ha perso. Non sarà tranquilla la primavera, suppongo. Sono troppo curiosa! Attendo con ansia i prossimi sviluppi

02/05/12, ore 18:54

Hey ciao *-* Che bel capitoletto,si si. E finalmente quella tontolotta ingenuotta ..... (ok basta povera ragazza) si è resa conto che gli asini non volano! Ma davvero? E Ade quanto lo adoro? Tantisssimisssimo <3 Fover Ade !  Proprio brava ;)

Adone è un gran (bel) stronzo che pensa di poter spodestare Ade facendo gli occhioni dolci che con il mio mito non servono ad un accidenti!  U.u

Spero aggiornerai presto! :* Kisssy for you by Nina

02/05/12, ore 18:36

Ahia! Questo capitolo è "ahia" per tutti. Scusa, mi rendo conto che "ahia" non sia un aggettivo, ma mi sembra che renda bene il concetto.
Questa volta, comincio la recensione con i complimenti a te, perché non mi va che siano sempre in fondo, come se fossero meno importanti. Amo come scrivi e quello che scrivi! La storia di Adone è nota e stranota, eppure quando Ade pronuncia la sua sentenza, mi sono stupita. Perché ero lì, ero completamente assuefatta dalla storia, ero una dei partecipanti alla processione. E scusami se è poco, eh! ;)
Per quanto riguarda il capitolo, beh mi è piaciuto MOLTO. Davvero MOLTO. Hermes... *.* NOn è che pensi di fare uno spinoff con Hermes protagonista, vero? Se lo fai, sicuramente sarò lì, "in prima fila".
Persefone... Povera Piccola Persefone... Che ingenuotta! D'altra parte, lei era davvero innamorata. Spero che si possa veramente innamorare un giorno di Ade, che secondo me in fondo è un brav'uom... Un bravo dio! ;) Complimenti ancora!
Un bacione,
Fra.

02/05/12, ore 18:36

Bellissimo!
Non ho altre parole! Complimenti^^

Innanzitutto tanto di cappello ad Ade, che finalmente, ha affrontato Persefone e le ha fatto capire cosa è giusto e cosa no:
Giusto: salire sul trono
Sbagliato: passare i pomeriggi con Adone
Patti chiari, matrimonio lungo, eh!
E poi, io sono rimasta basita...io lo sapevo che l'odore c'entrava qualcosa e avrebbe sbloccato la situazione! Comunque, Ade, incavolato o meno, dubito seriamente che l'avrebbe violentata...le avrebbe fatto prendere un colpo, si, ma violentarla non ce lo vedo...non sarebbe da lui, cronide o meno. Insomma, la scena in cui si toccano e Persefone risente l'odore, è magnifica ed esplicativa. E' davvero una doccia fredda su entrambi...Ade si sente in colpa e capisce di essere stato scoperto, Persie è sconvolta perchè la matematica non è un'opinione, si è fatta due+due e sicuramente Adone non è l'intestatario del profumo che la fa impazzire.
E qui, ha guidato la scena con un piglio fantastico: per un momento, ho davvero creduto che Persefone si sarebbe autoingannata ancora, avrebbe ancora finto con se stessa che l'amante notturno fosse Adone, e ho adorato letteralmente quando si rende conto di non poter mentire più, che in realtà l'uomo dei suoi sogni è il marito, quello sposo tanto temuto quanto odiato.
Entra in scena la morale popolare, Persie: chi disprezza, compra. Sappilo! :D

La scena del rito, poi, mi ha commosso tantissimo *piange*. Persefone distrutta per la perdita del suo amato, che segue la processione come una vedova e Ade che non può fingere di non vedere, lui stesso vedovo dell'amore che prova per lei. Quei due si fanno male tantissimo solo guardandosi, non è da poco, ci vuole abilità. Quando Persie lo blocca, ho pensato 'questa è davvero scema', ma poi, mi sono resa conto che l'amore fa fare cose folli e cosa c'è di più folle di un'adolescente innamorata, convinta di poter cambiare il mondo a suon di cuoricini rosa?Alla fine, Ade si è preso la vendetta maggiore, non volendo oltretutto. Perchè il gesto di Persie ha mostrato i veri sentimenti di Adone, l'odio che il giovane prova, il disprezzo e il disgusto ad averla vicina. La ferisce con parole di fiele e la lascia come una bambola. E Ade non può nemmeno gioire di una simile rivalsa, perchè il dolore di Persefone è il suo, sono morti entrambi durante quel rito in un certo senso.
Persefone, poi, la trovo distrutta doppiamente: in primis, per il tradimento di Adone, perchè non avrebbe mai immaginato quello che in realtà si celava nel suo cuore, e questo, ad una ragazzina al primo amore, fa davvero male. In secondo luogo, per le parole che Ade le rivolge, così belle, così dolorose e pregne d'amore, così sincere, da far crollare ogni difesa e far sorgere spontanea la domanda: e se? Peccato che non si possa tornare indietro.

E alla fine, tutti delusi e infelici: Adone costretto con una donna che non ama in un posto che odia per sei mesi l'anno, Persefone costretta a tornare agli Inferi e a subire quel primo amore rovinato, Ade senza più luce, ridotto ad ombra tra le ombre. Io so che quando si tocca il fondo si può solo risalire e qui, aspetto che Persie possa crescere e diventare la donna che il Fato comanda, in modo da capire e far capire ad Ade che il percorso per ritrovarsi è stato solo più lungo di quello che avevano immaginato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

ps: Hermes, povero dio bistratto. Ormai, è un vero e proprio deus ex machina. Mi auguro che continui a guidarli tutti, e al momento giusto, utilizzi il suo kerykeion per farli rinsavire per bene.

02/05/12, ore 18:35

Oh. Mio. Dio.
E' proprio il caso di dirlo: che capitolo!
Apocalittico a dir poco!
Ti giuro, mi è venuto un magone immenso... mi piace! *_*
Lo scatto d'ira iniziale di Ade è stato quasi inaspettato, ma non per questo sgradito, anche se Persefone mi ha fatto un po' pena.... finchè non ha combinato il guaio.
A quel punto ho sbarrato gli occhi e mi sono detta:"No. Non lo sta facendo. DITEMI CHE NON HA APPENA FERMATO ADE!"
E invece l'ha fatto.
Persefone, benedetta ragazza, capisco i tuoi sentimenti, ma la tua cara mammina non ti ha mai insegnato che non si gioca con il fuoco?
Soprattutto quando il fuoco è rappresentato da un marito geloso?
Dopo quella scenata cosa ti aspettavi che succedesse?
E Ade! Io lo stimo profondamente quest'uomo. Per un attimo ho temuto che li incenerisse tutti quanti sul posto.
Ma mi fa una pena!
Ti prego, smettila di trattarlo così male! (scoppia a piangere disperata)
Comunque alla fine il colpo di coda da bastardo da parte sua c'è stata, in effetti mi stavo chiedendo come avresti adattato il fatto che nel mito poi Adone deve passare un periodo con Persefone e un periodo con Afrodite... E quale modo migliore che condannare Adone a passare sei mesi con la donna che odia (maledetto!) e Persefone a stare con l'uomo che ama nonostante lui la odi?
Anche se così facendo però Ade danneggia anche se stesso. Insomma, la sua vena masochista spunta sempre fuori...
E ora che sta per scatenare tutta la sua ira e il suo dolore si salvi chi può!
(fugge terrorizzata in strada sperando che non le si squarci il terreno sotto ai piedi)
A questo punto attendo con ansia il prossimo capitolo, cosa succederà ancora?
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 09:08 pm)

02/05/12, ore 17:18

Io sono sgomenta.. me lo sentivo che sarebbe andata così.. sarà per la musica in sottofondo o tutto il resto ma sono scioccata.. La morte che ama la vita.. magari è sempre stato così, no? Meraviglioso.. spero che metta il nuovo capitolo presto.. bacio

28/04/12, ore 17:07

Era parecchio che pensavo di leggere qualche storia a sfondo mitologico, oggi mi sono decisa e ho letto tutto d'un fiato la tua, e ho solo una parola per definirla: stupenda.
Dico sul serio, non sono riuscita a staccarmi neanche per un secondo (ho perfino saltato il pranzo!) e ora che sono arrivata a questo capitolo non vedo l'ora di sapere come continua!
Non solo è scritta benissimo, ma i personaggi sono caratterizzati proprio come anche io li immagino!
Persefone è dolce e il suo carattere non risulta per nulla forzato, e le sue emozioni e i suoi atteggiamenti sono realistici.
Ade, beh... non è che magari sarabbe disponibile a prendere me come sua regina? xD Mi piace un sacco, soprattutto perchè per una buona volta gli viene tolta l'etichetta di "cattivo e malvagio" che nei film gli viene sempre attribuita, e dire che tra tutti gli dei lui è quello che fa sempre meno casino!
Adoro il modo in cui hai presentato il loro rapporto, perchè non c'è uno che abbia pienamente ragione e un altro che sia completamente nel torto, speriamo solo che prima o poi riescano a chiarirsi... e soprattutto apprezzo molto le scene lemon! xD
La vera rivelazione è stata Adone! E chi l'avrebbe mai detto che fosse un così bravo ragazzo? Mi aveva fatto quasi pena all'inizio, meno male che mi sono potuta ricredere in fretta! (E tornatene dalla tua Afrodite, chi ti vuole?)
Detto questo spero che le sofferenze del povero Ade possano terminare in un lieto fine, poveraccio!
Ora ti saluto e rinnovo i complimenti, e mi raccomando, aggiorna presto che voglio sapere cosa succede dopo! (Vai Ade, fatti valere!)

25/04/12, ore 21:54

Bellissimo capitolo!
Ancora una volta sei riuscita a dare più carattere a ogni personaggio: hai descritto meglio la perspicacia di Hermes, l'amore straziante di Ade e l'ingenua infatuazione (per dirla brevemente e con parole mie) di Persefone. E ancora una volta è cresciuto il mio dispiacere per il povero e incredibilmente sensuale Ade, che ha addirittura portato dei fiori nell'Oltretomba per compiacere la sua adorata.
Con l'ultima frase, poi, sei riuscita magistralmente ad aumentare la suspance e il desiderio di leggere il seguito della tua storia, brava!
Non aggiungo altro, correrei solo il rischio di ripetermi, come già credo di aver fatto.
Gilestel

25/04/12, ore 15:56

Questo capitolo è davvero bellissimo. La parte iniziale con Ermes e Ade era davvero esilarante e tragica al tempo stesso. Il maestro del gossip dell'Olimpo ha fiutato la rogna in avvicinamento e Ade, per quanto stoico e solido, è pur sempre un cronide. Poveretto, mi ha fatto davvero compassione. La vispa Teresa può fare la vittima quanto desidera ma credo che gli abbia fatto pagare l'affronto con gli interessi. E'sciocca quanto sua madre e, francamente, quel ruolo di dea della Primavera non le si addice molto in questo momento. Se davvero tiene al rispetto della vita ed alla compassione per le esistenze degli esseri viventi, dovrebbe tenere conto che quel regno oscuro ha una sua utilità e che le anime che si assiepano ai piedi di Ade vedono in lui un sostegno ed un conforto nel bene e nel male. E'chiaro che questo ragionamento non funziona con lei. E'sciocca come Demetra e la sua ottusità rischia di avere delle conseguenze nefaste. Demetra per parte sua approva visto che non perdona al fratello di averle sottratto la sua dea bambina. Ermes non ha tutti i torti nel vedere in Persefone un pericolo. ADE PER ORA NON SI E'ARRABBIATO! Poveretto, può avere la moglie solo nel sonno (a proposito, la donzella ha un sonno davvero pesante!). C'è da dire che il filtro di mammà ha funzionato alla grande. Persefone non vede niente tranne sé stessa, portando il marito allo sconforto. Passi il tenerlo a stecchetto (e qui ci sono sospetti di qualche problemino nella ragazza) ma potrebbe almeno smettere di odiarlo a questo modo. Di certo Ade merita una statua. Se fosse stato come i fratelli, le avrebbe fatto abbassare la cresta già da un pezzo (intanto l'avrebbe presa in ogni modo, volente o meno e poi, sicuramente il trono e tutti i poteri sull'Oltretomba se li sarebbe scordati...al massimo le avrebbe fatto pulire la lettiera a Cerbero!), Persefone non vede la sua fortuna. Credo che lo odi meno di un tempo e che i suoi capricci siano solo un'abitudine...povero Ade!

24/04/12, ore 22:34

Wow! *.* Uno dei capitoli migliori, credo! Fantastico! Innanzitutto perché Hermes è un personaggio che mi ha sempre interessato, quindi vederlo qui - con un ruolo così importante - mi ha davvero fatto piacere! Adoro questo dialogo silenzioso tra i due! Ade non dice nulla, e Hermes ha già capito, rispetta il silenzio dello "zio", ma non rimane impassibile davanti al suo dolore.
Persefone, d'altra parte, è proprio una bambina. Non si rende conto di nulla. Questo mostra il paradosso di cui sono vittime gli dei. Voglio dire, si credono migliori degli uomini, ma sono proprio come noi. Preda delle loro passioni, dei loro sentimenti. E spesso ciechi di fronte alle ovvietà. In più, si credono migliori, sono immortali, e per questo condannati a continuare a errare, a sbagliare. Almeno l'uomo prima o poi morirà e forse si renderà conto della sua limitatezza. Ade, Persefone, Adone, Afrodite, sbagliano tutti. Soffrono tutti. In ogni caso, Persefone continua a infastidirmi, Ade mi fa sempre maggiore tenerezza, il particolare dei troni... Uhm! Adone vabeh non  merita un commento. E Hermes, non so, mi piace proprio!
Sempre infiniti complimenti! Adoro il tuo stile, adoro questa storia, adoro il fatto che aggiorni così presto!