Amori Oscuri
di uranian7

13/07/12, ore 18:06

Ho adorato questa storia sin dal primo momento in cui ho letto il primo capitolo. Ti ho seguita passivamente fino ad ora, ma ho deciso di commentare. A questo (per te un'infausta circostanza, perché dovrai sopportare adesso la mia inutile recensione : )) mi ha spinto un disprezzo unico per Menta che ho deciso diventerà il mio nuovo personaggio mitico preferito nel fastidio.
Volevo però farti i complimenti per il modo magnifico in cui hai scritto questa storia, ma anche per il modo in cui l'hai immaginata. Ce la raccontano sempre in modo monotono: "Ade rapisce Persefone, la madre fa la pazza per recuperarla e alla fine Persefono torna a casa  6 mesi all'anno e sta con lo sposo i restanti 6 mesi". Ma effettivamente nessuno aveva mai pensato al dolore dietro questo rapporto, un po' contorto, in effetti.
Ti faccio ancora i complimenti e ti confesso di sentirmi un po' in soggezione perché ho letto che fai lettere antiche, cosa che vorrei fare anche io...
Ciao e al prossimo capitolo!

13/07/12, ore 16:04

sono finalmente giunta al capitolo 12. E' una storia meravigliosa, scritta benissimo con tantissimo pathos.......Hai creato un Ade straordinario piano di sentimenti positivi e delicati. La domanda che mi sono posta mentre leggevo questo capitolo e stata" ma cos'ha Adone di piu' di Ade?" e la risposta, ovvia forse, è stata NIENTE!!!!!!!!
La parte finale secondo me è struggente......lui che piuttosto che rinunciare ad avere il suo amore vicino accetta che vada dal belloccio.......(visto che è una preda di Afrodite non può essere altro)
Comunque metterò la tua storia tra le seguite perchè è veramente fantastica!!!!!!

13/07/12, ore 13:37

Ho letto altri 3 capitoli e non vedo l'ora di mettermi in pari. Mi piace molto il tuo stile, riesci a "far vedere" quello che stai descrivendo

Ho sempre adorato la mitologia greca e adesso nel tuo racconto ritrovo con gioia tutti i personaggi a me piu' cari (tranne Afrodite che non ho mai potuto reggere)

13/07/12, ore 11:18

Mi piacciono molto le storie sugli dei.....ho cominciato a leggere il prologo per curiosità incuriosita dal titolo della tua storia. Sono stata letteralmente catturata dal secondo capitolo!!!!!
Mi è piaciuto in maniera particolare come hai mantenuto nascosta l'identità di Artemide fino alla fine.....Adesso mi leggo anche gli altri capitoli

11/07/12, ore 17:13

Scusami per il ritardo di questa mia recensione,ma il lavoro...è un inferno,nel vero senso della parola.Tornando alla storia...che dire,sono davvero incasinati quei due.Persefone,è alle prese con i sensi di colpa e il nuovo sentimento che prova per Ade.Ma,sopratutto,è alle prese con una bruttissima bestia...la gelosia.Forse ora comincerà a comprendere quello che Ade provava,nel saperla innamorata di un altro.Mi è piaciuta anche,la scena in cui chiede scusa alle sue ancelle.Davvero un azione matura la sua,denota il cambiamento interiore che ha affronato.Per quanto riguarda Ade...lui è di una tristezza infinita.Ama moltissimo Persefone,anche dopo tutto quello che è successo,tanto da prendersi come amante una ninfa che le assomiglia fisicamente.Ma lui no si è reso conto che la sua scelta,quella di prendere Menta come amante,è solo per ribadire che ama moltissimo Persefone(la somiglianza fisica ne è una prova inconfutabile).Credo che questi du,abbiano bisogno di una psicologo.Ma neanche il povero Sigmund Freud,riuscirebbe a cavare un ragno dal buco,da quei due terrorristi della tranquillità.Davvero sono psicotici.No,scherzo...li adoro(lei un pò di meno).Torna presto cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/07/12, ore 15:16

Molto carina l'idea di suggerire una canzone con cui (o su cui) leggere. Generalmente metto sempre qualcosa quando leggo, basandomi più che altro sul genere del racconto o sul mio umore; se però sono gli autori a suggerire la musica, credo sia di aiuto maggiore, perchè ci può aiutare a capire quale sentimento provare. E poi io adoro insinuarmi nella mente di chi ha composto ciò che sto leggendo.
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto. Hai fatto bene a "ripeterti", perchè certe cose non passano di mente tanto facilmente, ed è grandemente importante che il lettore metta in chiaro il mantra che si ripete instancabilmente il protagonista, prima che tutto cambi e che il motto lungamente ripetuto renda violentemente matto qualcuno. Si è capito qualcosa? Assolutamente nulla.
Tralasciando certi giochetti, Capisco i sentimenti della regina degli Inferi, così come comprendo quelli della concubina del re degli Inferi. Che dire, da una parte mi aggrada che Persefone soffra per i suoi errori, ma dall'altra so che, sebbene divina, ha commesso un errore a cui ha il diritto di rimediare. Ma d'altro canto capisco anche Menta, la quale, grazie alle sue doti (bellezza o astuzia che sia, o forse entrambe) è riuscita ad entrare nel letto e forse nel cuore di Ade, alleviandone un po' le pene. Perciò non posso biasimarla, perchè non credo che Menta sia mossa da arrivismo o da cattiveria (per lo meno questa Menta), penso invece che sia spinta da una grande ammirazione, da una forte devozione e da un'incontrollabile passione per il dio. Poi certamente ci sarà anche un certo sbeffeggiamento della stupidità di Persefone, ma quello è solo una conseguenza dei sentimenti che prova e della consapevolezza di essere fortunata (e più furba di Persie).
Ma quello che mi fa più tenerezza, come sempre, è Ade, arrivato ad un livello tale di sofferenza da esserne quasi inebriato. Nonostante sia ancora sconvolto, cerca di autoconvincersi di essere felice (beh, forse felice è una parola grossa) tra le braccia e tra le gambe della nuova concubina. Forse mi sto immaginando tutto, ma il fatto che al momento abbia solo lei nel suo letto credo sia indice di quanto avrebbe voluto che il suo matrimonio funzionasse.
Sai come mi piacerebbe che finisse questa storia? Con Ade che fa pace con Persefone e con Persefone che accetta Menta. Se non fosse che probabilmente Menta diventerebbe il terzo incomodo, mi piacerebbe che Ade andasse avanti ad amarle tutte e due. E poi a letto si divertirebbero di più... Ok, forse è il caso di fermarmi qui.
Grazie per aver postato così velocemente. Aspetto con ansia di conoscere gli sviluppi.
Un abbraccio
Gilestel

10/07/12, ore 02:01

Ok.. ok si come già scritto ho piantoXD Persefone si sta svegliando ma sembra stia perdendo tutto.. all'inizio del capitolo ho implorato Ade di smetterla e l'ho odiato con tutto il cuore.. perchè fa soffrire.. però la fine del capitolo nel momento Ade-Menta.. le parole che gli dice.. quello di cui lui aveva bisogno a quanto pare. Certo la Menta potrebbe evitare di fare la regina degli inferi chiariamo la cosa..però Persefone.. diavolo svegliati Donna!!! cavolo ci sarebbero dozzine di donne pronte per il tuo Ade solo perchè sono cotte (io in primis) senza essere la regina degli inferi e tu stai li.. cioè scatenatiiii!! Ma una vocina mi dice che si scatenerà.. che la punirà e che punirà anche lui.. lo sento! Ah no.. è solo la mia vendetta XD

09/07/12, ore 20:37

menta è una ruffiana!solo una grandissima,enorme, SPROPOSITATA RUFFIANA!ma come si permette di dare consigli ad ade seduta ai piedi del suo trono,o di sfiorarlo, o di toccargli i capelli per di più dinnanzi alla corte infera??come, come come???e la risata, no dico ne vogliamo parlare??io la immagino come le urla di una faina con l'ulcera perforata ecco! e si forse sono molto di parte!eh!e lo tocca!!!aaaaaaaaaaaaaaaa!
.............
..la odio...
..............
...............
tornando imparziali...
hai perfettamente reso l'animo tormentato della piccola persefone mentre si chiede addirittura se le torce abbiano abbastanza olio pur di non guardare la pietosa scena di quella brava ninfa che fa la splendida con ade(io personalmente mi sarei alzata e  le avrei dato una padellata sulle gengive.dopodichè avrei preso ade in  braccio e via in camera!).ed è tanto tenera quando si rende conto del reale valore di tutte quelle  cose che non aveva apprezzato o aveva dato per scontate ;sono certa che conquisterà anche il cuore delle ancelle,perchè infondo all'animo da bambina c'è uno splendido cuore di donna che spero schiuderà presto .
quanto al signore degli inferi, mi fa soffrire, tanto. ho l'impressione che ceda alle avance di menta per colmare quella voragine nel petto che persefone ha aperto...perchè ho come l'impressione che voglia solo evitare di pensare e si aggrappi  all'abbraccio di menta  perchè vorrebbe che le parole uscite alla fine del capito dalla sua bocca  fossero in realtà di persefone?non va bene,non va bene per niente.
li voglio insieme, li voglio uniti, voglio vedere le loro essenze infrangersi e legarsi tra loro, voglio vedere l'animo di ade finalmente colmarsi di felicità  di serenità e il cuore di persefone scoppiare d'amore per lui...voglio vederli insieme nel letto,a passeggiare per gli inferi,sul loro trono...usando menta come poggia piedi!*C*...
...scusa,ma quando scappa scappa...
concludo questa folleggiante recensione dicendo che l'sperimento con la musica è ben riuscito...hai ragione è stata tutta un altra cosa leggere parte del capitolo in questo modo.è da rifare!
ancora complimentissimi,
alla prossima spero ,ancora una volta, presto:P

09/07/12, ore 20:10

Persefone soffre,Ade un po' di meno alleviato dalla sua concubina. Menta non la sopporto. La odio perché ....perché non lo so,sarà solidarietà femminile nei confronti della povera Persie,persa per quel bonazzo di dio? Sembra che Menta cerchi in tutti i modi più subdoli di spodestare la regina dai pensieri del re,che cerchi di cancellarla. La gelosia di Proserpina è forte,violenta e distruttiva,(speriamo si scateni al più presto!) perché in qualche modo vede minacciato il suo territorio da una nuova rivale,Menta innamorata di Ade,alla follia.
Gli occhi di Menta gli ricordano quelli della moglie,che sdegnosi lo hanno snobbato per troppo tempo. Menta è forse un appiglio,un modo per soffocare tutte quelle sofferenze,tutto quel dolore che ha provato povero caro.

A presto tesoro,stammi bene e scrivi scrivi - no dai scherzo- sai che impazzisco per la tua storia.

Con tanto amore,

Nina
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 08:40 pm)

09/07/12, ore 19:30

sto per piangereeee No ti prego TI IMPLOROOOOO Dimmi che tornano assieme sennò giuro che mi butto da un ponte xP No dai davvero Dimmi che tornano presto insieme!ma insieme davvero! E che quella brutta menta se ne va... XP Ok ora sai che non sono più sana di mente.aggiorna presto ne!Bacione

09/07/12, ore 19:13

Uhm Menta,un'altra minaccia da debellare muaaahhh. Spero che Persefone diventi una dea molto gelosa,come la cara Hera! Stima per Hera,è lei il "factotum" che ha fatto rinsavire "Persie". Ade mi ha fatta arrabbiare e anche tanto,ma credo che il suo atteggiamento sia più che lecito. Recensisco un po' in ritardo rispetto al solito,il caldo fa passare un poco la voglia di fare le cose. Ho visto il capitolo 19 adesso! Che bello *batte le mani* adesso lo vado a leggere.

A presto tesoro bello!

Nina

09/07/12, ore 18:38

Cielo, la parte finale con Ade mi ha distrutto.
Praticamente, la tua Menta è un'immagine sbiadita di Persefone, uno dei motivi per cui il re si può essere avvicinato a lei. Certo, probabilmente non per la prima volta, ma dopo Adone, sicuramente, lei è stata il modo per andare avanti, per fingere ancora, per non morire del tutto. Riottenere in maniera sbagliata quello che si è perso, amando un simulacro. Quell'abbraccio disperato alla fine dice tutto. Racconta quello che Ade è veramente, la distruzione nel suo cuore. Una ferita dolorosa che non è mai guarita, e che lui spera di lenire con una copia arrendevole.
E mi dispiace anche per Menta, perché, involontariamente, dice le parole che Persefone avrebbe dovuto dire in quelle notti d'amore sconosciuto, perché lei ama davvero il suo signore e crede che anche lui la ricambi almeno un pochino. E credo che Ade, nonostante tutto, sia affezionato a quella piccola ninfa, ma non si rende conto di ciò che sta provocando. Perché Persefone è pur sempre una discendente dei Titani, e il sangue di Crono non è propriamente temperante (e infatti, quando le fiamme si sono animate furiosamente al suo passaggio, ho temuto per qualche demone infernale.)
Insomma, Ade continua a fingere con se stesso, della serie 'io la amo, lei no, mi consolo con una che le assomiglia'. Il problema è che sa, grazie all'ancella, che Persefone sta cambiando e credo che questo nuovo atteggiamento lo incuriosirà parecchio. Ma sono anche sicura che prima che quei due si chiariscano ne succederanno di cotte e di crude.

Ho seguito il tuo consiglio di sentire la Song, e davvero, cavolo, mi sono commossa ç____ç
Le parole di Persie dimostrano e rendono evidente il suo processo di maturazione, il non essere più la Kore ma il diventare la Regina. Finalmente ha accettato il suo destino e ha capito la sua strada. Ma che triste ammissione è questa, realizzando di essere sola. Perché, purtroppo, è la verità. Persefone è sola, non può contare nemmeno su Adone, che la odia dopo ciò che è successo al Lete, ma soprattutto, credo che lei per prima non sia pronta a vederlo. E' sola perché le sue compagne sono sulla terra, assieme alla madre, mentre lei li giù, ha fatto piazza pulita di qualsiasi contatto potesse avere. Però, mi piace tantissimo l'umiltà con cui si è poi rivolta alle sue ancelle, la volontà di tendere la mano nuovamente.
Immagino la tua Persefone donna ma con una delicatezza da bimba nei modi, un'ingenuità nello sguardo limpido che farebbe sciogliere chiunque. Sono sicura che piano piano riuscirà a farsi perdonare da tutti e amare, perché in sè ha quella dolcezza di madre e figlia che al mondo degli Inferi si adegua, soprattutto se consideriamo la figura di Ade come custode/protettore. Direi che se si capissero, potrebbero davvero formare una coppia inossidabile perché sono la metà di una mela.

Questo capitolo introspettivo mi è piaciuto un sacco, tesora. Ovviamente, spero di poter leggere presto la continuazione -ormai sono assuefatta alla tua incredibile storia-. Bravissima, continua così :*

03/07/12, ore 17:37

..prima stavo male per Ade ora per Persefone.. è la stessa storia alla rovescia vero?? Ok affrontiamo questa cosa: Persefone sta avendo uno sviluppo direi molto forte.. non è ancora completamente "matura" però avanza.. Non commenterò il comportamento di Ade perchè da una parte lo capisco dall'altra andrei giù negli inferi di persona.. ehm poi una volta davanti a lui probabilmente farei.. ok sto divagando! Siamo giunti davanti al mito di Menta. Non dirò altro e non anticiperò nulla.. comunque bella entrata per questo personaggio..ho notato che sia io che Persefone ci siamo rimaste di.. male, ci siamo rimaste male! Ovviamente è stato pari ad un pugno allo stomaco e di conseguenza ho augurato la morte a quella orrida,viscida creatura e ti imploro.. ti supplico fa che se ne vada velocemente.. scatena nei tuoi meravigliosi personaggi l'ira per la quale gli Dei sono famosi! scatena la vendetta di Persefone che è così ben modellata nella tua scrittura.. per favore T.T
Ora per la scrittrice: adoro i tuoi scritti e questo lo ripeterò in ogni recensione.. avrai notato che il tono della mia nota è un tantinello diverso dal mio solito.. bhè svelato l'arcano: cerco di mantenere un controllo sulle emozioni che questo capitolo mi ha fatto nascere nel mio corpo..XD Se mi lasciassi andare probabilmente mi aprirei ad orribili e volgari esclamazioni verso Ade.. e quella.. Menta. Se te lo stai chiedendo si l'ho già fatto! ed è anche servito...XD A parte questo spero che non ti sia successo nulla di grave.. bacio e mi raccomando continua!
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 05:39 pm)

03/07/12, ore 10:35

Miseriaccia che colpo che mi è preso alla fine,mi sono strozzata con il gelato per l'accidente che mi è preso.
Avevo cercato di rimuovere la storia di Menta dai miei ricordi di mitologia,come faccio con ogni personaggio che non mi piaceva.
Quando la prof ci spiegava i miti,alla storia di Persefone che la faceva a pezzi io mene uscii a voce alta con un "E a fatto pure bene,tutta la mia stima,brava!"

Ed Hermes,non sò,a l'aria di uno che la sà lunga ma non la vuole raccontare.......

Comunque bellissimo capitolo,aspetto con ansia il prossimo,bravissima !!!
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 10:36 am)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 10:38 am)

02/07/12, ore 00:23

La situazione sembra essere cambiata. Persefone ancora non sente di essere innamorata di Ade, mentre Ade si consola, giustamente, con un'altra. Immagino che la giovane Persefone si scatenerebbe in una sfuriata di gelosia, ma credo che la nuova Persefone, quella matura, comincerebbe una lotta silenziosa per riprendersi il marito e per farsi perdonare delle malefatte commesse. Dobbiamo solo vedere quale parte prevarrà. Ma forse potresti anche stupirci con una terza possibilità.
A quanto pare gli avvenimenti della tua vita stanno condizionando anche quelli della storia, quindi non possiamo far altro che aspettare e sperare che nella tua vita torni la serenità, anche a costo di far perdere alla storia una buona dose di tragicità.
Ti ringrazio per aver postato il capitolo e credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di non pensare troppo a noi ma di dedicare più tempo a te stessa. Prima viene l'autore, perchè senza di lui non c'è storia. Oppure ce n'è una mediocre. Ovviamente non è il tuo caso, però riguardati!
Spero di sentirti presto. Vedrai che tutto si sistemerà.
Gilestel