Amori Oscuri
di uranian7

24/04/12, ore 13:04

Ma non dire delle...delle...ah,giusto non si possono dire delle volgarità.MA NON DIRE DELLE CIUFFOLATE!!!!!!!!!!!Anche questo capitolo era stupendo e finalmente,quel bonazzo di Ade si è deciso a far qualcosa...Sto trovando davvero repellente quella smorfiosa di Persefone…ma ahimè,chi alla sue età non è un po' viziato e ingenuo!!!!!!!Ne prenderà di pesciate in faccia,tanto da far invidia a Poseidone!!!!Continua così e ti voglio al più presto con un nuovo capitolo!!!!!!!!!Bacioni!!!!

24/04/12, ore 12:48

Ciao =)
E' da un paio di capitoli che seguo ormai questa storia e credo che sia venuto il momento di recensire. Penso che tu abbia sviluppato davvero una bella trama! Mi piace molto come scrivi: sai definire i personaggi alla perfezione e sei riuscita a farmi immedesimare in ogni singolo personaggio descritto. Complimenti! Sinceramente non mi aspettavo dei risvolti come quelli che hai scritto, ad esempio il Dio dell'oltretomba che si strugge per una donna, o uno come Adone ( che a quanto vedo potrebbe essere un angioletto) e che invece trama qualcosa sotto sotto contro la piccola ingenua Persefone; ma sono comunque dei risvolti a mio parere positivi. Un pò di pepe ci vuole sempre, no?;)
Sono contenta che alla fine Persefone abbia trovato una 'sorpresa' sulla porta della sua stanza, perchè a dire il vero non aspettavo altro che Ade si decidesse a passare all'azione e prendersi ciò che è suo XD Eh si, sono entrata anch'io a far parte del partito ' Noi amiamo Ade', che a quanto pare, ha un gran numero di seguaci XD
Ancora complimenti per la bella storia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo *_*

23/04/12, ore 23:11

Speriamo che Persefone si svegli in fretta è infantile e cieca ...per il dolore che infligge al povero Ade io la trasformerei in cibo per Cerbero!!!Poi quando se ne renderà conto soffrirà enormemente,un poco ci godrò lo devo ammettere! Il tuo Ade è uno dei personaggi più belli ed intensi che io abbia letto,la sua sofferenza è così grande...speriamo lo attenda anche una grande felicità!

23/04/12, ore 22:23

Ade, per cortesia, mollale un paio di sberle. Tanto da qualcuno deve prenderle, quindi, pensaci tu.
Buoni dèi, la parte di Persie mi ha fatto arrovellare le viscere, eh. Mi ha fatto prudere le mani. Non è possibile, dico, ma quanto è fuori dal mondo 'sta mocciosa? Posso comprendere che non capisca Adone e ciò che realmente lui prova per lei, visto che da questo punto di vista è inesperta, ma quanto è bambina da credere che questa storia possa avere un lieto fine? Per la miseria, Persie, sei sposata e non è un vincolo che puoi sciogliere. Svegliati, deh.
Ora, Adone, pure tu, ma cosa prometti amore a Persefone quando sai che è perfettamente manovrabile come un burattino ma che allo stesso tempo, è talmente inaffidabile che potrebbe creare un casino cosmico? Comunque, io non ho più parole, eh, davvero. Cioè, ti prego, falla rinsavire almeno un pò, perchè così fa solo venir voglia di prenderla a schiaffi, da tutti. Anche Hermes che è il più menefreghista di tutti (nel senso che lui è un fan del quieto vivere, e quindi, su certe cose rimane in disparte), le farebbe passare 5 minuti non proprio simpatici ormai.
Io voglio bene a Persie, ma rischia un giro di schiaffi, prima o poi.
A questo capitolo si salva solo per la questione dell'odore. Che credo sarà un elemento molto importante che svilupperai in seguito, anche perchè, credo che un'ombra sia evanescente, e solo nel caso in cui Persie dovesse stringere Adone a sè potrebbe rendersi conto che l'odore non è il suo. Però, mi domando, a livello di tatto e di vista, non nota che l'amante notturno è diverso da quello diurno? A meno che Adone non sia fisicamente simile ad Ade, io percepirei una certa differenza: un viso diverso, la forma delle mani, cose così (benvenuti nel mio personale angolo delle paronoie, prego, prendete posto XD).

Hermes, che uomo, che dio. L'unico lì in mezzo che ci capisce qualcosa e riesce a far ragionare Ade, finalmente. L'unico a fargli comprendere che questo teatrino del mea culpa va bene per la religione cristiana, ma non per i pagani. L'unico che ha un pò di buon senso da dire ad Ade di piantarla e di darsi da fare.
Qualcuno gli faccia una statua. E visto che ce l'ha, fategliene un'altra. E includete pure un cero votivo.
Mi auguro, in ogni caso, che sull'Olimpo, senza raccontare i fatti, sproni la bella Dite a darsi una mossa per riprendersi Adone, a costo di scendere nell'Averno.

Ade. Ade. Ade. Io a te ti voglio bene, ma non posso vederti così. Mi fai proprio male al cuore, fratello mio. E' un eroe romantico in pieno sturm&drang, è Byron prima della rinascita mortale, è un Leopardi rinchiuso a Recanati. Che altro si potrebbe dire di lui? E' perfetto.
E mi piace tantissimo la sua risoluzione finale, dopo che le parole di Hermes hanno fatto centro, in cui decide di chiarire le cose con Persefone una volta per tutte, perchè non si può andare avanti, e se non per il suo cuore, almeno per il suo regno. Perchè lui è un dio, e non può lasciare che la sua pena distrugga gli Inferi, che gli precludano il compito delle affidatogli dal destino.

Il trono costruito apposta per Persefone è di una dolcezza incredibile, però, non è un dono apprezzabile, perchè come Hermes ha detto, beccandolo in pieno, quel dono, e soprattutto il cuore di Ade, sono degni di una donna ma non di una ragazzina. E purtroppo, Persefone è ancora una ragazzina piena di sogni. E solo quando si scontrerà con la realtà, capirà quanto Ade fosse la cosa più bella che potesse mai ricevere.

Bellissimo capitolo, come sempre. Aspetto con ansia il prossimo**
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 12:02 am)

23/04/12, ore 21:49

Non vi aspettate granchè, dici? Eppure questo capitolo mi ha commossa: il modo in cui descrivi i sentimenti e i pensieri di Ade è così ricco di pathos che mi si è formato un nodo in gola! Il fatto che sia "lunghisssssimo", poi, è un qualcosa in più, perchè quando una storia è ben scritta e ben raccontata è un piacere leggerla, e non si vorrebbe mai arrivare all'ultima riga. Sono molto curiosa su cosa ci faccia Ade sulla soglia della camera di Persefone...esploderà, vero?? Per quanto ancora potrà sopportare, e continuare ad amare? Insomma, si dice "c'è un limite alla sopportazione umana", ma anche quella divina dovrà finire, prima o poi!  Al prossimo capitolo!

23/04/12, ore 21:01

Io Odio persefone è chiaro.. cioè non lo so sarà la musica di sottofondo in questo momento ma questo capitolo mi ha fatto commuovere e nel frattempo infiammare d'odio. Ora confido in una nuoa svolta.. Si carissima, io cerco sempre nuovi espedienti per questa trama appassionante. Odio Persefone ma non riesco a non sperare che qualcosa di nuovo ci sia.. un piccolo cenno. Non vorrei più sperare ma non posso farne a menoXP Ora confido in Hermes.. spero davvero che dia due belle sberle a Persefone.. ma di quelle che fanno rimanere il segno per un bel pò. E si lo capisco perchè anche io mi sono affezionata ad Ade in questa storia.. Perchè Ade.. così struggente e appassionato. Queste due parole bastano perchè non saprei cos'altro dire in modo razionale..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. direi che l'immagine con cui hai finito promette bene. Qualcuno deve mollarle due sberle a quella spocchiosa bambina viziata.. Per favore!!
PS: Non ti scusare del capitolo troppo lungo.. il tempo perso vale per ogni singola parola letta;) bacione

22/04/12, ore 11:56

..Sei tornataaa grazie grazie grazie che per il nuovo capitolo.. Finalmente un pò di solievo, ora potrai tornare a tormentarmi O.o Che passione che hai descritto: passione, gelosia, Ira, odio, disgusto.. e le hai rese meravigliosamente intense.. Supplicavo Ade di venire da me per tutta la lettura e lasciare negli Inferi a dormire la bella Kore.. Dei ma quanto è fantastico questo Dio? Persefone.. bhè io mi trattengo dal parlare che è meglio.. Spero che il pc funzioni perchè ora più che mai, ho un disperato bisogno di questo racconto.. continua ad incantare per favore..;) Bacione

19/04/12, ore 12:15

Sfortunatamente ho pochissimo tempo a mia disposizione per recensire questa storia,  ma ho comunque sentito il bisogno di farlo. Anche solo per dire che è così ben scritta, così coinvolgente, così vera, da far sospirare e innamorare qualsiasi lettore.
Quindi tanti tanti tanti complimenti! :)
Chiara

19/04/12, ore 02:26

ho letto i primi 3 capitoli , e mi sn piaciuti molto , scrivi molto bene, appena posso leggerò gli altri, passa da me se ti va io sn nuova qui!grazie e complimenti...

18/04/12, ore 17:59

Scusa, sono di fretta, ma non posso non lasciare nemmeno un commentino. Che capitolo... Wow! Ammetto la mia ignoranza sul mito Adone - Persefone (conoscevo solo la prima parta), quindi non immaginavo che Persefone si sarebbe innamorata di lui. Bisogna riconoscerti che tu l'hai reso un amore reale. Adoro come dai spessore ai personaggi. Ade non è solo Cattivo, Adone non è solo Bello, Persefone non è solo Dolce. Hanno tutti due lati, anzi più di due. Adone non è uno sciocco, sta puntando dritto a una meta e non si fa scrupoli a usare Persefone, che - lasciamelo dire - è proprio sciocca. Hai detto che non hanno età, e su questo sono d'accordo, ma cavolo è comunque un bel po' che è al mondo! Si sta facendo usare, e non se ne rende conto. Fa soffrire Ade, e non se ne rende conto. Bah... Queste dee...
Ti lascio facendoti ancora tanti complimenti! ;)

17/04/12, ore 16:30

Confesso, quando ho visto il tuo aggiornamento ci sono rimasta, quando ho letto il capitolo avevo gli occhi fuori dalle orbite. Sei grande, concedimelo. La prima parte, la mitica lemon era all'altezza di quelle di Zeus e Poseidone! Persefone dorme della grossa e sogna Adone, Ade arriva, dopo aver fatto il guardone per giorni (ed essersi sfogato con altri sistemi!), preso dall'esasperazione, decide di dare una svegliata ormonale alla sua dolce metà (e qui ho riso come una matta! Chiama Hypnos per tenere addormental la sua riottosa sposina e poi quasi ci ripensa quando si rende conto che la moglie pensa ad un altro. Si dispera, si dispera...ma decide di godersi il momento! Grande Ade!|)
Persefone è ancora nel paese degli unicorni e delle nuvole rosa, con disperazione del marito e per la gioia di mammà...niente di nuovo sul fronte occidentale.
E Adone? Conosco il mito e francamente mi fa una grossa pena, anche quando vorrebbe approffittarsi di Persefone. Mi sa che Afrodite non lo troverà candido e immacolato come quando lo aveva preso la prima volta (Tutto tra virgolette!)...resta il mistero delle labbra di Kore. Ti dirò, un'idea ce l'avrei ma non so se è il caso di dirla...ma sì siamo sadici, tanto...Per me centra tutto il melograno che l'ha resa una creatura degli Inferi. Adone ora è pronto per tornare dai vivi ed il suo corpo è incompatibile con la regina dell'Oltretomba...onestamente questa è la spiegazione che mi sono data e se ci ho preso è merito dei tuoi bellissimi capitoli. Per il resto sono curiosa di vedere come sviluppi tutto. Ade vorrebbe accoppare Adone ma rischia di darsi la zappa sui piedi...poi chi se lo scolla più!

17/04/12, ore 15:53

Ma pensa un po' che bricconcello il nostro Adone! Una serpe!
Certo essere cinico è normaleper un ragazzo che abbia passato quello che ha passato lui, ma un tale sentimento di odio o di disgusto non me lo sarei mai aspettato, soprattutto per la mia cara Persefone. E lei che lo degna del suo amore! Povero Ade! Faccio sempre di più il tifo per lui, anche se l'infatuazione che mi ha presa per quel grande amatore dovrebbe rendermi gelosa verso la dolce pulzella dalle labbra amare.
L'importante è che Adone purghi il suo egocentrismo con tutte le perversioni di Afrodite, la dea che lui crede di amare tanto solo perchè è perfetta. Beh, che novità, è la dea dell'amore, è facile amarla o amare possederla, e di certo lui non è il primo a farlo, quindi, tesoro della zia, fly down!
Ok, quella che dovrebbe essere una recensione sta prendendo una piega da scolaretta del ghetto.
Ti elargisco il mio perdono per averci fatto attendere e ti rassicuro dicendoti che ne è valsa la pena.
Non so se si è capito ma il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E ora aspetto il prossimo con ansia (ma se ti serve tempo per farlo bene, don't worry!).
A presto
Un abbraccio
Gilestel

17/04/12, ore 15:17

Davvero stupendo…ma che dico,Strabiglinte!!!!!È vero,meriti di essere punita per il tuo ritardo,ma con questo capitolo ti sei fatta largamente perdonare!!Per caso il bacio di Ade ha avvelenato le labbra di Persefone,in modo che chiunque la baci provi ribrezzo oppure è solo perchè Adone non ama la dea?Comunque il mio amore per Ade sta aumentando a vista d'occhio!!!!!Continua così e ci sentiamo al prossimo capitolo!!!!!!Un Bacione!!!!!!!!!!!!!

17/04/12, ore 10:13

Io stamattina sono entrata per caso e quando ho visto l'aggiornamento poco ci manca che iniziassi a saltare!
Yeeeeeeeeeee, bentornata^^!!!
Partiamo dalle solite banalità: capitolo bellissimo, scritto benissimo, e continua così!
Poi, proviamo ad essere più seri, pensiamo ai nostri personaggi:
Ade. Io lo amo il tuo Ade, ok? E' qualcosa di assolutamente meraviglioso, l'hai caratterizzato così bene da renderlo vivo ai miei occhi. Non ho mai provato una passione come la sua per Persefone, ma posso capire il turbamento del suo animo di fronte a quelle parole, quelle che invocavano un altro uomo nel letto della sua donna. Anche a me sarebbe partita la brocca, solo che sarebbe finita a rissa da bar :D. In un certo senso, è stato un signore, anche se infinitamente subdolo. Grazie al potere di Upnos (ci ho messo un secondo di troppo per capire che era Hypnos :D ) riesce nel suo intento di averla, in parte. Con quale risultato? Distruggersi ancora più dentro, farsi ancora più male. Quello di Ade mi è sembrato un atto di dolore più che altro. Follia disperata. E fa una tristezza immane, ti giuro. Se solo...ma cosa? Non si può vivere di se, alla fine.
La scena era lemon come avevi promesso, e brava per come l'hai resa: eccitante, seducente e non volgare, che c'è sempre il rischio.
Persefone sta per fare una brutta fine, eh. Si sfracella quella se non si ripiglia. Sommo Zeus, trattienimi tu! E la colpa, purtroppo, devo darla a Demetra, che tanto piacere che ho una Kore e me la tengo, ma se volevi un dio-bambino potevi evitare di farla crescere. Qualcuno le dia un Cioè, un Top Girl, un Cosmopolitan. Fondiamo il partito "acculturiamo sessualmente Persie"! Mi lascia basita, perchè andando avanti, si rivela essere proprio una bambinetta scialba, senza curiosità, perennemente alla ricerca di una guida. Ora, mi auguro che sia solo il suo percorso di crescita, perchè accanto a quella magnificenza del tuo Ade, io voglio una DonnaH, con l'acca finale, ebbene sì.
Adone merita un capitolo a parte, eh. Sei riuscita a farmi passare dall'odio, alla compassione, alla pietà, alla voglia di sbranarlo io, altro che cinghiale. Insomma, ma tra tutte queste divinità, una in grado di scrutargli nel cuore non c'era? Una che potesse riappacificarlo col mondo? Anche lui è una vittima delle situazioni che ha cercato di volgere al suo meglio, abituandocisi (e qui, un gran plauso, molti sarebbero morti prima). Ma questo lo ha reso arido dentro, vuoto e calcolatore assieme. Se con la contadinotta era felice, ora che sa che è Afrodite, non ci sarà più la magia. E la tua Dite mi sembra una furba abbastanza da capire quando il vento cambia. In definitiva, mi fa pena e lo capisco almeno un pò. Per il resto: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, ricordatelo, Adoncino caro, eh.
La questione del bacio invece mi incuriosisce un sacco. Cioè, Persefone usa la cicuta come burrocacao? Scherzo. All'inizio della storia, dicevi che Ade se l'era fatta con Afrodite, quindi, non sembra una cosa che lo tange (cioè, a quanto ho capito, lui non sà di cicuta), ma neanche mentre baciava Persie a inizio chap, era un problema (o meglio, lui non avvertiva da sapori nocivi). Cos'è una conferma in più che l'unico a poterla amare è Ade? Troppo curiosa.

E niente, tesora, capitolo magnifico come al solito e aspetto con ansia il prossimo.
ps: speriamo che non ci siano altri morti funeste di pc, perchè aspettare un mese quasi è stato brutto per i miei neuroni *piange*
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 10:16 am)

08/04/12, ore 12:00

Ciao,è la prima volta che recensisco questa tua opera,creazione...capolavoro. Prima di recensire una storia cerco sempre di leggere il maggior numero di capitoli in modo tale da evitare giudizi avventati o superficiali. Innanzi tutto hai un ottimo linguaggio,molto sciolto e piacevole,fluente. La tua storia è stupenda,bellissima,intensa come piace a me. Quindi....Continua e tanti complimenti!!!

Buona Pasqua

Nina