Amori Oscuri
di uranian7

05/06/12, ore 19:59

Bellissimo capitolo. Mi piace davvero. Mi piace perché finalmente Persefone è diventata una donna che sa amare,forse,nel profondo del suo cuore.
La vergogna che prova è il riscontro del suo profondo pentimento che la porta a desiderare il perdono del marito. E a desiderare di nuovo quell'eccitazione che rivive nei ricordi. Sente il bisogno di un contatto,di una vista. Struggente e stupendo.

Bravissima,e spero a presto *_*

05/06/12, ore 19:32

STIMA PIÙ TOTALE PER HERA!!!!!! Fantastica e...beh se fossi stata in Persefone....chissefrega e sarei saltata addosso al marito implorando perdono e aprendo il mio cuoricino pazzo di lui....ADE FAN TEAM!!!!!!!quel tocco di gnocco.... Ti giuro che avevo la bava... Ascolta non è che ha un gemello e non lo sa?????? XD ok sto impazzendo....dai ti pregooooooo falli rappacificare....MUOIO SE NON SI AMERANNO COME SOLO EROS PUÒ SAPEREEEEEE XD ok sono in delirio per il capitolo ;P attendo CON ANSIA il prossimooooooo bacio JLullaby

26/05/12, ore 19:01

*_* Finalmente Persie è suonata la sveglia! Che bello,e adesso? Tesoro che emozione! La bambina diventa donna ^^ Bellissima parte e tu bravissima come sempre.
Spero aggiornerai presto

La tua dedica alle vittime del terremoto è più che giusta. Spero che tutto si sistemi,che il nostro Paese si rialzi.
by your dear Nina
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 07:04 pm)

26/05/12, ore 11:55

Terribile...ma intenso...credo che questo capitolo sia uno dei più belli da te scritto fin ora...non c'era modo per Persefone di prendere atto della realtà se non in modo brutale,me l'aspettavo a dire il vero,dall'infanzia e dall'incoscienza ti strappano certi tipi di eventi,dolorosi e devastanti a volte.
Mi rendo anche conto che deve essere stato difficile un simile capitolo anche per i tristi eventi che hanno scosso il nostro paese,un caloroso abbraccio agli emiliani e a chiunque sia stato colpito dal terremoto..io mi sono svegliata in piena notte con il letto che tremava,i quadri che tremavano e ho avuto molta paura, posso solo provare ad immaginare la paura di chi era più vicino all'epicentro. In questo capitolo hai descritto quanto terribile possa essere,non l'hai banalizzato.
Spero che davvero Persefone posso riconquistare il cuore di Ade, ha pagato un prezzo alto ed espiato le sue colpe..chiedo io clemenza per lei. :)

25/05/12, ore 18:51

Ed ecco svelata la misteriosa fine di Atlantide...
Questo splendido capitolo ha ripagato la lunga attesa...
A quanto pare Persefone non è più una "bimbetta" ma sta crescendo molto interiormente...
Demetra proprio non la capisco, invece di fare i salti di gioia per il ritorno dell'adorata figlioletta sembra quasi ignorarla e non prende nemmeno le sue parti davanti al padre degli dei... Mah!
E infine, povero Ade...
Spero per lui che le cose si sistemino il prima possibile...
Bacioni...

Ps. Non puoi finire sempre così i tuoi capitoli! Un giorno o l'altro mi ucciderai! XD

25/05/12, ore 18:35

Ops, Ade ha centrato Atlantide, mentre gli altri dei hanno preso a mazzate Persefone.
Di tutti predicozzi (usando un eufemismo) però, l'unico che mi è sembrato davvero spontaneo è stato quello di Ermes. Il fighissimo messaggero degli dei è preoccupato per lo zio e, sinceramente, non gli è andato giù il comportamento della cugina. Ha fatto bene a biasimarla e questa volta i pianti di coccodrillo di Persefone non hanno avuto effetto.
Quanto a Zeus &company, invece, posso dirti che hanno ecceduto, secondo me. Mi sa che il grande padre degli dei se la sia fatta un po'sotto, quando ha sentito la scossa e credo che fosse piuttosto irritato dal fatto che tutto questo pandemonio di Ade, abbia dato fastidio anche a Poseidone. Per non scontentare il fratello, si è trovato a fare il vaso di coccio tra quelli di bronzo. Ade non si è presentato e quindi se l'è rifatta con Persefone. L'eccesso è stato quando non sono riusciti a mettere da parte il loro interesse morboso per la storia tra la dea e il cupo, misteriosissimo e sensualissimo dio dei morti. Hanno tirato fuori tutta la storia di Adone, umiliandola quasi solo per il gusto di passare il tempo, più che altro. A sua discolpa, però dobbiamo dire che Persefone non ha mai tirato in ballo il marito, mettendo sulla piazza le concessioni che gli ha fatto e che non si meritava. L'umiliazione se l'è presa tutta lei...e questo è un passo avanti.
La madre non la riconosce più e la lascia a crogiolarsi nel suo senso di colpa. Anche qui, c'è da chiedersi: ha di nuovo la sua dea bambina, eppure non è contenta ( va bene, c'è la folgore di Zeus come una spada di Damocle...). La lascia praticamente al suo destino, certo non può fare altro ma è anche colpa sua se Persefone ha la testa più leggera di una piuma. Se ne lava le mani, come fanno tutti. A quanto pare, il concetto di responsabilità appartiene solo al bellissimo, complessatissimo e intrigantissimo Ade.

25/05/12, ore 18:01

finalmente si è svegliataaaa ! Non del tutto ma per Buona parte :) Yeah :) la cosa non può che compiacermi:) ma... ... È Ade quello che arriva alla fine???? Ti prego Dimmi di si! Sto morendo dalla voglia di leggere il seguito... Da un sacco di tempo salivo qui su EFP solo per vedere se Avevi aggiornato! Fantastica! Continua così Eh :) un bacio :)

25/05/12, ore 17:57

Questa recensione durerà un pò ti avveto;) credevo non tornassi più! e giusto oggi dopo l'ennesima scossa sei tornata.. se le scosse mi portano i tuoi racconti ben vengano.. Io non ti avevo scritto per l'appunto "confido in Hermes ora!" beh che dire grazie a questo Dio.. è sempre stato uno dei miei preferiti.. Persefone l'ho sempre derisa e insultata e per la prima volta mi sono sentita male dentro.. (no non ridete è vero) Comincio a sperare nel perdono che sicuramente non le sarà concesso subito conoscendoti per i tuoi scritti (-.-''), ma devo dire che in questo caso, per quanto spasimi di vederli insieme, so che è logico e giusto.. Ade.. bell'Ade mi manca tanto! spero sia lui la divinità dietro alle spalle della bella Kore.. ma la si può ancora chiamare così? Credo che questo sia uno dei tuoi migliori capitoli.. Inoltre visto che siamo amiche "di racconti" ti rigrazio per la dedica di questo capitolo.. sotto casa mia giusto qualche ora fa c'è stata un'altra scossa e io non sono nemmeno all'epicentro.. la mia migliore amica si però e là è stato un macello.. sembra quasi assurdo come la tua storia arrivi giusto giusto in questo periodo..Giusto l'altro giorno mi domandavano le mie amiche (visto che sanno che sono una fedele seguace degli Dei, Ade e persefone in primis, indipendentemente dalle fan fiction) se Ade stesse cercando di venire in superficie e io ho pensato a te..XD Dopo di chè ho nominato Atlantide.. e meno male che io non credo alle coincidenze!  Dopo un'inutile metà della recensione grazie di non abbandonarci con la tua appassionante storia e un grazie specialissimo alla dedica.. bacione

25/05/12, ore 17:49

Bellissimo, brava!
Chissà perchè non volevi pubblicarlo... a me sembra riuscito benissimo!
Finalmente Persefone ha aperto gli occhi, ma a che prezzo?!? Al prezzo della quasi completa distruzione della civiltà! L'importante è che ora si prenda le sue responsabilità.
Però è troppo comodo tornare e chiedere scusa; spero che Ade la faccia penare almeno per due semestri prima di perdonarla. Per lui sarebbe dura resistere a quel bel visino, ma Persefone deve dimostrare di essere cresciuta. E poi dovrebbe innamorarsi di lui, cosa che ancora non è avvenuta (o per lo meno non mi sembra che lei se ne sia resa conto).
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, come sempre.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè sono curiosa di sapere chi è quella divinità che ha appena varcato le porte della camera di Persefone.
Gilestel

25/05/12, ore 17:38

Carramba che sorpresa…quasi non ci speravo più in un tuo ritorno,ma la speranza è l'ultima a morire e poi con questo bellissimo capitolo…Bhè…ti perdono molto volentieri!!!!!!!!!!!!Finalmente si è accorta,quella oca di Persefone,di essersi comportata da idiota stratosferica e che Ade(gran bonazzo tenerone),l'ha sempre trattata da regina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bello Zeus in versione portinaia pettegola!!!!!!!Torna presto…e non farmi più di questi scherzi(sparire così senza neanche salutare!!!!Ovviamente sto delirando)non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!Un bacione!!!!!!!!

25/05/12, ore 14:37

Bentornata!
Sono stata immensamente sollevata di leggere il nuovo capitolo, visto il leggero ritardo avevo paura che c'entrasse qualcosa il terremoto, quello vero, che io abitando a Torino non ho sentito, quindi sono contenta che tu stia bene (sono paranoica, assecondami D:).
Detto questo, capitolo davvero intenso!
Non ci sono andati di certo leggeri con Persefone... Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quella ragazza mi fa un po' pena, in fondo era solo innamorata e intrappolata in un matrimonio indesiderato (almeno per lei), è vero che Ade la trattava con tutti gli onori e lei poteva anche sforzarsi di essere un po' meno frigida, ma in fondo questi dei mi sembrano un po' troppo pronti a puntare il dito...
Comunque un po' di dura realtà non le farà di certo male, almeno così potrà capire che razza di figon... ehm, bravo dio sia suo marito U.U.
Chi sarà la misteriosa divinità appena entrata nella sua stanza?
Ma soprattutto, quando potrò rivedere quello gnocco di Ade? 8D
Io mi metto qui ad attendere con ansia il prossimo capitolo e ti faccio ancora un sacco di complimenti, io amo questa storia!
P.S. Quindi pure Atlantide deve ringraziare Persefone e Adone? D:

25/05/12, ore 14:37

Ok, premetto che è da pochissimo tempo che leggo storie di questo genere e seguo la tua storia da un solo capitolo. Ho sempre amato l' epica e questa storia sull' amore di Persefone ed Ade mi ha particolarmente colpito, soprattutto per la caratterizzazione del personaggio di Ade: personaggio che per la maggior parte delle volte è considerato il "cattivo" della situazione. Persefone finalmente si è resa conto delle sue azioni e rimpiange il regno dell' averno: adesso possiamo scoprire se Ade si è calmato dopo la sua reazione così " iraconda.". Abbiamo aspettato tanto, ma ne è valsa la pena! Posta pesto!

25/05/12, ore 12:13

E tu mi lasci con uno spiraglio così aperto in fondo, carissima? Io voglio leggere il capitolo 17, sono troppo curiosa.
Per quel che riguarda la dedica iniziale e tutto, immagino quanto sia stato difficile pubblicare questo capitolo. Ade è il signore dei terremoti, e lo scorso capitolo lasciava presagire ciò che sarebbe avvenuto. Poi, la realtà ci inquieta con le sue capacità di andare oltre la fantasia e noi possiamo solo piegarci ad essa. Io sono stata fortunata, perché ho solo avvertito l'eco di ciò che è successo, ma non oso pensare al vivere quegli attimi per davvero. Mi auguro che le tue recensitrici siano state molto lontane dall'epicentro e dai danni.

Parlando di argomenti più leggeri -in parte- eccoci al capitolo 16.
Allora, mi piace moltissimo la presa di coscienza di Kore, come grazie alle parole dure di Hermes si sia svegliata almeno un pò. Poi, gli interrogatori davanti a tutta la corte di certo hanno fatto il resto, soprattutto trovandosi di fronte quel padre da cui sperava di ricevere commiserazione. Peccato che Persie non sapesse che, a suo tempo, suo padre stesso l'aveva 'venduta' ad Ade.
Sono contenta che la difficoltà della sua vita, per quanto strano possa suonare, sia stata così forte e violenta, perché credo che fosse l'unico modo per far capire a Persefone che non c'è più nessuno che la possa nascondere, che deve affrontare LEI la vita e non gli altri, che non può più giocare.
Era la regina del più grande impero, la donna dell'uomo più ambito, la dea della primavera, e ha perso tutto per un illusione infantile. Ho apprezzato che non abbia incolpato la madre per come l'ha cresciuta, ma che si sia presa la responsabilità di quello che è diventata. Per la prima volta Persefone ha dovuto tirare su le maniche e andare oltre la superficie, e capire cosa giace dietro, più in fondo, nell'anima umana e divina. Adesso che ha ricevuto il marchio, la sua lettera scarlatta, dovrà portarlo con onore, per far vedere a tutti che lei è cambiata, non è più Kore, ma Persefone, dea e regina.
L'unica cosa che mi auguro è che la sua volontà di pace non sia unicamente dettata dal desiderio di fuggire agli scherni degli dèi Superi, perché in quel caso umilierebbe ancora Ade. Sarebbe una volontà comprensibile invece, se legata alle parole che Ade le ha rivolto precedentemente e a quelle di Hermes. Ho notato che Persefone finalmente riflette sulle sue azioni, e forse, questo più tutto quello che è successo, è la molla definitiva per capire cosa lei è veramente, quanto, nell'intimo, sia legata all'Averno.
Le parole di Ade stanno facendo il loro effetto e assieme al profumo, all'odore della sua pelle, che Persefone vuole risentire. Probabilmente sarà una lunga strada quella da percorrere, ma credo che la ragazza abbia fatto già qualche passo nella direzione giusta.
Bellissimo capitolo come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :*

ps: e fu così che capimmo com'era scomparsa Atlantide. Lo sapevo che c'entravano gli dèi :D

12/05/12, ore 11:18

Che splendido capitolo! Persefone un po' sarebbe da prendere a calci e un po' mi viene voglia di abbracciarla perchè è una bambina...non comprende la metà di quello che le accade,accecata dall'amore per Adone che l'ha usata, abbandonata da un Ade disperato e furibondo.. hai scelto un modo molto duro per farle prendere atto delle sue azioni,ma si impara sempre molto dalle cadute.
La furia di Ade è spaventosa...e grandiosa se mi permetti...però spero tanto che ora la nostra eroina rifletta,apra gli occhi e si metta a lottare per riconquistare quanto ha perso,il cuore del Signore degli Inferi e il suo trono di regina che non ha mai apprezzato!
Complimenti davvero per come scrivi e per come è strutturata la storia, buon lavoro..attendo con ansia il seguito!

07/05/12, ore 18:40

Che capitolo intenso! Complimenti per tutto!
Adesso che potrà rifletterci sopra per sei mesi Persefone si renderà conto dell'immensa vaccata che ha fatto.
Comunque....mi offro volontaria per far a cambio di posto con lei.