Recensioni per
Dreams.
di Valentina Viglione

Questa storia ha ottenuto 236 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/04/14, ore 18:26

Capitolo splendido e assolutamente ricco di colpi di scena :)!!!Storia sempre più bella ed intrigante,e che dire dei personaggi e delle loro relazioni?!Tutto meravigliosamente ben scritto,ho amato la parte di Ranma e Akane,ovvamente,nonostante l'odio e tutto il tempo passato,tra di loro c'è sempre quell'alchimia che li fa apparire perfetti l'uno per l'altra... adesso lei ha accettato il suo aiuto ed è già un piccolo passo avanti per lui,che per poco non riesce a dirle ciò che per ben 10 anni e passa ha sempre provato!Ed infine ecco che entra in scena anche lui,Ryoga :)!!Ripeto,bellissima storia portata avanti in maniera magistrale!!Complimenti,alla prossima ^__^!! 

Recensore Master
29/04/14, ore 23:12

Noooo!! la bambina è di AKane?? o.O
Ho capito male, hocapitomale...

Bene, direi che il tentativo di Ranma è andato a farsi benedire, ma come sempre non molla. :) E' stato bello vedere come sia un po' sia rimasto quello di prima, con il nervosismo alle stelle e dalla testaccia dura. Questo contribuirà molto a riuscire a parlare con Akane senza che lo cacci via. Ed è ancora più bello rendersi conto di avere ancora la passione per la lotta indiscriminata.

Bellissime frasi, quelle che hai utilizzato davanti alla porta di Akane! ;)

Buono anche il ritorno di Ryoga. SOlo ti darei una dritta: quando scrivi i numeri fallo a lettere, è più corretto!

Brava! :D

PS: Wow, gli esami di Stato!! Quanti ricordi! *^*
Non preoccuparti, non sono impossibili se hai studiato con costanza! In bocca al lupo!

Recensore Veterano
29/04/14, ore 19:42
Cap. 1:

Ciao Jenny. Eccomi qui di nuovo a recensire questa meravigliosa e inusuale storia. Ero rimasta indietro e oggi ne ho approfittato per leggere i tuoi ultimi aggiornamenti.
Devo farti i miei complimenti. Questa storia ogni volta mi trascina. Mi sento partecipe del dolore dei protagonisti e soffro perchè non sanno come reagire.
Questo Ranma così maturo, tenace e bravo nei discorsi è davvero formidabile.
Una curiosità, quanti hanni ha Haruka? Baci Rachel

Recensore Veterano
29/04/14, ore 17:59

Ciao cara!!!! Ti stavo pensando in questi giorni sai....mi aspetto che avresti aggiornato e infatti...eccoti qua!!!! <3
Capitolo come sempre bellissimo e ricco di emozioni, non mi vorrei sbilanciare, ma credo che sia uno dei miei preferiti! Mi è piaciuto il punto di vista di ukyo...scopriamo con grande sorpresa che la bella cuoca ha una relazione , non ufficiale ,con l eterno disperso....ma mi sono piaciuti soprattutto i momenti dolci tra i due protagonisti!!! *__* questo tuo ranma più maturo è davvero adorabile, e mi piace il fatto che finalmente la sua presenza riesca a portare un po' di colore nella vita buia della piccola tendo....
Che grande paradosso....nella tua storia l unica felice sembra proprio l odiosa shampoo...chissà se questa felicità l ha meritata o come al solito l ha ottenuta con tanti inganni....
Un abbraccio e alla prossima....io sono sempre qui che ti aspetto :*

Recensore Veterano
29/04/14, ore 15:42
Cap. 1:

Ciao Jenny. Ho visto il tuo aggiornamento ed eccomi qua! Finalmente sembra esserci un sottilissimo raggio di luce nella vita di Akane, nonostante tutto lo schifo in cui si ritrova immersa. Certo ha la sua piccola (ma a proposito si chiama Hakura o Haruka? Ho trovato entrambi i nomi nel corso dei capitoli) e vive per lei ma le manca comunque quel qualcosa di solo suo. Come le arti marziali. E Ranma intuisce che probabilmente è l'unica cosa per farli riavvicinare un minimo e capire cosa le sta distruggendo la vita. Bellissima l'idea di dar voce a Ukyo che scopriamo essere in fervente attesa di un vagabondo di nostra conoscenza. Ora mi chiedo: come reagirà Ryoga al ritorno del suo miglior amico/nemico? Le arti marziali riusciranno a far breccia nel muro che Akane ha costruito intorno a sé e infine riuscirà Ranma a dirle cosa ha sempre provato per lei e ad aiutarla a salvarsi da se stessa? Brava mia cara! Ps Sarebbe carino che rispondessi a chi ti legge anche per un semplice scambio di idee. Questa è una mia umile opinione ;) A presto.

Recensore Junior
29/04/14, ore 10:33

Ciao jenny bellissimo anche questo capitolo . Sai mi ha soppresso molto sia lo dato d'animo di ukio , che hai descritto magnificamente facendo capire il malessere della ragazza senza però risultare troppo pesante,che il focoso disperso.. Che é rimasto eterno... Complimenti ancora a presto spero.

Recensore Junior
25/04/14, ore 14:40

un autentico pugno al cuore questo capitolo....violento...angusto...asfissiante...bravissima...i sentimenti di Akane sono resi alla grande...è da tanto che va avanti questa storia ma rimango comunque con un altissimo interesse nei suoi confronti...attendo aggiornamenti

Recensore Junior
25/04/14, ore 14:35

colpo di scena assoluto!!!! un altro amore, un bambino immagino perso...un susseguirsi di emozioni dietro l altro....sempre più eccelsa

Nuovo recensore
09/04/14, ore 04:57

Ciao! Comincio col dirti che ho trovato questa storia stasera e che ho finito di leggerla ora XD Come puoi intuire mi ha preso molto, la trovo molto ben scritta e avvincente, non vedo l'ora di sapere come continua! Mi dispiace se non ho commentato ogni singolo capitolo, ma preferisco leggere tutto e commentare l'insieme. C'è qualche errorino quà e là, ma nulla di grave e non toglie l'attenzione dalla storia ;) Quindi spero che aggiorni presto, perchè sono molto curiosa *-* Notte!

Recensore Master
22/03/14, ore 19:09

Ciao,innanzitutto mi scuso se purtroppo leggo così in ritardo il capitolo,scusami U.U.. tuttavia non pensare che io possa abbandonare la tua storia eh ;)?!Non potrei mai!!
Comunque dopo aver letto questo ennesimo,meraviglioso,capitolo non posso far a meno di rimanere parecchio,molto,sorpresa!!Non solo abbiamo letto di un Ranma abbastanza maturo da capire che non può avere subito tutte le risposte,un Ranma pronto a tutto pur di aiutare,(e riprendersi?),la sua Akane,ma proprio quest'ultima ci lascia letteralmente a bocca aperta con quella frase detta alla dolce e tenera bimba che risponde al nome di Haruka,che poi scopriamo essere addirittura sua figlia O.o!!!Wow....
Di sicuro sai come sorprenderci e come tenerci sulle spine xD!!Aspetto paziente il tuo prossimo aggiornamento,e nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti :)!!Alla prossima!

Nuovo recensore
14/03/14, ore 15:04

Tempo addietro definisti Shampoo ingrata: mi sembra un punto in sospeso.

Comunque storia veramente originale, alcuni personaggi sono fuori storia(Soun, Happosai), altri stesso fuori ma che potrebbero anche rientrare(Genma? Kasumi?) altri ancora hanno avuto un ruolo marginale, altri invece sono eterni dispersi.

Recensore Junior
11/03/14, ore 01:03

Senti non è possibile che ci lasci così con il fiato sospeso! Sei stata bravissima...anche se per me il ritmo è un po' lento...ci torturi...

Recensore Veterano
10/03/14, ore 14:36

Amore della mamma *__* ma quanta tenerezza in questo capitolo!!!! soprattutto le scene tra akura e ranma, povera piccola sentirà la mancanza di un papà e ranma che carino alle prese con i bambini....ne dovrà fare di pratica!!! devo dire però che nemmeno io avevo capito che naby fosse il diminutivo di nabiki!!!! avevo intuito però dai capitoli precedenti che la bimba in realtà fosse figlia di akane e non di ukyo e adesso con gli ultimi due capitoli ne ho avuta la conferma...
mi piace tanto questo ranma più maturo e comprensivo e credo che grazie a questa crescita adesso sarà pronto ad aiutare akane!!! sono sicura che anche se nessuno vuole dirgli niente lui riuscirà comunque a scoprire tutto.
complimenti sei bravissima e complimenti anche per la velocità con cui hai aggiornato!!!! continua cosi un bacione
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 02:42 pm)

Nuovo recensore
10/03/14, ore 13:05

Critica positiva?! No!
Critica POSITIVISSIMA :D !!!!!
A mio parere è il capitolo più riuscito, forse perchè è l'ultimo .... ma resta stupendo.
Mi piace il tuo metodo di scrittura, leggero e intenso allo stesso tempo, ti porta a leggere tutto d'un fiato senza la minima esitazione, facendoti entrare nella mente dei personaggi, con tanta intensità che sembra di essere li con loro, impresa non facilissima.
Complimenti ancora!
CONTINUA COSì!

Recensore Veterano
10/03/14, ore 09:07

Ehi là Jenny! Sono felice tu abbia aggiornato! La storia inizia a chiarire alcuni punti oscuri, come l'identità della piccola che vive con Ukyo. La novità è rappresentata in questa vicenda dal fatto che Ranma pur avendo l'intenzione di ergersi per l'ennesima volta a difensore di Akane, si fa persuadere da Ukyo ad aiutarla in altro modo, nonostante la furia che prova dopo aver appurato che quslcuno ha osato mettere le mani addosso alla ragazza che ama. Ranma sa che Akane è capace di badare a se stessa: ciò che sembra preoccuparlo è lo stato di rassegnazione in cui gli sembra versare la piccola Tendo. Ma forse questa situazione negativa è destinata a cambiare. Ranma è davvero cresciuto! In effetti in una storia così adulta avrebbe stonato un ragazzino presuntuoso e arrogante! Comun la curiosità cresce e sarebbe interessante un' occhiata al passato di Akane dopo l'abbandono di quel disgraziato del fidanzato Ryuji! Chissà se questo tizio riapparirá. E ovviamente mi interrogo anche sul misterioso nemico e aguzzino delle sorelle, che spero abbia ciò che si merita, magari proprio per mano di Akane. A presto e Bravissima! ;)