Dreams.
di Valentina Viglione

26/11/13, ore 07:27

Nel prossimo mi aspetto che entra in scena Ryoga, non solo nominato, ma che abbia un ruolo attivo o per lo meno si sappia come se la passa.

La storia è toccante che fa vedere uno dei cartoni più amati di sempre in una luce diversa.

25/11/13, ore 19:23

Ed eccoti di ritorno!! Ben tornata!! :)
Come al solito il tuo capitolo non delude mai e anche questa volta ci hai trasmesso un sacco di emozioni che parlavano per Akane e Ranma. La prima con il suo solito disgusto nel lavoro che purtroppo deve compiere ogni notte, soprattutto quando a "torturarla" è quel viscido di Kuno che ogni volta le fa vivere quell'incubo in maniera più viva e intensa, sottolineando in maniera così atroce tutto lo schifo e lo squallore che da anni la circonda. Bellissimo il paragone che hai fatto sull'amore che pensava Akane nei riguardi del Tuono Blu. Ha perfettamente ragione, l'amore non è di certo quello che Kuno pensa di darle! Non può certo paragonare un sentimento così forte e puroi, con quello che lui dona a lei, perchè quello che fa nei suoi confronti è solo uno sfogo di sè stesso, per ottenerla a modo suo, visto che non c'è mai riuscito in un'altra maniera!!! Questo Kuno mi fa proprio ribrezzo! Appena ho letto le prime righe avevo immaginato che si trattasse di lui.
In quei momenti la giovane Tendo pensa sempre a Ranma e soprattutto a quello che penserebbe lui se dovesse venire a sapere che razza di vita conduce oggi.
Per quanto riguarda il codinato, aspetta inutilmente l'arrivo della sua amata e mentre lo fa, ha una specie di esame di coscienza, arrivando alla conclusione che se Akane non dovesse presentarsi all'appuntamento, lui capirebbe, anche se in realtà ci rimarrebbe molto male. Si addormenta sulla panchina al freddo, cullato da tutti i suoi pensieri e quando si risveglia, trova una presenza dietro di sè, credendo che fosse la sua amata, ma in realtà si tratta di Ukyo.
Dopo un confronto, Ranma capisce che la sua amica d'infanzia gli sta nascondendo qualcosa e questa volta niente e nessuno riesce ad ostacolarlo nell'andare direttamente a casa della ragazza che ama. Finalmente forse riuscirà ad avere un confronto con lei, volente o no.
Mentre scappa Ucchan gli dice di non lasciarsi ingannare dalle apparenze...beh..chissà se il bel moro riuscirà a dare ascolto alle parole dell'amica. Per intanto appena si trova faccia a faccia con Akane, subito nota qualcosa che non va, sia nei suoi occhi che soprattutto sul suo corpo, invaso da qualche livido pesante!
Mi domando se questa volta Ranma riuscirà a scoprire la verità!!!
Beh che dirti, complimenti come sempre, anche se mi stai facendo sudare questo fatidico incontro!!! Ahahahahahah...continua così..ci sentiamo presto! Bye Bye

25/11/13, ore 00:57

oh che bello! pensavo che non la scrivessi più, avevo quasi perso le speranze! e invece mi hai stupito con un capitolo cosi!!! non so nemmeno come definirlo.... mi piace un casino! si nota notevolmente la diversa linea di pensiero tra i due... e mi piace, è azzeccata, in quanto Akane ne ha passate veramente di tutti i colori... quindi deve essere per forza cambiata!! mi piace tanto la tua storia, complimenti! un bacio. Momotta89

11/11/13, ore 16:22

ti prego continua a scrivere mi sono innamorata di questa storia

02/11/13, ore 06:32

Ho trovato questa fan fiction per caso e l'ho letta in un paio di giorni... Sconvolgente, ma davvero bella!!! In questa situazione mi viene da prendere a schiaffi innanzitutto Ranma: perché è del tutto sparito per così tanto tempo solo per allenarsi? Anche se spero che fra lui ed Akane si risolva tutto... Mi è troppo dispiaciuto per la morte di Soun, è un papà tanto dolce (e spero che più avanti venga spiegato più dettagliatamente come è successo)! Ma mi rendo conto che se fosse sopravvissuto non avrebbe mai consentito che le sue adorate bambine si trovassero in una situazione così estrema.
Mentre sono stata felice per la sorte riservata a Shan pu ed a Mousse, aspettavo da sempre di vedere quei due finalmente felici insieme! E sono felice che Obaba sia ancora con loro, considerando la sorte di Happosai c'era da temere anche per lei.
Non mi sorprendo per Genma, il suo atteggiamento è sempre stato alquanto egoistico, anche se mettere Happosai al di sopra dei suoi cari amici mi pare eccessivo; mi sorprendo maggiormente per la posizione di Kasumi: insomma, non è proprio da lei starsene tranquilla in America con marito e figli e lasciare le sue sorelline in quella situazione!!! Soprattutto perché il dottor Tofu si trova all'apice della carriera, quindi a maggior ragione non avrebbe nessun problema ad ospitare Nabiki e soprattutto Akane, che ha sempre amato come una sorellina... Certo, Akane potrebbe essere così orgogliosa oppure così generosa da averle tenuto sempre tutto nascosto, ma come potrebbe Kasumi, una vera e propria seconda mamma, accontentarsi di lettere menzognere da parte delle sue sorelle, e non andare mai a trovarle in tanto tempo?
Comunque questa è l'unica incongruenza che ho trovato nella tua storia (ok, anche Kuno è un tantino diverso dal Kuno originale, ma magari era proprio tua intenzione modificarlo un pochino per rendere la situazione ancora più estrema e ti è riuscito benissimo), che mi piace molto. E' ben scritta ed aspetto con curiosità di leggere il seguito, soprattutto ora che siamo quasi alla scena clou!

31/10/13, ore 15:25

Appassionante questo capitolo :)
Continua così!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui Ranma scopra la realtà sulla quotidianità di Akane e sua sorella, per vendicare i loro momenti bui.
Bellissima la scena sotto la pioggia e i sentimenti contrastanti di Akane, che non riesce a non rispodere all'abbraccio di Ranma :D

15/10/13, ore 20:38

Aspettiamo sviluppi!!!....queste atmosfere cupe così inusuali nel rapporto fra Ranma e Akane sono davvero interessanti...buon lavoro e che l'ispirazione sia con te!

06/10/13, ore 18:25

e poi???e poi???e poi???e poi???e poi????

02/10/13, ore 00:28

Stupendo come sempre! Scusa se non ci sono stata ma avev dimenticato la password e l'email!! >< fortuna che c'era mio fratello ahaha comunque sono davvero curiosa di vedere se Akane andrá da Ranma *^* aggiorna presto!!

14/09/13, ore 16:17

posso solo dirti che ho pianto! dall'emozione mi hai fatto piangere!

05/09/13, ore 18:38

Hola, Jennyvava!!
Ho letto attentamente e più volte questo capitolo, e come al solito, rinnovo i complimenti. (Sto diventando ripetitiva, vero? Maledizione. U.U)
Se chiedi se ci piace come evolve la storia, ebbene, sì, a me piace!!
Direi che nulla è lasciato al caso, nel senso dei tempi, cioè, ogni personaggio reagisce in modo consono alla situazione. Apprezzo molto il serafico personaggio di Ukyo, bellissimo, sinora il mio preferito. Faccio fatica a immaginare Nabiki in quel modo, con quelle parole, ma in fondo è giusto...
Tenerissima e molto bella l'immagine di Akane che si appiglia alla camicia di Ranma.
Sventolo bandiera verde!! (ma va'??)
Un saluto speciale  da Lauretta :D

05/09/13, ore 16:31

Finalmente ecco il nuovo capitolo!!! Beh... la situazione è più incasinata del previsto! Ranma è davvero dispiaciuto e ha capito i suoi errori ma si è ritrovato in una situazione dal quale è difficile uscire. Akane è confusa, ma si vede che dentro di sè è felicissima del ritorno di Ranma ma la rabbia e la frustrazione che si è tenuta dentro per ben dieci anni la frenano. Quanto a Nabiki... la sua freddezza e la sua rabbia nei confronti di Ranma da un lato erano prevedibili ma dall'altro sono sorprendenti perchè non è più la ragazza imbroiona che pensava solo ai soldi che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nel manga e nell'anime.
E quella lettera alla fine...
Speriamo che Akane vada all'incontro e che si chiarisca con Ranma. Ce la faranno i due ragazzi a chiarisi? Uff, quante domande ancora senza risposta! Speriamo bene.
Continua così, stai andando alla grande! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Alla prossima YEAH!!!
Vedi di non farci aspettare troppo! ;-)

04/09/13, ore 20:12

Ciao ^^, un nuovo capitolo pieno di sorprese. Ranma è davvero molto dolce, baciare Akane sulla fronte mi ha completamente sciolto il cuore, non mi sarei mai aspettata un gesto così da lui. Nabiki ha reagito male, ma penso che l'abbia fatto per difendere la sua sorellina. Ukyo e Akane amiche? Ci può anche stare del resto dopo anni le divergenze scompaiono e poi il motivo del loro litigio era partito, anche se Ukyo non è mai stata crudele nei confronti di Akane lo era di più Shampoo. Ranma nonostante se ne vada da casa ha deciso di lottare e non vuole perdere Akane, non stavolta. Nabiki anche se vuole Ranma fuori di casa e non lo vuole più vedere fa la cosa giusta dando il biglietto a sua sorella. Akane è abbastanza confusa, mi fa un po' di tenerezza. Per caso Ukyo ha fatto promettere a Ranma che non doveva andare a caso loro ne di mattina ne di sera per via del loro lavoro? Però il pomeriggio si possono incontrare?
Ora vado che ti ho rubato troppo tempo, un bacione e buona serata^^

03/09/13, ore 19:27

Beh se eri al mare...non possiamo che perdonare questo ritardo!!! :D Comunque....Finalmente c'è stato una specie di passo in avanti. Ranma è decisamente cambiato. E' un uomo a tutti gli effetti e ora vuole dimostrarlo alla sua Akane. Quell'Akane che ancora una volta si ritrovaa svenuta tra le sue braccia, dopo averla salvata da un brutto incidente che l'avrebbe investita. Ancora una volta la salva. Come sempre quando era al suo fianco. Le cose però non sono più semplici come allora, in dieci anni è cambiato tutto e questo Ukyo gliel'ha fatto capire senza molti giri di parole!
Capisco che possa sentirsi tradito da parte della sua migliore amica, perchè non ha gli ha detto la verità, ma Ukyo ha solo fatto quello che le era stato chiesto da quella persona che un tempo odiava, ma che con il passare dei giorni ha capito che fosse una vera amica, quindi non può certo essere biasimata se si è comportata così, anche perchè non sapeva come avrebbe potuto prenderla Akane!
Molto dolce comunque il fatto che la giovane Tendo stringa forte tra le sue dita la maglietta di Ranma...è un chiaro segno che lei è molto felice di averlo li con lei e che ha paura che sparisca un'altra volta. Ora però il nostro codinato è ben intenzionato a farle capire che resterà li per sempre e il motivo è solo e unicamente lei, la sua Akane.
Comprensibile è anche l'atteggiamento di Nabiki. In fondo credo sia normale che sfoghi su di lui tutta la sua rabbia, visto che è convinta che la causa di tutti i loro problemi e della vita che stanno conducendo è solo ed esclusivamente sua, visto come le ha abbandonate dieci anni prima! Devo ammettere però che ho molto apprezzato il fatto che Ranma abba comunque saputo tenerle testa! Per quanto lei possa avercela con lui, alla fine è solo ed esclusivamente Akane che deve decidere se affrontarlo o no!
Ora la ragazza si ritrova a decidere se andare a quell'appuntamento che lui gli chiesto tramite il foglietto...e spero vivamente che ci vada!!
Beh ora sinceramente spero che l'aggiornamento arrivi presto perchè sei entrata nel vivo della storia e non puoi lasciarci per troppo tempo con questa curiosità!!!! :D
Complimenti come sempre...è sempre più bella!!! Ti auguro di essere sempre più ispirata e di poterla continuare con facilità perchè merita davvero!! In bocca al lupo! Ci sentiamo presto!!! Un bacio

03/09/13, ore 19:25

Bentornata =)!!Aspettavo con ansia che pubblicassi questo capitolo,anche se devo scusarmi per non aver recensito l'ultima volta U.U....Comunqueeeee la tua storia è sempre più bella,interessante e meravigliosa!!Mi piace molto come la stai portando avanti!!Trovo giustificata la rabbia e il risentimento di Nabiki nei confronti di Ranma,il quale a sua volta vuole assolutamente parlare da solo con Akane...lei è quella che forse,al momento,più compatisco,prova una miriade di sentimenti contrastanti e non sa proprio cosa fare!!Devo dire,inoltre,che l'amicizia profonda che lega Ukyo e quest'ultima è una delle cose che preferisco della tua fic.,anche se ora la mia domanda è:ci andrà o no all'appuntamento al parco??Sono curiosissima di scoprirlo,spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo,ciao e complimenti :)!!