Dreams.
di Valentina Viglione

26/02/14, ore 02:50

Tornare dal lavoro dopo una serata stancante e trovare un nuovo capitolo di una delle tue fanfic preferite non ha prezzo!!!! ...mi e' davvero piaciuto questo capitolo, brava! Anche se, se posso permettermi una critica, l'ho trovato un tantino corto per i miei gusti, ma forse solo perche' non vedo l'ora di sapere sempre piu' dettagli e l'evolversi della storia, quindi non badare a quello che ho detto ma mi raccomando aggiornaci presto con i nuovi sviluppi! Un abbraccio!!!

26/02/14, ore 01:31

Ciao complimenti mi piace molto come scrivi la tua storia è veramente toccante ti prego non lasciarci col fiato sospeso !! :) baci

25/02/14, ore 23:57

Eccomi qua! Sono sempre io la donna di scarsa finezza che ha definito la tua una storia con @#*#@! E anche da questo capitolo la mia impressione è rimasta inalterata! Inanzi tutto devo dirti che sono davvero contenta che tu abbia ripreso in mano l'opera perché sarebbe stato davvero un peccato abbandonare una storia così avvincente! Brava, ottima decisione ;)! Soprattutto perché ci hai regalato un discreto colpo di scena che sinceramente proprio non mi aspettavo. Poi mi piace come fai notare i cambiamenti avvenuti nei personaggi (un'Akane che, invischiata con i bassifondi, parla in maniera sboccata; un Ranma diventato finalmente uomo adulto e più deciso!). Tramonta definitivamente quell'ultimo briciolo di Nerima come la conoscevamo. La tua città ha un sapore amaro e autentico e le persone soffrono e muoiono, compiono atti turpi... sono esseri umani nel bene e nel male! Non posso che confermare quanto già detto. Questa storia è davvero una bomba! Spero ti siano passati dubbi e incertezze vedendo quante persone ti hanno appoggiato per la continuazione! Spero aggiornerai prestissimo! ;) continua così! Con tanta stima! Faith
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 12:23 am)

25/02/14, ore 21:33

Così si fa XD la parte che akaneera incinta di quello è stata inaspettata .......ci piaceeeee aggiorna presto ;)

25/02/14, ore 20:23

ohh! che bello vedere che hai deciso di non lasciare... sono molto contenta .. la tua storia è bella e scrivi bene .. non vedo l'ora di sapere come si comporterà ranma nel sapere che proprio la bimba che vede nelle braccia di ukio e figlia di ,quella che considera ancora la sua akane, sensi di colpa gli tortureranno l'anima e diciamolo un po se lo merita... cavolo dopo 10 anni!!! bene allora alla prossima.. ciao

25/02/14, ore 10:51

Ciao jenny. Comincio col dire che sono troppo affezionata a questa storia, anche perchè è la primissima che ho letto su ranma e co. Sinceramente è vero, lasciare andare troppo a lungo la storia scritta fa perdere il filo sia ai lettori che alla scrittrice stessa (una volta scrissi una storiella e la completai tutta il giorno stesso giusto per non perdermi.. Ma non avevo la minima idea di cosa avrei scritto! Così ho lasciato andare la mente alle prime cose che rappresentava meglio la storia originale). Però invece di dirti "non perderti d animo" e bla bla bla , mi propongo di aiutarti. Sono anche una fan artist quindi non mancherebbero neanche le rappresentazioni grafiche. Spero davvero che questa fantastica storia abbia una conclusione. Fammi sapere se ti posso aiutare in qualche modo! Baci, Rob.

24/02/14, ore 20:00

Allora...ho letto il tuo capitolo e se non ho ancora recensito è solamente perchè non ho molto tempo in questo periodo..infatti sono molto indietro con parecchie storie!
Ho letto anche quanto hai pubblicato ieri e stasera avrei voluto lasciarti una recensione per quanto riguarda quello che avevi scritto!
Per prima cosa il tono che sto usando è calmo e tranquillo...te lo dico perchè magari leggendo può capitare di fraintenderlo...ma ti assicuro che ti dico queste cose con gentilezza!!
Poi..ho deciso di lasciartela negativa NON per la storia, ma per quanto hai scritto che mi ha lasciata spiazzata!! Non ho mai lasciato recensioni negative e nemmeno credevo di lasciarne mai, ma oggi ho voluto proprio perchè magari ti aiuterà a spronarti un pochino!! =)
Io penso che tu sbagli se smetti di scrivere solamente perchè il numero delle persone è calato...ricordati che per prima cosa questo è un hobby ed è anche una cosa da cui chiunque scrive deve trarre soprattutto piacere..in modo da colmare quella parte che a quanto pare riusciamo a riempire in questa maniera!!
E' successo anche a me in un altro fandom di vedere crollare il numero delle recensioni solo perchè ho avuto un equivoco con un'altra scrittrice, ma poi ho semplicemente cambiato il pezzo incriminato e ho ripreso in mano la storia, arrivando così a completarla!
Con questo voglio solamente dirti che posso capire che tu sia magari un pò poco ispirata e che non sai come continuarla, ma non puoi mollare tutto per questo! Mi rifiuto di pensare che tu ti arrendi così facilmente!!!
Credo che secondo me devi rileggerla magari da capo e rivedere i pezzi dei nuovi capitoli che non ti danno più credibilità e cercare di modificarli al meglio...così da riprendere il filo logico!!
A me la tua storia piace, come mi è sembrato di capire dalle diverse persone che ti seguono...l'unica critica che secondo me posso farti riguarda il fantomatico incontro tra i due che dal mio punto di vista stai allungando troppo...nei tuoi ultimi capitoli succedeva poco e niente e forse è stato proprio questo che ha fatto calare un pò l'interesse!
Spero che non prendi male questa recensione...ti ho voluto scrivere cosa penso per il semplice motivo che leggere che volevi tutto mi ha decisamente lasciato perplessa...insomma sei sostenuta da parecchie persone e questo già dovrebbe esserti d'aiuto per trovare la convinzione di continuare!
Se sei poco ispirata o sei confusa quello che posso suggerirti è cercare di raccogliere al meglio le idee e pubblicare quando ti senti pronta! =)
La tua ff parla di argomenti a mio dire interessanti e non sta perdendo di credibilità per quello, anzi..molte cose che hai scritto credo siano giuste.. ma sta perdendo perchè ti stai dilungando senza far accadere nulla!
Spero di sentirti presto e che troverai la maniera di continuarla, perchè incompleta sarebbe davvero un grande peccato!!!
Con ciò ti saluto e spero solo di essere stata in grado di farti capire il mio pensiero!! =) =)
Buona serata!!

23/02/14, ore 19:28

Ciao io da poco mi sono avvicinata al mondo delle fanfiction...sono una fan sfegatata di Ranma é posso dirti che per quando la tua storia sia lontana dall'anime o dal manga in se la trovo molto coinvolgente....nel senso che mi porta ad aspettare con ansia il seguito.per.vedere come.và a finire e come reagira il nostro ragazzo col codino al destino che la vita ha riservato alla sua Akane.....per me le storie non devono per forza rappresentare lo stile del.manga ma devono portarti ad aspettare con ansia il seguito.....per me é comunque una storia (per quanto rude e spinta ) degna di essere seguita poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti é preferisce fiction più vicine alla reale storia degli eroi .....ma per me la fantasia e il coraggio nello scrivere fanfiction come questa meritano tutto il dovereso rispetto per l'autore....mi scuso per errori nello.scrivere ma sino con il.cell non faccio meamche caso a controllare l' ortografia

21/02/14, ore 02:30

Allora, vorrei iniziare dicendo che fino a questo punto la storia mi era piaciuta molto. C'era qualcosa che non tornava, ma pensavo che andando avanti tutto si sarebbe chiarito. Ma quello che hai rivelato nel capitolo di oggi mi sembra assurdo e basta. Sfidare una palestra salverebbe dare la possibilità di cambiarlr il nome e ricevere i proventi, niente di più! A meno che non si scommette d'azzardo la casa non te la giochi ! Ammesso e non concesso che akane abbia fatto una scommessa tanto avventata la storia poi finisce la. Perché avrebbe Dovuto mettersi a fare la prostituta per pagare qel tipo? Perché lo stesso tipo non vende la casa e la palestra invece di tormentare 2 poverette nullatenenti? Quanto mai possono gadagnare queste facendo le prostitute e vivendoci pure o sti soldi?? Perché non si rivolgono alla polizia, ma accettano tutto senza battere ciglio? Potrei continuare con altre 1000 domande, ma spero che tu abbia afferrato il punto, dal mio punto di vista la storia sta perdendo di freschezza e credibilità, ed è un vero peccato perché ha tanto potenziale.

20/02/14, ore 22:29

Ciao! Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato e volevo assolutamente dirti cosa ne penso. .. è una storia CON LE PALLE nel senso buono del termine, ovviamente! È d'obbligo che spieghi il mio punto di vista. Sono passati dieci anni e di quella Nerima allegra e spensierata sembra rimasto solo il ricordo... Ranma ha seguito il vento e se ne è andato. Akane è stata costretta a scendere nell'abisso della più turpe degradazione. Una scelta molto coraggiosa parlare di un mondo così diverso da quello cui eravamo abituati. Non c'è spazio per l'innocenza e i sentimenti appena accennati... la tua è una storia adulta che non teme di sporcarsi le mani! È una storia dove i personaggi sono malati di rimpianto (Ranma e Akane) o di ossessione (Kuno), di perverso piacere per l'altrui umiliazione (il misterioso sfidante... non sarà mica Ryoga?!)... eppure è anche una storia che parla di attesa ... Akane che aspetta il ritorno di qualcuno che pensa non tornerà più, Ranma che aspetta di rivedere Akane, gli amici di sempre che aspettano di rivedere il nostro protagonista, l'attesa di riuscire a rimediare al passato, l'attesa di potersi risollevare dal fango...(e potrei continuare)... e l'attesa spesso porta con sé la speranza... una storia coraggiosa e amara, narrata con lucidità e disincanto. Veramente complimenti per la verosimiglianza delle situazioni! Hai descritto un mondo cattivo e graffiante che ha saputo conquistarmi dove anche quei personaggi che sembravano folli innocui (Kuno) sono emersi nella loro perversione più abbietta! Tutto narrato con naturalezza! Come se fossimo abituati a vedere le belle sorelle Tendo prostituirsi! Davvero magistrale! Non posso altro che farti mille complimenti e sperare che aggiorni presto! Bravissima! Scusa il papiro!
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 06:03 pm)

21/12/13, ore 01:35

Vengo a controllare quotidianamente la tua storia sperando in un nuovo capitolo! Mi piace troppo perché sei riuscita a scrivere una storia, a mio avviso, diversa dalle solite. Aspetto con ansia aggiornamenti e intanto non posso far altro che dirti Complimenti per questa fanfiction ;)

07/12/13, ore 20:19

La storia è molto intrigante anche se molto diversa dal fumetto :) , l'unica cosa negativa è che aggiorni trppo poco.   è un peccato perchè talvolta si può anche perdere il filo della storia . un bacio

03/12/13, ore 17:33

Aspetto sempre con molta (im)pazienza i tuoi aggiornamenti relativi a questa storia,e nonostante avvengano piuttosto distanti l'uno dall'altro devo dire che sono uno migliore dell'altro!!Ci fai attendere ma ci ripaghi sempre benissimo l'attesa xD!!Amo questa storia,amo il tuo rappresentare i protagonisti così in netto contrasto tra loro..un Ranma ancora "pulito" che vede il mondo con occhi sereni e sognatori e un Akane che,invece,ha scoperto molto bene lo "sporco" di questo mondo a sue spese!Ogni volta che finisco di leggere un capitolo mi lasci sempre con quella fatidica domanda:E Ora? Ovviamente anche quest'ultimo non fa eccezione xD!!Che cosa è successo ad Akane,riuscirà la ragazza a parlare e rivelare tutto a Ranma?E quest'ultimo che cosa farà avendola vista in quello stato?Spero di poterlo scoprire presto,e nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti :)!!Alla prossima!

28/11/13, ore 01:42

Guai guai a te se nn si arriva ad una fine con questa ff..nn reggerei lo shock..vai cosi...

26/11/13, ore 15:18

Bellissimo capitolo!!!! come sempre del resto! Diciamo che il tuo modo di scrivere non delude mai, riesci sempre a trasmettere una miriade di emozioni. Anche a me è piaciuto il distacco tra i pensieri negativi di akane e quelli più speranzosi e sereni di ranma. il fatto, però che lei pensi a ranma in quei momenti di tortura con Kuno mi fa ben sperare. Secondo me in cuor suo lei sarebbe voluta andare a quell appuntamento, sono curiosa di scoprire cosa sia accaduto.Un passo avanti lo abbiamo fatto, Ukyo si lascia scappare di bocca delle parole che mettono ranma in allarme spingendolo ad andare a trovare akane. Lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi lascia il ragazzo addirittura inorridito. Adesso , però, mi aspetto che avvenga una volta per tutte questo benedetto confronto tra i due e che ranma riesca a capire un po' la situazione e ad aiutare la sua amata. Anche se in primis devi spiegare cosa è successo ad akane durante la mattinata!!!
Spero di non dover attendere molto per il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa!!!!
un bacio alla prossima