Due anime, un solo corpo
di 9dolina0

12/07/12, ore 14:21

Si sta cominciando a vedere la vera natura del Saiyan. A per mio si è allontanato soltanto per l'arrivo di Trunks e Goten, altrimenti avrebbe continuato.
Spero sinceramente che i Re Kaio riescano a sciogliere la fusione, povera Bulma! Ne sta passando di tutti i colori.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Complimenti davvero, un bellissimo capitolo.

12/07/12, ore 14:00

Un capitolo davvero entusiasmante! Il colloquio tra le divinità superiori mi ha chiarito un po' di dubbi e si è rivelato molto interessante. Simpatica l'idea di usare la R maiuscola per dare la "erre moscia" al Gran Maestro Re Kaio XD ahahahaha, già me lo immaginavo a parlare con tutta tranquillità e con quel suo particolare atteggiamento! L'ultima parte mi ha colpito molto, la rabbia di Gohan è descritta davvero bene così come l'inizio del combattimento. E poi, gran finale, sono arrivati Goten e Trunks!
In conclusione, complimenti! Continua così
Aggiorna presto
Soly Dea

12/07/12, ore 13:57

Scusami per il mostruoso ritardo nel recensire, ma per un motivo o per l'altro non ho mai avuto tempo.
Questo è un capitolo più per far capire il motivo per cui tutti si sono ritrovati qui (Perdona il mio modo di esplicare i miei pensieri alquanto orrido XD) ma serve anche per far capire che Vegeku ha qualcosa di serio che non va.
Personalmente trovo il modo di pensare di Bulma alquanto contorto. Quello la stava facendo morire e leinon vuoledire niente a nessuno? Posso capire che lei ha visto qualcosa in Vegeta che altri non hanno visto, ma Vegeta non è assolutamente come Vegeku, anche se non sembrava affatto lui aveva dei sentimenti umani, cosa che bUlma crede di poter trovare anche nella fusione ma a parer mio si sbaglia di grosso. E' accecata dai sentimenti che prova per il suo principe e non si rende conto del pericolo che ha davanti a pieno tanto da dimenticarsi anche del figlio. Il suo modo di pensare sta tradendo una grande insicurezza e una certa dose d'immaturità, l'esatto contrario di quello di Chichi, che nonostante sia più giovane, ha già la testa sulle spalle e un modo di pensare più diretto. (Ok, sarà che non credo nell'amore eterno quindi, forse, è per questo che tendo a vedere il ragionamento di Bulma immaturo e quindi potrei essere io a vedere il suo comportamento immaturo per la sua età)
GOha invece da questo punto di vista sembra la copia della madre, infondo all'inizio ella saga di Majin Bu ha solo quattordici anni quindi verso la fine ne avrà quindi/sedici e certe cose le può capire.
Ora basta mi sto dilungando fin troppo (Chiedo nuovamente perdono XD)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, corro a leggere il prossimo capitolo :)

12/07/12, ore 13:33

Sai mi sono fatta anche io questa domanda e se Vegeku non si fosse separato? Chi sa cosa farebbe bulma e chchi? Ed è per questo che segurò la storia fino in fondo. Camplimenti Baci baci kiara097

04/07/12, ore 22:13

Come sempre ben scritto e ben congegnato; e poi, sarà una scena secondaria ma ho adorato Crilin che, pur non trovando le parole per consolare la sua amica, le resta vicino per essere di qualche conforto almeno con la sua presenza.

04/07/12, ore 21:58

Ok, ammetto che mi hai spiazzata; credevo che il saiyan avrebbe scelto Bulma o che non riuscisse a decidersi perché le amava entrambe, invece....." i ricordi che quest'ultimo conservava del principe dei sayan non erano sufficientemente interiorizzati perché li ritenesse parte di sé: li conosceva dettagliatamente come una persona appassionata di cinema poteva conoscere i film del suo attore preferito, pur rimanendo di fatto completamente estraneo alla vita di costui." davvero originale e per niente scontata, brava! Vegeku si sta formando una personalità indipendente, che mal sopporta l'ostinazione di Bulma e sa invece apprezzare Chichi molto più di Goku. Bella svolta nella trama!

30/06/12, ore 23:15

Ciao! Anche questo nuovo capitolo non delude! Ma ora...come risolverà la scomoda situazione il povero Crilin? Comunque a me Yamcha non sta molto antipatico ma è sempre a mezzo!:)

30/06/12, ore 14:18

Sìììì tutti al palazzo di Balzar... mi sa che non manca nessuno... speriamo che Balzar chieda a Dende se Vegeku si può dividere .... Sono curiosissima!! Quanto vorrei sapere a che pensa Vegeku, non deve essere facile gestire due animi sayan!!
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere sei stata bravissima perchè hai saputo intervallare momenti di felicità ad attimi di tristezza... Spero che tu aggiorni presto!!
Baci
CLICLI
PS:se ti va , puoi andare a dare un' occhiata alle mie FF!!

29/06/12, ore 18:32

Complimenti un altro bellissimo capitolo, sono proprio curioso di vedere cosa succederà con l'arrivo dei due bambini e di cosa sta architettando il simpatico micione.

29/06/12, ore 14:42

Ciaoo!
E la situazione si complica... perché non bastava Crilin, adesso arriva anche Yamcha a rompere, e poi Gohan, Goten e Trunks, che, come al solito, pensano solo a mangiare!!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa dirà Balzar a... boh! :D
a presto, mikchan

p.s. SIAMO IN FINALEEEE!!! :D

29/06/12, ore 14:24

Alèèè tutti all'obelisco di Balzar a festeggiare!!! :D Trunks e Goten sono solo due bambini, non possono capire cosa stia realmente succedendo... magari ci fosse una festa sull'obelisco!!! Mi è piaciuta molto la prima parte in cui Gohan si dimentica per un attimo di Videl e si preoccupa invece per la sua famiglia che è tutto per lui... e poi Yamcha, per Bulma, è sempre in mezzo alle palle scatole, mentre Crilin si dimostra sempre un buon amico ^.^ divertente la scena in cui si arrabbia con Jirobay per il telefonino e il fatto della moglie XD
Come sempre, un capitolo molto bello e scritto benissimo. Complimenti
Aggiorna presto
Soly Dea

21/06/12, ore 18:29

C-che sta succedendo? Oddio non ci sto capendo più niente! Cosa ha in mente Balzar?! Comunque sono sollevata che tra Vegeku e Bulma non sia successo nulla! Mi sarebbe dispiaciuto troppo per Chichi perché anche lei soffre!! Ripeto: Vegeku è un bas***** ! Non per cattiveria però... ho una confusione in testa... aiuto!! Comunque bel capitolo
Spero che tu aggiorni presto perchè sono troppo curiosa ora!! Devo sapere come va a finire questa storia!!
Allora al prossimo capitolo!!
PS: ti metto tra gli autori preferiti!!
PSS: ho letto anche l' altra tua fanfiction ma non l' ho commentata! Scusami commenterò il prossimo capitolo... spero che aggiorni presto anche quello!!
Baci
CLICLI

21/06/12, ore 09:24

Non mi sare mai aspettata una reazione del genere, ci sono rimasta quasi male!
Comunque brava, la storia è davvero originale, non so dove ti sia venuta l'idea, è scritta bene e non ci sono errori.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ancora complimenti!
A presto.
Heavenly.

20/06/12, ore 21:10

Ciao! Povera Bulma...soffre tantissimo...quel Vegeku non lo capirò mai! Comunque è anche giusto non illuderla ulteriormente ma dopo una giornata cosí mancava solo una confessione del genere...che colpo! Ma sono sicura che Chichi e Bulma non si arrenderanno cosí presto!

20/06/12, ore 18:32

Complimenti un altro stupendo capitolo, sono curioso di vedere cosa si sta inventando questo vecchio e simpatico micione.