Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

16/07/12, ore 07:33

Uhauh!!!!!!!!!! Aspettavo con ansia l'aggiornamento ed è stato un capitolo straordinario! Giuro non ho parole.
In particolare mi sono piaciute tantissimo due parti. Quella in cui Bulma parla a Vegeta e quando mette al suo posto tutti quelli che stavano cercando di allietare Cell. Grandissima!
Aspetto il prossimo!
Un bacio!

16/07/12, ore 01:14

Come al solito devo farti i miei complimenti...
E' il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto perchè cominciano e delinearsi le vere intenzioni dei personaggi cosi come i loro caratteri
Bulma è fantastica poichè è affascinante, seduttrice e al tempo stesso decisa e determinata anche nei confronti del principe dei sayan che, anche se debole, non perde la sua indole e la sua grinta. Inutile dirlo... l'orgoglio di Vegeta regna sovrano, ma è bellissimo vederlo ricordare con nostalgia i tempi in cui era libero anche solo di volare e sentire il vento fresco fuori da quel mondo inutile ed insulso dove è costretto a vivere.
Bravissima come sempre, il tuo linguaggio e il tuo stile sono sempre inconfondibili e magnifici ^_^
Dona.

16/07/12, ore 00:34

Tesorooo! Sì, che bello! Finalmente hai aggiornato anche Frost! *.*
Questa ff mi aveva colpito sin da subito per il clima più “selvaggio” e sanguinolento che anche nei films mi attira, e che si sposa alla perfezione col mondo dei sayan da te trattati, restando al contempo una storia con elementi fantascientifici tutti ben curati e approfonditi man man che si procede con gli eventi.
Vedo che hai deciso di iniziare con Vegeta e chiudere con Genew, e che dire? Il mio amato alienuccio viola ballerino mi ha sorpresa davvero!
Ma andiamo con ordine … Vegeta che per raggiungere l’apice si ritrova a fare pensieri lussuriosi sulla candida ma provocante Bulma ^.^ Perfetto! Si sta già cuocendo a puntino! Ed inutile dirti che la scena era veramente hot e sexy, seppure forte, e letta a quest’ora …sbav sbav sulla tastiera :P Ok, ho pulito!
La Figlia di Freezer si è dimostrata molto più intraprendente di quanto non sia apparsa finora! Credo che l'unica a non essersi sentita debole in questo capitolo sia stata proprio lei! Che donna! Senza timore ha confessato al bel sayan che anche lei si sente in trappola, e che odia il suo patrigno. Geniale l’idea dei bracciali che riducono e annullano la forza, con effetti ovviamente umilianti per il gran guerriero, ancora una volta sottoposto ad una negazione della sua natura che lo fa soffrire.
"Avrebbe venduto ogni parte del corpo per poter sentire il glaciale sapore dell’aria tra i denti; attraversare le nubi biancastre che s’intravedevano nonostante l’oscurità, sarebbe stato come affondare le mani in una sorgente cristallina trovata per caso in una distesa di sabbia dorata."
Poeticissima questa immagine, di grande impatto, davvero. Così come adoro tutte le metafore che hai usato per descrivere Bulma agli occhi di Vegeta, metafore marine, ottime e suggestive (io me ne dovrò inventare altre, che sicuramente non saranno all'altezza T.T…).
Il finale è stato davvero il momento di trionfo per la nostra eroina! Lo scambio di battute con il glaciale ospite Cell, l'ho trovato veramente avvincente ed ho apprezzato il linguaggio forbito, vagamente antico, usato da entrambi, così come la magra figura fatta da Dodoria.
Ma…povero Genew! Non hanno apprezzato il suo leggiadro balletto?
“Per carità” borbottò Cell, rabbrividendo all’idea “Preferirei saltare in aria.” Quella risposta fredda e decisa fu come un dardo di fuoco per Genew. Un secchio d’acqua gelata. Ci aveva messo così tanto impegno e quello stupido essere geneticamente modificato non apprezzava il minimo sforzo. Maledetto.
Non capiscono nulla di arte…:(
“La sua danza era stata perfetta, il fato che Cell non l’avesse apprezzata, non significa nulla.”
Giusto, gioia! Aahahha, ma divertente, davvero! Un tocco di ironia che non guasta il tono drammatico e serio generale ;)
Bulma si è fatta odiare e desiderare da tutti con questa sua entrata in scena a sorpresa, e il fatto che adesso anche Genew ambisca a farla sua, mmm mi fa presagire grandi scontri nei prossimi capitoli!
Un grosso bacionzo, a presto!)

11/07/12, ore 14:49

Bellissima questa storia! come al solito riesci sempre a sorprendermi! pensa che io non ho letto mai storie al di fuori di quelle che raccontano della storia tra bulma e vegeta però quella che risale al cartone non come questa o DNA che sono totalmente inventate! però con te ho voluto fare un'eccezione perchè so che sei brava a scrivere e ho pensato che magari mi avrebbero interessato comunque così ho voluto trovare un passatempo mentre aspettavo il tuo aggiornamento a L.L e devo dire che DNA e Frost mi hanno veramente colpito e le ho aggiunte immediatamente alle preferite anche se come ho detto prima preferisco quelle che spiegano i fatti che toriyama ci ha lasciato all'immaginazione! aspetto qualsiasi tuo aggiornamento che sia di Frost, DNA (anche se hai appena aggiornato, molto bello l'ultimo capitolo davvero l'ho veramente gradito) e L.L(che aspetto con ansia :D) a presto baci ^^

ps: ti volevo chiedere dove trovi certe immagini sono stupende! mi ha colpito soprattutto quella di questo capitolo dove c'è vegeta a dorso nudo appoggiato ad una parete! aaaaahh *.* ti volevo chiedere se posso salvarla e magari usarla in seguito per metterla come immagine del mio account perchè mi piace moltissimo però ho preferito chiedertelo prima! a presto ;)
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 02:56 pm)

15/06/12, ore 22:04

Non so se questa recensione potrebbe mai essere all'altezza delle tue storie, ma su una cosa sono sicura, mi piacciono da impazzire (Le tue storie, ovviamente)... Sei descrittiva e sembra proprio che quello che tu scrivi mi stia succedendo davanti agli occhi.. Arricchisci le tue storie con milioni di particolari che la rendono unica e originale in ogni particolare d'essa... Intanto questa nuova dimensione di Dragonball dove Bulma è stata adottata da Freezer e ritrova suo padre che lavora insieme al dr.Gelo, GENIALE!.. E non bisogna assolutamente dimenticarsi che curi ogni singolo particolare, come l'olio che si spalmano i gladiatori, e poi i sentimenti di Bulma che vengono riflessi pari pari e riesci a farli provare anche a me! Sei davvero brava... E se dovessi dirti che ci sono cose che non mi piacciono avrei poco da parlare visto che tutto di questa storia è fantastico.. Sai, ci sono poche storie, ora come ora, che veramente raccontano i fatti descrivendoli e facendoti immaginare ciò che vorresti raccontare; ora ci sono solo persone che si improvvisano scrittori ma il risultato che viene fuori è a dir poco penoso.. Spero di aver reso l'idea e di riuscire un giorno ad arrivare ai tuoi livelli anche se ne dubito.. Comunque complimenti! Continua così! Io dalla mia parte continuerò a seguirti perché te lo meriti è ti suggerirò anche agli altri perché tutti devono sapere quanto sei brava! Aggiorna presto, davvero è atroce l'attesa, un capitolo tira l'altro come le ciliege... Ciao e un abbraccio!
SpiraleOvale95

29/05/12, ore 14:22

Questa volta sono io ad essere in ritardo con la recensione! :) Sono riuscita a leggere il capitolo subito ma dato il weekend molto movimentato non ho trovato il tempo di farti sapere cosa ne pensavo!
Il parere non può che essere super positivo come al solito, ormai con te si va a colpo sicuro!

Mi è piaciuto molto il flashback in cui vengono delineati i contorni del rapporto tra Bulma e Gokua, in particolare "E sarò tua per l'eternità. Già, l'eternità. E lui era morto. Una grande, gloriosa e fiorita eternità" (poveraccio, in effetti mi fa un pò pena!!). Sei stata molto brava a non lasciar trasparire un'immagine negativa del personaggio di Bulma dopo questo episodio, anche perchè del resto si trovava abbastanza con le mani legate!!
Beh, poi che dire della parte finale! Ti giuro che sei riuscita talmente tanto bene a descrivere la scena che mi sembrava di trovarmi nel mezzo di quelle scariche di elettricità che mandavano i loro occhi! Complimenti! Senza contare che nonostante tutto e nonostante il pensare al bel principe sia diventato quasi un "rifugio", l'idea del suo sguardo indagatore continuamente puntato addosso non fa altro che accentuare il senso di angoscia ed inquietudine di lei!!
Quindi per concludere, ancora una volta brava, brava BRAVA!
Speriamo di sentirci presto!!
Bacioni!

Micky

27/05/12, ore 19:13

Ciao XD Sono felice che a inizio a capitolo tu abbia raccontato quello che è accaduto tra Bulma e Gokua. La descrizione, come sempre, era perfetta e sembrava proprio di vedere le immagini davanti agli occhi. Molto astuta questa Bulma, ma d'altronde non poteva fare altrimenti se voleva riabbracciare suo padre. Trovo Genew molto IC, mi ha fatto ridere l'idea della danza in onore di Cell, tipico di lui e della sua squadra. La parte con Vegeta era davvero bella, lui ha capito e gliel'ha fatto notare XD Però non ha detto nulla, potrebbe comunque usare questo per ricattarla in futuro... mmh! L'ultima parte è stata davvero bella e commovente. È proprio vero che per gli scienziati è molto meglio non avere una famiglia che averla divisa, ho trovato questa frase giustissima in quel contesto. Attendo il seguito e, come sempre, tantissimi complimenti :) Baci,

Fede

27/05/12, ore 10:55

Wow... La tensione tra lei e Vegeta si fa sempre più marcata. Il contesto è meraviglioso e più lo arricchisci più mi piace... Genew è veramente il deficiente che immagino... E' tutto perfetto. Non so davvero che altro dirti, se non che è una delle storie più belle che abbia mai letto!!! Complimenti!

26/05/12, ore 22:49

Buonasera :D
Favoloso capitolo anche se non è successo nulla di particolare.
Sai che quando hai parlato dell'incontro di Bulma con Gokua credevo che alla fine andasserò a letto insieme, per fortuna non è stato così:)
Te lo devi dire... alla frase: " Perchè diavolo la guardava in quel modo? " mi son detta, ma secondo te??? magari vuole chiederti di giocare a golf, o che so invitarti a cena XD
Adesso che Bulma ha iniziato a pensare costantemente a Vegeta, bè è arrivata al punto di non ritorno uhuhuh :) E' fregata ormai XD
L'incontro col padre è stato davvero commovente e toccante davvero ( lacrimuccia.. XD )
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento!!
Buby

26/05/12, ore 22:38

Eccomiii!!*-* Come potevo mancaree??!!
Sono stanca morta ma devo commentarti subito prima che mi dimentichi quello che voglio scriverti!!
Allora...partendo dall'alto, devo dire che mi è piaciuta questa sorta di flashback dell'incontro tra Bulma e Gokua; hai saputo caratterizzare bene anche questo personaggio di passaggio, seppur con poche parole ho avuto modo di capire che comunque, nonostante l'interesse che lui provava già per lei, la diffidenza nelle sue parole all'inizio non era mancata. Bulma, con la sua capacità di persuadere le persone ha saputo raggirarlo per bene facendogli credere tutte le menzogne, infrangendo le barriere del guerriero. Anche se le cose non sono andate avanti tra Bulma e naturalmente Vegeta, il gioco degli sguardi è sempre continuato e, se nel capitolo precendente hai potuto soffermarti di più sull'interesse del gladiatore, in questo hai dato spazio ai sentimenti di lei!!! Mi sono davvero commossa nell'ultima parte tra Bulma e suo padre, davvero toccante la scena del vetro che separa i due, che nonostante l'ostacolo, riescono a parlarsi, anche l'abbraccio....buahhh stavo per piangere!!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! A prestoo! Bacii

xoxoLoveKath

26/05/12, ore 16:45

Vegeta ha capito...
e ora che succede???
finalmente il padre di bulma e sua figlia si sono incontrati...
aggiorna presto
un bacio

26/05/12, ore 14:17

Dio ti ringrazio! Aspettavo questo capitolo con molta ansia ç.ç
Ovviamente, è una cosa scontata, è scritto benissimo ed anche bello!
Dolce e allo stesso tempo rude. La cosa che mi è piaciuta è che hai descritto in ogni minimo particolare come è andata la discussione tra Bulma ed il bellissimo Gokua.
Poi la parte finale è così *-* Finalmente padre e figlia di nuovo insieme, che cosa dooolce!
Aspetto il prossimo capitolo.
Bravissima!
Bolla :*

26/05/12, ore 13:55

Ciao carissima :)
Come sempre ottimo lavoro, non faccio altro che ripetermi!
Bellissimo questo capitolo soprattutto il gioco di sguardi e il fatto che Bulma inizi già a pensare molte volte a Vegeta.
Da un lato mi vorrei trovare al suo posto, dall'altro preferirei di no XD.
Asppetto con ansia il prossimo capitolo :D
Baci e buon lavoro!

26/05/12, ore 12:17

aspettavo con ansia l'aggiornamento di questa storia e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Freezer è davvero orribile! Ricattarla in quel modo per farle svolgere il suo sporco lavoro...comunque l'intesa che credo si stia creando con Vegeta è bellissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Un bacio!!!!!

25/05/12, ore 21:56

Ciao ^^
Molto bello anche questo capitolo decisamente più calmo rispetto a quelli precedenti  ma ogni tanto va bene!
Adesso ho capito come ha fatto Bulma, povero Gokua! Sinceramente mi dispiace per lui e per la ragazza è stato più facile farlo cadere in trappola per il semplice fatto che gli piaceva al demone e alla fine è morto!
Anche se Vegeta e Bulma si sono visti solo per poco, in quel lasso di tempo si sono detti molte cose e Vegeta ha capito il gioco e si vuole divertire con Bulma, tipico del Principe dei Saiyan *-*
Genew è troppo divertente e come bodyguard è perfetto, spero che farà altre apparizioni ^^
Finalmente assistiamo ad un primo incontro tra padre e figlia e dopo tanto si sono potuti riabbracciare.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
un Saluto