Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

28/12/12, ore 18:32

Ooo sì! Sì! Sì! Incredibile! L'ansia, la tensione l'elettricità! Sono più che entusiasta! Sono stata talmente coinvolta che ad un certo punto mi sono ritrovata in apnea! Corro subito a leggere il prossimo capitolo! Grazie per questo, nel frattempo, davvero grazie!

16/11/12, ore 21:20

un pò alla volta sto leggendo tutte le tue emraviglie,e definirle opere d'arte sarebbe riduttivo!Adoro il genere dramamtico/tragico e ultimamente ho inziato anche a apprezzare l'erotico..merito anche delle tue incredibili doti ;) beh che altro dire?questa fiction è dversa dal solitop,vero,però sei riuscita a ppassionarmi...non vedo l'ora di legegre un famoso ottavo capitolo :)

22/10/12, ore 22:12

Vivo o morto??? Che razza di domande xD MORTO SUBITO! Anche se forse, pensandoci bene, non credo che l'eliminazione di Freezer risolverebbe tutti i problemi di Bulma e Vegeta. Mi spiace un po' non potermi dilungare troppo (tu farai i salti di gioia visto che di solito ti tartasso!!!) ma sono davvero esausta e il tempo a mia disposizione è pochissimo. Sappi comunque che anche questo capitolo è davvero belleo (ma probabilmente già ne sei al corrente xD). La prossima volta cercherò di lasciarti una recensione degna di questo nome.
Un bacione :***
Continua così!

22/10/12, ore 16:51

Evviva evviva! Ero proprio curiosa di leggere il seguito di questa meravigliosa storia, e questo capitolo è stato davvero eccezionale (come sempre del resto, ogni tuo aggiornamento mi lascia sempre senza fiato!).
Capitolo inizialmente introspettivo, in cui troviamo una Bulma decisamente scombussolata dall'incontro avvenuto poco prima con Vegeta, che si trova a riflettere sulla sua condizione di libertà, o meglio di falsa-libertà.
Perchè è vero, la sua posizione privilegiata non implica certo che lei sia libera, ma solo che possa "godere" di qualche privilegio in più rispetto agli altri. E poi ancora. E' come se Bulma fosse il gladiatore di Freezer, con la differenza che quest'ultimo ne è talmente geloso da non lasciarla nemmeno combattere in arena. E lei, che per tutto questo tempo non ha fatto altro che nascondersi dietro al nome del tiranno per trarne qualche vantaggio personale e che lo ha "usato" per avere un pò più di respiro, si rende conto comunque di non essere altro che una prigioniera.
Prigioniera come lui, come "Un signore caduto della guerra, che di restare nell’ombra ne aveva fatto un principio morale. Emotivo, forse. Pietre e rocce, questo aveva eretto intorno a sé. Eppure, i suoi occhi così muti al mondo, per lei erano limpidi come i cieli estivi quando la pioggia cade, ma dall’altra parte delle montagne si possono intravedere i primi raggi di luce asciutta. E calda."
Così diversi, come il giorno e la notte a vedersi, ma intimamente così uguali. E, soprattutto, con la stessa voglia di vedere Freezer morto.
E poi quel sogno (caspita, per un attimo ho davvero sperato che il Sayan si fosse intrufolato davvero nella stanza di lei!!!), insomma, mi pare sia abbastanza chiara la direzione che il cuore di lei sta già prendendo. I legacci però rimangono un mistero: dubito fortemente che sia riuscita a scioglierseli da sola, così come dubito che si siano sciolti da soli in seguito alla caduta..... Mmmmm!!
Il finale mi ha lasciata veramente a bocca aperta: Dodoria?! Cosa vuole quella Big-Babol ambulante da Bulma??? :)
Scherzi a parte, come sempre non posso che farti i complimenti per i tuoi lavori che trovo veramente superbi. Oltretutto, stai portando avanti contemporaneamente tre storie una più bella dell'altra, riuscendo a dare sempre il meglio per ciascuna in ogni aggiornamento, sia dal punto di vista contenutistico che stilistico. Io già esaurisco con una, quindi non oso immaginare! :)
Ti mando un bacione grande, ci sentiamo presto!

Micky

21/10/12, ore 22:03

Ciao cara :)
Che bello vedere un tuo aggiornamento!!
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, tutto intrecciato su Bulma e sulle sue emozioni dopo il bacio di Vegeta. Ormai non sa più cosa pensare del Principe!
Ma si sente sollevata, parole dette da lei stessa!
Anche la parte del sogno mi è piaciuta all'inizio non mi aspettavo che non era reale :)

Ormai Bulma sa cosa vuole...La libertà e per questo Freezer deve morire.
NOn devo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento :)
un Bacio e alla prossima!

21/10/12, ore 19:37

ciaoo bellissimoooooo anche questo capitolo!!
CoNgRaTuLaZiOnIiiiiiiii!! Aspetto con ansia anche il prossimo bacii e saluti da BuVeTrBr

21/10/12, ore 17:16

Buonasera cara. :D
Strano che una gerarchia piramidale vacilli non quando trema la base, ma quando il vertice è minacciato.
Con l'arrivo di Cell le azioni sovversive contro Freezer si moltiplicano così rapidamente, ma forse non è bene parlare di moltiplicazione, diciamo che si tratta più di un'epifania, perchè nell'ombra ci sono sempre state.
Mi piace molto l'ovvio paragone che poi si viene a creare tra la figura di Vegeta e quella di Dodoria: antipodi e nella scale sociale e per virtù.
"Vivo o morto?" Ci sono certe domande inutili da porsi, perchè la risposta è già scontata e conosciutissima, ma è un bel nodo da sciogliere capire perchè non si accetta la realtà fino a un certo punto. Una strana forma di domanda retorica.
Complimenti, davvero. =DD
Alla prossima. ^^

21/10/12, ore 15:55

Ma ciao!!! Sììì, finalmente! Attendevo da parecchio un nuovo capitolo di questa meravigliosa AU e pochi minuti fa, ritrovandola in cima alla lista di storie seguite, mi ci sono proprio tuffata! :D
Mi aspettavo che in questo capitolo svelassi il diabolico piano di Vegeta per mettere nei guai la bella Bulma, invece tu l'hai incentrato proprio tutto sulla nostra eroina azzurra, scandagliando le sue emozioni e i suoi sentimenti seguiti a quel bacio *.* Che è stato una vera e propria illuminazione, avendole ricordato anche chi era prima di finire nelle grinfie del perfido Freezer.
"Era assurdo, ma quando aveva visto il Principe dei Sayan, si era sentita sollevata. Lui soffriva come lei, e dignitosamente."
Vegeta come deus ex machina...interessante rivisitazione del loro rapporto.
Devo dire che, nonostante la mia curiosità ancora scalpiti, ho gradito ugualmente moltissimo questa tua scelta di rimandare lo svelamento dell'enigma, anche perché, a questo punto, avendo lei fatto chiarezza (più o meno^^) nel suo cuore, non tornerà più indietro e accoglierà la proposta di alleanza e fuga che le rivolgerà il principe... O almeno, io ci spero! XD
Anche in questa storia noto con piacere che aggiungi descrizioni di ambienti, cibi, bevande, materiali di tua invenzione, di natura aliena: tutto questo crea decisamente un'atmosfera molto particolare e permette al lettore di viaggiare mentalmente in un altro mondo, qual è per l'appunto Frost.
Quello che più mi ha colpita è stato l'Ebene, che oltre a fornire uno spunto per un sensualissimo sogno erotico, mi suggerisce anche la profonda solitudine di questa giovane donna, da te esplicata anche con tanti altri piccoli dettagli riguardanti la sua infanzia, come quello delle perle dell'abito che ha conservato.
Sai sempre dare grande profondità a questi personaggi.
In conclusione, anche se ti dovrei rimproverare lo sfruttamento indebito di metafore marine (ahahhaha...scherzo! ma è pure vero che ogni volta che le leggo mi dico: ed io adesso che mi invento?! però sono bellissime, e ci stanno anche qui ;)), ti confermo che questa storia continua a prendermi molto e che sono sempre più ansiosa di scoprire gli sviluppi futuri.
Bacionzi!)

21/10/12, ore 14:07

Come al solito hai creato un capitolo stupendo, scusa se non ho recensito prima, comunque non vedo l'ora di sapere come continua la storia, ti prego aggiorna presto!! Mi piace molto la tua storia e non vedo l'ora di sapere e Bulma riuscirà a salvare se stessa e suo padre,
Un abbraccio,
JMI

20/10/12, ore 20:39

Noooo!!! appena ho visto aggiornamento di Frost ho pensato"noooo!! lo devo leggere subito!!!!", è la prima volta che la recensisco ma te lo devo proprio dire: che è tra le mie storie preferite, ho letto ogni capitolo tutto ad un fiato, però su quest'ultimo.... non puoi lasciarci cosi, non è giusto!! mi hai fatto immergere completamente nella storia e poi....?! Penso che finalmente siamo arrivati all'anticipo del primo capitolo e che quindi con il prossimo entreremo nel vivo della storia, non vedo l'ora... che cosa succederà alla nostra Bulma e Vegeta ??

20/10/12, ore 19:13

*Grido isterico*
Ok, ciao...^^ Mortificata per l'inizio della recensione ma non ho potuto farne a meno. Mi rendi...fanatica ed entusiasta!
Come mi è piaciuta quella ripetizione di "vivo o morto". Accidenti a te riesci ad entusiasmarmi in una maniera che nemmeno t'immagini. I giochi di sguardi e le strategie non dette, le tensioni fra i personaggi...
Il modo in cui Bulma ha rivissuto il bacio e quegli attimi sognati... M'è sembrato di viverli in prima persona e mi sono emozionata moltissimo, oltre che accaldata^^. Sbaglio o ora ci si ricongiunge al prologo? Che bello questo racconto, che bello! Bravissima!
Alla prossima =)
Sophya.

20/10/12, ore 17:13

Wow... e così finalmente siamo arrivati al fatidico prologo...
Sai,non vedevo l'ora che tu aggiornassi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Un bacio e a presto!

17/09/12, ore 19:43

Se ti dico che mi sono spaventata vedendo la foto di Cell a inizio capitolo ti metti a ridere? Io si, rido di me, deprimente. xD
Ricomponiamoci. u_u
Io amo i cattivi di qualunque genere siano. Li trovo più umani dei "Buoni". Cedono alle tentazioni, si lasciano trasportare dai loro obiettivi, e da notare che i loro non sono mai sogni, sono sempre obbiettivi. Niente di astratto che rimandi al magico mondo degli unicorni, un qualcosa di concreto e afferrabile. Cell ha un suo fascino, ma Freezer è Freezer. Non può che incuriosirmi questa stramba alleanza che ha come scopo spodestare il tiranno, ma so che lui non è così stolto o sprovveduto da farsi gabbare così. Tutti con lui l'hanno? Poverino...(Se mi sente Vegeta mi ripudia come sua fan D:)
Bellissimo capitolo, amo questa storia, amo tutte le tue storie. Non dico di amare te perchè risulterebbe equivoco. xD
Complimentissimi e alla prossima. ^^

15/09/12, ore 20:05

Ciao carissima!^^
Solo ora ho potuto leggere il tuo ultimo aggiornamento di Frost. *_____*
Questo patto fra Cell e Vegeta mi incuriosisce parecchio, entrambi si alleano per mandare fuori dai piedi Freezer. Bene, bene u.u Non vedo l'ora di sapere come si concluderà questo patto!
Seconda cosa: alleanza fra Bulma e Vegeta! Sono ancora esaltatissima. XD Ci si sta avvicinando al prologo e per questo sono più che curiosa di scoprire il piano di Vegeta. Hai capito, il principino ha un debole per l'azzurra.
“Non fare la furba. Non con me, donna” le disse lui, accostando la bocca alla sua “Conosci il nostro segreto e lo hai taciuto. O Freezer non è un buon padre o tu vuoi qualcosa in cambio e io non sono molto paziente”
Bulma trattenne il fiato nel percepire il corpo del sayan addosso. Era bollente e forte, duro, vibrante.
"poverina" Bulma, si è trovata Vegeta praticamente addosso. Anzi, lui l'ha pure baciata. u.u
Adesso sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti. Baci e alla prossima, cara! ^^

15/09/12, ore 15:02

Welcome back 22volteme ^_^ e si si, le vacanze ti hanno migliorata a quanto pare!!! Bel capitolo come sempre del resto, finalmente manca poco alla morte di quel gran bastardo di Freezer, e la cosa si fa interessante. Vegeta che riprende in mano, seppur in modo limitato, le redini della sua vita e della sua ritrovata libertà potendosi allenare e trovare la forza necessaria ad ottenere il suo scopo. Bulma che dichiara la sua volontà di voler morto anche lei quel dittatore albino causa della sua infelicità, ed un bacio fugace e passionale dato tra le ultime righe del tuo capitolo. WOWWWWWW *_*
Brava tresorrrrrrrrrrrr.
Complimentoni.