Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

03/05/12, ore 19:30

Ciao Ale, finalmente sono riuscita a leggere con calma e per bene questo capitolo. Morivo dalla curiosità, ma non ho avuto tempo -.-' Bene, adesso cercherò di lasciare una recensione quantomeno decente, dico questo perché il capitolo è davvero bellissimo e temo di cadere nel banale :D Ammetto che a parere mio diventi sempre più brava; già sapevo che sai descrivere le scene brutali o di sesso benissimo, ma leggere nella prima parte dell'incontro tra la piccola Bulma e Freezer era davvero toccante, con quel tocco di ingenuità tipica dei bambini, che rendeva il tutto perfettamente. Devo dire che Freezer è proprio il solito tiranno, che non si fa nessun problema ad uccidere o a fare degli schiavi, nè tantomento a prendere in giro il popolo sayan. Lo stai descrivendo davvero bene. Con questo capitolo devo dire che molte cose sono più chiare, molto bella la parte dell'incontro tra Bulma e Vegeta *-* La parte finale mi ha lasciata un po' triste, povera Bulma, costretta ad uccidere in qualche modo uno dei suoi pochi amici, per poter vedere dopo anni suo padre. Ammetto che la sua vita non è per niente facile, spero che prima o poi tutte queste brutalità per lei abbiano fine. Spero di leggere presto il seguito, un bacione

Fede

03/05/12, ore 16:47

Bellissimo anche questo capitolo, mi è piaciuta tantissimo la descrizione del rapporto tra Freezer e Bulma. Ho sempre pensato che Freezer avesse qualcosa di folle e contorto, e in effetti nel momento in cui decide di portarsi Bulma, direi che è proprio così. In questo capitolo l'intelligenza e la furbizia di Bulma si notano ancora di più, perché ovviamente, deve fare di tutto pur di sopravvivere e tornare a casa con suo padre, quello vero. Anche se per farlo e costretta ad uccidere! Poi mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Bulma e andata a chiamare Vegeta, e lui le ha rivolto tutte quelle frecciatine! Brava, brava, brava! Questa storia è inquietante e intrigante allo stesso tempo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ancora brava :)

03/05/12, ore 14:32

Ciao e scusa nel ritardo nel lasciarti la recensione! ^^
Allora davvero bello anche questo capitolo, che principalmente si basa sul rapporto che c'è tra Freezer e Bulma, mi ha decisamente colpito il modo con cui Freezer si comporta con Bulma, l'ha attirata con promesse fanciullesce e voce dolce e così continua a fare nonostante l'età della ragazza ma ormai lei è cresciuta e non lo vede più come padre, si comporta come una brava figlia per evitare ire da parte della lucertola.
E Vegeta...bhè lo detesta e non mi stupisco, l'ha reso uno schiavo e di certo l'orgoglio Saiyan ruggisce dentro di lui!
Chissà come farà Bulma a uccidere Gokua, a proposito di lui, per caso aggiungerai altri personaggi dei Movie? Perchè l'ho trovato carino aggiungerli ^^
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento =)
un Saluto!

03/05/12, ore 12:08

Mamma mia..un'altra storia scritta da te, che non posso non  mettere tra le seguite!! Sei una fonte inesauribile di idee, fantasie...sei mitica!! Adoro gia' le tue 2 fanfiction sulla coppia Bulma-Vegeta, e so gia' che adorero' anche questa!!
Complimenti per i primi 2 capitoli, veramente belli!! Aspetto gli aggiornamenti!!

02/05/12, ore 23:24

Aleeeeeeeeeeeee *__*
Lo sapevo, lo sapevo!!
Sto già elargendo un monumento in onore dell' estathè!!
Devo dirlo... grazie alla mia ignoranza non sono subito riuscita a capire se questo capitolo rappresentasse il prima o il dopo del primo capitolo, poi rileggiendo ci sono arrivata XD
L' idea che Freezer abbia preso con se Bulma in quel modo mi ha fatto un pò aizzare i capelli... in pratica Bulma ha preferito diventare la principessa piuttosto che stare col vero padre O_O
La perdono solo perchè era una bambina e non sapeva quello che faceva XD
Passando al nostro principe :Q_____ Bè... quando Bulma su direttiva del "padre" è andata a convocare Vegeta mi sono sentita in soggezione io stessa, come se fossi io al posto suo uhuhuhuh
per non parlare delle scene che gli sono passate sotto gli occhi mentre si dirigeva da lui O_o
In più è uscita fuori la questione di questo Gokua...
e mò?? lo ucciderà veramente? lei ne sarà davvero capace?? e se si quale modo avrà trovato per uccidere addirittura un sayan???
Cavolo cavolo cavolo voglio saperlooooooooooooo :(
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento *W*
Ciauuuuuuu :)
Buby

02/05/12, ore 23:11

E allora concedimi di dire: SIA BENEDETTO L'ESTATHE'!! :)
No, seriamente, sei riuscita a partorire questa meraviglia in un pomeriggio?! Sei davvero fenomenale!! Allora, cominciamo subito subito con la marea di cose che ho da dirti!
Innanzitutto questo "mio oceano" che continua a ronzarmi nella mente: è meraviglioso e inquietante allo stesso tempo, non so spiegare come, ma mi mette ansia e per me riassume in pieno questo sentimento controverso e morboso che prova Freezer nei confronti di Bulma. Poi sempre nella prima parte del capitolo, questa Bulma piccolina mi mette una tenerezza infinita! *.* Bellissima anche l'immagine che contrappone la sua infinita dolcezza e innocenza al mare di cadaveri che porta la marea a riva.
La descrizione di Vegeta lascia senza fiato! :) Probabilmente gli addominali scolpiti li avrei contati volentieri anche io!! Mi piace quest'idea degli scontri nell'arena tipo gladiatori dell'antica Roma, aspetterò i prossimi capitoli per capirci qualcosa di più!
E infine ultimo ma non meno importante, quel lucertolone albino di Freezer: non hai idea di come tu sia riuscita a descriverlo talmente tanto bene da dare proprio l'idea dell'essere viscido, rivoltante, subdolo e meschino. Fa veramente venire il voltastomaco (in senso positivo ovviamente!!)
Che dirti, questa volta mi hai già appassionata con il primo capitolo e ancor più con il secondo, tant'è che ho deciso da subito di darti il mio parere (a differenza dell'altra volta) quindi...spero che l'aggiornamento non tardi ad arrivare la settimana prossima!! Brava, brava e ancora brava!! :)
Bacioni!!

Micky

02/05/12, ore 18:13

wow....è bellissimo questo capitolo...
qualche lacrima me la fai sempre lasciare...
scusa la mia ignoranza...ma il capitolo precedente,succede dopo questo capitolo?
un bacio

02/05/12, ore 17:52

Yuppiiiiiiiiiiiiii! Finalmente sei tornataaaaa! E addirittura con una nuova storia, cosa potrei chiedere di più?!
C'è da dire che io e te viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda (motivo per cui le tue storie finiscono sempre tra le preferite!!) e anche in questo caso la tua nuova storia mi sta già incuriosendo parecchio (mi butterò subito a leggere il secondo capitolo che ho visto che hai già pubblicato!). Niente da eccepire sull'argomento e su quello che si intuisce per ora sia il filo conduttore, adoro già l'idea di flashback che ci chiarifichino lo svolgimento dei fatti, i personaggi sono del tutto coerenti e azzeccati: ancora una volta sono rimasta affascinata! Inizio con il botto, spero che l'ispirazione non ti abbandoni! :)
Un bacione e a presto!!

Micky

02/05/12, ore 17:31

Gnèèèèèèèèèè (credo che il mio avatar con Trunks che piange dica tutto), esigo, pretendo e voglio il prossimo capitolo ç.ç
E' sensazionale, una delle FF più belle che abbia mai letto, ed è difficile strapparmi questa parole essendo all'inizio.
Poi mi piace come esprimi il carattere di Bulma: tenacie, forte, coraggiosa e timorosa e triste allo stesso tempo.
Visto che sei riuscita in due giorni a postare due capitoli, non credo sia così difficile postare il prossimo oggi u.u
Sei davvero brava. Al prossimo capitolo!
Bola :*

02/05/12, ore 16:49

Ah, mi spiace che il maltempo ti abbia scombussolato i piani per il primo maggio! A Palermo, invece, abbiamo avuto una giornata bellissima, sono stata tutto il giorno fuori, all'aria aperta! Comunque sia vedo che hai sfruttato in maniera eccellente e proficua questa giornata di reclusione forzata, componendo un altro meraviglioso capitolo che adesso mi accingo a recensire come si deve, e come forse non sono riuscita a fare col precedente, dato che ero rimasta talmente eccitata dalla storia da aver dimenticato le mille cose che avevo pensato mentre leggevo. E allora rimedio adesso, permetti?
Ok, per prima cosa ho adorato la tua idea di un’arena intergalattica con cui sei riuscita a fondere in maniera davvero suggestiva due mondi quale quello dell’antichità romana (che essendo appassionata di storia mi piace parecchio) e quello della fantascienza, avendo lasciato ai combattenti alieni i loro poteri. Tra l’altro questo scenario rispetta anche da vicino lo spirito originario dell’anime in cui prevalgono gli scontri uno-contro-uno a mò dei gladiatori! Il mondo sotterraneo e degradato in cui sono costretti ad abitare lo hai descritto in modo impeccabile.
Secondo punto. Dove lo metti metti, riesci sempre a tracciare la figura di Vegeta in maniera viva, profonda, sfaccettata, reale, rendendolo riconoscibile e particolareggiato anche con pochi tratti (“I suoi capelli neri tagliavano l’aria con alterigia e lo sguardo severo non faceva trapelare emozioni” oppure questa frase che mi è rimasta impressa “Non vorrai che io sodomizzi anche te, vero?” lo interruppe Vegeta, elargendo un ghigno beffardo e maligno, mentre crocchiava rumorosamente il collo e lo fissava con aria di sfida. ahahahXD!). In una parola: tridimensionale (cosa che spero tanto di riuscire almeno un po’ a fare anch’io!). E lo stesso vale per Bulma, grande protagonista di questo capitolo, figura sofferente e fiera, fragile e incrollabile che riesce a non passare inosservata già da bambina (e bella l’idea che sia Freezer a darle quel nome!).
Il sottile gioco di sguardi, sfioramenti e frasi smozzicate che stai creando tra i due protagonisti tiene la tensione a mille!
Mi ha colpita molto anche la splendida caratterizzazione di Freezer, i suoi diversi modi di sorridere, la sua cattiveria simulata da magnanimità, il fatto che consideri i sayan suoi giocattoli: ottima resa! Ho amato soprattutto l’appellativo con cui si rivolge alla figlia adottiva “mio oceano”…*_* Qui mi sa che la tua prossima storia DEVE essere a tema piratesco/marinaresco! Non è l’unico richiamo marino che hai inserito in questi capitoli, mi stai superando, senza dubbio! (ma a me non piace il tè, forse devo provare col gelato al caffè che mi tiene sveglia la notte portando la mia mente a vagare presso lidi oscuri!^^)
Poi c’è Genew che è un po’ un figurino messo lì … vorrei tanto scoprire che idea ti ho suscitato sul suo conto!
Ah e l’accenno ai baby Cell e ai prossimi scontri mortali in programma, come se si trattasse di un sadico videogioco … bellissimo! Le tue idee non smettono di stupirmi e appassionarmi!
Un cosa … Gokua e Goku non sono la stessa persona? All’inizio ho pensato ad un errore di battitura, ma l’hai ripetuto più d’una volta. E Bojack? Invenzione tua, o sono io che non lo conosco?
Vabbè, chiudo rinnovandoti lodi e complimenti. A presto, bacionzi!
Ps: siccome sono in vena e ho tempo, ti segnalo gli errori, da correggere (per trovarli in fretta da sola, potresti fare copia e incolla del testo su word e te li segna lui stessi con la correzione ortografica ;)
Cap 1:
Jeeth osservò la scena con fare più che compiaciuto invece, godedo di una prestanza … (a proposito, mi sembra un po’ checca sto Jeethn …)
Qui c’è una ripetizione “Deglutì rumorosamente e si passò le mani sul VOLTO per spazzare via le lacrime sedimentate che le incrostavano il VOLTO”.
Cap 2:
““èvero” assentì l’alieno, in un ghigno sadico “Ma lì tutti obbediscono a me, sai?”
“è il mio gioco” spiegò lei, puntando verso il suo volto anonimo …” la è accentata andrebbe in maiuscolo.
“Mia figliapuò convocare una scimmia
“è appena rientrato dagli allenamenti ..” anche qui è maiuscola
“Bulma deglutì rumorosamente e dopo aver inpirato a fondo …”
In alcune frasi non hai messo il punto, ma comunque la storia resta leggibilissima lo stesso!

02/05/12, ore 16:44

Tesoro è  molto avvincente come inizio. Hai molta fantasia  e mi piace perchè utilizzi nelle tue storie solo i personaggi dell'anime e  degli Oav ,come Zangya, che non hanno spessore piuttoso che inventarteli: insomma è bello figurarseli come Toriyama li ha fatti ma con sfumature tutte tue personali . Il tuo stile si riconosce tra mille per l'attenzione ai particolari più crudi come quelli a luci rosse ( hihihihi) e per quel lessico curato nella forma e ricercato per esprimere al meglio il contenuto, per far entrare il lettore nella tua testa e  fargli esclamare " cavoli non avrei mai pensato a qualcosa di meglio! " . Mi piace questa Bulma  con queste qualità di donna-angelo ( tutti la desiderano, aspirano al suo sguardo , a toccare la sua nivea e candida pelle , a infrangere la sua verginità ) ma si dimostra forte, combattiva e con la sua innata intelligenza di sempre. Che dire sull'altro protagonista , il nostro carissimo Vegeta: ha proprio quel caratterino che ha sotto le grinfie di Freezer e che si vede inizialmente nell'anime... ironico, cinico, bastardo, furbo, intelligente, rabbioso e  cupo. e speriamo che riacquisti presto la libertà con l'aiuto di Bulma! ma prima che si giunga  alla scena del capitolo primo mi sa che ne dovrò vedere di peripezie e di intrighi!!!!
Bacioni carissima!!!!
Gelsy
P.S. aggiorna L:L, ti prego resta sempre tra le mie preferite quella fiction!

02/05/12, ore 16:09

Tesoro....davvero la tua ff ti prende in un modo incredibile. Scrivi divinamente e le vicende si stanno facendo sempre più cupe ma intriganti. Freezer è uno spietato, un uomo senza un cuore. Lo odio per tutto il male che ha fatto ai sayan. In questa ff lui praticamente ricatta la sua figlia adottiva prediletta!
Comunque sia...veramente ti meriti tutti i miei complimenti! :)
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa meraviglia!
SItter<3

01/05/12, ore 22:34

Eccomiii!! Cavolo questa sì che è una sorpresa, non ci posso crede che hai scritto un capitolo così lungo in un solo pomeriggio, giuro che ti farò arrivare a casa ogni settimana una confezione intera di estathè!! Tornando a noi...lo sai di avermi fatto uno scherzo orrendo vero???...Voglio direi...non mi accorgo di finire il capitolo e continuo a pigiare la freccina per
scorrere come un idiota, poi mi accorgo...è finito... e rimango così O.O... e l'olio allucinogeno sui pettorali i Vegeta?? Ho sclerato di brutto...poi mi sono calmata, ho tirato un bel respiro e mi sono fiondata qui a recensire anche se l'istinto di ucciderti è ancora qui ahahah no...non potrei mai dopo chi continuerebbe i meravigliosi capolavori lasciati in sospeso??!!
Sono stata felice di vedere che hai scelto alla fine di iniziare da Bulma anche se Vegeta è sempre stato presente e questo l'ho apprezzato molto...voglio dire...come si può fare a meno della presenza del principe?! Bello lo scambio di sguardi tra loro due, non so...forse curiosità da parte di lei e attrazione da parte di lui che la vede di più come una conquista come hai detto tu...''osare''... sicuramente lo alletta molto il pensiero di poter sfiorare un fiore raro come lei!! Bulma invece ha davvero una grande forza d'amino nel continuare questa recita così falsa...è in trappola, ricattata fin da quando ha memoria, Freezer sa come scavare nelle sue sofferenze, sa come comprarla, come soggiogarla...speriamo davvero che il patto con il
principe riesca a portare ad entrambi la salvezza e la libertà!! Beh che dire...ribadisco che il capitolo mi è piaciuto un sacco, non mi sono staccata neanche un secondo dal monitor!
Ci sono dei piccoli errori di battitura, a dire il vero alcune parole sono attaccate ma questo sono sicura che sia colpa del codice Html fa così anche con me molto spesso, forse dovuto
alle parole in corsivo messe vicino alle altre mah...un cesso direi nvu ahaha!! Ok con questo sparisco dicendoti che non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi aggiornamenti!! Baci...

xoxoLoveKath

01/05/12, ore 22:06

Sempre meglio! L'atmosfera che hai costruito per questa storia m'affascina davvero tantissimo! E' un mondo così intenso e spregiudicato... Lo adoro semplicemente... E Vegeta!!! Super!

01/05/12, ore 21:36

Molto bello anche questo capitolo complimenti questa storia mi sta incuriosendo senti ho notato degli errori di battitura ogni tanto tipo parole scritte attaccate se hai tempo ridagli una letta comunque trama sempre più interessante ed intrigante anche per il carattere che hai dato a Freezer complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito!! :)