Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

09/05/12, ore 20:01

Sei veramente un portento nello scrivere,proponi un linguaggio molto ricco e profondo e ripecchiando perfettamente le emozioni dei personaggi si vede che adori Dragon ball e i suoi personaggi da come li presenti nei minimi dettagli, non facendoti sfuggire neanche un particolare.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, per quanto possano valere, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione e a presto!! :)

09/05/12, ore 19:40

Eccomiiiiiiiii!! Scusa tanto per ieri sera ma è saltata la connessione e tutto, non solo questo cesso ambulante non mi fa vedere la tua pagina fb, ma ieri sera, finito di leggere il capitolo, intenzionata a mettere una bella recensione, si è pure messo a fare lo stronzo con la connessione...e allora... sono voltati insulti, calci, pezzi di circuiti e metalli per aria!! So schizzata di brutto...no perchè, qualcuno lassù ce l'ha con me, ne sono certa!!! Comunque ora, dopo aver passato ore a studiare anatomia per il compito di domani, ho voluto rilassarmi qui a commentare finalmente questo bellissimo capitolo!! Che poi non ho capito...come fa a non convincerti??? E' stupendo dall'inizio alla fine!! Ho apprezzato molto la riflessione sulla schiavitù, davvero toccante...con l'alternanza di queste scene di combattimento tra Vegeta e Bido, che fra l'altro ho trovato ben descritte e per nulla noiose come mi capita spesso di leggere in altre ff!! La frase ''L’anima, infatti, non muore mai. Si piega il corpo ed anche la mente, ma non l’anima. Essa vivrà in eterno e nessuno sarà in grado di annichilirla, si potrà tentare di sbiadirla, di comprimerla e di soffocarla, ma essa, un giorno, si riverbererà nell’aria e si mostrerà nel suo imperituro vigore'' mi è piaciuta da pazzi, non solo l'ho trovata ben costruttiva, ma mi ha colpita nel profondo!!(e poi il capitolo non ti convince -.-'')!
La scena con Radish è stata da sbavv totale :Q__, forse è per questo che il pc è impazzito!XD Vogliamo parlare degli sguardi sensuali che Vegeta ha rivolto a Bulma??? Il principino addocchia subito le sue prede!!uhhu Bellissimoo!!(e poi il capitolo non ti convince -.-'') Anche l'introduzione di tutti questi personaggi come Chichi, Lunch, Kaaroth ed altri, sebbene a volte li trovo noiosi per come vengono inseriti, questa volta l'ho trovato molto interessante perchè si collegano tutti ai nostri due protagonisti...non vorrei sbagliarmi ma quell'isterica di Chichi- che tu l'hai resa forse per la prima volta in un ff calma- deve essere molto amica di Bulma per coprirle le spalle...!! E poi...ma questo bacioooooo??? Sono rimasta così O.O...lo definirei ''il bacio della morte''...lei deve aver messo qualche sostanza tossica sulla labbra, che se ho capito bene, ha avuto anche delle conseguenze su di lei come la fuoriuscita del sangue, ma non fatale come lo è stata per Gokua O.O...una trovata genialee!!Detto tutta questa roba...pure la combattente LoveKath, dopo aver inserito una recensione-poema, lascia l'arena di efp ritornando -.- allo studio!!!
Non vedo l'ora di vederti aggiornare, questa storia è pazzesca si fa sempre più interessante e i colpi di scena non mancano mai, me ne sono innamortataaa!!! Baciii *-*

xoxoLoveKath

09/05/12, ore 18:28

si si tieni Radish..io l'adoro (dopo vegeta ovviamente) il sayan dai capelli selvaggi è troppo figo.. beh mi piace tanto anche questa tua ff anche se forse mi sono persa dei passaggi.. andrò a rileggermela con più calma domani.. mi piace molto questa idea dei gladiatori, intrighi,( mi ricorda spartacus.. anche il titolo a dir la verità) piante velenose e la coppia lunch e radish (spero.. mi piacciono tanto quei due soprattutto quando diventa bionda e psicopatica) beh scusa il delirio.. alla prox ;)

09/05/12, ore 17:54

NOOOOOOOOOOOOOOOO! E come potrò io ora attendere una settimana intera prima del prossimo aggiornamento?! Appena mi sono accorta che avevi aggiunto il nuovo capitolo mi sono fiondata subito a leggere!! E devo ammettere che hai veramente fatto un ottimo lavoro! Io lo trovo fantastico, cosa c'era che invece non ti convinceva? Ho apprezzato sia la parte introduttiva di riflessione sul concetto di schiavitù (tra l'altro, buona idea quella di intervallarla alla descrizione dell'incontro, rende il tutto un pò più movimentato e meno "mattone") sia la parte di racconto vera e propria, molto incalzante e avvincente! Forse da un punto di vista di "storia" vera e propria questo capitolo è uno dei miei preferiti tra quelli che hai scritto (il primato rimane comunque all'ultimo capitolo di L.L. come è vero che il primo amore non si scorda mai! xD): ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine e quando speri di avere delle risposte..........in realtà è finito! :(
La tua idea dei combattimenti nell'arena mi piace sempre più (e non solo per i motivi che sai!), soprattutto perchè sei riuscita a dare una descrizione veramente vivida e realistica anche dell'atmosfera che si respira, degli invasati che inneggiano alla morte del gladiatore e dei potenti in attesa della fine dello scontro.
Mi trovi d'accordo sullo sviluppare anche gli altri personaggi: certo è sicuramente un progetto più ambizioso perchè necessita di un maggiore sforzo, tuttavia è sicuramente molto più interessante una storia dove non solo i protagonisti siano messi in rilievo ma anche le figure che ruotano attorno a loro!
Geniale poi l'idea del bacio (così cominciamo a piantare il seme della gelosia nel nostro principe per gli eventi futuri!) e del veleno, un connubio perfetto, anche se ora sono curiosa di sapere come abbia fatto Bulma e soprattutto che cos'abbia! E inoltre quale fosse il suo rapporto con Gokua prima di questo episodio!
Non posso che sperare in tuo aggiornamento la prossima settimana (ti prego non dimenticarti di me e della dipendenza che le tue storie mi creano!)
Un bacione grande e buon lavoro!

Micky

PS: Tra la folla urlante ed esultante dell'arena probabilmente c'ero anche io! Del resto con un gladiatore così Russel Crowe ci fa una pippa! (ok, forse sto degenerando!)

09/05/12, ore 17:44

wow....
Voglio il prossimo capitoloooo!
non vedo l'ora di leggerlo...
un bacio

09/05/12, ore 17:33

"Un sayan viveva per combattere e viveva per trovare nella morte la vera realizzazione della propria perversa e tenebrosa natura." Momento catartico!
Dunque... Partendo dal fatto che tutto il capitolo è semplicemente stupendo ho un paio di cosette da dire.
Il momento di Launch che strofina Radish è molto, molto, molto eccitante, dovrebbe essere dichiarato illegale :-P, insomma mi è quasi venuto un'infarto!!!! (Ne voglio ancora)
L'immagine in alto è stupenda.
La tua scrittura è magnifica, sebbene un pò difficile in alcuni tratti richiede dell'impegno perchè molto "arzigogolata", per così dire... Ma a me piace tantissimo!
Il salto temporale è eccezionale, sembra di vedere un film, di quelli struggenti ed intensi... Molto molto bello!
E' piacevole da leggere, è intrigante e non si vede davvero l'ora di scoprire cosa accadrà dopo.
Questa cosa dei sayian mezzi nudi dietro le sbarre che fanno i gladiatori.... Penso proprio che non ci dormirò la notte. Yhummy :-P
Mi piace tantissimo la reazione di Bulma, il gioco di sguardi. Ho anche apprezzato molto la storia che hai inserito tra Kakaroth e Chichi... Tenera, scalda ulteriormente l'atmosfera.
Insomma, scusa se mi sono dilungata ma il tuo racconto e l'universo da te concepiti sono geniali e sublimi. Voto 110 e lode (bacio accademico compreso!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacioni,
Sophya (PZZ20)

09/05/12, ore 16:28

Senza parolee!
Davvero beeellissimo questo terzo capitolo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia trascritto anche Radish, non è una cosa da tutti; mi ha colpita anche come hai mostrato i sentimenti di Goku, o Kakaroth, nei confronti di Chichi e di come lui sia diverso dagli altri Saiyan. Ma la mia parte preferita è l'ultima! Aver distrutto un demone con un bacio non è mica una cosa da niente ç.ç Solo la Figlia di Freezer è capace di tanto!
Scritto davvero bene, e complimenti ancora!
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo!
A presto, Bolla :*

09/05/12, ore 16:26

Wow questo capitolo è fantastico! Mi dispiace di non aver recensito il secondo capitolo ma la scorsa settimana mi riusciva proprio impossibile a causa della scuola. Comunque veniamo a noi, alla fine Gokua è morto anche se non ho molto capito come. All'inizio avevo capito che Gokua fosse Goku, ma poi ho visto che è chiamato con il suo nome sayan quindi...detto questo scappo e aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa storia e di L.L. A presto S.

09/05/12, ore 16:08

Ciao, giuiuzza! (ti va bene questo vezzeggiativo? non so se capisci che significa, è siciliano ndme^^).
Non appena sono tornata da lezione ho controllato subito se avessi aggiornato tramite cellulare, e non appena ho scoperto che era così mi sono precipitata ad accendere il pc di casa per leggere e commentare comodamente! Sono schiava delle tue storie, ormai! XD
E il discorso sulla schiavitù con cui hai intervallato la scena iniziale del combattimento di Vegeta, anche se scritto in maniera un poco tortuosa, l'ho trovato molto profondo e molto veritiero, ci stava! Ci serve a capire l'oppressione e il risentimento che provano non solo lui, ma anche gli altri sayan costretti ad esibirsi come animali da palcoscenico per Freezer, ma assetati di vendetta e pronti ad esplodere al momento più opportuno. E naturalmente Vegeta rappresenterebbe un po’ il leader della rivolta, tutti si attengono più o meno a quello che comanda e prescrive lui, e per il momento mordono il freno. Il breve flashback sulla sua cattura ricalca abbastanza la storia originale del manga, tra l’altro (ieri sera ho visto qualche spezzone del film “Le origini del mito”, me li sto scaricando un po’ tutti :D).
Una cosa non mi è chiara: i tuoi sayan sono sayan al cento per cento? Nel senso che possono trasformarsi in Oozaru? Ho visto l’immagine di inizio capitolo di Vegeta di spalle con la coda in bella mostra, per questo me lo sono chiesta.
La descrizione dell’arena (che ti aveva dato pensiero), rettangolare polverosa, con gli spalti popolari e quelli riservati alla crema nobiliare, è sintetica ma efficace.
Il siparietto che mi avevi accennato tra Radish e Lunch (versione mora) l’ho apprezzato perché c’è un bel contrasto caratteriale e fisico tra i due che sembra concretizzarsi in attrazione(senz’altro molto dissimile da quella che lega il principe con la figlia di Freezer, entrambi forti, orgogliosi e costretti alla menzogna). Forse solo mi sarei aspettata che la pianta allucinogena te la saresti inventata di sana pianta (scusa il gioco di parole) dato che la belladonna è un’erba assai classica e medievale, oserei dire (sono in tema per ora). Magari con le stesse facoltà ma un nome diverso, ecco, dato che la vicenda è ambientata in pianeta che non è la terra.
Un personaggio che mi ha sorpresa è stato Goku, meno bamboccione ma sempre dolce e onesto, in rivalità col fratellone per Chichi.
L’idea del bacio al veleno è geniale: non solo difficilmente scopribile, ma pure causa di nascente gelosia da parte di Vegeta che continua ad adocchiare e inizia a volere fortemente un contatto con Bulma.
In conclusione, bravissima come sempre! Spero di rileggerti presto! E quando vuoi ci sentiamo per scambiarci consigli e opinioni, o qualunque altre questioni varie ed eventuali.(Beddamatre, che recensione luuunga!)
Bacionzi!

09/05/12, ore 14:41

Capitolo dopo capitolo questa storia si fa sempre piú interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura poiché nonostante gli argomenti continua ad essere molto scorrevole ma anche per niente scontato. Attendi con ansia il prossimo capitolo, e anche LL ovviamente c: A presto, sonny

09/05/12, ore 10:40

Finalmente li ho letti tutti e devo dire che questa storia è veramente fantastica! Mi piace come hai descritto tutte le scene e mi sembrava quasi di viverle.
Hai avuto un'idea grandiosa. Ce li vedo bene i sayan come gladiatori, solo che adesso ho un dubbio che i rode dal primo capitolo...che ha in mente quel bel pezzo di figliolo di Vegeta??
Bravissima e aspetto il prossimo aggiornamento.
Baci baci!

p.s. questa finisce immediatamente nelle preferite!

09/05/12, ore 10:16

Questa storia è molto interessante, è scritta benissimo come al solito e mi piace questo tuo modo di sperimentare. Il primo capitolo è geniale anche perchè la curiosità di sapere come andrà è tantissima e questi capitoli che ripercorrono gli eventi precedenti sono come delle gocce d'acqua per un assetato.
La frustazione, l'amarezza e la tristezza di questa loro situazione riesci a trasmettermele chiaramente e soprattutto la voglia di libertà, è così palpabile... si riesce quasi a toccare. Sei bravissima!
Un bacio e alla prossima.
Francy.

09/05/12, ore 00:50

Ciao Ale, nonostante l'ora sono qui a leggere il capitolo, magari domani qualche mio paziente se ne potrebbe anche accorgere!!!
A parte tutto, complimenti, bel capitolo come sempre, ho apprezzato molto il gioco di sguardi tra Vegeta e Bulma, e poi anche il personaggio di Radish.
Supererai alla grande l'esame di medicina legale, anche se è molto difficile e lo ricordo ancora con terrore; naturalmente mi riferisco agli unguenti di cui hai parlato ^_^
Notte cara.
Dona

04/05/12, ore 19:41

E' sempre bello leggere qualcosa di tuo, mi dispiace solo che non ho avuto molto tempo prima, sennò mi sarei già gustata questa storia il giorno stesso che l'hai pubblicata. u_U
Risulterò banale e monotona, ma è davvero l a verità quella che ti sto dicendo: ti apprezzo molto, davvero tanto tanto, per il tuo stile, che muta in continuazione e che conferisci al testo un espressionismo linguistico piacevole e sempre coerente alle situazioni, e alla tua fantasia: riesci sempre a creare nuovi mondi e a tali mondi dai un'organizzazione, una gerarchia così precisa che non è difficile doverli immaginare.
Seguirò con piacere anche quest'altra tua storia. :D

04/05/12, ore 16:01

Mi piacciono sempre molto le tue storie, ma questa volta sei stata davvero fantastica! Che idea originale...non vedo l'ora di leggere il seguito, continuerò a seguirti.
Un saluto, Sara