Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

25/05/13, ore 17:13

Io muoio subito se sta cacchio di porta non si apre!!!
Il trionfo dell'ansia, della tensione e del cuore in gola!
Mi hai fatta impazzire per tutto il capitolo... Dinamico e tattico, estremamente curato nei dettagli, tanto da lasciarmi senza fiato ad ogni mossa di Bulma.
Il maledetto medaglione non funziona. Ca..o!
E adesso???
Bellissimo!
Questa storia è magnifica e l'ambientazione mi piace da morire, mi esalta e mi scalda... Ci annego dentro ed è perfetto ogni volta!
La tua scrittura, mia cara, crea dipendenza. Più dei Rammstein! =P Non smetterei mai di leggere!
Fantastico!
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 05:16 pm)

25/05/13, ore 16:26

Cara 22volteME,
questa giornata sarebbe decisamente entrata nella hit delle giornate orrende se non ci fosse stato il tuo aggiornamento a tirarmi un po' su.
Quanto mi è mancata questa storia! Il capitolo crea tanta suspense eh.. Tu sei bravissima come sempre. Riesci a descrivere sentimenti ed emozioni senza essere mai pesante o ripetitiva. Io, invece, devo sicuramente lavorare sulla scrematura! Hihi..
Attendendo con ansia il seguito ti rinnovo i miei auguri per tutto ;)

Serena

25/05/13, ore 16:23

no!! ci sono rimasta male!! non può finire così!! comunque il capitolo è bellissimo, come sempre!! quando ho visto che avevi aggironato mi sono messa ad urlare come una pazza per tutta casa!! amo questa storia! è una di quelle poche fan fiction che ti fanno trattenere il fiato dall'inizio alla fine!! sei bravissima a scrivere, continua così!! baci, Orange Juice!

25/05/13, ore 16:15

Ciao carissima.
che bello finalmente un aggiornamento. la storia mi sta incuriosebdo sempre di più anche se non ricalca quella dell anime, rendi molto "reali" le scene e anche le tue idee (tipo i bracciali o il bogo) sono geniali.
attendo presto (salvo tuoi impegni) un nuovo aggiornamento.
complimenti bacioni.

25/05/13, ore 15:15

Yeeeeeeeeeeee!! Ale, non puoi minimamente immaginare quanto tu mi sia mancata! Ero quasi entrata in cirisi di astinenza da tue storie, lo sai?! :)
Comprendo perfettamente quanto sia difficile trovare il tempo e la concentrazione di mettersi a scrivere, soprattutto ora che incombe pesantemente la sessione estiva (o forse invernale, dato il tempo) nei nostri pensieri.
Ma ciò che importa è che alla fine tu sia riuscita ad aggiornare e a regalarci un altro splendido capitolo, pieno di suspance, colpi di scena e del tuo meraviglioso modo di scrivere.
Le idee di Bulma sono sempre più che geniali e innovative, ma del resto buon sangue non mente ed è giusto che quando il gioco si fa duro, i veri duri comincino a giocare. Lei non avrà sicuramente la forza fisica necessaria a fronteggiare e vincere gli omaccioni di Freezer, ma ha l'intelligenza dalla sua, e riuscirà sempre a trovare un modo per aggirare e superare gli ostacoli. Questo Bogo non è stato forse così miracoloso come lei stessa sperava, ma è comunque riuscita a cavarsela, in un modo o nell'altro.
Ho immaginato Vegeta ribollire di rabbia e, perchè no, di gelosia vera nel sentire raccontarsi come Bulma sia riuscita a cavarsela servendosi delle sue doti e abilità di femmina che proprio il Sayan aveva usato per schernirla e prendersene gioco. Insomma, women power, alla fine è proprio vero che abbiamo una marcia in più! ;)
Tornando alle cose serie, ho trovato veramente molto bella non che super attuale questa tua riflessione sul senso di impotenza e sulla voglia di riscatto. E' ovvio che quando non si ha più niente da perdere ma solo troppa rabbia dentro all'animo, si sia disposti a tutto, ma proprio tutto tutto, per vincere e per rifarsi su chi ha reso la nostra esistenza così meschina e miserabile. Non è pericoloso chi è troppo forte o potente, ma chi, non avendo più nulla, è disposto a mettere in gioco tutto se stesso, e questo Freezer non dovrebbe dimenticarlo.
Il finale, poi, è stato qualcosa di assolutamente geniale! Del resto, che gusto ci sarebbe se tutto fosse così facile?! Ora sono proprio curiosa di sapere quale sia stato l'intoppo che ha impedito al piano di Bulma di funzionare alla perfezione!
Ti saluto e ti abbraccio, spero di sentirti presto di nuovo!

Micky

25/05/13, ore 14:33

Oh cristo!! perchè la porta non si apre?PERCHè???! tu nn ti rendi conto di come il mio cuore ha iniziato a battere straforte in quel pezzetto del brano!!Argh..dopo cosi tanto tempo avevo mancanza di questi Bulma e vegeta..mi mancavano proprio sai? :) mi sa che la tua scrittura mi dà dipendenza,un pò come l'estathe per te XD!! spero in un altro capitolo a prestissimo,anche se anche io posso capirti(in quanto studentessa universitaria) sui vari impegni!!
Un bacione :)

02/04/13, ore 23:11

Buona sera tesoro! =)
Non sono arrivata a farti gli auguri di Pasqua, ma te li faccio per tutti gli impegni che hai, che si hanno, per il poco tempo che si ha e via discorrendo: servono, mi accorgono che servono. xD
Scusami, ma per recensire me la son presa comoda, sapendo i tuoi tempi di aggiornamento, mi sono permessa di leggerla un po' dopo per avere tranquillità adatta.
Sorvoliamo questa parentisi e passiamo al capitolo: Sono letteralmente scoppiata a ridere per il colloquio dei due dottori: o perchè i discorsi sono troppo intelligenti e io rido per non piangere la mia deficienza o perchè l'intelligenza è davvero comica, l'unico motivo per cui vale la pena sorridere.
Io sono una persona eternamente incollerita col mondo. xD
Su Vegeta non mi pronuncio: è sempre Vegeta, sempre perfetto! <3
Complimenti, scusa le stronzate e alla prossima: ormai sono troppo curiosa!

02/04/13, ore 16:08

Ciao carissima, come stai? ho letto un po' in ritardo questo aggiornamento, ma devo dire che mi è piaicuto un sacco, anche se credo che più avanti ci saranno delle "sorprese" nella trama. (secondo il mio immaginario 6 persone che sanno di un piano diabolico-rivoluzione sono troppe, ma vedremo come tu svilupperai la storia).
aspetto un tuo nuovo aggiornamento (ad esempio L.L), baci.

21/03/13, ore 23:33

Ciao cara! So di essere in ritardo, ma purtroppo ho avuto parecchio da fare ultimamente. Hio letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato come al solito molto ben scritto e davvero accattivante. A quanto pare i nostri due amati protagonisti si stanno circondando di alleati pronti a cospirare contro Freezer... bene! Mi piacciono questi intrighi! Trovo tra l'altro che la drammaticità della situazione renda i personaggi ancora più uniti. Lo scambio di battute tra i due anziani scienziati, poi, è stato quasi toccante: l'infinita speranza di Brief ha finito per contagiare anche il titubante Gelo! Mi chiedo se alla fine non riusciranno a rcimolare qualche altro aiutante...
Mi dispiace non poter scrivere qualcosa in più ma sono davvero esausta e il tempo scarseggia (vita da universitaria esaurita)... la prossima volta mi impegnerò di più ^_^
Un bacio... :********

19/03/13, ore 22:07

Finalmenteee ... Non vedevo l' ora, questo capitolo è fantastico, inconvenienti sgraditi a parte, qui, non è successo molto a parte che si stanno aggiungendo sempre più probabili amici "fidati" spero che insieme a loro riescano anche a partire Chi Chi e Goku xD lo spero tanto. Aggiorna appena puoi, possibilmente presto xD baci andry15 ;)

18/03/13, ore 18:18

Ciao 22volteme,
come va? Bene questo capitolo lo aspettavo da tanto e mi è piaciuto molto. I personaggi che iniziano ad adoperarsi per mettere in atto il loro piano appaiono molto credibili, anche la loro tensione e la paura di fallire sono tangibili, come pure l'attrazione tra Bulma e Vegeta che aumenta ogni giorno di più. Adoro questa storia, mi fa venire in mente la Roma Imperiale con i suoi scontri fra gladiatori. Anche l'ambiente e gli abiti che descrivi rievocano un pò quel periodo. La trama è avvincente ed emozionante e i personaggi come ho detto prima sono molto realistici, soprattutto mi piace come dai forma al personaggio di Bulma, la adoro. Lei apparentemente sembra superficiale e fredda però è piena di emozioni e di sete di libertà.
Ora ti lascio e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Un bacio.

18/03/13, ore 17:33

...oddio che caldo che fa improvvisamente in questa stanza XD!ahahahhahah! non è possibile che ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sento tutta calda..colpa tua che mi metti in testa cattivi pensieri U.U! cmq l'attesa vale questo capitolo fidati ;)! ammetto però che avrei voluto che la situazione sis volgesse + velocemente..lo so sono impaziente da morire,ma tutta questa tensione mi fa malissimo!!!a prestissimo!!! ;)

18/03/13, ore 16:04

anche il decimo capitolo è a dir poco fantastico!! anzi, fantastico è un insulto, diciamo che è fantastico moltiplicato per milioni!!!! diventi sempre più brava!! complimenti!! mi piace molto il rapporto tra  bulma e vegeta!! e forse era meglio se al posto di tensing c'era yamcha, così faceva più effetto!! bacibaci!!!

18/03/13, ore 16:00

sono strastrastrastrastrastrastra felice che tu abbia aggiornato la storia. il capitolo è bellissimo come il tuo modo di scrivere. mi hai reso l'otaku più felice del mondo aggiornando. spero di leggere a breve il prossimo capitolo e commentarlo.
huhuuuh non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo.
mi dileguo ciao ciao
angy999

18/03/13, ore 14:21

Buona sera cara 22volteme,
è sempre una gioia trovare un tuo aggiornamento, se poi è uno tra i miei preferiti la felicità tocca le stelle!!!
Io non so gli altri utenti ma trovo ogni tuo scritto un capolavoro, curato e approfondito, ogni elemento è dosato e amalgamato alla perfezione con tutti gli altri, quindi come posso non farti tanti complimenti?!?

L'attesa dell'aggiornamento è un po sofferta lo ammetto, ma poi viene sempre ricompensata dalla tua bravura, penso che la cura del dettaglio sia importante anzi essenziale per avere un buon risultato, andando nel dettaglio di questo capitolo ho trovato il colloquio tra i due scienziati un passaggio chiave perchè ha dato un approfondimento importante alla trama, indubbiamente il pezzo forte che tutti aspettavamo è stato l'incontro tra il principe e la scienziata data la sfera invisibile di desiderio e attrazione fatale che li spinge l'uno verso l'altra, ma parlare di loro due senza poi curare e descrivere le sfere circostanti a mio avviso rischierebbe di far perdere tono al racconto, quindi ancora una volta appoggio la tua scelta e ti faccio tanti complimenti per l'ottimo lavoro!!

Infine concludo dicendoti che dato che la creatività , malgrado il tempo, non ti manca ti aspetterò speranziosa per il prossimo aggiornamento di questa e delle altre fanfiction <3
Un bacione Anne Black
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 02:29 pm)