Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

16/05/15, ore 18:20

è sdempre un piacere leggere ciò che scrivi....grazie per il nuovo cap.....ben scritto ottimo lavoro

attendo ils eguito ;)

ENJOYYYYYYyyyyYYY Viggo

26/02/15, ore 18:32

torna a  s crivere ti prego......mi piace molto come scrivi....nel fandom c'è bisogno....

questa storia poi è stupenda...

sannola...

13/11/14, ore 17:49

Ciao sono milanista79 ho riletto in questi giorni la tua storia e mi piace sempre di più. Perciò attendo con ansia il seguito. Grazie per il tuo impegno, che ci permette di sognare sui personaggi che hanno caratterizzato la nostra infazia.
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 10:05 pm)

19/10/14, ore 17:33

Buon dì, ci si rilegge ^_^

Che dirti? Come ben sai, questa è la tua ff della sezione DB che preferisco e sono davvero molto contenta che l'ispirazione sia tornata a farti visita, aiutandoti a scivere un nuovo capitolo che, pur non presentando significativi avanzamenti nella trama, ha saputo come sempre intrattenermi con quel mix di erotismo, commedia e tensione degna di un thriller.
Il rapporto tempestoso tra Bulma e Vegeta ha compiuto un ulteriore passo in avanti, oramai i due sono sempre più attratti l'uno dall'altra, non riescono più ad ignorare questo bisogno reciproco che, pur avendo una forte componente sessuale, va anche a toccare le loro anime nel profondo legate da uno stesso destino amaro, dal quale bramano di fuggire.
Anche lei era un’aliena in quel mondo di mercenari spaziali privi di morale, non avrebbe mai dato a lui del bastardo quando a sua volta lei era stata il frutto di una creazione distorta nata da un gene terrestre e dalla mente perversa di un tiranno maligno. Loro due si somigliavano, più o meno. Venivano disprezzati insieme, venivano odiati insieme, volevano scappare insieme.

Apprezzo molto il peso e lo spessore che hai voluto dare ad un personaggio da molti ritenuto ridicolo e pittoresco come Genew, il quale invece mi pare tutt'altro che da prendere sotto gamba, non meno di Freezer o Cell.
I due amanti clandestini si muovono sul filo del rasoio, devono affrettarsi a trovare un metodo alternativo e meno rischioso per convogliare l'energia sulla chiave, o la vedo davvero difficile che i loro piani di fuga abbiano buon fine.
Chissà a quale epilogo avrai pensato.

Buona scrittura e buona ispirazione, alla prossima!)

19/10/14, ore 10:17

oddio è da una vita che aspettavo il seguito di questa storia... ho letto il capitolo quasi in apnea... Cioè Bulma e Vegeta (perchè sto scrivendo un commento da bimbaminkia?) comunque ale capitolo bellissimo inutile dire quando abbia apprezzato la prima parte e quanto apprezzi il tuo stile narrativo mi fa piacere sapere che non hai abbandonato a sè stessa questa storia e as usual aspettando il prossimo capitolo
[commento idiota: ma Vegeta e Bulma hanno consumato oppure no? perchè a volte leggendo le storie a rating rosso non si capisce, sorry per la mia somma ignoranza in materia] alla prossima, un bacione

18/10/14, ore 12:33

Bentornata, mia cara!
Era da un po' che non ti facevi vedere su questo fandom e ormai mi ero quasi rassegnata al fatto che tu lo avessi abbandonato.
Felice di essermi sbagliata.

Dunque, non è stato semplice riprendere il filo del discorso perché in effetti è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento, ma, insomma... è bastato leggere qualche riga per far tornare alla mente gli ultimi eventi.
Ed eccomi qui, per l'ennesima volta, a farti i complimenti per una storia ricca di fascino e di colpi di scena.
Che Bulma e Vegeta si stiano avvicinando è normale, visto che condividono entrambi lo stesso destino e che entrambi sono giovani belli e brillanti.
Insomma, ciò che sta succedendo tra loro ci sta.
Il vero colpo di scena del capitolo è scoprire che Genew non è una semplice comparsa e che, se non ho capito male, desidera quanto i due protagonisti la fine di Freezer.
A questo punto, potrebbe anche accadere che la chiacchiarata con Bulma porti a qualcosa di buono (o, per lo meno, non rechi troppi danni alla ragazza). Insomma, credo che siamo a una svolta, e credo anche che i rapporti tra i personaggi all'interno di Frost siano molto più complicati di quanto sembrino.

Detto questo, spero che aggiornerai a breve anche le altre storie (DNA mi manca tantissimo, più di tutte).
Un bacione, e grazie per averci regalato uno splendido quarto d'ora!
9dolina0

17/10/14, ore 12:19

Ciao Alessandra,
è la prima volta che recensisco anche se ho iniziato a leggere e seguire le tue storie più di un anno fa! Inizio innanzi tutto con il farti i complimenti! Per caso, leggendo delle Missing Moments sulla coppia Vegeta/Bulma, mi sono imbattuta in una delle tue storie nel fandom Dbz (L.L.) e da subito l’ho trovata… sublime! Nell’attesa degli aggiornamenti non ho potuto fare a meno di leggere anche le altre tue storie (anche se in verità non mi interessava leggere AU o storie di altri fandom…) e…. ammetto che le ho adorate… e le adoro tutt’ora!

Ma veniamo a Frost e al capitolo!
Devo dirti che in tutti questi mesi mi ero fatta miiiiiille viaggi mentali sul possibile seguito del precedente capitolo…. Ebbene, nessuno di questi miei viaggetti si è anche solo avvicinato alla realtà dei fatti!! Hahahah!!!
Quindi brava!! Non sei affatto banale e prevedibile! Riesci sempre a mantenere viva l’attenzione e l’aspettativa di chi legge e non è una cosa da tutti visto che, in particolar modo in un fandom come questo, come spesso hai scritto anche tu, i personaggi sono sempre quelli – sto parlando ovviamente di storie IC – e anche se ci troviamo in AU e/o What If, gira e rigira le dinamiche che vengono riprese da tutti gli autori si avvicinano molto tra di loro. Tu invece hai il *dono* di non cadere mai nello scontato, hai una fantasia che davvero ti rende unica.
Detto questo, devo dire che il rapporto tra Bulma e Vegeta in questa fic mi piace davvero tanto, perché è inedito, perché si sta costruendo tenendo perfettamente conto dell’universo alternativo in cui è collocato e sta evolvendo in base ai fatti che descrivi, non ai soliti canoni per cui Vegeta e Bulma si attraggono e poi, per magia, si innamorano!
In questo capitolo più che mai, la loro condizione rappresenta il fulcro del loro rapporto: sono due schiavi, due estranei, ma si sono ritrovati a dover collaborare per forza, è la loro unica speranza. Non vedo l’ora di leggere gli sviluppi di questa “collaborazione forzata”.
Vegeta è fantastico, non si smentisce mai, non cede mai…. è il mio personaggio preferito in assoluto e penso che tu sia davvero l’unica che sappia descrivere in modo autentico l’animo del Principe dei Sayan.
Il paragrafo successivo mi ha stupita: non pensavo che Genew fosse un personaggio chiave all’interno di questa storia, invece anche qui hai introdotto degli elementi che non possono che incuriosire e rendere oltremodo avvincenti ed intriganti anche i retroscena di un essere danzante, viola e cornuto!

Grazie per questo aggiornamento, spero tanto che l’ispirazione per il fandom DBZ (intendiamoci, non che il fandom Originali mi dispiaccia….anzi!!) non ti abbandoni per troppo tempo…. Incrocio le dita, in attesa de “LLa” mia storia preferita ;-)
Paola

17/10/14, ore 12:00

sei stata a dir poco bravissima...
è una storia molto avvincente...attendo con ansia il seguito, di questa e di altre tue magnifiche storie....

vegeta e bulma hanno fatto scintille...

spero a presto

enjoyyyyyyyyy virgilio

17/10/14, ore 09:38

che nome avrai? No perchè ti seguo e non mi voglio perdere nulla...

bellissimo questo cap, tu hai un dono ed è quello di saper scrivere molto bene e di emozionare il lettore....complimenti di vero cuore ^^

Yoite^^

16/10/14, ore 21:17

Oh ne è valsa tutta l'attesa! Sono in fermento!!!
Adoro come stai caratterizzando Genew e sono agitatissima all'idea di scoprire cosa ne verrà fuori dalla sua chiacchierata con Bulma...
La prima parte... Ohhh...
Devo davvero commentarla? Non si commenta da sola?
Non si nota il fatto che ho improvvisamente un caldo bestiale e non riesco a stare ferma? No?
Beh... Allora te lo dico: mi è mancato da morire il TUO modo di descrivere "certe cose". Semplicemente divino!!!
Bravissima come sempre!!!
*_*

16/10/14, ore 21:05

Adoro questa storia, l' ho riletta un sacco di volte e questo aggiornamento mi ha reso felice: nom importa quanto dobbiamo aspettare, la storia merita l' attesa! Complimentissimi!!!! A presto!

16/10/14, ore 19:51

Il capitolo è spettacolare, non sai quante volte ho riletto la storia, ma non ricordo il sogno di Genew adesso...
Come si chiama il capitolo? Il titoli completo intendo, non me lo fa vedere...
Comunque certo che ci hanno dato dentro quel due assatanati di sesso, non credo che manchi molto al vero e proprio "accoppiamento" tra i due specialmente se ogni volta fanno così...
Bulma è nei guai, ma farsi una doccia prima di andare da Genew?!
E soprattutto, perché lui è entrato nella sua stanza mentre dormiva???
Alla prossima aggiorna presto baci andry15 ciaoo :)
Ps:
"Prima quello strano sogno con la pupilla di Freezer, poi Dodoria e il suo comportarsi in modo silenzioso" che significa??

16/10/14, ore 16:36

Dopo tutto questo tempo pensavo volessi lasciare la storia incompleta, felicisssima invece di essermi sbagliata. Capitolo stupendo anche se l avrei preferito leggermente piu lungo cosi da farmelo bastare fino al prossimo aggiornamento. Ti segnalo un piccolo errore di battitura "La stava osservando in quel mood perché voleva improvvisamente mangiarsela di traverso" qui dovrebbe essere "modo" e nn "mood" L ultima parte del capitolo mi ha messo parecchio in ansia, spero che Bulma riesca a cavarsela col suo carceriere.

22/09/14, ore 17:34

La storia è molto accattivante. E piena di colpi. Di scena. Mi piacerebbe poter leggere il seguito grazie

26/06/14, ore 14:09

Secoli fa avevo promesso che avrei lasciato una recensione anche a questa storia, quindi eccomi a rompere le scatole anche qui XD
La trama è davvero molto intrigante, mi piace l'idea di combattimenti dentro un'arena, se poi aggiungiamo anche il fattore Vegeta è impossibile non interessarsi!
Vegeta è Vegeta, non si può fare niente e qui è caratterizzato davvero molto bene: non è un uomo completamente malvagio come Freezer ma non è nemmeno totalmente buono, ama combattere ma agogna la libertà; da qualche tempo a questa parte però la sua corazza fatta d'orgoglio e forza comincia a incrinarsi e la colpa è di una donna terrestre di nostra conoscenza ^^
Bulma è una donna con le palle, detto proprio fuori dai denti, anche se il suo vero carattere comincia a mostrarsi adesso: prima di conoscere Vegeta era come se vivesse in una sorta di torpore, rassegnata all'idea di vivere per sempre come la "schiava prediletta" di Freezer, comportandosi come se fosse felice della propria condizione, attirando in questo modo le antipatie e le invidie di molte persone.
Quando ha conosciuto Vegeta, ha capito che  condividono lo stesso destino di prigionia e di conseguenza desiderano la stessa cosa, la libertà; Bulma finalmente ha aperto gli occhi e ha deciso di collaborare con l'uomo di cui, alla fine, si sta perdutamente innamorando.
E mi sembra di capire che anche da parte di Vegeta ci sia un interesse che va al di là della semplice attrazione... visto il modo in cui è finito l'ultimo capitolo *-*
Spero che il loro piano riesca ad andare in porto, anche se Freezer comincia a sospettare qualcosa... credo proprio che per i nostri due eroi i guai siano appena iniziati!
Spero proprio di risentirti presto su questo fandom, alla prossima!