Raim's Fox
di Axia

God Of Thunder
21/02/07, ore 18:56

Mi ricordo alcune parti di questa fic come a flash, mentre ti scrivo questo commento...il primo incontro fra Raim e Ru, per esempio. Il modo in cui si sono metaforicamente scontrati fin dal principio; mano a mano, il reciproco avvicinarsi, i sentimenti contrastanti di lei, alle prese con la vecchia cotta e i sentimenti incasinati di lui, alle prese con l'amore di sempre...il basket. Poi il bacio, l'intensità delle emozioni a cui hai dato vita...e queste stesse forti emozioni che si ritrovano in campo, nelle partite, in un turbine un po' macchivellico di crucci e dubbi da adolescenti, spiegati con tale enfasi da farti tremare le ginocchia. Le sere attaccate al pc, per sapere come se la sarebbe cavata Mitsui con le sue indecisioni e Hana col suo desiderio di vendicarsi. E questo ragazzo che si è sempre creduto un ghiacciolo, ma che invece hai dimostrato essere pungente, sarcastico, quasi brillante senza aprire bocca e pieno di affetto da dare, con scuse e arancini. Le piccole cose che hai inventato ma che hanno reso questa fic più vera di molte altre, anche delle migliori...risse, storie d'amore, forza di volontà e l'amicizia fra due nemici, si l'hai detto tu. C'è tutto. A questa fic non manca nulla. Se scriverai ancora, sono sicura che sarà un onore per tutti seguire un altra tua storia. Ti adoro, sei una musa. God.

Kayra
21/02/07, ore 13:44

Cara Axia...è già stato detto tutto, ma io non posso che pensare a cosa farò stasera alle sette, quando di solito pregusto l'attesa di aprire la pagina e trovare il tuo aggiornamento...si, sarà tremendo. Non so dirti come sono riuscita ad affezzionarmi tanto ai tuoi personaggi...che non sono tuoi, ma li hai rivisitati in mondo da renderli vivi. Hai fatto vedere la parte umana di Mitsui e Rukawa, quella veramente sensibile di Hana, la forza di carattere di Raim e Junko...insomma, dalla perfezione sei arrivata all'unico, all'assoluto. E così me ne starò semplicemente qua ad aspettare che tu riscriva di nuovo, che l'ispirazione torni a bussare alla tua testolina geniale...perchè di più non si può no? Non possiamo corromperti? Tipo dieci euro a capitolo? No eh? Non è legale e anche eticamente schifoso, visto che un artista non crea per soldi...almeno finché non diventa famoso, quindi questo è un po' il tuo caso no? ^^ Axia, sul serio. Sarò la prima quando scriverai di nuovo. In trepidante attesa, Kayra.

Jusie
21/02/07, ore 12:58

Recensione finale. Dio, che tristezza dirlo. Axia, ormai si richia di cadere nel banale, ma è anche vero che bisogna pur dire la verità no? Ebbene, mi sento terribilmente malinconica. Questo finale un po' dolce e un po' amaro lascia veramente secchi. Nel senso buono, a dire il vero. Triste da morire la parte in cui scrivi che i nostri eroi non giocheranno più insieme in nessuna partita ufficiale...e dannatamente dolce la fine, dove Hana e Ru sono ancora insieme. Rukawa che sorride poi...ah, impagabile. Due teste rosse no? Raim e Hana hanno saputo fare un bel miracolo. Non mi stancherò mai di dirtelo, hai creato una trama stupenda, complessa e per nulla pesante, nonostante la miriade di temi trattati. Aspetto davvero con impazienza queste shot e...se scriverai il seguito, questo Ultimo Anno (il titolo m'ispira da morire!!! >///<) avremo pazienza e sbaveremo per ogni attesa, visto che a questo punto pare chiaro che non posterai più una volta al giorno eh? Sai, era diventato un appuntamento, quello con Raim's Fox. Ora so che mi mancherà davvero moltissimo.

21/02/07, ore 10:19

A suo tempo te la feci a voce, ora mi sembra opportuno dire due parole serie: puoi anche odiare i finali, ma nessuno come te è in grado di scrivere una cosa del genere. Forse per il tuo cavalleresco ideale di amicizia, forse perchè almeno nelle favole tu ci credi ancora, ma questa storia della volpe domata è stata conclusa ancora una volta con tutti gli onori che le sono dovuti. Ed esemplare la canzone finale, di questo gruppo a me sconosciuto, ma che nell'ultima strofa dice una cosa giustissima...you and me, one on one forever...se non è perfezione questa, non so cos'altro lo sia. Kysa

Kitcool
21/02/07, ore 09:12

Il capitolo l'ho letto iera, ovviamente tutto d'un fiato. Ma solo stamattina, dopo averci mezzo dormito sopra, ho avuto la fora necessaria per scriverti questa recensione...e sono le nove e dieci solo, pensa che sono pronto da due ore buone! Allora, prima cosa: il legame creato fra i ragazzi. Sei una ragazza ma non sei mai stata, neanche una volta, stucchevolmente sdolcinata. In fondo questi sono ragaaazzziii...che si pretendeva se non l'assoluta perfezione che hai saputo ricreare tu? Davvero, non ho parole. Nè per il ritiro dopo, prima della finale, si ritrovano tutti e sei a parlare del futuro, nè per le ultime righe della fiction, dove solo Hana e Rukawa si vedono ancora insieme. Le parole della kitsune la dicono tutta, non c'è storia. Mi sarebbe piaciuto approfondissi di più le scelte di Mitsui, l'unico in bilico con le sue indecisioni, ma è stato comunque un finale sensazione, dove, con alle spalle una fic del genere che dava certe premesse, avresti potuto rovinare tutto con qualche passo falso. Ma tu non ne fai mai, vero? Spero mi dirai cosa intendi fare col seguito, nel frattempo aspetto le fic originali. Mi hai regalato più di qualche ora di lettura appassionata. A presto, spero. Kit.

20/02/07, ore 20:57

Mettiamola così..a me fa già piacere che tu abbia scritto quei quattro capitoli...almeno so' che la tua mente contorta ha già elaborato qualcosa...magari ci vorranno anni ma la speranza è l'ultima a morire no?? Quindi io aspetto fiduciosa...oltretutto sta certa che qualsiasi cosa tu pubblicherai anche se breve sarò contenta di leggerla... Riguardo al capitolo invece, quello finale purtroppo, posso solo dire che mi sono davvero immedesimata nella loro situazione...l'ultimo anno insieme...oltretutto sei riuscita a rendere l'idea del rapporto che legava i ragazzi senza cadere esageratamente nel sentimentale...e stranamente apprezzo il finale... Tirando le somme questa fic è stata davvero un successone... Se dovessi darti un voto credo sarebbe un 10...concludo qui è per l'ultima volta in questa ff rinnovo i complimenti...sei stata davvero geniale sia per la storia che per lo stile...i personaggi sono caratterizzati perfettamente e quelli nuovi sono stupendi...ma tutto questo l'avevo già detto... Va bhe ho tirato le somme... Ciao Axia

20/02/07, ore 20:47

ok...inspira...espira...inspira...espira...ok, forse ci sono! Che poso dirti Axia?!??! Mi viene da piangere!!! ç___ç Innanzituto perchè la tua superba ff è finita! Ma forse non tanto per questo, tanto perchè i tuoi diavoli dello Shohoku, come hai detto, non tornarono più a giocare insieme...ma voglio dire...ma che tristezza! La cosa bella è che tu abbia 5 capitoli del seguito. E' vero, postarli forse non ha senso, ma l'idea che tutte quelle teste calde ancora hanno qualcosa da dire mi riempie letteralmente di gioia! Due domande, a cui non so come potrai rispondere ma io ci provo lo stesso, ma Hisa alla fine che fa?!??! E Hana è andato anche lui ai ritiri della nazionale o no?!?! Cmq adoro che Kaede e Hana siano diventati così legati...oddio...spero la tua ispirazione torni! Ho davvero bisogno di quel seguito ç___ç A presto spero e grazie per ora!

Lady Core
20/02/07, ore 15:44

Io non so più cosa dire...Axia sono troppo triste, neanche sono riuscita a godermi il capitolo, te l'assicuro!

20/02/07, ore 14:40

Spero tu sia conscia del fatto che hai drogato parecchi qua su EFP...e che qui non sei bella coccolata nel tuo antro buio da sanguisuga narcolettica, quindi, tesoro bello, sei pregata di fare questo seguito maledetto e lo dico a tutti: LA MADAMA QUA, HA GIà PRONTI TRE CAPITOLI BUONI!! MA NON SA ANDARE AVANTI! QUINDI DATELE IL TORMENTO ETERNO, CAPITO? Ecco, fatta la frittata. Per finire...ma che figo è Hisa che prende questo canestro da metà campo? Ogni volta è impagabile. Un bacio.

Saretta&Zena
20/02/07, ore 14:33

Non ci possiamo credere, siamo letteralmente convolte dalla tua capacità di stupire a ogni riga! Abbiamo letto il capitolo ieri notte, insieme collegate per MSN (notare il livello di psicosi fra le sottoscritte!) e a ogni riga una di noi due cacciava grida scritte per l'emozione!!! Axia-chan!!! ^^ Sei bravissima, davvero! Ti preghiamo, ti pagheremo anche tramite bustarelle di zucchero a velo (e non coca come i ragazzi!) ti preghiamo, fai questo seguito!! Non sapremo più cosa leggere se non continui! E' tristissimo il finale del capitolo, prelude a una fine da magone allo stato puro!! ç_ç Aggiorna...anzi, no, non farlo. Prolunga l'agonia!

Shine no Kami
20/02/07, ore 14:21

Al prossimo capitolo allora! Certo che Anzai ha proprio sfiga!!!

Kitcool
20/02/07, ore 13:24

Bisogna dire che la partita, per quanto costellata da situazioni improbabili (Mitchy che si scorda di mangiare ed esce come se fosse al bar) e da imperfezioni nelle descrizioni tattiche, è stata un successo di scrittura...nel senso che hai dato tanto in sentimento. Mi hai davvero emozionato, ci riesci abbastanza spesso di recente, ma è interessante vedere come un episodio singolo (il canestro da Guinnes di Mitsui) sia stato simbolico in realtà per tutta la squadra, che ha giocato insieme con fedeltà e orgoglio. Ti dirò, veramente un ottimo penultimo capitolo. Che mi lascia una profonda tristezza per il prossimo l'ultimo. Da quello che mi hai detto, posso capire quanto sia difficile per te trovare il tempo di scrivere (quando aggiorni le Cronache??) ma ti confesso che mi faresti immensamente felice se un giorno trovassi un bel seguito di Raim's Fox. A questo punto posso solo aspettare il trentesimo capitolo, incrociando le dita.

19/02/07, ore 20:52

Caspita! Che emozione questa partita! Giocata e combattuta fino all'ultimo...anche se in fondo tutte e due le squadre erano già destinate a passare! La questione di Mitchy che schiatta di fame non è male per niente...ma almeno si è riscattato con quel fantastico tiro! Senza contare l'incredibile intesa fra Kaede e Hana, ormai quei due non possono fare a meno l'uno dell'altro che che se ne dica! oddio...il prossimo è davvero l'ultimo capitolo!?! NOn è che c'è la sorpresa finale tipo uovo Kinder?!?!? Bè hai detto che ci spiegherai la questione "seguito" spero siano buone nuove^_^! Cmq complimentissimi...non posso pensare che finisca questa ff, tutti i personaggi mi mancheranno da morire, ma sono anche curiosa di vedere come la chiuderai!

airis
19/02/07, ore 20:18

Cavolo ho trattenuto il fiato fino alla fine...persino in una partita così importante sei riuscita a mantenere una buona dose di ironia e situazioni esilaranti...ma come fa uno a non ricordarsi di mangiare?? Poi figurati se non dovevi far infortunare qualcuno...meno male che il playmaker di riserva non era un'incapace... Bhe in ogni caso hanno vinto...però davvero Mitsui ormai in quanto a triple da ogni parte del campo farebbe invidia anche ai giocatori dell'NBA...insomma mi sembra chiaro che lo adori...come mi sembra abbastanza evidente che Koshino non ti è esattamente simpatico... Certo che però potevi evitare se non altro di far fare il maniaco ad Akira nel bel mezzo della partita, oltretutto è stata veramente una mossa poco corretta... Comunque pur essendo la cronaca di una partita il capitolo ti è riuscito veramente bene... Ora ne manca uno di capitolo... Credo di essere Raim's Fox dipendente...cosa leggerò con tanto interesse da ora in avanti?? Sono questi i grandi interrogativi della vita... Va bhe...per ora concludo...ma sarò ancora qui a rompere al finale...

Shine no Kami
19/02/07, ore 17:09