La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

09/07/13, ore 15:50

Ommioddio, ommioddio!!!!! :'( ma tu allora ci godi a farmi piangere! Questo è in assoluto il miglior capitolo che ho letto e secondo me è un epilogo perfetto, mi piace da morireeeee!!!!! Io però voglio sapere cosa succederà a Vàli!!! E ad Emily quando Loki tornerà sulla Terra! Io starò qui buona buona ad aspettare un sequiel :D ti assicuro che questa fanfiction è fantastica e stupenda e merita di stare tra i miei preferiti u.u hai davvero un talento speciale! Mi raccomando, continua a coltivarlo! :D allora io aspetterò alla prossima fanfiction su Loki u.u "è una promessa"! :D e ancora bravissimissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!

06/07/13, ore 20:14

Ok eccomi qui, un poco in ritardo ma eccomi u.u, prima di passare al prossimo capitolo voglio lasciare un piccolo segno del mio passaggio anche qui (in fondo sto seguendo la storia sin dal primo capitolo xD è giusto che non salti nessuna rece.
Ma proseguiamo, un capitolo quasi del tutto dedicato ad Eris... diciamo che gli stai dando fin troppo spazio u.u quella piccola mocciosa non merita tante attenzioni (si nota che non la sopporto?), ma comunque sei riuscita a svelare dei segreti anche nel penultimo capitolo, e a inserire nuove domande, quindi ti avverto non mi dilungherò troppo perché voglio andare a leggere il prossimo, ti basti sapere che Eris la odio a morte ma ora voglio sapere cosa nasconde, che quei 4 idioti di Sif e i 3 guerrieri sono dei demente (non li ho mai potuti sorbire u.u) e che Loki dovrebbe smetterla di farsi tremila pippe mentali u.u.
Ma andando avanti xD, la mia domanda è, il quartetto dei dementi se ne è accorto che Emily ora è la promessa sposa di Loki? In fondo indossa l'anello no?
Saltiamo bellamente la parte con Thor il distruttore etc xD perché ammettiamolo, di Thor NON CI FREGA NA BEGA u.u la nostra attenzione è canalizzata sul triangolo Emily-Loky-Eris, che tanto triangolo non è perché Eris è solo una mocciosetta viziata che non ha mai ricevuto un "no" da piccola e che sbatte i piedi per terra per avere quello che vuole u.u, infatti nessuno se la caga di striscio e quindi ha bisogno di farsi vedere potente, ma se solo ha osato davvero torcere un capello a Emily le sguinzaglio contro un Ragnarok intero è-é Solo contro di lei però, deve soffrire le pene dell'inferno u.u.
Ma andiamo avanti u.u, frase preferita del capitolo "«Ma della tua piccola volpe, ovviamente!»." (e si, nonostante la odio ha detto lei la fra più d'effetto) quindi spero per lei che sia solo un inganno, altrimenti non basterà Odino stesso a fermarmi è-é
Bene detto ciò scappo al prossimo capitolo xD spero di non metterci un altro secolo a recensire anche quello, per ora incrociamo le dita xD ora vado e a presto ^^

05/07/13, ore 22:26

Oh mamma mia. OH. MAMMA MIA.
Bene, ci sei riuscita. Mi hai fatto piangere... dovresti vergognarti! è\\\é
Trattarmi così questi due povere stelline... AAAH, NON SI FA. N O N. S I. F A.
Mi hai spiazzata, completamente. Insomma, sapevo che sarebbe finita così - la storia lo richiedeva - però è stato comunque un impatto bello forte e mi hai fatto uscire di testa. ç__ç PERCHE' CI FAI QUESTO? [urla]
Tornando seri, ho particolarmente amato\odiato questo capitolo. Le emozioni dei personaggi sono state rese benissimo, così bene da far venire i brividi e io ti ringrazio davvero tantissimo per averci regalato questa storia (di cui spero ci sarà un sequel).
La scena che mi ha fatto più commuovere, oltre alla "morte di Loki" e allo sconvolgimento di Emily, è stata senza dubbio quella in cui Thor rimprovera Emily di non piangere perché, come direbbe un guerriero nobile come lui, non è "onorevole", ma in realtà lui stesso sta piangendo. E' stato un colpo dritto al cuore!!

Non smetterò mai di dirti quanto diavolo io abbia apprezzato questa ff. Credo sia una delle migliori del fandom, e merita davvero tanto.

Mi perdonerai se a questo giro non ti link la parte che mi è piaciuta di più della ff, ma ho già detto che si tratta di quella dove c'è Thor e mi sembra inutile ripeterlo giusto per prendere punti in più... spero non ti dispiaccia. ^^''

Ci rivediamo all'epilogo. :)

Baci.

03/07/13, ore 14:45

Datemi i fazzoletti vi prego!!!!
Ho iniziato da poco a leggere, in effetti l'ho iniziata quando eri al capitolo precedente, pertanto ho scelto di scrivere solo una recensione (magari più avanti lo farò anche agli altri capitoli). Questo è un film che ho amato molto, la figura di Loki è sempre stata la mia preferita, forse ancor più che quella di Thor. il Dio degli Inganni non è un personaggio dalla personalità facile nè da cogliere, né da descrivere o gestire. Lo hai fatto molto bene, soprattutto ho trovato perfetto il modo in cui hai inserito Emily e tutte le sue vicende con la trama principale... e questo ultimo capitolo l'ho letto immaginandomi davanti le scene del film... e la fine di Loki è toccante nel lungometraggio che descritta qui da te.
Rinnovo quindi i complimenti e spero di leggere presto l'epilogo nel quale, spero, ci sarà uno spunto per un possibile continuo. ^^

02/07/13, ore 19:17

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento libero per questa ff!
comincio subito col dirti che sei riuscita a farmi piangere e ti assicuro che non è da tutti. Non ricordo l'ultima volta di essermi commossa, ma di sicuro questa è la prima volta che lo faccio per una ff, quindi i miei maggiori complimenti!
E' stato straziante leggere il dolore di Emily per la dipartita di Loki. Eris è stata una stronza. Alla fine ci ha rimesso anche lei, no? Infondo Loki se ne è andato, è caduto giù dal Bisfrost e quindi ad aver perso è anche lei.... Che idiota! -.-
Ho amato tantissimo la scena dell'abbraccio fraterno tra Emily e Thor. Quei due insieme sono così carini!! Però sono felice che non siano finiti insieme, Emily è solo di Loki U.U
Grazie mille per averci regalato questa fantastica fanfiction! Aspetto con ansia l'epilogo!

*MrsLaufeyson.*

01/07/13, ore 22:34

Eccomiiiii!!! Perdona il mio ritardo ritardissimo (?) Allora... Mi hai fatto fare una figuraccia con i miei!! >.< mentre ero in autostrada sono scoppiata a piangere come una bambina!! :'( mia madre ha il parasole (non so come diamine si chiama quella cosa in macchina che si abbassa per coprire gli occhi dal sole, spero tu abbia capito di che parlo XD) e mi ha guardato attraverso lo specchio e mi fa: "Ma che ti piglia?"... Non può capire la tristezza che ho provato :( il mio adorato Loki ha creduto alla menzogna di quella strega! Pretendo una morte lenta e dolorosa per quel mostro u.u sono curiosa di sapere cosa scriverai nell'epilogo!! Però ti prego non farci soffrire quanto questo capitolo! :( il mio cuore non reggerà sapendo che Loki sta soffrendo ancora :( quindiiiii... Se non si è capito mi è piaciuto tantissimo questo capitolo anche se mi ha straziato il cuore! Complimenti ancora :D

01/07/13, ore 17:53

Mi dispiace, ma a questo giro mi hai proprio uccisa. Seriamente.
Sto piangendo come una stupida, è stato davvero troppo straziante questo capitolo ed io sono senza parole. Mi hai sconvolta.
Hai reso i sentimenti di Loki ed Emily così vividi, veri e tangibili che io... sul serio, non so cosa proprio cosa dirti. Risulterei banale e non sarei in grado di esprimere al 100% tutto ciò che sto provando al momento. Sono davvero angosciata, sentiti in colpa! ç^^^ç
Bellissimo il paragone tra Loki e la lacrima; Non smetterò mai di dirti quanto diavolo tu sia brava quando scrivi, perché è vero. Credimi, non scherzo. Quando mi hai parlato di questa storia non pensavo fosse così bella, così reale. Quindi grazie. Grazie per averla scritta, per avermi regalato queste emozioni e anche per avermi fatto piangere (stronza T_T).

Attendo l'epilogo con ansia. [si ritira nel suo angolino a piangere]

29/06/13, ore 16:09

No cioè... Tu DEVI scrivere un sequel!!! Perché loro DEVONO stare assieme……per sempre!!!!!! Chiaro?!?!?
Eris sei una cacca maledetta!!! Trottola maledetta schifosa....Thor...vai a giocare con i tombini aperti..
Emily... <3<3<3

29/06/13, ore 15:48

leggere questo capitolo con Radioactive dei Imagine Dragon
non dovevo farlo.
E' la seconda volta che piango per la fine di una storia, la prima è stata per
Harry Potter, giuro.
non so che dirti sei stata meravigliosa, brava e .. e ... non so che dire ti riempirei di coplimenti,
spero che farai un seguiro magari Emily scopre che Loki
è vivo e lo va a cercare sulla terra con Thor (Avengers)
insomma sta a te la scelta.
grazie mille per aver scritto questa
storia, mi hai fatto vivere belle sensazioni
a presto
Elen.

29/06/13, ore 15:27

Ehm... che dire.... no... sono sincera... non so che dire! XD Che è un capitolo iper-super-mega-bellissimo va bene? XD Sei riuscita a scrivere un capitolo così drammatico da farmi mettere a piangere! Le descrizioni, i piccoli particolari, tutto così perfetto... adoro le descrizioni minuziose perchè servono a far entrare il lettore "nel corpo e nelle mente" del personaggio. Bellissimo! ^.^ Sono davvero felicissima di aver letto questa FanFiction non solo perchè tratta di personaggi che io adoro e venero (Grazie! Nd.Loki e Thor Ma state zitti, sto recensendo una storia! Nd.Me) ma perchè si riesce a leggere e vedere l'amore che ci hai messo nella stesura. Ogni singolo particolare, ogni aggettivo e ogni pezzetto indicano una parte di te! Tutta la storia indica te! Sono davvero sbalordita! Bravissima! Ma sono anche dispiaciuta che sia quasi finita... spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo... complimentissimi di nuovo! CIAO!!

29/06/13, ore 14:35

NO! EMILY!! *si schiarisce la voce dopo l'attimo di disperazione* Anche questa volta hai scritto un capitolo bellissimo. Sei riuscita a rimanere in tutti i personaggi, soprattutto Loki che nonostante Eris gli ha detto che Thor era ancora vivo... agitato ma composto! XD Complimentissimi anche per questo capitolo super bello!! Vado al prossimo!! CIAO! PS: scusa se arrivo così in ritardo e faccio una breve recensione ma non vedo l'ora di leggere il prossimo!! *.*

27/06/13, ore 22:16

Ti devo fare le mie più sincere congratulazioni :') penso che questa sia una delle più belle ,anzi la più bella, delle FF che ho letto <3 <3 attendo con ansia l'ultimo capitolo ( :'(((( peccato, dispiace anche a me che sia l'utimo) per caso hai fatto altre ff? sarei molto curiosa di leggerle ^-^

26/06/13, ore 16:05

*fa un respiro profondo* ... no. Non posso. Sul serio, NON POSSO.
Cominciamo dal fatto che sono in ritardissssssimo - come sempre - e che nonostante io abbia letto questo capitolo circa una settimana fa (non ricordo di preciso) ho ancora il batticuore se ci ripenso. Seriamente... IO. NON. POSSO. FARCELA.
Mi hai praticamente uccisa con questo capitolo. Sono qui a scriverti giusto perché mi sono ripromessa di recensire tutti i capitoli, perché altrimenti sarei già morta, sepolta e ri-morta (??). Sei un cazzo di genio, fattelo dire.

Comunque, Eris è proprio 'na stronza, eh. Cioè, in principio il suo personaggio mi era indifferente: alle volte mi piaceva mentre altre volte la detestavo proprio, ma ora se muore mi fa solo piacere. Cioè dai! Non potrebbe smetterla di essere così ossessiva nei confronti di Loki? Quel poverino non sa più come dirle che non la vuole proprio.
Bellissima la scena in cui Emily cerca di "farsi sentire" da Sif e gli altri. Finalmente la signorina esce fuori le unghie! Aspettavamo tutti questo! :P Hai saputo incastrare perfettamente le scene del film con il capitolo, brava!
La parte in cui Eris "soffoca" Emily mi ha fatto squittire come un'idiota per tutto il tempo. Povera cucciola... (ad ogni modo, credo di aver capito a cosa sono dovuti gli sbalzi di umore improvvisi di Emily e la cosa mi lascia abbastanza perplessa, soprattutto perché so cosa accadrà dopo questo capitolo. Sei crudele, sappilo) Mi è parecchio piaciuta anche la parte del dialogo fra Eris e Loki. Mio Dio, è completamente fuori sta' qua. o.o Ma ad Asgard non esiste il reato di Stalking? No, perché questa si beccherebbe un bel po' di anni.

Ho amato particolarmente questa frase: "Solo in quel momento l’idea di aver appena mandato a uccidere i suoi compagni d’avventure e suo fratello gli piombò addosso, e per un istante si sentì disorientato e confuso, quasi inebetito. Gli mancò il fiato e il cuore perse diversi battiti, mozzandogli il respiro. Lui… li aveva davvero uccisi? Era un assassino, dunque? Era davvero arrivato fino a quel punto? Aveva ucciso Thor… Thor. Come aveva potuto? Lui non era un assassino. Era un Ingannatore, un dio … ma non un assassino! Non lo era mai stato!".

Sappiamo tutti che Loki non è mai stato un vero e proprio cattivo. Non in Thor, perlomeno, e tu sei riuscita a descrivere questo suo frangente in modo molto maturo per la tua età quindi... brava! :)

Un abbraccio.

(Recensione modificata il 27/06/2013 - 10:14 pm)

24/06/13, ore 17:44

Davvero bellissimo capitolo, ricco di suspance e colpi di scena! Ero col fiato corto mentre leggevo, spero che tu non faccia sul serio! Ci rimarrei troppo male! xD
Eris è davvero una stron** (scusa il termine). Ma dico: non puoi farti gli affari tuoi per una volta? Capisco che sei completamente fuori come un balcone, però cavolo! Sei proprio una rottura di scatole!
Povera Emily, non vorrei proprio trovarmi nei suoi panni... deve essere terribile camminare tranquillamente ed essere quasi ammazzati da una sconosciuta ed essere gettate in uno scantinato o.o
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

*MrsLaufeyson*.

22/06/13, ore 22:33

Ma... ma... TU VUOI CHE MUORO? T-T
Cioè, mi hai stesa. Messa KO. Sono senza parole. Emily, povera Emily, è stata rinchiusa in una specie di sgabuzzino? Oddio, ma Eris non potrebbe trovarsi un hobby? Che so... raccogliere tutti i granelli di sabbia del deserto, magari?
E Loki. Oh, povero Loki. Non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo, io continuo a sperare in un lieto fine nonostante tu abbia scritto chiaramente che la storia è drammatica. I WILL NOT LOSING HOPE! ç___ç/
Come sempre, bellissimo capitolo! Non riesco a credere che questa storia stia per finire. Mi viene il magone solo a pensarci [piange]
Al prossimo capitolo!