La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

01/01/13, ore 23:48

GRRRRRRR!!! QUANTO LA ODIO A QUELLA LADY ERIS DEL *****
Scusa la volgarità ma ci voleva proprio.
Cioè ma anche Odino stesso ... cosa diavolo va a fare?! Perché deve sempre comportarsi da idiota? GRRRRRR, MI FA UN NERVOSO.
Comunque il capitolo è molto bello! La parte in cui Loki e Emily ballano è molto dolce e Emily non ha rischiato di finire nello scontato perché, non avendo mai ballato prima, hai fatto bene a farle sbagliare i passi. Certo, deve essere stata una gran bella brutta figura per lei ... ma vabbé! AHAHA.
Corro a recensire anche il prossimo capitolo!!

01/01/13, ore 23:19

Ti ricordi cosa ti ho detto quando ho letto per la prima volta il capitolo? Ecco. Vale anche per ora.
CIOE': TU MI VAI A FARE QUASI BACIARE I DUE E QUESTI COSA FANNO ALLA FINE? NON SI BACIANO.
PERCHE'?? PERCHE' MI FAI QUESTO?! PENSA AI MIEI POVERI NEURONI ORMAI ANDATI PERDUTI A CAUSA TUA - e di Emily e Loki-.
Sigh ... comunque, il capitolo -come avrai capito- mi è davvero piaciuto! Non vedevo l'ora di lasciare una recensione a tutti gli effetti. Sappi che sopratutto per te che mi sono iscritta a EFP, ritieniti orgogliosa. AHAHAH.
Nonostante io sappia già quale sia la sorpresa di Odino -perché l'ho già letta nei capitoli avanti- ho comunque dell'ansia a dosso, ci credi? Diavolo, tu e le tue storie siete in grado di farmi venire i brividi. Maledette! AAHAHAHAHA
Una frase che ho molto apprezzato è stata questa: "Non sopportava quando gli davano del bugiardo o dell’ipocrita. Lui non lo era, era solo un bravo oratore in grado di distorcere la realtà a suo piacimento. Aveva ricevuto quel dono dagli Dèi: essere un ottimo oratore. Perché mai non avrebbe dovuto sfruttare questa sua dote? Sarebbe stato da stupidi non farlo. Anche Emily, che tanto si ostinava a dire sempre la verità, lo avrebbe certamente fatto. Quindi lei non poteva giudicarlo!
Nessuno poteva farlo!"
 L'ho trovata davvero molto, ma moolto attinente al personaggio. Per intenderci, proprio degna di Loki che, nella sua psicologia decisamente strana e quasi impossibile da decifrare, penserebbe proprio una cosa simile. Secondo me. E poi vabbé, sappiamo tutti che il suo motto è: "Faccio quello che voglio" quindi questo pensiero si sposa perfettamente con questa frase!
Vado! Ci vediamo alla prossima recensione!!

01/01/13, ore 23:07

E finalmente posso recensire anche questo capitolo!!
Allora, ci ritroviamo alle prese con dei -finalmente- Loki e Emily cresciutelli che hanno ancora conservato quel loro rapporto di amicizia e affetto come da bambini. Nonostante ciò si può benissimo leggere fra le righe che entrambi stiano cominciando a provare sentimenti che si spingono decisamente un po' altre della semplice amicizia e questo non può far altro che farmi sorridere come un ebete! Eheheheh.
Sono rimasta molto colpita dal "sogno" di Loki e mi chiedo se in futuro esso non possa divenire realtà: io spero vivamente di no, insomma ... ci manca solo che Emily da davvero del mostro a Loki e puoi scommeterci che questo si spara. Povero, povero Loki. AHAHAHA.
Comunque ho letteralmente AMATO questa frase: "Col tempo però, Loki si accorse che non era in grado di ingannare tutti.
Se c’era qualcuno che non riusciva proprio a soggiogare, quella era Emily. Ci aveva provato alcune volte, anche solo per vedere se ci cadeva; ma ogniqualvolta ci provasse, falliva miseramente. Dopo un po’ imparò a farci l’abitudine e ad arrendersi di fronte all’evidenza: Non poteva ingannare Emily, che lo conosceva troppo bene per cadere in una delle sue trappole.

Rende alla perfezione il rapporto che si è venuto a creare fra i due ragazzi e il fatto che Loki riesca a mentire a tutti tranne a Emily mi rende particolarmente soddisfatta.

Concludo dicendo che questo capitolo è stato davvero fantastico! Corro a recensire gli altri!! <3

01/01/13, ore 22:53

Eccomi di nuovo qui! Scusa il ritardo ma ho avuto parecchio da fare!
Anche questo capitolo mi è piaciuto davverto moltissimo! Ha lasciato quanto capire forte sia il legame fra Loki e Emily e quanto quest'ultima tenga a Loki!
Ho molto apprezzato la parte in cui Thor incontra Emily e la difende! Credo sia tipica di lui in quanto, essendo lui spaccone e coraggioso, si sente quasi in dovere di proteggere una povera fanciulla indifesa. Ovvero Emily.
E, come ho già detto nel capitolo prima, ADORO LOKI GELOSO DI EMILY. E' ... è così ... DOLCE. Ok che stiamo sempre parlando di Loki, ma qui la sua dolcezza è del tutto giustificata perché appunto Emily è la sua prima vera amica e quindi è più che giusto che lui sia geloso di lei!!
Vado a recensire anche gli altri! <3

31/12/12, ore 18:52

Eccomi qui, indovina chi sono?
Be', immagino che tu abbia già capito. Ti avevo promesso che avrei letto e avrei lasciato una beeella recensione, e così sarà!
Come già immaginavo, non hai affatto tradito le mie aspettative. Anzi, se devo essere sincera sei anche andata ben oltre! Già dal primo capitolo è stato evidente che la storia aveva un buon potenziale per svilupparsi in maniera decisamente interessante!
Mi è piaciuta tanto la scena del pranzo, il battibecco tra Loki e Thor. Hai reso benissimo la voracità di Thor nel mangiare, e la sua descrizione mi ha strappato un sorriso.
Sin dalla sua prima entrata in scena, Emily mi è subito piaciuta. E non solo per i capelli rossi che mi fanno immediatamente pensare ai Weasley. ( <3  ).
Il suo essere così semplice, mascolina e tremendamente sincera ti porta subito ad amarla. E poi lei ama gli animali, E IO AMO CHI AMA GLI ANIMALI! (?) <3 . <3
Fortunatamente non è un personaggio statico, e lo ha dimostrato quanto ha combattuto il suo essere “paurosa” per difendere Loki da Lady Eris ( Che spero tu farai morire di una morte leeeenta e dolorosa, -cof cof- ), oppure quando si è impuntata di partire per Jötunheimr nonostante sapesse bene a che genere di pericolo sarebbe andata in contro. Quindi devo complimentarmi, perché non è sempre facile inventare un personaggio e caratterizzarlo in modo da renderlo interessante.
Il rapporto che c’è tra Loki e Emily mi piace tantissimo, ma davvero un sacco. Lui, frustrato di essere sempre la seconda scelta e di essere perennemente additato come “l’antagonista” della situazione, trova in questa ragazzina la sua ancora di salvezza, colei che per la prima volta, lo fa davvero sentire speciale. Emily, dal canto suo, ha evidentemente trovato qualcuno che possa sottrarla da quella continua solitudine causata dalla mancanza della zia e della morte dei propri genitori. Quindi, io l’ho percepito come un rapporto fondato sulla reciproca gratitudine, e il bisogno inevitabile che hanno l’una dell’altro. E’ semplice, ma è molto bello. E vorrei aggiungere che con la caratterizzazione di Loki stai facendo un ottimo lavoro.
Gli concedi degli sporadici momenti di tenerezza nei confronti di Emily, ma fortunatamente non incorri nell’OOC. Nessuno è mai totalmente malvagio o completamente insensibile, e mi piace molto quando vengono messi in risalto aspetti caratteriali che apparentemente non sembrerebbero far parte del personaggio, e che vengono oscurati da altri più appariscenti che poi diventano peculiari.
La trama non è affatto scontata, e devo dire che quando Emily è stata sul punto di morire, è stato davvero straziante. Hai reso la scena in tutta la sua tragicità e descritto tutto con un’angosciante realisticità. Mi hai fatto davvero venire un colpo, sebbene sapessi che ovviamente la co-protagonista non poteva morire nei primi capitoli! E poi l’accaduto dei “fili” e delle cicatrici sulle loro mani mi ha incuriosita parecchio, quindi spero vivamente di avere un chiarimento riguardo questa faccenda!
Del capitolo 12 ( che mi è piaciuto più di tutti), vorrei mettere in evidenza alcune cose.
Per prima, l’introduzione chiaramente tratta dal secondo capitolo dei Promessi Sposi. Mi è piaciuta tantissimo, perché io adoro il Manzoni, ma soprattutto perché l’ho trovata tremendamente azzeccata! Brava, brava, un colpo di genio!
Sono scoppiata a ridere come una deficiente quando ho letto la parte del calice di vino. “ANCORA!”. Ho ripensato alla scena del film che adoro, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito qualcosa di simile!
“Rimasta sola con i suoi pensieri e i capelli ancora spettinati, Emily pensò che, in verità, non era stato poi così male sentirsi chiamare “fidanzata” da Thor.”
….Ok, questa mia ha decisamente…come dire, allarmata! Emily, gioia mia. Lo so che Thor è gnocco, fidati che LO SO. Ma tu devi stare con L’ALTRO gnocco, il bel tenebroso. Okay? Brava bimba.
No, sul serio. CHE VUOL DIRE QUESTA FRASE, EH? PRETENDO UNA SPIEGAZIONE LOGICA! Cioè, cavolo, lei è di Loki. Solo di Loki, e non può pensare una cosa del genere, dai! ç.ç

Per finire, vorrei segnalarti dei piccoli errori di grammatica in cui sono incappata durante la lettura.
Nel capitolo 2 ho trovato un “Avvolte” e nel  7 un “Infondo”. In questo caso, vanno scritti entrambi staccati, perché altrimenti significano rispettivamente voce del verbo “Avvolgere” e voce del verbo “Infondere”.
Nel capitolo 3 non mi è sembrato molto scorrevole quando hai scritto “…a fargliela pagare a Emily”. Quel “gli” ha la stessa funzione di “a Emily” e quindi è una specie di ripetizione. Personalmente avrei trovato più scorrevole “Farla pagare a Emily”.
Nel cap. 11, durante il discorso di Odino, ho trovato un “Inoltre, se il martello sarebbe caduto...” e qui credo che sia stata una svista, perché è ovvio che ci sta un “fosse”!
Poi, nel capitolo nove ho trovato il “si” scritto con due i! Per esempio “…e per un momento Loki sii sentì l’aria mancare”. L’ho trovato più volte in questo stesso capitolo, ma non negli altri! Quindi ti posso solo dire di andalo a correggere.
E poi basta, volevo aggiungere che nei primi capitoli avevo riscontrato qualche ripetizione lessicale, ma con l’avanzare della stori ho notato che hai migliorato sempre di più il tuo stile e le ripetizioni sono molto diminuite. Ovviamente spero non ti sia offesa per questi piccoli accorgimenti, ma siccome la tua storia mi piace tanto, mi è sembrato giusto farteli presente, in modo che tu possa aggiustare ciò che non è proprio corretto! Sono solo dei consigli, e spero che tu non te la sia presa! –Manda cuoricini.-
E basta, credo di aver finito. Come promesso ecco a te il tuo poema di recensione! A questo punto, non posso che farti tutti i miei compimenti, e avvertirti che voglio il prossimo capitolo entro….entro poco, ecco.
Ciau, un bacio <3 <3
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 06:59 pm)

30/12/12, ore 22:13

Ma quale OOC!! Questo capitolo è bellissimo!! Finalmente ho potuto recensirlo!! **
L'introspezione di Loki è resa in modo perfetto. Altro che OOC... questa storia è IC fino all'ultima virgola! Davvero complimenti!!
La grammatica è perfetta. La tua beta ha fatto un ottimo lavoro! Complimentoni anche a lei!
Comunque finalmente entra in scena anche il carissimo Thor! Non mi sembra ti stia molto a cuore, eh? XD AHAHAHAH.
Anche questo capitolo mi è davvero molto piaciuto -Loki geloso di Emily è troppo carinosoH- sono certa che anche gli rei saranno così!
Ci vediamo nelle prossime recensioni! :)

30/12/12, ore 22:04

Oddio. ODDIO. Questo capitolo è stato bellissimo! Molto più degli altri! Ti dico solo che mi sono scese due lacrimuccie quando Emily aveva smesso di muoversi. E io sono una che non si commuove quasi mai per le fan fiction!!!! E poi la faccenda delle X... GENIALE! DAVVERO! BRAVA! BRAVISSIMA!! Sul serio, io AMO questa storia. La amo con tutto il cuore. Vado subito al prossimo capitolo! Un bacio <3

30/12/12, ore 21:59

Quando ho letto questo capitolo sono diventata tristissima e mi è salito il magone. Ti giuro, ho ancora gli occhi lucidi.
Sei stata in grado di descrivere la situazione davvero benissimo. Ti giuro, ho ancora l'angoscia nel pensarci :((
Vedere la povera Emily stare male e Loki disperato è stato struggente. Poveri tesori ... :,(((
Comunque sia anche questo capitolo, come avrai già capito, mi è piaciuto moltissimo! Davvero meraviglioso!
Vado subito al prossimo!

30/12/12, ore 21:47

Anche questo capitolo lo trovo bellssimo!! Sei davvero bravissima a scrivere!
Mi piace moltissimo il rapporto fra Loki e la piccola Emily: lo trovo tipico dei bambini e quindi IC. :)
E poi la parte dove Loki è abbracciato a Emily è particolarmente AWWWWWWWWH. <3 <3 <3 <3
La grammatica di questo capitolo è ottima! Ancora complimenti!!!
Vado a recensire il prossimo capitolo!
Un bacione!

30/12/12, ore 21:43

FINALMENTE POSSO RECENSIRE! *___*
Ho seguito questa storia dal primo capitolo e mi sono subito innamorata!! ** Oddio, Emily è dolcissima! <3 <3
Comunque, passando al capitolo: hai espresso il personaggio complicatissimo di Loki in modo a dir poco magistrale! Davvero fantastico! Anch'io ho sempre pensato che il piccolino fosse sempre stato messo da parte da di Thor. Povero cucciolo :(( Tu sei riuscita a esprimere i suoi sentimenti benissimo senza mai cadere nell'OOC. BRAVA!!
In quanto a Emily: sai l'amore che ho per le ragazza con i capelli rossi e quando ho letto che li aveva anche lei io ero *OOOOOOO*. Comprendi? AHAHAHAH. Ma poi è dolcissima!! Loki fa lo scorbutico ed Emily però continua a voler stare con lui! CHE CARINOSI!! *O*
Comunque passo a recensire i prossimi capitoli!
Byeeee!

29/12/12, ore 23:42

E con un ritardo da far schifo eccomiiii, chiedo venia in tutte le lingue del mondo ma avevo gia iniziato a leggere il capitolo per poi interrompere non ricordo per cosa e poi mi son dimenticato di continuare >.< sorry!
Sperando tu mi perdoni posso dire che il capitolo mi è piaciuto, perché hai saputo legare bene i fatti narrati dalla tua storia con quelli del film u.u e anche se non voglio che emily li segua in quell'avventura, son curioso di sapere come i fatti andranno avanti, ma sopratutto mi domando... Quando questi due babbioni (loki ed emily) decideranno di stare insieme? Spero presto, nel frattempo attendo un prossimo aggiornamento e non farci attendere troppo u.u ( parlo quello che fece aspettare settimane prima di recensire) xD bene io ora scappo, buone feste e a presto :)

24/12/12, ore 20:38

Il fatto che tu abbia ripreso (con grande fatica) tutti i dialoghi del film rende la storia ancor più... reale.
Adoro questo capitolo e, sì, un pò abbiamo aspettato, ma ne è valsa la pena credimi!
Prima di tutto, non mi stancherò mai di dirti che sei entrata perfettamente nella psiche di Loki. Perché, alla fine, lui non è cattivo (discorsi di una pazza certificata da anni XD): lui è sempre rimasto nell'ombra, sempre secondo in tutto, e il fatto di non esser riuscito ad impossessarsi del Mjolnir ha pesato ancor di più sulla promessa precedentemente fatta ad Emily. E' triste e anche doloroso non mantenere le promesse, lo so.
Questo rende Loki, per quanto dio, molto... umano.
Mi spiego meglio: il piano, i primi pensieri del possibile fallimento, ma soprattutto il suo affetto/legame con Emily lo rendono un personaggio molto interessante dal punto di vista mentale.
Ok, che dire di Sif? Già nel film mi stava poco simpatica, ma il suo odio per Emily ha incrementato questa antipatia u.u, c'è poco da fare (e Loki ha fatto bene a punirla XP).
Il gesto finale mi è piaciuto troppo: dimostra quanto il Dio degli Inganni tenga alla ricciola, è... dolcissimo *-*.
Con questa recensione (spero non noiosa) ti auguro anche una buona vigilia e un Buon Natale!
Al prossimo capitolo!
Bacioni!
Nebula216 <3
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 08:39 pm)

05/12/12, ore 16:24

Ma ciao *O*
Allora in genere recensisco ogni capitolo ç_ç
ma ci vuole tempo ç_ç
e io dovrei scrivere la mia tesina per i colloqui fiorentini ç_ç
sarà linciata dalla mie amiche *-*

Comunque la storia mi piace moooooolto *O*
Ho letto una critica che ti hanno lasciato...
riguardo al fatto che tu avresti copiato un personaggio a qualcuno?
un qualcuno che è "famoso" in questa categoria? D:
Oddio scusa la mia ignoranza,
ma è la prima volta che leggo delle Fic in questa categoria ç_ç
anche se conosco il film v.v
Comunque a me sembra una cosa un pò insensata,
cioè non capisco perchè avresti dovuto copiare da un altra D:

Ok detto questo xD
Mi piace molto Emily cioè è così cucciola *-*
sono tutti e due dei cuccioli lei e Loki *-*
Io amo Loki *-*
Thor mi sta proprio ***********

Voglio sapere di più su questa X e sui fili che sono usciti dalle loro mani ç_ç
spero di trovare risposte andando avanti v.v

Thor... mmm vediamo prima di questo capitolo già lo odiavo -.-
ma adesso di più -.-
perchè vuole rubare l'amica e futura fidanzata (speriamo *-*) di Loki
cioè perchè devi fare lo st****** -.-
mi sono proprio infastidita da questo comportamento suo >_<
Voglio vedere la reazione di Loki v.v

Comunque per quanto riguarda la zia di Emily...
la situazione non quadra è strano che questa è sempre fuori casa,
che lascia la povera Emily "al suo destino" ç_ç
voglio sapere di piùùùùùù ç________ç

Ehm credo di non avere più nulla da dire v.v
Continuo a leggere **

Luna

29/11/12, ore 21:40

Non ti dirò come al solito che il capitolo è ben scritto ecc.. andrò subito nello specifico :).
Ho trovato originale l'idea di Mjoirnir ( o come si scrive, non imparerò mai il suo  nome!) si solleva ma diventa incandescente nelle mani di Loki.
Quando nel capitolo precedenti parlasti della sfida mi chiesi subito cosa avresti fatto della serie: ma Loki non è in grano di sollevare il martello quindi si capisce subito che perde? o sarà Thor il primo,ma cosi si capisce subito che ha vinto! D: . Sei riuscita a sorprendermi su un finale che ,ovviamente, tutti conoscevano ;).

29/11/12, ore 14:33

Ok allora ecomi
Che dire,un bel capitolo,bello luuuungo come piacciono a me! Ok il vincitore della sfida si poteva immaginare che sarebbe stato Thor,insomma Mjolnir è stato fatto per mr.capelli d'oro! Ma avevo lo stesso una piiccola speranza che Loki caro avrebbe potuto vincere :) Comunque adesso penso proprio che Loki sia pronto per tirare fuori tutta la sua stronzaggine (che a noi piace tanto).
Voglio proprio vdere anche cosa succedrà tra Emily e Loki perchè in questo capitolo e in quello precedente si capisce che si sono un po' allontanati e...se Thor ci prova con Emily,beh saprei io dove mettere il suo caro Mjolnir!
In conclusione devo dire che mi è piaciuto tanto come capitolo,brava continua così! :D
A presto ciao ciao,baci!