La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

10/02/13, ore 15:59

Un'altri bel capitolo dai questa saga. Pesante l'inizio perchè dovendosi per forza legarsi al film e quindi la lettura mi sembrava lenta. Poi quando hai cominciato ad unire le tue idee è ritornato più interessante ed ho avuto più piacere a leggerlo. Ben strutturato e complimenti per l'analisi della reazione di ogni singolo personaggio all'interno della storia, la parte più bella bella è comunque la fine dove hai inserito un asoetto della mitologia greca e il "bel" ritorno di Eris la dea della discordia. Il tutto però lasciato con un grande punto interrogativo che non mi fa vedere lora che esce il prossimo capitolo.

07/02/13, ore 22:25

Non capisco come mai questo capitolo sia con meno recensioni rispetto agli altri.
Insomma... è perfetto. Meraviglioso.
Sono rimasta davvero sorpresa dallo sviluppo degli eventi! E, oddio, Eris... ok, io non la odio giusto? Però qui è stata proprio una t****. è-é
Insomma... che significa quello che ha detto? Cosa c'entra lei con Emily e Loki? Oddio la cosa mi incuriosisce troppo e non vedo l'ora di scoprirla!
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il non voler accettare di essere un Gigante di Ghiaccio da parte di Loki. Cioè, comincia a compredere che qualcosa non torna ma si rifiuta di voler avere a che fare con gli Jotun. Hai reso i suoi sentimenti -come al solito- alla perfezione. 10 E LODE! :P

Ecco qui la citazione che più mi ha colpita: "Una volta varcato l’uscio della porta e avviatosi verso la fine del corridoio lungo e stretto, Loki non poté fare a meno di notare che quella era la prima volta in cui mentiva ad Emily e adesso, quelle mura così strette e piccole che prima non gli avevano portato alcun tipo di fastidio, sembravano fossero in procinto di soffocarlo".

Ho fatto tanti di quegli urletti isterici che mia madre è dovuta venire nella mia stanza per chiedermi se stessi bene. Sul serio... è... è... DIO! Stupenda fino all'ultimo punto!

E con questa recensione sono riuscita a recensire TUTTI i capitoli per il momento on-line! YEEEEEH! *esulta*
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! <3

07/02/13, ore 22:19

Come sempre, bellissimo capitolo!
Dico subito che anch'io, come altri recensori hanno detto, amo alla follia la canzone "Seven Devils". Credo sia molto adatta a Loki e alla situazione che sta vivendo nella fan fiction.
Mi dispiace che trovi il capitolo un po' "così-così", perché sul serio: è bellissimo. L'ho letto tutto d'un fiato <3
Quando ho letto di Emily che viene sbattuta al muro ho sentito il magone salirmi su per il petto e l'ansia avvolgermi. Sul serio, sei dannatamente brava a scrivere e a dare emozioni; i personaggi li senti vivi. Tangibili. Non è una cosa in cui molti eccellono, purtroppo. :(
I pensieri di Loki sono davvero strazianti! E non nascondo che per un momento gli occhi mi erano diventati lucidi lucidi. Ancora complimenti!

Anche qui, ti riporto la parte che mi è "garbata" di più: "Fare quel genere di cose (tenere la mano, sorridere ed altre roba che lui considerava disgustose.) non era mai stato nello stile di Loki: lui odiava le smancerie e tutte quelle robe lì, non riusciva proprio a soffrirle. Eppure, era anche vero che quando stava con Emily ogni suo preconcetto svaniva nel nulla ed il tutto veniva rimpiazzato da un’insensata voglia di fare quello che più si sentiva di fare o dire, senza alcuna vergogna. Inoltre, succedeva spesso che dopo un battibecco o una litigata, entrambi finissero con l’accantonare la rabbia e fare “pace” senza neanche accorgersene o porsi tante questioni al riguardo. Probabilmente, tutto ciò accadeva perché si conoscevano sin da bambini e quindi ogni tabù, segreto o imbarazzo tra di loro non aveva motivo di esistere. Specialmente in una situazione simile dove l’unica cosa che importava era sopravvivere e farsi forza l’un l’altro. I litigi e le incomprensioni le avrebbero lasciate a dopo, quello non era affatto il momento più adatto per pensarci.".

L'ho trovata perfetta. P-E-R-F-E-T-T-A.
E' esattamente come io immagino che Loki reagirebbe! Cioè... è LUI! Oddei, sul serio: sei troppo. TROPPO BRAVA.

Vado, un bacione!

07/02/13, ore 22:12

E' ufficiale: amo da far schifo questa storia.

Adoro il fatto che tu abbia ripresotutti i dialoghi del film. A parer mio la cosa diventa molto più vera!

Non mi stancherò mai di dirti che sei riuscita a rendere Loki maledettamente IC. Sul serio, è spettacolare! *delira* .
Ho amato tutto: il suo modo di sentirsi sempre inferiore a Thor, di sentirsi una nullità... è molto angst, sì, ma davvero pareecchiooo IC. (O almeno lo è dal mio punto di vista :P)

Ti linko subito la parte che ho preferito del capitolo!: "«Però … non dubitare mai del fatto che ti amo.» Concluse, e per un momento, guardando negli occhi cristallini di suo fratello, Loki si sentì le viscere contorcersi. Durò solo un istante, giusto il tempo di un battito di ciglia e di dirsi che non era il momento di farsi prendere dai sentimentalismi, ma ciò che provò in quel momento fu come la sensazione del ricevere un pugno in pancia ben assestato. Non lo avrebbe mai ammesso a sé stesso, ma lui, nonostante tutto, voleva davvero bene a Thor e quindi sapere di stare per “tradirlo”, per quanto potesse dire il contrario, non lo lasciava affatto indifferente.

Ma ormai era tardi per i rimorsi.
"

Credo rispecchi a meraviglia la psicologia di Loki. Lui non è cattivo... è solo stufo. Stufo di essere sempre il secondo. E allora agisce d'impulso ed erra, se ne pente, ma non lo ammette a sé stesso e continua per la sua strada. Credo che tu sia riuscita a rendere il personaggio davvero brillantemente!

Al prossimo capitolo!
Bacioni!

04/02/13, ore 10:22

Scusa se recensisco solo ora, ma nei giorni precedenti ho sempre avuto qualche problema XD.
Dunque, dunque, dunque... come ti avevo già anticipato, il capitolo è ben scritto e parecchio interessante, su questo ormai non ci son più dubbi.
Loki gioisce per l'esilio del fratello, diciamo che si inebria della sua prima vittoria dopo anni che è stato nell'ombra: hai descritto benissimo il suo nervosismo, la sua gioia per aver superato il fratello almeno in una cosa (tradotto: gioisce per averlo levato di torno XD).
Poi, poi, poi...
Emily.
Il legame che c'è fra Loki e la ragazza è forte, più di qualsiasi altra cosa, ed è troppo bello vedere il nostro Dio degli Inganni che si preoccupa per lei, che le sta vicino, che la richiama per paura che non apra più gli occhi *-*!!!! Tutto questo è talmente realistico che è quasi possibile entrare nella scena ed osservarli da vicino!
E poi... litigano -.-''. (*fissa i due* ormai è una cosa di rito vero?)
E Loki esce... anzi, scappa. Scappa dalla sua colpa, dalla sua stessa coscienza che, con la sua solita vocetta fastidiosa, sembra dirgli "La perderai", "Hai sbagliato", dando inizio al conflitto che più amo *^* (confesso, avevo i pop-corn XD), avendo fatto anche io un liceo psico-pedagogico.
Questo scontro, alla fine, porta il nostro Dio incompreso nella biblioteca... e lì altra batosta: il mito, la storia uguale a quella che lui e la rossa hanno vissuto... ed Eris -_-. La faccina, come ben capirai, sta esprimendo la mia "gioia" nel vederla: è una ba*****a in piena regola, una vera provocatrice, che insinua in Loki strani pensieri... (*lo fissa male* DEVI PENSARE SOLO AD EMILY CHIARO!? *afferra la sua arma minacciosa... una padella*)
Infine... la stoccata della dea della discordia:

"Io so tutto di lei, perché quel giorno, mentre tu supplicavi gli dèi, sono stata io a salvarla".

Cioè... COSA?!
Che aveva in mente Eris?
Qual è il suo piano?
Sono interrogativi ai quali puoi darci risposta solo tu.
Giudizio finale?
Una bandierina verde e una recensione stra-positiva lunga un chilometro XD.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ben sapendo che non ci deluderai :).
Bacioni!
Nebula216 <3

03/02/13, ore 00:12

Ci hai messi tutti nel sacco! DI NUOVO! AHAHA
Oh Dio, non mi aspettavo proprio un colpo di scena come quello! Credevo che Loki non sarebbe riuscito a sollevare il martello e amen! Invece no! Sei riuscita a ingannarci e sorprenderci su una cosa che sapevamo già! Bravissima!!
Quando ho letto dei sentimenti di Loki una volta che aveva capito che non sarebbe riuscito nell'impresa, mi è salito il magone perché è stato come trovarsi lì insieme a lui! Essere lui! Davvero da mozzare il fiato, giuro.

E poi: ma quanto sono s**** quegli aritocratici del piffero? Diavolo! Ma perché fanno così? Che ha fatto Loki di male? Non riesco proprio a capirli! Li odio con tutto il cuore!

E poi Emily... ODDIO CHE ANSIA QUANDO HO LETTO CHE PER LEI NON ERA STATO TANTO MALE FARSI CHIAMARE "FIDANZATA" DA THOR. AAARRRGHH.
Emily, gioia mia, tu... TU NON PUOI PENSARE QUESTO. E' a Loki che devi pensare! L O K I!!
Aaaah... quanto angst. Sei sadica, sappilo. Una sadica di prima categoria. ç^ç

Comunque, questa frase: "Perché? Infondo era riuscito a sollevarlo, no? Aveva vinto. Per poco, sì, c’era riuscito. E allora perché? Perché il Mjolnir non si stava più sollevando? Cos’era successo?!
Improvvisamente tutto attorno a lui cominciò a girare vorticosamente e a Loki venne la nausea. Poi, con ancora le dita ferme sull’impugnatura del martello, il dio ebbe un breve flashback di tutto quello che fosse successo in tutta la sua vita: ricordò di essere sempre stato messo da parte, di aver sempre vissuto all’ombra di Thor fin da bambino.

«… ki!».

Ricordò le carezze di sua madre sulla nuca quando gli diceva che sì, da grande sarebbe diventato Re.

«… oki!».

Ricordò la promessa fatta a Emily da bambini, quando le disse che una volta diventato Re l’avrebbe sposata.

«…Loki!».

Ricordò anche lo sguardo di suo padre, serio e deluso, quando gli disse di non avere intenzione di sposare lady Eris. Ricordò anche la propria delusione nel sapere di essere stato usato come una pedina da gioco, un mezzo per raggiungere dei piani politici.
Loki ricordò tutto.

«Loki, per gli dèi, ascoltami!»."

Mi ha fatto stare malissimo, sappilo. Sul serio, mi sono sentita uno schifo. C'era troppo, TROPPO, angst qui dentro. Troppo perfino per me che lo amo da morire.
Povero, povero Loki... ç_ç

Alla prossima recensione!

(Recensione modificata il 03/02/2013 - 12:38 am)

03/02/13, ore 00:04

La mia reazione quando Loki ha ammesso a sé stesso di essere innamorto di Emily è stata più o meno questa: OMMIODIOCHEBBELLONONPOSSOCREDERCIERAORAOOOWWWWH.
AHAHAH XD
No, davvero! Questo capitolo è stato proprio una genialata l'idea della sfida, sul serio! Questa fan fiction mi sorprende ad ogni capitolo, era proprio ciò che volevo leggere! Grazie mille per averla scritta <3

Anche qui, ti dico la frase che ho apprezzato maggiormente: "Era sempre stato un tipo tranquillo lui, quel tipo di persona che nonostante tutto cerca sempre di mantenere la calma e razionalizzare. Lo era sempre stato. Eppure, nonostante tutto, adesso l’unica cosa che Loki sentiva dentro di sé era il fuoco: un fuoco ardente che bruciava tutto ciò che incontrava nel suo cammino e che lo mandava al delirio. Era in preda alla collera; non gli importava di avere di fronte il Padre degli dèi in persona, lui doveva urlare; farsi sentire. Era sempre stato in silenzio per tutti quegli anni, all’ombra costante di Thor, ma adesso quei momenti erano finiti: adesso il sole era uscito e lui si era finalmente rivelato per quello che era: un semplice ragazzo. Per quanto potesse mentire, ingannare sé stesso e evitare la verità, Loki sapeva bene di essere solo un ragazzo bisognoso di affetto dalla propria famiglia; non necessitava di altro.

Per questo adesso si sentiva così male … così … tradito."

Direi che questa frase è IC fino allo stremo! Sul serio, pochissime volte mi è capitato di leggere una fan fiction con un personaggio così ben caraterizzato. Ti faccio i miei più sentiti complimenti (sto diventando ripetitiva, lo so) per aver compreso così bene la psicologia di Loki; che di per sé è un personaggio molto complicato e austero.

02/02/13, ore 23:51

Okay, sorvoliamo il fatto che hai usato una citazione di Shakeaspere per il titolo, ma davvero: è stupendo il capitolo. Forse molto più di molti altri.
Ho amato lo scontro tra Emily e Eris, ho apprezzato molto il caratterino di Emily che cerca di difendere Loki, così come ho adorato il dialogo fra Eris e Loki.
Sul serio, è stato scritto benissimo! **

Ti cito subito la frase che mi è piaciuta di più di questo capitolo: "Loki strinse i pugni e stridette i denti, tendendosi come una corda di violino. Improvvisamente, nella sua mente riaffiorarono le parole pronunciate da Eris poco prima del suo congedamento: “diffidiate dal mostro dagli occhi verdi, poiché sarà lui che vi porterà alla rovina”.

E finalmente, Loki capì il significato di quelle parole: le comprese appieno. E con un sorriso amaro sul volto, si disse che lui, quel mostro dagli occhi verdi, lo conosceva già da un bel po’.

Poiché altri non era che lui stesso."

Davvero bellissima! Complimenti ancora :)

Al prossimo capitolo!

02/02/13, ore 23:39

Questo capitolo mi ha fatta venire i brividi! Giuro! -in senso positivo, ovviamente! :P
Non starò qui a dilungarmi troppo, ma voglio solo dirti che ho trovato meravigliosi gli sviluppi degli eventi!
Comunque sia, a differenza di moltissimi altri, a me personalmente Eris non sta antipatica. Sarà perché sono attratta da sempre dagli antagonisti? AHAHA XD
Ti riporto la parte che più mi è piaciuta del capitolo: "Solo in quel momento Loki capì quanto fosse realmente essenziale l’amore in un’unione come il matrimonio. Aveva sempre pensato che fosse solo un semplice rito senza alcun valore, una cosa che non lo riguardasse; ma ora che si trovava in quella situazione, riusciva realmente a comprendere il peso della cosa e di quanto gli stesse gravando sulle spalle."

Non credo ci siano parole da dire. Sul serio, è bellissima. Forse risulterò esagerata o ridicola, ma davvero: io credo che sia una delle migliori citazioni che abbia mai letto. Si abbina in modo più che giusto al personaggio di Loki! Davvero bravissima! **

Vado, alla prossima recensione.

02/02/13, ore 23:29

Quando ho letto questo capitolo stavo ascoltando una canzone fatta col violino, davvero molto bella, e che ha dato l'atmosfera giusta al capitolo.
Ciò che posso dire ora è che questa parte del racconto è stata davvero fantastica, sul serio. Quando Emily e Loki stavano per baciarsi ho trattenuto il fiato e blaterato cose senza senso del tipo: Oh mio dio! OMG OMG OMG aaaaah... oddio,oddio, oddio! BACIALA STUPIDO!" e roba simile, tanto che mia madre è entrata in camere e mi chiesto se stessi bene. AHAHAHAH X°°D
Comunque sia, tutto questo è solo per dirti che sì, anche questo capitolo è stato meraviglioso. Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti.
Ho amato in modo particolare la scena dell'elmo, l'ho trovata particolarmente dolce! **

Questa è la frase che più ha colpita del capitolo: "Non sopportava quando gli davano del bugiardo o dell’ipocrita. Lui non lo era, era solo un bravo oratore in grado di distorcere la realtà a suo piacimento. Aveva ricevuto quel dono dagli Dèi: essere un ottimo oratore. Perché mai non avrebbe dovuto sfruttare questa sua dote? Sarebbe stato da stupidi non farlo. Anche Emily, che tanto si ostinava a dire sempre la verità, lo avrebbe certamente fatto. Quindi lei non poteva giudicarlo!

Nessuno poteva farlo!"

Credo che questa frase sia più IC dell'IC stesso. Sul serio, sono certa al 100% che Loki penserebbe esattamente una cosa simile se si dovesse trovare in una tale situazione. Quindi, nuovamente, ti faccio i miei più calorosi complimenti.

02/02/13, ore 22:52

Wow.
No, davvero: WOW.
Questo capitolo è stato bellissimo, perfetto fino all'ultima virgola.
Quando ho letto del sogno di Loki ero devastata, perché non avevo idea di cosa stesse succedendo. Poi, quando finalmente ho capito che era tutto un suo incubo, ho gettato un sospiro di sollievo! FIUUU! :)
Bene, bene, bene! Finalmente quei due birbanti sono cresciuti, eh? Ed Emily sembra essere diventata -almeno nella mia immaginazione- molto carina, anche se non eccessivamente. (detesto le Marysue coff-cooff)
Mi piace molto l'incontro di Fenrir! E' stata un'idea geniale quella di farlo entrare in scena così, come trovatello -e non come figlio di Loki... brr, ancora ho brividi se ci penso). Ed è stato sorprendente venire a scoprire che anche Emily è in grado di fare le magie: sarà a causa delle X sulle mani? :)

Ti segnalo subito la frase che mi ha più colpita: "Loki era sempre stato bravo a mentire: si divertiva un mondo quando lo faceva. Adorava vedere la gente pendere dalle sue labbra quando raccontava loro una delle sue avventure appositamente inventate per far sì  che risaltasse come uno dei più gloriosi degli eroi. Col tempo aveva imparato anche a saper ingannare la gente e a manovrarla a suo piacimento solo grazie all’uso delle parole. Non era difficile soggiogarli; gli asgardiani erano un popolo forte, ma non si poteva certo dire che brillassero in astuzia. Bastavano un po’ di adulazioni, qualche parolina un po’ più colta, ed eccoli lì che cadevano ai tuoi piedi.
Però, col passare del tempo, la gente cominciò ad accorgersi dei suoi inganni e delle sue marachelle e a Loki fu affibbiato il soprannome di “Dio degli Inganni”. Non che a lui dispiacesse tale nomina, al contrario si considerava onorato di tale titolo. Però, c’era da dire che questo non lo aiutava di certo nel compiere i suoi scherzi e le sue marachelle che tanto lo divertivano. Se prima impiegava dieci minuti scarsi per convincere la gente che ciò che stava dicendo era vero, adesso ci metteva il doppio del tempo. Era fastidioso, ma non ingestibile. Anche perché alla fine in un modo o nell’altro riusciva sempre a metterli nel sacco.

Col tempo però, Loki si accorse che non era in grado di ingannare tutti.

Se c’era qualcuno che non riusciva proprio a soggiogare, quella era Emily. Ci aveva provato alcune volte, anche solo per vedere se ci cadeva; ma ogniqualvolta ci provasse, falliva miseramente. Dopo un po’ imparò a farci l’abitudine e ad arrendersi di fronte all’evidenza: Non poteva ingannare Emily, che lo conosceva troppo bene per cadere in una delle sue trappole."

E con questa frase ti sei aggiudicata il podio nelle mie scrittrici preferite! Complimenti! *consegna mazzo di fiori*.
No, vabbé, a parte gli scherzi: trovo che sia dannatamente stupenda questa parte del capitolo. E' dolce, rivelatrice di molte cose, ma assolutamente non banale. E per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti: non molte riescono a fare un tale lavoro! :))

02/02/13, ore 22:40

Parto fin da subito dicendo che ho trovato adorabile la parte in cui Loki viene svegliato dalle ancelle!
E' caratteristico di lui, secondo me, il fatto che si cerchi di camuffare l'imbarazzo che le ancelle, come è giusto che sia, gli riservino appunto perché è ancora un bambino ed è insicuro e con un carattere non ancora definito, ma già ben formato -sì, sono a conoscenza della contraddizione. Spero che tu abbia comunque colto ciò che intendevo dire! <_<
Un'altra cosa che è stata molto dolce da leggere è il fatto che Emily stia male nel credere che Loki abbia trovato un'altra "bambina dai capelli rossi" con cui giocare! Davvero struggente quella parte! ç_ç
Anche la parte dell'incontro fra lei e Thor è molto ben descritta e riesce a strappare un sorriso al lettore. Come altre, prima di me, hanno fatto notare: Thor senza Loki di mezzo se ne viene fuori molto meglio. Sarà perché il bambino vede lui come nemico e quindi, questo suo punto di vista viene fuori anche attraverso i lettori? Probabile! :)

Ho trovato molto bella questa frase: "Dove aveva sbagliato? Cos’era successo? Perché Loki non era venuto? Che fosse realmente arrabbiato con lei? Che stesse male? O forse aveva trovato un’altra bambina dai capelli rossi con cui giocare. Magari era perfino più bella di lei quella bambina. Istintivamente, Emily provò un profondo senso di angoscia all’altezza del petto e fu come se qualcuno le avesse preso il cuore per tenerlo stretto in una morsa di ferro.

Forse Loki aveva davvero trovato un’altra bambina con cui giocare?"

La trovo particolarmente adatat al carettere di  Emily e leggendo, non ho potuto fare a meno di esclamre un: "Owh... povera cucciola!".
Insomma, parliamoci chiaro, Emily è la tenerezza fatta a personaggio. E' impossibile non volerle bene! :)

Vado! Alla prossima recensione!

(Recensione modificata il 02/02/2013 - 10:43 pm)

02/02/13, ore 22:31

Anche se breve, trovo che questo capitolo sia davvero bellissimo e no, non sei affatto caduta nell'OOC. :)
Trovo che il rapporto conflittuale tra Loki e Thor sia giusto, perché anche secondo me Loki ha sempre provato invidia nei suoi confronti. Non per niente nel film "The Avengers" dice di ricordare solo un'ombra del loro passato, ovvero quella che ha passato in balia del fratello. -Spero di essermi espressa a dovere. ehehehe :)
Comunque, quando ho letto di questa faccenda delle X sono rimasta basita e sorpresa e non riuscivo proprio a capire cosa ci fosse dietro tutto ciò. Ancora una volta, mi hai felicemente lasciata con un punto interrogativo in mente!
Il capitolo è molto ben scritto e non ci sono errori, la tua Beta ha fatto un ottimo lavoro! :)

Come nelle altre recensioni, anche qui riporto la frase che mi ha colpita di più: "Nonostante ciò, se all’inizio Loki si era considerato orgoglioso di queste sue caratteristiche, che lo differenziavano da quella massa di idioti, ora non ne era più così sicuro. Chi mai poteva amare qualcuno di diverso? L’essere vivente, in qualsiasi sua forma, ha sempre temuto chi è diverso da lui, chi è strano.
Era per questo che lui era sempre solo. Non perché non volesse farsi degli amici, ma perché gli altri non lo volevano come amico.
Col tempo, Loki aveva imparato a farci l’abitudine e, anzi, aveva dovuto ammettere che alle volte era perfino piacevole non far parte del branco di beoti che formavano la cerchia degli amici di suo fratello, che altri non erano che un pugno di smidollati che non aveva mai sopportato.

Aveva imparato ad essere indipendente da chiunque, a riuscire a cavarsela da solo e a non avere bisogno di nessuno. In fondo, lui era Loki, principe di Asgard, e non aveva bisogno di stupidi bifolchi ai suoi piedi.

Non aveva bisogno di nessuno, lui.

Eppure, dal giorno in cui aveva incontrato Emily, tutto era cambiato. Stando con lei, Loki aveva capito cosa significasse la parola “calore”, poiché lo sentiva sulla sua pelle ogni volta che Emily gli sorrideva e che lo abbracciava. Aveva potuto finalmente comprendere il significato della parola “amicizia”, perché Emily era stata la sua prima vera amica, l’unica che avesse donato un po’ d’affetto.

E quella era l’unica cosa di cui Loki aveva bisogno: l'affetto.
"

Anche qui, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la maestria che hai messo nello scrivere del carattere di Loki. E' davvero bellissimo! E' un piacere leggere di un personaggio descritto così bene e in modo pressocche perfetto. Come ti ho già detto, IC fino alla punta dei capelli ;)

Vado, un bacio!

02/02/13, ore 21:11

Ti dirò: questo capitolo è stato quello che ha suggellato il mio amore nei confronti di questa fan fiction, portandola subito alla vetta più elevata delle mie "preferite, ricordate e seguite". Quindi la mia recensione sarà del tutto positiva! :))

Quando ho letto il capitolo, ho seriamente creduto che Emily sarebbe morta e per un moemento sono diventata molto, molto triste.
Quando poi ho letto della faccenda delle X, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono detta che avevi avuto un'idea a dir poco geniale. Fantastica!
Hai reso perfettamente i sentimenti di Loki alla vista della morte dell'amica, così bene che per un attimo ho dovuto davvero smettere di leggere perché non riuscivo più a proseguire. Me le sentivo dentro quelle parole, era come se stessi rivivendo io quell'attimo.
Hai espresso così bene la cosa, che quando ho letto della faccenda delle X non mi sono posta tante domande al riguardo e ho cominciato a saltellare per tutta la stanza come un ebete. Giusto per farti capire come l'ho presa! :))

Anche qui, ti dico una frase in particolare che mi è piaciuta della storia: "Lui non piangeva mai.
Piangere era per deboli, per bambini stupidi come suo fratello Thor.
Non di certo per lui, che era sempre stato freddo e distaccato da tutti e che non si era mai lasciato sopraffare dalle emozioni.
Si diede dell’idiota. Se suo padre l’avesse visto, lo avrebbe certamente richiamato.
Eppure, nonostante si stesse maledicendo per non riuscire a fermare quelle lacrime che gli scivolavano con prepotenza giù dalle guance, Loki si accorse che in quel momento era l’unica cosa che potesse fare."

Anche qui, il carattere di Loki è stato espresso in modo spettacolare. Bellissimo davvero.
Il fatto che lui detesti piangere, di non volerlo fare ma di non riuscire a fermarsi... ho trovato tutto bellissimo.
Vado, alla prossima recensione!

02/02/13, ore 21:02

Questo è stato il capitolo che mi è piaciuto meno. Ma non per la trama in sé, bensì per quello che c'è dentro!
Mi sono davvero intristita quando ho saputo dell'improvvisa malattia della bambina, e anche a me, come tutti gli altri che hanno recensito, è venuto il magone e gli occhi mi sono diventati lucidi. Sei stata davvero molto brava a esprimere questa parte di storia!

Anche qui, ti cito la frase che mi ha più colpito del capitolo: "Emily. La sua Emily sarebbe … No! Non riusciva nemmeno a pensarci. Gli veniva impossibile.

Ma poi, perché? Era sempre stata bene quando era con lui! Forse qualche volta aveva avuto qualche piccolo colpo di tosse, o qualche starnuto … ma erano cose così piccole e superficiali che Loki non ci aveva neanche fatto caso. Doveva assolutamente esserci un malinteso. Si sbagliavano! Non poteva essere come dicevano loro!

No, no, NO! Emily no! Tutti, ma non Emily!"

E' impressionante come i sentimenti struggenti ed angoscianti di Loki siano stati resi magistralmente. Davvero, mi complimento con te!
Leggere di un Loki così affranto, amareggiato e incredulo è stato straziante, perché è proprio come io credo che possa reagire se qualcuno a lui DAVVERO importante stia per morire. Inoltre, c'è da sottolineare il fatto che qui sia ancora un bambino, quindi vive la cosa per dieci volte in modo peggiore. Povero cucciolo.

Vado! Alla prossima recensione!