La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

02/02/13, ore 20:56

Eccomi qui, come ti avevo già anticipato!
Anche questo capitolo lo trovo molto ben scritto. La scena in cui Loki abbraccia la piccola Emily, che io considero un personaggio davvero dolcissimo e bellissimo, l'ho trovata a dir poco meravigliosa. Mi ha fatto sorridere tutto il tempo come un ebete. Eheheheh :P
Anche qui, ti segnalo una frase che mi è particolarmente piaciuta: Erano tutte emozioni nuove per Loki, che non aveva mai davvero scoperto il significato della parola “amicizia”. L’aveva sempre vista con gli occhi di uno spettatore; non aveva mai scoperto cosa si provasse a sentirsi importanti per qualcuno.

Trovo che esprima in tutto e per tutto ciò che raffigura l'infanzia di Loki: sola, senza nessuno. Senza amici.
E' normale e più che giusto che si senta così "sballottolato" nello stare vicino ad una bambina come Emily che, nonostante anche lei sia cresciuta da "sola", ha un carattere prettamente differente dal dio.
Anche se è un capitolo "intermezzo", io l'ho seriamente trovato molto dolce e carino e quando ho finito di leggerlo un bell "AWWWH" ci è stato tutto! Eheheh :)
Alla prossima recensione!

02/02/13, ore 20:48

Ho da poco cominciato a leggere questa fan fiction e fin da subito voglio dirti che la trovo geniale, meravigliosa a dir poco.
Fino a ieri non ero ancora registrata, ma dato che ho letto anche l'ultimo capitolo -che io trovo a dir poco stupendo e che mi ha portato ad iscrivermi per commentarlo- non ho potuto fare a meno di prendere questa storia e recensirla tutta. Per filo e per segno: spero che non ti dia fastidio :P

Ho particolarmente amato questa frase, che io considero IC fino all'ultima virgola: "Odiava Thor.
Odiava il fatto che Padre e Madre stessero sempre dalla sua parte, nonostante fosse lui ad avere ragione.
Odiava anche il fatto che lui fosse così bello, forte e così amato da tutti. Al contrario di lui che veniva sempre guardato male ogni qualvolta entrasse in una stanza.
Lo odiava, perché non poteva essere lui."

Credo sia esattamente ciò che Loki pensi di sé stesso, e ammetto di aver provato un vuoto al centro del petto quando l'ho letta.
Un'altra cosa che ho apprezzato è lo stile: è molto forbito, ricco di aforismi e senza errori. O, se c'è ne sono, io non ne ho notati. Non in questo capitolo, almeno.

Vado subito alla prossima recensione!

02/02/13, ore 19:39

OH. MIO. DIO.
N-Non posso crederci! Era lei? Era stata lei a architettare tutto questo? Quell'infame? ODDIO SONO SCONVOLTA.
La storia ha preso uno sviluppo magnifico! Mi hai lasciata col fiato sospeso tutto il tempo!
E poi Loki... oh, Loki! Diavolo se è stato reso bene! IC fino ai capelli! Non smetterò mai di dirti quanto tu sia stata brava! Senza parlare di Emily! Povera cucciola, che può farci lei se Loki ultimamente è fuori di testa? AHAHA.
Dire che ho amato alla follia la scena dell'abbraccio è un eufemismo. Sul serio, credo di essermi sciolta. Era così dolce, romantica ma allo stesso tempo IC e affatto smielata! Sei stata bravissima!!
Per il mito di Cleritide: HAI AVUTO UN'IDEA DANNATAMENTE BELLISSIMA. STUPENDA. Amo i miti greci e tutta la loro storia, e quindi ritrovarmi qui un "mito" -seppur inventato- con i personaggi dell'Olimpo mi ha mandato in giubilio! *WWW*
Ti faccio ancora i complimenti per la storia, è davvero meravigliosa e io non smetto di parlarne con le mie amiche -anche loro seguono la fic-.

20/01/13, ore 15:58

Altro capitolo fatto molto bene, molto bella l'idea di far partire la storia dall'infanzia di Loky per amallizare il tutto aconoscendo anche i fatti antecedenti agli avvenimenti che in futuro si ricollegheranno al film. Ottimo lavoro, continuà così ;)

19/01/13, ore 12:53

Molto bello quest'ultimo capitolo (14), scritto benissimo e le parti aggiuntive al film sono state inserite perfettamente. L'ho letto sensa alcun problema e ho trovato molto piacevole l'enorme fedeldà alle scene del film, unita al fatto che la figura di Emily non ha creato fastidi alla storia reale. Complimenti davvero un bel lavoro

19/01/13, ore 12:39

Bel capitolo, prospetta una storia molto interessante
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 12:47 pm)

19/01/13, ore 12:17

Allora, partiamo dal presupposto che io AMO la canzone "Seven Devils" e che ho davvero adorato che fosse stata messa in una storia meravigliosa come questa, ma qui la domanda mi sorge spontanea: TU MI VUOI MORTA, VERO?!?!?! Cioè... N-Non puoi quasi ammazzarmi Emily PER LA SECONDA VOLTA. Insomma... povera cucciola! T---T *patta Emily* E poi, ti sorprenderà saperlo, ma giuro che mi è scesa una lacrima quando ho letto i pensieri di Loki nel crederla morta. Mi ha ricordato molto la morte di Giulietta e Romeo! T--T Come al solito, i personaggi sono perfettamente IC - tanto che stavo per entrare nella fan fiction e prendere Thor a sprangate- e questo capitolo è stato meraviglioso. Davvero stupendo! Riguardo alle citazioni: da grande fan di Harry Potter quale sono, ho subito intuito quella del Silente/Odino che salva Harry/Loki. Un vero tocco di classe! Quando l'ho letta ero esattamente così: *WW* Ti lascio! Al prossimo capitolo! *^*

19/01/13, ore 12:08

E con un ritardo di quelli madornali e mai visti nella storia dei ritardi... ECCOMI QUI!! :D Come avrai già intuito, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ed ho particolarmente adorato la scena in cui Emily sbuca fuori dal nulla come se fosse una cosa più che normale! Mi ha fatto piegare in due dalle risate! AHAH Hai reso i personaggi di "contorno" in modo davvero egregio! Tanto di cappello! Cioè... adoro Volstagg. Mi ha ricordato proprio il caro vecchio Hagrid! Ahahah xD E poi... Sif. Argh! Detesto quella donna. Se la tira manco c'è l'avesse fatta d'oro! Sono felice che Loki le abbia tagliato i capelli! Ehehe. Sono rimasta colpita dal fatto che ad Emily non dispiacesse che Thor la chiamasse "fidanzata". Emily, amore della zia, va bene che Thor è un figone della Madonna ma... TU DEVI STARE CON LOKI. L O K I. Ti lascio! Vado a recensire il prossimo capitolo! ;)

16/01/13, ore 02:02

Ok è tardissimo, ma dato che ho paura di dimenticarmi di recensire, lo faccio lo stesso XD
Allora, partiamo dal fatto che il capitolo mi è piaciuto, ripetizioni del film a parte, ora son curioso di sapere cosa il padre degli dei farà alla nostra piccola eroina, perché al resto della marmaglia si sa già ma ad Emily? u.u spero tu non voglia farci attendere troppo per scoprirlo, perché in caso contrario potrei arrabbiarmi tanto <.<, u.u bene detto ciò ti chiedo umilmente scusa se non mi dilungo ma son le 2 di mattina xD domani ho scuola e ho un sonno assurdo quindi mi scuso infinitamente e spero di beccare presto il prossimo aggiornamento di questa storia ^^

15/01/13, ore 23:43

So benissimo che noi scrittrici e scrittori non restiamo mai soddisfatti dei nostri lavori... ma credimi, nonostante l'ora l'ho letto tutto d'un fiato.
E' inutile dirti che Loki è perfetto, cadrei nel banale forse, quindi oggi psico-analizzerò Emily *Risata maligna*.
Emily è testarda, davvero tanto: vuole seguire Loki, vuole dare una mano, diciamo più vendicarsi... ma di cosa? Di un nemico al di fuori della sua portata.
La vendetta le ha offuscato la lucidità (e Loki è tanto dolce quando cerca di farle cambiare idea ^-^)(Loki: Non. Sono. DOLCE! è.é) e non si rende minimamente conto del rischio che corre; brama così tanto la vendetta che litiga col Dio degli Inganni... un litigio che fa male ad entrambi.
Thor... dire che lo odio è dir poco.
Sgarbato, anche lui cocciuto, fin troppo sicuro di sé, sbruffone oltre ogni dire... ha tutte le carte in regola per farsi odiare -.-'' (come negli altri capitoli del resto).
Poi... oh, la battaglia ** <---sognante.
Ti giuro, è P-E-R-F-E-T-T-A! Immagino la fatica e lo sforzo, ma credimi, ne è valsa davvero la pena!!!!!
Tutte le azioni dei personaggi, ma soprattutto i pensieri di Loki... cavolo mi stavo immedesimando di brutto! C'è da dire, oltretutto, che ho ADORATO il momento in cui Emily viene sbattuta a terra: perché lì il nostro caro Dio degli Inganni scopre la Paura. Paura con la "P" maiuscola perché penso che sia la principale, quella più temuta: perdere quella sua amica che gli è stata accanto per una vita.
I suoi pensieri, i suoi gesti così ben descritti... ho adorato tutto.
Thor si è messo nei guai (ben sapendo che succede nel film), cosa accadrà?
Con questa recensione, ti auguro una buonanotte e... grazie per aver regalato a noi lettori una storia così avvincente ed accattivante! :D
Al prossimo capitolo!
Bacioni!
Nebula216 <3
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 01:51 pm)

05/01/13, ore 02:51

Ciao, finalmente ho letto il secondo capitolo, va bene è un poco sdolcinato ma come dici tu ci stava e hai ragione: sono dei bambini, non maligni e sporcaccioni come quelli di oggi, bambini veri, come lo sei stata tu e com'ero io e la mia generazione :D
Ho adorato questa parte , è stato un po' come leggere una parentesi non scritta di una mia fanfiction ancora non finita ne pubblicata, mi ha fatto sognare e mi sono riconosciuta nella seguente frase : "Erano tutte emozioni nuove per Loki, che non aveva mai davvero scoperto il significato della parola “amicizia”. L’aveva sempre vista con gli occhi di uno spettatore; non aveva mai scoperto cosa si provasse a sentirsi importanti per qualcuno".
Non voglio andare a fondo del discorso perchè sono cose private che se mai ne riparlaimo in chat, cmq complimenti, la storia mi piace e le tue note sono divertenti. Ho riso pensando a Odino che lanciava fulmini perchè era arrabbiato che non trovava Loki e che ti importa se poi non è propriamente esatto, alla fine è una fanfiction , una tua rielaborazione e puoi prenderti tutte le libertà che vuoi, ( io almeno la penso cosi, alla faccia delle critiche pignole) bravissima cara, non vedo l'ora di leggere il seguito, stavolta non aspetterò tanto, prometto ;)
Alla prossima .

04/01/13, ore 01:47

Anche questo capitolo l'ho molto apprezzato!
Hai reso, come al solito, Loki davvero molto bene. Bravissima!
Ne approfitto per dirti che quella della sfida è stata davvero una bella trovata! :))
E poi, vabbé ... FINALMENTE QUELLO SCORBUTICO HA CAPITO I SUOI SENTIMENTI PER EMILY! FUCK YEAH.
Ho amato la scena dell'elmo! È dolcissima! *^*
Non smetterò mai di ripeterti che, a differenza di quanto pensi tu, questa storia è una delle migliori del fandom. Ha un senso, un perché e una logica. Inoltre tutti i personaggi sono terribilmente IC -dal mio punto di vista- e questo è davvero bellissimo secondo me!
Vado, un bacio <3
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 01:53 am)

04/01/13, ore 01:42

Donna, tu sei un dannatissimo genio. Sappilo. Sapevo già che Loki avrebbe perso (povero cucciolo! :(( ) ma non mi aspettavo questo colpo di scena! Non pensavo riuscisse davvero a sollevare il Mjolnir!! Geniale! GENIALE!! Ho trovato molto appropriati i suoi sentimenti pieni di frustrazione quando viene a scoprire che ha perso, fallito. E giuro che stavo quasi per scoppiare a piangere quando ho letto degli sguardi derisori che la gente gli ha lanciato. Hai una capacità incredibile di far emozionare il lettore, o almeno io mi emoziono un botto. Inoltre hai reso l'introspezione di Loki impeccabile; IC fino alle corna! Complimenti! Mi è molto piaciuto anche come hai caratterizzato il resto dei personaggi; molto brava! Comunque ... Povero piccolo Loki! T-T Vado, ciau! :3

04/01/13, ore 01:31

Oh, mio, Dio. Questo capitolo è stato EPICO. E P I C O. Sul serio, sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo, il cuore non la finiva più di battermi! Quando è spuntata Eris di colpo sono saltata dalla sedia, giuro! XD Ma poi vogliamo parlare della scena in cui Loki trova Emily che piange? Giuro, mi sono sciolta. Per non parlare della citazione di Shakespeare! Stupenda! Davvero stupenda! Alla fine del capitolo mi sono venuti i brividi! Davvero splendida l'idea di far essere Loki il mostro da cui dovrà difendersi. Concludo dicendo che sono rimasta molto colpita da questo capitolo! BRAVISSIMA!! *OO*

02/01/13, ore 22:11

Scusa se commento in ritardo ma sai com'è sotto le feste xD.
Come Loki,non voglio che Thor stia troppo attorno a Emily!La cosa qui mi puzza+.+.
Comunque non preoccuparti di cadere nel banale perchè se fosse cosi già saprei a grandi linee cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, ma non è cosi;D.
Non vedo l'ora di leggerle la parte del film "Thor" con Emily in mezzo.Un bacio al prossimo capitolo:*