La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

01/06/13, ore 10:38

Ok, è ufficiale: IO TI ODIO. Come... come puoi aver fatto una cosa simile?! Perché? Mamma mia, questo capitolo è da tachicardia, credimi. Sono sconvolta!! @.@ Molto bello il riferimento ad Hunger Games, ci sta a pennello! E mi sono parecchio piaciute anche le emozioni contrastanti e vendicative che Loki prova al suo incontro con Thor; anch'essa è una parte davvero scritta benissimo, tanto che mi sembrava di essere nel film!! ** Come sempre, riesce a sconvolgermi come tu mantenga sempre i tuoi pg incredibilmente IC. Persino Emily, che è un tuo OC, non ha subito sbalzi d'umore drastici! Al contrario, è un personaggio a tutto tondo che ha avuto una crescita durante il racconto ma che, comunque, non è cambiata di molto! Ti assicuro che è davvero difficile leggere una cosa simile scritta bene, quindi complimenti! :) Dirti che mi sono sentita struggere al "Vero" da parte di Loki sarebbe DAVVERO poco. Mi spieghi com'é possibile che ad ogni tuo capitolo io debba ridurmi a una pappetta? Abbi pietà!! Ti prego! T^T Sono curiosissima di sapere come continua, e purtroppo è vero: ci stiamo avvicinando alla fine. Ah... Come faró senza questa storia?! Come? COME?! (Piange) See you soon! <3

30/05/13, ore 23:03

argh...! *annaspa sulla tastiera* mi stai uccidendo con questi capitoli! Davvero bellissimo, carico di tutte le emozioni che, come i personaggi, io stessa provo (come quasi sempre ti ripeto)! Sicuramente la parte migliore è quella finale. Loki la ama e lo ammette ma lei non riesce a sentirlo e lui la perde... Anche la parte iniziale che riprende le scene del film sono davvero spettacolari e i dialoghi sono perfetti!! ^.^ la scena più esilarante è stata quella della povera Emily beccata sul fatto: me la immaginavo bloccata a bocca spalancata mentre Loki tranquillamente si leggeva un libro! XD Comunque... il succo della questione è che sei una scrittrice bravissima e fantasiosa.... mi presteresti la tua Musa per un po'? la mia aveva detto che andava a comprare un Gratta e Vinci... e pare abbia vinto: è da una vita che non si fa vedere (parte di cit. in Iron Man 3)!! XD brava brava brava!! ^.^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciao!!! ^.^

30/05/13, ore 19:18

Ciao! :)) Mamma mia, questo capitolo è da tachicardia!! @.@ Hai sviluppato benissimo gli eventi e i personaggi sono rimati molto IC, complimenti! Non mi soffermerò a farti i complimenti per il tuo scorrevolissimo stile e la tua grande fantasia, perché mi sembra inutile in quanto sai già che ti ripeto bravissima! Sono davvero ansiosa di leggere il capitolo 22!! *_________* Ciao!

28/05/13, ore 21:22

Heilààà!!! Allora, innanzitutto bellissimo capitolo (come gli altri del resto!), è stato fantastico il dialogo tra Loki ed Emily, mi ha emozionato davvero! E anche il dialogo con Thor e il fatto che all'inizio hai scritto questo:

"Tutto ciò lo disgustava e se avesse potuto avrebbe messo fine alle sofferenze di quel pianeta lui stesso, ma adesso aveva del lavoro da svolgere, e indugiare sul panorama che gli si prospettava davanti non era certamente la scelta migliore. Doveva sbrigarsi."

Mi ha ricordato molto 'The Avengers' (continua a sperare... *-*). Ah! Quando hai scritto

"Tu mi ami. Vero o falso?" (credo fosse scritto così)

i miei occhi stavano luccicando e quando nello spazio autrice hai chiesto chi riusciva a individuare una frase di Hunger Games stavo saltellando sulla sedia e ho alzato la mano in stile Hermione e ho urlato "IO! IO!" xD
Comuuunque... Io attendo impazientemissimamente (?) il seguito, ho letteralmente BISOGNO di sapere cosa accadrà! Complimenti ancoraaa!! :D

(Recensione modificata il 28/05/2013 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 09:23 pm)

28/05/13, ore 20:50

Nononononooooo!!!! Ancora peggio del capitolo primaaaa!!! Oddioooo!!! Ma dai Loki!!! Sei un bambe!!!! ...e poi ....sembra abbia le mestruazioni!!! Oppure è incinto??? XD... Bel cap...ma avrei impalato Loki e dato il regno a Emily ....XD

28/05/13, ore 20:31

Ehilà!
Già, sono tornata, e questa volta ancora più... emozionata (?) di prima!
Innazitutto: "Tu mi ami. Vero o falso?" Peeta
Essendo Hunger games-dipendente non potevo non notarla, e la scena che gira intorno a questa frase è magnifica: Loki che ammette di amarla ma, nello stesso istante, la perde.
Awww, ho già detto che adoro le complicazioni?
Sto già immaginando millemila scenari del prossimo capitolo c:
Ok, forse è strano, ma mi sono sentita fiera di Loki quando ha detto a Thor che lui ed Emily si sono sposati: gelosia, il primo bellissimo passo per accettare i propri sentimenti ed evitare di diventare tiranni psicopatici (?)
Discorso anche ben inserito all'interno del dialogo reale; una delle cose che mi chiedo ora (io mi chiedo sempre qualcosa, sono letteralmente incapace di aspettare per leggere i capitoli successivi) è se anche Emily andrà su Midgard con i Tre Guerrieri e Sif ignorando l'ordine di Loki... *medita*
Ancora tanti tanti complimenti per il modo di scrivere scorrevole e molto piacevole e, naturalmente, per la fantasia :)

22/05/13, ore 18:59

Ciao, sono una grande fan di Thor, e sono pazza di Loki (e anche di Tom Hiddleston), mi è piaciuta molto la tua fanfiction, l'ho letta tutta d'un fiato! Spero davvero che tu possa continuarla e, chissà!, magari farne una anche su The Avengers! Ti prego continuala, mi sono davvero innamorata della tua fanfiction e sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà a Loki (anche se in teoria già lo so xD). Mi raccomando continualaaa!!! :D

16/05/13, ore 20:33

Perdona l'immenso ritardo, ma finalmente sono qui!

Allora... wow. Cioè, non so davvero da dove cominciare! Questo capitolo è il migliore che tu abbia mai scritto fin'ora, credimi. Quando ti dicevo che il tuo Loki dei capitoli precedenti era IC non scherzavo, ma quello di quest'ultimo capitolo è, cazzo (perdona la "delicatezza"), spettacolare. Sembrava di rivivere il Loki del film! **
Comunque, quando su Facebook dicevi che il capitolo sarebbe stato Angst... NON PENSAVO LO SAREBBE STATO COSI' TANTO! ç_ç Ho rischiato di morire per colpa tua! E' tristissima la scena in cui Loki aggredisce Emily ma subito dopo la guarda con occhi pieni di paura e rammarico, ed è maledettamente cruenta la parte in cui lui, a causa di Guignir (si scrive così? O.o), non vuole sentir ragione e manda via Emily, pentendosene subito dopo.
ODDIO IO NON CE LA FACCIO. PERCHE' CI FAI QUESTO? ç____________ç [piange istericamente e non la smette più]
Comunque, ho trovato molto bella la parte della psicologia di Sif. E' stato abbastanza angosciante leggere di lei che, povera, lotta per qualcosa che è già stato preso da qualcun altro. Che si sente trascurata. :(( Però Sif, carissima, visto che hai sperimentato sulla tua pelle cosa significa sentirsi messi in disparte... PERCHE' DIAVOLO NON LA SMETTI DI INFASTIDIRE LOKI?? -__-''

Infine, il capitolo è, come al solito, scritto bene; il tuo stile migliore di giorno in giorno ed è davvero piacevole leggerti! :)
Adesso però sono davvero in ansia per Loki ed Emily, si preannunciano parecchi guai per i due! Poveri loro ( e povera me...).

Ah, questa frase:  Se era così che stavano le cose, allora lui avrebbe compiuto tutto il contrario di ciò che lei gli aveva imposto moralmente di fare. Far tornare Thor diceva? Ebbene, lui avrebbe fatto sì che non solo il suo esilio divenisse permanente, ma avrebbe anche fatto passare al fratello ogni singola voglia di ritornare, gli avrebbe fatto pesare la sua dipartita più di ogni altra cosa. Era diventato cattivo, no? E allora, dato che tutti pensavano che lo fosse davvero, Loki avrebbe dato loro ciò che desideravano! Avrebbero conosciuto la paura, il terrore dell’oscurità e della devastazione della guerra, si sarebbero pentiti di non averlo amato quando ne avevano avuto l’occasione, quando lui li aveva supplicati di trattarlo al pari di tutti loro!

Sarebbe caduto, Loki. Questo lo sapeva già. La sua era, come diceva Emily, una strada che portava inesorabilmente all’autodistruzione.

Ma mentre si avviava con passo spedito fuori dalle mura di Asgard, là dove neppure il Guardiano del Bifrost riusciva a porre il suo sguardo, Loki giunse alla conclusione che se fosse caduto, Asgard sarebbe dovuta crollare al suolo con lui.
", trovo che sia DANNATAMENTE attinente col personaggio e la situazione che sta vivendo. Leggiamo di un Loki arrabbiato con se stesso, con Emily e con il mondo intero. E' stanco di sentirsi dire cosa deve o non deve fare e adesso che è diventato il sovrano di Asgard, non sembra comunque contento. Vuole essere amato, non temuto, ma questo sembra impossibile e dunque si infuria.

Davvero, davvero magnifico. Sul serio, sei riuscita a farmi venire i brividi con questo capitolo, brava! [adora]
Preparati ad una sfilza di scleri da parte mia per via di questo capitolo su Facebook. Sono davvero ansiosa oltre ogni limite! °°

Al prossimo capitolo, sbrigati ad aggiornare!! >__<

P.S: Il trailer è davvero meraviglioso! :D

16/05/13, ore 10:41

Oh. Mio. DIO! Quando mi avevi detto che il capitolo sarebbe stato angst, non credevo lo sarebbe stato FINO A QUESTO PUNTO. DDDD: sono sconvolta!!! Mi sento malissimo!! T---T Ok, bene... Manteniamo la calma. (Fai un respiro profondo, Irene. Non è successo niente...niente... niente >~~<). Stavo leggendo il capitolo durante l'ora di latino, e devo dire di aver parecchio apprezzato il fatto che tu abbia approfondito il carattere di Sif (bellissimi i litigi fra Fandral e Volstagg! XP), e come al solito sei riuscita a rendere bene anche la psicologia di questo personaggio tanto complesso! ** Ora, passiamo a Loki (e al mio povero cuoricino ridotto a mille pezzi a CAUSA TUA). Ci credi se ti dico che ho avuto i brividi? Davvero, sei riuscita a rendere il Dio degli Inganni esattamente come è nel film! È preciso!! (O almeno, lo è secondo me). Sei bravissima!! ** Quando poi Emily è stata trascinata via e lui si è sentito "morire", credo di aver gettato uno strillo del tipo: "POVERIINOOO". Che hanno sentito pure in Cina. T-T Capitolo davvero bellissimo (anche se dannatamente triste!), non vedo l'ora di leggere il prossimo. E ti conviene muoverti se non vuoi che venga a casa tua a picchiarti! è.é <3 Al prossimo cap!! :) P.S: oh, ma certo che sei migliorata un casino rispetto al primo capitolo, eh! :3 brava <3 *gongola*

16/05/13, ore 01:26

Ed eccomi con il mio solito ritardo u.u, ma credo che ormai tu ci abbia fatto l'abitudine, come ben saprai ho letto il capitolo qualche giorno fa xD ma causa scuola prima, e poi causa tecniche (ho dovuto fare il tecnico informatico ad un amico) posso recensire solo ora u.u, ma bando alle ciance ora, iniziamo a recensire questo capitolo u.u.
Partiamo dal momento "Sif" La nostra "cara" e "adorata" Lady Sif... devo dire che non mi aspettavo un momento sui pensieri della guerriera, anzi, mi son stupito, poi leggendo mi son detto "ora questa chissà che combina a Loki e a Emily" e invece non fa nulla, ripercorre la parte del film (che fra parentesi ha fatto ieri in TV XD) fino alla scoperta di Loki sul trono, con ovvie aggiunte e rimescolamenti di trama u.u, niente da dire se non che il mio odio verso quell'inutile essere di Sif cresce sempre di più, non ha coerenza, vuole prendere una spada in mano, si comporta da maschiaccio, poi si lamenta se viene trattata da tale, vuole fare un torto senza però che questo gli torni indietro -.- dio quanto non la sopporto.
Poi si passa alla piccola Emily che scopre così, random, che Loki è diventato re... povera piccola o.o scoprire dopo 3 giorni che la persona di cui ti sei innamorata è diventata re e non ta detto niente deve essere un colpo o.o.
Dio non so se ti diverti o meno a far soffrire questa povera piccola creatura xD oppure se è una sorta di adorazione per il Loki stronzo, fatto sta che questi due puntualmente hanno divergenze causate da Loki (e sta volta Grungnir... Lancia maledetta perché non fai una brutta fine? <.<) Loki si fa troppo prendere dal potere, la piccola Emily se rimane succube ed è inutile ribellarsi e quell'idiota di Loki prima sembra ritornare sulla retta via poi ritorna su quella sbagliata... ma che diamine... ok no basta ora vado la e prendo a bastonate tutti (non prima di averti torturata con tridente e fiaccola infuocata) u.u insomma ma è mai possibile una cosa del genere? Mi avevi anticipato che era ANGST ma... mi hai preso alla sprovvista °A° <.< staranno mai insieme felici e contenti questi due? Io ho paura di no, diamine i finali da favola stanno diventando sempre più fuori moda u.u.
Va bhe carissima io ora scappo, scusami ma ho un sonno assurdo, se per caso non ho accennato a qualcosa ne possiamo parlare su facebook se ti va ;) per il resto ricorda che... I DO WHAT I WANT <.<
XD BYEEE

15/05/13, ore 13:37

Mamma mamma mamma mamma!!! Che capitolo potente....da cardiopalma ..... Loki corrotto dal potere dello scettro .... Emily la AMO!! E BASTAAAA!!!! AMO QUESTA FF!!!! YEEEEEE

15/05/13, ore 00:07

Mamma mia, ho ancora il cuore che mi batte a mille!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e la sua fine mi ha lasciata davvero perplessa! Cosa succederà adesso? Loki perderà del tutto il controllo a causa dello scettro di Odino o capirà che sta sbagliando? Non hai la minima idea di quanta ansia ho addosso, non vedo l'ora di leggerlo!
Comunque, ho appena visto il film di THOR alla TV e devo dire che a un certo punto ho quasi sperato che la folta chioma rossa di Emily apparisse da un momento all'altro, direi di esserci rimasta davvero male quando, ovviamente, questo non è accaduto. Sei davvero brava a far immedesimare i lettori nei tuoi racconti!
Ho apprezzato molto gli atteggiamenti di Loki in questo capitolo, sono molto verosimili. La lancia gli ha dato alla testa e questo si vede benissimo, non è più il Loki di prima, adesso è esattamente come quello del film. Brava! :)
Adesso mi dileguo, è già abbastanza tardi per me e domani ho scuola. Uff...

Al prossimo aggiornamento!

14/05/13, ore 19:21

Ehilà!
Inizio con il dire che la tua storia mi piace molto, ma che sono una persona pigriiissimaaa, quindi mi scuso per non aver mai recensito: poi, il fatto che il mio computer abbia deciso di passare a miglior vita e io sia stata costretta a leggere solo dal cellulare (e recensire da lì è impossibile) non ha aiutato le cose.
Ieri stavo passeggiando quando, in un campetto, ho visto una bambina con i capelli rossi ed un bambino con i capelli neri che giocavano ed ho pensato subito ad Emily e Loki: tornata a casa stavo per rileggere la ventesima volta questa storia quando... hai aggiornato
Questo capitolo è troppo perchè io non lasci un commentino, quindi ho monopolizzato il computer di mia sorella ed eccomi qui :)
Dico già che, oltre a pigra, sono anche sadica: adoro quando due personaggi litigano, uno dei due perde la testa, la storia si complica.
Voglio sempre vedere come, alla fine, l'autore riesca a sbrogliare la matassa.
I miei "radar-del-complicamento" (?) hanno intuito qualcosa da quell'  "«Inginocchiati» ", ho avuto i brividi, già sapevo che Emily ne avrebbe sofferto almeno un po'.
Loki è... Loki. Non più il dolce, amichevole (solo con la sua Emily) Loki, ma quello freddo e calcolatore che conosciamo grazie al film.
Personalmente mi sono sempre chiesta come mai impazzisca così: prima ci mostrano lui che gioca da bambino con il fratello e poi, di colpo, cerca di ribaltare tutto fino a diventare il cinico jotunn che conosciamo in "The Avengers".

Gungnir lo sta facendo impazzire. Tanto tanto.
Ehm, poi con "
Se non voleva stare con lui per sua compiacenza, allora lo avrebbe fatto per obbligo" ho previsto altri guai. Tantissimi, ecco.
C'è poi la questione di Eris, che secondo me in qualche modo c'entra qualcosa (che sia perchè è cattiva o perchè la odio non è importante). Oh, se c'entra! Subdola serpe.
In conclusione (perchè non vorrei annoiare con le mie recensioni chilometriche) vorrei sapere se questa ff terminerà con la caduta dal Bifrost di Loki o se continuerai a scrivere anche delle vicende di "The Avengers".
Lo chiedo solo perchè, se avessi la "magica bacchetta del destino" (cit.Tony) di Loki, ti costri... ehm, convincerei a scrivere sempre
Ancora complimenti per tutto: il metodo di scrittura scorrevole, la verosimiltà (?) dei personaggi, i brividi e i film  mentali che mi faccio durante l'ora di latino su cosa potrebbe succedere nel capitolo successivo.
Allora, a presto!
*si ritira dignitosamente sperando che nessuno abbia notato Loki legato ed imbavagliato che viene portato via*
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 07:25 pm)

13/05/13, ore 22:47

Ma salve!! FInalmente è arrivato il tanto atteso capitolo! ^.^ Che posso dire: bellissimo! Hai centrato in pieno ciò che pensavo sul potere: dà alla testa! E fa anche male! Con questo capitolo sei riuscita a dimostrarlo con Loki in quanto, nei momenti in cui il senso di colpa lo assaliva, si vedeva il comportamento destabilizzante di un pazzoide. Non per togliergli nulla in quanto amo Loki ma qui... mi ha fatto letteralmente girare le "scatole" (per non essere sgraziata...)! Emily non è un giocattolino!! Ufff.... ma vedremo nel prossimo capitolo! Molto carina anche l'introduzione. Secondo la mitologia Loki aveva tagliato i capelli a Sif per fare un torto a suo marito, il potente Thor; spaventato dal Dio del Tuono, il Dio delle Malefatte, dopo aver fatto il casino, si è dovuto assumere le sue responsabilità e risolvere il danno. Ma il fatto che tu lo abbia collegato ad Emily.... ha davvero molto senso! Siamo scrittrici... la fantasia viaggia!! ^.^ Bravissima di nuovo per questo splendido capitolo!! ciao!!!

12/05/13, ore 22:24

*spunta fuori da sotto il letto...* Ciao... ehmm.... >////> lo so che questa cosa che sto facendo è terribile ma... PERDONAMI!! Non ho potuto più recensire i tuoi capitoli perchè c'è stato un piccolo problema in casa e... purtroppo.... mi sono dovuta limitare a leggere i tuoi capitoli ed aspettare... aspettare... ed aspettare! Finchè, finalmente, non sono tornata! YAY! Anyway... sono davvero felice di aver letto la tua storia. Prima cosa adoro i personaggi (Soprattutto... LOKI ed EMILY!! *.*) e come li imposti... capita qualche volta di vederne qualcuno un po' OOC ma... ci sta davvero bene! Questi due ultimi capitoli mi sono piaciuti particolarmente: nel film non sai quanto ho pianto nel vedere Loki scoprire così la verità sul suo passato T^T E non vedevo l'ora che Emily si dichiarava... sei stata capace di farmi piangere, ridere, arrabbiare e... a volte... tutte e tre insieme! XD non so come... ma tutte e tre insieme... ^.^ la scena in cui Loki ha nascosto Emily, Sif ha trovato il reggiseno di Emily e poi si sono messi a ridere sopo essere sfuggiti ad un plausibile giro di gossip per Asgard... è stata esilarante! Davvero una bellissima storia... la leggenda del filo rosso è davvero strabiliante (l'ho letta da poco...) Davvero complimenti!! prometto che d'ora in poi, quando pubblicherai i prossimi capitoli, seguirò e recensirò costantemente! Parola di Neo-Asgardiana! ^.^ Perdonami!!! CIAOOO!!! <3
PS: *si inginocchia di fronte a Loki, potente Re di Asgard* la frase finale è di grande effetto! Mi ha fatto salire un brivido! brr... XD