La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

21/06/13, ore 13:25

Ma...ma...ma..MA *Piange disperata perchè Loki è un idiota, perchè Eris le fa pena, perchè Emily è rinchiusa non si sa bene dove e perchè la storia sta per finire... E visto il film di Thor dubito sarà un lieto fine... A meno che...* Come tutti gli altri capitoli (si non li ho ancora recensiti ma presto la mia parte pigra verrà presa a ceffoni da quella attiva) è stato meraviglioso! Adoro tutti questi intrighi e cose! E poi il modo in cui la storia si intreccia alla trama originale... Superbo! Uno dei pezzi che mi ha colpito di più è l'arrivo di Eris nella sala del trono che Loki si gira di scatto. Nel film quel movimento è causato dalla "resurrezione" di thor, ma mia piace pensare che in realtà non siano per nulla collegate tra loro le due cose, che la vera ragione fosse proprio Eris! WOW! Eris mi fa proprio pena T_T si sarà una bagascia stronza bastarda, però... Poverina :( si è un pochino estrema come rimedi (?) e soprattutto non si rendo conto che cosí non otterrà l'amore di Loki *voce fuori campo* IMBECILLE! Ehm..si, dicevo... Ah beh poi è sempre la volpe che ci rimette povera. Ma mi chiedo in quel caaaaa..volo di palazzo non c'è mai una caaaaa...volo di guardia? E poi quando la supervista di Heimdall sarebbe tornata utile, Loki fatalità lo trasforma in un polaretto. Frigga figurati se interviene, Odino è lí a fare il riposino ristoratore, e il tre guerrieri e Sif sono a farsi la scampagnata. GOOD JOB LOKI. Sono proprio curiosa di vedere il prossimo capitolo ^_^ Bacioni LokiLaufeyson P.s. per il finale... Non è che potresti dare ascolto alla tua vocina interna che ti sta dicendo di fregartene con la trama di Thor e farla finire bene? C: *si mette in ginocchio, piange, prega, offre biscotti e cioccolatini*

18/06/13, ore 13:13

Noooooo!!! Non può finireee!!! Resi sei una stron ......EMILYYYY!!! LO SAPEVO CHE DOVEVO PAGARTI LE LEZIONI DI DIFESA PERSONALEEE!!! T.T uffaaaa!!!
E comunque tu il sequel lo scriverai!! O ti aizzo contro i 5kg di cane tibetano che mi ritrovo a casa!!! Hahahah
Tornando seri...bellissimo il cap come sempre e cmq credo Eris stia in parte bluffando .....Emily se fosse polvere sarebbe caput e con lei Mr Figo ...quindi l'ha fatta sparire...magari ora Emy è una volpacchiotta XD

13/06/13, ore 19:51

Sono in ritardo pazzesco, lo so, e per questo dovrei essere presa a mazzate ç_ç Scusa!!
Anyway, capitolo bellissimo come al solito! E sì, parecchio FLUFF ma io direi FINALMENTE! Cioè, sti due poverini sono 22 CAPITOLI che vivono nell'angst più assoluto! Un po' di dolcezza ci voleva <3 :,) (vero che poi sei ritornata all'angst con una semplice frase... ma sorvoliamo....)
Comunque, vedere il nostro Dio degli Inganni alle prese con le sue solite seghe mentali mi ha fatto sganasciare. Ero un misto di OOOOWH e LOOOOL. Direi che era anche ora che cominciasse a capire come stanno le cose! Ossia che Emily gli manca ç\\\ç
Stessa cosa per Emily. Che tenera quando ha fatto il discorso del "io ti odio però ti amo e blablabla". Tenerissima! *____* E non sei andata OOC con Loki semplicemente perché il suo amore per Emily non è nato dall'oggi al domani, bensì è una cosa duratura nel tempo. E poi lui è sempre il solito distaccato energumeno -.-'' cioè Loki, quella ti dice che ti ama e tu le dici "no, non ti amo" giusto perché devi SEMPRE mentire. Oh, che palle che sei figlio mio! A quella povera figlia dovrebbero farla santa, altroché.
Comunque dolcissima anche la scena in cui fanno zum-zum (?) ** sono la tenerezza! E finalmente Loki chiede ad Emily di sposarlo. Oddio suonate le campane! Sparate le bombe! Odino esiste e lo ha dimostrato! A proposito di Odino: quando si sveglia saranno uccelli senza zucchero per tutti vero? ç_ç

Ho particolarmente adorato questa parte: "«Odio il fatto che dopo tutto ciò, nonostante io debba odiarti, io ti ami ancora più di prima. Ti amo così tanto, Loki, così maledettamente tanto, che anche se ci provo e ci riprovo io non riesco ad odiarti! Non riesco non desiderarti accanto a me, a cercare le tue mani la sera sotto le coperte, a voler baciare le tue labbra e a voler scompigliare i tuoi capelli; ad amarti nonostante tu sia un Gigante di Ghiaccio e il tuo carattere, alle volte, sia molto simile al loro più di quanto credi e  credere che le tue parole, infondo, siano sincere e che tu voglia davvero stare con me. E adesso mi sto rendendo ridicola, ti… ti sto dicendo tutte queste cose pur sapendo che tu non cambierai, che non sarai mai diverso per qualcun altro e che continuerai a farmi del male senza neanche accorgertene!"

Non hai la minima idea di quanto mi ci sia rispecchiata ç_ç Poor Emily. Ti sono vicina, ninnì. <3

Alla prossima recensione!

(Recensione modificata il 27/06/2013 - 10:17 pm)

13/06/13, ore 19:10

Credo d'amarti ....:-) Questa storia mi piace sempre, sempre, sempre di più!:-)
Mi sto drogando di questa ff, scusami se non ho tempo di recensire tutti i capitoli e leggerla costantemente ma ho poco tempo:-(
Sappi però che sei davvero brava:-)  Ho apprezzato che abbia mantenuto i dialoghi originale dei film e che abbia inserito la scena inedita sempre analizzando il pensiero di Loki!:-)
Mi piace un sacco!!:-)

Un bacio!:-* Alla prossima!

13/06/13, ore 15:08

E rieccomi qui, apparso dopo innumerevoli peripezie e varie avventure... Ok no, semplicemente l'esame che si avvicina mi ha tolto l'interesse per qualsiasi cosa, non ho letto, ne scritto, ne fatto nient'altro se non stare su facebook... .-. dio che brutta cosa, ma ora sembra che mi sia ripreso e quindi nel giorno dell'anniversario della tua FF xD voglio recensire GLIEEE *partono botti canti e i fuochi d'artificio di Gandalf* MA CIANCIO ALLE BANDE u.u Iniziamo.
Partiamo con l'angoscia più totale u.u, a Lui manca Lei... e di chi può essere la colpa per Loki? DI EMILY (SUUUURE), xD Loki stai diventando prevedibile te ne rendi conto vero? XD spero di si, ma per fortuna hai capito che sei una testolina bacata e che quindi la colpa è tua e non di Emily.
Passiamo alla scena a Jotunnonsocomesiscriva, per un secondo ho pensato che avresti cambiato come sarebbero andate le cose, invece no, tutto procede secondo la trama originale (e questo mi fa abbastanza paura), abbiamo il solito dio degli inganni che tesse... inganni, e il solito Lufey che puntualmente ci casca come un idiota... seriamente, ma perché tutti continuano a fidarsi delle parole del signore degli inganni? o.O Sapete che inganna le persone con la stessa facilità con cui un oggetto in acqua si bagna (non chiedere... non mi venivano paragoni decenti xD) eppure voi continuate a credere alle sue parole... bha... certe cose io non le capisco... come la continua insistenza di Loki nel dire che tutti lo odiano (che poi è quasi vero... ma è un altro fattore).
Arriviamo al Frigga Moment (Oppa Frigga Style) e qui inizia il Fluff... u.u non mi toccate a Frigga che faccio succedere il Ragnarok... sia chiaro lei non ha colpe u.u. Ok messo in chiaro ciò andiamo avanti con la fluffosità insita nelle parole di frigga e nel suo dono.
EMILY HAI ABBANDONATO UNA POVERA CESTA DI PANNI PER TERRA? °A° MA SEI UN MOSTRO... FOSSI IO LA CESTA ME LA SAREI PRESA.
Torniamo al momento angosciante, a Lei manca Lui... tipico. Eppure ha un non so ché che lo rende perfetto, insomma, se a lei non mancasse lui e se a lui non mancasse lei sti due non sarebebro destinati a stare insieme no?
Ma va bhè... è il compleanno di Emily (come oggi è il compleanno della fan fiction dopo che tu hai pubblicato questo capitolo su per giù 15 giorni fa XD) ma to guarda, e incontra Loki (ma io il lupo me lo ero dimenticato °w° *rapisce Fenrir e porta via*) che gli restituisce il nastro (Al mio segnale... scatenate la fluffosità) insomma come è giusto che sia Emily sembra un po' non-convinta (qualcuno di normale) e *rullo di tamburi* lui gli chiede di diventare la sua regina (cioe... emily regina... non loki... ODDIO ORA MI IMMAGINERO' LOKI VESTITO COME FRIGGA PER TUTTO IL GIORNO >.<) *E la fluffosità fu' scatenata* e da qui vari scazzi e mazzi... fra cui un intero sproloquio di Emily su cosa odia di Loki, sproloquio che, come era ovvio, finisce con la frase "odio il fatto di non riuscire ad odiarti" u.u un po' ovvio ma sempre perfetto, insomma, uno inizia sto discorso per farlo finire così no? xD altrimenti non lo inizia proprio e va per altre vie u,u. Ma andiamo avanti.
«La risposta, Emily, è no». ma che oooh *ò* una risposta tutta alla "Loki" e lei lo capisce... bhe la fluffosità non ha mai fine *-* infatti il tutto culmina nella scena finale con il massimo della fluffosità in modalità estrema.
"Quella notte, Loki sognò di cadere dal Bifröst e precipitare nei meandri più oscuri dell’Universo." Ecco a me questa frase non piace, non puoi mettere questa cosa dopo cotanta fluffosità (quante volte ho detto fluffosità in sta rece? xD) Come non puoi, dopo tanti capitoli ANGST, farne uno FLUFF e dopo ritornare all'ANGST ç_ç sei cattiva... tu ci odi e io lo so, ma ricorda è_é una volta finita questa storia io mi vendicheròòòò per tutto l'angst che ci hai fatti subire è_é quindi preparati.
Bene dopo questa minaccia velata(?) io ora volo via che ho una tesina da continuare u.u quindi mia cara ci si becca presto e mi raccomando... STA ATTENTA A TE è_é Io ti controllo sempre...

10/06/13, ore 11:47

Bellissimo capitolo!! Finalmente Loki ed Emily possono definirsi "quasi sposi"!! XD è da un bel po' di capitoli che aspetto questo momento!! Mi dispiace davvero tanto che la storia stia finendo. Mamma mia... Come farò senza? Mi sono affezionata così tanto ad Emily! :(( Comunque tranquilla, a me il fluff piace e non mi sembra nemmeno che tu sia andata in OOC. Alla fine, se Loki dice certe cose è perché Emily è l'unica persona che gli è sempre stata vicina... Ad accettarlo per quello che è. Dunque il suo comportamento è giustificato, e poi è sempre sulle sue e anche un po' schivo, dunque tranquillizzati! XD Bravissima come sempre!

09/06/13, ore 16:39

O mamma, o mamma, o mamma! Questo capitolo mi ha lasciata così: O.O.
No dai, non puoi fare questo, Emily e Loki sono così carini e impacciati l'uno verso l'altra che m'ispirano una tenerezza assurda! Questa Eris non ci voleva proprio a mettere il suo zampino nell situazione - anche se non è proprio voluto da lei, lo capisco ... ma io devo pur prendermela con qualcuno, oltre che con Odino, ovviamente xD... sto delirando- :-(.
No really, I'am sad!:-(
Povero Loki - lo abbiamo capito che ti sei innamorato, piccolo dio degli inganni, e sei dolcissimo!xD- continuo nella lettura sperando che tutto vada per il meglio!:-)
Sei molto brava cmq, mi piace come scrivi e tutta l'organizzazione della storia!:-)

A presto! Baci!:-)

08/06/13, ore 16:30

Quanto FLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFF <3 <3 <3 <3 **
Credimi, non mi è affatto venuto il diabete xD Anzi! Ero tutta *^^* mentre leggevo. Sì, so che non dovrei esprimermi per faccine, ma sono troppo eccitata! xD
Finalmente 'sti due si sposano! Evviva! ** [sparge amore] GO! GO!
E Loki non l'ho trovato OOC. Magari più dolce di come lo conosciamo noi, ma nemmeno più di tanto considerando che nonostante Emily gli dica chiaramente che lo ami sta sempre sulle sue e si irriggidisce quando lei gli da un bacino sulla guancia xD (A proposito: AWWWWWH).
Mi ha lasciata perplessa il fatto che Loki abbia sognato di cadere dal Bifrost. Poi quando ho letto che mancano circa 2\3 capitoli sono andata in escandescenza. TU NON PUOI LASCIARCI COSI'. TU DOVRAI FARE UN SEQUEL, CHIARO???!! è_é
Al prossimo capitolo!

08/06/13, ore 16:28

FLUFF!!! Adoro questo capitolo!! Loki è così... pacioccoso!! (>3<) sarà anche momentaneamente OOC ma... è adorabile comunque! Dopo tanta freddezza ci vuole un po' di calore... *.* comunque è un capitolo adorabile, bellissimo, emozionante! Lei è perfetta come sempre... Emily è diventato il mio punto di riferimento nella storia! La storia dell'anello è davvero bellissima! soprattutto la parte fluff!! Ahhh....

Loki ghignò, le labbra a pochi centimetri da quelle di Emily. «La risposta, Emily, è no».
Emily sorrise, beffarda. «Lo sapevo» bisbigliò, il naso che sfregava contro il suo.
«Cosa?» Mormorò lui a pochi centimetri dalle sue labbra, con voce bassa e roca, condividendo i suoi lenti respiri con lei.
«Il lupo perde il pelo ma non il vizio».
«E quale sarebbe il mio vizio?» Le chiese, stringendole una mano sulla schiena attirandola a sé.
Emily socchiuse gli occhi e sorridendo avvicinò ancora di più i loro visi. «Dici sempre le bugie» Sussurrò, e premette con forza la bocca sulla sua. (cit.)

Questa è la scena che mi ha fatto più emozionare! la adoooooooooroooooo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! CIAO!!!
PS: Scusami se scrivo una recensione breve ma sono di fretta... T^T

08/06/13, ore 16:06

Eccomi ancora qui! Altro capitolo-altra recensione!:-)
Ma quanto possono risultare dolci i nostri due protagonisti? *__* Loki è davvero un tenerone. E io l'ho sempre saputo nel mio cuore... non è cattivo, si sente solo trascurato! xD
Piccolo commento per dirti che non è affatto noioso come capitolo, anzi, mi è piaciuto leggerlo perché fa capire davvero quanto siano legati! Spero tanto che non si allontanino con il passare degli anni, voglio scoprirlo quindi continuo nella lettura!:-)
Brava davvero!:-)

Un bacio!
Concy:-)

08/06/13, ore 15:36

Ciao!:-) Appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che mi sono incuriosita parecchio!:-)
Non posso ancora sbilanciarmi molto ma come inizio è intrigante!:-)
Il tuo stile è scorrevole ed invoglia nella lettura ed è per questo che andrò avanti e magari lascerò qualche recensione qua e là!
Mi è piaciuta la scelta di cominciare dall'infanzia di Loki e Thor, soffermandoti sulla psicologia del primo per provare a spiegare la "molla" che abbia fatto scattare la sua rabbia. Il personaggio di Emily è molto dolce, e devo ammettere che anch'io mi ero sempre immaginata così una sua "possibile" amica. I capelli rossi e ricci mi piacciono tanto ( *__*) e la sua personalità frizzantina spero che riesca a far "sciogliere" Loki e a far sì che nasca una splendida amicizia!:-)
Primo capitolo molto carino, insomma. Continuo subito nella lettura!:-)

Un bacio!

08/06/13, ore 14:53

Ed eccoci qui con questa fantomatica recensione che tanto attendo di scrivere.
Come già detto, prima di poterla stendere ho voluto leggere tutti i 22 capitoli da te postati, in modo tale che potessi avere anche un'idea generale della storia in sé.
Basta perdere tempo: partiamo subito!

Quando racconti la storia di due bambini ho percepito il sapore di una favola e ho trovato la cosa perfettamente adatta perché stiamo parlando, appunto, di due bambini.
Inoltre ho letto molto la coppia Lily/Severus di Harry Potter in Loki ed Emily. Sarà forse che come caratteristiche fisiche ci siamo (capelli rossi per lei, neri per lui, così come per i due maghi), tuttavia anche il carattere rispecchia in alcuni casi, specialmente se si ripercorre il capitolo "La storia del Principe", dove vengono perfettamente descritti i caratteri di Severus e Lily da bambini.
Poi magari è una mia blanda impressione.

Sinceramente non avrei mai scritto della loro infanzia. E' un'impresa rischiosa e in molti casi si può cadere, combinando immensi pasticci.
Invece sei riuscita a mantenere un carattere adeguato, fatto di alti e bassi da parte di Loki. Insomma, per me è stato credibile, a parte in certi punti. Per esempio il linguaggio che Loki mantiene certe volte con suo fratello. Certe volte mi sembra troppo aulico (per quanto comunque sappiamo che il temperamento di Loki sia ben diverso da quello di Thor, più rude e dedito alle battaglie) per un bimbo della sua età.
Impressione mia, ancora, ma niente di che.

E poi passiamo agli sviluppi. Finalmente veniamo al momento del film "Thor".
Intanto, una considerazione generale. Di tante fanfiction che ripercorrono la storia trattata in qualche film o libro, in cui vengono ricitate le battute principali, questa tecnica, nella tua storia, riesce perfettamente. Descrivi molto bene tutte le scene, intervallando le frasi del film con pensieri e riflessioni molto realistici.
Su questo ti devo fare davvero tanti complimenti, perché nella maggior parte delle fanfiction in cui avviene, esce sempre una schifezza.
Brava :)

Il personaggio di Emily lo vedo ben incanalato all'interno della storia. Non stona e da quel tocco di originalità alla monotonia di palazzo.
E' la ventata di aria fresca che necessitava Loki e così anche gli altri personaggi.
Poi mi piace moltissimo il modo buffo che ha di fare determinate cose e ti confesso - forse perché l'ho visto per la prima volta questo lunedì - che a leggere i suoi dialogi mi sono immaginata la voce doppiata in italiano di Merida, il che rende tutto ancora più carino :)

Di loro due, che dire? Dopo 18 capitoli concludono qualcosa e spero ti farà piacere sapere che la cosa mi ha ben entusiasmata. Specialmente per il fatto che tu abbia saputo aspettare, dando loro il tempo necessario per essere una cosa sola.
Certe volte si da troppa fretta ai propri personaggi...
Altra cosa che davvero ho apprezzato è il fatto di lasciare Loki ai propri affare, nel senso che, per quanto Emily sia presente nella sua vita, lui continua con i suoi adorabili piani da super villain della storia.

Per l'ultimo capitolo... concordo con te dicendo che c'è un po' di fluff concentrato nell'ultima parte del capitolo, tuttavia un po' è comprensibile perché Emily non è una persona che ha conosciuto un mese prima, della quale si è innamorata perdutamente.
E' la bambina che giocava con lui quand'era solo da piccolo. E' l'amica d'infanzia che ci safrà sempre, qualunque sia il destino dell'uno o dell'altro.
Quindi ci può anche stare.

Nella presentazione della storia, ai miei occhi si è illuminata una vocina "Angst".
Vai di angst, baby! Angst is the way ù.u
Mettici così tanto angst e ti amerò fino alla fine dei miei miseri giorni.
... ok, la finisco qui!

Detto questo, oltre a dirti che io ci vedo bene anche Bryce Dallas Howard nella parte di una Emily un po' cresciuta, oltre a Rachel Hurd-Wood, non posso che spronarti ad aggiornare al più presto, visto che la mia curiosità è alle stelle.

Charlie ;)

07/06/13, ore 07:56

Dammi tutto il fluff che vuoi...tutto l'amore che vuoi!!! Che belliniiiiiiiii!!! Finalmente hai aggiornatoooo!!! Ma le rogne Loki deve ancora farle!!! BEMBEEEEE!!! SEMOOOOO!!! GRRRRRR.... Che bene che scriviiiiii!!! Aaaaaaaaah ma lo sai già XD hehehehe comunque anche io voglio un lupo di fiducia...se vuoi in cambio ti do il mio Shihtzu di montagna tibetana XD

06/06/13, ore 00:00

*si affaccia sulla scena piano piano per paura di qualche oggetto contundente volente* emh Ciao! ^_^"" Credo di aver superato ogni record di ritardo questa volta, ma ogni volta che mi ricordavo di dover recensire non avevo l'ispirazione per farlo .-. e non è una cosa molto carina, avrei voluto farlo prima, ma mi è completamente mancata la spinta per farlo (se poi calcoli che forse oggi avrei potuto recensire se non avessi perso la giornata a studiare una materia per poi scoprire soltanto la sera tardi che il professore domani non interroga -.-) ma mi ora mi conviene iniziare (prima che qualcuno mi scopra e mi scaraventi nel letto a dormire °-°).
Scusami se salto la parte iniziale, ma sai, è praticamente la scena che sta nel film xD con i pensieri di Loki, e come già sai mi piace molto come leghi le scene del film alla tua storia e sopratutto come rendi i pensieri dei personaggi, ma non mi sembra il caso di fare un panegirico quando la parte di dopo è completamente creata da te e quindi è li che si concentra davvero la trama u.u (e ovviamente tutta la tua bravura... suona molto da lecchino ma a quest'ora non son riuscito a renderlo meglio xD perdono, non volevo assolutamente fare la parte dell'adulatore).
Bhe che dire, a Emily l'invettiva non gli manca a quanto pare... certo le coperte sono un pochino old-school ma fanno sempre la loro bella figura u.u, anche se la scena dell'entrata di Loki gli ha guastato i piani, e ha fatto ridere me come un demente. Perché si probabilmente sarò stato l'unico idiota che immaginandosi quei due fissarsi è scoppiato a ridere u.u, ma cosa vogliamo farci, la mia testolina non ci sta poi tanto bene u.u.
Ed ecco ancora il carattere doppio di Loki si mostra ancora... sai dovresti iniziare a pensare di inviarlo da un bravo specialista... magari aiuta anche con le relazioni sociali, no sai perché non mi sembra che gli vadano tanto bene o.o.
Io continuerò a dire che tu ci vuoi male, ci vuoi morti a tutti
"Così, quando uscì dalla sala, gli occhi lucidi e il labbro inferiore morso a sangue per impedirsi di piangere, e si diresse con passo spedito verso casa, Emily non riuscì a sentire le parole di Loki."
...
Ma secondo te è una cosa che si fa? Tutto questo casino dove io ho sperato per il meglio e tu ci fai questo... ç_ç sei cattiva con noi e con loki e Emily...
Ma ora che ci penso... ma tu vuoi arrivare alla fine di Thor o proseguire anche per gli Avengers? Perché non so se iniziare a disperarmi perché ci stiamo avvicinando forse alla fine oppure non preoccuparmi proprio o.o.
Bene credo che ora scappo ^^ scusa ancora per il ritardo (anche se credo ormai ci sei abituata xD) son curioso di vedere come proseguirà il tutto u.u ma ricorda che nolente o volente io tiferò sempre Emily, qualsiasi decisione ella prenda u.u.
Bene ora scappo cara e ci si becca al prossimo capitolo ;)

02/06/13, ore 14:28

Ok. Sono I M P E R D O N A B I L E, sul serio. Recensisco dopo SETTIMANE intere che il capitolo è stato postato. Dovrei, come hai detto tu, venir legata a una roccia e farmi vomitare il veleno di un serpente in faccia. T-T a mia discolpa dico che lo studio sta occupando tutto il mio tempo libero. (Dannati libri) Comuunque, passando al capitolo: ... wow. Cioè, insomma... WOW! Non riesco a crederci! Dopo tutto quello che è successo tu... TU ME LI FAI LASCIARE COSÌ? ODDIO IO TI UCCIDO ( <3 ). No, sul serio, quando ho letto questo capitolo ero un fiume di lacrime e continuavo a urlare "noooooooH, Loki rilrenditii!!! TORNA IN TE, SANTO ODINO BENEDETTISSIMO!" Ma no. Si sono lasciati. E in un modo TREMENDAMENTE ANGST per giunta. Il mio povero cuoricino è a pezzi e io non riesco più a riunire i pezzi perché sono troppo avvilita da questo capitolo. Shame on you and you cow! (Cit). A proposito, sei riuscita a inserire la citazione ad Hunger Games in modo davvero perfetto e affatto forzato! Brava!! Altra cosa per cui non finirò mai di congratularmi con te, è il modo in cui riesci a mantenere (secondo il mio head-canon, eh!) i personaggi IC. Sul serio...la scena di Loki e Thor era perfetta! Sembrava sul serio di essere dentro i suoi pensieri!! *__________* Azzeccatissima anche la canzone all'inizio delle T.A.T.U (che io ricordo ancora benissimo e ne ero pure fan ai tempi). Friend or Foe! Sembra scritta apposta! *W* La citazione di questo capitolo che ho apprezzato maggiormente è stata questa: "Midgard non era come l’aveva immaginata. Era un luogo ben diverso dall’immaginario che Emily gli aveva imposto attraverso le sue storie e leggende: non era rigogliosa e soleggiante come Asgard, bensì cupa e grigia, piena di fumo e pochissimo verde. Era una distesa di asfalti e palazzi dall’aspetto strano che lui non aveva mai visto prima e tutto sembrava urlare al degrado ambientale. Persino la luna piena, dall’alto del cielo notturno, sembrava emanare una luce più fioca, e Loki non poté fare a meno di chiedersi se si nascondesse tra le nuvole per timore di illuminare un paesaggio tanto devastato. " Personalmente, ho sempre avuto a cuore la natura e il nostro pianeta in generale, e questa frase è stata una stoccata in piena regola. Un segnalazione che dai di come la Terra, a causa degli umani, sia diventata un posto misero e sudicio. L'ho amata davvero tanto, perché purtroppo il degrado ambientale non è una cosa di cui si parla spesso nelle ff. :/ Al prossimo capitolo! <3