La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

07/04/13, ore 20:39

Allora...intanto una lacrima ad un certo punto mi è scesa.....scrivi benissimo .....è una delle FF più belle questa.....e poi....dai che arriva un baby loki ...spero non lo chiamino Pdor....anche perché lui era figlio di Khmer XD hahah...e Thor...bè lasciatelo sulla terra , lo prenderanno come modello della Abercrombie o della Abertrombier ....ahhahaha ....ad ogni modo al massimo Loki vieni sulla terra e comprati una isola e va ci con Emily ....un rifugio per le coccole dopo l'avvento di Però XD

29/03/13, ore 12:29

Ommiodio CIAOO!!
Cristo è da tanto che non recensisco la tua storia T_T mi dispiace tantissimo! Non leggo fanfiction da mesi, ed è tutto colpa della scuola che mi ha tolto la voglia.
Ero rimasta indietro di qualche capitolo ma li ho recuperati ;D
Beh che dire, sei sempre fantastica e questa FF sta diventando sempre più meraviogliosa, sono rimasta veramente colpita da come tu sia riuscita a riprendere le parti del film con tanto di dialoghi ed infilarci il personaggio di Emily a pennello! E poi l'incredibile fantasia che hai avuto nell'intrecciare la storia di Eris con quello che è successo a Loki ed Emily quando erano bambini, ma come ci sei riuscita?! Voglio dire non è una cosa semplice, ma tu l'hai fatto perfettamente :D
Con questo capitolo mi hai incantata e voglio proprio vedere cosa capiterà tra Loki ed Emily ora che il grande segreto è stato scoperto!
Allora al prossimo capitolo, complimenti continua così :*

24/03/13, ore 00:27

e il mio pensiero finito il capitolo è stato esattamente "TAN-TAN-TAAAN" Si esatto XD quello che hai scritto tu, la telepatia si fa sentire xD.
Ma andiamo avanti (credo che ormai ti sei abituata ai miei ritardi kilometrici... sorry .-.) gran parte del capitolo riprende fatti accaduti nel film, ovviamente rivisitati per essere legati alla trama della storia e per contenere Emily (che per mezzo secondo me la son immaginata come Merida del film Brave), mi è molto piaciuta la parte quando Emily fa una partaccia a quei dementi che sono gli amici di Thor, ero tutto "E MI LY E MI LY" mentre alzavo il pugno in aria seguendo il ritmo xD diciamo che se avessi avuto dei pon pon avrei fatto anche un balletto (ma come mi stanno antipatici? o.o), ampliare una scena vista in un film aggiungendo i pensieri dei personaggi e le loro sensazioni (che per ovvi motivi non sono riportati nel film) non è cosa da poco, sopratutto se pensi che devi immedesimarti nei personaggi, cosa non facile u.u quindi ti faccio i miei complimenti. La scena finale è degna dei migliori film o telefilm, quando alla fine compare la tipica scena che ti anticipa il seguito (stile Godzilla che si vedevano le uova XD) e preannuncia TEMPESTA non con la T maiuscola, ma con TUTTE le lettere maiuscole... povera Emily... c'è si doveva innamorare di Loki no? E ora lo vedrà come "il mostro dal quale i genitori mettono in guardia i propri figli la notte" .-. povero Loki, finalmente aveva trovato qualcuno che riusciva a comprenderlo, che stava dalla sua parte e lo sosteneva... e ora l'ha persa... ma quanto dolore dovrà passare ancora? E poi uno si domanda perché vuole conquistare l'universo o.o e ci credo ha subito tutto questo.
Va bhe io ora credo che fuggirò a gambe levate, soddisfatto per aver finalmente trovato del tempo per leggere e recensire, ti saluto, e ci si risente presto ;-) che la scena finale ci ha alsciato col fiato sospeso u.u

20/03/13, ore 16:25

Ehilà! :)

Oh, mamma mia! Questo capitolo è meraviglioso! Davvero! Hai descritto perfettamente i sentimenti di Loki quando scopre di essere un Gigante di Ghiaccio! Tutto era così perfetto, IC, che ho creduto di essere nel film stesso! Ti assicuro che non è cosa di tutti riuscire a infondere certe emozioni nel lettore, te lo assicuro. Sei brava, bravissima! E adesso sono col costante pensiero di conoscere cosa succederà fra Loki ed EmIly. Che ansia! >_>
Quindi... SBRIGATI AD AGGIORNARE!! //fa pressione//.
Come sempre, la grammatica è ottima ed è un vero piacere leggere i tuoi capitoli! Solo un piccolo appunto: in alcune frasi, le parole sono attaccate tra di loro. Sono sicura che sia un errore causato dall'html ma ti consiglio di toglierli perché il capitolo è meraviglioso e sarebbe un peccato rovinarlo per colpa dell'HTML. ç^ç

Come sempre, ti linko la citazione che più mi è piaciuta di questo capitolo: Loki era la sua famiglia, il fratello che non aveva mai avuto, l’amico con il quale confidarsi e sfogarsi, ma con cui bisognava fare attenzione; perché Loki era come il vetro: fragile, delicato e tagliente. Era un castello di carte costruito con estrema cura e attenzione, forte e possente all’apparenza, ma dannatamente friabile al minimo soffio di vento. Era riuscito a crearsi una bella maschera, il Dio degli Inganni, così bella e dettagliata da riuscire ad ingannare persino sé stesso. Non si era mai reso conto, nella sua arroganza, del fatto che quella maschera che lui utilizzava sempre per nascondersi dagli occhi cattivi e acquosi della gente per lei non era mai esistita; che non l’aveva mai nemmeno notata.

Questa, credo racchiuda alla perfezione tutta la storia in sé. Il rapporto tra Emily e Loki, il suo carattere insicuro e inquieto, è tutto perfetto! E, non smetterò mai di ripetertelo, il tuo ragionamento è perfettamente IC. Voglio dire, in sole poche righe sei riuscita a racchiudere il carattere di Loki, lo hai descritto. Ho letto di pochissime fanwriter in grado di farlo.

Non vedo l'ora di leggere il continuo! *__* Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 04:26 pm)

20/03/13, ore 09:01

Una ltro stupendo capitolo di questa saga. Lavoro eccellenete su tutto il capitolo, stupenda la prima parte ove descrivi Loki dal punto di vista do Emily accentuando la sua reale fragilità (troppo bello il paragone col vetro e col castello di carte, li avrò riletti almeno una decima di volte), poi molto bello il punto di intermezzo tra la prima e l'ultima scena con la rovelazione di Loky. L'ultima parte un po noiosa perché come sai è presa dal film e quindi già conosciuta, ma molti belle le descrizioni delle reazionivedei pensieri di Loki nei confronti del padre.
Adesso però ti "odio" perché con l'ultima frase mi farai stare un pensiero, ansia e curiosità fino alla lettura del prossimo capitolo (quindi finiscilo il prima possibile).
Attenta ai piccoli errori di battitura che in alcuni punti, che ora non sapreo indicarti, ai dimenticato lo spazio; ma questo è un dettaglio insignificante che ti dico solo per completezza personale.
Ma allo stesso tempo ti amo per aver ideato questo stulemdo capitolo e questa bellissima storiaI

17/03/13, ore 18:05

Perdona il ritardo, ma ho avuto davvero troppo da fare ultimamente! @.@
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e, nonostante sia più corto dei precedenti, ti assicuro che è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Hai reso alla perfezione i sentimenti di Loki nel momento in cui scopre di essere un gigante di ghiaccio, tanto che ho ancora la pelle d'oca. Mentre leggeva mi immaginavo tutto ed era esattamente come rivivere il film, solo molto meglio.
Ho amato moltissimo l'intervendo di Emily in difesa di Loki che, te lo assicuro, non è affatto scontato. Per quanto ne sappiamo, Emily avrebbe benissimo potuto dar loro ragione ma, dato che prova dei forti sentimenti per Loki, ciò non è avvenuto e si ostina a credere in una realtà inesistente. A parer mio, questo la rende davvero molto umana e affatto MS. E' sempre un piacere leggere di personaggi simili! **
Coomunque, sono rimasta sorpresissima dall'ultima frase del capitolo. Diavolo... Emily ha sentito tutto? E ora che cavolo le succederà? AAAAH NON POSSO ASPETTARE PER COSI' TANTO TEMPO!
Ancora complimenti per il capitolo! Sono ansiosa di leggere il prossimo!
Baci. :)

15/03/13, ore 13:07

fCapitolo fatto molto bene, i ragionamenti filano e non si incrociano lasciando al lettore la possibilità di seguire il discorso senza dover rileggere le cose prima. La storia è stupenda e l'unione dei miti greci e quelli nordici è semplicemente fantastica, per non parlare della storia scritta in questo capitolo che è semplicemente geniale.
COMPLIMENTI CONTINUA COSÌ

15/03/13, ore 11:19

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! :) Ho trovato molto dolce il rapporto tra Emily e Loki! Ed è dolcissimo il momento in cui Emily si nasconde sotto il tavolo! Che cucciola! ** È scritto molto bene! Brava <3 A presto!

13/03/13, ore 08:57

Premetto che a me leggere non piace proprio, ma dato che ti voglio taaaanto bene ho fatto uno sforzo :P La storia mi piace molto! E Loki ed Emily sono molto carini insieme! ** Al più presto commenterò tutti i capitoli, nel frattempo ti dico che hai fatto "nascere" la voglia di leggere! LOL Ahahahahahahah xDDDD Ciau <3

02/03/13, ore 01:16

Ed eccomi qui in enorme ritardo... ma come ti avevo già anticipato lessi il capitolo tempo fa ma mi sono completamente dimenticato di correggerlo >.< me stupido, chiedo umilmente scusa, ma ho la testa altrove ultimamente e solo le fan fiction mi concedono un momento di pausa... ma le leggo fra le fugaci pause mentre studio e ovviamente non ho sempre tempo di recensire >.< me stupido...
Passiamo alla storia e non riempiamo questo testo di scuse xD se no finisce che vado contro il regolamento di EFP, alloraaa:
Che dire, ora si capiscono alcune cose, sono un po' dubbioso su altre ma sono curioso, ora che Eris si sta mostrando sempre più come l'infame di turno vorrei proprio sapere come collegherai il tutto con il resto degli avvenimenti in "Thor" e in "The Avengers" u.u però la consapevolezza che c'è ancora molto da attraversare per i nostri eroi mi rende più lieta la lettura, perché so che questa storia continuerà per ancora tantissimi capitoli (*-* SIIIIIIII).
Emily, aspetta... quindi effettivamente Emily ora è una mezza strega! O___O... +_+ cosa ne penseranno i nostri cari Asgardiani di questo?
Ma poi cosa non dovrebbe capitare? PARLA ZEUS... SE NO VADO A DIRE A TUA MOGLIE DELLE TREMILA PULZELLE, ANIMALI E STRANI CREATURE CHE TI SCOPI OGNI MINUTO DEL GIORNO E DELLA NOTTE (e poi parliamo di Loki tsk... o.o è un santo in confronto a Zeus) nonostante la curiosità io sto crepando dal sonno, quindi mi scuserai ma ora davvero scappo ^^ ci si becca al prossimo capitolo
Ps: mi spiace davvero di recensire sempre in ritardo >.< ti ringrazio di ricordarmelo ma mi dispiace comunque... uff °A°

27/02/13, ore 11:57

Eccomi qui!! :)) Dire che ho amato questo capitoloè davvero mooooolto riduttivo. Sul serio, è fantastico! Ho adorato tutto: dalla citazione a Claudia di "Intervista col Vampiro" e i ricordi di "Lumacorno" fino alla freddezza e irritabilità di Loki verso l'ultima parte. Davvero scritto benissimo! Sono andata in escandescenza quando quella t**** ha baciato Loki, ma ho goduto un casino verso la fine del capitolo! Muhuhahahahuha!! >:DDD Come al solito, di Loki IC come il tuo ne ho letti davvero pochi -pochissimi, purtroppo-. Quindi leggere di un Dio degli Inganni che sembra uscito dal film stesso per quanto è coerente con sé stesso è una gioia per gli occhi. Non sto scherzando! XDD Adoro il tuo stile, che come al solito è scorrevole e affatto pesante, e amo il fatto che riesci a tenere il lettore col fiato sospeso ad ogni fine capitolo; cossiché non possa fare a meno di chiedersi cosa succederà. Poi vabbè, tranquilla: anch'io non sono un asso a scuola -specialmente in latino -__-"" - quindi so cosa significa temere le reazioni dei genitori! ^^'' Adesso vado; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *_____* {Geld22.

23/02/13, ore 18:19

E anche se con molto ritardo, eccomi qui anch'io! :D
Dico fin da subito che quando ho letto questo capitolo ero in preda all'isterismo. Non scherzo. Urlavo roba sconnessa del tipo: "OMMIODIONONE'POSSIBILE" e "NOOOO! NON CI CREDO!". Tanto che, per l'ennesima volta, mia madre mi ha domandato se stessi bene. (madre che non capisce nulla...).
Coomunque, questa piccola introduzione era solo per farti capire che SI. AMO QUESTO CAPITOLO.
Finalmente è stata rivelata la verità sulla malattia improvvisa di Emily e sul perché sia "risorta"! Sei stata fantastica! L'hai spiegato benissimo! Per tutto il tempo ero: DDDDD: e *WWWWWWWWW*. -Metto le faccine perché non riesco a descrivere molto bene ciò che provavo in quel momento xD-.
Comunque sia, se prima Eris mi stava simpatica ora anch'io mi sono unita al gruppo di quelle che affermano che è una t***. Perché, porca miseria, lo è davvero. Ed è anche pazza, oltre che t***°. Qualcuno la faccia fuori, please.
Ho apprezzato molto la durezza delle parole di Loki verso le ultime frasi. Ero qualcosa del tipo: VAI COSI, LOKI! DIGLIELO! FALLE VEDERE I SORCI VERDI A QUELLA @#òùè#]]##°°ùùççà *parole troppo volgari per essere ripetute*.
Poi però il mio entusiasmo si è improvvisamente spento all'ennesima minaccia da parte di Eris che, detto fra noi, sto per prendere e sbattere al muro violentemente. Che rabbia.
Povero Loki... voglio proprio vedere come farai a rendere la scena dove scopre le sue origini!

Ti linko anche qui la frase del capitolo che mi è piaciuto di più: "Ad un tratto Loki si accasciò al suolo, piegato su sé stesso, si sentì gli occhi bruciare e divenire lucidi ma, pur di non piangere, strinse i pugni così forte da conficcarsi le unghie nella carne e procurarsi diversi piccoli taglietti. Istintivamente guardò la sua mano destra, quella dove c’era il segno a X, quando improvvisamente non lo trovò più. Era sparito nel nulla.
Fu in quel momento che sentì qualcosa dentro di lui rompersi e andare in mille pezzi e una cosa appiccicosa e liquida scivolargli giù per la guancia destra: una lacrima.  Una sola, piccola, lacrima.
Loki trattenne il fiato, stordito e impaurito, aggrottò la fronte e sgranò gli occhi: no. No, non poteva davvero essere andata così… no…
Istintivamente si alzò in piedi, lanciò lo sguardo verso l’immagine che proiettava il planisfero, e vide una cosa che lo lasciò stordito e inquieto: Emily non si era ancora svegliata.
Arretrò di qualche passo, ancora gli occhi sgranati e fissi sull’immagine, e fu in procinto di borbottare qualcosa quando, improvvisamente, sentì tutti i ricordi di lui ed Emily abbandonarlo; lasciare la sua mente. Non riusciva più a ricordare il suo viso da adulta, solo i ricordi di quando lei era viva. Bambina.

E Loki urlò. Così forte e sguaiatamente che sentì la gola fargli male e le vene della testa gonfiarsi. Non voleva dimenticare. Lui voleva ricordare tutto!

E allora urlò di nuovo, più forte e prepotentemente di prima: «IO NON VOGLIO DIMENTICARE!» Lo gridò con così tanta foga, con così tanta sincerità, che si fece male. Male dentro. Perché quello che diceva era reale, era la verità. Per una volta, il Dio degli Inganni non stava mentendo."

Mi ha fatto venire i brividi. Giuro. E' bellissima.... sul serio. Bravissima!

22/02/13, ore 13:00

Eccomi!
Mi scuso se la recensione è in ritardo, ma in questi giorni ho avuto poco tempo causa imminente spettacolo.
Comunque, iniziamo! *Si schiocca le dita... facendosi male*... Ahio ç_ç.
Loki è rimasto di sasso, cosa che sarebbe successa a tutti quanti: il Dio degli inganni è caduto, a sua volta, in un tranello se così vogliamo definire il giochetto di Eris (Loki: non sei divertente -_-*).
Non ci crede nemmeno lui a quello che è successo, è tanto confuso, così tanto che sembra... indifeso *^* (Sei dolcissimo!!!)(Loki: è pazza, è diventata pazza!).
Eris... dopo i ricordi ormai la considero una capricciosa (e dire che in Sinbad la stimo tantissimo): va bene che è sempre stata sola, che è considerata da sempre e da tutti una con le rotelle fuori posto, ma vederla così ossessionata... non so, mi ha fatto venire i brividi. Perché chi è ossessionato diventa, il più delle volte, un Pericolo con la P maiuscola. Anche se, ammetto mio malgradp, è triste vederla sola e messa in disparte da tutti, ma ripeto: l'ho vista come una capricciosa (e una stalker XD).
Il bacio che la mora ha dato al Dio degli inganni mi ha fatto bestemmiare così tanto che son caduti i seguenti luoghi: Monte Olimpo, Piramidi egiziane e anche Inferno, Purgatorio e Paradiso (Loki: Robetta insomma *sarcasmo mode ON*). Cara Eris, lascia che ti dica delle semplici paroline: LOKI E' DI EMILY! E' inutile che fa la maliziosa (per non dire altro), non ce la farà u.u <---convinta.
Loki, nella parte finale, mi è piaciuto un sacco: è deciso, determinato a chiarire le cose, ma soprattutto non vuole che lui ed Emily siano dei "giocattolini" della Dea della discordia... è una parte talmente intensa che, quando l'ho letta, mi son messa ad urlare come una matta... salvo poi chetarmi quando Eris, indiavolata, pronuncia le ultime parole, minacce che hanno incrinato la sicurezza del nostro caro dio.
Ora come ora, anche se ho visto il film, non so cosa pensare e, soprattutto, cosa aspettarmi da quella tua magnifica testolina: se mi hai tenuta incollata con questi capitoli, non oso immaginarmi quando raggiungerai il punto focale della storia: la scoperta delle origini. Eris ha già messo la pulce nell'orecchio... e io inizio a temere per il nostro povero Dio.
Come sempre, ben scritto, pieno di psicologia e scene così dettagliate da sembrare un vero film.
Aspetto con ansia il seguito!
Bacioni!
Nebula216 <3
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 01:03 pm)

12/02/13, ore 02:51

Ed eccomi qui, mi prostro ai tuoi piedi per l'immenso ritardo, ma sono in un periodo in cui non riesco ne a leggere ne a scrivere nulla, non riesco nemmeno ad andare avanti con il signore degli anelli, e questo è tutto dire, credo di avere una sorta di blocco ma va bhé andiamo avanti... e speriamo passi in fretta.
Ed ecco che in questo capitolo ci sono nuovissime rivelazioni, ma andiamo con ordine:
Alcune storie che ho letto in questa sezione mi hanno fatto odiare clamorosamente i cari tre guerrieri e l'adorata Sif, è incredibile come chi nasce come personaggio eroe e quindi buono, può nascondere in realtà tali turpe. La tua fic non ne è da meno, mi porta ad odiare questi 4 individui che hanno reso l'infanzia del caro Loki un inferno, ma c'è la cara Emily u.u speriamo che per quella cazzata di Loki non succeda nulla di male, poi ci sono Eris e la leggenda... e la rivelazione finale sopratutto... bhe... whoo che dire O-O il seguito? Quando esce? Non puoi rimanerci appesi così... è sleale... ingiusto... e senza cuore ç_ç cattiva... ora tu aggiorni capito? Se no... Se no... SE NO LO DICO A ODINO °A°
Piccoli scleri a parte xD spero mi scuserai per la micro recensione, ma sempre per il motivo sopra citato non riesco a scrivere molto, quindi spero di vedere presto un nuovo aggiornamento e cercherò di non fare più ritardi così colossali nel recensire ;)

11/02/13, ore 20:44

Scusa la recensione in ritardo ma la scuola è una piaga!
Attendevo con ansia l'incrocio della storia con la trama del film e stai riuscendo a inserire bene Emily ,spero solo che la poverina si riprenda!:(
Volevo chiederti per curiosità quanto sarà lunga la storia e se aggiungerai anche la trama di "Avengers" o ti limiterai a "Thor" ?