Recensioni per
La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

Questa storia ha ottenuto 223 recensioni.
Positive : 221
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/10/12, ore 22:41
Cap. 2:

Fin dall'inizio del capitolo, troviamo, tra Loki e la sua nuova amica, diverse somiglianze, in primis l'essere un po' tracurati dalla famiglia, anche se per motivi diversi. E' tenerissima l'idea di Loki di invitarla a vivere da loro, ma temo anch'io che Odino non avrebbe apprezzato...
Altrettanto tenera è la semi-quasi-proposta -o sarebbe meglio dire promessa?- di matrimonio che Loki fa a Emily, per poi cambiare bruscamente discorso; così come brusco è il cambiamento di Emily, che fugge a nascondersi sotto un tavolo per paura dei tuoni. Lo so che è una bambina e tutto quanto, ma non ho potuto fare a meno di ridacchiare nel pensare che non andrebbe affatto d'accordo con Thor.
La scena in cui Loki cerca di rassicurarla è, in qualche modo, ambigua: ripeto, lo so che sono giovani e, effettivamente, le parole descrivono olo una forte amicizia e le sensazioni di Loki nello scoprire di poter essee importante quel qualcuno; eppure, non so, mi sembra di leggere qualcosa tra le righe. Forse in parte traspare dove hai intenzione di "andare a parare" più avanti. xD
Ripeto l'appunto sulla punteggiatura della recensione precedente, anche se ho notato molti meno "sbagli di posto" delle virgole.

Recensore Master
18/10/12, ore 22:28

Cominciando dall'inizio -com'è giusto che si, immagino ^^'''-, ho apprezzato molto le prime righe della fic, il discorso sul destino e su come Loki stenti a crederci davvero, visto quanto Odino sembri preferire Thor, ma continui a sperarci. Devo però farti notare che le frasi "Era certo che il trono sarebbe toccato a suo fratello Thor. Lo sapeva, perché... " e " Era certo che le sue fossero solo supposizioni..." sono un po' in contrasto tra di loro,perché parlano di due certzze completamente opposte. Quindi credo che dovrebbe esserci una misura di dubbio, nell'una o nell'altra.
I pensieri di Loki sulla sua inadeguatezza fisica agli standard asgardiani, provocati da Thor, sono allo stesso tempo un classico e una necessità e direi che riassumono bene i "problemi" del giovanissimo Loki. La scena del battibecco non corrisponde molto a quello che io immagino essere stato il rapporto tra Loki e Thor da giovani, ma immagino tu ti sia ispirata al Thor "pre-esilio su Midgard", quindi tutto sommato la sua spacconeria ci può anche stare. (è una mia impressione, o non hai una grande opinione del Dio del Tuono? xD)
L'incontro tra Loki ed Emily è molto strano: lui non si comporta in modo gentile, affatto, ma lei non sembra preoccuparsene. Non so se sia semplicemente carattere o se intuisca, in qualche modo, che Loki la maltratta per poter stare solo con la propria malinconia -com'è abituato a fare-, sta di fatto che gli propone di giocare. Povero Loki, dev'essere sconvolto xD
Il fatto che nascondino sia definito "un gioco midgardiano" mi ha fatta riflettere: non tanto su come possa la zia di Emily conoscere un gioco fatto su un altro mondo, ma sul genere di giochi dei bamini asgardiani. Nascondino è un gioco talmente diffuso che sembra plausibile che fosse conosciuto anche ad Asgard, anche se magari lì gli davano un altro nome. Ora, questa non è una critica, ma solo una riflessione di quanto salti all'occhio quel "gioco midgardiano", come se parlasse di calcio xD
In generale, il capitolo presenta ancora qualche problema di punteggiatura -per lo più, virgole inserite al posto sbagliato- e qualche "svista", come durante la discussione tra Thor e Loki, quando il maggiore lo guarda "sbieco" anche se, suppongo, voleva guardarlo "bieco". Se invece la parola è giusta, allora ci va un "di sbieco", cioè storto. Un altro appunto riguarda gli apostrofi: ne ho trovati in aggettivi riferiti a Thor (insolente e idiota, per la precisione) e, be', non ci vanno ^^

Nuovo recensore
15/10/12, ore 19:52

Tanto per chiarire, ti odio talmente tanto che, se non fosse illegale, ti ucciderei!

Dopo sette lunghi capitoli ti viene, finalmente, la felice idea di farli, per la prima volta, avvicinare. Finalmente! Sono a qualche millimetro, l'agoniato bacio sta arrivando ma tu no! No e poi no! Devi far allontanare Emily con una stupidissima frase sul vestito da indossare. Ma non ti basta. Ovviamente Odino deve fare una "misteriosa"  sorpresa, come se non si capisce di che si tratta. Non voglio dire niente, prima che qualcuno non abbia capito, ma se fosse come penso che sia ed Odino presenta a Loki una "possibile" promessa sposa giuro che, pioggia o non pioggia, dissennatori o non dissennatori, tizi che urlano di finirla o meno, ti giuro che ti uccido in una piazza molto affollata. 

Ok, ora parlando seriamente... Ci sono diverse frasi divertenti che cadono molto bene, errori grammaticali non credo di averne visti, ma potrebbero anche essermi sfuggite visto che l'ho letto solo una volta. Solo una cosa: spero che questa sia l'ultimo capitolo in cui c'è così... "love-love" tra Loki ed Emily. Non che sia contro, anzi io adoro la loro coppia ma, ricordando che si tratta comunque del nostro Loki, mi è sempre molto strano vederlo con qualcuna a fianco.

Detto questo,my dear ,mi congedo.
Au revoir ~ 

Nuovo recensore
13/10/12, ore 12:49
Cap. 7:

E a grande richiesta (??) eccomi, sono ritornata! Specialmente per dirti che un giorno qualcuno ti ucciderà ed io non muoverò un dito per proteggerti... Oook. Scherzi a parte, ti piace far venire infarti alle persone? Cosa sei la reincarnazione di Light Yagami? L'unica è questa. Prima fai una fanfiction su Loki, su quanto sia "l'eterno secondo" visto quel dannato pompato del fratello, poi finalmente incontra una bimba che diventa sua amica, la sua unica vera amica, quella che non lo abbandonerà mai, che non deve incontrare Thor e poi cosa fai? Incontra Thor! Ma non ti basta, devi far fare pure certi incubi a Loki. 
Tutto questo per dirti che sì, mi sono appassionata alla storia. Stai andando molto bene, anche dal punto di vista grammaticale che sta migliorando. 
Con calma leggerò anche gli altri capitoli.
Ciaooo
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 03:52 pm)

Recensore Veterano
08/10/12, ore 22:38

Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento!!!
Inutile dire che io odio quella Lady, chi si crede di essere? Non c'è trippa per gatti!!
Loki è davvero carinissimo con Emily, certo lei forse avrebbe dovuto raccontargli prima la sua storia, ma se non l'ha fatto c'era sicuramente una motivazione.
Ora sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la cosa, ho tante domande nella mia testolina!!!

Nuovo recensore
07/10/12, ore 20:43

Ok ho letto tutti i capitoli...e e e si la tua storia se ne va dritta nelle mie preferite!
Allora mi piace come scrivi è proprio il stile di scrittura che amo ben dettagliato (perchè sono i dettagli che rendono una cosa unica e perfetta).Poi ovvio che adoro la storia,mi sono sempre piaciute le storie di  amicize tra maschio e femmina che nascono quando si è piccolini e poi quando si cresce si cominciano a vedere e provare cose che quando si era piccoli non si provavano o si vedevano :)
Poi si, ho pianto.Ho pianto quando Emily stava per morire T_T  e quando è "resuscitata" ero tipo :O e poi :D e poi ancora *w*.
Si questa FF mi piace proprio :D aspetterò con ansia il prossimo capitolo,vediamo cosa combinerà Loki con il mostro verde.
A presto ancora tanti complimenti!! :D Ciaooo

Recensore Veterano
23/08/12, ore 21:07

Noi non siamo Ingrati, sei tu che ci abbandoni ºAº brutta cattiva, sopratutto dopo aver sparato questa bomba sei cattiva <.< e io Per cattiveria ti dico che seguo anche una tua FIC nella sezione cast the avengers xD e ti dico anche che questo capitolo non mi piace... Non è vero ç_ç mi piace uffaaaa, ti odio ci abbandoni buttando così random Sygin e profilandocela al posto di emily <.< ti perseguiterò in Francia... Come? XD facile una mia amica deve andare in Francia, grazie a una cosa della provincia se non sbaglio... Scafati... Ma dico xke ndo vivo io non le fanno ste cose? O.o bha. Comunque spero non starai via tanto xD altrimenti ne soffrirò
Ps: ho messo mi piace su facebook xD
Bene ora vo xD e buon viaggiooo

Recensore Master
23/08/12, ore 01:47

Ciao.
Ho riflettuto a lungo prima di decidere di lasciarti questa recensione: a spingermi a farlo sono state le tue note d'autore di questo capitolo. Ho comunque pensato che fosse giusto, quantomeno, leggere prima la tua fanfiction, e così ho fatto.
La trama non è male -a mio parere, a tratti eccessivamente melodrammatica, ma questi sono semplicemente gusti personali- e si sviluppa in base ad un "What if...?" piuttosto interessante. Purtroppo, dal punto di vista stilistico, il tuo uso della punteggiatura non brilla e sono presenti numerosi "scivoloni", come ad esempio passaggi improvvisi dal "voi" al "lei" e frasi senza senso. Un altro dettaglio che mi sento di criticare sono i nomi dei titoli, un po' in italiano e un po' in inglese: ti consiglierei di scegliere una lingua e rimanere su quella, fa un effetto migiore.
Ora veniamo ai motivi che mi hanno spinta a scrivere questa recensione. Farò del mio meglio per spiegarmi bene, punto per punto.
Per prima cosa, vorrei farti notare che il fandom non pullula di fanfiction con protagonista Sigyn le quali, al contrario, si possono  contare sulle dita di una mano. E il motivo è presto detto: Sigyn è un personaggio che appartiene alla mitologia norrena e ai fumetti  Marvel. Non viene mai nemmeno citata né in "Thor" né, tantomeno, in "The Avengers". Credo che, prima della comparsa di "Hymeneal" -che è stata, se non mi sbaglio, la prima fanfiction del fandom in cui è apparsa Sigyn- sul sito, un buon 80% del fandom, me compresa, non avesse la minima idea della sua esistenza.
A questo si ricollega la mia seconda osservazione: come puoi dire di non sopportare Sigyn, se prima di leggere "Hymeneal" non sapevi nemmeno della sua esistenza? Come puoi immaginare una Sigyn "completamente svitata", se l'unica interpretazione di lei che hai è quella scritta da Eleuthera -e poi ripresa, più o meno bene, dalla fics successive-? Non vedo il motivo di stravolgere in questo modo un personaggio solo perché "ti necessita" un'antagonista: creati il tuo OC per l'occasione e basta, come si usa di solito. Del resto, già la tua descrizione fisica di Sigyn, modello Mary Sue, la rende odiosa fin dall'inizio: questo si chiama bashing -o meglio, si chiamerebbe così se Sigyn fosse un personaggio canon. Parlando chiaro, il bashing è un pessimo elemento, in una fanfiction: se poi lo si sposta su un personaggio che poteva benissimo fare a meno di esserci, è anche peggio.
Restando in tema, è estremamente contradditorio che tu dica "Odio Sigyn, ma, siccome ci sono parecchie bellissime fanfiction su di lei, ho deciso di inserirla anch'io. " Suona molto come "Non voglio usare Sigyn perché non vorrei farla sembrare una fic fotocopia, ma siccome Sigyn "va di moda", da qualche parte ce la dovevo mettere." Ti ripeto: se intendi darle il ruolo di antagonista perché la odi, e la odi perché la vedi come hai promesso di muoverla -"come una vera stronza coi controfiocchi"-, forse ti è sfuggito qualcosa del personaggio. Se invece la odi per tutt'altri motivi, dei quali non devi assolutamente giustificarti, non ho altro da dire. Sappi solo che stai per stravolgere completamente un personaggio.
Un altro dettaglio che ho colto, durante la lettura, è il carattere di Emily: più volte, viene sottolineato il fatto che Emily sia decisamente incapace di mentire. Dimmi, questo, unito al fatto che Emily è l'unica che davvero ascolti Loki e passi del tempo piacevole con lui di sua spontanea volontà, non ti ricorda nulla? Non sapresti nominare un personaggio che ha, tra le altre, anche queste esatte caratteristiche? Sì, parlo di Sigyn; nello specifico, della Sigyn di "Hymeneal" che, in qualche modo, sembra aver plasmato un'idea di base riguardo alla donna ideale per Loki. Trovo assurdo che tu sostenga di odiarla, quando poi il tuo OC femminile, co-protagonista di una storia romantica con Loki, le assomiglia così tanto.
Credo di aver detto tutto. Ho trattato gli argomenti che mi stavano più a cuore, con tutta la freddezza di cui sono stata capace e, spero, con sufficiente chiarezza. Naturalmente, sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Darma

Recensore Veterano
21/08/12, ore 20:22

Okkei, il mio presentimento purtroppo era giusto.
Avevo capito che Odino voleva presentare a Loki la sua futura moglie.
Non può, accidenti!! Non può sposare quella Sigyn, lui è solo di Emily!!!
Ovviamente, ora inizio a fare le mie 5456565 supposizioni, la prima che mi viene in mente è questa però:
Ho paura che, Loki non possa rifiutarsi di sposare quella Sigyn o credo sarà punito da Odino e, non voglio neache questo :(
Aspetterò con ansia il tuo ritorno sappilo!!!
Ho appena finito di leggere oggi l'ultimo capitolo e tu aggiorni, ma che fortuna ho? :)
Sei bravissima!
A presto <3

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:34

mmh ho svilupatto una teoria su quale sarà la sorpresa di Odino ma, spero di sbagliarmi davvero soprattutto per Emily!
Se la mie teoria è giusta non la prenderà bene, visto quello che era anche stato detto da Loki.
Bene, sono arrivata all'ultimo aggiornamento di questa storia, inutile dirti che finisce tra le preferite e le seguite immediatamente, mi piace davvero tantissimo.
Tu scrivi divinamente :)
A presto!
Un bacione

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:22
Cap. 7:

La ragazza che hai scelto per Emily è davvero carina, non potrei immaginarla diversamente*-*
La vedo benissimo anche con Loki!
Finalmente sono cresciuti :) ora tutto prenderà una piega diversa diciamo..
Adoro il modo in cui Loki si ritrova sempre ad accontentare Emily, sono troppo belli insieme davvero!!

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:15
Cap. 6:

No!! No e ancora no :(
Emily non può fraternizzare con Thor!
Be, in effetti può si e non ci sarebbe neanche nulla di male, dopotutto lei non sa del rapporto che hanno Loki e Thor.
Ero quasi certa che tutta quella scena Loki la stesse vedendo, immagino come si senta e ho come l'impressione che Thor gli porterà via Emily...
Spero proprio che non sia così, ma ho questo atroce dubbio!
Bravissima come sempre.

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:03
Cap. 5:

Ho come l'impressione che dopo quello strano avvenimento, Emily sia diventata un pochino più cattiva, non sia più la stessa ecco...Ma forse mi sbaglio semplicemente!
A mio parere i personaggi non sono troppo OOC, insomma è giusto che Loki abbia determinate reazioni, diverse da quelle proposte nel film no? Altrimenti le ff a che servono? :)
Ora però sono tanto curiosa di scoprire cosa è successo, perchè in effetti qualcosa che non va c'è!

N.B= Ho modificato la recensione, leggendo la tua risposta :( mi sono resa conto infatti di aver saltato il NON, non volevo assolutamente dire che i tuoi personaggi sono OOC, scherziamo?! Sono perfetti così :D
Per non far sembrare la tua risposta strana, ho aggiunto questa nota!!
Mi scuso ancora per la svista idiota :(
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 07:05 pm)

Recensore Veterano
21/08/12, ore 17:56

Mamma che capitolo!
è stato molto triste il primo pezzo, vedere Loki così disperato...Non riesco a vederlo così!
Sono fecile che Emily, grazie a quello strano avvenimento si sia ripresa ma, ora sono curiosa di sapere che è accaduto e perchè i fili erano i due colori diversi...
Continuo a leggere, sempre più entusiasta di questa storia!

Recensore Veterano
21/08/12, ore 16:02

Ecco :( io me lo sentivo che qualcosa andava male :(
Eppure...questo capitolo mi sta facendo pensare, Emily, quindi è una persona umana?
Ad ogni modo, credo che di qualunque razza sia a Loki non importa e non importerà mai, l'affetto che inizia a provare, anzi che prova è molto più forte di qualsiasi altra cosa, almeno spero..
Ovviamente (?) Emily non può morire, non può abbandonare Loki, lei non deve farlo!