La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

21/08/12, ore 15:53

Sono troppo carini insieme!!!
Emily mi piace tantissimo, vorrei avere una sorellina come lei!
Con il suo modo di fare così spontaneo e sincero sta davvero rendendo migliore anche Loki, almeno il Loki bambino..Non so se una volta cresciuto sarà ancora così...
Chissà se, Emily diventerà davvero sua moglie, ho come l'impressione che le cose cambieranno...
Sei bravissima, dico sul serio mi sta piacendo molto questa storia

21/08/12, ore 15:36

Sono arrivata a questa storia in un modo...diciamo buffo XD ma sorvoliamo!
Mi piace come inizio, so che hai già scritto molti capitoli ed io sono solo al primo, quindi ora mi armo di forza e continuo la mia lettura che, sono certa sarà molto piacevole :)
Mi piace la piccola Emily, sembra davvero solare ed ingenua (anche se non credo lo sia poi molto :D).
Sono certa però che, con la sua presenza, riuscirà a rendere Loki una persona migliore :)

08/08/12, ore 15:26

Thor è adorabile! Non mi aspettavo questo risvolto degli eventi, e mi è piaciuta molto la trama di questo capitolo. Emily che teme che Loki abbia "trovato un'altra bambina con cui giocare" è struggente, mi ha fatto venire i brividi.
Forse è il capitolo più bello che abbia letto finora, complimenti!

PS io sono sempre più convinta che Emily abbia qualcosa a che fare con Midgard

08/08/12, ore 15:19

Povero Thor! :( Capisco perfettamente Loki, ma Thor mi sembra così indifeso che mi dispiace che Loki rifiuti il suo affetto in modo così deciso.
La storia dei fili e delle X resta un mistero e mi chiedo quando ci sarà svelato!
Dal punto di vista dell'italiano il capitolo mi pare corretto, ma ho notato che spesso usi "gli" invece che "le", quando ti riferisci ad un individuo di sesso femminile.
Corro a leggere gli altri capitoli! A presto!

08/08/12, ore 15:13

Non ho capito bene la storia dei fili magici o.O Ma con queste X sulle mani, credo che non sia affatto finita qui. Se ne parlerà ancora di questa faccenda, giusto? Attendo il momento con impazienza!
I dialoghi tra Loki ed Emily sono molto belli. Io magari avrei glissato su qualche particolare della malattia, come il muco o il vomito semplicemente perché inseriti tra i dialoghi tolgono un po' della poesia che emergeva dalle battute.
C'è ancora il problema delle virgole, ma sono certa che ci lavorerai nei capitoli che pubblicherai in seguito.

08/08/12, ore 15:08

Mi sorprende la convinzione di Loki di diventare re di Asgard, pensavo che fin da piccolo avesse avuto il sentore che la preferenza del padre andasse a Thor, e che fosse quindi più probabile che fosse il fratello a salire al trono.
Il modo in cui fai partire il capitolo non fa sospettare assolutamente che la situazione sia così grave, ragione per cui arrivata alla fine sono rimasta attonita. E' commovente la reazione di Loki davanti al rischio della morte della sua amica. Sta iniziando a capire quanto conti per lei. C'è una frase che mi ha colpito molto, quando lui dice che lei è la cosa più bella, ancora più bella di scatenare un putiferio o litigare con Thor. E' un ragionamento molto profondo ma espresso in modo attinente alla sua età. Brava!
Attenta agli errori! "ma non potette finire la frase..." "allontanarsi velocemente da Emily che anche lei era parecchio arrossita" "lei era eccessivamente calda e questo, di certo non andava bene" "doveva avere la certezza che quella, era solo una semplice febbre" "quanto gli resta?" (si riferisce alla bambina, quindi dovrebbe dire "le")
A presto,

08/08/12, ore 14:59

Mi piace come sta procedendo la narrazione a livello di trama. Come ti ho già detto, sembra tutto molto naturale e ho una certa ansia all'idea di vedere Loki ed Emily "cresciuti", perché ho come la sensazione che le cose non saranno sempre rose e fiori per entrambi.
Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi tra i due, sono scritti bene.
Ho trovato qualche errore di sintassi in questo capitolo (forse di distrazione?). Ti faccio alcuni esempi.
Spesso fai delle ripetizioni, un errore che potresti risolvere semplicemente rileggendo con molta attenzione la storia prima di pubblicarla. ("giocavano sempre e Loki cercava sempre di insegnarle il più possibile"... "diventò di un colorato color bordeaux"
Ci sono poi errori del lessico: "distorcendo lo sguardo da lei..." , "egregio e sfarzoso palazzo" (un palazzo non può essere egregio)
Il problema che però mi è saltato più all'occhio riguarda le virgole, perché spesso ne metti troppe, oppure non le metti proprio. Ad esempio: "Nonostante il tempo promettesse pioggia e le nuvole, stessero già cominciando a coprire il cielo"... "Quando arrivò ansimante per la troppa corsa e bagnato per la pioggia che aveva deciso di scendere giù tutt'ad un tratto, alla casa di Emily" (in questi due casi la virgola lì non ha senso).
"...il temporale era frutto di una delle sue solite collere, probabilmente lo stava cercando" (qui ci starebbe molto meglio un punto)
"Ma le parole le morirono in bocca, in quanto l’ennesimo tuono squarciò il cielo facendo tramutare le parole arrabbiate e indispettite di Emily in un piccolo gemito sommesso che lei cercò di soffocare rigettando le braccia al collo di Loki e tenendosi stretta a lui come se fosse stata la sua unica ancora di salvezza." (qui non c'è nemmeno una virgola, e la frase è lunghissima!)
Insomma, ti consiglio di fare un po' di attenzione perché è un peccato che una bella trama venga rovinata da una grammatica un po' trascurata.

08/08/12, ore 14:37

Come promesso, recensisco la tua storia. :)
Mi è piaciuto molto come hai delineato l'ambiente familiare in cui Loki cresce da piccolo. L'episodio del pranzo, con Odino che mette fine ad una discussione senza veramente riprendere chi abbia torto, si presta benissimo per introdurre il grande puzzle che forma l'infanzia di Loki. Preceduto da questo episodio, l'incontro con la piccola co-protagonista non appare affatto forzato, bensì caratterizzato da quella naturalezza tipica dei bambini.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il nome. Perché hai scelto proprio Emily? Considerata l'ambientazione e il contesto della tua fan fiction, sarebbe stato più adatto un nome tratto se non dalla mitologia, almeno dal linguaggio nordico. A meno che tu non abbia volutamente scelto un nome "midgardiano" poiché la bambina ha un qualche legame con Midgard.
Vado a leggere il secondo capitolo. A presto :)

08/08/12, ore 13:02

Storia sempre più emozionante!! Immagine stupenda!!
Chissà perché ho un presentimento .. soprattutto dopo che Odino gli ha fatto quella domanda "provi qualcosa di più profondo dell'amicizia per lei?"
credo che gli daranno una moglie
non chiedermi perchè questo presentimento non lo so neppure io!!!!!

07/08/12, ore 00:19

Ho una mia teoria su quella che sarà la sorpresa di Odino per Loki e spero tanto di sbagliarmi :/ comunque bel capitolo come al solito. Ho apprezzato parecchio la descrizione del comportamento dei due che sono,oramai,cresciuti. Vorrei dire tante altre cose ma Morfeo mi sta facendo sprofondare perció chiudo qui e aspetto con ansia il prossimo capitolo

07/08/12, ore 00:04

Finalmente un tuo aggiornamento *_*, ti aspettavo da tanto, non hai proprio idea, quanto mi mancava la piccola Emily... e anche la tua storia °w° che bello che bello. Il tuo capitolo è molto bello u.u non preoccuparti, e mi piace come hai inserito le origini dell'elmo di Loki (E quindi è stata effettivamente una donna a mettere le corna al piccolo cervo NDTony)(Zitto tu <. So cosa intendi per cancellare ogni volta quello che scrivi ç_ç è brutto e sopratutto antipatico, io per ora sto scrivendo una storia per questa sezione, spero di pubblicarla a breve, ma per ora sto sempre a correggere e ricorreggere quello che ho già scritto, perché qualcosa non mi piace, oppure perché non è coerente e faccio ricerche su ricerche (mi son messo persino a cercare la differenza di orario tra New York e Berlino o.o) ma lasciamo stare, spero di risentirti presto e spero di poter leggere presto il seguito;) a prestooo

26/07/12, ore 22:02

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW
Che peccato che sono cresciuti!!! Speravo che restassero per sempre dei bambini .. una fiction su Loki bambino sarebbe fantastica!!! T_T
Detto questo ...
... sono molto felice che hai aggiornato! Questa storia mi piace sempre più!!
Una domanda:
Ma la cicatrice a forma di X non serve più a niente?? Se ne sono tutti dimenticati!!!!!

26/07/12, ore 01:23

*-* oh finalmente sei tornata... e mi hai fatto prendere un colpo con quell'incubo o.o giuro mi stavo seriamente chiedendo cosa cazzo stava succedendo... >.> ok che ci vuoi male ma esageri ora. Ad ogni modo, u.u capitolo di transazione noto, bhe davvero carino, e mi ha fatto venire ancora di più la voglia di vedere come le cose vanno avanti e come l'azione inizierà u.u. SPero tu non ci abbandoni ancora per così tanto tempo u.u se no potrei venire lì da te armato di mega forchettone e fiaccole, quindi per il tuo bene +_+ NON-SPARIRE-PER-TROPPO-TEMPO. XD A parte gli scherzi u.u secondo me il tuo Loki non è troppo OOC, anzi, è il giusto Loki (quello del film di Thor, intendiamoci o.o perché negli avengers gli hanno cambiato completamente carattere a mio dire) u.u non ti preoccupare. Ora però io ti lascio (perché questa recensione fa davvero schifo xD dio mio da quando faccio recensioni così orrende?) e spero di poterti recensire ancora al più presto ^^

25/07/12, ore 22:01

ciao!!! finalmente ce la faccio a leggere e recensire! tesoro un capitolo bellissimo! brava davvero! sono curiosissima di vedere come finirà fra quei due!

23/07/12, ore 22:04

UHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente ma ero al mare quindi era un po' difficile farlo.
La storia continua a piacermi sempre più .. quindi . non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!