La storia non si ripete!
di Ce_

Cara Ce_,
Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto.
Mi piace da morire. Ho adorato Lily Luna sin dal primo rigo.
Mi intriga un sacco questa nuova storia, e scusami tantissimo se ho recensito solo adesso, aspettando l'ultimo giorno dell'anno.
So che adorerò completamente questo nuovo racconto.
Spero continuerai presto a scriverlo.
Con affetto e amore,
tua,
Chiaronzics.

24/12/12, ore 15:43

Non so davvero da dove cominciare, ci sono talmente tante cose che vorrei scriverti che non so come metterle in ordine, bhè non resta che provarci e ti chiedo scusa fin da ora se questa recensione sarà confusionaria.
Avevo immaginato che la Pasqua sarebbe stata movimentata, ma non avevo pensato certo a questo e ho anche il sospetto che non sia ancora finita qui.
Sapevo che Dominique sarebbe tornata, certo che sarà stato un colpo per James trovarsela davanti dopo tutto quello che è successo tra di loro, nonostante facciano finta di niente sono ancora innamorati e tremendamente attratti l'uno dell'altra (come ha giustamente notato Allison).
Teddy è stato carinissimo nel fare l'annuncio della gravidanza di Victoire, è stato un momento dolce e divertente.
Eccoci arrivati al punto saliente del capitolo, devo dire che la storia di Allison è davvero forte e triste, avevo intuito che questa ragazza avesse dei problemi legati alla famiglia, ma non mi aspettavo che avesse avuto una vita così difficile e traumatica.
Esprimere quanto disprezzi suo padre e quello che le ha fatto è difficile, mi vengono in mente mille insulti e la rabbia che suscitano comportamenti del genere è incredibile, è terribile pensare che un padre possa arrivare a violare in tal modo la propria figlia, chi si comporta così non merita nè di essere chiamato uomo nè padre.
Allison mi ha fatto molta pena, troppo piccola per affrontare tutto questo e troppo sola per cercare di superarlo, anche se non penso che si riesca a superare un dolore di questo tipo, si impara solo a conviverci e far in modo che faccia meno male possibile. Sono sicura che Luois riuscirà a farla uscire dalla prigione che si è creata e la aiuterà a vivere finalmente, anche se so che il ruolo maggiore spetta a Luois credo che l'intera famiglia farà la sua parte, cercando di darle ciò di cui ha bisogno e di cui sente profondamente la mancanza: una famiglia.
Oltre a farti i compliementi per il capitolo che è bellissimo, vorrei complimentarmi con te perchè sei riuscita ad usare la tua passione per il mondo di Harry Potter in modo costruttivo, riesci a scrivere storie che sono piacevoli da leggere e che trattano temi attuali e importanti sui quali è sempre bene riflettere, riuscendo anche a coniugare momenti "leggeri" e "pesanti".
Buone feste, alla prossima ;)

N.B: non credo che tu abbia sbagliato nel dedicare il capitolo ai bambini del Connecticut, non solo perchè hai riportato la vicenda nel capitolo, ma anche perchè hai detto che ti sentivi di farlo. Avvenimenti come questo ci colpiscono nel profondo e credo che ognuno di noi debba fare nel suo piccolo qualcosa per ricordarsi di questi bambini e delle maestre vittime della crudeltà dell'uomo, quando in futuro rileggeremo questa storia e questa dedica ci ricorderemo di questo avvenimento e potremmo, anche solo pensandoci, onorare la memoria delle vittime.

24/12/12, ore 15:29

Ciao carissima!!!
innanzitutto volevo dirti che trovo che la tua dedica sia adattissima...è terribile quello che è successo a quei bambini e agli insegnanti e non trovo assolutamente offensivo o inappropriato che tu abbia voluto inserire questa dedica alla loro memoria...anzi tutto il contrario!!!
Tornando al capitolo...quello che è successo ad Allison è terribile e penso che sia la cosa peggiore che possa succedere ad una persona...devo dire che non è mai facile descrivere queste situazioni ma tu ci sei riuscita benissimo...hai reso perfettamente la cosa con una carica emotiva impressionante!!!
non riesco proprio a concepire queste situazioni in cui un uomo riesca a fare del male alla propria figlia e alla propria moglie proprio non ce la faccio!!!!
Spero che con Louis riesca davvero a stare bene anche se specialmente all'inizio non sarà facile anche se penso che già il fatto che lei sia riuscita a raccontargli tutto sia una gran passo avanti quindi spero in qualche tuo colpo di scena :D
Per il resto beh...spero sempre in una riappacificazione padre-figlia e almeno una chiacchieratina/"chiarimento" James e Dom
un bacione
Marty

PS: ti auguro un felicissimo Natale!!!!!!

24/12/12, ore 14:42

Ok...ho letto il tuo capitolo il giorno della vigilia di Natale e mamma mia che tristezza che mi è venuta !! a parte gli scherzi cominciamo dal principio, la tua dedica è adattissima perchè quello che è successo a quei poveri bambini e quelle povere insegnanti è così allucinante, così folle che la tua dedica ci sta tutta !! parlando del capitolo quello che è successo ad Allison è tremendo e la cosa più brutta è che purtroppo queste cose succedono davvero !! violenze domestiche che vengono fatte da padri padroni che non capiscono che oltre a fare del male fisico alla figlia glielo fanno anche psicologico, perchè come hai detto te, per la povera Allison sarà difficile lasciarsi andare con Louis, accettare un normale rapporto tra fidanzati o quant' altro !! davvero un bel capitolo...molto intenso e purtroppo realistico !! un bacione e tantissimi auguri di Buon Natale !!

24/12/12, ore 11:07

Ciao cara.
Per prima cosa ti dico che questa sara' una recensione seria,perche' non ci puo' essere capitolo piu' serio.
Non trovo sia offensivo o sbagliato dedicare questo capitolo a quella orribile strage, anzi, e' stata la cosa piu' giusta che tu potessi fare :)
Iniziamo su. Questo capitolo e' dedicato ad Allison e alla sua storia che e' una delle piu' terribili che esistano.
Ci sono persone a cui questa cose succedono realmente e anche di peggiori, per cui bisogna ,anche quando si racconta, portare rispetto per loro, cosa che tu hai fatto perfettamente.
Mi ha ferito immensamente sapere cosa quel verme ha fatto a lei e alla madre e dell'orribile morte del suo fratellino.
Mi ha distrutto sapere quanto ha sofferto e quanto ancora soffrira' non riuscendo a superare lo shock per molto tempo ancora, probabilmente mai.
Suo padre si e' suicidato. Meritava di peggio, la morte non e' una punizione, e' un mezzo veloce e indolore per dire :-Addio-
Lei e Louis sono nati per stare insieme e spero con tutta me stessa che riusciranno a rimanere insieme felici, almeno per quanto e' consestito da quello che ha passato Ally, ma conoscendoti a te e alle tue mosse imprevedibili...
Passando alle cose di sfondo.
Harry e Lily...Ti sto pregando in ginocchio, lo so che mi hai detto piu' e piu' volte che e' tutto molto complicato, ma non ce la faccio piu'...TI PREGO! Falli riappacificare!
E poi ci sono Dominique e James <3 Li adoro  e tanto sto pregando per una prossima scena tra i due. Anche non propriamente dolce...
Spero pubblicherai presto! :D
Che poi noi dobbiamo parlare dell'Indesiberabile n.1, ma questa non era l'occasione adatta <3

24/12/12, ore 09:25

L'onore e il rispetto per chi soffre si può dimostrare in tanti modi, nel tuo piccolo tu hai cercato di creare qualcosa che permetta di non dimenticare ciò che è successo. La scrittura serve anche a questo.
seguo la tua storia da tempo, in genere non recensisco, ma questo capitolo meritava, anche per la forza emotiva che possiede.
ottimo lavoro, l'odio e il dolore sono difficli da descrivere, ma ci sei riuscita piuttosto bene :)
M

Cara la mia Cece,
Questo è il miglior prologo di sempre.
Finalmente sono riuscita a leggere e recensire questo capitolo, e non vedo l'ora di continuare nella lettura.
La famiglia Potter sembra davvero perfetta.
Che dire del braccialetto, regalo di Harry? Semplicemente fantastico.
E la Nimbus 2018? I regali migliori.
Continuerò, ovviamente, a recensire la storia.
Sei bravissima come sempre.
Un bacio,
Chiaronzics.

17/12/12, ore 16:39

Scorpius è solo di Lily...di Lily e basta !! oh santo cielo ti adoro !! perchè se avessi fatto cedere Scorpius avrei potuto sentirmi male...che cosa vuole quella Sophie...se Lily ha bisogno di una mano ad uccidere quella vipera io ci sono !! Teddy e Victoire che bello !! immagino già un piccolo Remmy o una piccola Dora !! bello bello mi piace !! cosa non mi piace è James...davvero quel ragazzo ha bisogno di un bravo psicologo...io capisco la sofferenza, però povero Dominique, speriamo che anche lei gli abbia reso pan per focaccia !! E Ron ?? perchè ho un brutto sentore ?? ti prego dimmi che è una mia impressione !! Comunque bel capitolo come sempre !! brava Ce !! un bacione !!

16/12/12, ore 16:29

Che bel capitolo :)
James mi mette sempre più tristezza, si comporta come faceva prima, ma non riesce a capire che non è più quel ragazzo, la storia con Dominique lo ha fatto crescere e gli ha fatto capire che c'è molto più del sesso in un rapporto di coppia. Secondo me si comporta in questo modo anche perchè sono lontani, se la rivedesse non credo che sarebbe in grado di starle lontano.
Mi è davvero piaciuta la parte dedicata a Victoire e Teddy, sono troppo carini, è stato molto toccante quando hanno cominciato a parlare dei nomi, non vedo l'ora di conoscere la reazione della famiglia a questa notizia XD
Sono mooooolto fiera di Scorpius per aver resistito a quell'oca che non ha proprio possibilità di competere con Lily, spero che questa tenacia di Scorpius duri a lungo, anche se la lontananza è difficile.
Finalmente abbiamo qualche notizia in più su questo dannato caso sul quale lavorano i nostri auror, povero Harry ce l'hanno sempre con lui, anche quando non fa niente di male.
Complimenti per il capitolo e per la storia che è sempre più bella, alla prossima ;)

P.S: è un piacere sapere che i momenti Harry/Ginny sono un pò per me, sei molto carina, grazie *.*

15/12/12, ore 23:37

Ciaoooo donna! XD
Scusa se recensisco leggermente in ritardo! Ma dovevo uscire! ;)
Naturalmente AMO questo capitolo!
James che pensa ancora a Domi, ma poi va a put*** ,coerenza portami via ! XD
Ma in fondo lo capisco! Non dev'essere falice e poi lui ha deciso così ,ma sono sicura che si ravvedrà!
Poi c'è Louis che è innammorato di Allison! Spero davvero che il loro rappporto si schiarisca, sono davvero incasinati! D:
Me 5 minuti orsono: SCORPIUS! STOP! STOP! NON BACIARE QUELLA *censura*
Ero troppo preoccupata! o.o
Ma perfortuna Scopr torna sulla retta via ù.ù
Lils è fortunata ad avere uno così! :D
Ma questa Sophia non mollerà molto in fretta no? Penso di no...>.<
E poi...Victorie incinta! Tu mi vuoi male! Tipo io mezz'ora tra il diabete a dire: "E si chiamerà Remus...O Dora..." sembravo un'idiota! XD Mi hai fatto troppo felice! <3
E poi le notizie...Uhm..Uhm...Harry Harry Harry, la Sfiga ti ama. Che ci vuoi fare? Spero che le cose si schiariscano ancora di più!
Poi alla fine sto Tom era la rincarnazione di Voldy XD SFIGAAAAA!!! XD
E..Hugo...Abbiamo circondato tutte le uscite!
Forza forza! Non deve scapparci! *urlo militare*
VIAAAAA CIURMAAAA!!! *tutti verso la libertà*
PER NARNIAAAA!!! *faccia convinta*
E dopo sta sclerata...PRENDETELO! XD
Ale!!! <3
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 11:25 am)

15/12/12, ore 18:54

Ciao carissimaaaa!!!
Victoire incintaaaaaa!!!!!!che bello sono felicissimaaaaaaa...un piccolo Lupin o una piccola Tonks che bellooooo <3
se lo meritano davvero!!!
quando gli altri lo sapranno impazziranno tutti...non vedo l'ora che glielo dicano <3
James (<3), il mio tasto dolente!! :D da una parte sembra tornato quello di prima...ma sappiamo che non stanno proprio così le cose o almeno non al 100%
e comunque almeno è un ottimo amico per Louis...gli ha anche fatto ammettere di essere innamorato...wow
Scor invece fortunatamente è riusciuto a non cedere...bravo ragazzo :D
menomale che nelle indagini ci sono stati dei progressi...certo che il nome Tom non è proprio di buon auspicio eh!!!
mi piacerebbe vedere una bella scena con tutti i vecchietti di nuovo insieme <3 <3
alla prossima un bacione
Marty

10/12/12, ore 16:16

La situazione tra Lily e Harry è veramente complicata!
Lorc e Albus sono dolcissimi così come Roxy e John!
Si avvicinano le vacanze di pasqua chi sa come sarà speriamo che non siano turbolenti come quelle di natale.

A presto :)

07/12/12, ore 21:57

Ehi! E' la QUARTA volta che provo a recensire! La QUARTA!
*schizzata*
Se ora me la cancella uccido il pc!
Coscienza: Riprenditi!
Va beh...*momento per tornare in se*
Ehi donna! <3
Hai pubblicato! E ti amo sempre di più per questo! <3
La scena tra Ginny, Harry e Lily...E' una cosa che supera la terrenità! Ti ho amata nel profondo!
Ginny e Lily sono riuscite a riacquistare un rapporto,ma tra Lily e Harry...>.< Falli fare pace! Please! D: Harry le vuole tantoooooo bene e anche Lily gliene vuole, solo che si ribella! E avrebbe anche le sue ragioni..Ma si sa che Harry e Hogwarts sono canon! ù.ù (?)
Spero che le cose si risolveranno ...Lo spero proprio!
Poi c'è la scena Albus /Lorcan...*gongola* gnegnegne!!! Che bielli dolciosi! <3 *troppo diabete dentro di se* *muore*
*rivive per finire la recensione*
Che scena paciocchissima! Quei due sono nati per stare insieme!
E questo ci fa andare a chi li contrasta...HUGO! *dan dan dannnnnn*
Hai informazioni!? Perchè ieri mi sono arrivati avvissi di avvistamenti! Potrebbe essere in un hotel lussuosissimo oppure in una casa in affitto ,adesso ti invio gli indirizzi *invia*
Fate presto! Ha già prenotato una visita dal chirurgo! o.o
Tornando a noi....<3 Tanto amore!
Poi ci sono Louis e Allison! Li amo, con le loro lettere idiota e la passione per i Rolling Stones, sono una delle coppie più belle della tua storia! *^* Aspetto con ansia una scena terribilmente dolciastra tra loro due (ma non troppo, non sono tantooo diabetica) <3
Poi c'è la Roxanne/Johnatan! Mi piace molto come personaggio al cara Roxy e li vedo molto bene insieme, mi paice che lei cominci a sciogliersi con lui!
Speriamo che non si facci prendere dagli ormoni! xD Ma ci sarà sempre il bravo Johnatan a frenarla...Credo ù.ù
Dopo questa orribile, sdolcinata, confusonaria  recensione ti saluto tesoro! <3
Aspetto informazioni sull'Indesiderabile n.1 (non Harry ,Hugo xD) e ti devo raccontare una visione che ho avuto sulla tua ff ù.ù

07/12/12, ore 19:33

Vorrei cominciare ringraziandoti per il regalo di natale anticipato che mi hai fatto, davvero un bellissimo regalo, molto gradito XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, tutte le varie storie che hai raccontato sono state belle e rappresentano un momento di svolta.
Lily è tornata a casa dopo tutto ciò che era successo, è stato bello da parte sua visto quello che ha passato Ginny, mi piace molto il rapporto che hanno madre e figlia, si capiscono anche soltanto per mezzo degli sguardi.
Ginny ha dimostrato per l'ennesima volta la sua furbizia indagando sul motivo della partenza di Dominique, non mi stupirei se arrivasse a scoprire la verità.
L'incontro di Harry e Lily è stato un momento molto brutto, lei lo ha trattato malissimo, è vero lui si meritava una tirata d'orecchie, ma in quel momento era solo preoccupato per lei, credo che Lily l'abbia ferito più di quanto volesse e più di quanto Harry meritasse, ma io spero sempre in una riappacificazione tra di loro, anche se temo sempre che ci vorrà qualcosa di forte per scuotere questi tue testardi e far tornare il loro rapporto migliore di quello che avevano prima :)
Bhè che dire di Albus e Lorcan? Sono adorabili e il loro momento è stato romanticissimo.
La coppia Allison/Louis promette bene, sono molto simpatici e, anche se lui si è esposto di più rispetto a lei, si vede che anche lei sta cominciando a provare qualcosa, non credo che sia riuscita a mascherare completamente i suoi sentimenti con il tono ironico con il quale ha scritto la lettera; sono curiosa di capire cosa nasconde Allison.
Rox e Johnatan sono davvero bellini insieme, è stato molto dolce il momento in cui lei ha deciso di fare un passo avanti nel loro rapporto, ma ciò che mi è piaciuto davvero tanto è stato l'atteggiamento di Johnatan che non ha accelerato le cose e le ha fatto capire quanto lei sia importante per lui.
Complimenti il capitolo è davvero bello, riesci sempre a stupirmi, alla prossima ;)

P.S: devo confessare che in questo capitolo ho sentito la mancanza di James, ma ti ringrazio sempre per i momenti in cui sono presenti Harry e Ginny, mi piacciono sempre anche se non riguardano il loro rapporto di coppia. Speriamo davvero che queste vacanze siano più tranquille delle precedenti :)

07/12/12, ore 16:54

ok probabilmente dopo aver letto la mia recensione...mi odierai, ma io sono dalla parte di Harry :)) o meglio, per spiegarmi meglio, quello che ha fatto è sbagliato e su questo non ci piove, ma forse sarà il fatto che sono grandicella e riesco a vedere le cose da una prospettiva un po' più adulta, ma Lily si è comportata come una ragazzina, Harry è suo padre e nonostante tutto non smetterà mai di amarla, quindi è normale che si preoccupi per lei e lei lo ripaga così ?? sinceramente credo che stavolta la nostra Lily abbia toppato !! Non mi fraintendere il tuo capitolo l' ho amato cmq, mi è piaciuto molto il Ti amo...detto da Lorcan, normalmente tra i racconti di vita quotidiana di Albus...ho adorato la parte di Roxanne e anche quella di Louis...insomma sono tre coppie che mi piacciono molto e faccio il tifo per ognuna di loro e mi è piaciuta anche la parte di Lily...avrei solo voluto che fosse un po' meno cattiva con suo padre :)) Spero non tu ce l' abbia troppo con me, Comunque sei stata bravissima !! aspetto il prossimo capitolo con impazienza !! un bacione Ce !!