La storia non si ripete!
di Ce_

07/12/12, ore 15:49

Ciaoooooo!!!
alloraaaa...cominciamo dicendo che mi è dispiaciuto un sacco per  il litigio tra Harry e Lily...soprattutto quando Lily gli dice che verrà a saperlo se verrà aggredita perchè è il capo degli auror...dev'essere stato un brutto colpo per Harry poverino
capisco anche Lily che sia arrabbiata per la situazione della Royal e tutto, xò...sono entrambi due testoni ecco cosa sono...speriamo che le vacanze di Pasqua migliorino la situazione...non dico che si risolverà tutto in un attimo ma che vada un po' meglio questo si dai...
Al e Lor sono semplicemente perfetti!! <3 e finalmente Lor gli ha detto quello che provaaa!!!! yeeeee (la scena era perfetta)
e anche Rox e John sono molto carini insieme
per ultimi ho lasciato Lou e Alli...beh "stanno" benissimo insieme...spero che Alli si sciolga perchè si vede tanto che a lui interessa parecchio e le lettere che si scambiano sono mooolto carine!!!
alla prossima un bacione

05/12/12, ore 16:40

Rieccomi con un'altra recensione.
James orami è gande e maturo ma i suoi non lo hanno capito!
Speriamo di essere su una buona pista con le informazioni di Ginny.
Bene ora torno a studiare.

30/11/12, ore 19:38

Ok sappi che ho adorato la parte Ginny e Harry !! li immagini proprio come me li immagino anche io !! innamorati e pieni di forza da darsi l' un l' altro...non mi sarei mai immaginata niente di diverso da quello che hai descritto !! Harry non può fare a meno di sentirsi in colpa, perchè sua moglie è stata aggredita e perchè lui è fatto così, ma Ginny lo ama talmente tanto che cerca sempre di aiutarlo !! invece ho odiato la parte di James...ma non per come l' hai descritta perchè sei stata bravissima, si vedeva che lui non provava niente per Mary, ma perchè ha ceduto ha preferito divertirsi e annullare i suoi pensieri che non aspettare Dominique...invece lei ha mandato a quel paese Alex !! insomma possibile che gli uomini non ragionino mai con la testa ? e che noi donne dobbiamo essere sempre un pezzo avanti ?? Brava Ce !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

29/11/12, ore 23:21

Ciao Ce_ Devo dire che questo capitolo mi ha colpito davvero molto, hai descritto benissimo le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi. E poi hai delineato il carattere di Ginny proprio come l'ho sempre immaginato e come lo descrive la Rowling: forte e combattivo, ma anche dolce quando ha a che fare con i propri cari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio, Lena

29/11/12, ore 11:52

Ehi! ;)
Eccomi qui (in)puntuale come sempre dolcezza!
E parlando di dolcezze parliamo anche del fatto che se Alex si avvicina un altro pò a Domi giuro che mi Materializzo in Francia e lo ammazzo alla maniera marchigiana! xD
A causa della tua frase nelle Noti d'Autrice però penso che sarò costretta a farlo! Dimmi il capitolo in cui succederà qualcosa, così mi preparo il manganello e altro....sono estremamente seria! *seria*
Adesso la cara Dominique si accorge che essere una Weasley ,andare ad Hogwarts e stare con un Potter non è una cosa che succede tutti i giorni? >.<
Mah...Ci poteva pensare prima! Mo si attacca!
....
*faccia sconsolata*
Che ci vogliamo fare, una persona che si chiama sia James che Sirius e che poi ha anche il cognome Potter non può stare calmo troppo a lungo! -.-
E spesso combina delle enormi boiate!
Adesso voglio vedere cosa succederà e se tornerà ad essere un bambinetto oppure se si fermerà a divertirsi un pò di più!
Ma quanto è dolce Gin?! *^* Mi piace troppo quella ragazza, è l'unica donna a cui lascerei sposare Harry! xD Le altre finirebbero MISTERIOSAEMENTE  nel dimenticatoio! xD
Non deve essere stato piacevole per Harry vedersi spiattellare una cosa così in faccia da un momento all'altro e davanti ad altri, avrebbe fatto meglio a dirglielo prima Gin, ma loro si amano e quindi va tutto e bene ed è tutto a posto! <3
Un'ultima cosa....Ho ricevuto un messaggio dalla Scozia! Hugo ha intenzione di cambiare nome e di mutare il proprio aspetto! Dobbiamo trovarlo prima che lo faccia! Perchè altrimenti sarà moltooooo difficile scovarlo!
Mandami un rapporto immadiatamente! Dobbiamo muoverci velocemente!
Baci,
Ale!!! <3

29/11/12, ore 08:24

Ciao ce!!!!
allora innanzitutto comincio col dirti che il capitolo è bellissimo è assolutamente fra i miei preferiti..1 perchè al centro ci sono Harry&Ginny <3 che adoro 2 li hai descritti talmente bene che mi sono commossa...ma tornando al capitolo
Dom non sò veramente come faccia ancora a resistere lì dentro in quella scuola e tutta sola...spero che ci ripensi e torni a Hogwarts perchè nonostante tutto spero ancora nell'happy ending :D
James (<3) nella parte con i genitori mi è piaciuto un sacco..ha dimostrato di sapere bene quello che vuole (come sempre)e di essere forte ma mettendomi nei panni di Harry e Ginny sono pienamente d'accordo con loro (è molto dolce la parte quando Jamie gli dice << Ricordati, mamma, noi siamo di legno. Fagli vedere chi sei >>)
per l'altra parte diciamo che me l'aspettavo una ricaduta prima o poi...anche solo per dimostrare a sè stesso che può ancora essere il vecchio James ma non credo che abbia funzionato molto.
Per quanto riguarda Ginny è stata veramente forte a raccontare tutto quello che le è successo e beh il rapporto che ha con Harry è fantastico...si fanno forza l'uno con l'altro anche con piccoli gesti ma che dimostrano pienamente tutto quello che provano e quanto di amano e il fatto che Ginny nonostante tutto quello che ha passato si sia fermata a pensare di non dare altri "pesi" beh fa capire tutto...trooooppooo belli!!!
alla prossima, baci
Marty

PS: complimenti per le 106 meritatissime recensioni!!!grazie a te di aver cominciato a scrivere questa bellissima storia e convinciti della bellezza di questo capitolo ;P

28/11/12, ore 23:44

*.* spero che la faccina renda il mio stato d'animo adesso che ho appena finito di leggere questo capitolo bellissimo. Partiamo dall'inizio, Dominique mi fa molta tenerezza e ho seriamente pensato che avrebbe ceduto alle avances di Alex, ma il ricordo di James è stato troppo presente, almeno adesso non ha ceduto, ma non so se riuscirà a non cadere tra le braccia di Alex.
Per quanto riguarda James ho adorato il suo comportamento nei confronti di Ginny, hanno davvero un bel rapporto; la discussione tra James ed Harry è stata avvincente, ma io sono d'accordo con Harry non credo sarebbe stato in grado di sopportare il racconto di Ginny. Mi aspettavo che prima o poi James sarebbe tornato anche solo per poco il ragazzo dell'inizio della storia, ma visto come si è sentito non credo che riuscirà facilmente a lasciarsi andare con una ragazza che non sia Dominique, io spero sempre che tornino insieme :)
Il racconto di Ginny mi ha rattristato enormemente, ma lei come sempre è incredibile, nonostante le abbiano fatto del male ha cercato di proteggere Harry, questo oltre a dimostrare quanto conosca suo marito mostra anche quanto profondo sia l'amore che li unisce. Durante il racconto sono rimasta colpita dalla professionalità di Harry, temevo che sarebbe esploso nel sentire ciò che hanno fatto a sua moglie, ma è riuscito a restare calmo, almeno fino a quando non è rimasto da solo con Ginny è ha mostrato il suo stato d'animo. Io che li adoro ho notato delle piccole cose che hai descritto che mi hanno commossa, con quando lui la prende per mano durante il racconto, sono quelle piccole cose che contribuiscono a rendere questa coppia così speciale. Sarà che la maggior parte del capitolo è dedicata alla mia coppia preferita, ma questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, quindi vorrei rassicurarti non è troppo corto e convinciti che è bellissimoooo, sempre tantissimi complimenti, alla prossima ;)

P.S: complimenti per le 106 recensioni te le meriti proprio, non solo per la bellezza della storia, ma anche per la serietà con cui curi gli aggiornamenti e le risposte a chi recensisce. Ti auguro di raddoppiare il numero delle recensioni XD
Ah i tuoi momenti Harry/Ginny sono sempre bellissimi, mai banali o scontati, grazie per ritagliare questi momenti per loro, rendono felici le appassionate come me <3

26/11/12, ore 19:34

Non so da dove cominciare, quindi credo che sia meglio seguire il tuo ordine :) Rose e Lys sono stati troppo carini, il momento che hai descritto era piano di tenerezza, sono una coppia molto bella. L'incontro tra James e Lily è stato davvero bello, lui non poteva non sfogarsi con sua sorella, infondo lei lo conosce meglio di chiunque altro, infatti ha notato subito che i suoi occhi sono diversi. Mi sono molto divertita leggendo l'incontro tra Lily e Scorpius, sono perfetti, riescono a scherzare tra di loro ed essere allo stesso tempo romantici, credo che non ci sia relazione migliore di quelle di questo tipo. Che Allison nasconde qualcosa si è intuito, ma non ho ancora capito cosa, anche se penso che qualunque cosa sia centri la sua famiglia. Spero che Louis riesca a conquistarla e ad aiutarla, perchè mi piacciono come coppia.
E così siamo arrivati a ciò che mi premeva dirti fin dall'inizio, mi hai fatto spaventare per l'attacco a Ginny, ho pensato al peggio, ma per fortuna non è stato così. Harry ha mostrato quanto ama sua moglie e quanto sia importante per lui, era troppo tenero; James è stato UNICO, non era facile restare lucidi in una situazione come quella, ma lui ha dimostrato che ha le capacità per fare l'auror. Ginny è sempre fantastica, riesce sempre a reagire con forza e coraggio, adoro il fatto che sdrammatizzi ogni situazione, infatti è riuscita anche a far calmare Harry, sono troppo belli, ma lo sai che li adoro XD. Sono sempre più curiosa di sapere chi sono questi bastardi e perchè attaccano le donne. Il capitolo è stato bello e nonostante lo spavento ci stava proprio un attacco che movimentasse la situazione, sempre complimenti, alla prossima ;)

P.S: molto bella la frase che hai utilizzato come titolo e che hai riutilizzato durante tutto il capitolo, credo che si adatti perfettamente a James, Ginny ed Harry. Io credo che questa frase su adatti particolarmente ad Harry, perchè dopo tutto quello che gli è successo è riuscito a restare in piedi e a non andare in mille pezzi, pur portando addosso tante cicatrici, visibili e non.
Come sempre ti meriti il mio ringraziamento speciale per il momento Harry/Ginny che ci hai regalato <3
Non preoccuparti per il ritardo, personalmente, se il tuo ritardo ha come frutto un capitolo così bello, sono lieta di aspettare ;)

25/11/12, ore 15:13

Eccomi son tornata!!
Che carni Lys e Rose *-*
Povero Jamie,deve cercare di essere forte di andare avanti anche se può sembrare impossibile.
Luos deciso e combattivo,Allison tosta e misteriosa!!
Wow James è stato un grande qundo hanno aggredito Ginny considerando la sua giovane età,il fatto che la vittima fosse sua madre e sopratutto il periodo che sta passando!!!
Aspetto con gioia il prossimo capitolo!

21/11/12, ore 22:38

Ero così felice nella prima parte del capitolo, o meglio c' era stata la parte di James, ma in fondo anche se si è lasciato andare con la sorella, era giusto e normale che dovesse sfogarsi !! poi è arrivata la parte Lily / Scorpius e ti giuro l' ho adorata in ogni parola...ho adorato lui che scocciato, mandava via l' ennesima persona che lo infastidiva, lei che si faceva riconoscere e l' amore tra di loro, appena hanno potuto riabbracciarsi :)) poi sono arrivate le note dolenti...hai cominciato con una leggera, ovvero Allison, non so cosa nasconda la ragazza, ma credo che per Louis non arriveranno momenti semplici...per fortuna, sembrano amarsi e quindi dovrebbe essere più semplice...ma la cosa peggiore è stata Ginny !! santo cielo, come hai potuto ?? ok sto zitta, visto che io sono cattivissima con i miei personaggi, però Ginny picchiata e menomale, almeno, non violentata...Harry e James che cercano di farsi forza a vicenda e infine...quella frase, non so da quale libro tu l' abbia presa, ma è verissima e bellissima !! Brava Ce, stai intessendo proprio una bella trama !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!
ps: non preoccuparti per i ritardi, sono periodi fitti per tutti...io ti aspetto sempre :))

21/11/12, ore 16:12

Ciaooooo Ce!!!!
ma da quando Ali è una maga???mi sono persa qualcosa??? o.O
cioè io mi stavo chiedendo come l'avrebbe presa quando avrebbe scoperto che erano tutti maghi e anche lei è una maga???
dovrò andare a rileggermi qualche capitolo indietro sisi
Rose e Lys sono davvero dolcissimi e carinissimiiiii...davvero una bella coppia :D
<< No, non puoi sederti. No, non mi va di parlare,sto leggendo e, per di più, sono fidanzato con una ragazza cento volte meglio di te, perciò ,sparisci>>
cioè fantastico questo ragazzo...stavo morendo qnd l'ho letto!!!!! :D è veramente adorabile...Lils&Scor li sto amando sempre di più ad ogni capitolo
e...Louis e Ali!!!carini carini carini!!!!!
anche se dobbiamo scoprire cosa ci nasconde Ali...assolutamente!!!! di nuovo rileggerò i capitoli alla ricerca di indizi...mi trasformerò nella nuova Sherlock Holmes :D
Merlino mi hai spiazzato con l'aggressione a Ginny...che trauma...xò diciamo che gli è andata bene
e x ultimo Jamieeeeee (<3) rimane sempre il mio preferito in assoluto...
<< Mi hanno detto che c'è qualcuno che ha ripreso il talento di suo nonno per cacciarsi nei guai e per fare l'auror>>
mi è piaciuto un sacco il dialogo tra Jamie e Harry (<3)
a presto un bacione

21/11/12, ore 14:11

Ma che caspiterina...Ma sono idiota che solo adesso ho capito che Allison è una maga? o.o
*Coscienza*
Sì cara, sei idiota
*fine Coscienza*
Ma vaffan...
Ale sei una signora!
Ma che bel capitolooo!!!!!!!! *-*
Partendo da una Rose dolcissima! <3 Altro motivo per odiare Hugo: vuole far diventare la sorella una bigotta.
Parlando di Hugo...
SPERO BENE CHE TU ABBIA DELLE NOTIZIE!
Perchè se così non fosse potrei smettere di far finta che non sia stata tu a mandare il cadetto a RUBARMI LA NUTELLA! >.<
Ieri la cadetta Mimì Faccioilmiolavoroperbenì è venuta a dirmi che avete dormito per QUATTRO ore! Il riposino è di CINQUE ore colonnello!
Vuole rendere stanchi i miei soldati?
Comunque cara...No, seriamente avete notizie? <3
Torniamo al capitolo! ù.ù
Jamieeee!!! Non piangere! D: Ce ne sono milioni di belle bionde sulla terra! Ne troverai una migliore! xD
Sfogati con Lily ,bravo ragazzo! Mentre Allison e Louis pomic...parlano del più e del meno! :D
BUAHAHAHAHAH! No seriamente! Qui ho rischiato un attacco di cuore dal ridere:
Sono morta! :'D Adoro quel ragazzo! E' troppo pulcioso! E fig...Ehm ehm! xD
Ma quanto sono belli Louis e Allison insieme? Quanto?
E cosa nasconde Allison? IO LO SCOPRIRO' ! *naranana naranana naranana agenteeeee ...segreto!*
GINNY!!!!!!!! MERLINO!
Io tipo quando ha detto che era stata aggredita Ginny io tipo così:
"TE L'AVEVO DETTO DI ANDARE DA UN FOTTUTO PARRUCCHIEREEEE!!"
Ma no, lei non può tingersi i capelli...Va beh! Però per fortuna l'hanno solo picchiata! :D
E James si è comportato da degno...Da degna persona di portare il nome James! ;)
A presto tesoro! <3
Baci,
Ale!!! <3

11/11/12, ore 01:14

Ehy capitolo bellissimo e pieno di emozioni. Mi sono rattristata parecchio nel vedere James così giù, è incredibile constatare l'evoluzione di questo personaggio, è strano pensare che il ragazzo spavaldo dei primi capitolo si sia trasformato in un ragazzo maturo, forse è proprio vero che l'amore cambia le persone, anche se non sono certa che il cambiamento sia sempre in meglio, ma quello di James lo è assolutamente. Per passare all'altra faccia della medaglia, anche Dominique mi ha fatto tanta tenerezza, ha abbandonato tutto il suo mondo e non so se questa scelta sarà positiva per lei, riguardo al suo amore per James non ho dubbi, ma non vorrei che lei si rendesse conto troppo tardi del fatto che, a parer mio, solo James può darle la felicità che cerca e che merita.
Roxanne è una tosta, mi piace il suo essere decisa ed insicura allo stesso tempo, credo che se Baston avrà veramente la pazienza di aspettarla potrà conoscere il suo lato migliore, quello che ognuno di noi ha, ma che mostra soltanto a chi vuole davvero conoscerci.
Il rapporto tra Lily e Ginny è fantastico, si vogliono bene e si vede anche dai piccoli gesti, certo che Ginny ha davvero un ruolo difficile in questa storia, cercare di far riappacificare due testardi come Lily ed Harry non è un'impresa facile, ma io confido in lei, è una guerriera che ha superato momenti più difficili di questo :) So che te lo aspetti da una pazza come me, ovviamente devo ringraziarti per il momento tra Harry e Ginny che ci hai regalato, come sempre riesci a renderli adorabili usando poche parole, come si suole dire breve ma intenso XD Sempre tantissimi complimenti, alla prossima ;)

P.S: questa separazione tra James e Dominique mi ricorda un pò la separazione tra Harry e Ginny quando lui lascia Ginny prima della guerra, ci sono alcuni elementi in comune tipo il fatto che una delle parti, in entrambe le coppie, accetta la decisione dell'altro anche se non la condivide e che l'altro prende questa decisione per il bene di entrambi. Lo so non sono normale, ma la storia mi piace e mi faccio tutti i miei ragionamenti strani.
Ah l'idea di mettere le foto dei personaggi la trovo molto carina, ma non credo che la vecchia generazione potrei immaginarla in modo diverso, comunque sono curiosa di vedere se qualcuna delle nostre idee coincide.
E anche questa volta ho scritto il mio poema XD

07/11/12, ore 23:25

Ciao Ce !! mi è piaciuto molto questo capitolo...anche se sono molto triste per James, sono riuscita a sentire il vuoto dentro di lui e questo è solo perchè sei stata molto brava a descriverlo...povero James, spero che Dominique torni presto sui suoi passi e si dimostri coraggiosa come lo è stata Lily....la quale a proposito, non avevo compreso la grandezza della sua ribellione...neanche suo padre e sua madre sanno dove stanno...mamma mia !! un pochino mi dispiace per la cocciutaggine di Harry, ma credo che un padre ed un marito come lui, ovvero pieno di amore, per la moglie e i figli, riuscirà a tornare sui suoi passi !! aspetto il prossimo capitolo...e le foto...perchè no ?? anche se io ormai ho un' idea molto precisa di Lily e Scorpius, sarà bello vedere se la tua idea è simile alla mia :)) Brava Ce !! al prossimo capitolo !! un bacione !!

07/11/12, ore 17:43

Hei eccomi qui ,con un' altra recensione!
Poveri James e Dominque mi dispice tanto ,speriamo che James si distragga un po' con il nuovo lavoro.
Che belli che sono Roxy e Jhonatan *-* ,che dolce lui ,stupenda lei!
Lily ,Dominique e Allison suona prorpio bene!
Harry sei proprio cocciuto eh?comunque lasciamolo riposare ora che può e anche divertirsi.
Aspetto il prossimo capitolo

A presto :)
ps: dimenticavo penso che sia un ottima idea quella di mettere delle immagini che rappresentino i personaggi.