La storia non si ripete!
di Ce_

20/01/13, ore 23:02

Dunque dunque..finalmente sono tornata a leggere la storia mio piccolo tesoro! (Ci voleva proprio un i-pad come regalo di compleanno)..passando a noi! sebbene, come tu sai, non sia un amante sfegatata di Harry Potter non posso fare a meno di amare questa storia ma soprattutto te! Ma dico ti rendi conto che mi stai facendo amare questo mondo? Sei bravissima, incredibile e fantastica! Non conoscendo benissimo i personaggi, però, ogni tanto mi perdo..credo proprio che dovrò farmi uno schema! La storia mi sta prendendo sempre di più e ovviamente sarai responsabile del calo del mio profitto scolastico! Conoscendoti da molto, direi anche troppo, tempo so prevederti in una maniera impressionate, tutto quello che hai scritto era già stato previsto..sei un libro aperto per me cara! Eh purtroppo sapevo anche che avresti fatto degenerare il rapporto tra Ginny e Harry ma, dico io, COME HAI POTUTO?????? No no no e no Ginny e Harry sono gli INTOCCABILI, la loro storia d'amore è INTOCCABILE e tu me li fai litigare e lasciare?? IMPERDONABILE! Spero per te che nei prossimi capitoli ci saranno risvolti positivi! Comunque tralasciando questo sei fantastica baby <3 Continua così..alla prossima :*

20/01/13, ore 22:02

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (è un urlo) questo è il commento a caldo :)
Questo capitolo è stato un vero colpo di scena, non mi aspettavo niente del genere.
Proprio adesso che James si era deciso a mettere da parte l'orgoglio e andare a parlare a Dominique gli succede tutto questo, povero cucciolo :( Le ha salvato la vita e penso che questo gesto abbia ampiamente dimostrato quanto sia innamorato di lei.
Harry e Ginny sono troppo teneri, non riescono ad avere un momento di pace, sono sempre costretti a difendere con le unghie e con i denti la loro famiglia, questa scena è stata bellissima, soprattutto per la sensazione di deja-vu che sei riuscita a trasmettere.
Mi sono molto emozionata leggendo dell'abbraccio tra Harry, Ginny e Lily :)
Dominique mi ha fatto troppa pena, ha paura di perderlo e soprattutto che James sia convinto che lei non lo ama più, Lily ha la stessa tempra della madre è riuscita a consolare Dominique anche se era lei la prima ad aver bisogno di essere consolata.
L'abbraccio finale tra tutti i ragazzi è stato BELLISSIMO, sono completamente d'accordo con te il capitolo doveva proprio finire così.
Inutile dirti che il capitolo è stato bellissimo, anche se troppo triste, alla prossima ;)

P.S: spero che James si riprenda e che Lily ed Harry capiscano quanto sia stupido continuare a non parlarsi, direi che sia arrivato il momento di mettere da parte l'orgoglio e tornare ad essere la famiglia Potter che amiamo :)
Ho amato il momento Harry-Ginny, sono bellissimi anche in momenti così tristi :)

16/01/13, ore 15:16

ok sto ufficialmente cercando il metodo migliore per ucciderti...chiaramente sto scherzando ma solo perchè voglio che la storia prosegua e James si svegli...anche perchè se non lo fa...credo che potrei davvero optare per una bella maledizione ;)) Ok smetto di fare la bischera ( come si dice dalle mie parti ;)) il capitolo mi è piaciuto molto e te la sei cavata molto bene con le scene d' azione, perchè non è affatto semplice e ne so qualcosa ;)) ma soprattutto mi ha fatto tanta tenerezza la famiglia Potter e Dominique...ripeto : NON OSARE FARLO MORIRE !!! ma non la prendere come una minaccia eh ??? solo come un consiglio :P un bacione Ce !!

16/01/13, ore 13:38

Siamo tutti qui per l'amore, è il motivo per cui andiamo avanti, alcuni lo fanno per l'odio, ma la maggior parte delle persone è su questa terra e va avanti solo per l'amore. Grazie per averlo messo in luce :)
gran bel capitolo, io penso di adorare Dominuque, è assolutamente il mio personaggio preferito, la vera forza si dimostra anche nell'essere deboli, qualche volta :)
ovviamente io spero sempre negli happy ending, ma vedremo cosa deciderà la tua mente :)
M

16/01/13, ore 11:01

Ciao carissima!!!
questa recensione è davvero difficilissima per me...ti dico solo che il capitolo l'ho letto ieri sera ma non ho scritto subito la recensione perchè mi hai sconvolto talmente tanto che ho dovuto pensare un bel po' su prima di recensire!!!!!e ancora non mi sono del tutto ripresa quindi non so cosa verrà fuori da questa recensione!!!
allora, cominciamo...
parto dalla fine...è stato davvero straziante "vedere" Dom che si addossa tutta la colpa e Lily che cerca in tutti i modi di consolarla nonostante nel letto di ospedale ci sia suo fratello!!! il momento degli abbracci è stato perfetto e mi sono davvero commossa (ok io piango per tutto però questo è stato un colpo al cuore!!!) lo scontro l'hai descritto davvero bene mi ci sono immedesimata...poor Jj (<3 <3 <3) ormai lo sai è uno dei miei personaggi preferiti e quindi beh posso capire quanto sia stato difficile per te scrivere quella parte
solo una cosa ti prego, ti scongiuro fallo svegliare!!!!!
ho una domanda...ma perchè non ha detto subito che ear casa di Lily????
ok questa recensione da un po' pena ma non so come spiegarmi meglio!!!!!cmq il capitolo è bellissimo
aspetto il tuo prossimo aggiornamento
un bacione
Marty

PS: anche questi due prestavolto mi piacciono un saccoooo!!!!adoro tutti e due quindi sono perfetti!!! :D

15/01/13, ore 21:58

Buonasera, mia Cece.
Eccomi giunta a recensire anche questo capitolo.
Sono ansiosa di conoscere meglio la storia di Teddy Lupin!
Poveri i piccoli Potter, hanno scoperto così, da Ted, che i loro genitori sono in un momento di crisi. Secondo me, avrebbero dovuto dirglielo loro stessi.
Harry è molto impegnato, in questo momento, e dovrebbe dirlo a Ginny o per lo meno farglielo capire. Spero sul serio che si risolva tutto per il meglio.
Ron è il marito perfetto in questo momento, ha fatto una sorpresa ad Hermione, e lei mi ha fatto felice non baciando Krum. La loro coppia resterà comunque una delle mie predilette.
Io AMO la coppia Scorpius/Lily, sono una coppia perfettamente assortita che si ama, sebbene fatichi ad ammetterlo. Il giovane Malfoy è un ragazzo stronzo, ma è adorabile assieme a Lily.
Capitolo fantastico, ci sentiamo prestissimo.
Un bacio,

15/01/13, ore 20:41

Recensione a tempo di record! *alza il pugno in aria in segno di vittoria*
Ciao donna!
No, cioè ç_ç
<< E da quando ti frega di dare o no nel’occhio? Non eravate voi quello fuggiti dalla Gringott in sella a un drago? Non eravate voi quelli che si sono infiltrati nel Ministero mentre erano ricercati dai Mangiamorte? E ora mi vieni a dire che ti preoccupi di dare nell'occhio? Ci potrebbero essere delle donne in pericolo! >> si, stava decisamente andando fuori di testa, ma non riusciva a farne a meno.
Se fai così è ovvio che dopo io mi dispero!
Mi sento malissimo quando fanno dei riferimenti così a quando Harry era il tipo sbarazzino e ribelle che faceva capire agli altri che la convenzione era una boiata.
Mo mi è diventato un burrattino del sistema! ç_ç
Il capitolo è bellissimo, sì, la scena è molto triste e mi sento uno straccio.
Visto che tu sei così malignia da poter anche non farlo svegliare...ç_ç
Oggi sono uno straccio e si vede...
Scusa, per questa recensione orribile!
Posso solo dirti che sei stata bravissima a descrivere il combattimento ,non dire il contrario!
Spero che pubblicherai presto <3
Baci,
Ale!!! <3

12/01/13, ore 15:08

Buon anno anche a te :)
Il capitolo, mi è piaciuto molto, davvero simpatico e divertente.
Sono contenta che James abbia lasciato Mary, era una relazione che non andava da nessuna parte e poi non lo stava aiutando a dimenticare Dominique. Il momento in cui James e Dominique si sono scambiati quelle poche parole è stato perfetto, si coglievano perfettamente il loro imbarazzo e la loro voglia nonostante tutto di parlarsi, sono troppo belli insieme, mi chiedo quando lo capiranno e metteranno da parte l'orgoglio, io spero presto, anche se credo che ci farai penare un bel pò prima di chiarire questa situazione.
La parte della festa è stata molto divertente, mi sono piaciute le battute fra i ragazzi e l'idea degli scherzi a Lily è stata carina e mi ha ricordato che anche io ho fatto un sacco di scherzi alle mie amiche per i loro compleanni, tipo quello del pene cucito nelle mutande XD
Adoro Albus e Lorcan, sono troppo belli :)
Il momento tra Lily e Scorpius è stato perfetto, sarebbe stato troppo scontato se Lily non avesse avuto i suoi dubbi, il fatto che lei si sia tirata indietro dimostra quanto sia matura e coerente con se stessa, perchè nonostante volesse farlo per Scorpius non era ancora pronta a farlo per se stessa. Scorpius è stato meraviglioso, ha capito le sue paure e l'ha sostenuta, scegliendo la strada più difficile, ma sicuramente la più giusta, alla fine amare significa anche fare dei sacrifici.
Complimenti il capitolo è davvero bello, alla prossima ;)

P.S: in questo capitolo ho sentito la mancanza di Harry e Ginny, come sempre d'altronde XD

09/01/13, ore 17:40

Ahahha in effetti questi Potter sono stati un po’ Serpeverde…e dire che l’ unico giustificato è Albus poverino !! Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, perché ti sei concentrata sulla coppia che amo di più…i nostri Lily e Scorp  : )) Povero Scorpius, costretto a fermarsi all’ ultimo così…ma per Lily questo ed altro…hai fatto bene a mostrare una Lily che non cede subito…facciamoli sudare ogni tanto questi uomini, no ?? e Albus e Lorcan, ma quanto sono adorabili ?? inoltre ti ho adorato, quando James e la stupidina hanno rotto, per due motivi, primo perché lui è innamorato di Dominique e devono tornare insieme, secondo perché non mi piaceva questo James stronzo che usava le donne senza il minimo rispetto e non mi piaceva quella stupida che si faceva trattare così !! Brava Ce !! davvero un bel capitolo !! al prossimo !! un bacione !!

08/01/13, ore 15:54

Ciaoooo!!!!ed ecco la prima recensione del 2013!!!!!
prima cosa le immagini sono perfette *__* non vedo l'ora di vedere i giovani Potter!!! <3
ma passiamo al capitolo XD
il primo pezzo...James ha mollato Mary menomaleeee!!!non mi piaceva per niente per lui, anche perchè deve stare con Dom *___* sono perfetti insieme e prima o poi devono tornarci insieme, per forza!!!!il mini incontro è stato parecchio imbarazzante in effetti ma il contatto tra i due *___*
Lorcan&Albus sono sempre più belli insieme :D
e infine...
Lily&Scor...secondo me hai fatto bene a non farli andare fino in fondo 15 anni secondo me sono davvero pochi
e Scor è stato davvero dolce a dire che l'aspetterà <3
un bacione alla prossima
Marty

08/01/13, ore 06:35

Oddio le immagini *^*
Lo sai che io sto penando per averne una di Al, vero? Non me ne frega niente delle sue tendenze sessuali, ne' se non e' sto figo,io me lo sposo u.u
Comunque...Passiamo al capitolo XD
Il primo pezzo. James e Mary, non speravo in niente tra di loro, pero' stavo pensando che magari un'altra ragazza un po' meno gallinella ,magari simpatica non gli farebbe male!
Pensaci! *sorride ammiccante*
Poi il contatto tra lui e Domi...*-* Quei due sono fatti per stare insieme! >.< Pero' quella filtra col francesino spocchioso e lui non si sa che diamine combina!
Mi sa che dovro' riportarli sulla retta via u.u
*si prepara a chiuderli a chiave in una stanza e a non farli uscire  fino a che non avranno "chiarito"*
E c'e' la mezza scena Lorcan e Albus *^*
E questo mi fa pensare a HUGO!!!!
L'AVETE PRESO?
Bene! Portatemelo! Non lo uccidero'! Lo torturero' molto lentamente e quando sara' irriconoscibile te lo ridaro' cosi' che tu potrai metterlo nella storia per farlo torturare anche li'! Naturalmente...Se gli altri lo riconosceranno! MUAHAAHHAHAHAHA....Coff coff XD
Ma passiamo oltre...
Gli scherzi XD Diavoli povera Lily...
Deve essere difficile per lei sentirsi cosi' spinta verso qualcosa con cui gia' ha dei conflitti.
Ma 15 anni e' davvero presto, per cui sarebbe davvero meglio aspettare.
Quando hai descritto la scena mi ero gia' fatta il filmino mentale che lo facevano e poi c'erano problemi, come conflitti mentali e varie.
Secondo me questa scena dolce e la decisione di aspettare sono la cosa migliore ;)
Adesso vado!
Baci,
Ale!!! <3

03/01/13, ore 22:24

Rieccomi, tesoro!
Di nuovo qui a recensire un fantastico capitolo, come sempre.
Innanzitutto volevo dirti che mi piace tantissimo il modo in cui fai la presentazione dei vari personaggi, e trovo un'ottima idea quella di voler presentare anche i personaggi minori. In questo modo possiamo capire bene la psicologia del personaggio in questione e farci un'idea più ampia e completa.
Adoro la coppia Harry/Ginny, e spero si risolva tutto tra loro! Lui la tradisce sul serio? Spero seriamente di no.
James e Dominique sono così belli insieme, e sono favorevole al fatto che dicano qualcosa a Louis e Lily.
Mi piace molto il personaggio di Louis, so che saprai svilupparlo al meglio. (E' una buona idea il fatto che lui non faccia uso di sostanze.) :)

Un bacio tesoro,
torna presto!

02/01/13, ore 23:21

Ciao tesoro, innanzitutto volevo augurarti Buon Anno!
Detto ciò passiamo al capitolo!
Scorpius è un buon amico. Lo è davvero. Nonostante tutto quello che ad Albus passi in testa riesce a capirlo e a consigliargli per il verso giusto. Mi è piaciuta davvero molto la parte su loro due.

Okay, l’auror bulgaro è stata una grandissima idea! Ritrovare Viktor per Hermione in questo periodo di “Transizione” non può che farle bene, e sono davvero felice per lei. Scusa, sai che amo Ron ed Hermione insieme, ma… Solidarietà femminile, ecco.

Mi piace già moltissimo la coppia tra Lily e Scorpius! Posso soltanto tifare per loro!

Rose è dolcissima! Dico soltanto questo!

Bellissimo Capitolo!
Ti voglio bene, continua così.
Sei bravissima.
Un bacio.
Chiaronzics

Ciao Cece,
grande capitolo. E una rivelazione ancor più grande.
Questo è davvero un grande segreto. Sei riuscita a rendere alla grande i sentimenti del giovane Albus.
Mi piace seriamente quest'idea, e sarà sicuramente una bellissima storia.
Continua così, sei bravissima, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Un bacio enorme,
Ti voglio tanto bene,

Ciao tesoro,
Innanzitutto volevo dirti che sei bravissima.
Questo capitolo era inaspettato. James/Dominique?! Semplicemente fantastico!
Sono così belli insieme. Li adoro!
Mi piace molto l'inizio, quando presenti tutti i personaggi!
Non è affatto noioso. Serve per capire la natura di James e degli altri protagonisti.
Bravissima nuovamente.
Continua così,