La storia non si ripete!
di Ce_

09/03/13, ore 21:27

Ero quasi tentata di piangere, diavolo è splendido, ma anche troppo corto :'(. Mi sono innamorata di questa storia sin da subito e tu sei veramente brava, posso anche vantarmi di averti tra gli amici di Facebook!
Scorpius e Lily, quanta tenerezza, sono bellissimi e sei rimasta nel Rating arancione, per il resto, James fratello geloso, i LIKE!
Lorcan e Albus.... Beh non saprei che dire, sono sempre stati perfetti, niente da dire su di loro.
Allison e Louis. AMO LA LORO FRASE FINALE, LA AMO. Allison si sta aprendo, e tutto va bene.
E poi ci sono James e Dominique, che comunque parlano da soli. Amo questa coppia, e tu hai incrementato il mio amore verso di loro.
Aspetto il seguito, non vedo l'ora!
Un bacione enorme, Megan

21/02/13, ore 19:51

Che capitolo !! che capitolo !! si annusa l' odore di fine è vero e questo mi dispiace un po'...ma lasciami dire FINALMENTE !! queste sono le scene che mi fanno bene al cuore...Lily e Harry ( i due capoccioni) finalmente hanno fatto pace ed in generale è stato un capitolo molto dolce e mi è piaciuto tantissimo...con nata per ballare mi hai fatto sciogliere ed ormai amo tantissimo anche la coppia Louis / Allison !! bello davvero !! brava Ce !! adesso aspetto l' epilogo, anche se non con molta ansia, perchè vorrà dire che la storia sarà finita :)) Un bacione !!

20/02/13, ore 22:07

HANNO FATTO PACE! HANNO FATTO PACEEE! Potrei iniziare a ballare da un momento all'altro (rimanendo in tema) la tenerezza di Harry è un qualcosa di tenero(?). Poi beh, Allison e Louis.... Ok, mi sta iniziando a piacere questa coppia quasi quanto James e Dominique! Sono curiosa di sapere se Louis aspetterà sul serio o no (Mi sa che devo aspettare il sequel :()
Pooooi..... Ginny che fa dormire sul divano Harry, beh se lo meritava! Anche se dopo le parole che ha detto alla figlia penso che torni nel letto.
James rompiscatole, ma si sa, i fratelli maggiori sono protettivi con le sorelline, se poi c'è di mezzo un Malfoy!
Un bacio
Megan

20/02/13, ore 21:18

E' cioè ma tu ma io ma noi, ma cosa ma quando ma dove perchè dove se quindi...
Asajdnasnjauwqoodwssswsikoawiijddas *^*
Eccomi qui incasinata mentalmente come poche volte mi hai visto!
Non so da dove cominciare!
Forse dalla cosa che mi ha fatto meno sbavare? oppure in ordine cronologico?
bah.
Iniziamo da ALBUS!
Albus e quel figo di Logan sono la stessa persona? (Luke io sono tuo padre!...Ehm no non c'entrava un emerito c**** XD) comunque ora sì che ho finito la lista dei motivi per amare Al ù.ù
Povero, dolce Louis che si vede fregare cornetti a non finire e poi si becca pure una caduta dal letto dopo aver gentilmente svegliato Allison! XD
Comunque la loro scena è stata dolcissima *^*
Sono fantastici e spero che un giorno Allison supererà, se non del tutto, in parte tutto quello che le è successo!
E poi.
E poi ti ho amata.
TU!
Ti dedicherei una canzone! Un brano pop-rock (?) un'ode!
TU HAI FATTO FAR PACE A LILY E HARRY! *^*
D'ora in poi se tu vorrai sarai la mia signora padrona.
E per quanto io non mi fidi di te e abbia una fottuta paura che li farai rilitigare mi metterò al tuo servizio fino a morte (?)
Harry che sa fare discorsi strappa lacrime? O.O Questa mi è nuova, sia per  quel tizio sclerotico e visionario del vecchio Harry che per questo simpaticone (?) del nuovo Harry.
Comunque XD
Bellissimo il discorso finale *^*
Adesso Lily è davvero felice.
Questa è la frase che mi ha fatto sperare che non combinerai qualche casino XD
Parlando di fatti seri , tipo Hugo! ù.ù
Abbiamo preso come testimoni gente come Mimì Faccioilmiolavoroperbenì e altra gente!
Sono tutti contro Hugo! Apparte Videogame Ame che era stato ricattato con un videogame! Non ci si può più fidare di nessuno!
Abbiamo scleto tortura ed Ergastolo!
Se ti va di aiutarci stiamo per iniziare le torture!
Ti va?
Adesso corro a torturare un pò Hugo, se ti va raggiungimi!
Baci,
Ale!!! <3

Eccomi con la recensione a questo primo capitolo.
La storia mi sembra che inizi bene, ci sono proprio tutti, Ginny, Harry e i loro rispettivi figli. Il compleanno di Ginny è stato un buon espediente per parlare della loro famiglia, delle dinamiche che ci sono tra di loro e vedere Ginny così presa dalla sua famiglia mi ha messo tanta allegria, mi è sembrata una mini molley wesley che si preoccupa per tutti quanti! La festa a sorpresa è stata molto dolce, si vede che adesso sono tutti uniti, si vogliono tutti bene e la faccia di Harry è stata impagabile :D non si aspettava proprio che i suoi figli e i suoi migliori amici facessero una cosa del genere, nè tantomeno Ginny :) La storia si prospetta molto carina e a tratti frizzante, appena ho un attimo mi metto a leggere gli altri capitoli :)

20/02/13, ore 19:47

WOW, non so che dire, questo capitolo è bellissimooooooooo.
Il momento tra Luois e Ally è stato troppo dolce, divertente il modo in cui l'ha svegliata, ma troppo dolce il modo in cui l'ha rassicurata, le ha fatto capire che non si arrenderà facilmente e che le resterà accanto.
Ginny è incredibile, ha fatto benissimo a far dormire Harry sul divano XD
Adoro Ginny si è preparata per andare alla prima senza dire niente ad Harry lo ha messo davanti al fatto compiuto, secondo me sapeva che facendo così gli avrebbe fatto sbattere la testa contro la realtà e che si sarebbe accordo di quanto fosse stupido allontanare sua figlia. Harry lo amo ed è stato fantastico quando ha deciso di andare alla prima. Il momento in cui Harry e Lily si sono riappacificati è stato stupendo, mi sono commossa *.*, sono troppo carini e poi come si poteva restare impassibili davanti a un discorso come quello di Harry?!? Sono molto contenta che Harry sia rinsavito XD
Mi è molto piaciuta anche la parte in cui Harry descrive i suoi figli, un momento davvero tenero.
Lily e Scorpius sono adorabili, troppo divertenti le frecciatini tra James e Scorpius.
E' stato dolcissimo l'abbraccio tra i fratelli Potter, sono proprio belli.
Complimenti la tua storia è sempre più bella, mi dispiace che stia per finire :(
Alla prossima ;)

P.S: sono d'accordo con te Logan è prefetto nel ruolo di Albus *.*
Dovresti scrivere un'altra storia incentrata su Harry e Ginny, adoro il modo in cui racconti di loro, pochi sono quelli che riescono a descriverli così bene e tu sei una di loro.
Sono contenta che ti faccia piacere ricevere i miei commenti, scrivo solo quello che penso XD

20/02/13, ore 15:20

Ciaooooo
Logan *_______* The Perks *_______* perfezione!!!!
come perfetto è questo capitolo dalla prima all'ultima parola *____*
Lou&Ali sono dolcissimi, io l'avrei ucciso per il risveglio traumatico!!!!ma vabbè dai si è fatto perdonare :D
Lou è sempre molto carino!!!
beh Scorp&James se non si punzecchiarsero non sarebbero loro!!!
arriviamo al punto...
FINALMENTE hanno fatto pace quei due *_________*
stavo morendo...menomale che con il discorso strappalacrime alla fine si è sciolta!!! <3
è stato tutto perfetto non ho parole
non voglio che finiscaaaa
al prossimo capitolo un bacione
Marty

PS: ti ho aggiunta su fb la scorsa settimana e ho messo mi piace alla tua pagina..spero non ti dispiaccia :D

13/02/13, ore 23:05

Ciao, Cara!
Capitolo fantastico, scritto molto bene.
Harry, cosa diavolo mi combini? Perché non pensa al bene di Lily? E' una ragazza nata per la danza, ed è il suo sogno! Perché non può inseguirlo semplicemente?
James è cresciuto sul serio. Ormai è un uomo in grado di prendere le sue responsabilità... Credo sia stata la scelta giusta per James e Dominique aspettare, per lo meno che si calmino le acque... Hai proprio ragione, vacanze Natalizie davvero movimentate! :)

P.s. Ho notato come hai usato una frase del tuo amato Ligabue, l'ho apprezzato molto :)

Un bacio,
Chiaronzics

13/02/13, ore 19:26

Non preoccuparti per il ritardo, in questo periodo lo studio massacra tutti.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sarà anche di passaggio, ma era bello e divertente, è sempre un piacere leggere la tua storia.
La parte iniziale è stata molto divertente soprattutto per il confronto fra l'atteggiamento di James e quello di Lorcan, mi sono molto piaciuti James e Dominique sempre dolcissimi e bellissimi.
Povera Roxanne, hai ragione non si trova l'amore della vita a quindici anni, ma lui è un bastardo lo stesso, tradirla per un mese di fila e non dire niente, lei è stata grandiosa, troverà di meglio è una Weasley, non ha nulla da temere :)
L'ecografia di Victoire è stata molto emozionante, lei e Teddy sono adorabili, saranno dei genitori bravissimi :)
Victoire è un personaggio che mi piace molto, ho ammirato il suo coraggio nel difendere la sorella, tra sorelle anche se si litiga è naturale difendersi, Fleur non poteva non cedere davanti a Victoire e Dominique.
Troppo divertente il momento in cui Bill ha realizzato che quello fra Dominique e James non era un amore platonico, può aver accettato subito la situazione, ma rimane sempre un padre che si rende conto che sua figlia è cresciuta e non è più una bambina.
Complementi, non deludi mai, alla prossima ;)

P.S: certo che seguirò anche il seguito :)
Sono curiosa di vedere come immagini i Potter, ma devo dirti che non mi piace Teddy Lupin, lo immaginavo diverso, ma è solo il mio parere :)
Spero di leggere presto dei miei amati XD

11/02/13, ore 18:53

Eccomi anf anf...di corsa ma arrivo, perdonami ma ultimamente sono sempre in ritardo...spero in un po' di clemenza dal mio capo e tra un po' dovrebbe arrivare :)) allora il capitolo mi è come sempre piaciuto molto, mi è dispiaciuto per Roxanne ma hai ragione non saresti stata realistica se tutte le storie fossero andate a finire bene !! in compenso mi ha fatto tanto ridere Lorcan, devo dire che lui e il suo nervosismo pre MAGO sono stati unici e anche James è stato unico nell' aiutarlo, davvero un buon amico, anche se non mi aspettavo niente di diverso da lui :)) Fleur finalmente si è ravveduta...ABEMUS PAPA...no, non ce l' abbiamo più, ma questa è un' altra storia ;)) non farci caso è lo sclero post lavoro :))  cmq sono felice che si sia ravveduta e che abbia fatto pace con la nostra Domy...ora mi manca Harry, non pensare che me lo dimentichi...voglio rivedere Harry e Lily andare d' accordo, ti prego, ti commuovi se ti faccio gli occhioni dolci ?? spero nel prossimo capitolo di ritrovare Lily e Scorp ed anche ( a proposito di prima :)) Lily ed Harry :)) cmq bravissima come sempre !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!
ps: mi sono accorta che l' altra volta non avevo risposto alla tua domanda, io sarei felice di leggere un seguito da adulti, sai che mi piacciono molto anche da adulti !!

11/02/13, ore 18:48

Ciao, come al solito ottimo lavoro, trovo sempre che Dominique sia uno dei persoanggi più riusciti, per l'amore, quello vero, quello che spinge a fare davvero qualunque cosa, per quell'amore bisogna lottare, e andare contro tutti se necessario, se ci tengono davvero, gli altri capiranno.
un po' mi spiace per Roxanne, ma in fondo è anche vero che a quindici anni le cose a volte vanno male, la gente non è sempre troppo furba.
comunquee io voglio sapere di Lily e Scorpius eh ;)
Complimenti Ce_
M.

10/02/13, ore 15:37

Ciaooooo!!!
gli esami...oddio mi prende l'ansia solo a pensarci o.O
mi sarei ritrovata nella stessa situazione di Lorcan quindi capisco il livello d'ansia!! :D
quel brutto essere di John ha tradito Roxy...come ha potutoooo??
povera mi dispiace tanto (ma in effetti l'happy ending per tutti sarebbe stato troppo)
un maschiettooooo!!!!ma che belloooo <3
brava Vicky che ha convinto Fleur...solo lei poteva riuscirci!!!menomale
ora i prossimi a fare pace devono essere Lily&Harry
e...bello Bill che fa il padre gelosone della sua bambina ahahahah
al prossimo bellissimo capitolo
un bacione Marty

PS: la citazione dalla spada nella roccia *___* e non c'entra niente ma adoro il nome Bradley  <3 (long story)

10/02/13, ore 11:04

Eccomi qua! Questo capitolto mi piace, soprattutto perchè fanno pace Fleur e Dominique e per Victoire e Teddy, un maschietto! Ora sono curiosa di sapere il nome che daranno a questo bimbo.
La povera Roxanne? Mi dispiace!
George farà il padre apprensivo spaccolafacciaatutti come Bill o sarà impacciato o non fa un bel niente?
Parlando di padri gelosi, Harry e Lily? Vero che fanno pace e tornano a volersi tanto bene *Faccinaallagattoconglistivali*
Va beh, amo James e Dominique e con questa chiudo
Un bacio
Megan

10/02/13, ore 10:39

No, ok. Fai fare pace a Flebo e Dominique e non a Harry e Lily!
Tu mi odi!
CORO: E' COMPLICATO!
Grrrrr >.<
Comunque iniziamo dall'inizio! (?) ù.ù
Gli esami D: Perfortuna che Lorcan alla fine ce l'ha fatta a fare il Patronus sennò era fottuto! *se ne va via fischiettando*
Lorcan e Albus *^*
Parlando di loro...HUGO!
Siamo nel bel mezzo del processo ù.ù
Siamo indecisi se dargli qualche tortura (qualche sta per tutto il repertorio ù.ù) e poi l'Ergastolo oppure ucciderlo molto dolorosamente e lanciare il suo corpo ai topi.
Tu che ne pensi?
Comunque.
John ha tradito Roxanne.
Brutto, schifoso.
Ha tradito Roxy! LO SAPEVO CHE NON BISOGNAVA FIDARSI DI LUI!
No, in realtà mi fidavo di lui ç_ç
Ma io ti conosco e dalla seconda o terza frase già sapevo cosa sarebbe successo.
Tu terribile donna malvagia! D:
Ma andremo avanti (dopo aver spellato Susan, ovvio)!
Un maschietto *^*
Conoscendoti ho paura di quello che farai.
Saresti anche capace di farlo mezzo licantropo tu malefica donna!
Ma spero di no XD
E poi Fleur e Domi fanno pace.
Fanculo.
No, cioè. Sono contenta, ma perchè loro possono fare pace e Harry e Lily no? >.<
CORO: E' COMPLICATO!
Gne gne gne coro! Smettila di ricodarmelo! >.<
AHAHAHAHAHAHAHAH Bill geloso :'D
Troppo tardi ù.ù Davvero troppo tardi XD
A presto spero!
Baci,
AleJackson!!! <3

03/02/13, ore 01:20

Tu non sarai molto convinta di questo capitolo, ma a me è piaciuto molto.
Rose è troppo tenera, ha paura che succeda qualcosa di brutto a Lys e pur sapendo che le sue paure sono irrazionali ha bisogno di qualcuno che le dica che andrà tutto bene e Lis è stato fantastico.
Lily non deve arrendersi, inseguire i propri sogni è difficile, ma non dobbiamo certo rinunciare. Il rapporto tra James e Lily è fantastico, si capiscono subito e sanno come consolarsi e tirarsi su di morale.
Harry ha proprio esagerato ( e se lo dico io che lo adoro), non doveva dire quelle cose a Lily, soprattutto perchè credo che Ginny abbia ragione lui non le pensa, ma è troppo testardo per ammettere di essersi sbagliato. Direi che Ginny ha fatto benissimo, dormire sul divano potrebbe chiarirgli le idee e poi lei è l'unica che può farlo ragionare. Anche io me lo immagino molto calmo Harry in questa situazione, forse perchè non è da lui ostacolare qualcuno che combatte per quello in cui crede.
Volevo lasciarti anche qualche considerazione sul capitolo precedente, che a causa dello studio non ho potuto recensire.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui hai descritto tutti i cugini in ansia per James è stato un momento molto toccante.
E' stato brutto vedere Harry e Ginny in quelle condizioni, ma i loro figli sono stati grandiosi, hanno preso in mano la situazione e si sono presi cura di loro, d'altronde figli e genitori si sostengono a vicenda.
Il risveglio di James è stato bellissimo, ad un certo punto ho temuto che lo lasciassi morire, sono contenta che tu abbia optato per l' happy ending :)
Sono felicissima che James e Dominique siano tornati insieme, sono troppo belli insieme e meritano di essere felici, e pensare che prima di leggere questa storia la loro coppia non mi piaceva proprio, mi hai convertita XD
Non mi aspettavo che Fleur reagisse così, pensavo che una reazione del genere sarebbe venuta da Bill, ma devo dire che pensando al carattere di Fleur le sue parole sono molto azzeccate, spero che cambi idea.
Harry e Ginny sono due grandi a sostenere James e Dominique, come si fa a non amarli :)
Complimenti capitoli stupendi, alla prossima ;)

P.S: mi dispiace che la storia stia per finire, mi ci sono molto affezionata :)
In che periodo ambienteresti il seguito? Sarebbe carino anche una storia sull'infanzia dei cugini Potter-Weasley.