The old man and young girl
di thedragontosaphira

24/10/12, ore 06:54

La parte che mi ha dato più soddisfazione è quella in cui Harry e Ron si rendono conto di averla persa definitivamente. Erano così sicuri che avrebbe scelto uno di loro che è stato bellissimo farli "cadere dal pero" grazie ad una fotografia molto esplicativa.
Bella anche l'idea di far discendere Hermione e Draco da Merlino e Artù: spero davvero che Draco possa essere salvato dalla maledizione. Certo è stato davvero bastardo con quella ragazza, ma penso che abbia imparato e sia maturato (in tutti i sensi). Ora ha capito cosa è l'amore e sa che ogni azione porta a delle conseguenze. Non ho capito se è maledetto da sette anni e come era stata giustificata l'esistenza di Darius.
Baci BABY

22/10/12, ore 22:08

Ahh, non potete concludere il capitolo così ! >.< Interessante il dialogo con Merlino, soprattutto la discendenza di Draco ed Hermione. Adesso speriamo che con quel Finite incantatem l'incantesimo si spezzi e finalmente i nostri protagonisti possano vivere sereni. Al prossimo aggiornamento.
Ciao ;)
Francesca

22/10/12, ore 21:41

FINALMENTE CI CAPISCO QUALCOSA ANCHE SE UN Pò MI DA FASTIDIO IL FATTO CHE MUOIANO PERSONE INNOCENTI E POI IL PROTAGONISTA SE LA CAVI ALLEGREMENTE: è UN RATING ROSSO O NO? CI DEVE PUR ESSERE UNA PUNIZIONE PIù GRAVE DELL'INVECCHIARE DI 20 ANNI. NEL COMPLESSO PERò LA STORIA è MOLTO INTERESSANTE COME TUTTE LE TUE STORIE, ANCHE SE VORREI CHE SCRIVESSI UNA STORIA SIMILE A QUELLA DI "NANNY A MALFOY'S MANOR" MI è SEMPRE PIACIUTO PENSARE A COSA SAREBBE SUCCESSO SE AVESSE VINTO IL LATO OPPOSTO; ASPETTO UNA RISPOSTA :)

22/10/12, ore 19:47

Ahhhhhhhh bellissimo straordinario e soprattutto perché ci lasci così :-( a presto ciao

22/10/12, ore 19:19

Complimenti per la storia e anche per quest'ultimo capitolo; lo ho letto tutto ad un fiato e mi è piaciuto veramente tanto (visto anche che ho letto i libri di jack white) e poi è così bella vedere la storia di merlino che personalmente adoro in una visione così harry potteriana... ma leggendo mi è sorta una domanda.. volevo sapere come mai a lei la spada e a lui il libro???? non dovrebbe essere la spada al ragazzo e il libro alla nostra amante dei libri?! è solo per le rispettive discendenze o perchè dobbiamo aspettarci un eroe in gonnella???
ancora complimenti
ps.la domanda l'avevo già fatta su facebook

22/10/12, ore 18:45

Devo dire che quando avete aggiornato questa fic, dovete essere entrati nella mia testa... Infatti le leggende arturiane, oltre ad essere di gran lunga le mie storie preferite, sono anche il mio attuale argomento di studio universitario!!!! Grazie mille per questo capitolo davvero speciale!!! E' simpatica l'idea di aggiungere l'incontro con il più grande mago del passato... E forse la banalità dell'incantesimo potrà davvero liberare Draco dalla maledizione e dai suoi molteplici errori...

22/10/12, ore 18:30

Beh un capitolo che fa luce, molto storico e nn male..
uhmm certo che la magia nn è riuscita, ma credo che ad Hermione importi relativamente..
Speriamo che Lucius e fratello rimangano in prigione e che Narcissa si rassegni..ci avete fatto attendere
ma alla fine un bel cap

17/10/12, ore 17:53

Capitolo intenso, decisamente ben scritto e anche tenero... Insomma a parte la comica scena in cui in fila -e separatamente- arrivano Harry e Ronald a dichiararsi alla loro "amata", non sospettando nemmeno lontanamente che lei non li ricambi e che rischino anche di morire di morte violente a causa del marito di lei... Ma quando Harry riesce a mettere le mani su Lucius Malfoy, allora veramente si gode di brutto, il purosangue più bastardo della storia magica preso con le mani nel sacco!!!!

17/10/12, ore 09:47

Olà ed ecco a voi il nuovo trio, che più che dei miracoli semprerebbe dei rancorosi, meno male mi avete salvato Ginny.Harry è stato patetico Ron il solito e Lavanda la solita vipera velenosa beah!
Sono contenta che Hermione abbia capito in tempi brevi i sentimenti che la legano all'uomo che ha sposato e non si è fatta condizionare dal suo passato e dalle parole dei suoi supposti amici.
Ora che si è scoperto cosa cercava Lucius cosa deve ancora accadere?
Bravissimi come al solito, mi scuso per la mia poca presenza ma la mia vita al momento è più frenetica che mai ma vi seguo sempre con molto affetto.

17/10/12, ore 09:25

Finalmente sono di nuovo qui!
Mi piace questo capitolo, nella sua totalità e molto anche nel flashbak, adoro questa propensione che avete nelle vostre storie di navigare il mistero, un po' alla Dan Brown come per L'Ordine di Merlino... Me gusta!!!
Una cosa che ho davvero poco apprezzato (ovviamente non per voi) è stato il comportamento di Harry e Ron che si presentano ad Hermione con troppa supponenza e certamente troppo sicuri di sè!
Sono contenta anche che la coppia Darius/Draco-Hermione si sia ritrovata...
Ma adesso che cosa hanno in mente i Malfoy senior?!
Bravi ragazzi, gran bel lavoro.
Alla prossima
A

16/10/12, ore 06:33

Non mi aspettavo che ci saremmo tolti dalle scatole Lucius e il fratello così velocemente. In compenso credo che Hermione e Draco abbiano acquistato come nemici Ron, Lavanda e forse Harry.
Meno male che Hermione ha capito quello che prova e soprattutto quello che vuole non facendosi abbindolare dalle parole dei suoi migliori amici.
Credo che il libro di Merlino potrebbe rivelarsi molto utile a Draco sempre se riescono a trovarlo.
Baci BABY

15/10/12, ore 18:45

anche ad harry non va giu il matrimonio di herm con dasrius o draco che sia non sopporta che ur di averla si sia finto vecchio, lui alla maledizione non crede . rpensa alla sua vita del suo matrimonio idissolubile restano solo i figli e una maoglie mai veramente amata , avrebbe dovuto dirle tutto prima . ha deciso di scoprire se nonostante tuto per lui ed herm cè un futuro , ha deciso di lottere per loro come nonnha mai fatto prima  Anche il rosso è stupito , lei è cambiato lo ha difeso , deve averle fatto qualcosa e ripensa al suo matrimonio un errore è stato attirato dalle grazie e dalle lusinghe di lav e ha dimenticato chi vereamente ama , non la sopporta piu ha intenzione di riconquistare herm
Poverina adesso che è confussa , ma felice arrivano i 2 idioti ritrdatari che le rivelano i loro sentimenti
ginny nuovamente difende herm chi ha sbagliato sono stati harry poco sincere o ron per via degli ormoni e finalmente si sfoga e dice a lav quello che pensa di lei (almeno si è tola un peso)
herm si è innamorata di darius , ma amava anche dra inconsciamente , ma chi era dra lo conosceva d' avvero?  harry arriva e cerca di farle capire che la ama potrebbero convivere loro sono bababni e la cosa nonn sarebbe poi cosi strana per loro dariu l'ha sposato con l'inganno non puo pretendere nulla pensaci , appena andato via ecco il 2 tonto alla carica che le chiede scusa per averla fatta soffrire , di amarlo perchè lui la ama .
ron ha pewrmesso ad herm di capire ama darius/draco chiunque esso sia , ne harry ne ron sono qualcosa   per lei sta per rispondere quando il biondo in questiono ordina al rosso di allontanarsi
dra gli chiede se prova qualcosa per lui , ma lei risponde che è confusa ma sa che ama lui suo marito qualunque nome abbia e se lui la vule ancora lei voleva lui aa quello che è non il nme
luc come vol è stato battuto da harry più incazzato che mai e rivelo il suo piano il libro di merlino fonte di un potere magico enorme giacie dove è nascosta excalibur la spada di re Artù il re per sempre  chissa che nel libro non ci sia anche la chiave per spezzare la maledizione di dra

15/10/12, ore 16:10

Ho trovato Harry e Ron davvero patetici. Non mi piace la frase in cui Ron dice di voler fare del male al bambino >.<
Però c'è una buona notizia : Hermione e Draco/Darius (come dobbiamo chiamarlo adesso ? XD) si sono chiariti. Quando si sono abbracciati era super-strafelice :D Un applauso a Ginny per aver mandato a quel paese Lavanda che sinceramente mi è sempre stata antipatica. La storia del Libro di Merlino mi incurioscisce. E scommetto che il libro ha anche qualche collegamento con la maledizione di Draco. Si risolve un mistero e ne compare un altro xD A presto.
Ciao !!
Francesca

15/10/12, ore 15:40

Mi voglio proprio gustare il ritrovamento del libro. Le mie reminiscenze mi dicono che Excalibur fu restituita alla Dama del Lago alla morte di Artù. E guarda caso Hodwarts è su un lago....
Per il golden trio....della serie tra i due maldestri litiganti il terzo strafigo gode!!! Evvai!!!
Bel capitolo!!
Un bacio e alla prossima
Silvia

15/10/12, ore 15:24

Uhmm..che sia il libro la soluzione al problema di Draco?..
bah ho trovato Harry e Ron due cretini con la c maiuscola..
Il personaggio invece di Ginny molto coerente..
nn male come cap