Looking for heaven, found the devil in me
di serensnixpity

06/06/14, ore 20:32

Piano piano mi sto avvicinando ai capitoli stupendamente devastanti e ho paura, perché so già che mostrerò il lato peggiore di me, durante le recensioni... Anche se, foooooorse, già conosci quel lato u.u quindi so che non ti spaventerai troppo.
FINALMENTE (parlo come se non conoscessi la storia e avessi corso una maratona di 15 anni) abbiamo delle vere interazioni Quinntana, che a me piacciono tanto :3
Quinn si trova a dover affrontare faccia a faccia Santana, per la prima volta. Ed è ovviamente impaurita e preoccupata per un'eventuale cattiva reazione da parte dell'altra. Santana nota immediatamente il clima non troppo piacevole e, a modo suo, con la sua gentilezza molto particolare, cerca di riportarla alla realtà.
Sa di non essere il prototipo della ragazza per bene, ma non riesce a capacitarsi della paura che legge negli occhi dell'altra ragazza. Le ha offerto riparo, vestiti puliti, medicine, ma in cambio ha ricevuto solo uno sguardo impaurito, ben diverso rispetto a quello fiero e forte mostrato nelle foto esaminate in precedenza. E allora perché quella ragazza è così impaurita? Perché è stata, in qualche modo, "salvata" da lei?
Queste sono le domande principali che si pone Santana, ma stranamente, prima della sua curiosità, mette la salute di Quinn.
Infatti, dopo il malore della bionda, servito solo a confermare le sue tesi, mostra di tenere al benessere dell'altra. Okay, la obbliga a fare colazione usando i suoi soliti termini forti e nascondendo una probabile preoccupazione dicendole che non ha nessuna intenzione di trascinarla una seconda volta in bagno, ma è un suo modo particolare per assicurarsi che Quinn stia bene.
((Questa è solo una mia supposizione e magari mi sbaglio di grosso, però posso interpretare quello che scrivi come mi pare e piace, quindi who cares u.u))
Devo dare a Santana (e pure a te) tutti gli awards per la scelta di quella maglietta SPETTACOLARE che prima o poi comprerò perché sì. La scelta non casuale di questa maglietta, sicuramente non aiuta Quinn ad aprirsi con l'altra, convinta di essere ormai stata etichettata da Santana come la classica ragazzina viziata.
Ma quest'ultima vuole, giustamente, delle risposte.
Quinn ripensa al momento in cui è stata cacciata di casa dai suoi genitori, per via di Finn e della gravidanza.
Leggere quel momento fa sempre malissimo, perché per una donna, soprattutto giovane, è fin troppo facile mettersi nei panni della bionda, in questo caso.
Fa male sapere Quinn in quella situazione, e fa ancora più male pensare che delle rigide convinzioni religiose possano portare un genitore a rinunciare a sua figlia e all'arrivo di un nipote.
Ma allo stesso tempo c'è qualcosa di positivo in tutto questo, e lo posso collegare proprio all'ultima parte del capitolo, in cui Quinn chiede a Santana di essere ospitata per qualche tempo.
Una ragazza debole, fragile e, perdona il termine, normale, non avrebbe avuto la forza di fare una richiesta del genere ad una sconosciuta.
Una ragazza normale avrebbe cercato di convincere l'altra a parlare con i suoi genitori, magari... Oppure sarebbe caduta in uno stato di depressione, viste le circostanze.
Ma Quinn no. Quinn fa una richiesta specifica e dimostra grande maturità, perché quella semplice domanda rappresenta il desiderio di non abbattersi nonostante le avversità, ma di rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo, nonostante l'assenza dei genitori.
Ovviamente la reazione di Santana non è delle migliori, e qui ne abbiamo solo un accenno. Ma la sua è una reazione stranamente umana. Perché sì, lei non è come le altre e lo sappiamo benissimo, ma sa essere molto più umana rispetto alla massa, e col tempo, grazie a Quinn se ne renderà conto.
Il mio è un ragionamento un po' contorto, ma in questo caso ho visto i ruoli invertiti. Quinn, abituata a stare in cima alla piramide, popolare, bella, fidanzata ecc., si trova improvvisamente sola e la sua reazione sembra essere, come dire... Non troppo umana. Non sembra la reazione di una normale 18enne, ecco.
Santana, invece, si trova a vivere inconsapevolmente una situazione molto umana. L'affetto, l'amore in tutti i suoi sensi, non sono cose che appartengono alla mora... Allora perché sembra essere sconvolta dalla domanda posta da Quinn? Non dovrebbe importarle più di tanto. Invece reagisce, in quanto scossa da quella richiesta. Non rimane impassibile, non risponde subito con un "no" secco, senza nemmeno scomporsi. E questo, secondo il mio parere da pazza, è un atteggiamento molto umano.
In sintesi, questo passaggio simboleggia l'inizio del percorso che entrambe faranno per trovare un punto di incontro, nonostante Quinn non sia stata in grado di raccontare la verità ma abbia preferito confermare le tesi di una soddisfatta Santana.
E niente, ho detto fin troppe cavolate ed è meglio che me ne vada :P
Ora non odiarmi più perché io ti vi bi e ti dirò sempre che per me sei una scrittrice meravigliosa. *sbaciucchia*

06/06/14, ore 14:19

Ecco, adesso sono davvero nei casini perché comincio ad avere quei cazzodifeels potentissimi e non riesco a ragionare bene. Mannaggia la miseriaccia ;____; come devo fare con te? Come devo fare con loro due? Come devo fare con questa Santana che mi fa impazzire perché la amo da morire e la voglio abbracciare e picchiare e coccolare e picchiare ancora?! Uffffff, va bene, provo a scrivere qualcosa di sensato anche se mi riesce difficile dato il livello di pazzia presente nella mia testa, but still u.u
Santana ha accolto a casa sua una sconosciuta, di cui non sa nome, età, provenienza e problemi vari. Il perché a lei è ancora sconosciuto, ma io lo so bene u.u e non dico di saperlo perché ho letto tutti i capitoli (okay, forse anche per questo motivo), ma perché mi hai permesso di captare la sua personalità fin da subito. Ed è una grande cosa, credimi!
In questo capitolo hai anche riportato un lato del carattere di Santana che a me fa sbudinare, ossia la sua curiosità. E' curiosa, è sempre un po' impicciona e non si fa il minimo problema a frugare negli affari degli altri per trovare una risposta alle sue domande.
Okay, in questo caso vuole scoprire almeno nome e cognome della sua nuova ospite, quindi le sue azioni sono giustificate (sì, dai), ma a me questa cosa diverte tantissimo :')
Fruga nella borsa della sconosciuta e trova un libro che le indica subito una possibile personalità della ragazza, e rimane, non solo divertita, ma stupita nel vedere come una lettura così depressa e perché no, impegnativa, non si addica per nulla ad una ragazza che probabilmente ha solo 18 anni.
Poi trova finalmente il suo portafoglio, una sorta di biglietto da visita per poter conoscere una qualunque persona. Le foto che trova al suo interno le danno una prima idea della ragazza, reputandola la classica figlia di papà, cheerleader, con la scuola ai suoi piedi e alle prese con i classici problemi di una diciottenne.
Santana è così... Non è abituata ad andare a fondo, a scoprire i lati più nascosti di un altro. Lei vive nel suo mondo, in cui non è necessario conoscere il carattere delle persone, ma bisogna in primis pensare a se stessi.
Quindi lei vede quelle foto e non crede ci sia qualcos altro oltre quella maschera da cheerleader, ma pensa semplicemente di aver dato una mano ad una ragazzina come tante, non sapendo che in realtà si sbaglia di grosso u.u ma va bene, lo scoprirà poco più avanti.
Quinn (yeeee, abbiamo finalmente scoperto il suo nome u.u) intanto si sveglia in un mini stato di shock. La stanza da letto non è la sua, così come gli abiti che indossa. Non ha la minima idea di dove sia finita e non sa quale sia la cosa giusta da fare.
Scruta la stanza in cui si trova, e secondo me questa è una parte fondamentale per continuare a comprendere la personalità di Santana. La camera da letto rispecchia a pieno quello che è il suo essere al momento. E' vuota, cupa, priva di oggetti che io amo definire "affettivi", quali una semplice foto, qualche cuscino particolare, qualche cornice. Nulla... Solamente colori scuri, come la sua anima.
Nella sua vita, fino a quel momento, non c'è mai stato posto per altre cose che non fossero quelle essenziali.
La cosa mi mette una certa tristezza, ma allo stesso tempo mi lascia un sapore dolce, perché rappresenta l'inizio dell'evoluzione di Santana nel corso dei capitoli e NON DEVO PIANGERE. Self, stai calma, respira.
Allora... veniamo al momento in cui Quinn "conosce" finalmente la persona che, in qualche modo, l'ha aiutata a salvarsi. La trova addormentata e la scruta attentamente, non riuscendo a capacitarsi di come, una ragazza più o meno della sua età, possa vivere in un appartamento così grande, moderno ecc.
E l'unica cosa che prova in quel momento è paura. Paura di quella sconosciuta, della situazione che sta vivendo, delle domande a cui dovrà sicuramente rispondere appena la padrona di casa si sarà svegliata. Non ha tempo o modo di pensare alla cosa migliore da fare, per cui decide di scappare prima di dover affrontare altri problemi.
troppo tardi, però (grazie al cielo), perché Santana si sveglia, pronunciando il suo nome e facendomi morire una decina di volte davanti al pc perché ICAZZODIFEELS.
Okay, ho finito e sto ancora un po' male ma who cares, no? E' un problema mio, non tuo u.u
Leggerei questi capitoli milioni di volte senza mai stancarmi e voglio che tu lo sappia, perché non smetterò mai di dirti quanto io sia innamorata di questa storia!
Ti mando un abbraccio pieno di feels e ti penZo <3

06/06/14, ore 00:19

Ho scoperto questa ff solo adesso e non vedo l'ora di leggere gli altri ventordici capitoli perché sei bravissima!!! u.u no dai, faccio la seria :P la seguo da diverso tempo, ma ho cominciato a recensire da poco, per cui ho parecchi capitoli da recuperare, ma lo faccio perché sei TU e perché te lo meriti (sì, nonostante il male che mi vuoi).
Allora... Il primo capitolo, quello che segna l'inizio di un percorso meraviglioso, per te (zitta), per le protagoniste e soprattutto per i poveri lettori che amano la sofferenza. E' uno di quei capitoli che non ti stanchi mai di rileggere, perché riesce in ogni caso a strapparti un sorriso. Che sia dolce o amaro dipende dalla situazione e da chi la legge, ma personalmente posso dirti che mi farà sempre un certo effetto, perché rappresenta la nascita di tante cose... Amicizia, sofferenza, amore, crescita e chi più ne ha, più ne metta.
Fin da subito hai voluto mostrare il lato che caratterizza maggiormente Santana, ossia la sua forza, il lato più duro del suo essere. Perché la tua Santana è così. Una corazza, che nel corso degli anni ha dovuto compiere gesti poco piacevoli e che ha assistito a cose ben difficili da immaginare.
Compiere gesti brutali comporta crearsi una bolla fatta di sofferenza, di rifiuto verso il prossimo, di apparente incapacità o difficoltà a provare sentimenti puri, puliti, che non siano odio o indifferenza. Ecco, questa è, apparentemente, Santana.
Una guerriera, che sfoga il suo malessere sugli altri, che combatte per PROVARE qualcosa, per SENTIRE un'emozione dentro di lei.
Ma si sa, le cattive abitudini non sono facili da modificare, nonostante gli sforzi e i tentativi.
Forse lei può essere definita una vera e propria corazza perché ancora priva di una persona, un'anima, chiamiamola come desideriamo, in grado di eliminare a piccoli passi questo scudo da lei creato.
Questa Santana è un mondo da scoprire e bisogna essere disposti a scavare nel profondo per cogliere la sua vera essenza.
Alla fine di questo primo capitolo accade una cosa che rivoluzionerà completamente la vita grama di San, ossia l'incontro (un po' particolare) con una ragazzina, come la definisce lei.
E mi chiedo... Perché, lei, che viene presentata in un certo modo all'inizio del capitolo, decide di non abbandonare quella ragazza a se stessa? Beh, forse perché dentro di lei ha sentito finalmente qualcosa... Ha sentito una strana sensazione, come il BISOGNO di indagare su quella persona, e quindi di aiutarla.
Santana combatte, quindi di solito respinge il nemico, lo allontana, lo sconfigge... Ma non stavolta.
Questo è solo il primo capitolo, ma col senno di poi si capisce quanto sia una parte fondamentale all'interno della storia. Si percepiscono tantissime cose... I margini di crescita di Santana, il suo cambiamento interiore, il suo voler SENTIRE qualcosa, finalmente, dopo una vita.
Si percepisce l'inizio di un rapporto frastagliato, tormentato, ma vissuto a 360°.
Si percepisce dall'inizio quel tormento interiore che caratterizza Santana, che non sarà facile da combattere, ma che con l'aiuto di una persona speciale sarà più piacevole da gestire.
Si percepiscono tante altre cose... Soprattutto le mie emozioni, che sono sempre le stesse ogni volta che rileggo questo capitolo. Serve a ricordarmi quanto io sia affezionata a questa storia, quanto io la senta mia, vicina a me per svariati motivi... E' l'inizio di tutto, e in questo momento sto provando a non commuovermi ma è veramente, veramente difficile ;_____;
Basta, la smetto di dire cazzate (che vergogna), e vado a cavalcare la mia anguria alata per poi volare nel cielo e godermi le stelle *-*
Domani seconda recensione, quindi sii pronta e amami perché sto facendo questo con il mio grandissimo cuore u.u *manda baci di zucchero*

25/03/14, ore 18:14

u_____________________________u
Dici che può bastare come recensione? No perché non sono veramente pronta a perdonarti tutto ciò.
Non sarò mai pronta.
Nella vita.
Forever.
Okay, okay va bene, cerco di fare una recensione sensata anche perché sennò la polizia di effeppì mi denuncia e mi calciorotano da qualche parte su Giove.
Ho deciso che ti farò la recensione basandomi sui feels che mi hanno assalita durante la lettura (comunque io voglio un premio per essere sopravvissuta tipo idk DIANNA AGRON #premiacaso #LOLNO)
Buh sono veramente estatica davanti a sto capitolo. Voglio cominciare parlando della delicatezza di Santana, di come quella dichiarazione sia una delle cose più belle di sempre, di come si sia lasciata andare una volta per tutte, e non solo per la paura di perderla, ma anche perché non voleva più tenerlo nascosto. La ama, non dovrebbe ma la ama, e non può farci assolutamente niente. E il modo in gliel'ha dimostrato, a parte le parole a parte tutto, prendendosi cura di lei e non volendo niente in cambio mi scioglierebbe il cuore se solo ne avessi uno.
La paura di essere felice di Santana con la piccola in braccio. Il fatto che probabilmente sentirsi COSI bene, sentirsi quasi parte di una famiglia, la terrorizzi e il modo migliore è nasconderlo, e non a Quinn o a Puck o al resto dell'universo ma a sé stessa. E' così in denial che neanche io sono così in denial.
Ti dirò sinceramente, quella piccola parentesi in cui Quinn palesemente sta provando di replicare le cose è stata cosiì NGH che nclpf. E' così pieno di passione e amore e la voglia di Quinn di sentirla di nuovo, di averla di nuovo e magari anche di ricambiare il favore è la dimostrazione di quanto sia felice, di quanto finalmente certe cose se le sia lasciate alle spalle e voglia ricominciare a vivere.
E boh IL DOLORE infimo che mi hai gettato addosso alla fine. Perché Santana ha fatto bene a dirglielo, verissimo, è innamorata e vuole fare le cose per bene, ma non si può incolpare neanche Quinn perché è una reazione normale e non sapendo CON CHI CAZZO PRENDERMELA ME LA PRENDERO' con te.
E smetto di sbraitare per dirti solo che hai una capacità di descrivere il più piccolo dettaglio in maniera così vera e reale che è quasi impossibile non sentire le stesse cose che sentono loro.
E la cosa fa bene da quanto fa male. (sounds legit)
E niente. Vado via sconfitta dai feels perché non lo so che DEVO FARE ma piango per la bellezza riversata in questo capitolo. Te l'ho detto e te lo ripeto, meraviglia.

20/03/14, ore 22:21

Finalmente! Non importa quanto tempo passi tra un capitolo e un altro, perché questa storia è la più bella Quinntana che io abbia mai letto. Lo giuro.
Davvero tanti complimenti

19/03/14, ore 00:30

Ciao. Ti odio. Ti amo. No ti odio. *chiude recensione*
Questa sarebbe stata la mia recensione ieri sera, ma per tua fortuna il mio momento lfh si suddivide in questo modo: lettura, momento di sguardo fisso nel vuoto, riflessione, sclero per il finale e con calma recensione. Quiiindi oggi dovrei essere in grado di pensare razionalmente u.u
Per la voglia di leggere subito il capitolo non avevo nemmeno fatto caso al titolo, ma nel corso della lettura giuro che ho pensato a quella canzone! Insomma "If I told you what I was, would you turn your back on me? Even if I seem dangerous, would you be scared?" non poteva esserci titolo più adeguato! (smettetela di scrivere canzoni così LORO ç_ç)
Ho perso il conto delle volte in cui te l'ho detto, ma te lo ripeto lo stesso: io adoro il tuo modo di scrivere cazzo. In generale a me piace proprio quel tipo di narrazione che riesce a proiettare nella mia mente un'immagine nitida della scena descritta e tu ci riesci sempre! A partire dalla descrizione dei gesti, alle espressioni del viso, all'ambiente circostante o anche ai fenomeni atmosferici come la luce filtrante o le gocce di pioggia. Per non parlare delle emozioni di Santana e Quinn che prendono vita e si trasformano in frecce che mi colpiscono dritto al cuore (?), talmente sono realistiche.
Ora passiamo alla dichiarazione di Santana. LA DICHIARAZIONE DI SANTANA. La dichiara- ok hai capito. Cioè io mica me l'aspettavo una cosa del genere, quando ho letto quel "ti amo" il mio cuore ha fatto sette capriole, quattro salti mortali e tre tuffi dal trampolino (i mean). Sono parole così semplici e naturali, ma dette da Santana assumono tutt'altro significato. Perché lei è quella che mai aveva sentito qualcosa, lei è quella in continua lotta con la sua natura e i suoi sentimenti e il fatto che sia finalmente riuscita a parlare così liberamente di ciò che prova dimostra tutto l'amore che nutre verso Quinn.
E la cosa più bella è che Santana lo ha fatto per Quinn, lo ha fatto perché conosce le sue insicurezze, lo ha fatto perché sa che ha bisogno di essere amata (fatti abbracciare San ç_ç)
Arriviamo alla famosa scena. IO TI PICCHIO. Ti picchio perché COME FA A NON PIACERTI? Non è volgare, non è descritta nei minimi particolari, ma semplicemente dalla descrizione delle sensazioni che entrambe provano si capisce quanto amore ci sia.. e davvero, è una scena talmente dolce e delicata che mi ha emozionato. E Santana che la ferma perché vuole che sia un momento tutto suo, perché è il suo modo di farla sentire speciale e amata e ciao piango per sempre (dove posso comprare una Santana?)
Credo che questo sia il capitolo in cui meglio si comprende la dualità di Santana, che ha paura dei suoi sentimenti ma che vuole essere felice; la Santana in bilico tra l'amore, ciò che la rende umana, capace di 'sentire' e la sua natura, il suo lato demoniaco. E Quinn è quel peso sulla bilancia che la tiene ancorata al suo lato buono, tant'è che quando lei va via la natura di Santana cerca di prendere il sopravvento. Ora non so se questa mia analisi sia nata dal nulla o se ci ho capito qualcosa lol
Santana e Beth aka la dolcezza. Mi immagino la scena di Santana che le ficca in bocca il biberon e rido per sempre :')
TADAAAAN l'angst, ovviamente. (sei una persona brutta) Lo stavo aspettando fin dalle prime righe, stavo con l'ansia che da un momento all'altro sarebbe successo qualcosa, (sei una persona brutta) ma non mi aspettavo facesse così male (sei una persona brutta)!! Non biasimo Quinn, ha pur sempre scoperto che Santana ha ucciso i suoi veri genitori e, a parte l'aver incontrato lei (e Beth ovviamente), la sua vita fino ad ora è stata un disastro.. quindi chiunque avrebbe fatto il discorso del "se non li avessi uccisi.." insomma, diamole il tempo per metabolizzare la cosa (perché parlo come se fosse una persona reale?). Ma comunque Santana ha avuto le sue ragioni quiiiiindi Quinn torna subito indietro! (è inutile che mi dici che quella a fine capitolo potrebbe anche essere lei, tanto non ci credo) e appunto, CHI MINCHIA È L'ANONIMO A FINE CAPITOLO. Questa cosa mi sta tormentando perché 1) potrebbe essere chiunque 2) non è Quinn, troppo scontato 3) lo scopriremo nella prossima puntata trimestrale
(sei una persona brutta)
Che altro devo dì? Mi sono persa. È l'orario. Ah sì, ad un certo punto credevo uscisse emma ad intonare L'amore non mi basta.
Ho finito? Boh, la chiudo qui altrimenti potrei dire altre cazzate *guarda quella precedente*
A inizio recensione avevo pensato di scrivere una cosa alla fine ma ovviamente l'ho dimenticata *facepalm*
Grazie per questo capitolo troppissimo bellissimo, love/hate you as always
P.s. Se ci sono errori è perché sono dal telefono e il correttore automatico si mette in mezzo quando non deve.

18/03/14, ore 15:53

E... ovviamente con la primavera arriva anche l'angst!
Abbiamo aspettato quasi tre mesi(giusto) ma ne è decisamente valsa la pena.
Inizio subito con -Non so più chi sei. Non so cosa ti sta succedendo e tu ti ostini a chiudermi fuori dalla tua vita...-
Ha usato CHIUDERMI e non LASCIARMI, non so se è casuale, ma rende l'idea molto meglio di lasciarmi...
In generale tutti i dialoghi e le prolisseeee dichiarazioni d'amore le ho trovate molto azzeccate, parlo della terminologia. Tutto quello che risulterebbe scontato, detto da Santana non lo è per niente... E tutte le reazioni di Quinn sono descritte così bene che mettono il lettore in empatia con il personaggio e la situazione.
La scena di sesso, o d'amore... insomma quella la...
ho dovuto rileggerla un paio di volte perchè è raro assistere a delle scene descritte così.
Ma ti dirò, dopo la seconda lettura era tutto chiarissimo, anzi devo farti i miei complimenti perchè sei riuscita a rendere erotica una scena descrivendo solo le emozioni.
Io ho dovuto rileggerla un paio di volte, ma giusto perchè non ci sono abituata, però hai trovato pure il modo per farmi chiedere..."aspè che è successo?"
e il modo è stato:
"Quinn voleva restituirle tutto quell'amore, voleva udire il suo nome uscire dalle labbra di Santana, farla sentire come l'aveva fatta sentire lei, ma le sue mani tremavano e quando tentò di farsi strada sulla pelle ambrata, Santana le prese i polsi premendo le labbra morbide sulla sua fronte"
A quel punto era tutto chiaro, quindi la rilettura era più per rigustarsi tutto nuovamente.
Detto ciò, sperando che hai capito il concetto di prima, vorrei farti un appunto sulle descrizioni. Come ben sai (forse) non sono un'amante delle descrizioni, sono più tipa da dialoghi, e di conseguenza mi piace leggere i dialoghi e mi perdo con una facilità pari a quella di un bambino iperattivo, davanti alle descrizioni, motivo perc cui ti dissi tempo fa che spesso non capivo chi fosse il soggetto della frase etc... bene
intanto sappi che a sto giro non mi sono persa per niente (tralasciando la scena di sesso, ma ti ho già spiegato il perchè) e poi, sappi anche che me sono goduta alla grande tutte le descrizioni.
Certe erano molto evocative, così statiche da sembrare dei quadri (mi riferiscono alla scena di Santana che fuma) così belli e dettagliati che ti viene voglia di saper disegnare per dipingerli... ma visto che non sono in grado, ho cercato nel database della mia testa un qualche dipinto a cui fare riferimento... detto ciò, posso dirti che la tua storia mi ricorda i quadri del fotografo statunitense "Gregory Crewdson" (googlalo e fammi sapere).
In conclusione l'angst...
beh non c'è tanto da dire, la tragedia dopo l'amore, narrativamente perfetto...
Forse ho trovato troppo esagerata la reazione di Quinn... Forse l'ho vista un pò troppo ai fini della trama e non ai fini del personaggio... buh non so, devo ragionarci...
Carissima, ti saluto,
complimenti come sempre!
Aspetto l'altra Quinntana!!!!
baci,
Chiara

18/03/14, ore 11:45

ciao ma noooooooooooo non puoi far finire in questo modo un capitolo così bello...non dopo che santana le ha detto che l'ama, non dopo che hanno fatto l'amore per la prima volta, non dopo che santana le ha detto che ha iniziato a sentire di nuovo qualcosa dopo averla guardata da piccola :'(
ci sarà mai qualcosa di buono per santana, sembra avere la felicità ma poi le viene spazzata via...capisco quinn ma santana non aveva davvero scelta perchè ho li uccideva lei o loro avrebbero ucciso santana.
dimmi che aggiornerai un pò prima questa volta ti preeeegoooo *.* non posso aspettare mesi per sapere come andrà a finire :-(
voglio che quinn ritorni da santana...e scommetto che beth anche se è solo una bambina riuscirà a farle avvicinare eprchè ho come la sensazione che lei senta il legame che c'è tra loro ed è l'unica cosa oltre il loro amore che riucirà a tenerle unite sempre.
spero solo che santana non faccia qualcosa di stupido, come cercare di uccidersi o peggio....perchè quando si viene feriti nel profondo a volte l'unica cosa che rimane è farsi ancora più male per evitare di ricordare il resto.
poi l'ha chiamata mostro....dio in quel pezzo volevo morire.
a presto, e spero ci saranno cose buone nel nuovo capitolo...ciao ciao

17/03/14, ore 23:24

vuoi l'applauso. è così, tu vuoi l'applauso. *la schiaffeggia fino a farle partire la testa*
CHE *slap* ACCIDENTI *slap* CREDEVI *slap* DI FARE *slap x2385723956*
no sul serio, adesso, efp mi impedisce di insultarti perchè è tanto tenero eccetera, ma DAFUQ??
non mi puoi passare da fluff/smut (che btw è stata la cosa più dolce evah) ad angst puro e grezzo. non puoi e basta. perchè non puoi. e se i momenti felici arrivano con altra angst io ti picchio e sul serio.
ma visto che siamo tra persone civili (e con la fedina penale pulita, ancora per un po'), passiamo al capitolo in sè (premettendo che yo, non faccio una recensione da sempre quindi sh).
primo: Quinn sei perfetta non sparare idiozie perchè no.
secondo: Santana è la dolcerrimità fatta demone e NO questa cosa non ha senso ma sai quanto me ne frega.
terzo: ho davvero passato la parte fluffosa a squittire e iperventilare, dici che posso denunciarti?
quarto: hell to the nope. (sappi che questo punto si ripeterà spesso ma io eviterò di scriverlo per non sembrare ripetitiva, cosa che invece sono ma non è necessario che lo sappiano anche quelli che non minaccio ad ogni capitolo che pubblicano)
quinto: Santana con tendenze pedofile è troppo dolce. inquietante, ma si parla di quinn quindi è dolce.
sesto: Quinn soffre di bipolarismo I swear. è stata contagiata da santana.
settimo (ew suona male idgaf): angry!Santana è porno, e momma!Santana è la dolcezza e io qui chiederei un applauso all'IC *applauso*
ottavo: non se n'è andata davvero, Santana se l'è sognato. vero? :DD
nono: NO. (ci stava, scusa)
decimo: SCRIVI GLEE TI SUPPLICO
e.... basta idek sorry not sorry per la recensione delirante. addio.
ps: what the frick frack diddily dack patty wack snick snack crack pack slack mack quarterback (etc.) DID YOU THINK YOU WERE DOING

17/03/14, ore 22:41

*Prende al volo una caramella*
Tu, cosa hai fatto?! No, no, no Santana non glielo ha detto veramente *cuce la bocca a San*.
Ora Santana è un uovo strapazzato, come me del resto.
Povera Q. non glie ne va bene una, e poi dove va con Beth? Torna a casa che i motel fanno schifo.
Chi trova San che barboneggia sotto la pioggia per strada? Punto su Puck o il tipo del locale.

Ti perdonodei vari infarti che ho avuto durante il capitolo solo perchè hai promesso *fa firmare foglio* che saronno felici.
Continueró a provare a estorcerti contenuti fino al prossimo aggiornamento. Alla prossima

17/03/14, ore 22:20

Allora... Premetto che ho riletto LFH poco tempo fa (e tu lo sai), per cui in questo momento avrei un miliardo di cose da dire, ma le parole sono troppo poche e non posso lasciarti una recensione di 35 pagine, anche se vorrei :P
Per cui vorrei commentare il capitolo, che ho trovato davvero, davvero favoloso. La descrizione di Santana e Quinn come estranee, fantasmi l'una per l'altra mi ha spezzato il cuore e non nego di aver avuto bisogno di qualche minuto di pausa prima di continuare a leggere u.u
Mi sono fatta forza e il mio cuore ha ripreso vita, magicamente! Raramente ho letto, visto o sentito una dichiarazione d'amore così intensa, sentita... UNICA! Una dichiarazione che parte da una persona che fa fatica non solo a riconoscere i propri sentimenti, ma addirittura a provarli. Uno dei "Ti amo" meglio descritti che io abbia mai letto, e sinceramente non mi sorprende che sia frutto di un genio del male come te *abbraccia*, per cui sono rimasta spiazzata dalla bellezza della descrizione, ma allo stesso tempo sapevo che avresti creato una meraviglia del genere.
Per me Santana è proprio così. Testarda, orgogliosa, con un carattere difficile da gestire... Ma che si scioglie pian piano, di fronte ad un sentimento così grande. Le ha detto tutto di getto, ha fatto in modo che QUEL momento fosse indimenticabile. E, beh, tutto questo mi fa commuovere!
E poi veniamo al tasto dolente (per te), ossia la descrizione del momento più intimo tra Quinn e Santana.
Ho bisogno di inserire il caps lock per rendere al meglio l'idea... SEI STATA FANTASTICA.
Sarebbe stato semplicissimo cadere nella volgarità o essere scontata, ma tu hai descritto quel breve momento in modo sublime, con una dolcezza disarmante, con un coinvolgimento speciale. Da ogni parola traspare l'amore che provano l'una per l'altra e quelle poche righe valgono più di centinaia di fanfiction al limite del porno. Te lo ripeto... hai gestito la situazione in modo splendido.
E veniamo alla parte che, probabilmente, ho amato di più. Il momento in cui Santana si prende cura della piccola Beth. E' così impacciata, così inesperta, ma trasmette una tenerezza fuori dal comune! Ama Quinn, ma ama anche Beth e lo dimostra a modo suo, com'è giusto che sia... L'immagine di Santana con in braccio la bimba mi fa venir voglia di piangere fiumi, laghi, mari, stagni e ruscelli *-*
Credo che rileggerò quella parte all'infinito, perché ci ho lasciato parte del mio cuore.
E poi, ovviamente, mi hai uccisa con la parte finale. Mi sembra giusto, dopo dei momenti così dolci, passionali e felici... inseriamo una dose di angst che non fa mai male, vero? u.u
E che dose di angst... Santana che uccide i veri genitori di Quinn, Santana che comincia a 'sentire' proprio quando vede per la prima volta la bionda, e sempre Santana che non riesce più a tenere dentro questo peso e rivela tutto a Quinn.
Sto male, sto malissimo per colpa tua! Santana è di nuovo sola, senza la sua famiglia e senza il suo cuore (un po' come me, in questo momento).
Questi 2 mesi e 3 settimane sono stati un tormento, ma per capitoli del genere aspetterei anche un anno intero, e sai che non scherzo!
Ti stimo in un modo incredibile, come persona e come scrittrice, e posso dirti solo ringraziarti per averci regalato questa meraviglia, che rileggerei altre 100 volte.
*abbraccia forte forte*

12/01/14, ore 17:48

Holaaaa! Ci sono, ci sono, meglio tardi che mai u.u posso inserire parole random in questa recensione? No perchè questo capitolo mi ha spiazzata e sto ancora cercando di mettere in ordine i miei pensieri.. cioè Pucktana, Quicktana, Quinn e Beth, i flashback.. è TROPPO! Ok. Keep calm.
Il primo flashback è qualcosa di eccezionale. Le scene di uccisione erano così realistiche che sembrava di guardare un film.. anzi, faceva molto twd lol Sei riuscita a rendere Santana completamente un'altra persona, il demone vero e prorio, senza sentimenti e con un cuore di pietra e ho creduto fino all'ultimo che avrebbe risparmiato Jennifer, considerando anche che avevano avuto dei trascorsi e invece quella povera cristiana si è ritrovata due dita negli occhi e un cuore strappato (letteralmente). E poi c'è la scena con Quinn (ormai non conto più le volte in cui questa ragazza è scampata alla morte lol), una delle scene più belle di sempre, l'unica che è riuscita a far battere quel cuore di pietra fin da neonata (posso shippare un demone di anni infiniti e una neonata? posso?). Tu sei una grande, perchè io non avrei mai immaginato che Santana e Quinn fossero legate da qualcosa che andava ben oltre il loro primo incontro. Cioè chi avrebbe mai immaginato che Santana avesse ucciso i genitori biologici di Quinn e che l'unica vita da lei risparmiata fosse proprio quella di Quinn? La prima volta non hai voluto rivelarmelo, ora lo farai u.u la bambina che Santana incontrò al parco, in un flashback qualche capitolo fa, era Quinn?
Ora ho un dubbio esistenziale: perchè Santana ha risparmiato proprio Quinn? Puck perchè non parli? Più che qualcosa in Quinn, io credo che ci sia qualcosa in Santana. Ok basta o continuerò a farmi domande all'infinito, mannaggia a te u.u
Also, PUCKTANA! Sai quanto li adoro e una delle cose che aspettavo di più era una loro interazione *w* e li hai resi proprio come li immaginavo in questa storia, due teste dure, due cuori duri, due che sarebbero disposti a farsi del male a vicenda pur di non ammettere che si vogliono bene, ma che in silenzio si aiutano a vicenda *coccola pucktana*
Mi è piaciuto come hai iniziato a sviluppare il personaggio di Puck, è palese che le stia aiutando e che non può esporsi più di tanto per non mettere in pericolo loro e se stesso.. e poi ha pur sempre una natura demoniaca, non ce lo dimentichiamo.
Per quanto riguarda la scena rossa Quick, non sei stata per niente volgare nel descriverla, anzi. La linea di confine tra sensualità e volgarità è sottilissima e tu sei stata brava a non oltrepassarla, quindi vai tranquilla che hai superato questo esame!
Infine, come biasimare Santana? Ha appena scoperto di aver ucciso i genitori di Quinn e quest'ultima è all'oscuro di tutto.. ha paura di perderla, ha paura che dicendole la verità Quinn non potrebbe capire, ha paura che l'unica persona al mondo di cui le importa possa odiarla per ciò che ha fatto, crede di averle rovinato la vita e sappiamo che Santana è una gran testa dura, quindi è assolutamente comprensibile la sua reazione. Solo che il tempismo di Santana nel ricordarsi certe cose è eccezionale e quindi la povera Quinn si è ritrovata da sola dopo aver partorito *pat pat Quinn*
La dolcezza dell'ultima scena poi *w* la manina di Beth che stringe il dito di Quinn *piange*
Eeee vabbè questa recensione sta durando troppo però ho un dubbio fin dalla prima comparsa di Puck.. è lui quello del prologo, vero?
P.S. nel mio lieto fine mi immagino Santana e Puck seduti a terra con Beth, che litigano su chi deve giocare con la piccola e Quinn che dalla cucina li rimprovera :') e ora vado a piangere in un angolino perchè Quicktana >>>>> tutto
P.p.s il fatto che Santana si sia fatta la mamma di Quinn mi fa ridere tantissimo e non so perchè #tuttoapposto

07/01/14, ore 19:54

Tu sei una donna fortunata, perché il regolamento di EFP mi vieta di fare un commento tutto in capslock, sennò sarebbero stati tutti cavolacci tuoi. Ti saresti ritrovata più o meno una recensione così;
"OMGOMGOMGOM" per circa trentadue pagine. #contenutipregni #accurate.
Andiamo per gradi, perché se commento tutto insieme mi viene una sincope e vorrei vivere un altro po'. Giusto perché, sai, le riprese e WHAEVA' e voglio ridere.
Innanzitutto, prendero quello che mi dici sempre tu e te lo ritorcerò contro. Totalmente. Perché tu dici che io sono capace di mantenere IC i pg. Ma tu sei capace di farmi affezionare in maniera brutale a PG che NEANCHE conosco come Jennifer e a farmi provare dolore vero per quello che le sta succedendo. Tra l'altro oh, sarò anche una persona brutta e cattiva - lo sono - ma le ho shippate. E' che proprio l'ust nell'aria *annusa*
Santana che riscopre di essere stata legata a Quinn da sempre, e ci rimane COSI, poi, prendendosela con Noah è bellissima. Tesoro mio, il denial ti attende per il resto della tua infinitesima vita. *patta*
Io amo la loro amicizia, amo profondamente il fatto che prima di ammettere di volersi bene si salterebbero alla gola e si strapperebbero il cuore dal petto a vicenda, ma stanno comunque lì, a coprirsi le spalle perché sanno sempre quando l'altro ha bisogno di aiuto. Hai delineato tra loro quella parte di rapporto amore/odio che c'è tra fratelli, quasi, ovviamente moltiplicata nell'universo demoniaco, ecco. Ma WHAEVA SONO BELLI E IO PIANGO.
#unsenso #nonqui.
Ora, tu lo sai. Io shippo Quinn e Santana con la forza di mille soli, però ecco. Sai anche con quanta ardente passione io shippi Quinn e Puck E OMMIODDIO. "Io non so scrivere il porn, GNE" [cit. di cit.] LA STAI SMETTENDO perché io mi sono spalmata al suolo e non ho ancora trovato la forza di rialzarmi.
Go on without me.
Sono così belli e sensuali e Puck è uno stronzo, MA DUDE CHE BOTTA. FATEMI IN COMBO. *la ricoverano*
Ora, ecco volevo anche parlare delle cose che mi fa Jealous!Santana però non mi pare il caso perché sennò finisco a scrivere una recensione a rating 50 sfumature di rosso e diciamo che ce la risparmiamo tutti molto volentieri (soprattutto la mia dignità.)
E buh, non possiamo fare che vivono in threesome per sempre?
No?
Mannaggia.
Tra l'altro grazie per la frase finale di Quinn. E soprattutto per la mezza litigata. Visto che di angst nel cuore non ne avevo da tempo, mi serviva un bagno nella realtà dei fatti. No davvero, la prossima volta sparami in un occhio e risparmiami il dolore.
Ti odio.
Tanto.
Però visto le cose che scrivi e come le scrivi... E buh. *si rintana nella neuro*
Complimenti, davvero.

30/12/13, ore 01:05

Ciao, volevo scrivere prima la recensione visto che ho praticamente divorato questo capitolo ma solo ora eccomi qui!
Ti dirò la verità, questo capitolo mi ha sorpreso!
Non avrei mai pensato che Santana avesse ucciso i veri genitori di Quinn!
Puoi dire quello che ti pare ma è una genialata, mi piace sempre di più questa storia.
Oltre a tutto quello che ti ho detto nelle altre recensioni, riesci sempre a spiazzarmi quando finisci il capitolo con qualche colpo di scena e lo riprendi poi...di solito non ci azzecco mai con le mie supposizioni, quindi o sono io che sono scema (molto probabile xD) o sei una grande.
La scena dell'uccisione di Jennifer mi ha molto colpito e mi ha fatto davvero impressione la parte in cui Santana le spappola gli occhi!
Riuscivo bene ad immaginarla anche se questo mi succede spesso nella tua storia...ma te l'ho già detto, ormai ho paura di essere molto ripetitiva con ciò che dico nelle varie recensioni xD
Ho diverse opinioni contrastanti sul Puck di questa ff, da una parte mi viene da considerarlo male ma dall'altra no, anzi mi sta piacendo come stai sviluppando il personaggio.
Per quanto riguarda quella particolare scena fra Quinn e Puck, devo dire che ho molto apprezzato come lo hai scritto, io non sopporto quelle scene molto "spinte", preferisco di gran lunga come hai fatto tu, davvero. Nessuna volgarità e descritto bene.

Alla fine Santana si meriterebbe una botta in testa ma, in realtà, come si fa a non capirla? E' una situazione davvero complicata e non vedo l'ora di sapere come continuerai, naturalmente con il tuo tempo, noto dai tweet quanto ti fa dannare questa storia! :)

P.S.: Non c'entra niente con la ff ma ho conosciuto una ragazza che collabora tipo con la casa editrice del padre o qualcosa del genere e mi ha detto che se ho qualche storia da parte che vorrei pubblicare potrebbe pensarci su ed io invece che pensare alle mie cavolate che scrivo per conto mio a tempo perso, sai che ho pensato a te?
Puoi capire da questo quanto mi piace il tuo modo di scrivere! :)

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:36 am)

28/12/13, ore 11:52

Avresti dovuto dare un pacchetto di fazzoletti in omaggio con il capitolo, perché io non la smetto più di lacrimare...